Eusebio Di Francesco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, [15], 16, 17
lucaDM82
00domenica 3 marzo 2019 00:31
questo nel post partita parla parla parla...ma tacere? Una partita da vomito e fa pure il logorroico davanti ai microfoni...
jandileida23
00domenica 3 marzo 2019 15:30
Chissà che concetti complessi avrà espresso, 'sto faciolaro. IL MIO CALCIO, ma vaffanculo vai hai allenato er Lanciano e una squadra che manco lo stadio suo c'ha.

Ormai il peggior allenatore che me ricordo qua. A parte il campo, anche extra-campo veramente un pallone vuoto e sgonfio.

Giusto sta roba può fa, il manichino

lucaDM82
00domenica 3 marzo 2019 21:51
leggo di un'idea Panucci traghettatore, spero sia una boutade partorita da qualche sitarello e non una notizia reale. Ce manca solo quel pazzo là.
ShearerWHC
00domenica 3 marzo 2019 23:25
Panucci, Paulo Sousa, ma pure Sarri... Ma che è gente che puoi prendere per ritrovare uno spirito vincente? A me pare sempre gente sul solco dei Luis Enrique, dei Garcia, degli Zeman... Roba buona per 6 mesi se ti va bene
gianpaolo77
00lunedì 4 marzo 2019 00:21
Lo ripeto per l'ennesima volta:
Io prenderei Gasperini senza nemmeno pensacce.
Il problema è che secondo me cor cazzo che Gasperini accetta di venire ad allenare la Roma perché l'Atalanta non è certo inferiore alla Roma, anzi.. e poi soprattutto immagino che se deciderà di lasciare Bergamo, non lo farà certo pe' veni' a tribola' e a spera' che non je vendono i giocatori migliori pure qua, non è mica stronzo...
giove(R)
00lunedì 4 marzo 2019 09:41
Re:
lucaDM82, 03/03/2019 21.51:

leggo di un'idea Panucci traghettatore, spero sia una boutade partorita da qualche sitarello e non una notizia reale. Ce manca solo quel pazzo là.




per me bene.
comunque, e ripeto per la dodicimillesima volta, Panucci non è niente a confronto con i dieci anni di fila di De Rossi allenatore.
Panucci, porterebbe grinta, qualcosa la porterebbe ma.... finirebbe pure lui per indugiare su quel... blando modo di interpretare l'agonismo e professionismo, proprio di Roma lato Roma (non di Panucci, ma della Roma).
Questo comporterebbe la vanificazione del suo potenziale apporto.
Arriverebbe qui, comunella con De Rossi e l'amici de na vòrta, e tanti saluti a "bonus Panucci".

E la cosa, il lassismo, il volemose bene, il Ritiro Mai, il "sono orgoglioso d'esse daaa Roma pure dopo i 7-1", e, in pratica, un Federico Nisii pure in panchina, dopo decine di orgojoni giornalisti e tifosi.
Ci attnde un decennio nero nero nero.
lucaDM82
00lunedì 4 marzo 2019 15:43
Non so cosa porterebbe di buono Panucci ma non credo la grinta.
In generale tutti questi ex grintosi (da mihajlovic a gattuso ecc) non mi hanno mai dato questa idea (solo a parole), idem lui al Livorno, tra l'altro lo hanno mandato via,ripreso e mandato via di nuovo.
Sul resto sono d'accordo, scontata la comunella con De Rossi.
Tra l'altro leggevo anche di Montella...spero di no anche qui.
Io sono sempre per il traghettatore di esperienza, non vorrei sentire soliti nomi, gente senza gavetta, legata alla Roma recente.
er.principe77
00martedì 5 marzo 2019 06:46
A parte tutto non penso che ci sia un allenatore disposto ad accettare un incarico per soli due mesi e poi arrivederci e grazie.
Una garanzia di rimanere nel caso arrivasse un quarto posto te la chiedono sicuro.
L'unico che forse te pò fà un favore è solo Ranieri, vista l'età e l'amore che può avere per la città.

Ad ogni modo siamo arrivati ben oltre il tempo massimo, sta manovra doveva essere fatta ad ottobre , oramai te sei impiccato da solo.

Per la prossima stagione eviterei i vari Gasperini , Giampaolo e robba varia...bravi è ,.per carita , ma non sono profili da Roma ....non per orgojonismo, ma per il semplice fatto che in mano a sta banda de falliti al primo scricchiolio non sò quanto riuscirebbero a tenere botta.
Lasciamoli stare nella tranquillità della provincia ,per il bene nostro e loro.

Il sogno ,neanche a dirlo, sarebbe Conte la curiosità invece è Sarri ,dopo quello che je stanno a fa a Londra secondo me verrebbe bello incattivito ..proprio quello che serve qui da noi.

Sound72
00martedì 5 marzo 2019 08:40
guarda, unica cosa che me sentirei però de puntualizzà è che Gasperini è una cosa e Giampaolo un'altra. Ste generalizzazioni le sentivo pure due anni fa quando doveva arrivà Di Francesco che veniva accomunato a tutta na serie de allenatori in ascesa piu' o meno credibili.
Non tutti gli allenatori che arrivano da squadre di seconda fascia so uguali. Se no nn ci sarebbero mai stati i Lippi, i Conte, gli Ancelotti.
Gasperini con Genoa e Atalanta ha ottenuto dei risultati pesanti, il massimo, piazzamenti praticamente da Champions, qualificazioni in EL, fase a gironi, semifinali di coppa Italia. Ha cambiato la carriera a Milito, tanto per dirne una. Giampaolo è n'altra cosa. Pure piu' giovane e questo è dalla sua eh ma è un'altra storia. Uno che ancora è fermo ai decimi posti e che ha avuto sempre bisogno di ambienti morbidi e ovattati intorno per non crollare al primo fruscio. Un pò come il Difra uscito fuori dal deserto de Sassuolo. Ma francamente Gasperini mi pare uno che al risultato ci pensa, l'altro uno che cura la prestazione. E se perdi, pazienza vediamo la prossima.
E anche caratterialmente due personaggi diversi. Al limite potrebbero avere una filosofia di gioco simile. Al limite.

Su Sarri, per carità potrebbe essere una rinfrescata non da poco e oggi come oggi è lui che te dovrebbe sceglie, ma di sicuro con Sarri me sa tanto che aleggerebbe sin dal primo giorno su Roma il sarrismo giallorosso ovvero l'orgoglionismo piagnone, il complotto a ogni calcio d'angolo contro che non ce sta, oltre al fatto che prima de scende in campo ce sarebbero già Sarrilandia e il calcio piu' bello d'Europa che se vede solo in allenamento a Trigoria.
jandileida23
00martedì 5 marzo 2019 08:48
Sarri a me andrebbe pure bene ma se per fare il vertice basso di centrocampo gli danno Nzonzi o per fare il centrale che imposta Marcano lo sapete sí dove ce lo sbattiamo Sarri? Al cazzo.

No guardate io giá l'ho detto e lo ridico: per una squadra come la Roma che ogni anno è un puzzle e quasi mai ha una rosa adatta all'allenatore per me l'unica strada percorrible è quello che si adatta ai giocatori e pensa solo alla ciccia. Via il bel gioco via l'ideale via il progggggetto tanto ormai s'è capito che queste sono minchiate bone giusto per gli abbonamenti.

Dentro Walterone Mazzarri
Sound72
00martedì 5 marzo 2019 08:50
Ma infatti qua visto che a Conte non ce puoi arrivà servirebbe un Gattuso, da mo che lo dico.
er.principe77
00martedì 5 marzo 2019 09:12
L'allenatore della roma va scelto dando particolare importanza allo spessore caratteriale il resto viene in secondo piano.




giove(R)
00martedì 5 marzo 2019 09:32
più vi leggevo e più diventava nitida l'immagine di: EEEEEEE VAAAAAAAA IL MIO PENSIEROOOOO SE NE VAAAAAAAAAAAA!!!

E' pure ritornato in Italia.
E quanto al giusto distinguo tra Gasp e Giamp, con il primo che "ha fatto il massimo", in fatto di "massimi" (certe volte più impossibili che immaginabili), tra Reggina salva con meno 11, Samp in Champions, Napoli primo girone, ecc. nessuno batte: EEEEEE VAAAAAAAAAAA IL MIO PENSIEROOOOOO SE NE VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

[SM=g8951] [SM=g11372]
er.principe77
00martedì 5 marzo 2019 09:41
Si ma Walterone altro bel piangina come dicono a milano, poi a Roma c'é sempre il sole..manco se pò attaccà al fatto che pioveva troppo😂😂😂
giove(R)
00martedì 5 marzo 2019 09:58
ma io non sponsorizzo nessuno (Mazzarri era il mio "prescelto" - occhio non "prediletto", ma prescelto per quel dato momento storico - ormai tempo fa, almeno un setto otto anni fa.

Ho solo condiviso l'immagine che mi appariva man mano che leggevo [SM=x2478856]

PS. poi comunque qui l'effetto piangina di mazzarri si attenua, si diluisce, capirai co sta piazza de piagnoni che è sempre colpa di "altro e altri".... e hai visto mai, anzi, che si ottiene l'effetto contrario, un ...osmosi inversa che ti depura dal cadmio, bario, stronzio, e finisce che la piazza dice a Mazzarri "piagni poco" e Mazzarri viceversa alla piazza e si innesca una reazione virtuosa?
er.principe77
00martedì 5 marzo 2019 10:07
😂😂😂😂 che finaccia che avemo fatto....
lucaDM82
00martedì 5 marzo 2019 15:25
Se fossi Gasperini me ne starei tranquillo all'Atalanta, dove c'è una macchina funzionante.
L'allenatore è validissimo, poi bisognerebbe vedere anche l'aspetto caratteriale, se resisterà alle pressioni, a parte la breve parentesi all'Inter ha allenato in piazze minori.

Occhio al Ranieri 2.0 [SM=g27988]
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 6 marzo 2019 20:27
No regà Mazzarri e Gattuso nun ve posso sentì.
lucolas999
00mercoledì 6 marzo 2019 23:40
Ok Domani sarà solo colpa dell'arbitro, forse si salva
jandileida23
00mercoledì 6 marzo 2019 23:51
Se lo cacciano oggi sono dei poveri pusillanimi. Quindi lo cacciano oggi.
Sound72
00mercoledì 6 marzo 2019 23:59
Stasera se ci aveva da parte un pò de buona sorte se l'è giocata tutta in una puntata, quanto meno per le decisioni arbitrali
Perchè se poi la squadra è a pezzi fisicamente il responsabile non lo puoi anda' a cercare altrove.

Ma del resto rimane un'ultima spiaggia affrontata veramente con le mosse della disperazione, il cambio forzato di modulo in corsa, e quelli che te dovevano trascinà che erano cotti.

lucaDM82
00giovedì 7 marzo 2019 00:52
fonte sky..."stanno decidendo, devono usare il buonsenso, si prendono delle ore per riflettere"...
Sound72
00giovedì 7 marzo 2019 09:57
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 06/03/2019 20.27:

No regà Mazzarri e Gattuso nun ve posso sentì.



Beh qua se parla de allenatori che non se devono inventà niente, che hanno personalità,tigna,gente pratica, che conosceranno solo due schemi ma che non te la intortano certo con discorsi sul "loro" calcio.
Poi c'è di meglio, certamente. Quello è sottointeso, se no allenerebbero ad altri livelli e nel caso di Mazzarri non sarebbero stati declassati come scelta negli ultimi anni.

Infatti la premessa era: visto che non te puoi permette Conte.
Al limite ho detto..se proprio devo continua' su quella linea allora vado su un Gasperini che quanto meno qualche referenza ce l'ha, ha una discreta personalità, non ci sta a perdere e non mi sembra oltretutto un affabulatore del "suo calcio".

Ma alla Roma, questa Roma, l'utopia del bel gioco portato da casa è finita da un pezzo. Manca una dirigenza forte e quindi devi sperà di avere almeno un allenatore forte.
lucaDM82
00giovedì 7 marzo 2019 11:36
Baldissoni ha il si' di donadoni
...
[SM=g11561]
giove(R)
00giovedì 7 marzo 2019 12:08
Mazzarri e Gattuso ... ah certo preferivo Eriksson, Liedholm, Radice, Bianchi O., Capello, Ranieri, ecc.
Tanto epr dire che ci sono delle gradazioni e scale di valori.
Detto ciò... me fa sorride ancora sta cosa del questo no quello no, come se non fosse chiaro che tanto è un cazzo e tutt'uno perché:
1) la Roma non può prendere altri allenatori se non quelli di piccolo cabotaggio, e perdipiù, aziendalisti;
2) tanto chiunque arriva, lui lavora per sé, e la società dall'altra parte, senza collegamenti, costruzioni, analisi dei movimenti, necessità, limature.
Fa sorride che si guardi ancora il dito.
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 7 marzo 2019 12:14
Guarda, Giove, sui punti 1) e 2) non è che hai ragione, è proprio come dire che l'acqua calda cuoce la pasta. Non si discute.

Però Mazzarri e Gattuso proprio no. Ovviamente Mazzarri se fa spiccià casa da Gattuso, è uno che i risultati li ha portati, ma spero di non vederlo mai.

Di questi Donadoni è uno di quelli che mi dispiace di meno, pensa te.
Sound72
00giovedì 7 marzo 2019 12:22
Gattuso ha solo 40 anni comunque, s'è capito che tipo di calcio fa e può pfare però credo sia pure naturale che non possa avere dalla sua molti risultati rispetto a uno che allena da 20 anni.

Con tutto che è uno s'è fatto le ossa da allenatore lavorando sempre in situazioni ambientali complicate dal Pisa mezzo fallito ai greci al Milan in pieno rimpasto societario e viavai di calciatori. Ottenendo il massimo possibile.

Poi è semplicemente per fare il nome di uno che ha le palle vere e tiene testa a tutti. Da Higuain a Salvini, per dire. Ma noi tranquillo che continueremo coi filosofi, i mezzi esteti e le brave persone. Che il dezerbismo sia in noi.
giove(R)
00giovedì 7 marzo 2019 12:50
giacomo il punto è che non so quando si farà un'analisi PRECISA, dettagliata, ause ed effetti, profonda, a mente fredda, lucida, distaccata, e, auspicabilmente IMPIETOSA (non nel senso che LO SCOPO di questa analisi è impalare questo e quello, ma "impietosa" nel senso che va "improntata a una serie di regola, la PRIMA DELLE QUALI è: non facciamo questa analisi "per salvare", con il braccino nell'andare fino in fondo, vederla tutta e non nascondersi la faccia tra le mani tipo io che vedo un film horror (si, me fanno paura, non li riesco a vedere).

Impietosa nel senso che devi andare fino in fondo e essere pronto ad agire di conseguenza.

Come fare? Io faccio sempre così: parto dai dati oggettivi, osservo i vari elementi e cerco di individuare prima di tutto ciò che è oggettivo.

Io (e mica solo io) di oggettivo vedo che:
1) siamo pieni di buffi che più ne ripiani più escono altri impicci (l'ultima situazione patrimoniale, alla luce del "dopo 100 milioni di Champions e 100 milioni di Alisson", è terrorizzante). Ergo:
1a) non esiste il concetto di "costruzione pezzo a pezzo", "cherry picking", "limatura".
1b) quindi, esiste solo il "FUORI TUTTO" come lo chiamo io, tipo svendita, dove CHIUNQUE è cedibile, e per naturale conseguenza E' IMPOSSIBILE "limare" o costruire "pezzettino pezzettino". Tu ti fai delle idee, MA QUESTE POSSONO ANDARE NEL CESSO a seconda degli sviluppi di mercato, che tu NON GESTISCI NE' INDIRIZZI, ma SUBISCI o, come minimo, TI CI CONFORMI.

2) Se è così (e quindi devi rifugire il "dogmatico"), VIENE DA SE' che la tipologia di allenatore che devi scegliere deve avere dei SEMPLICI; ELEMENTARI, requisiti:

1) non deve essere un dogmatico perché proprio per il fatto che NON PUO' SCEGLIERSELI da solo i giocatori, e parlo sia di quelli da prendere che da trattenere (se fosse un dogmatico, gli dovresti dare fiducia pure se va in serie B, fargli il contratto per 8 anni A PRIORI, (andava bene LE, Zeman, su questa tipologia, SEMPRE SE CI FOSSE UNA SOCIETA' IN GRADO DI DIFENDERLI, SOSTENERLI, insomma, con questo grado di società farlocca, il dogmatico non è SOSTENIBILE))

2) a livello ottimale, dovrebbe essere uno che INDIFFERENTEMENTE cambia, sa cambiare, sa maneggiar, QUALUNQUE MODULO, in modo che chi prendi prendi (o cedi) lui "ricuce" l'assetto sul materiale a disposizione senza grandi difficoltà;

3) se è impossibile, introvabile uno che "fa tutto e bene", allora devi andare su
3a)un allenatore COMUNQUE DUTTILE, anche se come detto non a livelli di un...passpatout e che in aggiunta:
3b) parta da un modulo "preferito" che sia il più UNIVERSALE possibile. Ergo un "Duttile che parta dal 4-4-2", il modulo più "modificabile", "adattabile", insomma come qui capi "taglia unica".

Punto.
Questo è l'OGGETTIVO. E da questo si deve partire, aldilà dei gusti e gusticini.
Tra i 3 nessuno mi dispiace, nessuno mi fa impazzire.
Ma il nettamente superiore a tutti nelel caratteristiche 1), 2) e 3) su elencate è senza dubbio Mazzarri.

Migliore tra i tre perché:
- ha quasi sempre ottenuto risultati (Gattuso non si può giudicare, ha appena iniziato, non ha uno "storico" alle spalle, Donadoni ha un passato molto alterno, ultimamente ha fatto bene, ma ha vissuto anche stagioni disastrose)

- tatticamente è il più duttile di tutti, avendo fatto cose molto buone, in varie piazze, e, cosa che interessa qui, con vari moduli, 442, 451, 352 (moduli che se sei in grado di maneggiarli poi li adattia ogni variante).

Questo è l'OGGETTIVO. Il resto sono cazzate, gusti e gusticini personali, scelte dettate dai fattori che meglio vi aggradano, ma NON OGGETTIVI.

EDIT - 'Dj' Francesco non è né un dogmatico (Zeman non avrebbe mai cambiato moduli), né un "duttile" (si è visto che spesso cambi modulo ma c'è gente che non sa che deve fare). Diciamo che è un "dogmatico con il braccino".
Che è pure peggio.
er.principe77
00giovedì 7 marzo 2019 13:24
Mazzarri/Ranieri/Donadoni tipo kinghe sordatino e dartagnà vincente!!😎
Sound72
00giovedì 7 marzo 2019 18:17
Ciao Eusebio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com