NFL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, [20], 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Sound72
00martedì 20 dicembre 2022 22:02
Tu guarda se Tampa non va ai playoff col record negativo.

Incredibile il finale di Patriots-Raiders.
Da mandare tutti a casa e non giocare piu'. Mi rimane il dubbio sul touchdown out of bounds di Las Vegas...ma quello che fanno dopo i Patriots è na roba senza senso.
giove(R)
00mercoledì 21 dicembre 2022 14:00
sta settimana è successo di tutto, cos' e' pazz'!
Sound72
00domenica 25 dicembre 2022 23:25
qualche giorno fa è scomparso il grande Franco Harris, runningback entrato nella hall of fame degli Steelers.
E'scomparso a 50 anni di distanza dalla storica Immaculate reception con cui diede il successo ai playoff a Pittsburgh contro gli Oakland Raiders.
Ieri neanche a dirlo era in programma Steelers contro i Raiders passati ora a Las Vegas e ha vinto Pittsburgh indossando una maglia commemorativa.



Ancora oggi rimane l'azione piu' controversa della storia della NFL.
Sound72
00lunedì 26 dicembre 2022 10:16
Tua Tua Tua [SM=g7557]

un ultimo quarto da ammazzasse
giove(R)
00lunedì 26 dicembre 2022 18:19
mamma mia che disastro sto tipo.... cioè... Waddle bene, Hill bene, Mostert benino, Wilkins bene, il biondone vichingo bene, quello, quell'altro.. e poi sto pazzo scatenato si è messo a giocare contro.... ultimi 2 scontri diretti in division secondo me massimo una grasso che cola cò sto Tagovailoa che je se regge er cervello cò l'elastichetti.
giove(R)
00sabato 31 dicembre 2022 13:48
per domani cresce la (mia) attesa per lo scontro ormai decisivo, è pure divisionale, con i Patriots.
All'ultima poi, altro scontro, paro paro, con i Jets...

E arriviamo con quasi tutti bene, ma con Tua ....Psychovailoa nel ruolo più importante.
Che di punto in bianco je parte na rotella e inizia a regalare che manco lo Zio d'America.
Speriamo che regga l'offensive line, che gli dia una mezza frazione di secondo in più PE' NUN FA' CAZZATE, cccci Tua.
Sound72
00martedì 3 gennaio 2023 10:54
Monday night drammatico, si sono visti contrasti piu' cruenti di quello di Hamlin..spero ce la possa fare
giove(R)
00mercoledì 4 gennaio 2023 21:50
ammazza questo di contrasto non è niente a confronto di certi... poi chissà.. l'unico colpo che prende Hamlin è PROPRIO all'altezza "sinistra basso petto", la posizione è quella. Certo il colpo è apparentemente innocuo, un colpo normalissimo.
Poi però, l'ha preso proprio lì, colpo non fortissimo ma secco, almeno un pò... speriamo bene.

Intanto mi è arrivata la maglietta (da trasferta, bronzo scuro, fiochissima) di Tom.
Che con questa maglia (lì l'ho vista e lì l'ho scelta), aveva fatto 2 intercetti e 2 fumble un paio di partite fa (ma non aveva giocato male, anzi).
Non una grande serata quanto a questi 2 numeri, ma la maglietta era bella.

Tom Brady che poi, domenica ha fatto il Tom Brady dei vecchi tempi. Appena ha trovato una buona prestazione dell'offensive line che lo ha protetto discretamente, FIM FIM FIIIIMMMMM, proiettili da tutte le parti e una rimonta delle sue, con Evans a fargli da terminale e spalla.

Dolphins (me lo aspettavo) che giocano per l'ennesima volta (sulle ultime 4 viste tute e 4 PERSE........ tutte e 4........) benino, ma poi ...gnaaaafanno.
Stavolta poi è entrato il terzo Quarterback (tutto sommato non è un cesso a pedali, Thompson mi pare). Insomma, mi pare che ancora ce la possiamo fare (mi pare se vinciamo coi Jets e NE perde, come dovrebbe/potrebbe benissimo, a Buffalo (che però sarà sotto choc)), ma la vedo dura e l'avevo capito 3 settimane fa.

Altre note.. i Giants si sono un pò ripresi, non andranno lontano, ma intanto entrano ai playoffs lasciando pensare che il momento di flessione sia terminato 2-3 settimane fa.
Le supernove di inizio stagione (e un bel bel bel pò oltre), Eagles e Vikings, chiudono la regular mostrando un pò la corda (vediamo come rientra Hurts), adesso è battaglia per il primo seed della loro Conference mi sembra.

Bills, Bengals, Chiefs, tutti forti e discretamente vincenti, ma comunque hanno punti deboli e cedimenti anche loro (solo i Bills sembrano proprio più forti più forti che perdono solo se sbagliano completamente partita, senno o vincono a mani basse o reiscono a vincere di riffa o di raffa, in questo sono un gradino superiori a tutti).

Quelli che invece MACINANO COME ADDANNATI sò i 49ers. Da quando hanno ingranato non si fermano più. Purdy sta reggendo da paura, ha la giusta copertura, è vero, ma le "pallette" le piazza eccome.
E poi, a parte difesa, pass rush, a parte l'offensive line e tutto... c'hanno to McAffrey che è Indemoniato ed entusiasmante a vederlo.

C'è poi una netta crescita dei Lions, ma ci sono squadre più forti, dei Packers e quelli possono essere outsiders, dei Chargers ma a mio parere discorso simile ai Lions. E in crescita ci sono pure i più vintage di tutti (il casco senza stemma E' IL Vintage), i Browns, trascinati da Amari Cooper, che però non so se fanno a tempo ad entrare nei playoff.

EDIT - Ah Dallas. Mi dimenticavo Dallas. I Cowboys sono dei .."mini" 49ers. Solidi un pò ovunque, ma appunto, i 49ers sono tre quarti di spanna, ma pure tutta intera, sopra.
Sound72
00giovedì 5 gennaio 2023 13:57
Con la maglia de Tom stai na favola, io ultima volta a NY ho preso una felpa dei Jets perchè avevo già la 56 del Giants del grande Lawrence Taylor (che presi nel 1988 quando Taylor era al top del rendimento e che ancora oggi pare nuova e tiene benissimo). Poi ho aggiunto a Phila una t-shirt degli Eagles freschi di SB. Altre ne ho (Redskins di Clinton Portis, Chargers di Tomlinson, 49ers di Montana e vabbè, Raiders di Seymour..)..ma non prese in loco. Una che mi ispira è la gialloverde dei Packers..

A Miami adesso hanno preso pure Mike Glennon, na pezzaccia di terzo QB che ogni anno trova na squadra dove si fanno male i primi due. Certo che se nn vanno ai playoff è veramente una debacle.
giove(R)
00giovedì 5 gennaio 2023 19:36
Taylor leggenda.
io la 13 di Marino chissà dò cazzo andò a finì.

Per i Dolphins, secondo me se vanno fuori fallendo pure l'ultimo appello (mi pare che basterebbe battere i Jets in casa, mentre NE si, è davanti, ma gioca l'ultima a Buffalo e per carità, può fare il partitone, ma insomma i Bills, a casa loro, non una passeggiata) si meritano questo.
Certi singoli no, anzi diversi, ma come insieme non bene.
partiti a razzo, ok i vari problemi di Tua, ma dopo 3 giornate era tornato e avevano infilato una bella striscia.
Poi un mesetto e mezzo fa (almeno quello che ho notato, visto che li hanno rifatti vedere PROPRIO quando hanno iniziato perdere, per 3 di fila (la prima, a Buffalo, non l'avevano data su DAZN)) non so se fosse un problema da prima, ma io ho notato un QB fuori di testa che regala palle così e ok questo è il singolo..
Ma poi una linea difensiva che si è fatta da buoni singoli, ma che andava a singhiozzo, momenti di grandi pass rush, sacks, ecc.. poi pause dove passa di tutto.
Pure l'offensive line, ok Tua è impazzito, ma regge e non regge.

Troppo sconnessi, ma poi.... sto nuovo coach... è al primo anno o sbaglio. McMillian, McFarland, McQualchecazzo, tra l'altro la scorsa partita ha pure sbagliato secondo me a non chiamare la review di un completo degli avversari che grida vendetta. A me, con i vari volponi (per ora non ricordo un cognome se non belichick, ma molti volti mi sono familiari, gente con il pelo sullo stomaco e noi "Il dottorino"...)

EDIT - ecco m'è venuto, McDaniel
giove(R)
00venerdì 6 gennaio 2023 11:23
Re:
Sound72, 25/12/2022 23:25:

qualche giorno fa è scomparso il grande Franco Harris, runningback entrato nella hall of fame degli Steelers.
E'scomparso a 50 anni di distanza dalla storica Immaculate reception con cui diede il successo ai playoff a Pittsburgh contro gli Oakland Raiders.
Ieri neanche a dirlo era in programma Steelers contro i Raiders passati ora a Las Vegas e ha vinto Pittsburgh indossando una maglia commemorativa.



Ancora oggi rimane l'azione piu' controversa della storia della NFL.



Oh.. e qui va spiegato bene il perché, dal momento che uno non pensa, tra i replay, i vari arbitri (non so ancora quanti sono, ma almeno 7-8), che anche nel football succedano o possano succedere certe cose (tra l'altro la vecchia regola era francamente fatta apposta peer creare problemi, troppo difficile stabilire a velocità naturale) che fanno invidia al calcio.
Per esempio, solo questa stagione, ok avrò visto una 80ina di partite da settembre a qua, ma ci sono situazioni in cui altro che Pairetto (sr.), Racalbuto, De Santis e compagnia! Evidentemente in USA "famo a fidasse", e sicuramente c'è quel rispetto, che a volte sconfina nella sottomissione, per l'autorità.
In questo episodio poi, il momento della decisione e sopratutto l'immediato post decisione assumono i contorni di un mini Watergate. Altro che "eh ma nell'NFL è tutto controllato, diciottomila telecamere, venti arbitri, non scappi.
Qui addirittura ci fu il primo ..:VAR. Anzi una specie di chiamata "Zidane-Materazzi".

NFL Films l'ha selezionata come la miglior giocata di tutti i tempi, oltre che la più controversa. Quella giocata fu un punto di svolta per gli Steelers, che dopo decenni di insuccessi vinsero la loro prima gara di playoff della loro stagione, vincendo in seguito 4 Super Bowl in quel decennio. Il nome della giocata è un gioco di parole che deriva da Immaculate Conception, un dogma della Chiesa Cattolica Romana. La frase fu utilizzata per la prima volta in diretta da Myron Cope, un telecronista di Pittsburgh che stava facendo un servizio sulla vittoria degli Steelers. Una donna di Pittsburgh, Sharon Levosky, chiamò Cope prima della sua trasmissione delle 23 e suggerì quel nome, coniato dal suo amico Michael Ord. Cope usò quel termine in televisione e la definizione divenne di uso comune.

Dopo che il quarterback dei Raiders Ken Stabler segnò un touchdown con una corsa da 30 yard a un minuto e 17 secondi dal termine della gara, i Pittsburgh Steelers si trovarono in svantaggio contro gli Oakland Raiders 7-6, affrontando una situazione di quarto down e 10 sulla loro linea delle 40 yard a 22 secondi dal termine della partita e senza time-out. Il capo-allenatore Chuck Noll chiamò uno schema che prevedeva un passaggio, soprannominato "66 Circle Option", per il ricevitore Barry Pearson, un debuttante che stava disputando la sua prima partita nella NFL.

Il quarterback degli Steelers Terry Bradshaw, sotto la grande pressione dei defensive lineman dei Raiders Tony Cline e Horace Jones, lanciò il pallone sulla linea delle 35 yard dei Raiders, in direzione dell'halfback John "Frenchy" Fuqua. La safety dei Raiders Jack Tatum si scontrò con Fuqua proprio mentre gli stava arrivando il pallone. Il colpo di Tatum mandò Fuqua a terra, spedendo il pallone all'indietro.
Il fullback degli Steelers Franco Harris, dopo aver inizialmente bloccato nella giocata, era corso all'indietro, nel caso Bradshaw non fosse riuscito a trovare un ricevitore libero. Raccolse così il pallone prima che questo toccasse il terreno . Harris corse oltre il linebacker Raiders Gerald Irons, mentre l'altro linebacker Phil Villapiano, che stava marcando Harris, fu bloccato dal tight end degli Steelers John McMakin. Harris usò un braccio per scrollarsi di dosso il defensive back dei Raiders Jimmy Warren, andando a segnare un touchdown. Quel touchdown diede il vantaggio agli Steelers per 12-7, consentendo loro di vincere la gara.

Controversia
La controversia consistette nello stabilire chi toccò il pallone nello scontro Fuqua/Tatum. Se fosse rimbalzato su Fuqua senza aver mai toccato Tatum, allora la ricezione di Harris sarebbe stata irregolare. Se il pallone fosse rimbalzato da Tatum, o se fosse stato toccato da Fuqua e Tatum (in qualsiasi ordine), allora la ricezione sarebbe stata regolare. La regola affermava che se un giocatore in attacco toccava il pallone, quello sarebbe stato l'unico giocatore eleggibile a ricevere regolarmente il passaggio. Tuttavia, se un giocatore in difesa tocca il passaggio "per primo o simultaneamente o dopo il suo tocco è stato toccato da un giocatore in attacco, allora tutti i giocatori in attacco diventano e rimangono eleggibili" per ricevere il passaggio. Questa regola fu in seguito annullata nel 1978. Se la ricezione fosse stata irregolare, allora i Raiders avrebbero guadagnato in possesso del pallone, il che avrebbe significato per loro la vittoria.

Un arbitro, quello in posizione posteriore, Adrian Burk, dichiarò la giocata un touchdown, mentre gli altri arbitri della partita non segnalarono nulla immediatamente. Quando gli arbitri si riunirono, Burk e un altro arbitro, Pat Harder, ritennero che la giocata dovesse essere un touchdown perché sia Tatum che Fuqua avevano entrambi toccato il pallone, mentre altri tre dissero di non essere stati in posizione adeguata per decidere. L'arbitro Fred Swearingen si rivolse al dirigente degli Steelers a bordocampo Jim Boston chiedendogli di essere portato a un telefono. Boston telefonò al supervisore degli arbitri della NFL, Art McNally. Prima della telefonata McNally aveva avuto l'impressione che il pallone avesse colpito il petto di Tatum, cosa che confermò "dopo aver visto il primo replay". Secondo McNally, Swearingen "non mi chiese nulla della regola e non chiese mai cosa vidi. Tutto ciò che disse fu: "Due dei miei uomini dicono che entrambi hanno toccato il pallone." E io dissi: "va tutto bene, va avanti". Dopo che Swearingen agganciò il telefono, Boston chiese: "Cosa abbiamo?" "Abbiamo un touchdown", rispose Swearingen, che poi tornò in campo per dare il segnale alla folla. I tifosi invasero subito il campo e ci vollero quindici minuti per allontanarli per il tentativo di extra point.

Anche se fu descritto come il primo tentativo conosciuto di confermare una chiamata arbitrale attraverso l'uso della televisione (non c'era alcun instant replay allora), all'epoca la NFL negò che fosse stata utilizzata la televisione per contribuire alla decisione. Un articolo dell'Oakland Tribune due giorni dopo la gara riportò che Joe Gordon degli Steelers disse ai reporter nella tribuna stampa che fu utilizzato il replay per decidere. Gordon invece negò tutto. Gli arbitri della NFL Jim Kensil e Val Pinchbeck, che si trovavano in tribuna stampa con McNally, negarono anch'essi che fosse stato utilizzato il replay per giungere a una decisione.

La giocata viene ancora discussa da coloro che ne furono coinvolti, in particolare dal personale e dai tifosi dei Raiders, che insistono che i Raiders avrebbero dovuto vincere (in diverse produzioni di NFL Films riguardo a quella giocata negli anni successivi, vari Raider hanno teorizzato che il vero proposito della conversazione telefonica di Swearingen fosse di informarsi se ci fosse sufficiente presenza di polizia per assicurare l'incolumità a coloro che ne erano coinvolti nel caso fosse stato classificato il passaggio come incompleto, quindi a sfavore degli Steelers che giocavano in casa. McNally in uno di questi documentari scoppiò a ridere per questa interpretazione. Tatum disse di non aver toccato la palla, sia immediatamente dopo la partita che in seguito. Tuttavia, nelle sue memorie, si contraddisse, sostenendo di non poter affermare onestamente se avesse toccato il pallone o meno. Il linebacker dei Raiders Phil Villapiano, che stava marcando Harris in quel momento, continua a sostenere che il pallone toccò Fuqua. Fuqua dal canto suo fu schivo, affermando di sapere esattamente cosa successe quel giorno ma che non lo rivelerà mai.
John Madden, allenatore quell'anno dei Raiders, ha affermato che non avrebbe mai dimenticato quella giocata, dicendo di essere stato infastidito più dal ritardo tra la giocata e la decisione definitiva degli arbitri che non dal risultato finale. Dopo la gara affermò che dalla sua visuale il pallone aveva sicuramente toccato Tatum. Qualche giorno dopo però Madden indicò che il filmato della partita visionato dai Raiders mostrava che il pallone aveva colpito Fuqua nelle protezioni delle spalle. Jack Tatum ammise che "anche dopo aver rivisto il filmato della partita e bloccandolo nell'istante incriminato, nessuno può dire chi toccò il pallone al momento dell'impatto." anni dopo, Madden scrisse: "Non importa quante volte abbia visto i filmati della immaculate reception, non saprò mai cos'è successo di preciso.

La Immaculate Reception generò un'infuocata rivalità tra Steelers e Raiders che ebbe il suo picco negli anni settanta, quando entrambe le squadre erano tra le migliori della lega ed entrambe erano note per il loro gioco violento e fisico.
Le squadre si incrociarono nei playoff in ognuna della successive quattro stagioni
giove(R)
00venerdì 6 gennaio 2023 11:26
Unica cosa sull'immacolate Reception. A pare mio non può MAI essere la giocata più spettacolare della storia dell'NFL.
Chi guarda l'NFL vede cose che gli umani... fatte da gente 'non umana', gente alta 2 metri, che pesa 110 chili e corre come Bolt e salta come Sotomayor, delle cose BRUTTE BRUTTE BRUTTE.
E quando dico brutte brutte brutte, intendo brutte brutte brutte.
giove(R)
00sabato 7 gennaio 2023 15:06
il ragazzo (Damar Hamlin) pare stia decisamente meglio. [SM=x2478842]
Sound72
00domenica 8 gennaio 2023 09:56
Hamlin credo fortunatamente ormai fuori pericolo, mentre la la NFL ha deciso di cancellare definitivamente la partita tra Cincinnati e Buffalo con una decisione in controtendenza con la storia del football americano.
Intanto i Jaguars vanno meritatamente ai playoff, Tennessee ha avuto un crollo verticale favorito alla fine anche dall'infortunio di Tannehill: stanotte si sono presentati con Dobbs quarterback e il fumble forzato di Jenkins ricoperto da Josh Allen è stato decisivo. Del resto l'attacco dei Titans era tutto sulle spalle di Derrick Henry che non era neanche al 100%. I Jaguars invece alla distanza hanno trovato un buon equilibrio, è cresciuto decisamente Lawrence, in ricezione Kirk ha trovato continuità ed Etienne con le corse ha reso finalmente piu' incisivo l'attacco.
Adesso al primo turno dovrebbero affrontare in casa una tra LA Chargers e Baltimore Ravens. E se la giocano.
giove(R)
00domenica 8 gennaio 2023 20:35
bella rimonta quella dei Jaguars che a un certo punto della stagione avevano il ruolino dei Texans... cresciuto Lawrence, cresciuto l'attacco (mi pare che abbiano fatto tutti + di 800 yds il RB e due WR).
Però li vedo sfavoriti con i Chargers, nettamente. Con Baltimora, l'ultima Baltimora si può fare.

Intanto tutte adesso, a fine primo tempo, le 3 partite che mi interessano davvero.
Noi stiamo pareggiando con il terzo QB in campo e Hill PURE infortunato (!!!) ci qualifichiamo se vinciamo e i Patriots perdono, e sti cazzi che fanno gli Steelers.
Loro devono vincere e sperare che perdiamo sia noi che i Patriots. Ai Patriots 'basta' vincere. Tra virgolette perchè hanno l'avversario più difficile, i Bills in trasferta.

Noi e i Patriots stiamo pareggiando gli Steelers stanno vincendo. Allen si è fatto intercettare.. certo là almeno un field goal lo poteva garantire, ha voluto lanciare così...
I Patriots come stanno lottando.
Tuoi, pure noi e gli Steelers stiamo lottando. Ma qui noi stiamo con il terzo QB e Hill fuori cazzo.

(a parte che, detto tutto ciò, i Dolphins pure se vanno ai play offs escono subito a cazzi in faccia).

AIUTO ! McDaniel ha chiamato un time out dopo un minuto del 3° quarto! E' pazzo!
giove(R)
00domenica 8 gennaio 2023 21:50
I Bills prendono il largo a 8 dalla fine.
Gli Steelers pure, a 4 dalla fine.
In bilico 6-6 a colpi di Field goal sparagnini, Dolphins-Jets. Ultimi 3 minuti palla a noi.................
giove(R)
00domenica 8 gennaio 2023 21:57
Dai cazzo siamo in zona field goal dobbiamo 'solo' segnare sto field goal cazzo, dai
giove(R)
00domenica 8 gennaio 2023 22:00
Daje cazzo 18 secondi non me fate puttanate tipo la Roma
Sound72
00domenica 8 gennaio 2023 23:35
Alla fine playoff sudati ma meritati per quanto fatto nella prima parte di stagione.
Certo adesso Miami deve andare a Buffalo e le possibilità di farcela oggettivamente sono pochine
Il vantaggio se vogliamo è quello di conoscere i Bills a memoria. E di non avere niente da perdere.
Sound72
00lunedì 9 gennaio 2023 10:05
Beh dopo ultimi sorprendenti risultati si è determinato un bel tabellone.



playoff
giove(R)
00lunedì 9 gennaio 2023 18:19
Re:
Sound72, 08/01/2023 23:35:

Alla fine playoff sudati ma meritati per quanto fatto nella prima parte di stagione.
Certo adesso Miami deve andare a Buffalo e le possibilità di farcela oggettivamente sono pochine
Il vantaggio se vogliamo è quello di conoscere i Bills a memoria. E di non avere niente da perdere.




Per me, minimo 41 a 6 finisce. Manchester UTD - Roma, i cazzi in faccia. Ci tritano.
Bella soddisfazione i playoffs ma non è finita, è sepolta, qui.

giove(R)
00lunedì 9 gennaio 2023 18:40
Re:
Sound72, 09/01/2023 10:05:

Beh dopo ultimi sorprendenti risultati si è determinato un bel tabellone.



AFC

(7) Miami Dolphins at (2) Buffalo Bills

(6) Baltimore Ravens at (3) Cincinnati Bengals

(5) Los Angeles Chargers at (4) Jacksonville Jaguars

Wild-card round bye: (1) Kansas City Chiefs

NFC

(7) Seattle Seahawks at (2) San Francisco 49ers

(6) New York Giants at (3) Minnesota Vikings

(5) Dallas Cowboys at (4) Tampa Bay Buccaneers

Wild-card round bye: (1) Philadelphia Eagles




Per me AFC scritta per due terzi, Buffalo, Cinci. Faccio pure 3 perchè i Chargers li ho visti un paio di volte nell'ultimo mesetto e avevano trovato una quadratura. Jacksonville l'ho vista solo l'ultimo we, buoni, in ripresa (li seguivo nella rimonta) ma i Chargers hanno decisamente più roba.

Tutto il contrario la NFC, 1 'sicura' e 2 più o meno incerte.
Sicuri i 49ers, almeno per come li ho visti io, hanno bisogno di ben altro pane per i denti per fermarsi.
Sarà tiratissima Vikings contro Giants, i primi quasi sempre bene, in flessione ultimamente, ma con segnali di ripresa nell'ultima partita. E poi hanno Jefferson e dimmi cazzo. Però i Giants hanno saputo prima trovare e poi, dopo averla persa, ritrovare la quadratura. Sparagnina all'inizio, poi pure meglio nel finale. Ma tutto sommato sono sfavoriti, possono passare ma devono fare il partitone che mette a nudo i difetti dei Vikings.

Sfavorito pure Tom contro i Cowboys. I Cowboys come diceva Montesano d'aaamericani..."sò forti ahòò....".
Tipo i 49ers, poi un attacco da paura sia su corsa con quel duo Pollard-Elliott sia sui lanci con CeeDee Lamb che dimmi cazzi pure lui...
Però i Bucs ultimamente... messi alle strette.... spalle al muro... chiamati a quagliare..... mi sembra molto buono il feeling attuale Brady-Evans (certo .. la difesa dei Cowboys lo sa..) e sono in ripresa in tanti (anche se tanti altri, mancano mi sembra).

Ammazza oh... premesso che si sta parlando delle migliori e che quindi le ho viste di più, le conosco un pò meglio, quasi tutte, diversamente da molte 'piccole' che proprio faccio fatica a nominare DUE giocatori... però mi sembra un discreto quadro MOLTO generale, anche perchè comunque TROPPI giocatori non ricordo, non mi ricordo se giocano con una o l'altra, alcuni, una trentina si, altri una treMILLINA no... molti che si me li ricordo benissimo.. ma solo quando li rivedo perché ancora non li ho fissati....

Vabbè comunque il mio borsino le finali di Conference è Buffalo-Kansas City nella AFC (Cincinnati l'hanno fatta vedere poco ultimamente quindi ne ho meno il polso, contando pure l'annullamento della sfida di qualche giorno fa, ma occhio anche a loro) e Eagles-49ers nella NFC.
Poi lì al momento arzo le mano.
giove(R)
00martedì 10 gennaio 2023 11:27
vista anche Seattle-LA Rams.

mmmm pensavo meglio i Seahawks, invece abbastanza tirata la partita, con i Rams che quest'anno hanno fatto schifo sempre.
Per me con i 49ers possono pure non presentarsi. Come i Dolphins a Buffalo.
Sound72
00martedì 10 gennaio 2023 14:15
A Seattle qualcosina la concedo perchè Pete Carroll è coach da sfide da dentro o fuori. E perchè sulle secondarie sono bravi, hanno safety e cornerback molto reattivi e qualche problemino a Purdy possono crearlo.
McCaffrey però pare tornato quello devastante pre-infortunio e con quella condizione può asfaltarli pure da solo.
Vedaimo un pò.
Dallas meglio di Tampa ma si gioca in Florida e tutto può essere.
Vedo anche io insidiosi i Giants per i Vikings che nonostante tutto mi hanno convinto poco. Poi i Giants ai playoff ci vanno poche volte ma quando ci vanno solitamente trovano l'exploit.

Dall'altra parte quella partita cancellata può rivelarsi un bel problema per Cinci (che la stava pure vincendo). Col fattore campo a favore per Buffalo cosi è un'altra partita.
Questo dando per scontato delle wild card senza sorprese.

Sound72
00domenica 15 gennaio 2023 10:28
Sto cazz e Purdy..per meta' partita Seattle bene e alla pari, poi sono evaporato sul fumble pessimo di Geno Smith.
Purdy dominante oltre ogni previsione, con Deebo Samuel e Mc Caffrey come al solito scatenati.

La seconda l'ho vista in ampia sintesi ed è stata una vera partita imprevedibile di playoff.
giove(R)
00domenica 15 gennaio 2023 18:55
ammazza che rimonta Jacksonville...... [SM=g27991] [SM=g27991]
Sotto 27 a 0 cioè 4 a 0 tradotto in 'calcese' nei primi 25 minuti, chiudono il primo tempo accorciando sul 27-7 (4-1), con un Lawrence disastroso, 4 intercetti, il primo pronti via alla prima azione. Ben 3 di questi a opera del CB dei Chargers Asante Samuel.
Poi nel secondo tempo i Chargers, che nel primo erano stati chirurgici sfruttando ogni turnover, non tirano fuori più niente altro che un field goal, mentre nei Jaguars si riprende alla grande Lawrence con 3 lanci da TD, più uno suo con QB 'sneak' in collaborazione con Kirk ed Etienne, anche loro un secondo tempo coi fiocchi.

Brivido pure sul field goal finale con la palla che tendeva pericolosamente (per Jacksonville) verso l'esterno ma poi è entrata.

Purdy da paura come tutti i 49ers proprio non c'era e non c'è stata storia.

Come la partita che mi appresto a vedere fra 5 minuti, e con la testa già sul ceppo.
Sound72
00domenica 15 gennaio 2023 19:03
purtroppo le due piu' toste sulla carta ci saranno a notte inoltrata...anche se Vikings-Giants piu' tardi nn è da sottovalutare
Sound72
00lunedì 16 gennaio 2023 11:17
Re:
Sound72, 15/01/2023 19:03:

purtroppo le due piu' toste sulla carta ci saranno a notte inoltrata...anche se Vikings-Giants piu' tardi nn è da sottovalutare



e invece sti Dolphins a momenti la sfangano clamorosamente. Credo ci sia una discreta compartecipazione di Buffalo che sti blackout li ha qua e là. Anche un pò di presunzione probabilmente dopo inizio facile facile. Poi era in contemporanea con la Roma quindi ho seguito soprattutto il finale.
Adesso per i Bills c'è Cinci che pure non ha brillato.

I Giants invece me li aspettavo proprio cosi con Daniel Jones che mi ha ricordato Eli Manning ai playoff..ieri poi è andato oltre le 300 yards e un centinaio di corsa. Per una squadra che in attacco solitamente fa fatica un vero exploit, meritato anche per Saquon Barkley dopo 2 anni quasi persi per infortunio.

I Vikings deludenti ma sinceramente non mi avevano mai convinto durante la regular season dove avevano trovato tante vittorie rocambolesche e avevano vinto la Division soprattutto grazie alla stagione disastrosa dei Packers. Cousins si conferma un quarterback limitato. Non ha sfruttato Thielen e Dalvin Cook nelle loro annate migliori, figuriamoci adesso.
Con tutto quest'anno comunque che si è ritrovato un ricevitore spettacolare come Jefferson e ora anche un tight end che sposta come Hockenson.
Ma i Vikings hanno qualche problema pure in difesa, gli anni passano per Harrison Smith e Kendricks e mi pare manchino grandi ricambi.


Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 16 gennaio 2023 11:51
io dopo trent'anni sto riguardando la NFL in replica... devo dire che alla fine è divertente, ero rimasto a John Elway perdere contro i Redskins [SM=x2478856]
giove(R)
00lunedì 16 gennaio 2023 20:39
è da paura Già
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com