Settore Giovanile A.S. Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, [28], 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
gianpaolo77
00martedì 31 maggio 2022 12:55
Re:
giove(R), 31/05/2022 00:00:

Secondo me su DAZN pure la fanno. DAZN ha i canali di Milan e Inter, per me la fanno pure lì.



sicuro gio'?
secondo me sportitalia ha l'esclusiva per stasera...
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 13:18
Finale contro l'Inter di Chivu.
Si affrontano la prima (noi) e la seconda della stagione regolare.
Roma che ha fatto un girone d'andata stratosferico, calando nel finale, tra partite buone e partite svagate.
Inter leggermente più grande di età, che decide le partite più grazie ai centrocampisti che alle punte (la stella è Casadei, mezzala).
Roma che invece segna più con le punte (gli unici nelle due squadre ad andare in doppia cifra quest'anno sono Volpato 11 e Voelkerling-Persson 12, ma quest'ultimo, il più prolifico in stagione, è fermo da tempo ormai e da quando è tornato non si è più ripreso il posto da titolare).

Ai saluti per quanto riguarda i nostri, Tripi, Ndiaye, Vicario che hanno già 20 anni i primi due a gennaio scorso, l'ultimo ad aprile. Stanno lì lì anche Morichelli e Feratovic che compiranno i 20 nel corso di quest'anno), poi ci sono alcuni 19nni che faranno i 20 l'anno prossimo, tra questi i più rilevanti sono VP (gen), Louakima (feb), Tahirovic (mar).
Una parte corposa è fatta dai 18enni, i terzini, il portiere, Volpato.
Dei titolari c'è anche uno perennemente sotto età, nazionali comprese, Faticanti, quello che ricorda De Rossi, che ha ancora 17 anni e ne farà 18 a fine luglio (per dire, con Tripi, si passano 2 anni e mezzo).
Altro 17nne che ormai staziona da 2 anni in Primavera, anche con diverse presenze, è Oliveras, spagnolo scuola Barcellona, tsx/esterno sx molto tecnico, ancora un pò gracile (in pratica fa la Primavera da nemmeno 16enne). Giocava titolare di più lo scorso anno, poi Rocchetti gli è passato davanti.

Ultima partita giocata dalla Roma, la vittoria in semifinale contro la Juve, 2-0, abbiamo sofferto molto tutto il primo tempo, come sempre quando l'avverario arremba non siamo così solidi e lucidi da governare le onde, e spesso risolviamo con qualche contropiede.
Tuttavia alcuni dei nostri sono apparsi davvero in condizione, su tutti Tripi, avvelenato nel recupero palla e con personalità nel provare dei buoni numeri, lui che solitamente bada a giocare molto lineare e ragionato. Poi Ndiaye, che però è uno così, che si esalta, ma spesso ha l'amnesia. Bene anche Faticanti e Tahirovic quando è entrato.
In semifinale De Rossi ha rispolverato, una volta recuperati tutti ormai, la difesa titolare dello scorso anno, di esperienza (anche se hanno buttato diversi mesi ognuno per infortuni), Vicario al centro, Feratovic a sx, Ndiaye a dx, riportando Tripi a centrocampo dove ha confortato con un'ottima prova la scelta del tecnico.
Davanti come detto non è prontissimo Voelkerling-Persson (secondo me se entra sarà solo se stiamo sotto, disperati) e ha avuto diversi problemi negli ultimi tempi, Tahirovic, che però quando è entrato con la Juve si è fatto sentire eccome.
Potrebbe essere confermata la formazione anti Juve (NB. la Roma ha giocato un giorno prima e ha chiuso nei 90, l'Inter un giorno dopo e si è fatta i supplementari). Forse ci potrebbe essere una scelta più prudente di presentarsi con due sole punte e aggiungere Tahirovic a centrocampo.
Sound72
00martedì 31 maggio 2022 13:18
Esclusiva Sportitalia..ora è la TV di proprietà Criscitiello
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 13:19
Re: Re:
gianpaolo77, 31/05/2022 12:55:



sicuro gio'?
secondo me sportitalia ha l'esclusiva per stasera...




eh mi sa che forse è così, non la vedo nella programmazione DAZN.

Comunque cazzo pijate un televisore e vedetevela lì, come fa a partire internet?
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 31 maggio 2022 13:35
eh peccato che l'antenna qui non becca Sportitalia, che ce devo fa'.
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 13:37
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 31/05/2022 13:35:

eh peccato che l'antenna qui non becca Sportitalia, che ce devo fa'.




passa qua
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 31 maggio 2022 14:30
Re: Re:
giove(R), 31/05/2022 13:37:




passa qua




abitassi più vicino ce farei un pensiero [SM=x2478856]

me la vedrò cinquanta secondi per volta
mortacci loro
gianpaolo77
00martedì 31 maggio 2022 15:36
Re: Re: Re:
giove(R), 31/05/2022 13:19:




eh mi sa che forse è così, non la vedo nella programmazione DAZN.

Comunque cazzo pijate un televisore e vedetevela lì, come fa a partire internet?




er televisore ce l'ho, ma i canali "normali" da qualche tempo si vedono parecchio disturbati
e quindi ormai guardo tutto su internet... solo che la app de sportitalia fa schifo ar cazzo, se blocca ogni 30 secondi...
male male che va me la vedrò direttamente sul sito in streaming [SM=g27988]
gianpaolo77
00martedì 31 maggio 2022 15:38
Giacomo, secondo me se vai direttamente sul sito potrebbe essere meglio...
non te lo assicuro, devo provare, anzi, mò ce provo subito...
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 31 maggio 2022 15:39
Re:
gianpaolo77, 31/05/2022 15:38:

Giacomo, secondo me se vai direttamente sul sito potrebbe essere meglio...
non te lo assicuro, devo provare, anzi, mò ce provo subito...




io ero andato sul sito
jandileida23
00martedì 31 maggio 2022 15:59
Io in estate vidi una amichevole nostra sulla Smart TV con l'applicazione Sportitalia e si vedeva un kaiser, precisamente Gugliemo II mentre faceva una esercitazione a cavallo. Attorniato da sorca.

Quando la metto dura pure a me 50 secondi poi se impalla.
gianpaolo77
00martedì 31 maggio 2022 16:24
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 31/05/2022 15:39:




io ero andato sul sito



ah ecco, come non detto allora...
mortacci de criscitiello e de chi non je li dice [SM=x2478843]
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 16:36
Vabbè intanto proseguo la minipresentazione 'svelandovi' [SM=x2478856] in anteprima (non è vero, l'ho fatto qui e là nei post sparsi sul topic e altri topic) i nostri.

Come detto, è probabile che De Rossi, vista anche la pericolosità dell'Inter, vista la delicatezza di una finale, vada sulla conferma della formazione anti Juve in semifinale.

In teoria quindi in porta Mastrantonio, fisico magro, non altissimo, alla Musso, alla Patrizio (che però se vai a vedere non è basso, 189) ancora impreciso a volte, ma è cresciuto molto nel corso della stagione che ha chiuso in crescendo con qualche ottima parata.
Trio di centrali Ndiaye a dx, ha l'argento vivo addosso, generosissimo, corsa, resistenza, agilità, MA si distrae, tecnicamente è molto da rivedere, e tende alla distrazione. Lui lo assimilo a Zebina.
In questi giorni, ore, forse ne avrete sentiti di pareri "NDIAYE! NDIAYE! AMMAZZA OH NDIAYE!".... ha giocato splendidamente in semifinale, ma la spiegazione di questi pareri è che parlano avendo visto UNA SOLA partita. Gli esperti de STA CEPPA insomma.
Ndiaye prima di diventare uno che "ahò m'è parso PRONTO!" deve diventare qualcosa di diverso tra un mix di errori e distrazioni = (Zebina x Ibanez x Jesus) al cubo.
Feratovic a sx è appena rientrato da un anno e mezzo di assenza (prima mesi e mesi di stop di seguito, poi varie ricadute), era già grosso, è ulteriormente cresciuto, centrale fisico punto, lo assimilo a Ferri-Bergomi. Vicario al centro lui è proprio essenziale all'osso, non ha caratteristiche particolari, molto lineare, senza alcuno svolazzo.
I terzini Missori dx corsa, impegno, velocità, applicazione, un piccolo Calabria, qualche sbavatura o disattenzione. E Rocchetti sx di spinta proprio, ma spinta di corsa, di gamba, più un esterno interpretato alla brasiliana, anche se non ha gran tecnica, ma nel senso che guarda più avanti che dietro.
A centrocampo Tripi il 'saggio' della Primavera, jolly tra centro della difesa e centrocampo, un ragionatore-incontrista, giocate semplici, una "mezza regia", neanche troppa, può ricordare Albertini ma è meno regista, può ricordare Zanetti ma mena di meno. E poi Faticanti, un mezzo predestinato, il più giovane dei titolari e sempre sotto età nella trafila nazionali, ricorda un pò De Rossi seconda maniera, meno scattoso, anche pur sembrando di passo lento, ha invece una buona corsa. Una mezzala di contenimento, che per diventare regista deve sviluppare molta più visione.
Davanti Volpato un potenziale crac, numeri su numeri (senza, non sa giocare, gli manca proprio l'aria, è così che gioca, puntare come respirare). Veloce, tecnico, tuttomancino, nello stretto e in velocità, buon fisico, micidiale quando rallenta e riparte, specie dopo aggiramento di esterno. Buoni passaggi, ma per maturare deve COORDINARE il Momento Istintivo e il Momento Concreto.
Certo se fosse così, invece di 11 ne avrebbe fatti 40 di gol. Comunque bel ma bel bel bel giocatore. Paragoni già ne ho fatti, un pò di Gazza, un pò di Futre, un pò Ferreira Carrasco.
Cherubini punta mobile, veloce, un pò arruffona per il momento, era una delle stelle dell'unser 18, si deve dare una sistemata. Comunque capace di giocate irritanti o inutile, così come cosa "da grande". Lo assimilo a un mix Caprari-Muzzi. Diciamo un Muzzi meno fisico. O un Baldieri meno bomber.
Satriano centravanti è un centravanti di manovra, molto tecnico, molto di sponda, una punta alla Soleri, per chi l'ha visto, poco malizioso, poco svezzato. Ultimamente è cresciuto in questi ultimi aspetti. Satriano somiglia a Tovalieri ma non è così bomber come il Cobra, nomignolo che non a caso si presenta da solo. Diciamo, non sembra cattivissimo per il momento. Ma ha doti, sta a lui inquadrarsi, però si deve dare uno Scatto Volitivo.

Possibili varianti Tahirovic bosniaco svedese, centrocampista centrale, mezzala sinistra, tra fisico, ottimi piedi, buona visione, buon tiro. E' tra i miei preferiti. Ricorda Effenberg con meno percussione, o Prohaska, Xhaka con meno sapienza ovviamente. Diciamo una cosa alla Locatelli che gioca bene, per il momento.

Keramitsis centrale di difesa, giovane, fisico, per ora soprattuto quello, per ora molto ingenuo ma ha 17 anni.

Louakima terzino/esterno destro, non basso ma leggerino, di manovra. Simile dall'altra parte Oliveras che però è più tecnico.

Voelkerling-Persson bel fisico, velocità, discreta tecnica. Assimilabile a una cosa tra Fontolan e Chiesa jr.. Lo metto ma tanto non giocherà.

Padula centravanti giovane, fisico, combattivo, da sportellate.

Pagano tra i più giovani mezzala/trequartista tecnico, non molto grosso, capace di grandi giocate ma che si assenta ancora un pò troppo, sarà l'età.

Cassano piccoletto, schizzetto, ancora arruffone, ma decisivo se entra bene.
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 16:57
A proposito, scrivono e dicono tutti che Pinto è in Portogallo in vacanza. Ancora venerdì era in tribuna per la semifinale, chissà stasera, e chissà se sarà presente qualche prima linea societaria.
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 19:52
Re:
giove(R), 29/05/2022 23:07:

Comunque per la finale, conoscendo l'Inter che comunque ha talento ed è in grado di metterti sotto con qualche fiammata, è una squadra simile all'Inter dei grandi, si butta giù, si gasa, si illanguidisce, si scuote... non so se De Rossi finirà per andarci più cauto e, posto che dovrebbe voler confermare il più possibile la squadra che ha vinto, non pensi a rinforzare il centrocampo con Tahirovic al posto di Cherubini (che poi è il cambio che ci ha fatto prendere l'inerzia a inizio secondo tempo della semifinale con la Juve).




Per adesso LaRoma24 da la formazione che ipotizzavo con Tahirovic dentro e Cherubini fuori.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Feratovic, Vicario; Missori, Faticanti, Tripi, Tahirovic, Rocchetti; Volpato, Satriano.
A disp.: Baldi, Del Bello, Keramitsis, Morichelli, Oliveras, Louakima, Pagano, Pisilli, Cassano, Padula, Cherubini, Voelkerling Persson
All.: A. De Rossi

occhio, su tutti, Faticanti n. 16, Tripi n. 5, Tahirovic n. 8, Volpato n. 10.
Peccato che VP sia arrivato male alle fasi finali.
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 19:55
In pratica per visualizzarla:

------------------------Mastrantonio
------------Ndiaye-------Vicario---------Feratovic
Missori-------------------------------------------------Rocchetti
-------Faticanti------------Tripi-------------Tahirovic
------------------Volpato
---------------------------Satriano

EDIT - se invece giocherà Cherubini saranno Tripi-Faticanti coppia di centrocampo e tridente da destra a sinistra Volpato-Satriano-Cherubini
gianpaolo77
00martedì 31 maggio 2022 20:55
Sto a vede' da quasi 10 minuto sul sito(col cellulare) e me s'è bloccato una volta sola per pochi secondi...
Comunque per ora stiamo dominando, ma dobbiamo concretizzare
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 21:08
Siamo spuntati, Satriano latita, Volpato ancora non si è acceso.
Nel secondo tempo forse può mettere più peso con Padula.
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 21:19
mi dispiace per la Roma (e per chi se lo sta spizzando) che Volpato non si stia esprimendo. Per ora non è in serata.
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 21:39
Mamma mia quanto stanno facendo schifo tutti quanti mamma mia una delle peggiori partite che vedo da due anni.
Keramitsis ha subito provato a fare i danni brutti.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 31 maggio 2022 21:52
A me sembriamo comunque più forti e Volpato si vede che ha numeri e personalità, si sta un po' incartando, tutto qui.
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 21:58
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 31/05/2022 21:52:

A me sembriamo comunque più forti e Volpato si vede che ha numeri e personalità, si sta un po' incartando, tutto qui.




si appunto si è vista solo la scintilla della scintilla della scintilla delle cose che sa fare.

giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 21:59
intanto vantaggio con Vicario bomber delle fasi finali. Altro gol di testa stavolta su calcio da fermo.
Sound72
00martedì 31 maggio 2022 22:01
La carica l'ha data Missori

Il greco è un macello, un Mancini ignorante de Salonicco
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 22:03
esce Volpato, che peccato, ma stava andando sempre peggio ormai si era proprio impacchettato altro che incartato.
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 22:06
Re:
giove(R), 31/05/2022 16:57:

A proposito, scrivono e dicono tutti che Pinto è in Portogallo in vacanza. Ancora venerdì era in tribuna per la semifinale, chissà stasera, e chissà se sarà presente qualche prima linea societaria.




E infatti parlavano e scrivevano a cazzo, sta in tribuna.
Dicevo io... me pareva strano....
Niente Theggiornalisti manco lo scapolo di controllare, figurati le "notizie" di mercato che possono esse. Non sanno un cazzo e infatti pure ieri non rinnovava nessuno, oggi dicono che rinnovano tutti...... [SM=g8814]
Sound72
00martedì 31 maggio 2022 22:08
giove(R), 31/05/2022 22:03:

esce Volpato, che peccato, ma stava andando sempre peggio ormai si era proprio impacchettato altro che incartato.

Io nn l'avrei tolto però
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 31 maggio 2022 22:16
infatti boh adesso l'Inter ha preso il sopravvento
jandileida23
00martedì 31 maggio 2022 22:17
Ho acceso adesso, chi è l'8 nostro? Me piace.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com