Settore Giovanile A.S. Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, [33], 34, 35
giove(R)
00martedì 27 giugno 2023 14:53
Finale scudetto Roma Under 16. Andiamo di panoramica. Generale e sui singoli.

In generale, va subito detto che sono dei 15-16enni... quindi PRIMA cosa, fisici ancora da vedere, da sviluppare o che... restano così.
E questo farà si che chi non "sviluppa" o dovrà essere un fenomeno o non sfonderà.
A questa età le partite si giocano quasi tutte sull'agilità, la frenesia.
Sono pochi quelli "grossi" (e sono troppo più sviluppati degli altri, devi aspettare di vederli coi più grandi, perchè magari un Corvia enorme a 16 anni magna in testa a tutti e egna a ripetizione, poi quando gli altri crescono, e pure loro sono 1.80 o 1.90... finisce la festa se non hai altre qualità oltre al "FISICO quando eri pischello").
Li vedi quasi tutti 'monodimensione' (sull'1.75, nè così pompati, forti, muscolari, nè così fisici, ecc.) e alla fine si gioca tutto sulla rapidità, sullo spunto, l'agilità, e COMUNQUE su un fisico che sta per cambiare.

Detto ciò... Primo quarto d'ora mi ero fomentato con De Marzi, il portiere italo americano, che a un certo punto su tiro deviato fa una gran parata di istinto... mi stavo per esaltare quando su un corner lento, sbaglia l'uscita ma proprio che invece de andà in cucina e andato in camera da letto, proprio.. da un'altra parte. Subito rimandato. Non fa il miracolo sul 2-3 dei viola, bel tiro ma c'è chi li prende, De Marzi no.

Sembriamo avere dei terzini promettenti (ma AVVERTO, questa impressione, in ambito U16, U17, U18.... si ha spesso, spessissimo.... ho imparato a prenderli con le pinze).
Cama, terzino sinistro, è uno dei due nazionali U16 della Roma (l'altro, e poi vediamo perché, è Arduini). Questo dice che è tra i più bravi, e lo è. Tecnico, corsa, tutto bellino ma.... è basso, non bassissimo, ma non alto, e di sicuro se mette qualche altro centimetro, e non si ferma così, sarà meglio. Con quel fisico tra i prof soffri. Vero chge è terzino e i terzini non per forza devono essere fisici. Però... vediamo, perchè "oggi come oggi" è uno che fa la differenza. Da vedere poi, oltre che in funzione di altri fattori, mille e uno che possono incidere nella crescita o involuzione, questo fattore fisico.

Lulli, terzino destro... buono pure Lulli, attento dietro, anche buna spinta, buon fisico (più strutturato). E' uscito tra i primi, chissà perchè, non credo per scelta tecnica, forse era stanco. Fin lì, dopo un buon avvio di Cama, si è preso la scena proprio Lulli.

I due centrali, Nardin e Terlizzi mmmm qui si può dire bene poco, non tanto per loro ma per il fatto che in difesa siamo stati poco impegnati. La partita è stata un dominio della Roma, con un paio di svarioni nostri che hanno rimesso in discussione il risultato (prima sul 2-0 poi sul 3-1).
Il primo gol su uscita a farfalle del nostro portiere, il secondo su buona azione personale del giocatore viola, Pisani, che poi ha segnato da fuori con un bel tiro.
Quindi non è stata una partita da vero stress difensivo. Va detto però che la Roma U16 in campionato ha una difesa ottima, credo la migliore e con pochissimi gol presi.
Questo può voler dire, ma anche no. Comunque dei due mi è piaciuto più Nardin. Ma c'è stato poco da vedere, ripeto.

centrocampo coppia Di Nunzio-Belmonte il primo più mezzala, il secondo più regista... rivedibili, non male ma non hanno rubato l'occhio. Anche qui, devono mettere chili, specie il capitano Di Nunzio.

............E poi LA Stella.......: Arduini, nipote d'arte e che arte.

Ecco... qui ci si può un po' sbilanciare.
Arduini (l'altro nazionale U16 della rosa della Roma) sembra uno di quelli che arriva e (prendendo in prestito un cognome) ARRIVABENE.
Perché? Perchè si vede, ha proprio quel quid, è un GIOCATORE CONCRETO.
Fa le cose ...BENE. Per chi avesse tempo, basti guardare il gol del 3-1. E' una palla ciccata, rimbalzella, quella che gli arriva, lui deve pure fare una torsione, è solo, ok, ma è una palla del cazzo (ABRAHAM o BELOTTI l'avrebbero mandata in fallo laterale).
A lui gli arriva e SBIM.. girata SECCA sotto la traversa, la palla arriva sporca e rimbalzella, lui la trasforma in pulita e secca.
Questo è sul gol, ma in 9 giocate su 10, è CONCRETO, fa le cose bene, le ragiona, non le fa per fare.
Se si ferma, se va da solo, se gioca con gli altri, lo vedi che lo fa più volte, non una o due, che può essere un caso. E' uno che a 16 anni ha proprio "i criteri".
Come caratteristiche... è un centrocampista di inserimento, un Antonio Conte, un Houghton EIRE anni '90, un Arteta... non molto alto, ma fisico solido.
Questo è uno dei nostri gioielli, decisamente.

Altro bel talento, Coletta, ala, esterno del tridente, di destra (di piede destro).
Questo ragazzo, faccia veramente da pischello, è proprio un bel giocatorino... GRANDE conduzione di palla, OTTIMA tecnica (oltre a varie giocate, nel finale, un attimo prima del 2-3 della Fiorentina, regala una palla d'oro a Cinti (il centravanti), in contropiede, smarcamento, controllo, visione, e subito lancio morbido da centro del centrocampo a sorvolare di giustezza le teste dei difensori, dritto sui piedi di Cinti (che poi fa una buona cosa ma dopo essere rientrato sul destro spara debolmente).
Bel giocatore, anche assist per il 2-0 cross basso sul secondo palo.

Infine l'altro esterno, Morucci, non male ma ieri sono andati tutti bene, un ottimo spunto in avvio azione del 2-0.

E poi il centravanti Cinti, rivedibile, non male, non benissimo, ma da osservare. Non mi è sembrato cattivissimo, in compenso un bel cacacazzi, che a ogni rinvio del potiere andava a rompere il cazzo da mosca tze tze.

I subentrati non mi hanno impressionato più di tanto.
Sound72
00giovedì 3 agosto 2023 16:49
Dopo Volpato Satriano e Tahirovic ceduto a titolo definitivo pure Cassano che va al Cittadella.
Quattro 2003 andati, Missori invece ha inaugurato le partenze dei 2004.
lucaDM82
00giovedì 3 agosto 2023 18:40
Società penosa
giove(R)
00martedì 22 agosto 2023 21:42
Finale super coppa primavera Lecce - Roma in corso. Loro campioni, noi coppa Italia.
Dominio della Roma che però non concretizza. Almeno 4 occasioni nitide e un'altra mezza dozzina che si potevano concludere meglio se non ci fossero stati errori di precisione, di lucidità, sul più bello.

Singoli, assolutamente Mannini, Pisilli pure. Keramitsis, come scrivevo le poche volte che vedevo la primavera lo scorso anno, mi sembra sempre più in crescita. Altra cosa dal Morbidone di due anni fa, ma va detto che arrivò giovanissimo.
Molto cresciuto, più 'difensore' e si è sempre più piazzato fisicamente.

Pisilli da 'solito' Pisilli, buona gara, aperture, percussioni.

Su tutti Mannini che ha preso un'ammonizione che poteva evitare, ma continua a far vedere ottime cose.
Unico neo, peccato non abbia il fisico di Missori (ce lo ha più alla Inzaghi, ma in qualche movenza, nell'incedere, mi ricorda Peter Beardsley, ala travolgente del Liverpool primissima '80.
Roba da primissima Hobby Sport...
Gran corsa, tecnica e tigna.
In Under (18) faceva direttamente l'ala, l'attaccante, perchè sa saltare l'uomo ed ha qualità offensive.
Lo sto vedendo bene anche in difesa, pressa, ruba palla, si attacca.

Avesse il fisico di Missori, tra 5 anni vale 30 milioni.

Gli altri bene tutti tranne Costa, l'unico brasiliano che non stoppa una palla lo abbiamo noi.
Attento il centrale credo est europeo, Golic. Presente il centravanti Misitano.
Iniziato il secondo tempo, Joao Costa ha sbagliato ancora stavolta vicino l'area nostra, a momenti pigliavamo gol.

Solo una richiesta, anzi due, collegate.
Togliete Costa e FATEME VEDE' JULEEEN!
giove(R)
00martedì 22 agosto 2023 21:58
Misitano, che sta comunque giocando bene, probabilmente condanna definitivamente la Roma con due gol pappati di testa che io ne facevo 8.
Su sti due cross al bacio io de testa ne facevo otto di gol.

Partite così, sto dominio... qualche gol rintuzzato nel primo tempo, ma così in avvio sti due gol di questa portata.... mmmmmm...

Comunque vabbè fin qui dominio ma tira tutta l'aria che mò, squadre stanche, becchi il gol.
E ovviamente chiudi così.

Vediamo, il Lecce ha menato per menare e si trova con mezza dozzina di ammoniti..
giove(R)
00martedì 22 agosto 2023 22:00
Tra l'altro, non sapevo che avesse vinto il Lecco lo scudetto.
A vederli qui tra noi e loro ci sono due categoria di differenza. Presi a pallate fin qui, ma certe "leggi" del calcio.... specie quando si tratta di un calcio in cui non puoi nemmeno contare sul fattore in controtendenza che in campo hai comunque giocatori di esperienza.

Ma qui a sti livelli certe leggi....
giove(R)
00martedì 22 agosto 2023 22:06
E invece vantaggio (ma era un bombardamento ormai) un attimo prima del cooling break, gran tiro a giro da fuori da Cherubini, sui 30 metri, parabola che sbatte sulla traversa piena superando il portiere in un gran volo tutto inarcato, palla sulla schiena ancora in volo e (auto)gol.
giove(R)
00martedì 22 agosto 2023 22:41
La coppa l'ha vinta la Roma [SM=x2478842]
1-0. Qualche altra occasione sprecata in contropiede nell'assalto finale del Lecce e scopro stasera, mai visto prima, mi sa che è stato comprato questa estate, che FORSE abbiamo un portiere.

Marin, italo brasiliano.
Prima una buona parata bassa su tiro insidioso in diagonale, poi dopo aver tentato l'uscita ma essere rinculato, la salva sul secondo palo su colpo di testa a botta sicura.

Come detto dominio incontrastato, anche bravi a palleggiare (pure troppo) che nel finale sembrava una squadra 'di esperienza'.
Oltre che di tecnica perché quest'anno ce n'è tanta (poi vediamo nella continuità).

E qui devo dire a principe che forse siamo sula buona strada per una BELLA SBOLOGNATA di ragazzi promettenti pure l'anno prossimo, i prossimi due, tre..

PERCHE'... NB... questo fine settimana: Missori entra già nel secondo tempo, persino a sinistra, e gioca bene, Volpato già si fa i primi 10 minuti alla prima, e gioca 'non male', Tahirovic ...è titolare fisso ALL'AJAX.... e ho visto gli highlights (corposi) anche della seconda... le azioni migliori sono passate tutte da lui.

Caro Principe, sforno e vendo! Perchè rispetto alle prospettive dell'anno corso, dove sembravano buoni giusto Pisilli, forse Pagano e fooooorse Faticanti, qui i primi due si sono confermati (Faticanti, a proposito, che fine ha fatto?), ma qui sono cresciuti altri giocatori e molto.
Keramitsis ad esempio, Mannini (già lo avevo annunciato anche lui comunque) che è un 2006!
Anche Misitano che un po' prometteva anche prima. E qualche nuovo acquisto tipo Marin e Golic.

Dopo la PFM la la PFR, Premiata Forneria Marconi.
giove(R)
00martedì 22 agosto 2023 23:01
Pagelle

Marin 7 salva la Roma due volte dalla beffa dopo esser stato 70' inoperoso. Due belle parate. Diversi gesti, stesso risultato.

Chesti 6 difensore onesto prova onesta.

Keramitsis 6,5 sbaglia un appoggio pericoloso alla Kumbulla sul finale, ma buonissima prova, autorità, lucidità, sicurezza (che quando aveva 16 anni pareva "SONNO", ora è migliorato)

Golic 6,5 sono in dubbio se c'era già in under ma era panchina, a memoria mi pare un nuovo acquisto. Prova sicura, meno elegante e imponente di Keramitsis. Comunque il Lecce aveva davanti solo questo Burnete (lo scorso anno ci fece 4 gol) e la Roma ha quasi sempre attaccato.

Ienco 6 vedi Chesti anche per il nostro terzino sx

Mannini 7,5 un furetto, dietro e in marcatura cacacazzi, davanti una sponda costante. Un 2006 che arriva pè arrivà.

Pagano 7 buonissima prova in crescendo con il passare dei minuti

Pisilli 7 ha piedi, gamba e fisico, arriverà tra i prof, tende a essere ancora discontinuo e, per il ruolo che ha (che avrà e DOVE) deve cercare di essere più incisivo quando gli capitano le situazioni. Se diventa continuo e decisivo è un astro nascente del calcio italiano.

Cherubini 7 alla fine 7 perché come sempre fa vedere di essere capace di grandissime cose ma spesso si perde, spreca, butta via, è 'sufficiente'. Io quando ho visto la prima volta Cherubini, quasi 3 anni a ormai, ne rimasi entusiasta. Faceva tutto bene, quasi ogni giocata diventava pericolosissimo. Deve ritrovare quello, in questi ultimi due anni, raramente, o a sprazzi di partite (come in questa, in cui nel finale, ha fatto la differenza non solo con il gol, ma anche con numerosi strappi e conduzioni di palla).
Mette lo zampino decisivo sull'1-0.

Joao Costa 5,5 ..... ma occhio però. Ha quell'aria, mi ha spesso dato l'impressione (l'ho già visto una mezza dozzina di volte) come di quei ragazzetti olandesi colored, grandi mezzi ma discontinui, farfalloni... però ha qualità, se le mette a posto è un conto. Sennò ti fa impazzire una cosa la fa bene poi ti sbaglia sul più bello, poi ti fa una giocata, poi butta via....

Misitano 5+ sta qui da qualche anno, preso ... a New York.. [SM=g10890] Non è male per niente, ha fisico, tecnica, e mobile, veloce. Poi s'è magnato sti due gol su due crossa al bacio che io ai tempi belli non lo so.. la mettevo ovunque, i 4 angoli i 5 continenti, i 7 mari... però non male pure lui.

Quest'anno la devo vedere con continuità la Primavera, se poco poco esce bene è anche divertente, davvero grande tecnica, palleggio, complimenti anche a Guidi.

Dei subentrati, tra i quali Bolzan figlio d'arte italo argentino, alcune buone impressioni, ma in 10 minuti non si può dire molto.

PS: Oh....... e ancora non ho visto JULEN...... [SM=g8963]

Sound72
00martedì 29 agosto 2023 10:50
Il gigante polacco che esordì contro il Sassuolo nel frattempo è tornato a casa a giocare nel famosissimo Puszcza
giove(R)
00venerdì 1 settembre 2023 18:00
a proposito di Primavera, causa viaggio non ho visto la partita con la Fiorentina vinta 1-0 gol di Joao Costa.
Ho letto i resoconti (non si trova neanche una sintesi su YouTube), e mi tornano alcune cose che mi ero appuntato la volta scorsa.

1) Ho letto di tre buone parate di Marin
2) ho letto che Misitano si è pappato altri due gol facili (ma lo voglio aspettare Misitano... se ne era mangiati due già fatti anche in finale contro il Lecce, non voglio disperare, intanto si fa trovare, vedremo se affinerà la mira - o la freddezza -)
3) la partita è stata bella (almeno a quanto visto nell'unica partita di quest'anno che ho seguito, mi torna anche questo).
giove(R)
00domenica 3 settembre 2023 12:16
primo tempo Empoli - Roma 3-3 farandola pirotecnica di errori più che di grandi gesti.
sotto dopo 2, raddoppio avversario poco dopo, accorcia Pagano su punizione evita, ancora avanti di 2 l'Empoli su calcio d'angolo, lo stesso fa Keramitsis per il 2-3 e pareggio sul duplice fischio di Misitano, così facile che non poteva sbagliare stavolta.

Vediamo se continua la giostra o diventa una partita 'sensata'.

Cherubini molto bene, così Pagano. Male Golic, Chesti.

Gol di Pisilli 4-3 appena adesso destro decentrato in mischia sugli sviluppi di calcio d'angolo. Bravo 'Piso' a tenerla bassa.
giove(R)
00domenica 3 settembre 2023 12:23
Pagano per il 5-3 azione personale partendo dal lato corto, servito da Cherubini, slalom a saltarne due per accentrarsi e calciare, lo fa bene, secco e basso sul secondo palo.

Bel pezzo.

EDIT - siamo al 60°. Dopo la finale si super coppa, 15 giorni fa, avevo ricavato l'impressione che poteva essere divertente la Roma di questa stagione.
Beh mi sa che non ci avevo visto male anzi mò è pure troppo.
Adesso la Roma sta creando un pericolo ogni 2 minuti. Cresciuto anche Pisilli.
gianpaolo77
00domenica 3 settembre 2023 12:24
Ma pagano ha giocato con la primavera dopo aver giocato venerdì sera? [SM=g8909]
giove(R)
00domenica 3 settembre 2023 12:27
Re:
gianpaolo77, 03/09/2023 12:24:

Ma pagano ha giocato con la primavera dopo aver giocato venerdì sera? [SM=g8909]




"giocato"......

non è una cosa strana, tanto più che ha fatto 11 minuti.
A volte se necessario vieni chiamato in prima squadra pure se in Primavera hai giocato tutta la partita il giorno prima.
O almeno... io vengo dagli anni 80 e succedeva spesso nei casi di giovani promesse.
Penso che Righetti, lo stesso Totti, anche altri abbiano fatto la spola.
Mi sa in qualche caso è capitato pure tra U21 e Nazionale A.
giove(R)
00domenica 3 settembre 2023 12:32
Anche nelle fasi finali delle giovanili per esempio, capita che uno che è sotto età in Primavera si faccia entrambe le finalissime compresa l'U18.
E così via per gli U17 sotto età per l'U18 che se le fanno tutte e due.

Oppure che, eliminata dalla fase finale l'una, vada POI con l'altra.
gianpaolo77
00lunedì 4 settembre 2023 11:53
sì, è verissimo, però succede quasi sempre che uno che ha giocato in primavera il giorno prima,
poi venga chiamato in prima squadra il giorno dopo,
ma nei casi come quelli di Pagano, ovvero uno che ormai è quasi stabilmente in prima squadra e che ha fatto tutta la preparazione/ritiro con loro, è strano che vengano chiamati per una semplice partita di campionato di inizio stagione.. discorso diverso per le fasi finali ovviamente,
ma ieri era campionato no?
giove(R)
00lunedì 4 settembre 2023 12:23
Re:
gianpaolo77, 04/09/2023 11:53:

sì, è verissimo, però succede quasi sempre che uno che ha giocato in primavera il giorno prima,
poi venga chiamato in prima squadra il giorno dopo,
ma nei casi come quelli di Pagano, ovvero uno che ormai è quasi stabilmente in prima squadra e che ha fatto tutta la preparazione/ritiro con loro, è strano che vengano chiamati per una semplice partita di campionato di inizio stagione.. discorso diverso per le fasi finali ovviamente,
ma ieri era campionato no?




si 2a giornata mi pare.

PS. sulla questione Pagano considera che c'è lo stop nazionali e quindi non hai l'orizzonte settimanale della prossima partita di campionato.
E in più, appunto aveva fatto 11 minuti il venerdì, cioè ben 2 giorni prima.
gianpaolo77
00martedì 12 settembre 2023 13:24
I FATTI—
Al termine del match perso il 3 settembre, il club toscano ha presentato ricorso per il numero eccessivo di fuoriquota impiegati contemporaneamente in campo. Il regolamento, rivisto proprio per questa stagione, consente di schierare "sei giocatori del 2004 più un solo calciatore fuoriquota senza limite di età". Un concetto che però permette almeno due interpretazioni: quella che dà la Roma e quella che dà l’Empoli, quest’ultima evidentemente condivisa dal Giudice sportivo. I giallorossi erano scesi in campo con sei 2004 (Pagano, Pisilli, Keramitsis, Chesti, D’Alessio e Cherubini); al 27’ all’interno di un triplo cambio viene inserito Vektal, altro 2004 (il settimo), al posto di Louakima. L’Empoli solleva subito il problema, la Roma invece ritiene il cambio regolare visto che il settimo 2004 coprirebbe in questo caso il posto del fuoriquota. Per queste motivazioni il Giudice sportivo aveva inizialmente posto il risultato dell’incontro "sub iudice": oggi la decisione, ha ragione l’Empoli che ottiene la vittoria a tavolino per 3-0. La Roma ha già deciso che farà ricorso, visto che stavolta si è trattato di una scelta figlia di una interpretazione sbagliata di un passaggio del regolamento e non di un errore.


chiedo lumi a giove che è un legale.. ma secondo me è palesemente un'interpretazione errata da parte della federazione.. se si possono schierare sei nati nel 2004 più un altro fuoriquota senza limiti di età, mi pare ovvio che anche un altro nato nel 2004 debba essere considerato un fuoriquota,
altrimenti si paleserebbe la situazione assurda e paradossale che sei nati nel 2004 e uno nel 2003 andrebbero bene e sette nati nel 2004 no...
mi rendo conto che è una situazione molto particolare e interpretabile, però secondo me la Roma ha ottime possibilità di vincere il contro-ricorso.. o sto dicendo cazzate gio'?
[SM=g8909]
Sound72
00martedì 12 settembre 2023 13:57
Sì l'ho pensata pure io inizialmente così però c'è anche un'altra interpretazione: per i 2004 c'è un limite massimo "in campo" di 6, per il fuori quota senza limiti di età non si parla in campo ma di "gara".
Quindi nella distinta dovresti averne uno solo, in questo caso il 2003. Se lo togli non puoi mettere un altro fuoriquota o un 2004 (Se ne hai in campo già 6).
Infatti il Giudice sportivo parla di impiego irregolare di un "secondo fuoriquota".


un numero massimo di sei calciatori nati dal 1° gennaio 2004 (e fino al 31 dicembre 2004), che possono essere impiegati contemporaneamente in ciascuna gara;
un solo calciatore “fuori quota” (senza limite di età), oltre ai sei di cui al paragrafo precedente, per la sola fase della regular season (con espressa esclusione delle ultime cinque giornate).
Sound72
00martedì 12 settembre 2023 16:04
alla luce delle novità introdotte dal Regolamento 2023-2024, accedere ad una diversa interpretazione – ossia quella che consentirebbe di sostituire il calciatore “fuori quota senza limiti di età” con un altro delle medesime caratteristiche anagrafiche nella identica gara – oltre a porsi in evidente contrasto con lo spirito delle disposizioni che disciplinano la Competizione, determinerebbe, di fatto, la possibilità di contemplare tra i ventidue calciatori il cui inserimento è consentito in distinta (prevista dall’art. 8) un numero indefinito e, in quanto tale, irragionevole di “fuori quota”, senza limite di età, ciascuno pronto ad entrare in campo in sostituzione del “fuori quota” (senza limite di età) ammesso, compromettendo e, comunque, irragionevolmente contraendo la possibilità di impiego effettivo nelle gare ufficiali dei giovani calciatori (classe 2005 in poi).

eccallà..hanno voluto fa i fenomeni coi sette 2004 ed è arrivato il 3-0 a tavolino.
Il dubbio mi era venuto perchè mi pareva un tentativo grossolano quello dell'Empoli..ma poi leggendo il comunicato del giudice sportivo nn penso ci siano proprio dubbi sulla cazzata fatta dalla Roma.
Peraltro va detto pure che sto cambio è stato fatto sul 3-1 per l'Empoli dopo mezzora di partita (ne ha cambiati tre), quindi neanche a dire che è stato ininfluente.

www.vocegiallorossa.it/primo-piano/primavera-accolto-il-ricorso-dell-empoli-roma-sconfitta-a-tavolin...
lucaDM82
00martedì 12 settembre 2023 22:44
Comunque Gombar era stato nominato responsabile del settore giovanile pochi giorni prima... [SM=g27997]
Sound72
00martedì 12 settembre 2023 23:26
Gombar pare non sia coinvolto nella vicenda..Dal comunicato della Roma sembrerebbe che fossero consapevoli del rischio e che si sentono dalla parte del giusto.
Ma se fanno le riunioni in Lega e dicono che quello era un caso non ammesso, perchè forzare il regolamento?!
La Roma è in torto per quella sostituzione, il problema è che consentono di iniziare le partite con sette 2004 senza dichiarare in distinta quale dei 7 è fuoriquota. Che quindi non è riconoscibile a differenza ovviamente dei 2003 e dei 2002.
E qui si crea la disparità. Il ricorso potrebbe essere accolto per questo al massimo, resta il fatto che il fuoriquota in distinta deve essere uno solo (infatti nessuno ha piu' di un 2003 o 2002 in lista).
gianpaolo77
00mercoledì 13 settembre 2023 10:19
Ah ok, quindi in pratica l'errore è stato non dichiarare chi fosse il fuoriquota tra i 2004.. beh certo, ci può stare, comunque è sicuramente una situazione particolare e interpretabile, secondo me gli avvocati ce se divertiranno [SM=x2478843]
Però certo, se non erano sicuri al 100% delle loro ragioni potevano anche evitare...
Un altro aspetto da considerare è che addirittura sette nati nel 2004 sono tanti in primavera.. secondo me, a parte pagano che comunque è sempre aggregato in prima squadra, gli altri perderanno solo del tempo giocando in primavera...
Sound72
00mercoledì 13 settembre 2023 10:34
Re:
gianpaolo77, 13/09/2023 10:19:

Ah ok, quindi in pratica l'errore è stato non dichiarare chi fosse il fuoriquota tra i 2004.. beh certo, ci può stare, comunque è sicuramente una situazione particolare e interpretabile, secondo me gli avvocati ce se divertiranno [SM=x2478843]
Però certo, se non erano sicuri al 100% delle loro ragioni potevano anche evitare...
Un altro aspetto da considerare è che addirittura sette nati nel 2004 sono tanti in primavera.. secondo me, a parte pagano che comunque è sempre aggregato in prima squadra, gli altri perderanno solo del tempo giocando in primavera...



da quello che è esce fuori da questa storia è che probabilmente c'è una falla nel regolamento perchè la regola storica è che in primavera gioca un solo fuoriquota, ma nel senso da mettere proprio in lista partita. Solo che prevedere massimo sei 2004 in campo e un fuoriquota senza limiti di età ha creato confusione.
Perchè se il fuoriquota è un 2003 è riconoscibile e quindi a referto o gioca lui o nessun altro.
Se invece per fuoriquota usi un 2004 e vuoi fare in campo sei 2004 + 1 2004 fuoriquota non c'è alcun obbligo di indicare nella lista il 2004 fq.
Quindi abbiamo squadre che hanno iniziato le partite con sette 2004 in campo e di fatto hanno cambiato un 2004 con un altro 2004 senza problemi.
Se tu invece togli un fuoriquota 2003 come ha fatto la Roma poi non puoi avere sette 2004 in campo perchè quello sarebbe considerato sicuramente un secondo fuoriquota [SM=x2478856]
Però sapevano di questo rischio, nn capisco perchè lo hanno voluto correre anche perchè non mi pare che negli anni scorsi si potesse sostituire un fuoriquota con un fuoriquota. Sempre uno solo poteva giocare la partita.

lucaDM82
00mercoledì 13 settembre 2023 15:44
Vabbè se Gombar fosse davvero coinvolto bisognerebbe dargli il daspo su Roma. [SM=x2478856]
Sound72
00mercoledì 13 settembre 2023 16:16
Sì che poi leggevo che gli stanno affidando il settore giovanile ..31 anni, grande esperienza gestionale con tale Daniele Placido..uomo fidato de Tiago, perchè nel frattempo Vergine se ne è andato al Milan.
Vergine che aveva portato qua Guidi, ha preso e se ne è annato.

Questi sono i grandi manager, la gestione ammericana.
Sound72
00lunedì 18 settembre 2023 19:07
Totti jr in campo qualche minuto contro la Roma
gianpaolo77
00martedì 19 settembre 2023 01:54
Me sa che Totti jr è ora che inizia a pensa' a qualche altro mestiere(non che abbia bisogno de lavora', però...)
lucolas999
00martedì 19 settembre 2023 09:22
ieri PT e Bruff lanciavano frecciatine

Tipo Maldini jr. che malaccio non era ma ha smesso di giocare per fare l'assistente di un procuratore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com