Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Eusebio Di Francesco

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2022 13:43
OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
13/06/2017 19:39
 
Quota

L’AS Roma è lieta di annunciare che Eusebio Di Francesco è il nuovo responsabile tecnico del Club.

L’allenatore 47enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2019.

“Quando ci siamo riuniti per valutare il candidato ideale alla panchina della Roma, eravamo in cerca di qualcuno che potesse tirare fuori il meglio dai nostri calciatori. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile”, le parole del presidente Jim Pallotta. “ll nostro nuovo direttore sportivo Monchi ha scelto Eusebio di Francesco e, con lui, il suo stile di gioco. Riteniamo che sia la decisione giusta per la Roma”.

Da calciatore, Eusebio Di Francesco ha vestito la maglia della Roma per quattro stagioni, dal 1997-98 al 2000-01. In giallorosso ha totalizzato 129 presenze e 16 reti, conquistando uno Scudetto. Terminata la carriera agonistica, ha ricoperto il ruolo di team manager nella Roma nel 2005-06.

Nelle ultime cinque stagioni ha guidato il Sassuolo, conquistando due storici traguardi come la prima promozione in Serie A nel 2013 e la partecipazione all'Europa League del 2016-17.

“Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me”, ha dichiarato il nuovo allenatore della Roma dopo la firma. “Ringrazio il Presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita”.
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
13/06/2017 20:46
 
Quota

Sono contento e curioso dell'arrivo di Di Francesco,ha lasciato un buon ricordo come giocatore e persona e mi è sempre sembrato uno serio. Col Sassuolo l'ho visto anche migliorato come allenatore e comunicatore (e anche quello conta oggi).
I rischi ci sono ma la Roma oggi non è il punto di approdo di un Conte e bisogna essere realisti.
Sono ottimista.

Io credo nelle persone intelligenti e Monchi-Di Francesco umanamente da quello che ho fiutato e da quello che ho sentito e visto nel corso degli anni sono anni luce di un altro livello rispetto all'accoppiata di buffoni cantastorie che ha infestato questa società.

Il primo ricordo di Eusebio "romanista" fu una sera mentre guardavo la voce dei tifosi (credo si chiamasse cosi') su tva40, una trashata incredibile condotta da Rosi,un giornalista romano dalle cravatte e le giacche dai colori improbabili ormai sparito da anni. Di Francesco fu raggiunto in collegamento in quell'occasione perchè stava al piacenza ma la roma era interessata a lui,che in diretta non nego' ed emozionatissimo fece capire che sarebbe venuto qui da noi,cosa che accadde dopo pochi mesi.

Adesso mi auguro nel ritorno di De Sanctis,bisogna non dico arricchire la società di romanisti o di ex calciatori della roma ma almeno di gente seria e di calcio.
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
13/06/2017 21:10
 
Quota

In linea di massima concordo, concordo meno sull' abisso che c' è tra Monchi-Difra e altre accoppiate del passato recente, parliamo cmq di professionisti coi loro pregi e i loro difetti che hanno dovuto seguire linee guida partite da teste parecchio più in alto di loro. Il mio timore più grande su Di Francesco consiste in 2 considerazioni: a sensazione molto amico dei giocatori e personaggio legato in qualche modo alla vecchia proprietà come lo era Zeman e molto più di quanto lo poteva essere Spalletti che dal punto di vista affettivo-calcistico è un Capello dei poveri, se le cose non andassero tutte per il verso giusto non so quanto la società lo sosterrebbe (come successo con Zeman)
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
13/06/2017 22:47
 
Quota

Abisso intendo come persone. Come allenatore e ds vedremo.
[Modificato da lucaDM82 13/06/2017 22:47]
OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/06/2017 23:50
 
Quota

Speriamo bene, al momento ho sensazioni neutre.
Alle spalle c'è sempre una società di figuranti attenti a non sporcarsi la giacca, se Di Francesco avrà un percorso fluido si vedrà presto.
E per fluido intendo anche rispetto "tecnico" del gruppo..se poco poco non hai la fiducia della squadra non vai da nessuna parte.
E lui un pò se la deve guadagnare, non c'è niente da fare.
Garcia era piu' facilitato, non lo conosceva nessuno e si sapeva che aveva vinto un campionato in Francia.
Qua ci sono difficoltà oggettive perchè per lui è quasi un esordio.
Ok le vittorie in lega pro e serie B, ma nel frattempo s'è pure stabilizzato a Sassuolo dove ti puoi permettere cali di tensione e prendere 7 gol dall'Inter o fare turnover per mesi a provare giovani e qualche schema diverso.
Avrei preferito Di Francesco senza la Champions, un pò come il primo anno di Sarri. Quello è un doppio impegno fino a dicembre in cui non ti puoi inventare nient e come impatto mi sembra abbastanza rischioso per uno che lo scorso anno si è impallato subito col girone di Europa League.
Poi il resto dipende ovviamente pure dalla rosa che avrà a disposizione.
Non è che gli si potranno chiedere miracoli se sarà corta o inadeguata.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
14/06/2017 08:50
 
Quota

A me la cosa che preoccupa di più, al di là della caratura come "tattico", è appunto che una scelta del genere deve essere accompagnata passo passo dalla dirigenza, difendendo quando c'è da difendere un allenatore che sicuramente qualche cosa sbaglierà. Proprio il ritratto dei nostri prodi...
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/06/2017 09:19
 
Quota

io penso che tutte le questioni relative all'area tecnica saranno competenza di Monchi. Sotto questo profilo ritengo che Di Francesco riferirà a lui, il quale avrà sopra solo il coperchio "economico" in termini di spese e sostenibilità delle stesse.
Per il resto sarà lui il "Presidente della sfera tecnica".

Io almeno, dovessi delegare, farei così. Ai tecnici la parte tecnica, agli amministrativi la parte amministrativa, ai commerciali quella commerciale.

Se Monchi è stato investito di tutti i poteri, la "protezione" sarà lui. E ovviamente sarà tutto molto facilitato dal tipo di "profili umani" che Monchi andrà a prendere.

Comunque su.... è troppo facile dire che ci sono alcune incognite. Ma proprio talmente facile come sedesse sulla tazza e cacare, quando sei in preda di una cacarella a spruzzo... che ce vòle? qual è la specialità? dove sta la "raffinatezza" di pensiero?

Non so... ma una volta che uno ha detto quelle 4 cose in croce che poteva dì pure il mio coglione sinistro... poi non so mica a che serva che ogni tre per due, PRIMA, ma MOLTO PRIMA di vederli all'opera, stare li a sottolineare, che "Di Fra è alla prima esperienza big", "Monchi s'ha d'adattà", "se ce so pochi sòrdi Monchi spende poco", "eeeeeh ma mica lo so quanto sarà libero!!" (e graziearcazzo se je dicono spendi un euro e mezzo massimo, manco Boniperti te risolve niente), "eeeh ma lo devono difenne" che è la cosa che poi vale per tutti, e allora restiamo sempre al problema di SOCIETA', e al limite non bisognerebbe manifestare dubbi su Di Francesco, così come al limite limite limite, bisognerebbe assolvere persio Spalletti di tutto il "male" fatto visto che in ultima analisi la colpa è anche lì della (assenza della) società e allora così fallisce pure Guardiola e allora dechecazzo stamo a parla?

Insomma... magari quando la finiamo di fare i dischi rotti (co dubbi che tra l'altro, ripeto, varrebbero applicati a CHIUNQUE perché se una società non ti tutela fallisci pure se sei Lippi, e se non ti mette a disposizione un budget adeguato prendi Patanè e Lo Culo.
E grazie ar cazzo nata vota.
[Modificato da giove(R) 14/06/2017 09:21]


OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/06/2017 09:28
 
Quota

beh insomma eh..
Il male della società emerge di piu' se l'allenatore è meno pronto.
Sarà scontato ma se prendi uno che fino a ieri ha allenato solo il Sassuolo e il Lecce magari conta di piu' farlo notare.

Mo prendiamo Zeman su..gli hanno dato Piris e Bradley, lo hanno accannato dopo 5 minuti ma poi lui ci ha messo del suo, te lo ha fatto vede' che in serie A ormai è improponibile.
Ma lo stesso Luis Enrique..ma che era uno che poteva durare qui? a fa il gioco del Barcellona co Osvaldo, Kjaer, Gago e Borini?

Te devi sperà che sia bravo, solido e forte Di Francesco altrimenti co questi qua salta prima de Natale.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
14/06/2017 09:40
 
Quota

Vabbè allora dicce te quando parla il coglione destro, così riaprimo le linee.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/06/2017 09:55
 
Quota

Re:
jandileida23, 14/06/2017 09.40:

Vabbè allora dicce te quando parla il coglione destro, così riaprimo le linee.




per la rubrica: "leggiamo più attentamente" che oggi abbiniamo all'angolo del "chi ha detto cosa?", ti faccio notare che la mia era una critica a Ennio e Julian che la facevano troppo a peperini...

la prossima volta scrivo in Swahili tanto fraintendi uguale, ma almeno mi esercito. [SM=x2478856]


OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/06/2017 10:01
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 14/06/2017 09.55:




per la rubrica: "leggiamo più attentamente" che oggi abbiniamo all'angolo del "chi ha detto cosa?", ti faccio notare che la mia era una critica a Ennio e Julian che la facevano troppo a peperini...

la prossima volta scrivo in Swahili tanto fraintendi uguale, ma almeno mi esercito. [SM=x2478856]




beh ma tu prima esprimi la tua, poi magari critichi gli altri.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
14/06/2017 10:03
 
Quota

Il mio secondo nome è fraintendo [SM=x2478856] hai visto te faccio fa esercizio: prova co' l'Afrikaans quello un po' lo capisco [SM=x2478856] [SM=x2478856]

No visto che la cosa del difendere l'avevo scritta pure io ho messo le mani avanti. Ah comunque Giò me so pure ricordato questa cosa: la lingua italiana, ma anche altre, prevede l'uso dei nomi propri quando te riferisci a qualcuno. Tipo Jandi questa è una cazzata, o Giò questo è vero. è un segreto che facilita la comprensione de quello che se scrive: molto meglio del VOI, de fassistissima memoria [SM=x2478856] [SM=x2478856]
[Modificato da jandileida23 14/06/2017 10:18]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/06/2017 10:20
 
Quota

ma io l'ho espressa Ennio. I dubbi "possono essere" quelli espressi anche da voi.
Monchi quanto ti risolve? se NUN JE METTENO NA LIRA a disposizione che fa? E che fa? E grazie ar cazzo, che LI CACA i giocatori?
OVVIO che se non gli metteranno a disposizione na lira farà un mercato demmè... detto già ad aprile... poi? lo dovemo ripete a ogni acquisto (anzi, meglio, GIA' dal primo? che amo già capito chi, dove, cosa, va a sostituire?). L'amo detto, tenemoselo da parte, vedemo fra un po'. Oppure è meglio che lo dimio ogni vòrta, te che dici, è mejo?
No pè capì... (comunque questa è na cosa sulla quale sta battendo più Julian)

Di Francesco... "è alla prima esperienza con una big"... MA DAI?!?!?! ma che davero? L'avrò detto pure io? mah ... ma vuoi vedere che me sa proprio che st'OVVIETA' l'ho detta pure io? Dopodiché, come si innesta la ripetiione a Mantra in ogni discussione che si fa?

La Società dovrà difenderlo sennò sarà un flop... E minchia se non è la prima cosa che amo detto! Ha fallito chiunque cò sta società demmerda! Sta società de peracottari che finchè le cose vanno fanno i piacioni "avete visto chi ami preso?", poi al primo starnuto implodono perché in 6 anni ancora non hanno capito un cazzo di come s rema tutti insieme, magari programmando prima in modo che il percorso sia anche condiviso.

Io, insomma, sono d'accordissimo nel MERITO con le cose che dite, o forse se guardiamo la cronologia, siete voi d'accordo con me....
Ma mò..posso passà 3 mesi a precisà 'gni vòrta che però Monchi senza na lira non compra manco le fusaje? che Di Fra mica è pronto pe er PSG-Bayern?



OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/06/2017 10:30
 
Quota

beh saranno ovvietà, ma visto che è stato ufficializzato erano ovvietà da scrivere qua.
E altrimenti è tutta un'ovvietà, sto topic se poteva apri' pure dopo ferragosto.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/06/2017 10:41
 
Quota

Secondo me lui non e' mollo come si pensa,anzi...non lo vedo come uno che si fa mettere i piedi in testa. E lo spogliatoio della roma mi sembra pure troppo tranquillo.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/06/2017 11:54
 
Quota

Re:
Sound72, 14/06/2017 10.30:

beh saranno ovvietà, ma visto che è stato ufficializzato erano ovvietà da scrivere qua.
E altrimenti è tutta un'ovvietà, sto topic se poteva apri' pure dopo ferragosto.






Ennio il punto è che se una cosa la dici per primo è un pensiero originale e brillante.
Se la dici mò, ok, è una doverosa e naturale osservazione, un commento condivisible.

Se fra un mese state ancora a commentà l'acquisti che "però Monchi senza sòrdi nun pò fa miracoli!", o che "è tutta da vedè la riuscita di Di Francesco perché è la prima vòrta a na BIGGGGG"... quella è na tritatura de cazzo e io ve lo dico poi me sfascio er cazzo a leggeve.
[SM=g8826] [SM=g7520]



OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/06/2017 11:58
 
Quota

Re:
jandileida23, 14/06/2017 10.03:

Il mio secondo nome è fraintendo [SM=x2478856] hai visto te faccio fa esercizio: prova co' l'Afrikaans quello un po' lo capisco [SM=x2478856] [SM=x2478856]

No visto che la cosa del difendere l'avevo scritta pure io ho messo le mani avanti. Ah comunque Giò me so pure ricordato questa cosa: la lingua italiana, ma anche altre, prevede l'uso dei nomi propri quando te riferisci a qualcuno. Tipo Jandi questa è una cazzata, o Giò questo è vero. è un segreto che facilita la comprensione de quello che se scrive: molto meglio del VOI, de fassistissima memoria [SM=x2478856] [SM=x2478856]




questo è vero, avevo dato fin troppo per scontato che dalla lettura dei topic risultava evidente che TU JANDI fossi in una posizione prudente di fronte a loro due, e che già c'era stata una mezza avvisaglia di polemica perché anche tu, come me, stavi leggendo troppi "dubbi a spot" e già t'eri mezzo storto.

Tutta sta premessa non l'ho fatta, la faccio mò. [SM=g8905]
[Modificato da giove(R) 14/06/2017 11:58]


OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
14/06/2017 12:08
 
Quota

Boni che me s'è 'mpallato il computer e oggi meno a tutti io, eh! [SM=g9598]
OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/06/2017 12:10
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 14/06/2017 11.54:




Ennio il punto è che se una cosa la dici per primo è un pensiero originale e brillante.
Se la dici mò, ok, è una doverosa e naturale osservazione, un commento condivisible.

Se fra un mese state ancora a commentà l'acquisti che "però Monchi senza sòrdi nun pò fa miracoli!", o che "è tutta da vedè la riuscita di Di Francesco perché è la prima vòrta a na BIGGGGG"... quella è na tritatura de cazzo e io ve lo dico poi me sfascio er cazzo a leggeve.
[SM=g8826] [SM=g7520]




beh ma se te metti a fa il processo alle intenzioni perchè l'ho detto oggi e quindi lo ridirò tra 2 settimane e tra altre due ancora è tutto un cazzo [SM=g11491]
Mettiamo sul banco le perplessità. Come sempre.

Ce semo sfasciati il cazzo 5 anni a parlà sempre delle stesse cose co Sabatini, adesso co Di Francesco se famo na tenda sul fiume e aspettamo facendo le parole crociate?
Va bene eh, aspetto indicazioni su argomenti eccitanti e non sfasciacazzo.
Parliamo della tattica di Eusebio [SM=x2478856]










------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
14/06/2017 13:18
 
Quota

Secondo me già se ne può parlare, di tattica.
Per esempio, a me è subito parso evidente che per quel che si è visto di Di Francesco in questi anni Dzeko e Salah insieme difficilmente li avremmo potuti vedere (e infatti vende Salah).
Mentre gli El Shaarawy e i Florenzi (centrocampo-attacco), esterni con gamba e scatto, quelli sì.
E ti dico pure Perotti usato come Spalletti l'anno scorso.
Paredes mi pare uno che possa giocare. Non insieme a De Rossi.
Titolare a sinistra Mario Rui.
Manca un terzino destro. Florenzi per me non credo che sia il "suo" terzino: va bene per il 4-4-2, per il 4-2-3-1, ma per il 4-3-3 non so. Comunque mi piacerebbe molto rivederlo, intanto. Sapete che per me terzino ci può giocare, ma per DiFra mi sa che sarà complicato.

Se gioca con difesa a 4 credo che proverà a fare il 4-3-3, col 4-2-3-1 come modulo alternativo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com