Settore Giovanile A.S. Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, [20], 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
giove(R)
00venerdì 18 settembre 2020 18:25
discreto Providence, Tall intruppone, meglio Tallo e qualcosa di Zakewski, porse.
Vicario lo devo rivedere. Pure Milanese e Tripi.
chiefjoseph
00venerdì 18 settembre 2020 19:28
tall quanto è alto?
giove(R)
00venerdì 18 settembre 2020 23:04
non è una bestia sarà 1.85 circa, per ora esile.
chiefjoseph
00sabato 19 settembre 2020 01:53
giove(R), 18/09/2020 23:04:

non è una bestia sarà 1.85 circa, per ora esile.

Pensavo fosse più tall😅
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 19 settembre 2020 08:00
Re:
chiefjoseph, 19/09/2020 01:53:

Pensavo fosse più tall😅


😑

Non sarà il solito Tall dei Tali?
giove(R)
00domenica 18 ottobre 2020 11:17
un gol alla A..Tall..as UFO Robot ieri, prende il tempo da paura su un cross bello ma molto teso, diritto, vola e la incorna dritta per dritta all'incrocio. Comunque è un intruppone. [SM=x2478856]
Bella prova tutti, ho visto solo il primo tempo.
giove(R)
00domenica 25 ottobre 2020 11:05
starò alla terza partita della Primavera vista quest'anno che sta andando molto bene.

Ormai i nostri li ho un pò inquadrati come "prima passata", le mie prime impressioni.
Impressioni parziali sia perché li ho visti 3 volte, sia perché finora la Roma va come un treno quindi per ora giudico tutte partite positive, mancando la controprova della partita in cui soffri, ecc.

Intanto va detto che giochiamo a 3 dietro quindi non ci sono "terzini veramente terzini".

CI sono due o tre talenti . Zaleski su tutti.
Da l'idea di un piccolino, invece è 1.75. E' un trequartista rapido, tecnico, anche molto tignoso, aiuta la squadra, pressa, è più trequartista che regista (il regista è Tripi, diligente, lineare, più geometria e saper stare in campo che numeri, il telecronista lo incensa sempre "dove serve lui c'è", per ora non mi ha rubato l'occhio anche se gioca diligentemente.
In quel ruolo mi intriga molto di più il figlio di Chierico, che per ora ho visto sempre partire dalla panchina, mi pare abbia avuto un infortunio e pure il Covid.
Bello a vedersi ha dello Strootman meno fisico, anche se è bello strutturato, ma più tecnico.

Providence, il primo che mi era piaciuto, esterno sinistro (sempre a 5) più offensivo e creativo tra i due esterni titolari, l'altro è un pennellone di 1.93 che si chiama tipo ...Podcoreano [SM=x2478853]
Providence è tecnico e veloce, buon fisico, passo corto, ma in rapida frequenza, ama più l'incursione che il fondo per il cross. Buono pure lui almeno a questi livelli.
Podcoreano o come si chiama, invece è un cavallone, non ha grossi spunti, non dribbla, punta poco, va sulla progressione, ma ha un bel piede destro e se chiuso spesso preferisce la pala dentro che sa mettere bella tesa e a giro. Crossa bene pure di sinistro. E' un esterno scolastico, tattico, lineare, una specie di Maggio ma più attaccante che difensore rispetto a Maggio.
Secondo me forse andrebbe costruito come terzino. Per essere un attaccante dovrebbe avere più coraggio e voglia di bucare, invece mi sembra uno che per indole non azzarda.
Ma ha una gran corsa, gamba, tipo Rosi, e un gran fisico, tipo Mancini. E un buon piede per i cross.

gli altri due di centrocampo sono Darboe, che va rivisto, un mediano e Milanese che è interessante, molto tecnico, scattante, non grosso ma piazzato,, è la mezzala tecnica, e in effetti qualche numero lo ha mostrato. Deve però definirsi meglio.

Dietro a me per ora non dispiace lo spagnolo Vicario, il centrale, mentre per me i due decentrati Ndyaye e Feratovic non sono granché. Mi è piaciuto di più, le volte che l'ho visto, il centrale che a volte gioca titolare a volte entra dalla panchina, Buttaro.
Ndyaye butta via troppe palle e non è granché attento, Feratovic ha un gran fisico ma non mi pare molto altro. Buttaro invece ha fisico e mi è sembrato più attento.

Il portiere Boer non giudicabile, finora avrà fatto al massimo due o tre parate in 270 minuti che ho visto.

il centravanti è Tall, senegalese, che per me è un mezzo intruppone. Tipo Tallo, Sadiq, ecc.

Ah poi c'è l'esterno di riserva Cervo, che è grosso e velocissimo, anche buona tecnica, non sembra malaccio.

Dovessi puntare qualche fiche direi Zaleski, Chierico, Providence.
Da seguire Cervo, Milanese, Vicario.
Da capire meglio Tripi, Darboe, Podcoreano.
Niente di che Ndyaye, Tall
Ancora ingiudicabile il portiere Boer.
giove(R)
00lunedì 2 novembre 2020 22:17
4 a 2. Tritata pure la Juve ieri, stesso copione, dominio, velocità e tecnica.
Buona prova un pò di tutti, più o meno la falsariga è quella delle partite precedenti, la Roma domina e i giocatori mettono in mostra quelle caratteristiche.
Mano mano affino il giudizio anche se per ora li ho visti 4 volte, niente di già.
Diciamo che stavolta si è visto pure il portiere Boer, le volte precedenti quasi inoperoso. Ottime parate il ragazzino. Magro e alto, fisico alla Pau Lopez.

Dei singoli ho già un pò detto, facciamo un "borsino" con aggiornamento perché man mano che passano le partite, i giocatori mostrano altre qualità o limiti.

più o meno tutti hanno confermato le impressioni fin qui avute. un pò peggio ho visto Darboe che nel secondo tempo si è messo a perdere troppi palloni per sufficienza o contrasti morbidi per lui che è un mediano mezzala.
Bene Cervo, esterno destro del centrocampo a 5 (sono entrambi offensivi sia lui che Providence, ma tornano in difesa, che è a 3) sostituto di Pop coreano (Podgoreanu) chiamato in prima squadra. Bel fisicone alla Bernardeschi, tecnico ma meno tecnico di Bernardeschi, più veloce.
Bene Milanese mezzala tuttofare, ma dinamico e con grande tecnica anche lui come Cervo in gol.
Bene il portiere come detto, bene Zaleski, tignoso quando serve e preciso nelle giocate, Providence che non ha fatto cose eccezionali davanti ma ha fatto vedere di saper tornare e difendere, cosa che ha fatto fino alla fine, anche con 3 gol di vantaggio.
Difesa bene, impegnata contro una big, sempre Vicario, Feratovic, Ndiaie in ordine di preferenza mia, ma per ora non vedo crack.
Maluccio nel secondo tempo Darboe come detto.
Ho visto la prima volta Cassano, aletta piccola alla Verde, buoni numeri, si vedrà, per ora è riserva.

Bene proprio il figlio di Chierico. Centrocampista grosso, e gran tecnica e tocco, mi ricorda una cosa tra Prosinecki e Mikhailitchenko. Però è più sull'elegante che cavallone. E' il giocatore insieme a Zaleski che mi ha impressionato di più. E' uno che spazia dappertutto si offre sempre per una soluzione, alla Falcao.
Vedetevelo Chierico. Che per ora è riserva, post infortunio, ma secondo me di questo passo toglie il posto a qualcuno, diciamo che ha qualità per essere regista, ma li c'è il capitano Tripi, centromediano, uno alla Albertini, Chierico però ha più passo, accelerazione, rapidità.
Oggi come oggi lo vorrei vedere titolare, probabilmente al posto di Darboe.
lucaDM82
00martedì 3 novembre 2020 00:03
chierico collaborava con de rossi e si è dimesso quando il figlio è arrivato in primavera per non intralciare.
Anni fa intervenuto in radio da leggeri parlava del rapporto col figlio, raccontava di aveva cercato di fargli capire subito che doveva sacrificarsi, anche fuori dal campo, dare il massimo, che non bastava avere i piedi buoni se voleva diventare professionista. Da come parlava lo ha seguito e consigliato molto.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 3 novembre 2020 08:06
Chierico era il beniamino di tutti quando eravamo piccoli, sarà per i capelli rosci, ma quando entrava col numero 16 sulle spalle scompigliava sempre i piani.
Era un po' la versione migliorata del Gaucho.
Nel ruolo aveva davanti in nazionale Causio prima e Conti poi, e infine Donadoni, prima che l'ala destra per qualche anno sparisse dai radar.
Sound72
00martedì 3 novembre 2020 08:29
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 03/11/2020 08:06:

Chierico era il beniamino di tutti quando eravamo piccoli, sarà per i capelli rosci, ma quando entrava col numero 16 sulle spalle scompigliava sempre i piani.
Era un po' la versione migliorata del Gaucho.
Nel ruolo aveva davanti in nazionale Causio prima e Conti poi, e infine Donadoni, prima che l'ala destra per qualche anno sparisse dai radar.




Beh la nazionale per lui era un miraggio, era un buon rincalzo nella Roma, dotato tecnicamente ma ce n'erano diversi prima di lui. Quando usci Donadoni poi Chierico mi sa che era già andato a svernare in serie B.
Il ruolo era molto in voga all'epoca..da Claudio Sala allo stesso Bagni che giocava col 7 al Perugia prima di trasformarsi in mediano.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 3 novembre 2020 08:37
Comunque ha fatto Inter Roma e l'Udinese di Zico, non è che proprio sia stato una scartina, eh.
E la sua figurina era ambitissima! ;)
giove(R)
00martedì 3 novembre 2020 11:39
se il figlio è ambizioso può fare meglio del padre. Mezzi ne ha.
giove(R)
00martedì 3 novembre 2020 13:12
Ferretti fa l'esperto di Primavera ma per lui la Roma Primavera gioca 4-3-3.....
Io dico solo che abbiamo 3 centrali e due in fascia, Providence e Pogdoreanu (o Cervo) che sono prettamente offensivi (Providence su tutti, poi Cervo più offensivo che difensivo, poi Poo coreano, che ha una gamba da poter fare avanti e indietro 100 volte.
Ma i centrali sono 3 e non ci sono terzini.
Però per Mimmetto è 4-3-3.
giove(R)
00venerdì 6 novembre 2020 23:46
campionato fermato. ho rosicato.
giove(R)
00venerdì 5 febbraio 2021 22:49
da quando sono ritornati in campo ho visto un pezzo della partita persa con la Spal (mi pare fosse la Spal) e la vittoria 4-0 con il Torino.

Ho ritrovato MOLTO bene Providence, uno dei meno peggio nella partaccia con la Spal e autore contro il Torino di numeri e gol (uno con botta a giro sotto al sette) e (pre)assist, a scavino per Zalewski che di prima l'ha messa al centro rasoterra per il gol di Podgoreanu.
In fiducia, serpentine, varie cose, l'ho ritrovato bene.

mmm mmm la difesa, tutti e tre, forse tranne Feratovic (che comunque è un cavallone, uno stopperone dalle leve lunghe, tutto aitante, proprio tipo uno alla Brio).

Tall sempre intruppone, un pò meglio Darboe ma molto confusionario, discreto Tripi.
Podgoreanu molto legnoso Zaleski molto fumoso, l'ho trovato in calo.
Milanese meno appariscente e più chirurgico.

A proposito, uno di quelli che mi dicevano di più, anche se entrava poco perché reduce da un infortunio, Chierico, è andato via, al Genoa mi pare.
Anche Astrologo che comunque non ci ho visto niente di che, ma l'ho visto poco.

Si è messo in evidenza, perché sollecitato, anche il portiere.

Ciervo è sempre un treno e anche tecnico. Anche se non è titolare perchè ha davanti Podgoreanu, anche se Ciervo entra spesso, quasi ogni partita, a me piace più lui.
Podgoreanu è enorme ha tutto per fare il tutta fascia, ma mi pare ancora poco deciso, poco sbocciato, poco cattivo, non è tecnicissimo, fa cose lineari, chissà, disciplinato e trovando il contesto giusto può offrire il meglio.
Al momento mi piace molto più Ciervo che è più intraprendente.
chiefjoseph
00venerdì 5 febbraio 2021 23:06
Astrologo è parente de franco ?
giove(R)
00venerdì 5 febbraio 2021 23:11
e' fio illegittimo co Grazia Scuccimarra
chiefjoseph
00venerdì 5 febbraio 2021 23:17
gvazie gvazie [SM=x2478856]
giove(R)
00venerdì 5 febbraio 2021 23:18
chiefjoseph
00venerdì 5 febbraio 2021 23:27
so morti tutti praticamente [SM=g8290]
jandileida23
00venerdì 5 febbraio 2021 23:55
Sentisse Doppia Vela 21 per capire un minimo dove stavano le volanti [SM=x2478856]
giove(R)
00sabato 6 febbraio 2021 11:16
bimbo che urla! (cit.)

probabilmente è morto pure il computer che dava i pronostici, peccato, era mitico.
Specie quando dava Roma - Ascoli 1 80%, x 15% e 2 5%.... "andiamo a vedere il risultato esatto".......

0 a 3!!!!

quanto faceva ride... 9ì80% 1 5% 2... ZEVO A TVE!
[SM=x2478856]
lucolas999
00sabato 6 febbraio 2021 11:54
Re:
jandileida23, 05/02/2021 23:55:

Sentisse Doppia Vela 21 per capire un minimo dove stavano le volanti [SM=x2478856]




e la madonna che lavoravi per Escobar?

io pensate che ho attraversato un periodo talmente buio che passavo i sabato sera ad ascoltarlo

jandileida23
00sabato 6 febbraio 2021 13:27
[SM=x2478856] Ma te diceva dove stava qualche posto di blocco, o in che zona ci stava più movimento. Beh certe sere sì era meglio prenderla larga, fare la deviazione [SM=x2478856]
Sound72
00sabato 6 febbraio 2021 13:37
chiefjoseph, 05/02/2021 23:27:

so morti tutti praticamente [SM=g8290]

Te credo..età media a puntata era 80 anni : )
giove(R)
00sabato 6 febbraio 2021 17:36
Re:
jandileida23, 06/02/2021 13:27:

[SM=x2478856] Ma te diceva dove stava qualche posto di blocco, o in che zona ci stava più movimento. Beh certe sere sì era meglio prenderla larga, fare la deviazione [SM=x2478856]




si girava sempre a 4 finestrini aperti pure a gennaio cò la neve se stavi carico.
lucaDM82
00sabato 6 febbraio 2021 22:48
Ahahhaha quanto ho letto giorni fa di questo Astrologo della primavera ceduto al verona ho pensato anche io "e' parente di "fvanco astvologo"?. [SM=g8069]

Galasso e' sparito, solo Lambertone non andra' mai in pensione. Che roba i bioritmi...Roma...stato fisico...7..stato emotivo 6...stato psicologico 8...probabile risultato 2 a 1. [SM=g8930]

Cardarelli e' scomparso pochi anni fa, era uno verace, quando lo intervistavano si sentiva proprio l'essere romanista.
Amadei, Cardarelli, la memoria storica della Roma...

C'era la nonna di mia cugino che abitava in zona corso francia, quando andavo la' per compleanni ecc ricordo sto citofono con tutti giocatori della roma anni 50...venturi pandolfini zecca galli e altri..lei era cugina di pandolfini e mi racconto' che erano case che davano ai calciatori e appunto quando pandolfini lascio' la Roma le affitto' casa... anni fa mi disse che Galli "testina d'oro" viveva ancora la'...di venturi avevo letto una bella intervista non tanto tempo fa ma ha lasciato Roma da tempo. Avranno tutti e due novanta anni ormai.


Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 7 febbraio 2021 09:16
Re: Re:
lucolas999, 06/02/2021 11:54:




e la madonna che lavoravi per Escobar?

io pensate che ho attraversato un periodo talmente buio che passavo i sabato sera ad ascoltarlo




io qualche volta ascoltavo talk radio quando ci lavorava Pardo.
chiefjoseph
00domenica 7 febbraio 2021 12:10
talk radio è roba de plastino?

la fanno ancora su nsl, me pare de mercoledi notte... una volta ho scanalizzato e l'ho beccato in tv cor cappelletto della marina militare

parlavano de spiriti e presenze [SM=g8909]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com