Settore Giovanile A.S. Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, [23], 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
giove(R)
00lunedì 16 agosto 2021 13:22
Me Cojoni.
Zalewski convocato da Paulo Sousa con la Polonia per le qualificazioni mondiali!
Sound72
00lunedì 16 agosto 2021 13:35
Ma questo Cancellieri lanciato dal Difra in coppa Italia era nella primavera ?

giove(R)
00lunedì 16 agosto 2021 13:54
Re:
Sound72, 16/08/2021 13:35:

Ma questo Cancellieri lanciato dal Difra in coppa Italia era nella primavera ?





se c'era era marginale.
La formazione titolare dell'anno scorso era:
Boer, Feratovic-Vicario-Ndiaye centrali (primo cambio Buttaro), esterni Providence e Podgoreanu (spesso al posto di uno dei due entrava Ciervo), centrocampo Tripi-Darboe-Milanese, trequartista Zalewski, punta Tall.

Bove era infortunato a inizio stagione.

Gli altri entravano qui e là, ma il 'nucleo' era quello detto sopra.

Nella seconda parte, con tutti i centrali e Providence fuori e Daboe in prima squadra, si è passati a 4 dietro, con Tripi arretrato e Buttaro unico centrale rimasto, fasce a due U.18 promossi, Rocchetti sx, Tomassini dx (mi sembra, comunque con radice Tom-), centrocampo Zalewski-Milanese-Bove, in attacco Felix ha guadagnato posizioni e si è alternato con Tall, dietro di lui Podgoreanu e Ciervo.
Proprio sul finale è rientrato Ndiaye, permettendo a Tripi di tornare a centrocampo, e complici un paio di papere, Mastrantonio ha superato Boer.

Si sono fatti vedere, causa rosa scarna, alcuni U.18 (in particolare Tahirovic, lo stesso Felix, qualcosa Cassano) e Fatiganti dell'U17 ma 'onnipresente' perchè si è fatto U17, U18 e Primavera.

Avrò visto una quindicina di partite Primavera e una mezza dozzina tra U 17 e U 18. Non me lo ricordo proprio tra tutti quanti.
lucaDM82
00lunedì 16 agosto 2021 19:07
Zalewski è un pallino di Boniek
gianpaolo77
00lunedì 16 agosto 2021 23:57
Zalewsky è forte. Non vojo bestemmia' e sicuramente(e giustamente) me manderete affanculo, ma, almeno a livello visivo/estetico, m'ha ricordato il capitano quando esordi' co' mazzone... naturalmente non sto dicendo che il polacco è il nuovo totti, percaritàdeddio
lucaDM82
00martedì 17 agosto 2021 00:00
Anche a me piace per quel poco che l'ho visto. Se è valido come si intuisce, Mourinho gli darà spazio
giove(R)
00mercoledì 18 agosto 2021 11:17
Re:
gianpaolo77, 16/08/2021 23:57:

Zalewsky è forte. Non vojo bestemmia' e sicuramente(e giustamente) me manderete affanculo, ma, almeno a livello visivo/estetico, m'ha ricordato il capitano quando esordi' co' mazzone... naturalmente non sto dicendo che il polacco è il nuovo totti, percaritàdeddio




qualcosa ce l'ha
giove(R)
00martedì 24 agosto 2021 19:12
AH vedi ?!?!?!??!

Milanese NON ceduto (ma infatti a me sta notizia di due mesi fa, pareva sbattuto fori perchè..) ma in prestito con diritto di riscatto (Alessandria).
Certo però.. se non hai il controdiritto....

EDIT - buono che anche Providence ha la stessa formula, certo però se poi non li puoi riprendere...
gianpaolo77
00martedì 24 agosto 2021 23:04
Riccardi invece sembra che andrà al Teramo.. in C.
Che finaccia.. o meglio, speriamo che per lui non sia la fine dei sogni di gloria, ma se vai a fini' in serie C poi è veramente difficile "riemergere"...
Peccato perché su di lui ci avrei scommesso veramente a occhi chiusi(e non solo io...)
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 25 agosto 2021 07:55
Re:
giove(R), 24/08/2021 19:12:

AH vedi ?!?!?!??!

Milanese NON ceduto (ma infatti a me sta notizia di due mesi fa, pareva sbattuto fori perchè..) ma in prestito con diritto di riscatto (Alessandria).
Certo però.. se non hai il controdiritto....

EDIT - buono che anche Providence ha la stessa formula, certo però se poi non li puoi riprendere...




Milanese per quel che ho visto ma pure per la struttura fisica in prospettiva mi sembra difficile non possa giocare, prima o poi, in serie A.
Non so a che livello ma non da pippa.
La società è seria, vediamo.
Sound72
00venerdì 27 agosto 2021 14:38
Addio a Lugano per Celar
giove(R)
00venerdì 27 agosto 2021 15:14
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/08/2021 07:55:




Milanese per quel che ho visto ma pure per la struttura fisica in prospettiva mi sembra difficile non possa giocare, prima o poi, in serie A.
Non so a che livello ma non da pippa.
La società è seria, vediamo.




come si dice.. coi giovani non sai (quasi) mai...
sta tutto nella testa, Milanese numeri ne ha, a questi livelli (cioè, ai livelli in cui li ho visti giocare la scorsa stagione in Primavera), stava giusto un pelino sotto Zalewski (che però mostrava più varietà, essendo capace di giocate da uomo squadra, tipo tagli e aperture e sventagliate alla Juninho).

Dipenderà principalmente dalla testa perché mezzi ne ha (ma lo stesso, ognuno per le sue caratteristiche, lo dico da mesi di molti, mezza Primavera dello scorso anno, Tripi, Ciervo, Bove, Podgoreanu, Providence, Zalewski, tutti giocatore con certi numeri giusti, che però poi devono crescere sotto tanti aspetti, e TENERE mentalmente)
.
Quelli che ho visto con meno testa come detto, sono Podgoreanu (che se ce l'avesse sarebbe già una mezza iradeddio) e Ciervo, che mano mano che andava avanti la stagione non ha dato quell'impressione di crescita mentale, ma è rimasto sempre un pò farfallone.

Gli altri a vederli giocare mi sembrano tutti seri.

Altro fattore determinante è dove, come e con chi capitano, ambiente e allenatore. Se avranno fiducia, se avranno spazi, se avranno addestramento e insegnamenti e di che tipo.
Che tipo di indirizzo, nel ruolo, gli daranno/troveranno.

Gente come Milanese, Zalewski per dire può evolvere da mezzala, da esterno alto, da trequartista, da seconda punta, bisogna vedere che 'parabola' gli capita, se li valorizza, se gli svolta, o se li ostruisce. Milanese è una specie di Messias (come caratteristiche).

Bove, può fare l'Amrabat, o fare una mezzala alla Bagni, dipende come lo indirizzano. Ecc.

Per dire, poi certe cose passando ai grandi cambiano magari anche di botto.
Ad esempio Darboe, che in Primavera era disordinatissimo, portava palla, appena passato in prima squadra (si vede che intelligentemente aveva capito) si è messo a giocare a uno due tocchi, ordinato, liscio...

Di certo, oggi si parlava di potenzialità, quelle ce l'hanno in tanti.

Ciervo per dire, se mette la testa giusta fa Futre, o Zaniolo, o Delvecchio.
Podgoreanu.. quello se impara e si mette in sesto di testa, ti asfalta.

Comunque si, Milanese (se, se e poi se..) fra 3 anni al massimo sta in A.
giove(R)
00domenica 29 agosto 2021 19:46
esordio in stagione della Primavera con un secco 4-0 al Torino fuori casa (anche così lo scorso anno la Roma dava 4 gol a tutti, Juve, Lazio, Atalanta... poi una sequenza di infortuni e perse un sacco di terreno).

Anche quest'anno ci sono un sacco di ragazzi 'de paura', Tahirovic 'depeche mode', bel regista uomo a tutto campo, bel sinistro, fisico.
Volpato, anche questo 'sponsorizzato' perchè fa certi pezzi che per capirli li devi rivedere, a Torino in gol con una cosa che se l'ha fatta di proposito qua stamo a papà di.... vabbè.
La questione Volpato verte comunque (almeno da quando visto la scorsa stagione) sulla capoccia, lo scorso anno poco dopo aver visto anche la Primavere (era nell'U18) dopo qualche apparizione e il posto quasi conquistato si è un pò ammosciato quando poi è tornato in U18 per le fasi finali dove è risultato fumosissimo.
Volpato ("l'australiano")comunque ha due piedi d'oro.

Rocchetti già segnalato che era diventato titolare fisso, pure lui partiva dall'U18, per gli infortuni a ripetizione. Era andato benissimo agli esordi, poi (complici un paio di avverarsari da paura, tra i quali il gioiello Oddei del Sassuolo) aveva finito in affanno.
Gran corsa e forza nelle gambe, spinta, cross tesi (a Torino anche gol), deve migliorare nell'attenzione e nell'uno contro uno difensivo.

Poi c'è Oliveras scuola Barcellona, esterno sinistro tecnicissimo pure lui, più attaccante che difensivo, ma De Rossi di solito gioca a 5.
Missori tuttofare.
Persson vediamolo quest'anno, lo scorso anno in U18 pareva un cavallone e basta.

Bella squadra, bei giocatori pure questa infornata.

Felix continua a piacermi più di Tall, è in grado di andare anche in uno contro uno, anche lui è un pò dispersivo, ma mi sembra più promettente. Per ora non mi pare un bomber di razza.
giove(R)
00lunedì 30 agosto 2021 00:46
a proposito del discorso sulle parabole, gli incontri, gli allenatori, a parte la testa del ragazzo in sé, che ti possono modificare il ruolo rispetto a come vedi questi ragazzi nelle giovanili.
Ho visto Liverpool-Chelsea, mi ha colpito questo ragazzino appena uscito nei Reds, Elliott.
Ecco... Zalewski. Come corporatura e certe giocate. Molte giocate. Molte movenze. Sembrava un gemello.
Zalewski se lo prendi "fatto e finito" dalla primavera, lo metti trequartista. Ha "un bel pò" di visione di gioco, lanci, aperture, che ti fanno dire "peccato perderle" se lo metti esterno.
Per ha pure numeri che vanno molto bene da esterno (poi esterno ci ha giocato agli inizi Totti, a cui, per alcuni, per certi versi, Zalewski un pò somiglia).

Ecco Elliott (18 anni questo qui..) mi pareva un what if di Zalewski che si costruisce come esterno.

Anche Mourinho mi pare lo stia mettendo esterno (cosa comunque normale, di solito i piscehlli, pure che poi diventano dei grandi registi, o grandi centravanti... li mettono sempre esterni all'inizio. I posti centrali li danno sempre ai senatori o ai big, giustamente).

Devo guardare le stazze dei due, Elliott e Zalewski, a occhio non mi è sembrata grande differnenza.

EDIT - visto, anzi... Zalewski è pure 1.75, contro 1.70 di Elliott.
giove(R)
00lunedì 30 agosto 2021 13:13
Re:
giove(R), 29/08/2021 19:46:

esordio in stagione della Primavera con un secco 4-0 al Torino fuori casa (anche così lo scorso anno la Roma dava 4 gol a tutti, Juve, Lazio, Atalanta... poi una sequenza di infortuni e perse un sacco di terreno).

Anche quest'anno ci sono un sacco di ragazzi 'de paura', Tahirovic 'depeche mode', bel regista uomo a tutto campo, bel sinistro, fisico.
Volpato, anche questo 'sponsorizzato' perchè fa certi pezzi che per capirli li devi rivedere, a Torino in gol con una cosa che se l'ha fatta di proposito qua stamo a parlà di.... vabbè.
La questione Volpato verte comunque (almeno da quando visto la scorsa stagione) sulla capoccia, lo scorso anno poco dopo aver visto anche la Primavere (era nell'U18) dopo qualche apparizione e il posto quasi conquistato si è un pò ammosciato quando poi è tornato in U18 per le fasi finali dove è risultato fumosissimo.
Volpato ("l'australiano")comunque ha due piedi d'oro.

Rocchetti già segnalato che era diventato titolare fisso, pure lui partiva dall'U18, per gli infortuni a ripetizione. Era andato benissimo agli esordi, poi (complici un paio di avverarsari da paura, tra i quali il gioiello Oddei del Sassuolo) aveva finito in affanno.
Gran corsa e forza nelle gambe, spinta, cross tesi (a Torino anche gol), deve migliorare nell'attenzione e nell'uno contro uno difensivo.

Poi c'è Oliveras scuola Barcellona, esterno sinistro tecnicissimo pure lui, più attaccante che difensivo, ma De Rossi di solito gioca a 5.
Missori tuttofare.
Persson vediamolo quest'anno, lo scorso anno in U18 pareva un cavallone e basta.

Bella squadra, bei giocatori pure questa infornata.

Felix continua a piacermi più di Tall, è in grado di andare anche in uno contro uno, anche lui è un pò dispersivo, ma mi sembra più promettente. Per ora non mi pare un bomber di razza.



gli highlights (se Volpato ha fatto quella cosa intenzionalmente alzo le mani... [SM=g11042] )


giove(R)
00sabato 4 settembre 2021 14:57
La Roma vince il braccio di ferro col Napoli: ingaggiato il classe 2008 Modugno

Ricordate le schermaglie tra De Laurentiis e Fienga di due mesi fa? Il presidente del Napoli, in una conferenza stampa, parlò di una telefonata non troppo tranquilla con il CEO giallorosso Guido Fienga: "Ieri ho chiamato Fienga della Roma, gli ho chiesto "Perché Grava mi dice che mi stai fregando un quattordicenne?", io mica vengo a romperti le scatole. Bisogna trovare delle modalità e rispettarci altrimenti io metto quattro James Bond [SM=g7557] [SM=g8075] e ti inizio a rubare i giocatori. Anche se ci perdo offro dei soldi che so tu non puoi dar loro. Mi ha detto che sarebbe intervenuto".

A giudicare da come sia finita la querelle, la volontà della famiglia del calciatore è stata evidentemente troppo forte. Così Emanuele Modugno, promettente attaccante classe 2008 cresciuto nel vivaio partenopeo, si è legato alla Roma. Farà parte dell'Under 14 del tecnico Scala che vede rinforzare la propria formazione con un nuovo ed importante innesto visionato a più riprese da Bruno Conti.

(gazzettaregionale.it)
giove(R)
00martedì 14 settembre 2021 13:41
Seconda di campionato Primavera, Roma - Sassuolo 2-1.

Bene Felix (molto meglio di Tall, lo dicevo, ha iniziato in formissima un furetto da tutte le parti, anche discretamente fisico e tecnico, velocissimo) e Olivares esterno sinistro (più che un terzino) nel solito modulo a 3 dietro (confermati Feratovic e Ndiaye della scorsa stagione, con Morichelli promosso, Buttaro è andato via, Vicario non so che fine abbia fatto...) con gli esterni larghi che erano appunto Olivares, scuola Barcellona, molto tecnico, già affacciatosi in Primavera nel finale della scorsa stagione, e Missori, tuttofare della U18, qui proprio per l'elettricità gioca terzino destro, sarebbe più una mezzala lui, ma fa tutto, solo che terzino perde un pò).

Centrocampo solidissimo con addirittura Tahirovic fuori, dentro Faticanti che nelle giovanili lo scorso hanno ha fatto tutto o quasi, confermato Tripi che la Roma non ha voluto dare via (bravi), e dentro dalla U18 pure Di Corato che è un Djawara. Un pulitore-organizzatore abbastanza lineare, Faticanti pure, Tripi non te lo dico, quindi centrocampo molto solido, che pecca un pò di fantasia.
Bene comunque partita sempre in controllo.

Davanti conferma (con l'accuso) di Felix, mentre ho trovato migliorato Voelkerling-Personn, un pò meno cavallone e basta, più inquadrato.
Mi ha sorpreso in positivo anche Satriano (non Joe) che ha risolto la partita con una giocata sul lato corto e palla in mezzo per il gol di Felix. Più lucido ripeto al solito arruffone centravantone.
Volpato (fenomeno potenziale), l'italoaustraliano, normale senza grandissime luci.

Nel Sassuolo (Oddei è in prima squadra ormai) mi è piaciuto Pieragnolo esterno mezzala sinistra, dietro anche Abubakar e Arcopinto.

Prego la regia di agevolare il filmato:



giove(R)
00domenica 26 settembre 2021 11:46
Ragazzi Felix segna come 'n addannato [SM=g8284]
Mourinho dal terrazzino se lo spizza. E intanto 3 gol in 4 partite.
Due dei 3 li ha fatti da puro opportunista (stavolta su azione di Volkerling-Persson, il biondone cavallone secondo attaccante), nonostante lui abbia pure tutte le caratteristiche per essere lanciato in contropiede con la sua velocità.

PS. nei tabellini lo trovate spesso chiamato Afena-Gyan. Comunque che fosse più forte di Tall a me è sembrato proprio dalla prima occhiata, lo scrivevo spesso lo scorso anno.
giove(R)
00domenica 26 settembre 2021 12:49
Ed è pure doppietta, la sua prima.
4 gol in 4 partite.

Buono il fatto che in 3 gare su 4 non abbiamo preso gol. Rispetto all'anno corso è cambiato solo il centrale, Morichelli che sale dalla U 18, al posto di Vicario (non so dove sia finito, lo avremo ceduto). Gli altri due, che sono cresciuti rispetto all'anno corso, sono sempre Ndiaye a dx e Feratovic a sx. Nadiaye è sempre un pò scomposto ma è anche migliorato rispetto allo scorso anno. Morichelli è altissimo e di testa fa valere la stazza, non è male, non è nemmeno lento per la sua stazza.

A sinistra sempre il ballottaggio Oliveras (più attaccante, tecnico) e Rocchetti (più terzino, di quelli che amano spingere 'dritto per dritto' alla Amedeo Carboni). Ancora il primo titolare e il secondo che entra quasi sempre (come faceva lo scorso anno Ciervo che o al posto di Providence o di Podgoreanu, la mezzoretta o il tempo intero se lo faceva sempre).

- a proposito, primi 10 minuti in serie A di Ciervo con la Samp. Entrato sullo 0-4, ha perso un paio di palle, ma anche fatto due cose discrete. Comunque il cambio di passo che ha, si è visto, può mettere in difficoltà anche un difensore di serie A).

A centrocampo molto molto bene Tripi (maturo per quel livello) e Fatiganti (maturo per la sua età).

Buono anche Missori a destra, grande fiato e impegno e non l'ultimo tecnicamente.

Davanti .... si sta facendo strada, zitto zitto ma manco troppo, Felix che è una vera "scheggia" per quanto schizza veloce. Per la corsa mi ricorda vagamente Eto'o.

Buono l'ingresso di Cassano, piccoletto, stavolta molto ficcante.

Comunque l'avversario era tutt'altro che proibitivo.

EDIT - buona gara pure di Volpato, pezzi di classe. Infatti è della scuderia Totti......
giove(R)
00domenica 3 ottobre 2021 12:29
Intanto insieme a Bove, già convocato la volta scorsa, nelle convocazione per l'under 20 fa capolino anche Milanese, in prestito all'Alessandria... per dire entra ora anche Maldini.
giove(R)
00domenica 3 ottobre 2021 16:48
oh ma poi.. prima partita da titolare per Podgoreanu con lo Spezia. Non sapevo che avesse già esordito, 13 minuti la volta scorsa.
Ha fatto un paio di corrette, nel complesso impalpabile come lo Spezia, ma un impalpabile "plus".

Ho visto pure Milanese con l'Alessandria, gioca ancora come in Primavera, comunque partendo da centrocampo. Poi recupera e dribbla, a volte parte decentrato e dribbla, ancora non sceglie bene le giocate, ma qualche pezzetto lo fa.
spiceagent11
00lunedì 1 novembre 2021 14:33
Re: reply
spiceagent11 (Uqk5210528), 5/28/2021 9:00 PM:

Only confirmation was awaited that arrived on time yesterday afternoon from the Sports Judge: Sau, Salamon and Laribi will miss the derby against Barletta having respectively remedied a round of disqualification.
https://vidmateapp.win/ | https://spicemoney.win/ | https://bluestacks.red/



No reply
lucolas999
00lunedì 1 novembre 2021 15:33
Magna tranquillo
Sound72
00giovedì 27 gennaio 2022 14:03
Re:
Sound72, 29/06/2014 11:00:





certo che Scamacca per ora..è impressionante rispetto ai coetanei..

questo è di 7 mesi fa..ma se cresce così..ma pure tecnicamente..

...altro che Minala [SM=x2478856]




Mo non dite che ne sto a parla' adesso [SM=x2478856]
Sound72
00lunedì 31 gennaio 2022 15:39
Alla casa madre Sassuolo va anche Ngingi .. che fa anche pensà un pò alla gnagna.
Per lui prestito comunque.

Providence rientra dal Bruges dove non ha mai giocato per infortunio e va in prestito all'Estoril.

Ma forse per farlo giocare era un pò un azzardo mandarlo al Bruges che è andato nel frattempo su altri obiettivi..
certò che passà dal Bruges all'Estoril cosi de botto a metà stagione è na roba proprio improvvisata perchè tanto nn lo avrebbero riscattato, manco da procuratori devo pensare.
giove(R)
00venerdì 25 febbraio 2022 17:33


vi consiglio se non vi va di vedere la partita, almeno i 10 minuti dal 52:13 tipo (tra un tempo e l'altro), una decina di minuti fra Zalewski, Darboe e Bove che si autointervistano. Simpatica, carina. Bove pare il fratello maggiore, è già grande mentalmente.
Tutti e 3 si allisciano Mourinho [SM=x2478856]

E, proprio al limite al limite, a seguire, i primi 16-18 minuti del secondo tempo, giusto per vedere un 'assaggino' di Tahirovic di cui, dalla prima ora, ogni tanto vi parlo.
Anche un bel lancio, pulito, non proprio la fiondata a Koeman o alla Xhaka, ma abbastanza secco, spedito, e poi preciso.
Belle aperture, ambo piede.

E qualcosina di Voelkerling-Persson che sto vedendo in decisa crescita.
Si sta facendo meno "cavallone" e più preciso, dalle giocate più pensate, efficaci, sebbene appena può predilige la sgroppata come quella, notevole, che fa sul gol del pari di Satriano, dove se ne va un pò alla Chiesa.
Per ora posso dire, nebulosamente, che ha qualcosa di Fontolan (per le giocate più pensate), qualcosa di Chiesa (per la sgroppata di istinto e di potenza). Non è una freccia, ma è veloce e potente. E discreti piedi per dialogare. Per ora per essere una punta. non è un gran bomber.

Tahirovic sta tra Effenberg (me lo ricorda per la presenza a tutto campo, il "tuttofarismo", dal recupero, al contrasto, all'uso del fisico, al tiro, all'inserimento, alla regia, un giocatore un pò così), il Xhaka (bel lancio, bei filtranti, aperture, ma non sta esattamente a quei livelli di regia e di ... habitus del regista puro tipo Xhaka) e il Nicola Berti.

La partita.
Una bella battaglia, la Juve non è granché, nessun VERO talento cristallino, che magari invece si intravede nella Roma.
Giusto Chibozo, punta mobile, scattante, dall'andatura "rimbalzella", abbastanza anarchico.
Passano in vantaggio loro su cappella nostra difensiva, tra Ndiaye e Vicario, palla lì e gol per il primo che arriva.
Pareggiamo con grande azione di VP come detto, da dentro la metà campo nostra, volata sulla fascia, con avversario seminato, e palla bassa dentro per Satriano (punta 'caruccia', tecnica, ma ancora fregnona) che per una volta va deciso sul primo palo in spaccata.

Dominiamo un pò noi, poi sale in cattedra Tahirovic (a inizio partita per una volta Tripi era tornato a centrocampo, ma si è fatto subito male il giovane 'centralone' Morichelli, e quindi Tripi e riscalato come al solito dietro, Tahirovic che inizialmente era stato avanzato a trequartista (ma ancora non aveva trovato la posizione) è tornato al centro del campo e ha iniziato a farsi sentire).
Apre svelto in ripartenza per Pagano (una mezzala tecnica, discreto, ma deve crescere) che fa tutto da solo, si accentra e chieda basso di sinistro.

Poi ritornano loro, e appena togliamo Tahirovic e VP, pareggiano.

Fa più la Roma ma si arriva ai rigori dopo i supplementari.
Para 2 rigori Mastrantonio e passiamo noi.

sui singoli, migliori in campo Tahirovic, poi VP, poi Missori. E Mastrantonio per i rigori.
Buona partita di Tripi, lucido, lineare, come sempre.
Faticanti cresce quando esce Tahirovic, perchè più o meno il ruolo è quello, ma Tahirovic ha più giocate e si prende di più la scena di Faicanti che è molto ordinato, ma per ora a parte un paio di bei gol non gli ho visto queste giocate illuminanti.
Però ecco, uscito Tahirovic (che non stava bene, vistosa fasciatura alla coscia sinistra) si è trovato meglio.

Difensori sempre così così (Morichelli che è quello nuovo, va visto ancora), qualche cosa buona qualcuna no.
Occhio a Missori che mi piaceva in U19 ed è ancora un ragazzetto, ma non si ferma mai, una mezzala prima, ma che ora via via è diventato terzino destro. Bei piedi anche.
Rocchetti (tsx) fa cose discrete ma poi si perde in giocate regalate.

PS. dopo l'intervista fanno vedere gli highlights di un derby U19 di questa stagione, ho rivisto con piacere Pisilli (è diventato capitano), e i due fratelli D'Alessio, che mi piacevano anche loro entrambi, uno è più terzino di corsa, con gran piede, l'altro è mezzala, anche lui tecnico.
E ha fatto doppietta.

C'abbiamo pure uno grosso che l'anno scorso non c'era.
Comunque lo scrivevo lo scorso anno dopo le finali. Tra questi appena usciti e questi che stanno uscendo si rischia una bella nidiata di gente che minimo in A ci gioca.

giove(R)
00venerdì 25 febbraio 2022 17:51
e anzi dico, se dovessimo arrivare a fine campionato senza obiettivi, io le ultime 5-6 giornate farei come Eriksson nell'86.
Bove-Tahirovic coppia di centrocampo, Zalewski-Volpato (già che ormai è entrato... io lo vedevo ancora immaturo, ma cis ta, perchè il talento è talento e per quelli così chiudi un occhio sulla gioventù. Diverso se si parla del centrocampo. Comunque bene così che già è coinvolto).

Sono 5 (+ Felix e Darboe che però per diversi motivi... boh)... "e non escluderei" qualche presenziuola anche per Voelkerling-Persson e per Missori (ma forse ancora no, si deve dare ancora qualche assestatina). Vedrei anche Tripi, ma a quanto pare Mourinho l'ha visto e non ne è rimasto convinto.

Comunque ricapitolando, IO ultime 5-6 giornate, maglia da titolare a Bove e Zalewski e un quarto d'ora, 20 minuti fissi per Tahirovic, Volpato e pure VP, anche una-due da titolari.

Questi possono essere dei gioiellini. Aspettando qualcun altro, una mezza dozzina ancora da 'farsi'.
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 25 febbraio 2022 19:23
Tripi però fatto giocare esterno sinistro in preparazione, non mi pareva proprio roba sua...
giove(R)
00venerdì 25 febbraio 2022 20:26
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/02/2022 19:23:

Tripi però fatto giocare esterno sinistro in preparazione, non mi pareva proprio roba sua...




infatti, ma è come se ci mettessi un giocatore tipo Minotti/Albertini/Righetti giocatori difensivi, o di impostazione così, dal passo così.
Tripi era il giovane, tra i giovani era il tuttofare (dato che ha sempre fatto la spola con la difesa, lui parte difensore ma in Primavera diventa l'Albertini, poi sia l'anno scorso, che quest'anno, con i vari infortuni in difesa, gli tocca sempre fare il centrale alla Cristante, a 3).

E quindi Mourinho ha messo là lui, in un momento in cui non avevamo ancora preso Vina, Spina era infortunato, Peres e Santon lontani chi co il fisico chi con la mente.
Quando è arrivato Vina, Tripi non si è più visto ed è tornato in Primavera.
Ma comunque, Tripi non è un Talento, come gli altri che ho spesso menzionato.
Lui è quel tipo di giocatore che può anche arrivare, e addirittura arrivare bene, ma deve fare gavetta, imparare PERFETTAMENTE (sta a lui e alla sua testa, volontà) a OTTIMIZZARE le SUE doti.
Tripi "sistemato", che valorizza le sue doti, qualche cosa la può fare, pur non essendo tra i primissimi talenti (che ho già detto, almeno a mio parere).

Comunque per dire... ci mettevi Faticanti, Tahirovic a terzino avrebbero fatto lo stesso poco. Ma infatti chi più chi meno sono dei registi-incontristi non c'entrano niente con il terzino che deve avere altra gamba.
In più Tripi è destro, persino a piede invertito lo hanno messo...
giove(R)
00domenica 27 febbraio 2022 23:13
Secca sconfitta3-0 a Verona.
Tahirovic non c'era 😎

Comunque squadra rimaneggiata per via dell'impegno in Coppa appena trascorso.
Fuori diversi .."big"... Tahirovic (non sta bene ultimamente), Voelkerling-Persson (entrato solo a mezzora dalla fine), Missori, dentro molti freschi promossi dall'U19, Pagano, Falasca, Di Bartolo, Louakima.
Risultato troppo vistoso, ma ci può stare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com