NFL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, [28], 29
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 14 gennaio 2024 10:22
Re:
ShearerWHC, 27/12/2023 19:08:

Da domani sono a NY... Peccato che i Jets giochino in casa il 31, non mi pare il caso di costringere la dolce metà a passare il capodanno nel gelo (in realtà l'avrei fatto a occhi chiusi se non avessi già pagato mezzo mignolo per un rooftop party lml)




ma io però vojo sapé come è andato il roof party.
Sound72
00domenica 14 gennaio 2024 23:51
Primi due tempi da incubo per Dallas...che sveglia
Sound72
00lunedì 15 gennaio 2024 10:49
Cowboys demoliti dopo 16 vittorie di fila ad Arlington, hanno solo contenuto un pò il passivo nell'ultimo quarto quando Green Bay ha mollato..restano i 48 punti incassati in totale confusione. Probabile l'ennesima rivoluzione di Jerry Jones.
Adesso i Packers andranno a giocarsi l'accesso alla finale di Conference a San Francisco. sulla carta pronostico chiuso ma visti i grandi progressi di Love e la condizione della squadra con un ritrovato Aaron Jones, a questo punto tutto è possibile. Devono confermarsi in difesa dove in stagione hanno palesato qualche limite. Vedremo un pò come potranno contenere le corse dei 49ers.

Detroit avanza di misura contro i Rams probabilmente anche grazie ad un mezzo risarcimento arbitrale per la vittoria scippata allo scadere contro i Cowboys..la pass interference su Nacua era evidente e la flag avrebbe probabilmente consentito ai Rams di ottenere il vantaggio decisivo a favore di cronometro.
Ora per i Lions attendono in casa una tra Tampa e Phila.

Nella AFC dopo le vittorie nette di Houston e Kansas City si attende il posticipo causa neve di Buffalo contro Pittsburgh per delinerare le semifinali.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 15 gennaio 2024 21:47
contento per Green Bay, partita formidabile anche in difesa.
Attacco di Dallas afono e sveglia clamorosa come manco noi.
ShearerWHC
00lunedì 15 gennaio 2024 23:40
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 14/01/2024 10:22:




ma io però vojo sapé come è andato il roof party.

Alla fine carino dai, anche se le differenze di classe tra noi poracci e chi aveva il tavolo sul terrazzo con vista Empire State Building erano marcate. Buon cibo e open bar, bastava questo
Certo il me di qualche anno fa avrebbe detto che andarci accompagnato è stato un po' come avere Szczesny e Allison in rosa...

Cmq tornando in topic... Mazza che rullata che sta prendendo Pitts... Rudolph mesá che non ne gioca più
Sound72
00martedì 16 gennaio 2024 09:25
Josh Allen on fire...gli Steelers cmq alla fine pagano i due fumble iniziali, il primo odubbio, poi tutto sommato sono stati in partita anche se si notava la differenza.
Adesso Bills-Chiefs, ennesima sfida Allen Vs Mahomes

Intanto Bakerino Mayfeld prima scelta assoluta al draft 2018 sta vivendo la sua miglior stagione a Tampa dove era arrivato nello scetticismo generale.
Spazzati via gli Eagles che come previsto alla fine si sono incartati col tush push e da lì nn si sono più ripresi. E stanotte ne hanno fallito pure uno decisivo per la conversione da due.
Ma il ko con Arizona era stato troppo devastante per riprendersi ai playoff.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 16 gennaio 2024 20:12
certo Pittsburgh sarà pure fredda d'inverno ma non come Buffalo, all'inizio scivolavano e hanno impiegato un quarto per capire dove stavano. Temperatura di 14° F percepita 5. In pratica percepita -15. All'inizio, poi è peggiorata.
Poi gli Steelers si sono assestati ma le grandi azioni della partita le hanno fatte Allen e sul finire il nanerottolo.

Ah, tra i nomi assurdi letti da poco (Packers) c'è DONTAYVION che magna in testa a tutti.
giove(R)
00venerdì 19 gennaio 2024 12:20
E' stato bello DOlphins.
Mi avete riconsolato almeno mezza dozzina di volte, tra autunno e inverno, voi che arrivavate e spesso vincevate, subito dopo la partita della Roma, che era di una noia mortale.

Ma che fossimo una squadra forte, bella, spettacolare.... con le piccole, me ne ero accorto pure se seguo il football con assiduità da soli due anni. Su quello mi sono bastati decenni di grande capacità di osservazione 'agonistica'.

Si vedeva che mancava il guizzo, la forza, anche caratteriale, ai Dolphins.
Questa è la mncanza principale che ho visto, poi certo, siamo stati farciti di infortuni, contro i Chiefs mancava davvero mezza difesa, non c0'era CHubb, non c'er Van Ginkel, non c'era Howrd, stavamo con le pezze al culo.
Ma sicuramente il lato caratteriale ai Dolphins manca.
E gli manca anche un QB come si deve, perchè Tua è bravo solo a lanciare subito palla, ma non ha un guizzo fuori dagli schemi.
O lancia subito o non sa inventarsi niente, e poi non è neppure preciso, anzi.
Un 'regista' coi piedi alla Di Biagio. Io preferirò sempre Pirlo.

Secondo me siamo condannati a stare sempre lì nei prossimi 3, 4, 5 anni.
Lì senza mai combinare un cazzo. Perchè non ci sono le palle quadrate, e c'è un QB da squadra retrocessione.
Sound72
00lunedì 22 gennaio 2024 13:00
Esiti delle semifinali di Conference abbastanza rispettati..magari i 49ers potevano soffrire di meno e ci si poteva e doveva aspettare di più dai Bills, specie col campo a favore.
Però a me quest'anno non hanno mai convinto, troppo Allen dipendenti e i Chiefs che sono piu' squadra costruita per andare in fondo (e in fondo ormai arrivano sempre o quasi) come si assestano poi non ti concedono piu' niente. Una volta arginate le sgasate di Cook i Bills senza corse non hanno avuto piu' sbocchi, il field goal sbagliato per me sposta poco perchè credo che comunque Mahomes li avrebbe riportati sotto in poco meno di due minuti.
Adesso Ravens-Chiefs sarà davvero una gran finale di Conference, pronostico per Lamar and co ma non troppo..Questi Chiefs sono infiniti, al momento giusto ritrovano pure potenza in profondità con Kelce e le accelerate di Pacheco. Sulla carta è un antipasto di SB.

Pronostico davvero incerto tra 49ers e Lions..la percezione è che ci arrivi meglio Detroit anche se Goff non mi convince mai al 100%, per i 49ers la speranza principale è la condizione di CMC.. Con Mc Caffrey on fire l'equilibrio si può spezzare in qualsiasi momento.
ShearerWHC
00lunedì 22 gennaio 2024 14:01
Chiefs che quando è stato il momento mi sembra abbiano girato un paio di viti dietro e a livello mentale, sicuramente anche l'esperienza e sapere che ogni possesso offensivo sono almeno 3 punti qualcosa fanno
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 23 gennaio 2024 09:18
va be' mo' che ho visto tutte le partite vi posso leggere altrimenti mi mandate al manicomio rivelandomi il finale!😂

tutte belle gare, compresi i primi due quarti di Baltimora-Houston quando i Texans hanno retto. Baltimora però è una schiacciasassi (ed è il mio pronostico come vittoria finale, anche se sotto sotto spero nei Chiefs o nei 49ers).
Manca un po' la mina vagante, qualcosa in grado di rompere gli equilibri così de botto.
Sound72
00martedì 23 gennaio 2024 09:59
Tificchio per i 49ers di CMC , ma un successo di Lamar Jackson non mi dispiacerebbe.

Taylor Swift carica a palla nel catino dei vip per Travis Kelce.
Anche se il vero personaggio è il fratello Jason linea degli Eagles che si è ritirato la scorsa settimana.

www.corrieredellosport.it/news/altri-sport/nfl/2024/01/22-120979398/jason_kelce_impazzito_in_tribuna_per_il_fratello_la_reazione_di_tayl...
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 28 gennaio 2024 21:35
Primo quarto della finale AFC già coi botti
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 29 gennaio 2024 00:13
E poi in pratica non succede più nulla dopo il secondo quarto in attacco. Ma la difesa di KC inanella una serie di capolavori. Mahomes deve fare il minimo indispensabile. I Chiefs di Mourinho.
Pronostico tappato ma sono contento per l'esito.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 29 gennaio 2024 09:44
vista la seconda, anche in questo caso tifavo per la squadra che ha vinto [SM=x2478856]
partita strana con i Lions che hanno dominato quasi ovunque nella prima metà e poi si sono misteriosamente inceppati. Purdy dopo un inizio disastroso si è assestato aiutato da un gruppo di attaccanti sensazionali che avrebbero trasformato in ricezioni qualunque lancio.
Partita a due volti, emozionante rispetto a quella stitica degli attacchi precedente.

Per il Superbowl a sto punto vedo favoriti i Chiefs per via della miglior difesa che hanno dimostrato nell'ultima partita ma il pronostico è aperto
ShearerWHC
00lunedì 29 gennaio 2024 10:35
Mammamia Detroit, questa se la sognano a lungo...
Kansas City troppo compatta per i Ravens, Jackson non è particamente mai riuscito a trovare spazio
Sound72
00lunedì 29 gennaio 2024 10:41
I Lions, anzi Campbell, se dovrebbero lapidà per come hanno buttato via la partita. Due decisioni scellerate di giocare il quarto down sul 24-10 prima e poi quando erano già in tilt e potevano comunque pareggiarla.
Va bene rischiare ma qua si è andati oltre e i 49ers che non aspettavano altro che un calo dell'avversario si sono rigenerati.
Oggettivamente al SB Kansas City sarà favorita..sono disarmanti per come vincono in tutti i modi possibili le partite. Hanno ripreso a macinare combo con Mahomes e Kelce, la difesa non concede nulla o quasi. Ai playoff hanno tolto di mezzo Miami, Buffalo e Baltimore. Ieri Lamar Jackson pareva un principiante. E'vero che pesano il fumble di Flowers a mezza yard dal touchdown e l'intercetto forzato di Jackson ma KC sapeva sempre cosa fare, pure quando non ha piu' fatto un punto negli ultimi due quarti.
Unica differenza pesante rispetto al 2020 è che stavolta i 49ers avranno Mc Caffrey..con CMC c'è speranza. Anche ieri due touchdown..sono 25 in stagione. Enorme.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 29 gennaio 2024 13:09
alla fine passano le squadre più esperte. Una statistica all'inizio della partita mostrava la differenza tra partite di playoff giocate nel roster dei Lions contro quelli di San Francisco, era tipo 7-55.
Sound72
00mercoledì 31 gennaio 2024 12:02
Tom Brady nel cruciverba in prima pagina nell'ultimo numero della Settimana enigmistica [SM=g11372]
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 1 febbraio 2024 08:23
non ci avevo fatto caso!
tra l'altro scelgono sempre delle foto irriconoscibili, mi chiedo perché alcuni dei ritrattati non facciano causa per danni di immagine (non era il caso di Tom Brady)
jandileida23
00giovedì 1 febbraio 2024 11:47
Se vi piacciono i podcast vi segnalo questo misto NFL / NBA gestito da Bill Simmons, una istituzione oltreoceano, anni di lavoro con la ESPN, ha scritto pure un libro enciclopedico sulla NBA, uno spasso. Più o meno è diviso a metà tra football e basket, anche se in questo periodo è più NFL. Non so quanto ce capisca, ho sentito qua e là un paio di volte ma per me è un mondo sconosciuto. Di basket ci piglia, pure se tiene ai Celtics.

www.theringer.com/the-bill-simmons-podcast
giove(R)
00martedì 6 febbraio 2024 12:33
quest'anno mi ha fatto crescere come appassionato di NFL.
Va bene, ok, alla fine al Superbowl ci sono arrivate due tra le 4 o 5 favorite e pronosticate.
Ma insomma, come sono cambiate le cose in un mese (da inizio dicembre)!

Gli Eagles calati in quel modo, i Bills rinati, le sorprese come Green Bay, il crollo di Dallas, "l'elastico" dei Rams (campioni di SB due anni fa, poi fuori senza playoff lo scorso anno e quest'anno di nuovo sopresa), la corsa dei Ravens che poi PUFF! alla prima vera difficoltà....e via dicendo e insomma, quest'anno ho assistito a un campionato pieno di sorprese e delusioni (una delle poche certezze, li avevo battezzati dopo 3 partite: e cioè i Dolphins grandi con le piccole e pecore con le big).

Sarà la mia poca esperienza di tornei con regular season + playoff ma quest'anno è andata molto diversamente dagli ultimi 2 campionati che ho seguito.

Lunedì preso già ferie.

Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 12 febbraio 2024 11:15
NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO LA PARTITA

Superbowl emozionante anche se non spettacolare, dominato dalle difese e dai calci, con poche azioni veramente degne di nota.
Doveva finire ai supplementari, mi sono scoperto a fare il tifo per i Chiefs.
Alla fine i nervi di Mahomes sono più saldi di quelli di Purdy ed è stato implacabile nell'ultimo drive; Purdy si è comportato benissimo però, anzi forse pure meglio di Mahomes. Decisa sul filo di lana.
Le squadre si sono equivalse.
È mancata la varietà nel gioco, una partita a scacchi.
ShearerWHC
00lunedì 12 febbraio 2024 11:26
Discreta partitina...primo tempo in cui Mahomes sembrava ubriaco, ma diciamo che in generale fino agli ultimi minuti ha azzeccato molto poco, anche merito di una difesa dei 49ers bella arcigna. Non che quella dei Chiefs sia stata da meno, alla fine nei tempi regolamentari i TD sono venuti per un bel trick di Shanahan e per una botta di culo clamorosa (un return kick che atterra sul tacco di un difensore che stava girato...senza quello forse la partita era finita o quasi).
Poi vabè, nel momento caldo salgono in cattedra quelli che hanno vinto di più, Kelce si scrolla di dosso un paio di tackle nel momento giusto, Mahomes riacquisisce sicurezza e lucidità anche se alla fine a fare la differenza sono veramente pochi dettagli.
Bravi i 49ers comunque, con Purdy sempre in controllo
Sound72
00lunedì 12 febbraio 2024 15:53
I Chiefs con Mahomes e Andy Reid ricordano sempre di piu' i Patriots di Tom Brady e Belichick. In comune un tight end decisivo, oggi Kelce qualche anno fa Gronkovski.
Ultimi 5 anni quattro al SB con tre successi. Sono i piu' forti e per quanto si possano andare a cercare e ogni tanto trovare carenze continuano a vincere perchè sono i migliori. Pure ieri i 49ers probabilmente hanno fatto il massimo, magari qualche terzo down era rivedibile, il punto addizionale sbagliato ha spostato, la deviazione fatale sul punt ha rilanciato i Chiefs ma insomma anche quando avevano la possibilità di vincere c'era la sensazione che sarebbe bastata un'inezia per cedere a KC.
Poi se uno si mettesse a pesare anche quello che da parte loro hanno lasciato i Chiefs agli avversari non ci sarebbe stata partita alla distanza e Kansas l'avrebbe portata a casa prima dell'overtime. Basti pensare ai 2 fumble di Pacheco e all'intercetto non forzato.
I Chiefs a differenza degli altri hanno la programmazione, sono rodati, calibrati intorno a Mahomes...sono arrivati al SB dopo aver vinto a Buffalo e Baltimore e pure ieri sono andati in crescendo.
I 49ers invece hanno dato tutto dall'inizio finendo in riserva..Mc Caffrey è stato spremuto e all'ultimo assalto è stato arginato dal muro di KC cosi come la difesa perfetta per 2/3 ha ceduto di schianto negli ultimi drive di Mahomes.
Per certi versi il SB è stato un replay delle due partite dei playoff contro Buffalo e Baltimore con KC che alla distanza inesorabilmente vince.
Certo qua e là ci ho sperato nei 49ers un pò per Montana un pò per non vedere saltellare Taylor Swift e compagnia.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 12 febbraio 2024 15:57
Il football è quello sport che si gioca 11 contro 11 e alla fine vince Kansas City (quasi cit.)
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 15 febbraio 2024 10:40
Alla parata a Kansas City un morto e ventidue feriti per una sparatoria, dico VENTIDUE feriti.
giove(R)
00giovedì 15 febbraio 2024 14:57
Oh alla fine i Dolphins non hanno vinto "solo perché ci hanno eliminati i campioni"!
(see te piacerebbe.... i Dolphins li avevo battezzati a settembre "forti con i deboli, deboli con i forti", c'hanno qualcosa della Roma).

E' stato un Superbowl in cui nessuno si può rimproverare davvero qualcosa. Una partita tirata da inizio a fine, con due squadre che hanno mantenuto il livello sempre alto.
Nettamente superiore la prova delle due difese, rispetto ai 2 attacchi e lo dimostra anche il computo Touchdown-Field Goal.
2 TD i 49ers, 1 solo i Chiefs. In compenso 2 field goal per i primi, e BEN 4 per i secondi.
Segno che le difese hanno macinato come muli.

Poi però i Chiefs hanno Mahomes, e cioè un QB che può farti l'azione da solo.
E con quella hanno vinto.

Per me gli errori veri sono venuti dalla panchina dei 49ers.
Mai ti dovevi giocare un terzo down con il cronometro tuo amico, LANCIANDO.... Così è uscito un incompleto e il cronometro si è fermato.
Probabilmente all'ultimo drive i Chiefs avrebbero pareggaito lo stesso, MA TU INTANTO falli ripartire con 1 minuto, invece di 1:26 (quando 26 secondi nelle fasi finali di unha partita di Football equivalgono A UN QURTO D'ORA POCO CI MANCA).

Un regalo da polli.
Mahomes mi è andato un po' sulle palle quest'anno, dopo l'andato contro di noi. Fu un match in cui ci batterono di poco e che Mahomes passò a lamentarsi e a piangere con gli arbitri per qualche colpo della nostra difesa. Una signorina.

Poi mi sono ricordato di quando giocò le fasi finali lo scorso anno azzoppato di brutto, e mi sono 'calmato'.
Ma non mi è proprio piaciuto contro di noi Mahomes.

Detto ciò, meglio lui dei 49ers.
Quel nome deriva dalla corsa all'oro del 1849, che poi fu una delle devinitive SPAZZATE VIA degli indiani d'America.

Chi evoca quella roba avrà sempre il mio odio.
Per carità, poi Ayuk, McAffrey, Purdy, Warner, Bosa, Greenlaw, ecc. mi piacciono, li stimo, li ammiro, ecc.
Però hai scelto di chiamarti evocando LA MERDA e per me merda rimani.

EDIT - alla fine quasta stagione mi regala diverse cose: intanto l'aver constatato che in un campionato con i playoff ti trovi in situazioni completamente diverse da un campionato normale.
Intanto mi faccio l'idea che un campionato con i playoff è un Ennesimo Favore alle squadre più forti e accreidtate.
Che si possono grattare per 4 mesi, tanto poi contano le fasi finali.
Voto Spettacolo: tanto a poco per i Playoff
Voto Sportivo: tanto a poco per i nostri campionati.

Mi lascia poi un tifo un po' cresciuto per i Dolphins, mi lascia il fomento per Mostert che è stato Er Mejo.
Mi lascia due magliette dei Dolphins, una color acquamarine senza numeri e nomi, l'altra bianca da gara di Tyreekkone.
E mi lascia la maglietta n. 85 di Myles Garrett di Browns.

L'anno prossimo penso proprio che mi lascerà almeno un paio di caschi (mi vedrete sul Lungotevere i giorni in cui lavoro in ufficio e vado in monopattino).
Dolphins e poi vediamo. Sono indeciso tra tre o quattro, c'è quello stupendo dei Bengals, ma al momento sul mio personalissimo cartellino è in vantaggio quello 'vintage' dei Browns, che senza stemmi e senza loghi ti da sempre quell'impressione retro.

Infine, mi lascia un vuoto da colmare da qui a settembre senza football..... mi mancherà il conforto, mentre sto vedendo la Roma che gioca male e prende pizze, di girare alle 19 su DAZn e spararmi i Dolphins che in regular season erano un piacere per gli occhi.
Il vuoto dicevo.... L'anno scorso mi sono ritrovato a seguire il campionato italiano di Football, partite tipo Dolphins Ancona contro Ducksd Lazio e cose così......, a spararmi repliche di campionati scorsi di NFL con bassa qualità video su youtube, e na mezza dozzina di volte me sò visto pure le partite a Madden Football!
Sound72
00giovedì 15 febbraio 2024 16:26
Re:
giove(R), 15/02/2024 14:57:



Poi però i Chiefs hanno Mahomes, e cioè un QB che può farti l'azione da solo.
E con quella hanno vinto.

Per me gli errori veri sono venuti dalla panchina dei 49ers.
Mai ti dovevi giocare un terzo down con il cronometro tuo amico, LANCIANDO.... Così è uscito un incompleto e il cronometro si è fermato.
Probabilmente all'ultimo drive i Chiefs avrebbero pareggaito lo stesso, MA TU INTANTO falli ripartire con 1 minuto, invece di 1:26 (quando 26 secondi nelle fasi finali di unha partita di Football equivalgono A UN QURTO D'ORA POCO CI MANCA).

Un regalo da polli.



Probabilmente Mahomes sta a Purdy come Mc Caffrey sta a Pacheco quanto a differenza di valori ma il Quarterback sposterà sempre di piu' rispetto al runningback.

Shanahan è un HC abbastanza monopasso, non sembra mai avere grandi intuizioni anche quando fa il trick play. L'altra notte ha quasi sorpreso quando ha rischiato di perdersi un field goal sicuro sul 10-13 giocandosi un 4 e 3 ed ha avuto ragione anche se poi dopo il touchdown, di Jennings mi pare, il punto extra è stato bloccato.
E'mancato però nella lettura piu' facile ovvero questo drive a ridosso del 2 minute warning sprecato con due lanci quando c'era solo da correre e giocare sul cronometro.
E gli è andata anche bene perchè i Chiefs hanno avuto l'opportunità di chiuderla senza andare all'overtime.
Peraltro qualche corsa poteva farla provare a Mitchell invece di spremere Mc Caffrey soprattutto nella parte centrale quando i Chiefs avevano preso le misure.


Ora a posteriori è emerso un retroscena su un presunto errore dei 49ers che non avrebbero ricordato il cambio di regolamento recente per l'overtime e avrebbero ritenuto di poterla chiudere col primo possesso.
I Chiefs a quanto pare in caso di opzione di scelta avrebbero puntato a cedere il possesso.

In ogni caso non credo che scegliere di attaccare per primi sia cosi sbagliato: intanto fai riposare per qualche minuto la difesa e poi puoi sempre contare su un ipotetico secondo possesso in caso di ulteriore parità che ti consentirebbe di vincere anche con un field goal.
Il problema vero dei 49ers è stato che a un certo punto con la difesa non li tenevano piu'..



Sound72
00lunedì 11 marzo 2024 17:52
Intanto primi movimenti per la prossima stagione..

Per Russell Wilson dopo la rottura con Denver pare fatta con Pittsburgh Steelers.
Con Mike Tomlin HC lo vedo bene, potrebbero fare ottime cose insieme.

Un pò spiace per Pickett ma dopo due anni stava diventando un pò un vicolo cieco: al massimo arrivi ai playoff.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com