Eusebio Di Francesco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 15 agosto 2017 17:30
A proposito di Austini:

« El Shaarawy è pronto a rientrare in gruppo ma ha perso tutta la preparazione, Karsdorp e Florenzi saranno disponibili a settembre, Emerson due mesi dopo. Per ora Di Francesco deve puntare sugli altri. E allontanare subito la nube che, prima o poi, avvolge qualsiasi allenatore seduto su quella maledetta panchina.»

PANCHINE MALEDETTE su RIEDUCHESCIONAL CIANNEL
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 15 agosto 2017 17:30
A proposito di Austini:

« El Shaarawy è pronto a rientrare in gruppo ma ha perso tutta la preparazione, Karsdorp e Florenzi saranno disponibili a settembre, Emerson due mesi dopo. Per ora Di Francesco deve puntare sugli altri. E allontanare subito la nube che, prima o poi, avvolge qualsiasi allenatore seduto su quella maledetta panchina.»

PANCHINE MALEDETTE su RIEDUCHESCIONAL CIANNEL
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 16 agosto 2017 19:09
Contrordine compagni: Capitan Siluro ha detto sì?

«Mi è stata riferita una battuta di un giocatore importante della Roma al rientro in aeroporto. Questo giocatore stravede per Di Francesco: per i metodi di lavoro lo paragona a Conte. Ed erano girate voci di giocatori poco convinti… L’operato di Di Francesco non è in discussione (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)»
Sound72
00domenica 20 agosto 2017 12:05
Si meriterebbe di partire bene oggi se nn altro perchè inizia con la squadra "monca". Anche se poi un giorno ci diranno magari chi ha deciso di prendersi il rischio di iniziare la stagione senza il terzino destro visto che Karsdorp era un pallino suo.

A me unica cosa che convince veramente poco di principio è l'esaltazione di un modulo senza far riferimento ai giocatori.
Che lo so che nn è Zeman, che in fase di nn possesso vuole il 4-5-1, che sa anche cambiare in corso di partita.
Ma sentirgli dire che il 4-3-3 gli ha dato soddisfazioni e bisogna crederci è na cosa che trovo fuori dal tempo, troppo scolastica, troppo condizionata dalla voglia di dimostra' di essere all'altezza con qualcosa di suo.
Anche perchè non siamo il Sassuolo ma neanche il Barcellona.
E te devì pure confrontà co quello che hai a disposizione e sfruttarlo al meglio.
E guarda caso..ieri de chi me parli che puo' fare di piu' nel Tuo modulo? de Nainggolan, il giocatore piu' forte che hai in rosa.

giove(R)
00giovedì 24 agosto 2017 11:50
Per Roma - Inter alla fine me sa che la cosa migliore (escludendo per ora il recupero Lampo/Rischio di Florenzi) sarà la difesa "da 3 e mezzo a 4 e mezzo".
Dove in fase di impostazione Manolas va a destra e Kolarov sale, e nella fase difensiva scendono sia Kolarov che Defrel scendono e Manolas si accentra.

Contro:

1) resti con la fascia destra comunque ballerina, Manolas non ha tempi, modi, tecnica, per disimpegnarsi bene da terzino.
2) è un serie di movimenti a scalare molto complicati, quindi a forte rischio funzionamento.

Pro:

1) a destra saresti ballerino comunque, con qualunque soluzione, non avendo non solo uno straccio di specialista, ma nemmeno uno straccio di adattato.
2) Defrel in fondo finora, sempre nel discorso del periodo di assimilazione del gioco ecc. sta già facendo più l'aiuto terzino che la punta.
3) questo movimento in fase difensiva che porta Defrel basso comporterebbe con ancora maggior opportunità la "liberazione" di Nainggolan in fase offensiva, andando a riempire più spesso gli spazi lasciati vuoti da Defrel, non tanto negli ultimi 20 metri "della fascia" perché lì Nainggolan magari ci finirà poco, ma parlo della zona di trequarti fino a ridosso dell'area avversaria.
Nainggolan potrebbe tornare a pressare alto, con difesa a 3 e Drfrel abbassato con compiti prevalenti di assistenza a Manolas, e, residualmente, offensivi.
3) non devi invertire nessun piede in difesa.

i 3 dietro... chi con Manolas e JJ?
A Sassuolo Di Francesco ha messo Fazio, ma io Fazio negli ultimi tempi lo vedo male.
Colpa sua i due gol a Siviglia, colpa sua 2 gol a Vigo, e NON VI HO DETTO che nella partitella in famiglia dell'altroieri persa dalle riserve contro "una selezione della Primavera" uno dei gol è UGUALE al primo del Vigo e SEMPRE su pasaggio orizzontale da fesso di Fazio.

Faccio poi notare che con Moreno centrale in campo nelle amichevoli (vedi pure Siviglia) non abbiamo preso gol, e la difesa, con il Siviglia a parte un buco enorme dopo 10 minuti ha fatto bene.

Però mi sa che Di Fra preferisca Fazio.
gianpaolo77
00giovedì 24 agosto 2017 12:13
ma kolarov a destra non ce po' proprio gioca'?
comunque è incredibile, vabbè che difficilmente avrebbe giocato anche sabato senza b.peres, karlsdorp e florenzi, però nura s'è fatto male un'altra volta...
facesse un viaggetto a lourdes o lasciasse proprio perde' che non è destino...
giove(R)
00giovedì 24 agosto 2017 12:22
Così ne sposti due e resti comunque senza specialista di dx.
Comunque per carità, è una soluzione. Solo che temo che perdi spinta da entrambi i terzini, perché Kolarov che almeno a sinistra spingerebbe, a destra sarebbe un po' più preoccupato. E JJ si adatta in fascia ma come terzino "bloccato" non tanto di spinta.

Ripeto è una soluzione, solo che temo che "rivisitando" entrambi i terzini, tagli via uno dei cardini del suo gioco. Non so come si svilupperebbe nel complesso il gioco, con un apporto così "svuotato" dai terzini.
gianpaolo77
00giovedì 24 agosto 2017 15:40
sicuramente in ogni caso è un grosso problema da risolvere,
oltre a tutti quelli che già ci sono...
l'unico della rosa che mi viene in mente che possa essere spostato a destra forse è proprio nainggolan..
ma di sicuro non come terzino classico in un 4-4-2,
però magari in un 3-4-3, con defrel nei tre davanti a destra che gli darebbe una bella mano...
me rendo conto che è comunque una soluzione molto azzardata,
ma stamo proprio co' le pezze ar culo per quanto riguarda i terzini.
Sound72
00lunedì 28 agosto 2017 08:48
Al di là della gestione di Juan Jesus e in particolare del cambio defrel-elsha su 1-0 lasciando na voragine da quella parte l'altra sera, ripeto, probabilmente è quello che meno di tutti meritava di perderla.

Però na cosetta passata un pò inosservata l'avrei evitata proprio alla fine: chiudere la partita con under, elsha, tumminello, dzeko (e pure fazio che se buttava all'arrembaggio) dopo aver giocato un'ora e passa col 4-5-1: na roba di pochi minuti che m'ha fatto ripensà a carlitos vs la samp 20 anni fa.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 28 agosto 2017 12:10
Penso che se prendiamo Schick a un certo punto sarà necessario mettersi a rombo a centrocampo, con Nainggolan (Perotti) in quella posizione. Insomma, un centrocampista in più o Perotti che fa il trequartista/centrocampista.
Sound72
00lunedì 28 agosto 2017 13:41
e come se fa poi..mollamo così il 4-3-3 sbrocco pe te?
e l'addestramento, i passetti in avanti, gli schemi offensivi, gli esterni che coprono e tagliano? [SM=g28000]
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 28 agosto 2017 14:47
L'unica cosa che mi inquieta è che PT ha appena avanzato la stessa ipotesi [SM=g27993]
giove(R)
00lunedì 28 agosto 2017 16:11
Non lo so.... in fondo gli puoi anche cambiare posizione ma Nainggolan con Di Francesco "nu' renne" infatti sta a fa già la fronna e si è capito benissimo già dalla scialba prova di sabato.
Sound72
00lunedì 11 settembre 2017 15:05
Abbiamo offerto cifre importanti per Mahrez, superiori a quelle proposte per Schick. Volevamo prendere un profilo forte, non uno qualunque. Abbiamo scelto Schick sapendo che Defrel può ricoprire il ruolo di esterno, perché nasce così, ha abnegazione e mi ha dato risposte positive in questo inizio di stagione. Così abbiamo scelto un giocatore che possa giocare anche in posizione più centrale. Probabilmente il suo arrivo comporterà un cambiamento sul piano tecnico-tattico, ma senza stravolgere quello che è il sistema di gioco principale. Sono soddisfatto del mercato, è stato fatto il massimo in base alle possibilità della società".

Un colpo al cerchio e uno alla botte . E va tutto bene.

Che lo saprà pure lui immagino che passare da Mahrez a Defrel esterno è uno stravolgimento del sistema di gioco offensivo.
Del resto che Defrel nasce esterno ma è un ripiego non lo può dire.
er.principe77
00lunedì 11 settembre 2017 15:55
Che scadimento de categoria tra Spalletti e Di francesco mammamia...
jandileida23
00lunedì 11 settembre 2017 22:27
Spalletti le ultime conferenze stampa mancava tirasse in ballo la Stasi, Pio Pompa, l' On. Giuseppe Tritoni e il grande complotto massogiudaicosocialterzomondista.

Le dichiarazioni di Di Francesco mi sembrano tutta roba abbastanza neutra alla fine
Sound72
00martedì 12 settembre 2017 08:19
no ma io me riferivo all'acquisto de Schick.

"Pe Mahrez avevamo offerto anche de piu'"..quindi me stai a dì che te serviva un esterno.
Che era tatticamente il tuo pallino.

Poi siccome volevamo cmq prende un profilo forte siamo andati su Schick.
Ecco me sarei fermato qua come verità, serviva il colpo dopo 3 cessioni pesanti e tanti acquisti di contorno.

La giustificazione "tattica" me sembra un atto di riverenza per la società. M'adeguo perchè me fai allena' la roma e comunque me stai a da uno forte.

Se poi aggiungi che abbiamo Defrel che nasce esterno [SM=x2478856] lo sai anche tu che è un ripiego e un'altra cosa rispetto a mahrez.
E siccome di francesco è un buono che non vuole fa torto alla società te dice pure che co Schick cambiano qualcosa davanti ma non il sistema di gioco principale.
E beh se giochi co dzeko e schick qualcosina cambia eccome nel sistema di gioco. Le maglie sono 11.

Schick poteva esse pure la prima scelta de Monchi a giugno ma de certo non dell'allenatore, chiaro.



jandileida23
00martedì 12 settembre 2017 09:14
Ma sono dichiarazioni che più o meno avrebbe fatto qualsiasi allenatore con il peso specifico di Di Francesco al momento. Roba tipo "se non me prendi quello arrivo sesto" la poteva fa Capello. Poi penso che pure lui sappia che cambia più di "qualcosina" tra Mahrez e Schick ma oh s'adeguerà [SM=g11491] [SM=g11110]
Sound72
00martedì 12 settembre 2017 09:29
il punto è quello della duttilità tattica.
Poi certo, gli allenatori difficilmente a settembre se mettono a fa le pulci in maniera sfacciata, chiaro.

Il fatto è che se tu parti prima dal modulo e poi arrivi a giocatori un cambio di virata del genere sul mercato, a fine mercato, ti può creare problemi.




jandileida23
00martedì 12 settembre 2017 09:41
Boh, non è che ha tante alternative: o lo integra, sistemando il modulo (alla fine Berardi magari è più esterno ma un po' somiglia al ceco), oppure lo mette in panchina. Anche perché uno pagato così lo devi far giocare per forza, almeno all'inizio (tipo Turbo). Poi magari a lui piaceva di più Mahrez a te ripeto non mi pare nella posizione di pretendere.
giove(R)
00mercoledì 13 settembre 2017 12:37
Re:
Sound72, 12/09/2017 08.19:

abbiamo Defrel che nasce esterno [SM=x2478856]




c'è chi nasce esterno e chi nasce stronzo...

la differenza tra te e Defrel è che lui un cambiamento l'ha fatto

[SM=g7385]
Sound72
00mercoledì 13 settembre 2017 14:12
Fortuna che ce sta l'Umile che ci ricorda che Defrel è n'esterno.

Un giorno coi suoi tempi "programmatici" forse capirà che è un RIPIEGO, NA PEZZA dopo che hai cercato Mahrez pe 2 mesi.

O forse ce lo spiegherà lui, in buona fede ovviamente.



er.principe77
00mercoledì 13 settembre 2017 15:25
E come disse Sergio "Er tempo de ngranà"
Sound72
00giovedì 14 settembre 2017 09:36
Re:
jandileida23, 12/09/2017 09.41:

(alla fine Berardi magari è più esterno ma un po' somiglia al ceco)



beh insomma..Berardi so 2-3 anni che da finalizzatore si è trasformato soprattutto in uomo assist che parte da destra.

Schick ha piu' movenze da prima punta. La giocata te la fa in profondità.

Non a caso voleva Mahrez. Anche se Mahrez a sua volta è ancora piu' esterno di Berardi.

jandileida23
00giovedì 14 settembre 2017 09:45
Però se vedi pure Berardi nasceva prima/seconda punta e poi piano piano è stato adattato a giocare in fascia. Adesso non è che me ricordo tutte le movenze de Berardi però ecco appunto non è l'ala tipica alla Bruno Conti o alla Moriero come può essere più uno tipo Politano.

Schick non è che è Crouch insomma che lo puoi mette solo a fa il pennellone al centro, ci puoi lavorare.
giove(R)
00giovedì 14 settembre 2017 10:12
Re:
Sound72, 13/09/2017 14.12:

Fortuna che ce sta l'Umile che ci ricorda che Defrel è n'esterno.

Un giorno coi suoi tempi "programmatici" forse capirà che è un RIPIEGO, NA PEZZA dopo che hai cercato Mahrez pe 2 mesi.

O forse ce lo spiegherà lui, in buona fede ovviamente.







no forse sarai te che ti ripasserai il calendario (comunque oh...sto forum, alcuni suoi membri intendo, c'ha proprio i problemi con il calendario, specie estivo...).
Comunque Defrel è arrivato un circa mese prima della rinuncia definitiva a Mahrez.

Quindi, ancora una volta, la consecutio sulla quale ti fondi è errata.
E credo che questi errori ricorrenti che commetti, specie su questo tema, siano dovuti a una ottusa volontà di certificare la bontà dei tuoi pensieri, cancellando la realtà e la consecutio dei fatti.

Un po' come la "non soluzione di continuità tra Atalanta e Atletico (scarsissima produzione offensiva) saltando a piè pari l'Inter".

Che poi è tipico di chiunque con cui parli. Roma-Inter non esiste, date sbagliate, o come in questo caso "la Roma prende Defrel DOPO AVER INSIGUITO PER DUE MESI Mahrez".

Oh, a meno che non intendessi Schick e non Defrel... te lancio sto salvagente così ti puoi salvare in corner.
Sound72
00giovedì 14 settembre 2017 10:39
Lo so che e'stato preso prima ma come riserva di dzeko.
Te l'hanno detto e spiegato invtutte le salse pure monchi e di francesco.
Come esterno destro era stato preso il turco.
Il gioco delle coppie per ruolo..do you remember?
E in attesa di mahrez e'stato messo la'.
Certe volte vuoi proprio fa le battaglie contro i mulini a vento eh
giove(R)
00giovedì 14 settembre 2017 11:35
Ennio... non si spendono (essendo la Roma, se eri il PSG ok) 20 e passa milioni, per una riserva di Dzeko... era OVVIO che Defrel avrebbe giocato anche altrove. Che avrebbe trovato molto spesso posto, come io credo sarà nel prosieguo (a meno di cambi modulo, che al momento considero una vera e propria follia, specie adesso che arrivano gli "sparring partner" e ti puoi fare un'idea ben più a tutto tondo, dello stato di avanzamento lavori).

A 20 e passa milioni mi sembrava molto chiaro che non fosse riserva di Dzeko e basta. E che quindi è stato preso per il doppio ruolo.

E con questo non voglio certo dire [SM=g7345] che è stato tutto calcolato.
Del resto ho dato 4,5 a Monchi anche in considerazione di questa mala gestione in tema punte.
Sound72
00giovedì 14 settembre 2017 11:54
Ma tu lo sai che giri di soldi pregressi ce stanno col Sassuolo?
Che ogni 10 minuti gli dai un paio di primavera. Con i riscatti e le recompre.

A destra a Sassuolo Di Francesco faceva giocare Berardi e poi Politano.
Che poi se fidi piu' di Defrel che di Under me pare pure naturale.
Specie in questa fase iniziale.

Ma a me pare abbastanza evidente che Defrel fosse stato preso per far rifiatare Dzeko e che a destra si cercasse Mahrez dopo aver preso Under.
Potendo eventualmente contare pure su Florenzi in un secondo momento.
giove(R)
00venerdì 15 settembre 2017 12:29
Re:
Sound72, 14/09/2017 11.54:

Ma tu lo sai che giri di soldi pregressi ce stanno col Sassuolo?
Che ogni 10 minuti gli dai un paio di primavera. Con i riscatti e le recompre.

A destra a Sassuolo Di Francesco faceva giocare Berardi e poi Politano.
Che poi se fidi piu' di Defrel che di Under me pare pure naturale.
Specie in questa fase iniziale.

Ma a me pare abbastanza evidente che Defrel fosse stato preso per far rifiatare Dzeko e che a destra si cercasse Mahrez dopo aver preso Under.
Potendo eventualmente contare pure su Florenzi in un secondo momento.





ma evita ste pisciatine territoriali come se avessi l'esclusiva su sta cosa che "c'o sanno tutti, pure li sassi" (cit.).

Per quanto riguarda i giri si soldi pure. Ma 23 milioni "vanno rientrati". Non mi fare i discorsi economici e di bilanci a me, perché non è che se ti ci infili poi puoi prendere solo un pezzettino.
Se vogliamo addentrarci allora dovresti anche considerare che: A) o Defrel resta fino a fine contratto e lo perdi a zero, oppure B) lo vendi prima. Cosa più probabile perché io, come te, e pure li sassi, sappiamno che per ora il cartello a Trigoria è ancora "si vende" e non "si vince". Quindi comunque 23 (Ventitré) milioni sono comunque un bell'impegno e "rientrarvi" diventa SUBITO (lo dice il prezzo e anche il rapporto qualità/prezzo/età) impervio.
ANCHE PERCHE' ...fin qui non mi pare che sia un "do ut des", dove a volte paghiamo tutto e solo noi, e a volte loro.
No qui sono sempre loro che vendono e noi strapaghiamo, o loro che acquistano a poco. L'affare "economico" lo fanno sempre loro.
Quindi non è che 23 milioni diventano due spicci. Resteranno sempre una cifra pesante da "metabolizzare".
Quindi il tuo discorso "23 tendenti a spicci perché con il Sassuolo stiamo ammanicati", è un pochino tagliato con l'ascia bipenne.

Tornando alla Mandrakata di osservazione acuta esclusiva tua che però la sanno tutti... siamo tuti insoddisfatti del gioco delle tre carte per il quale alla fine l'Esternone no è arrivato, e quello preso per il "doppio ruolo" alla fine farà più l'esterno del centravanti.
Io ripeto, per le stesse vicende, ma valutate a modo personale, ho dato 4,5 al mercato di Monchi (voto SEVERO perché tiene conto, in NEGATIVO, del suo curriculum e di un modus operandi che avrebbe dovuto portare a scelte MOLTO PIU' ANTICIPATE).

Ma comunque .... mi pare che la tua battuta fosse su Defrel "che nasce esterno".
E ce ridi pure [SM=x2478856] lo dice pure lui, la madre, il nonno che è "diventato centravanti con Di Francesco". Però no, dai. Non è vero.
[SM=g7302]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com