Settore Giovanile A.S. Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, [21], 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 7 febbraio 2021 12:22
Re:
chiefjoseph, 07/02/2021 12:10:

talk radio è roba de plastino?

la fanno ancora su nsl, me pare de mercoledi notte... una volta ho scanalizzato e l'ho beccato in tv cor cappelletto della marina militare

parlavano de spiriti e presenze [SM=g8909]




sì, roba di Plastino, ma ti parlo tipo del 1999, altro che guerre puniche. Pardo si capiva che aveva una marcia in più.
Galasso all'epoca conduceva una trasmissione su Radio Incontro in cui intervistava continuamente politici di centro destra tipo Ciocchetti.
chiefjoseph
00domenica 7 febbraio 2021 12:31
de galasso me ricordo de quando ce fece du cojoni tanti in occasione de un video in cui lui stava tipo in un bar non me ricordo a fa che a riprende e je passò accanto uno co na pistola che spuntava fuori dai pantaloni

non so se era roba de doppia vela ma comunque lo ripropose a manetta in meeting

"guavdate quanto ho vischiato!!!"
giove(R)
00domenica 7 febbraio 2021 12:34
Re:
lucaDM82, 06/02/2021 22:48:

Ahahhaha quanto ho letto giorni fa di questo Astrologo della primavera ceduto al verona ho pensato anche io "e' parente di "fvanco astvologo"?. [SM=g8069]

Galasso e' sparito, solo Lambertone non andra' mai in pensione. Che roba i bioritmi...Roma...stato fisico...7..stato emotivo 6...stato psicologico 8...probabile risultato 2 a 1. [SM=g8930]

Cardarelli e' scomparso pochi anni fa, era uno verace, quando lo intervistavano si sentiva proprio l'essere romanista.
Amadei, Cardarelli, la memoria storica della Roma...

C'era la nonna di mia cugino che abitava in zona corso francia, quando andavo la' per compleanni ecc ricordo sto citofono con tutti giocatori della roma anni 50...venturi pandolfini zecca galli e altri..lei era cugina di pandolfini e mi racconto' che erano case che davano ai calciatori e appunto quando pandolfini lascio' la Roma le affitto' casa... anni fa mi disse che Galli "testina d'oro" viveva ancora la'...di venturi avevo letto una bella intervista non tanto tempo fa ma ha lasciato Roma da tempo. Avranno tutti e due novanta anni ormai.






no no oh Gallasso c'è ancora.
forse non la mattina ma di sera sicuro, l'ho visto girando sui locali, che presentava con il copresetnartore che era un ragazzino tipo 14 anni non so.
giove(R)
00domenica 7 febbraio 2021 12:36
oh comunque non scherziamo la sua non e una evve.
Capisco che onomatopeicamente parlando è difficile riprodurre ma è più un "ghr".
Tipo:
Fghranco Astghrologo
lucaDM82
00domenica 7 febbraio 2021 13:56
chiefjoseph, 07/02/2021 12:10:

talk radio è roba de plastino?

la fanno ancora su nsl, me pare de mercoledi notte... una volta ho scanalizzato e l'ho beccato in tv cor cappelletto della marina militare

parlavano de spiriti e presenze [SM=g8909]

Plastino re indiscusso (altro che galasso) con le sue storie ad alta tensione (con i doors in sottofondo) di scommesse clandestine, bombe, premonizioni, spiriti [SM=g8069]
lucaDM82
00domenica 7 febbraio 2021 13:58
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 07/02/2021 12:22:




sì, roba di Plastino, ma ti parlo tipo del 1999, altro che guerre puniche. Pardo si capiva che aveva una marcia in più.
Galasso all'epoca conduceva una trasmissione su Radio Incontro in cui intervistava continuamente politici di centro destra tipo Ciocchetti.

Ciocchetti era spesso ospite nelle tv locali, anche da ilario ilario. Quando esisteva l'udc credo
giove(R)
00martedì 9 febbraio 2021 09:45
nantro fintone Plastino comunque, ultimo scandalo calciopoli appena sentì che c'era la Lazio in mezzo voleva la MORATORIA.... "perché lo facevano tutti".

Ve lo raccomando proprio, dal primo all'ultimo questi qui.
del resto se ne salva uno ogni mille
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 11 febbraio 2021 16:54
visto il finale di Inter-Roma, 1-0 per loro.
Partita scorbutica, unica cosa degna di nota Tripi arretrato a centrale difensivo (si vede comunque che ha personalità e piedi buoni) nell'assalto finale e una serpentina di Providence.
Niente da far lustrare gli occhi.
giove(R)
00venerdì 12 febbraio 2021 10:03
comunque è anche vero che nelle partite primavera è difficile lustrarsi gli occhi,
Sound72
00domenica 14 febbraio 2021 18:34
Re:
giove(R), 09/02/2021 09:45:

nantro fintone Plastino comunque, ultimo scandalo calciopoli appena sentì che c'era la Lazio in mezzo voleva la MORATORIA.... "perché lo facevano tutti".

Ve lo raccomando proprio, dal primo all'ultimo questi qui.
del resto se ne salva uno ogni mille



Ma anche su Cragnotti a auo tempo...facile fare le battaglie contro Lotito..

Comunque da un punto di vista puramente di campo Plastino rimane autore di un bellissimo film sull'addio al calcio di Bruno Conti e di altri speciali sulla Roma degli anni '80 che a Roma Channel se li sognano.
lucaDM82
00domenica 14 febbraio 2021 18:41
pensavo che chierico junior fosse stato prestato, invece lo hanno ceduto a titolo definitivo al genoa...strano, pensavo ci puntassero...comunque il genoa lo ha prestato alla reggina...

c'era odoacre chierico che in un'intervista si è lamentato delle imbarcate di stranieri nel settore giovanile, subito cotumaccio a fare ironia stupida "prima gli italiani"...eh si vede con sabatini e le sue retate all'estero quanti risultati abbiamo avuto...
giove(R)
00sabato 15 maggio 2021 13:29
Vista ieri la Primavera. Buone indicazioni.
Non sta bene la Primavera, si è un pò persa, disunita, veniva da tipo 7 pareggi consecutivi, non vinceva sda una vita.
La partita l'ha dominata, in formazione largamente rimaneggiata (Darboe e Zalewski con la prima squadra, i centrali Vicario e Feratovic infortunati, Providence pure fuori (non si sa se torna per le eventuali fasi finali), infortunio pure Boer il portiere.

Dico subito un nome su tutti. Y (o J) uri Rocchetti, 2003, terzino sinistro.
Oh.. tosto il ragazzo, bravo a spingere a proporsi, a marcare a scappare, fisico, gamba, tiro (il primo gol arriva su respinta su un suo sinistro secco basso "alla Amedeo Carboni".
Bel (ma bel bel) giovanotto questo. Segnarsi Y(o Y)uri Rocchetti. Che è un sotto età venendo dal Under 18 (hanno giocato in diversi di loro ieri).
Mi è piaciuto molto molto, sto ragazzo va visto.
Come detto... ha più un passo alla Carboni, alla Tonetto, che una falcata alla Calafiori. Non è neppure basso, sarà sull'1.80.
Da seguire.

Molto bene, anzi benissimo Podgoreanu, che pare uno "alla Dzeko", pure le movenze, l'aria un pò spaesata. Non è un mostro di cattiveria, cosa che, come Dzeko con quel fisico (è enorme pure lui) potrebbe far pesare.
Ma l'israeliano ha potenza, cambio passo, gamba per diventare un crack. Sta a lui, spesso è indolente, si caca le palle per una tecnica non eccelsa (che ovviamente può migliorare), ma ha mezzi enormi.
Questo se mette un pò di malizia e un pò di tecnica...

Poi c'era Bove, fresco d'esordio in prima squadra, che da lontano, di sfuggita.. pare Totti, fisico, nasone (lui più di Totti).
E' un bel giocatore, da giocate superiori. Nel trambusto di lanci e ribattute delle partite Primavera, lui ha delle giocat, si vede.
Il gol del 3-2 finale sembra quello di Carboni (con chi era il BoenbY?) con Totti che gliela da di tacco sulla corsa.
Qui Bove non. la da di tacco ma da una palla molto simile. E chi riceve (Podgoreanu) non segna come fece Carboni, ma la mette dentro tesa per il gol in spaccata sul secondo palo di Tall.

Ne fa anche altre di giocate così, si vede che "vede". Anche questo è un bel giocatore, dovrà crescere, però questo già si vede che può arrivare sul serio.
Poi a che livelli dipenderà da tante cose.

Gioca mezzala, arriva poco alla conclusione, quindi non so dire come è sul tiro.

Felix, il nuovo centravanti, che De Rossi sta preferendo a Tall, mi piace più di Tall.
E' un pò meno fisico, ma più tecnico, più ordinato, sa giocare la palla e non fare solo a sportellate.
Frizzantino, ma è la prima volta che lo vedo, e quindi non so sulla cattiveria e la concretezza.

Milanese giochicchia ma non ha fatto cose straordinarie.

Ha un piede sopraffino Kriezu del Toro. Batteva lui ogni calcio da fermo. Il gol del 2-2 mete una palla dentro da calcio fermo a tre quarti che è un disco volante imprendibile per i centrali. Bellissimo piede da fermo, alla Kolarov, ma Kriezu è destro.

EDIT - giocava pure (nel Cagliari) ....Bruno Conti.............. [SM=g11372]
Di faccia somiglia più. Bruno che ad Andrea, sembra un perfetto mix, forse somiglia più allo zio Daniele.
Come giocatore buon pide, ordinato, forse un pò troppo. Simile al padre, mena di meno.
giove(R)
00giovedì 27 maggio 2021 13:58
vista ieri Roma-Cagliari 5-3.

Partita tirata che si è risolta solo nella fase finale.

Roma al solito ultimamente, senza tutta la difesa o quasi, unico superstite "di quando stavano tutti bene" era Buttaro, che tra l'altro era la prima riserva quando erano tutti (Feratovic, Vicario, Ndiaye) a disposizione.
C'era il portiere titolare Boer, incolpevole sui gol, che ieri ha fatto un paio di buonissime parate.
Vista la penuria di centrali (a inizio stagione giocavamo a 3) ieri giocavamo a 4, co Buttaro centrale con Tripi, arretrato come Cristante in prima a squadra.
I terzini erano terzini (quando giocavamo a 3 gli esterni tutta fascia erano due offensivi come Podgoreanu e Providence, con Ciervo primo cambio), Yuri Rocchetti, 2003 già segnalato la volta scorsa, piaciuto anche stavolta, anche se meno in vista rispetto al dirimpettaio Tommasini, uno solido, niente fronzoli ma autore di una buona prova. Lo devo rivedere perchè è la prima volta che lo vedo. per ora uno "onesto".).

Centrocampo Milanese e Bove ai lati di Fatiganti (2004!). Bravi tutti e tre, Milanese tecnico ma un pò fumoso, fa cose ottime e giocate normalissime, potrebbe risaltare molto di più, ma è uno che ha mezzi, quando matura, se matura, si mette a posto, è un piccolo Miki, anche se per ora gioca più mezzala trequartista (ma del resto pure Miki insilò lì).
E' una specie di Miki però più centromcaptista (per ora, ma chissà).

Bove è molto bravo, gioca bene, ha geometria, vede il gioco, non è lui il regista, ma è una bella mezzala, tecnica, con giocate "mature".
Fatiganti pure, un 16-17enne, un classico volante, tipo Kross, molto lucido, senso della posizione, sa coprire e impostare.
Milanese lo conosco meglio perché giocava anche a inizio stagione, Bove è rientrato da poco, la prima aparte era in fase di recupero, Fatiganti ovviamente è sotto età. Questi due li devo rivedere ma così, come potenziale, come "bellezza" sono bellini.

Ciervo ... sto fiutando un imborghesimento. Prima, a inizio stagione, quando erntrava entrava per fare le fiamme, ora gioca più di fino... E' forte ma se diventa così, diventa Soleri... Più cattiveria, ragazzo.

Capitolo Tall... De Rossi dice che è pronto per i grandi... se lo dice lui. A me pare un intruppone, che si muove, si agita, sicuramente ha dei mezzi, fisici.
Ha fatto due gol da centravanti, non c'entra niente come fisico, ma è uno che si butta tipo Belotti.

A me piace più Felix, tra l'altro se Tall aveva fatto doppietta, Felix appena entrato ha fregato di astuzia il difensore, il doppio di lui, anche se Felix non è piccolissimo, poi lo superato, è entrato in area sul filo del fondo, ha guardato dentro e fintando l'ha infilata secca di piatto tra palo e portiere.
A me questo giocatore piace di più.
ma Tall l'ho visto 10 volte, Felix una e mezza.

Zalewski ha giochicchiato bene anche lui.

EDIT - giocava pure (nel Cagliari) ....Bruno Conti.............. [SM=g11372]
Di faccia somiglia più. Bruno che ad Andrea, sembra un perfetto mix, forse somiglia più allo zio Daniele.
Come giocatore buon pide, ordinato, forse un pò troppo. Simile al padre, mena di meno.
spiceagent11
00venerdì 28 maggio 2021 21:00
reply
Only confirmation was awaited that arrived on time yesterday afternoon from the Sports Judge: Sau, Salamon and Laribi will miss the derby against Barletta having respectively remedied a round of disqualification.
giove(R)
00venerdì 28 maggio 2021 23:33
Do you know 'disfida"?
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 29 maggio 2021 09:37
Dopo tante battute e allarmi da parte di Zamora e Buff, pare che De Rossi senior rimarrà alla Primavera.
giove(R)
00lunedì 31 maggio 2021 11:19
vista Empoli Roma, vitoria in extremis con gol del mio "preferito a Tall", Felix. 2003.

Empoli in 10 già nel primo tempo, ma abbiamo rischiato comunque.
Fin lì attaccava più l'Empoli, anche se pure noi avevamo avuto due grandi occasioni (su una Tall si pappa il gol solo davanti al portiere di testa su cross solo da indirizzare con precisione, il classico cross teso che lo prendi pieno e buchi la porta. Ma non se centri il portiere.

Ci sono stati due grandi momenti di calcio, protagonisti Zalewski nel primo tempo e Podgoreanu nel secondo.

Zalewski a metà primo tempo su palla vagante la intercetta al volo di tacco sottraendola con pallonetto al contendente, la ritocca di testa e, non mi ricordo se facendola rimbalzare, o direttamente al volo (mi pare la seconda), sventaglia di esterno "alla James Rodriguez" agli ultimi mondiali, prima di farsi male, quando stava dando spettacolo.
Lancione di esterno preciso sulla corsa di Ciervo. Gran pezzo.

Podgoreanu invece fa un allungo sei suoi, anticipando con un tocco sulla corsa prima uno e poi un secondo avversario. Quando gli riesce questa cosa se ne va come un treno. Una cosa alla Zambrotta.

Un paio di grandi parate di Boer, una veramente ottima a mezza altezza sulla sua destra su tiro praticamente a botta sicura.

Per il resto come detto noi in difficoltà.
Come sempre ultimamente, fuori mezza difesa (tutti i tre centrali) e titolari Tripi arretrato (buona partita) e Buttaro (di solito riserva dei tre Vicario-Feratovic-Ndiaye), i terzini, ancora confermati, nemmeno loro i titolari (di solito la Roma giocava con i due esterni offensivi - Podgoreanu e Providence - un 3411, ora per organico all'osso là dietro, giochiamo a 4).
Tommasini non è niente di che. Rocchetti va seguito. Ha sbagliato qualcosa, un paio di rilanci, ma difende, attacca, crossa bene e teso.



Capitolo centrocampo... dopo l'esperienza Darboe (nella quale, pur considerando che le partite Primavera sono sempre un pò confusionale, batti e ribatti, momenti di disordine tattico e che QUINDI nel guardare i giocatori glielo devi dare questo "bonus" di giocare in contesti 'caotici', cosa che mi aveva fatto dire di Darboe "andrebbe visto in un contesto più organizzato, così mi sembra uno non malaccio ma molto confusionario", però poi comunque lo avevo dato per "arruffone"), siccome si deve sempre imparare, sto applicando questo "cuscinetto", questo "bonus" agli Alatri.

Milanese e Bove... sono bravi tutti e due. Milanese ancora fumoso, ottimi piedi ma tornando al discorso del caos tattico, della frenesia, non sempre emerge, lo vedi fare cose buonine, qui e là, ma il suo calcio pulito, tecnico, non può cambiare l'impronta di quelle partite lì.

Bove anche è bravo, corre, vede il gioco, anche lui partita un pò confusionaria (ha comunque preso un colpo all'inizio che gli poteva staccare la gamba, non so come abbia fatto a continuare, ha preso una pezza da brividi).

Tall, combatte, si butta, si agita, ma a me non piace. Non ha grande qualità tecnica, e sbaglia due gol fatti avanti la porta.
E' la terza volta che vedo Felix, stavolta è entrato a mezzora dalla fine. Ha sbagliato dei disimpegni, ma è più tecnico, più "vario" di Tall. E poi segna pure lui.
Gol anche stavolta, e stavolta decisivo.

Comunque, in generale come partita "della Roma", noi non benissimo. L'Empoli è tra le prime (due bei giocatori il 10 e l'8, tipo Fazzini, Fassini..), ma noi abbiamo rischiato anche quando siamo andati in superiorità numerica e abbiamo sfruttato poco l'uomo in più, anche quando abbiamo avuto i nostri migliori momenti.

EDIT - i ero dimenticato Ciervo. Meglio della volta scorsa, ma deve incattivirsi. Comunque ha grandi spunti anche lui. Ma se non si incattivisce......
giove(R)
00giovedì 3 giugno 2021 18:27
vista l'unser 18, 2-0 sull'Atalanta.
Non avevo visto mai nessuno se non Cassano, aletta-seconda punta, in Primavera un paio di volte.
Ci sono un paio di centrali interessanti, GIorcelli (autore anche del 2-0), un colosso, enorme, anche rapido, con un buon piede, sembra uno che ragiona sia in impostazione che negli interventi difensivi.
L'altro, esterno dei 3 centrali anche lui ma a sinistra, Zayech una cosa del genere, sul tipo di Giorcelli, un filino meno.

Di Corato il centrale è troppo basso.

Un buonissimo esterno destro, piccolino, Ludovici, tanta corsa, tanto fiato, tanta spinta, alla Benarrivo.
Esterno sinistro caruccio ma più scolastico.
La punta è sto lungaggine svedese, Persson tipo, niente di che per ora. Si fa valere, ho l'impressione, piàù perchè è enorme rispetto ai pari età. Ma spunti, giusto in velocità, per il resto non mi ha impressionato.
A centrocampo pure sono Carducci, ma da rivedere, Volpato, tipo Milanese-Bove, Di Bartolo tipo Tripi, e Tairovic tipo Pellegrini. Volpato tende a perdere troppe palle, Tairovic a giocare troppo lineare come suggeritore.

Nell'Atalanta ottimo il portiere Vismara, anche Polloni seconda punta e interessante Moraschi, centrale, capitano.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 5 giugno 2021 12:50
ShearerWHC
00sabato 5 giugno 2021 14:04
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 05/06/2021 12:50:





Volevo postarla, ma non sapevo in quale topic inserirla...forse tocca aprirne uno sulla disumanità

Povero ragazzo, riposi in pace
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 5 giugno 2021 14:18
più che altro spero non riposi in pace chi l'ha fatto sentire così
Sound72
00sabato 5 giugno 2021 19:57
I genitori negano che si sia suicidato per fatti di razzismo.
In ogni caso una storia tristissima. Ultimamente si era tolto la vita anche un ex calciatore dell'Avellino trentunenne.
ShearerWHC
00sabato 5 giugno 2021 23:32
Ma non sarà stata causa diretta, però certe cose incidono sulle persone in profondità... Come il bullismo, i danni possono protrarsi nel tempo ed arrivare a questo
lucaDM82
00sabato 5 giugno 2021 23:38
Re:
Sound72, 05/06/2021 19:57:

I genitori negano che si sia suicidato per fatti di razzismo.
In ogni caso una storia tristissima. Ultimamente si era tolto la vita anche un ex calciatore dell'Avellino trentunenne.



Ho letto che era un post di tre anni fa. Che avvoltoi certi politici.
Questo anno di domiciliari ha sicuramente aggravato la situazione di persone già depresse.
giove(R)
00domenica 6 giugno 2021 22:16
vista ROma- Sampdoria, 2-2 ingeneroso per noi che giochiamo un. bel primo tempo in vantaggio di rimonta (doppietta di Milanese uno meglio dell'altro) dopo una papera di Boer colossale, tipo, quasi para para a Goicoechea nel derby.
Qui diciamo che c'era forte vento... ma la manina è quella. Si riscatta parzialmente nella ripresa con due belle parate ma lì....

Meritavamo, secondo tempo più equilibrato con altro gol regalato su angolo (quest'anno subiti tipo una ventina di gol da calcio piazzato), con palo di Felix sul 2-1 per noi e rigore (tipo mani di Alexander-Arnold, poco meno) a 3 minuti dalla fine sul 2-2.

Singoli... ultimamente, ero freddino con Milanese che fa sempre belle cose, bei tocchi, belle codine ma poi non incideva con gol e assist.
Beh oggi doppietta, uno ricevendo al limite e piazzandola di punta sula destra appena entrato in area, il secondo con serpentina a saltare un paio di avverare, e poi altri 3 in orizzontale cercando e trovando lo spazio per il tiro come fa spesso Neymar. E la incrocia rasoterra di là.
Bella prova, anche altre giocate. Milanese che anche nelle ultime partite non "pompavo" ma dicevo che comunque appare un bel giocatore, è uno che può arrivare. I numeri li ha.
E' un trequartista (ora nel centrocampo e co. tutta la squadra risicata fa il centrocampista, scambiandosi con Zalewski e Bove, Bove è quello che resta più spesso indietro, ma si scambiano), ma trequartista di dribbling e serpentina più che di lancio o tocco filtrante. Io infatti lo vedo anche seconda punta (i due gol che ha fatto oggi li avrebbe potuti segnare Lautaro Martinez), o esterno di un 4-3-3.
Ciervo si sta imborghesendo lo ridico. Ha grandi cose nelle gambe e nei piedi ma si sta un. pò imborghesendo.
Podgoreanu a questi livelli è Superiore. Quando prende palla in fascia, è meglio non. provare Ada anticiparlo perchè ti salta e se ne va via con due passi, dato che con una falcata fa 4 metri. Se. ne va tipo come se ne va Di Maria, ma non proprio, Di Maria ti salta proprio "funambolico", Podgoreanu se ne va di passo.
Ma il risultato, quando ti salta è che se ne va proprio.
Ed è molto migliorato.
E' poco cattivo però, tira sempre un pò a azzo di cane, oggi poteva fare due gol.

Bove pure bel giocatore, somiglia un pò a Tonali, quanti e qualità, ma è più ingobbito che testa alta e petto in fuori come Tonali. bel giocatore però, può uscire fuori un bel centrocampista completo.

Zalewski belle cose e però diverse palle sprecate, però ha lancio, cambio di gioco, e comunque come trequartista è uno che non disdegna la copertura, la marcatura.

Felix (che preferisco a Tall) è centravanti molto simile all'altro, ma è più tecnico, più ordinato. Oggi poche occasioni, ma un bel palo su tiro a giro, ma soprattuttoquasi tutte le palle messe giù di petto (anzi prima su e poi giù, ha uno stop di petto "a rimbalzo" tipo Pelè, lo dico solo per fare l'esempio di come rimbalza la palla sul suo petto, non smorzata ma tipo "palleggiata".
A me piace anche il terzino sinistro sotto età Rocchetti, bello solido, si propone, marca, maturo per essere dei più piccoli.
Bella prova dei due centrali Buttaro e Tripi ancora meglio di Buttaro, anche belle uscite e regia da dietro (di Tripi).

A me sembrano ancora ragazzi, ma Bove, Milanese, Zalewski e Podgoreanu qualcosa ce l'hanno.
Bove è già abbastanza strutturato per fare il centrocampista, non farà il regista ma può iniziare, da ragazzo appena prof, da mezzala.
Ma è già abbastanza (per essere un Primavera) strutturato.
Podgoreanu è un bambino mi sa. Lo vedo dalla poca cattiveria. Ma è uno che se si inquadra, ha sto passo che non diventerà Di Maria, ma qualche buona cosa la può fare.
Zalewski, un trequartista mobile, che sa pure lottare, diciamo (ma vagamente) "alla Stojkovic", deve trovare ruolo e così pure Milanese.
Sono bravi ma bisogna vedere nella transizione nei grandi come si adatteranno perchè, ok se vai in C, magari ti danno la 10, ma se vai in B o estero o A... all'inizio sicuro li metteranno esterni, seconde punte....

Sono buoni giocatori però, chi più "completo" chi meno ma con enormi potenzialità.

Un altro che va seguito è Tripi, che è uno che non lo vedi ma lo senti, è attento, maturo, sa giocare centrale e volante... sono di quelli meno appariscenti di altri, ma che zitti zitti magari arrivano.

Tripi è uno che secondo me non so a che livelli ma qualcosa la fa... magari una discreta A, magari non le Big, ma per me.. non sarei sorpreso se fra 3 o 4 anni lo ritrovo tipo titolare della Samp o del Bologna... poi il resto lo fa la crescita e tante altre cose.

Insomma questi "miei" 5 'stellati' (ci rimetto Ciervo che per ora ho messo all'angolo se non si ridà una svegliata) possono perdersi perchè poi avoglia. Ma mettici pure Darboe. Dipenderà dalla testa.
Ma secondo me di questi 5 almeno 2 arrivano. Con Tripi facciamo almeno 3.
giove(R)
00martedì 8 giugno 2021 19:03
Vista l'under 17, che si è qualificata con una giornata di anticipo alle fasi finali.
Battuta la Fiorentina 4-2, partita risolta nel secondo tempo. Abbastanza dominata dalla Roma, anche nel primo tempo.
Ci sono dei bei giocatori anche qui, potenzialità.

Eravamo passati in svantaggio su un retrpassaggio da centrocampo, mal controllato, da cui è partito il centravanti, un ragazzo nero, bello grosso, è partito da solo, ha vinto un rimpallo, ha fintato a rientrare sul portiere e lo ha infilato. Bel gol un pò fortunoso il rimpallo.

Giochiamo come gioca Fonseca, o come giocava la stessa Primavera a inizio stagione. 3-5-2 con gli esterni più ali che terzini.
Infatti i nostri esterni su Transfermarkt li danno spesso terzini anche se sono ali (tipo Falasca qui in under 17).

Anche qui, come in Primavera, non abbiamo grandissimi difensori (va detto che i titolari della Primavera sono al momento tutti infortunati, Ndiaye era appena rientrato ma è uscito nel primo tempo dell'ultima partita). Ci sono questo Catena, di origini africane, è enorme, è un colosso, che al momento appare più un lentone. Chissà però, qualità fisiche ne ha, ovviamente parlo 1) di un 17enne, 2) di uno visto una volta. Per ora "rivedibile".

Pellegrini, l'altro centrale, non mi ha entusiasmato, abbastanza grezzo, fisico, vabbè.

Mi devo correggere, il terzo centrale, di sinistra mi pare si chiami Ienco, una cosa così, ha fatto una figura migliore. A parte in difesa, e come tecnica, e poi ha anche segnato il gol del 3-1 della sicurezza. Questo è l'unico che non mi è dispiaciuto.

Il portiere Baldi non ha parato, però ha un gran fisico.

i terzini...non sono terzini... Falasca a sinistra ha un dribbling troppo ubriacante, lo ha mostrato due tre volte, per non essere un esterno. Quale terzino... però è anche tignoso, si fa la fascia, combatte. Tra quelli di punta. livello di pura tecnica di questa Under 17.
Poi l'altro, uno dei due gemelli D'Alessio. Nessun Gigi, sull'esterno c'è questo Leonardo ... che mica è male... tecnica ne ha a sufficienza, corsa pure, tigna anche, un bell'esterno "quadrato", non funambolico ma "a metà" tra quello che dribbla e va, e quello che sa stare, appoggiare, ragionare.
Questo mi piace. (e pure Falasca, più tecnico).

Il gemello è il regista, Francesco. Bel giocatore anche lui, davvero, bei pezzi, anche di sostanza. Pure lui mi piace.

Il fantasista/trequaartista, è Pisilli. Bravo. Bel fisico, mi ha ricordato Zauli perchè è grosso per essere un trequartista, è discreto tecnicamente, non è Riuelme, ma è buono, lanci, aperture, e poi lotta tantissimo, insegue, combatte. Sbaglia anche un pò, da rivedere, ma non è apparso male.

Le punte... non mi sono piaciute, Simone il centravanti non ha toccato palla, poco servito. Liburdi, seconda punta-ala, si da molto da fare ma un pò troppo casinaro.
Mi è piaciuto il centravantone grosso, Padula, entrato nel secondo tempo, Alla Toni prima maniera, ma più tecnico. Stavamo giocando in contropiede, eravamo sul 2-1 o 3-1 quindi non ha giostrato proprio da centravanti, ma difendeva palla e smistava. Comunque interessante. Da rivedere e soprattuto in area di rigore.

Poi questo Koffi.. mi pare Juary, veloce, non tecnicissimo (e in questo infatti non ricorda Juary), piccoletto, la panzetta... mah da rivedere ma non mi ha impressionato.

Per ora
+: Ienco, Falasca, Leonardo e Francesco D'Alessio, Pisilli e Padula
=: Baldi, Catena, Koffi
-: Pellegrini, Simone, Liburdi

EDIT - Stasera Sassuolo-Roma Primavera [SM=g10672]
giove(R)
00mercoledì 9 giugno 2021 16:11
Re:
giove(R), 08/06/2021 19:03:

Vista l'under 17, che si è qualificata con una giornata di anticipo alle fasi finali.
Battuta la Fiorentina 4-2, partita risolta nel secondo tempo. Abbastanza dominata dalla Roma, anche nel primo tempo.
Ci sono dei bei giocatori anche qui, potenzialità.

Eravamo passati in svantaggio su un retrpassaggio da centrocampo, mal controllato, da cui è partito il centravanti, un ragazzo nero, bello grosso, è partito da solo, ha vinto un rimpallo, ha fintato a rientrare sul portiere e lo ha infilato. Bel gol un pò fortunoso il rimpallo.

Giochiamo come gioca Fonseca, o come giocava la stessa Primavera a inizio stagione. 3-5-2 con gli esterni più ali che terzini.
Infatti i nostri esterni su Transfermarkt li danno spesso terzini anche se sono ali (tipo Falasca qui in under 17).

Anche qui, come in Primavera, non abbiamo grandissimi difensori (va detto che i titolari della Primavera sono al momento tutti infortunati, Ndiaye era appena rientrato ma è uscito nel primo tempo dell'ultima partita). Ci sono questo Catena, di origini africane, è enorme, è un colosso, che al momento appare più un lentone. Chissà però, qualità fisiche ne ha, ovviamente parlo 1) di un 17enne, 2) di uno visto una volta. Per ora "rivedibile".

Pellegrini, l'altro centrale, non mi ha entusiasmato, abbastanza grezzo, fisico, vabbè.

Mi devo correggere, il terzo centrale, di sinistra mi pare si chiami Ienco, una cosa così, ha fatto una figura migliore. A parte in difesa, e come tecnica, e poi ha anche segnato il gol del 3-1 della sicurezza. Questo è l'unico che non mi è dispiaciuto.

Il portiere Baldi non ha parato, però ha un gran fisico.

i terzini...non sono terzini... Falasca a sinistra ha un dribbling troppo ubriacante, lo ha mostrato due tre volte, per non essere un esterno. Quale terzino... però è anche tignoso, si fa la fascia, combatte. Tra quelli di punta. livello di pura tecnica di questa Under 17.
Poi l'altro, uno dei due gemelli D'Alessio. Nessun Gigi, sull'esterno c'è questo Leonardo ... che mica è male... tecnica ne ha a sufficienza, corsa pure, tigna anche, un bell'esterno "quadrato", non funambolico ma "a metà" tra quello che dribbla e va, e quello che sa stare, appoggiare, ragionare.
Questo mi piace. (e pure Falasca, più tecnico).

Il gemello è il regista, Francesco. Bel giocatore anche lui, davvero, bei pezzi, anche di sostanza. Pure lui mi piace.

Il fantasista/trequaartista, è Pisilli. Bravo. Bel fisico, mi ha ricordato Zauli perchè è grosso per essere un trequartista, è discreto tecnicamente, non è Riuelme, ma è buono, lanci, aperture, e poi lotta tantissimo, insegue, combatte. Sbaglia anche un pò, da rivedere, ma non è apparso male.

Le punte... non mi sono piaciute, Simone il centravanti non ha toccato palla, poco servito. Liburdi, seconda punta-ala, si da molto da fare ma un pò troppo casinaro.
Mi è piaciuto il centravantone grosso, Padula, entrato nel secondo tempo, Alla Toni prima maniera, ma più tecnico. Stavamo giocando in contropiede, eravamo sul 2-1 o 3-1 quindi non ha giostrato proprio da centravanti, ma difendeva palla e smistava. Comunque interessante. Da rivedere e soprattuto in area di rigore.

Poi questo Koffi.. mi pare Juary, veloce, non tecnicissimo (e in questo infatti non ricorda Juary), piccoletto, la panzetta... mah da rivedere ma non mi ha impressionato.

Per ora
+: Ienco, Falasca, Leonardo e Francesco D'Alessio, Pisilli e Padula
=: Baldi, Catena, Koffi
-: Pellegrini, Simone, Liburdi

EDIT - Stasera Sassuolo-Roma Primavera [SM=g10672]



Ah m'ero sbagliato la Primavera è oggi.

Ma soprattutto mi ero dimenticato, avevo proprio cancellato (siccome gioca qualche volta anche in Primavera), Faticanti.
Che nell'U17 è capitano, ha pure segnato il gol dell'1-0.

E' un centrocampista centrale, tipo Xhaka diciamo. E' fisico (forse mi ricorda un pò Bonetti? per le spalle e la schiena un pò ingobbita, forse), geometrico, non rapidissimo, interessante. Anche perché è convocato nell'under 18 Nazionale (non vorrei sbagliarmi, forse u19,u20) anche se è un sotto età.
Insomma a è interessante e precoce.
giove(R)
00sabato 12 giugno 2021 14:52
mi ero scordato di recensirla.
Sassuolo - Roma Primavera.
Grande primo tempo nostro, grande ripresa loro e soprattutto Oddei, ragazzo di 18 anni, nero, una BELVA. Segnatevelo.
Tra l'altro ha già 6 presenze in A.
Un furetto che si infila in percussione, dribbling, largo, stretto.
Stiamo parlando di livelli Primavera ma l'impressione, quando esce dai contrasti che sembra lo schiaccino o lo sopraffacciano, e invece schizza fuori più veloce, mi ha ricordato quella che mi fece Messi quando lo vidi la prima volta a dei mondiali under qualcosa, under 20 forse, under 18.
Allora lo vidi, questo più lo chiudevano, più passava in mezzo uscendone ancora più accelerato.. e pensai che sarebbe diventato il più forte del mondo.

Oddei non dico questo, il livello di test era un livello Primavera. Ma una SCHEGGIA.
Oddio-Oddei.

Noi bel primo tempo ma poi abbiamo pagato quando ci hanno fatto forcing.
Il nostro è un centrocampo adattato. Milanese, Bove, Zalewski sono chi più chi meno, dei trequartisti, dei fantasisti (il più centrocampista è Bove). Si scambiano si adattano. A volte Zalewski va a fare il volante...
Tutto ciò perchè abbiamo tutti i centrali di difesa fuori (Feratovic, Vicario, Ndiaye) e giochiamo in modo diverso da inizio campionato quando giocavamo a 3. Adesso ci siamo adattati a 4, e i centrali sono Buttato che era la riserva dei 3 infortunati, e Tripi che viene dal ruolo di centrale, ma quest'anno aveva giocato sempre mediano-regista.
In più non c'è ormai Darboe, "calcolato" ormai da prima squadra.

Perciò con i mediani assenti o scalati dietro per la mancanza di centrali, il centrocampo è bellissimo ma leggero quando il mare si fa grosso.

E infatti. primo tempo dominato, pressing alto, occasioni e gol (Bove, un gol da paura da fuori, controllo di sinistro e botta incrociata di destro). Eravamo pizzicati, ma che dire pizzicati, più scudisciati, da Oddei che appena prendeva palla faceva la Cambogia.
Poi nel secondo tempo hanno reagito loro, ci hanno pressato, e abbiamo avuto la peggio.

Dei loro, bravi anche due altri africani, e anche il 2 e il 7.

Sui nostri. Migliore Bove. L'altra volta lo avevo paragonato un pò a Tonali, stavolta alzo la posta. Una prova alla Salvatore Bagni quando stava al top, mediano staccagambe, ma pure piede fino e giocate. Non dico Conte, perchè rispetto a Bagni Conte era più verticale. Bove è meno verticale, è più quantità e qualità alla Bagni. O alla Tonali, o alla Bove. E' tecnico comunque.

Zalewski pure bene, aperture, cambi campo, filtranti, dei colpi.
Anche Milanese, stavolta meno in vista degli altri due.

Male male il ragazzo che avevo sponsorizzato finora, Rocchetti, sottostà dall'U18, terzino sinistro con buone qualità ma che purtroppo per lui si è trovato da quella parte Oddio Oddei.

Podgoreanu un pò a dormì, Ciervo invece ritornato alle cose sue "alla Zaniolo-Futre". Si devono incattivire entrambi.

Tripi bene da centrale, spesso ha fermato lui Oddei all'ultimo (anche Buttaro, nonostante sia uno "odio" non appariscente anzi, si applica).

Portiere Mastrantonio, Boer deve aver pagato la cappella alla Coicoechea contro la Samp. Ha fatto qualcosa buona, ha preso un gol alla Cakir di ieri della Turchia, da rinvio sbagliato giàù o meno come ieri.
Solo che ieri l'Italia è arrivata in porta con 3 passaggi in diagonale, Oddei è partito è entrato dentro in diagonale dritta per dritta saltando tutti e segnando.

Tall male, non bene anche Felix, che almeno ha lavorato qualche palla.
Rugantino
00sabato 12 giugno 2021 20:35
Re:
giove(R), 12/06/2021 14:52:

mi ero scordato di recensirla.
Sassuolo - Roma Primavera.
Grande primo tempo nostro, grande ripresa loro e soprattutto Oddei, ragazzo di 18 anni, nero, una BELVA. Segnatevelo.
Tra l'altro ha già 6 presenze in A.
Un furetto che si infila in percussione, dribbling, largo, stretto.
Stiamo parlando di livelli Primavera ma l'impressione, quando esce dai contrasti che sembra lo schiaccino o lo sopraffacciano, e invece schizza fuori più veloce, mi ha ricordato quella che mi fece Messi quando lo vidi la prima volta a dei mondiali under qualcosa, under 20 forse, under 18.
Allora lo vidi, questo più lo chiudevano, più passava in mezzo uscendone ancora più accelerato.. e pensai che sarebbe diventato il più forte del mondo.

Oddei non dico questo, il livello di test era un livello Primavera. Ma una SCHEGGIA.
Oddio-Oddei.


.


Allora l'azione contro la Roma non è stata causale. Da come lo descrivi è la prassi.

Se ti ricordi è entrato contro di noi e ha fatto l'assist per il secondo gol di Raspadori nel 2-2, dopo che si era proposto sulla fascia chiudendo un triangolo con un compagno.

giove(R)
00sabato 12 giugno 2021 22:59
Re: Re:
Rugantino (t_1ZYdEZ9BdegKQdgiiwglmFLfqpU2), 12/06/2021 20:35:


Allora l'azione contro la Roma non è stata causale. Da come lo descrivi è la prassi.

Se ti ricordi è entrato contro di noi e ha fatto l'assist per il secondo gol di Raspadori nel 2-2, dopo che si era proposto sulla fascia chiudendo un triangolo con un compagno.





eh no che non me lo ricordavo. me lo vado subito a spezzare, grazie per la dritta, sono curioso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com