Totti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
Sound72
00giovedì 7 ottobre 2010 10:43
Re: Re:
gianpaolo77, 07/10/2010 10.22:




beh lu', me meraviglio di te, è ovvio e evidente che quel dirigente a cui lui si riferisce non è più nelle grazie della proprietà che vorrebbe farlo fuori e come al solito usa il faccione del capitano per farlo visto che non ha nè palle nè onestà... (la proprietà intendo...)
[SM=g27988]
vabbè, insomma, è chiaro che il riferimento è montali,
l'unico della dirigenza non romano e soprattutto non della famigghia...
[SM=g27989]




io invece penso che su Montali ci siano dei contrasti tra la proprietà e alcuni giocatori tra cui Totti..
A me non pare proprio leggendo il comunicato che la Sensi abbia gradito o suggerito le affermazioni del capitano di ieri, anzi nn vorrei esagerare ma mi sembra quasi che gli dica basta con le chiacchiere e vedi di pensare a fare il capitano che cmq un domani il dirigente lo farai te..
E il silenzio stampa nn è stato certo ordinato per le dichiarazioni di Okaka..
E_Dantes
00giovedì 7 ottobre 2010 10:50
Re: Re:
gianpaolo77, 07/10/2010 10.22:




beh lu', me meraviglio di te, è ovvio e evidente che quel dirigente a cui lui si riferisce non è più nelle grazie della proprietà che vorrebbe farlo fuori e come al solito usa il faccione del capitano per farlo visto che non ha nè palle nè onestà... (la proprietà intendo...)
[SM=g27988]
vabbè, insomma, è chiaro che il riferimento è montali,
l'unico della dirigenza non romano e soprattutto non della famigghia...
[SM=g27989]



per me il riferimento non è a Montali.
ma a parer mio il riferimento è proprio alla "proprietà" attuale (passata?).

e aggiungo, per rispondere a Chief che per me il discorso (che per molti può sembrar solo difesa) su Totti non si sposta assolutamente su un piano sentimentale. Io non ammiro (difendo?) stimo (difendo?) amo (difendo?) Francesco Totti da critiche del cazzo per un piano sentimentale ma per crediti guadagnati sul campo.

e questo è testimoniato nella differenza di trattamento che applico tra Francesco Totti e Daniele DeRossi. A me non bastano due o tre illazioni di giornalisti o che gli tiri il culo dopo una sostituzione, per iniziare a scrivere "ha rotto il cazzo, deve fare questo, deve dire quest'altro, ecc.ecc." Una delle sue colpe può essere racchiusa in "Nemo propheta in patria". In una società seria le mancanze che si imputano a Totti non ci sarebbero. Ma io so di essere buonista soprattutto verso di lui ma a mio modesto parere è ancora integro, fondamentale e porta sulle spalle non solo il numero 10 ma anche 16 stagioni calcistiche mai sbagliate (sfido a trovare simili in Europa) 250 gol e 130 assist vincenti.

sarò sentimentale? probabilmente colpa delle delusioni d'amore.

giove(R)
00giovedì 7 ottobre 2010 11:06
"... probabilmente qualche volta sono dovuto intervenire per difendere la Roma perchè altri non lo hanno fatto, forse per non esporsi perchè sono vittime di compromessi e sono già pronti a ricollocarsi in futuri assetti societari."

"intervenire quando altri non l'hanno fatto". sta parlando di situazioni di anni passati. Montali non c'era, dalla lettura di questa frase mi sembra che proprio Montali sia escluso da questo discorso.
quanto alle vittime di compromessi pronte a ricollocarsi, potrebbe essere più d'uno non solo Montali (che poi non vedo ceh compromessi abbia).
bisongerebbe ad esempio, ma solo per fare UN esempio, quelle telefonate di Pradè durante Calciopoli, che si raccomandava, nel periodo dell'assalto dei Moggi alla Roma, che gli mantenessero un posticino anche a lui.


"Se chiunque abbia il potere decisionale in questa società ri tiene che sono diventato un problema di questa squadra, ha il dovere di dirmelo, affinchè io possa prendere le mie decisioni."

"potere decisionale in società" (non ha detto "in squadra").

anche qui mi pare che Montali non sia chiamato in causa.


e comunque c'è poca chiarezza in quanto dice, troppa vaghezza.
l'unica cosa che è chiara è che mò ha detto "se lo ritenete sto fuori e non faccio problemi". ecco. mò sono senza scuse sia lui, che i compagni che eventualmente mugugnano, sia il "Rincoglionito tutto de 'n botto"...

quanto alle contrapposizioni tra pro totti, froci pe totti, cinici e freddi sossrvatori, rifariditi che hanno aspettato (hannod ovuto aspettare davvero tanto) 17 anni prima di poter entrare a valanga sul Campione vecchio e stanco, finalmente più peso che arma in più e quindi finalmente attaccabile ogni settimana...
comprendo che c'è poco da fare perchè c'è chi giudica sul presente e chi sul passato... per esempio gli americani hanno rotto er cazzo qui con le basi, la guerra è finita da 70 anni.. però che te sei scordato che c'0hanno salvato? e via così, dureranno per sempe queste contrapposizioni,a seconda di come è fatto uno.

ma tanto per Totti, vale quello che vale per un sex symbol di 50 anni fa.
Sophia Loren? unopotraà dire la più bella di tutte, un altro che preferiva la Lollo.... ma tanto oggi nessuno si scoperebbe una vecchia di 80 anni.
sotto questo aspetto gli ultimi anni di carriera di Totti giocano a suo sfavore. sperchè poi quando farà schifo ogni partita, saranno in pochi a osannarlo ancora.
il tempo avanza e lui si sentirà rinnegato. i rimpianti arriveranno dopo, quando avrà ormai smesso.

io credo che vada criticato chiunque se sbaglia, e Totti, l'ho difeso centomila volte, ma sullo sputo a Poulsen dove lui si è magnato la Gloria SUA, eprchè quella doveva essere finalmente la sua kermesse, o sul calcio a Balottelli dove andava preso per un a recchia, e invece appena ha parlato Napoilitano, pochi hanno detto da una parte, a napolitò ma vaffanculo, ma dall'altra hanno comunque continuato asetticamente a condannare totti con forza.
no, quando veniva troppo attaccato, strumentalmente per vari fini, non solo contro di lui, ma di altro che lui rapperesenta, spesso si è fatto l'errore di non riuscire a mantenere da una aprte la condanna interna, e dall'altra la difesa esterna. si è passati da un estremo all'altro invece.

sbagliato.

come però è stato sbaglaito fare mille discorsi sul suo ultimo contratto. troppa gente ha fatto critiche un pò a cazzo, "sti soldi servono alla Roma", "ma che dobbiamo sfamà Totti?", "così diventa la rovina della Roma", "quei soldi si potevano investire" (infatti... sui cicinho, sugli Adriano, sui Baptista, quelli si che sò soldi che hanno fruttato). e prima che qualcuno, anche abbastanza inascoltato, abbia osservato che molti di quei soldi si ripagano da se, c'è voluto prima un mese di vomitate un pò a cazzo, ripeto.
ci sono posti al mondo che la Roma la conoscono solo perchè c'è Totti...

il fatto è che se da una partte ci sono gli adepti che non so cosa ci facciano con queste fedi a occhi chiusi, dall'altro a volte si pecca di voler fare troppo quelli che non fanno sconti a nessuno, e si attacca oltre i limiti.
E_Dantes
00giovedì 7 ottobre 2010 11:18
si giovanni, ma per me Totti è ancora una bella cinquantenne.
non sarà la modellina 22enne da scoparti in maniera imbarazzante ma prima di vederlo come la Loren o la Pampanini, beh, c'è tempo.
Il Capitano è una Michelle Pfeiffer.. una Sharon Stone... hanno dovuto cedere al fascino del chirurgo (le placche di titanio, le operazioni) ma il fascino, la storia, l'indimenticabile è nella loro vita ogni istante.

ovviamente sul discorso "ce l'ho con.." sono d'accordo visto che avevo anticipato la mia idea di un non riferimento a Montali in quelle parole.

giove(R)
00giovedì 7 ottobre 2010 11:23
quando ho parlato della Loren mi riferisco a più in là. quando e se davvero ogni votla che entrerà in campo farà i danni. a quel punto il Suo stadio sarà solo mugugni.
temo arriverà quel momento.

PS.
non c'entra un cazzo, comunque complimenti a Toni (e grazie) per la serietà, la pacatezza e ...l'empatia delle sue parole.
Sound72
00giovedì 7 ottobre 2010 11:24
si sul "ce l'ho con" avete ragione voi probabilmente, anche perchè la sensi nn avrebbe fatto il riferimento al deferimento preso per brescia-roma..che ci fosse nel comunicato una risposta un pò risentita a totti in effetti mi sembrava abb evidente
E_Dantes
00giovedì 7 ottobre 2010 11:25
Re:
giove(R), 07/10/2010 11.23:

quando ho parlato della Loren mi riferisco a più in là. quando e se davvero ogni votla che entrerà in campo farà i danni. a quel punto il Suo stadio sarà solo mugugni.
temo arriverà quel momento.

PS.
non c'entra un cazzo, comunque complimenti a Toni (e grazie) per la serietà, la pacatezza e ...l'empatia delle sue parole.




per me non arriverà quel momento.
perchè nei 2459 interventi che ho letto sull'argomento Totti negli ultimi giorni l'unico che condivido e che trovo (spero) sia più veritiero è di un ex-campione e talento unico:
“Totti è ancora oggi il numero uno in Italia e tra i primi in Europa. A Roma con uno come Francesco bisogna sempre fare i conti e quasi sempre ci si guadagna. Vecchio a trentaquattro anni? Del Piero secondo voi giornalisti era da buttare sei anni fa quando c’era Capello. Il campione non ama fare figure di merda, se Totti dice che può giocare novanta minuti significa che se li sente, che sta bene”.
Roberto Mancini (ma l'avete capito che mi piace questo allenatore?)

gianpaolo77
00giovedì 7 ottobre 2010 12:19
io invece vado per esclusione:
i dirigenti nella Roma so': pradè, bruno conti e montali
tralasciando le varie mazzoleni, elena turra che fanno tutt'altro,
scaglia che non se sa che cazzo fa, bendoni idem(ma è nella Roma? boh...)
per cui voi credete davvero che totti possa aveccela co' pradè e bruno conti?
io manco se lo vedo.
giove(R)
00giovedì 7 ottobre 2010 12:45
Re:
gianpaolo77, 07/10/2010 12.19:

io invece vado per esclusione:
i dirigenti nella Roma so': pradè, bruno conti e montali
tralasciando le varie mazzoleni, elena turra che fanno tutt'altro,
scaglia che non se sa che cazzo fa, bendoni idem(ma è nella Roma? boh...)
per cui voi credete davvero che totti possa aveccela co' pradè e bruno conti?
io manco se lo vedo.




questo ragionamento per esclusione l'avevo fatto pure io (e tra l'altro mi mancano gli elementi perchè non so quale rapporto abbia con Conti o con Pradè, cioè non so fino a che punto siano tutti sti fratelli di sangue).

dalle parole scritte nell'articolo sul corsport però, i riferimenti sembrano a tutti meno che a Montali.
cioè... quando è che Totti è "dovuto intervenire per difendere la Roma perchè altri non lo hanno fatto"?

io ricordo che è successo anni fa, non recentemente o comunque da quando c'è Montali. anche perchè l'arrivo di Montali praticamente coincide con la cavalcata romansita e queindi c'era poco da difendere.

per quanto riguarda poi il riferimento al "potere decisionale in società", e che Montali c'ha potere decisionale? si .. su che magnassa a colazione magari.

@Leonà,

ste verità assolute non le faccio mie. sono proclami e non sono sempre veri.
a Napoli Totti dopo 3 minuti del seecondo tempo doveva capire che ogni secondo in più in campo era no schizzo de merda sulla sua imamgine. Aronica gli ha cacato in petto e dato foco ali capelli.
e uso qeusti francesismi proprio per calcare la mano sull'evidenza per chiunque abbia anche solo mezzo grado di vista rimasto, che Totti è rimasto in campo a fare schifo. ridicolizzato.

ora vada per il primo ingresso (Brighi per menez) tra i due tempi..
Vada per il cambio Vucinic-Borriello.
ma il terzo cambio (se fosse vera la frase Manciniana che il primo a non volere figure di merda è proprio il campione) DEVI CHIAMARTELO DA SOLO: "MISTEEEERR! MA NON LO VEDI CHE STO A FA RIDE I POLLI? me sta a fa la riga in mezzo ARONICA! Levame prima che me pio a pizze da solo"

chiefjoseph
00giovedì 7 ottobre 2010 13:07
sì, ma se uno critica totti perchè ha sbagliato al momento del cambio contro l'inter o perchè deve capire che deve essere gestito in questo finale di carriera e non può giocare tutte le partite per 90 minuti, non si può rispondere buttandola in caciara e ritirando fuori la storia del "miglior giocatore della storia, sei ingrato, nun te vergogni, nun sei daa roma..."

perchè questo sta accadendo eh...
a delle critiche sensate e ben circostanziate si risponde con tutt'altro, non si entra nel merito della questione, si tira fuori il sentimentalismo di stocazzo...testa sotto la sabbia e slogan predefiniti.
lucaDM82
00giovedì 7 ottobre 2010 13:16
Totti,sarò criptico con te: [SM=g27987]

E_Dantes
00venerdì 8 ottobre 2010 13:59
A poche ore dal match di qualificazione ad Euro 2012, in cui la Nazionale italiana affronterà a Belfast l'Irlanda del Nord, il ct azzurro Cesare Prandelli torna sulla possibilità di vedere nuovamente insieme Antonio Cassano e Francesco Totti. L'occasione? Potrebbe essere la partita amichevole contro la Romania: "Totti e Cassano insieme nell'amichevole del 17 novembre con la Romania? Sarebbe bello perché nascerebbe dalla loro amicizia e darebbe ai giovani un bel messaggio". Nella querelle legata all'indispensabilità di Totti nella Roma, Prandelli si schiera dalla parte del capitano giallorosso: "Non è vero che Totti sia coccolato dalla Roma. In questi anni si è preso molte responsabilità da vero condottiero"
E_Dantes
00lunedì 11 ottobre 2010 21:08
(ANSA) - ROMA, 11 OTT - Francesco Totti vince il Golden Foot, premio internazionale alla carriera assegnato in base al giudizio di tifosi e appassionati di calcio. Il capitano della Roma ha ottenuto il maggior numero di voti tra i 10 candidati selezionati da una giuria di giornalisti, tra cui Buffon, Beckham, Eto'o e Seedorf. Totti succede nell'albo d'oro a Ronaldinho, vincitore lo scorso anno.Nato nel 2003 il Golden Foot ha visto altri 2 italiani vincitori: Roberto Baggio nel 2003 e Alessandro Del Piero nel 2007.

Complimenti Capitano!

lucaDM82
00martedì 12 ottobre 2010 13:40
Questa storia di convocare Totti è ridicola.Avrebbero potuto convocarlo in tante altre occasioni e lo hanno snobbato.Tipo a francia '98 o per gli ultimi mondiali.
Prandelli dovrebbe pensare a sfruttare tutte le partite a disposizione per allestire la nazionale dei prossimi europei,chissenefrega di cassano e di queste operazioni "simpatia".
lucaDM82
00mercoledì 13 ottobre 2010 20:20
Piccola disavventura per Totti a Montecarlo poco prima della consegna del Golden Foot. Come riferisce ilmessaggero.it, l'autista che lo portava a ricevere il premio, sceso dall'auto, ha dimenticato, di tirare il freno a mano. Una leggera pendenza del terreno ha causato un movimento dell'auto all'indietro proprio mentre Totti stava scendendo dall'auto. Solo un balzo felino del Capitano, che si è catapultato al posto di guida, ha evitato danni. Il 'gesto atletico' di Totti è stato facilitato dalla caratteristica apertura 'controvento' dell'Opel Meriva sulla quale si trovava, così il Numero 10 giallorosso ha avuto la possibilità di passare agilmente al posto di guida ed arrestare la vettura.
-----------------------------------
autista: [SM=g27997] [SM=g27985]
lucolas999
00giovedì 14 ottobre 2010 09:19
Re:
lucaDM82, 13/10/2010 20.20:

Piccola disavventura per Totti a Montecarlo poco prima della consegna del Golden Foot. Come riferisce ilmessaggero.it, l'autista che lo portava a ricevere il premio, sceso dall'auto, ha dimenticato, di tirare il freno a mano. Una leggera pendenza del terreno ha causato un movimento dell'auto all'indietro proprio mentre Totti stava scendendo dall'auto. Solo un balzo felino del Capitano, che si è catapultato al posto di guida, ha evitato danni. Il 'gesto atletico' di Totti è stato facilitato dalla caratteristica apertura 'controvento' dell'Opel Meriva sulla quale si trovava, così il Numero 10 giallorosso ha avuto la possibilità di passare agilmente al posto di guida ed arrestare la vettura.
-----------------------------------
autista: [SM=g27997] [SM=g27985]




originale come pubblicità per la Meriva [SM=g27986]
E_Dantes
00giovedì 14 ottobre 2010 11:10
Il Capitano è proprio un figo!

[SM=g27995]
giove(R)
00giovedì 14 ottobre 2010 13:30
approfitto per farci un pompino fra noi:
complimenti a Totti per il Golden Foot, che non pare o non parrà, ma è una grande soddisfazione e un grande premio, per come viene asseganto.

non me l'aspettavo proprio tanta grazia, e a questo punto una riflessione su che cazzo di paese di merda perso tra così tante invidie e divisioni che non riesce nemmeno a trovare un punto d'accordo sulla grandezza di Totti. e sul suo riconoscimento.

tanto per dirne una... aldilà della famosa stopria che noi romansiti saremo pure beceri, ma a Nesta non abbiamo mai fatto appunti (eppure contro di noi ha fatto più di una brutta figura) mentre loro non sono mai riusciti a mandare giù Totti...
mi soffermerei su Repubblica che se Berlusconi si lamenta non ha presente l'infame trattamento fatto da questo giornale verso Totti, personaggio evidentemente ancora più inviso dello stesso Berlusconi.
segno che ferisce più la palla che la politica...

fino al giorno prima (a parte innumerevoli episodi nel passato) c'era un articolo al giorno su Totti finito, problema della Roma, palla al piede ecc...
invece per un premio così importante, hanno scritto un tafilettinoinoino.

che cazzo d'uomini... e quanto è ridicolo osservare il personalissimo senso di onore e giustizia di ognuno di noi.

questo giornale, il primo che apro la mattina, così tanto Paladino della giustizia e dell'onor di verità... non riesce poi in un esercizio così elementare quele il riconoscere la grandezza di Totti.

singolare no?
mi ha sempre fatto ridere questa ridicola piega di Repubblica.
Sound72
00venerdì 15 ottobre 2010 09:19
Re:
E_Dantes, 14/10/2010 11.10:

Il Capitano è proprio un figo!

[SM=g27995]



e ammetterai che sa anche cavarsela senza inutili stranite davanti a un tapiro di Staffelli rispetto a un Quaresma qualsiasi [SM=g27988]
E_Dantes
00venerdì 15 ottobre 2010 09:23
Re: Re:
Sound72, 15/10/2010 9.19:



e ammetterai che sa anche cavarsela senza inutili stranite davanti a un tapiro di Staffelli rispetto a un Quaresma qualsiasi [SM=g27988]




non è stato inseguito contro la sua volontà per km da due persone travesiste.
non gli è stata danneggiata l'auto.
e magari al Capitano non tirava il culo.

Ti tira mai il culo Ennio?

Sound72
00venerdì 15 ottobre 2010 09:26
Re: Re: Re:
E_Dantes, 15/10/2010 9.23:




non è stato inseguito contro la sua volontà per km da due persone travesiste.
non gli è stata danneggiata l'auto.
e magari al Capitano non tirava il culo.

Ti tira mai il culo Ennio?





certo che mi tira ma quello era anche sprezzante come atteggiamento per come lo ricordo io
E_Dantes
00venerdì 15 ottobre 2010 09:27
Re: Re: Re: Re:
Sound72, 15/10/2010 9.26:




certo che mi tira ma quello era anche sprezzante come atteggiamento per come lo ricordo io




Ennio, non eravamo d'accordo mesi fa, non credo troveremmo un accordo ora.

Sound72
00venerdì 15 ottobre 2010 09:32
Re: Re: Re: Re: Re:
E_Dantes, 15/10/2010 9.27:




Ennio, non eravamo d'accordo mesi fa, non credo troveremmo un accordo ora.





quoto! [SM=g27987]

lucolas999
00giovedì 28 ottobre 2010 15:51
Sound72
00domenica 14 novembre 2010 11:31
Finalmente 193..
per certi versi questo gol è quasi piu' importante del punto di ieri.
chiefjoseph
00mercoledì 17 novembre 2010 18:26
spalletti velenosetto su totti e al miele per de rossi...
quindi già da questo deduco che erano una marea di cazzate quelle che volevano un de rossi tra i capi dell'ammutinamento per il colloquio spalletti-chelsea, cazzate propinate a più non posso dai media romani...
lucaDM82
00mercoledì 17 novembre 2010 21:09
spqr.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9523740

ho aperto il topic apposito...spalletti 2.0, il ritorno [SM=g27988]
chiefjoseph
00mercoledì 17 novembre 2010 22:32
non c'avevo fatto caso [SM=g27988]
lucaDM82
00lunedì 13 dicembre 2010 13:56
Spero che cambi la gestione di Totti.Non dal primo minuto ma gli ultimi 30 minuti.
lucaDM82
00martedì 21 dicembre 2010 11:51
IL MESSAGGERO. Francesco apre agli States: quì si sente di troppo


Il Messaggero - Totti non avrebbe mai immaginato che la sua storia giallorossa potesse finire così, con un tecnico romano che lo spingeva all´addio [SM=g27993] , con i tifosi che non si sorprendono, con i dirigenti che non dicono niente. [...] Perché questa condizione fisica l´aveva avuta solo ai tempi di Zeman, quando faceva il servizio militare e giocava con i capelli rasati. L´arrivo del suo amico Borriello ha spinto Ranieri ad arretrarlo, posizionandolo in un settore in cui fatica a ritrovarsi: per troppi anni ha fatto tutto lui, gol e inventore di gol altrui, per sentirsi ora compiutamente Totti. [...] Questo non significa che sia finito. E perché mai ad appena trentaquattro anni? Del Piero di anni ne ha due in più, Zanetti tre, Di Vaio e Nesta la stessa età. E nessuno si permette di discuterli o di considerarli ex. A Milano Ranieri gli ha preferito Adriano, giustificando così la scelta: mi servivano due giocatori che potessero andare in profondità. Adriano in profondità? Il brasiliano ha caratteristiche diverse e di sicuro la Roma non ha vinto a Milano perché Adriano ha giocato al posto di Totti. [...] Però Totti poteva andarsene al Real, squadra con la quale avrebbe vinto e guadagnato di più*. Non l´ha fatto e questo dovrebbero forse rammentarlo quanti ora lo stanno scaricando. La situazione che si sta creando, il clima che si respira attorno al capitano (ex capitano), tutto congiura a far sì che Totti possa decidere di farsi da parte, togliendo il disturbo a andarsene altrove a svolgere il suo lavoro. Non in Italia, ma all´estero. Negli Stati Uniti hanno puntato su Del Piero, Buffon, Inzaghi, Nesta, Pirlo e Totti. Calciatori ancora in grado di far divertire gli appassionati locali e di lanciare il campionato Usa. [...] Riteniamo che le scelte abbiano solo basi calcistiche e che Totti e Pizarro vengano visti come i portabandiera del calcio di Spalletti, che l´attuale tecnico non ama, preferendo una sana difesa a un insano (ai suoi occhi) attacco. Ha fatto benissimo De Rossi a difendere Doni, che nella Roma giocò, rovinandosi la reputazione per amor di club, con un buco nella cartilagine. Altri si sarebbero tirati fuori, lui no. E l´hanno considerato finito. La verità è che la Roma ha tre grandi portieri: Doni, Julio Sergio e Lobont.

*vai patric! [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com