Eusebio Di Francesco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15, 16, 17
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 27 settembre 2018 18:18
Ho avuto un terrore di finire in serie B con Bruno Conti allenatore che manco ciavete idea.
Sarebbe stato il delitto perfetto.
Compreso mezzo milione di romanisti, suppongo.
giove(R)
00martedì 2 ottobre 2018 14:41
si si tutto vero, ma mica fu colpa di COnti.
Anzi, tutto sommato fu proprio la "mozione degli affetti e della tradizione" a farci salvare in una stagione così.
Dove ormai era saltato tutto e non c'era più nessuna cosa cui aggrapparsi.
Se non l'appartenenza e l'orgoglio.

Insomma non credo, non ricordo, che "siccome arrivò Bruno Conti ALLORA-CONSEGUENTEMENTE stavamo per andare in B".
Ho altri ricordi.

Detto ciò... mi permetto di rinfrescare la premessa della mia "boutade" su Totti allenatore (che non ha fatto il corso, che è appena uscito da venti anni da calciatore, ecc. ecc. ecc. tutte cose che sappiamo mica sono sbarcato a Roma dopo 300 anni di orbite interstellari......):

la proposta presupponeva una settimana appena passata, di livelli disastrosi, con la mancata vittoria persino con il Frosinone, quindi senza segnali di nessuna reazione, e magari con segnali di "abbandono" da parte del gruppo nei confronti dell'allenatore, e successivamente la sconfitta nel derby....

Tutto questo non si è visto, e dico "pure prevedibilmente" (io non ho MAI creduto alla voce che girava di un "gruppo che lo aveva mollato"... NON ci ho creduto per un semplicissimo motivo: per fare la fronda all'allenatore c'è bisogno di un GRUPPO, o di una GROSSA PARTE del Gruppo, che si conosca, che si frequenti, che VIVA DA TEMPO insieme. Mentre la Roma è la perfetta negazione dell'..."INSIEME".
- Nessuno, tranne i romani-romanisti DDR e FLO, sta qui da più di 3/4 anni;
- Chiunque altro, massimo 3 anni e se ne va/viene venduto;
- hai appena comprato una dozzina di giocatori nuovi;
- che si aggiungono a un gruppo (il resto del gruppo, chi c'era anche lo scorso anno) tra i quali, almeno alti 5 o 6 erano al PRIMO ANNO (Under, Karsdorp, Pellegrini, Schick, Kolarov....)

Insomma, a mio parere e per esperienza, NON CREDEVO che ci fossero le condiioni di "sintonia" QUANTOMENO NEGLI (presunti, presumibili, fantomatici) "ammutinati".

Quindi per me il pericolo che "il Gruppo si fosse rivoltato" non c'era.
E infatti si è visto proprio da tanti episodi (non ultimo kolarov che gioca infortunato, o Florenzi che da disponibilità per tornare avanti, ma anche la "vena" di Under contro il Frosinone, De Rossi sul pezzo e non "lassista"..... insomma si era capito che lo scenario "Gruppo che molla l'allenatore" non ci fosse.....

Tuttavia.... se pure con Frosinone e Lazio fosse andata a scatafascio, "coloritura, varietà ed elasticità di pensiero" rendevano qualunque ipotesi possibile.

E io parlavo PRIMA di Frosinone e Lazio..... e certi dubbi li potevo avere.

Ed era in quel PRECISO scenario, che avevo lanciato Totti allenatore.

PS. e detto tutto ciò provo grossa pena verso molti che durante la scorsa settimana si erano lanciati, dal pizzettaro di Acilia dove vado spesso, qualche collega, qualche amico che senza ombra di dubbio "si spiegavano" così la crisi:

"ma je stanno a remà controoooOO!!!"

Per la serie: andare in giro a raccattà cazzate come viene viene basta che quarcosa la dimio...
[SM=g11372]
Sound72
00sabato 6 ottobre 2018 09:18
E'tornato con le palle fumanti, ha trovato la strada maestra.

Adesso spara la formazione in conferenza stampa, quello gioca, quello no, quello lo vedrete in campo, quello sboccerà dopo etcetc.

Fino a 10 giorni fa calci, pugni e testate alle panchine e 800 moduli per 25 giocatori in 90 minuti.
Sound72
00sabato 20 ottobre 2018 17:56
Dichiarazioni pietose.

Mi spiace per l'uomo però in queste partite, e non sono poche ormai, dimostra tanta inadeguatezza.
jandileida23
00sabato 20 ottobre 2018 17:58
Penso che qualsiasi altro allenatore con un ruolino di marcia come il suo (hai perso veramente contro squadre da dopolavoro, e perso pure male) sarebbe già stato cacciato a calci in culo a furor di popolo.
lucaDM82
00sabato 20 ottobre 2018 18:30
"Fino al primo gol abbiamo dominato"... [SM=g11561]
jandileida23
00sabato 20 ottobre 2018 18:35
Eh già. Io me ricordo una mezza palla-gol, forse.

Stamo a parlà de uno che dopo un anno e mezzo ancora se mette con 5 punte per recuperare lo svantaggio. Ma le andasse a fà all'Adriatico o al San Vito - Gigi Marulla 'ste schifezze. Non saremo il Barça ma qui ha allenato pure gente seria, un po' di pallone l'abbiamo visto caro DiFra, l'ambiente de 'sto cazzo. Io manco con Garcia me ricordo un livello di improvvisazione simile: quello almeno faceva sempre solo la stessa cosa, non delle cose a cazzo così come viene.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 20 ottobre 2018 18:42
È vero che dai distinti sud non si vede bene chi entra in campo, ma prima di capire che era Coric ho dovuto sentire l'annuncio e poi meditarlo come fosse la Critica della ragion pura.
jandileida23
00sabato 20 ottobre 2018 18:47
Io quando l'hanno inquadrato mentre veniva spronato dal traduttore e da Due gocce nel pineto mi sono chiesto "ma chi cazzo è?".
lucolas999
00domenica 21 ottobre 2018 03:46
Dite che il 2-2-6 non lo insegneranno a coverciano?
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 21 ottobre 2018 08:49
ti sbagli, era 1-4-5 in fase di possesso di palla, non sei aggiornato sulle moderne tecniche.
In fase difensiva era 10-0-0
lucaDM82
00martedì 23 ottobre 2018 00:22
conferenza champions

per me l'approccio iniziale contro la Spal era stato ottimo, siamo mancati nell'andarla a chiudere[...] con la Spal abbiamo dimostrato di essere superiori ma poi siamo andati sotto e non siamo stati bravi a difenderla


4-2-3-1 adatto alla rosa?
"Me ne dà un altro?[...]

Per Di Francesco: La squadra ha rimontato poco nella sua gestione.
"E’ un dato che fa riflettere e pensare, non è solo una casualità. Dobbiamo lavorare e migliorare, in primis l’allenatore. Non è che si parte col presupposto di andare sotto, mi dà noia questa cosa, dobbiamo migliorarla. Serve la capacità di non perdere il filo conduttore anche quando si va sotto".


Per Di Francesco: Tanti giovani contro la Spal, avresti bisogno di più tempo per inserirli?
"Quando non metto Luca Pellegrini mi dite di farlo giocare così come con Kluivert...Ma tutto si lega ai risultati e a chi hai a disposizione, in panchina ad esempio avevo il giovane Cangiano della Primavera. Coric entra sul 2-0 e cerchi qualità e freschezza per riprendere la partita. Kluivert a Torino era una mossa indovinata, l'altro giorno no. E' un miscuglio di discorsi, abbiamo una squadra con giocatori che vanno rinforzati e bastonati. Questa è la Roma, dobbiamo cercare di valorizzarli, ma quando si perde non sono tutte meteore. Dobbiamo essere forti e così anche la squadra per farsi scivolare tutto addosso. Le carte di identità lasciano il tempo che trovano, la gente vuole vedere atteggiamenti".


Per Di Francesco: Qual è il problema, visto che lei lavora con loro da tanto?
"Zaniolo e Luca Pellegrini ad esempio sono arrivati dopo 10 giorni di Nazionale. La prospettiva è la gara, ci sono dei passaggi a vuoto perché a volte i giovani passano da prestazioni non buone. Alla lunga chi non regge questo atteggiamento è out: questo dico nella crescita. Alla Roma siamo costretti a vincere. E' difficile riprendere Fazio negli atteggiamenti, lo posso riprendere per gli episodi tecnici, ma non gli devo insegnare nulla di come preparare la partita a livello mentale. Lui è un esempio giusto e i giovani devono essere bravi anche a prendere gli atteggiamenti giusti".


Per Di Francesco: C'è il rischio che la squadra manchi in campionato?
"Se siamo all'altezza lo dobbiamo dimostrare in campo, ma è assurdo dire che sottovalutiamo gli impegni altrimenti contro la Spal avrei fatto riposare più giocatori. L'obiettivo in campionato è fare il meglio possibile e arrivare in Champions, abbiamo tutte le possibilità ma non dobbiamo permetterci di sottovalutare nessun impegno. La prova del 9 è domani".

----------


Vistoqualche secondo, nervosetto come ranieri nel momento difficile. Risposte assurde in certi punti.
Sound72
00mercoledì 24 ottobre 2018 10:20
Ieri botta da grande stregone tattico a 10 minuti dalla fine quando fa entrare Kolarov per Under spostando Santon a destra e avanzando Florenzi esterno alto.

Che alchimista !
giove(R)
00giovedì 25 ottobre 2018 13:09
imperdonabile il ritardo clamoroso (almeno di un mese) nella preparazione. A inizio campionato eravamo la squadra più lenta d'Europa.
imperdonabile l'avallo di ogni scelta societaria
imperdonabile, soprattutto dopo aver avuto lo scorso anno la conferma che la pluralità di soluzioni sia una ricchezza, l'aver provato per due mesi PIENI solo uno schema
imperdonabile parlare di "atteggiamenteo" e poi tra le mani hai un gruppo che ormai si fa bello solo perché c'è la partita di Champions e per il resto "non gli va".

Fallimento totale, allenatore inadeguato, privo di ogni elemento valido a contrastare la tendenza romanista.
Il randellatore, l'intenso (da giocatorre) Di Fra.... che ti SUBLIMA E CERTIFICA la peggiore versione BORGHESE della Roma.
Il peggio del peggio che abbia mai visto, l'accettazione certificata della pochezza e dei soliti difetti.

Non ha contribuito a niente, se non a spingerci nel campo della "caricatura di sé stessi".

Io, ripeto, lo avrei cacciato direttamente al triplice fischio di Milan-Roma dove ha confermato la preparazione sballata e ci ha messo pure lo stravolgimento tattico, per giunta metendo a 5 come esterno (cioè tuttafascia) uno come Karsdorp infortunato da un anno.

Mai pensavo una cosa del genere. Allenatore mediocre sotto ogni punto di vista. E come minimo, NON ADATTO, a cambiare qualcosa nella Roma.
jandileida23
00sabato 24 novembre 2018 17:05
Quello intelligente al corso de Coverciano era Righetti.

Il centrale de difesa grosso buttato prima punta, odori anni '80, coe quel giaccone de merda tre misure più grandi che s'era messo addosso.
lucolas999
00sabato 24 novembre 2018 20:14
Si sarà ricordato della trasferta di Modena con Dellas centravanti
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 24 novembre 2018 23:37
però almeno quella volta aveva funzionato
Sound72
00domenica 25 novembre 2018 11:32
L'ultima sconfitta a Udine ai tempi de Luigino.
Ma contro l'Udinese che arrivava terza a fine campionato.

Rischia concretamente di giocarsi la panchina contro Luciano e Nainggolan.
jandileida23
00domenica 25 novembre 2018 11:54
Ieri nel primo tempo ha visto l'80% de possesso palla e tante situazioni di pericolo. Ormai a livello de dichiarazioni sta al livello de Andreazzoli.

Io sono veramente stupito dal fatto che ancora sia seduto sulla panchina della Roma: un qualsiasi altro allenatore sarebbe stato già cacciato a calci in culo. Poi ok all'inizio, pure qua, dicevamo che la società lo avrebbe dovuto difendere, appoggiarlo etc...ma qua da appoggiare e difendere non c'è niente, è un vero scempio.
lucolas999
00lunedì 26 novembre 2018 10:20
il problema non è lui si sa ,detto e ridetto , anche se so 2 anni che per segnare si fa una fatica enorme.

Però per raddrizzare la stagione e entrare nei benedetti primi 4 non vedo altra soluzione che cambiare guida

E poi il prossimo anno si ricomincia la giostra con la squadra smembrata
Cazzo di gestione ,una qualsiasi azienda andrebbe a gambe pe l'aria in 2 anni così, è un mezzo miracolo che stiamo lì dopo 6 anni
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 26 novembre 2018 10:28
no, regà, veramente un altro allenatore cambiato no
ve prego

tanto Conte non arriva
Ancelotti non arriva

teniamoci questo una volta a oltranza, tanto in serie B non andiamo.

E poi guardate che cazzo di squadra.
jandileida23
00lunedì 26 novembre 2018 12:58
Beh vabbé non andare in B penso bastino i soliti 35 punti. Per la lotta salvezza va bene pure Eusebio.

Non è un miracolo é che prima qualche acquisto l'Etrusco l'azzeccava e gli allenatori, chi più chi meno, valorizzavano il parco giocatori. Da due anni Monchi non ne pija mezza e in panchina ce sta Scaramacai, per forza vai in sofferenza.
gianpaolo77
00lunedì 26 novembre 2018 14:14
il problema è che se cacciano di francesco prendono montella...
gianpaolo77
00lunedì 26 novembre 2018 14:15
anche perchè dubito che conte abbia rifiutato il real pe' veni' alla Roma...
lucaDM82
00lunedì 26 novembre 2018 18:17
Secondo me la Roma, vista l'assenza societaria, ha bisogno di un sergente di ferro alla ottavio bianchi.

lucaDM82
00martedì 27 novembre 2018 22:58
davvero ha detto in conferenza "roma e real sono malate"?
Io gli consiglio di guardare a casa propria, quelli saranno malati ma dopo un filotto di champions vinte (cosa che a noi non capiterà mai) possono pure avere una stagione non al top.
lucaDM82
00martedì 27 novembre 2018 23:57
è disperato e accusa la squadra,ormai è un disco rotto.
La sensazione è che stavolta rialzarsi sia difficile perchè la squadra è quella che è e il calendario non mi pare una passeggiata visto che ci sono juve e inter e le altre quattro "piccole" sono superiori alle squadre con cui abbiamo perso punti, basta vedere la classifica.
a Gennaio o metti mano al mercato in maniera pesante e lasci lui o cambi allenatore per scuotere i giocatori.
Cosi' non può andare avanti.

Intanto c'è un vuoto societario assurdo e il solo monchi che blatera di progetto vincente, di giocatori che diventeranno grandi (quando e per cosa?) dimostrandosi al di fuori della realtà, come si fosse insediato in un piccolo club da far crescere piano piano.

Davvero una barca alla deriva.
Sound72
00sabato 1 dicembre 2018 19:57
"Voglio una squadra col sangue agli occhi"

e la bava alla bocca no?

Rimettite gli occhiali piuttosto..ste alzate de testa verbali me fanno abbastanza pena sinceramente.
Bello che oggi però lo sborone con la formazione non lo ha fatto.."Non voglio dare vantaggi a Spalletti"
Sound72
00lunedì 3 dicembre 2018 14:15
Ieri i cambi finali abbastanza avventati.
Quando gli parte la botta da scienziato toglie quelle poche certezze che la squadra riesce a costruirsi. Perotti e Pastore non avevano proprio il fiato per correre 15 minuti: dall'altra parte è entrato, con colpevole ritardo di Spalletti, Politano che andava al triplo.

Per 60/70 minuti invece se l'era giocata al meglio delle sue possibilità. Interessante soprattutto l'impiego avanzato a sinistra di Florenzi, al di là della tassa Santon che ieri mi è sembrata abbastanza salata. Già a Udine s'era intravista la crepa ma ieri mi è sembrato piuttosto inadeguato in difesa. Non che gli altri della linea di difesa abbiano brillato peraltro.
lucaDM82
00venerdì 14 dicembre 2018 16:20
come si postano le foto dal pc? (non dal web) Mi sono dimenticato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com