Claudio Ranieri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10
jandileida23
00lunedì 13 maggio 2013 17:13
Secondo me Ranieri non resta: che merda che sono.
lucaDM82
00lunedì 13 maggio 2013 20:36
Re:
giove(R), 13/05/2013 15:14:



e poi... al Chelsea gli hanno preso Petit, Gallas e Zenden... e capirai! amo detto Cerezo, Beckembauer e Garrincha...


[SM=g7483]



giove(R)
00lunedì 13 maggio 2013 23:18
Re:
jandileida23, 13/05/2013 16:03:

Al Chelsea appena arrivato c'aveva pure Terry e Lampard con dieci anni di meno e comunque all'epoca quei tre acquisti se non erano il top ci mancava poco. E il primo anno di Abramovich gli comprarono mezza serie A. Era una buonissima squadra, non era il Coventry. Un motivo ci sarà se ancora lo sparaculeggiano sul Tamigi.

Al Valencia è andato via lui e hanno vinto campionati e fatto due finali di coppa campioni co' Cuper, non con Michels. Pure lì ha ricostruito, ma per vincere hanno chiamato altri. Pure qua ci sarà un motivo?

Ti sei scordato Spalletti. Ranieri ha fatto una, numero una, stagione (con l'Inter che a gennaio già pensava solo alla CL, sta cosa non scordiamocela che fosse capitato in una qualsiasi stagione di Spalletti lo scudetto l'avremmo vinto a spasso): secondo me pure Ottavio Bianchi, altro gran minestraro, ha fatto di più per la Roma tra coppe italia e finali di Uefa. E quella Roma non era certo più forte di quella di Ranieri. Comunque riassumendo per me quell'anno di Roma è stato una coincidenza astrale in cui il ruolo dell'allenatore, che pure c'è certo, non va esagerato.

Ma che significa "dall'altra ci sia un qualcosa che non è andato giù"?





la parte sottolineata riassume il mio pensiero. quindi ha pure dei meriti no è solo un fesso nemmeno per te (anche se qualche votla c'è passato da fesso, tipo "la preparazione la può fare pure un verduraio", inascoltabile). sono d'accordo pure nella "incompletezza", arriva fino a un punto poi stop (ma una TOP non l'ha mai allenata, per me per dire Mancini se avesse fatto la sua gavetta invece di godere sin da subito di spinte incredibili nella fase di Start Up non so se sarebbe arrivato ad allenare quegli squadroni.
ha sicuramente delle prerogative Ranieri. non lo reputo pure io un top, ma ha dei suoi perchè.
a me della sua Roma resterà la capacità di aver trovato la chiave (non con il gioco chiaramente) per trasformare un gruppo e una stagione che già a settembre sembravano logori, destinati a una lenta agonia, in una incredibile avventura.
poi tanti errori, tattici, uscite sbagliate, ecc alcune cadute davvero comiche tipo il verduraio.
ma una cosa non semplicemtne notevole, ma Intrepida.
aver avuto la capacità di non guardare in faccia nessuno, magari, o purtroppo, solo in certe occasioni, con l'Acuto della sostituzione di Totti e De Rossi dopo il primo tempo del derby. Giuro, non l'ho mai vista fare da nessuno una cosa paragonabile come capacità decisionale, da Condottiero. Condottiero per un giorno, poi, perchè è proprio qui che infatti a me deluse. non seppe più rifarlo, gli venne il braccino, si ...autoimpedì di consacrarsi).
quella doppia sostituzione penso non sarà mai eguagliata come pienezza di implicazioni e potenzialità (inespresse).

p.s. significa che nei commenti precedenti ti avevo letto molto drastico sulla corrente "Ranieri cazzone e basta o quasi" che pensavo fossi di quella parte di tifosi che sul fronte Ranieri gli accollavi qualcuna di quelle colpe inespiabili.
ce n'è di gente che tuttambotto j'ha accollato sto monno e quest'altro. ognuno con le sue ragioni. perchè poi ranieri in alcune occasioni ha fatto di tutto per farsi parlare dietro.

jandileida23
00martedì 14 maggio 2013 16:24
Vabbè ricapitolando: Ranieri è il Magalli del calcio europeo. Tappabuchi, ogni tanto fa ride, ma in prima serata ce mannano qualcun altro
giove(R)
00martedì 14 maggio 2013 17:43
a volte si può vivere, ma anche morire, di pregiudizi.
non so se Magalli abbia mai avuto l'opportunità di fare Sanremo o Fantastico o altra prima serata e abbia miseramente fallito, dovendo ricorrere a più miti consigli di salottini televisivi pomeridiani.

so però che Ranieri questa fortuna non l'ha mai avuta.
fosse capitato in una squadra Top, chissà.

ripeto, restava un minestraro e non sarebbe certto passato alla storia del calcio come uno scienziato.
ma io credo che una cosetta l'avrebbe vinta. magari per poi implodere subito dopo. ma non lo vedo peggio di Mancini per esempio. o ...DI MATTEO.................
a volte la botta di culo...
jandileida23
00martedì 14 maggio 2013 18:45
Ogni tanto lanci 'ste massime da mandarino cinese: mo' che vorrebbe dì "a volte si può vivere, ma anche morire, di pregiudizi"?

Comunque una top te la devi pure guadagnare, non è che uno passa di lì e lo prendono. Per un Mancini culone c'è pure un Ancelotti gavettone. Ranieri per due volte ha allenato squadre che l'anno dopo (non 20 anni dopo) sono diventate il top assoluto in Europa, senza di lui ...e adesso fa il tris con il Monaco. non è che ha allenato solo il Catanzaro e il Gela: per te è solo la sfortuna che si è accanita o ci saranno pure altre motivazioni?

Poi oh se mi devi dire per forza che sono malfidato (in base a che non lo so visto che ho pure spiegato per bene i motivi di quello che dico non ho mica detto "aoooo Ranieri nun ce capisce un cazzo" o "a merdaaaa", anzi gli ho pure riconosciuto dei meriti, pochi d'accordo. Ho detto che quell'anno a Roma c'ha avuto pure culo, che non è vero?), fai pure.
Sound72
00martedì 14 maggio 2013 19:33
per me conta essenzialmente quello che ha fatto qui alla Roma..
Il giudizio sulla carriera esaltante, discreta, dignitosa, modesta..non mi cambia di una virgola la valutazione di quello che ha fatto qui.

Tanto meno le battute felici o infelici ..Capello cantava l'inno della Roma e Spalletti dava lezioni di homportamento e normalità salvo poi pararsi il culo con lo Zenit quando ancora stava qua..quindi fare le pulci a uno perchè dice che è tifoso quando è nato davvero romanista lascia il tempo che trova..al max avrei da ridire su quello che diceva alla Juve o all'Inter.
Ma credo conti di piu' dire che è uno che se ne è andato da Roma DIMETTENDOSI.
Però le dimissioni quando le dai ..è giusto perchè stavi a fa ride ed eri il primo responsabile..quando non le dai invece hai fatto bene perchè in fondo le colpe erano di altri.
Con la Roma negli ultimi anni ho sentito anche questo.

Per me il lavoro di Ranieri alla Roma è stato eccezionale il primo anno e condito da alcuni errori gravi al secondo, in cui cmq ,n stava certo facendo disastri come risultati.

Roma-Inter 2-1 rimane una delle partite piu' emozionanti e meglio giocate dalla Roma che ho visto negli ultimi 10 anni.
Tra le prime 5 di sicuro.
Uno che mi ha fatto sognà di vince lo scudetto con una squadra vecchia, senza rinforzi, data per morta e sepolta a settembre tutto è per me meno che un minestraro fortunato.

In ogni caso quello che stento davvero a capire è il risentimento quasi a livello di astio di molti romanisti nei confronti di questo allenatore che tutto ha fatto meno che danneggiarla la Roma. Passi per tanti infimi giornalistelli ai quali non gliele mandò a dire..ma ai tifosi che ha fatto Ranieri?
C'è una facilità di perculeggio e derisione mai sentita con tanti altri veri falliti, perdenti o incapaci visti a Roma, in campo e in panchina.

jandileida23
00martedì 14 maggio 2013 20:34
Guarda se mi parli d'emozioni, è vero: con Ranieri si sono giocate partite intensissime che mi hanno fatto godere, come le due vittorie a Torino tra coppa e campionato. Ed è stata una rimonta emozionante, come dire di no?

Però a mente fredda (scusa ma riassumere trent'anni di carriera considerando 36 partite mi pare un po' poco) non si possono non considerare tutti i fattori che non dipesero SOLO dall'allenatore ma pure dal fattore "astrale": giocatori in forma mai vista nè prima nè dopo (Burdisso, Julio Sergio), partite girate all'ultimo, botte di culo, uno spogliatoio in equilibrio, etc... merito PURE suo, ma NON solo suo. Il tutto condito da un gioco, la maggior parte delle volte, tutto meno che scintillante. Non mi pare un'analisi ingenerosa...

Comunque è stata probabilmente la sua migliore stagione (senza preparazione, chissà perché): per il resto carriera, ripeto, mediocre (che non vuol dire di merda, nè che sia un fallito) soprattutto perchè non ha mai proposto un gioco personale ma una cosa piatta da latte alle palle (tranne, in parte, a Cagliari e Firenze ma erano pure 20 anni fa).

Ma poi astio da parte mia quando?
lucaDM82
00martedì 14 maggio 2013 20:50
'Sta cosa del culo di ranieri è un'altra cosa su cui non sono mai stato d'accordo.
Anzi,sulla roma di ranieri in generale dico:finalmente ho visto una roma cazzuta!
Sound72
00martedì 14 maggio 2013 22:03
Jan..di astio parlo in generale e se ne è sentito abbastanza, anche per radio da parte di gente che chiama..E ti dico che in rapporto all'esperienza di Ranieri qui nonm i pare proprio comprensibile.
Il discorso sulla valutazione della carriera è piu' ampio..io valuto estremamente positivo quello che ha fatto qui..che non mi condiziona sul discorso generale tanto che ti ho detto pure che nn lo andrei a riprendere.
La fortuna..anche a volerla rimarcare..lui sempre secondo sarebbe arrivato prendendo la squadra a 0 punti dopo 2 giornate.
Io ti posso dire che quella squadra la fortuna se la andò spesso a cercare..un gol come il 2-1 di Riise a Torino dice molto della determinazione di quella squadra.
Non ricordo sfortunati di successo nel calcio.
giove(R)
00mercoledì 15 maggio 2013 02:39
no tranquillo jandi mi riferivo a chi la bug non gliel'ha mai offerta (visto che ormai aveva preso la strada estera.

@luca Al Bano Mazzarri! [SM=g7405]
jandileida23
00mercoledì 15 maggio 2013 07:59
Ma infatti ci sono culi e culi: c'è il "culo", che è determinazione ed convinzione in se stessi, di Ferguson che vince la coppa campioni in tre minuti di recupero ma poi te ne vince pure un'altra oltre a tre camion di trofei. E poi c'è il "culo" estemporaneo, quello che vale una volta sola e che somiglia a quello che ti fa vincere il lotto, tipo Di Matteo che dubito rivencerà mai qualcosa nella sua carriera o mai ci si avvicnierà. Il culo non strutturale

Per me quell'anno di Ranieri, alla luce di quello che ha fatto in carriera, s'avvicina di più (NON del tutto, lo ripeto per sicurezza) al secondo: non lo vogliamo chiamare culo che è volgare, chiamiamolo stellone. Non è che uno sminuisce niente se si dice che c'è stata ANCHE fortuna...
lucaDM82
00mercoledì 15 maggio 2013 11:43
[SM=x2478856] se viene mazzarri mi compro il "the best" di albano.

mah,di matteo da nulla è capitato sulla panchina del chelsea.Quello si',culo.Ranieri ha fatto la gavetta,se l'eè costruita la carriera...non è capitato là x caso. [SM=g27988]
poi dipende dai punti di vista.Cioè,se senti le radio per loro culo è vincere all'ultimo minuto o il portiere tuo che para il rigore.Per me no,quello non è culo.Ecco,per me fortuna è che devi affrontare l'inter e tutti i giocatori dell'inter si rompono.O sfortuna è che vai a verona a giocare e cala la nebbia,si cancellano le linee,si mette a nevicare.


Sound72
00mercoledì 15 maggio 2013 12:20
che poi fortuna..hai giocato mezzo campionato senza Totti quell'anno..Hai preso Toni a gennaio per sostituirlo e dopo 20 giorni s'è fatto male..
Detto e semrpe premesso che l'Inter era inarrivabile per noi e certi punti li perse per l'impegno di CL ma a noi chi ci ha mai regalato qualcosa?
Ci sono state partite in cui gli episodi ti hanno girato contro..ma che nessuno ricorda perchè sembra che di fiorentina-roma 0-1 e lazio-roma 1-2 ne hai giocate dieci e non due. Anche su una partita vergognosa come roma-livorno 0-1 ci sarebbe da recriminare se guardiamo le occasioni fallite. Io ho sempre memoria del rigore sul palo di pizarro a livorno sul 2-3, del gol irregolare preso a cagliari al 90' sullo 0-2, del furto di milan-roma 2-1 ( rosetti ehm ), di inter-roma 1-1 all'andata in cui all'inter fu consentito di fare di tutto e di piu'..o vogliamo ricordarci dell'arbitraggio di morganti in roma-inter 2-1? Se Okaka segna di tacco su cross di Pit al 90' non è fortuna per me, è che chi metti metti in quel momento riesce per magia ad andare oltre le sue possibilità perchè sei stato bravo a far remare tutti dalla stessa parte.Una squadra che col chievo ti va in 10 dopo 5 minuti e ti vince 1-0 con un controllo della partita esemplare. Cose mai piu' viste dopo.

I ne ricordo tanti di meriti quell'anno. Ma pare che l'episodio favorevole abbia un'incidenza maggiore quando fai un calcio elementare rispetto a quando ne fai uno propositivo e spumeggiante.
jandileida23
00mercoledì 15 maggio 2013 12:27
Vabbè mi sa che ci dobbiamo mettere l'anima in pace e convivere con le reciproche differenze [SM=g27988]

[SM=g8956] [SM=g7542]
Sound72
00lunedì 12 agosto 2013 00:59
dopo la prima giornata sta sicuramente messo peggio Blanc..
jandileida23
00lunedì 12 agosto 2013 06:56
Blanc è uno dei pochi allenatori che forse fa giocà le squadre peggio de Ranieri
Sound72
00lunedì 12 agosto 2013 09:58
Blanc come allenatore è un mezzo mistero. Fece un'annata incredibile col Bordeaux vincendo tutto e poi un calo verticale.
Che poi quel Bordeaux che vinse il campionato lo incontrammo e battemmo due volte in CL ( mi ricordo la doppietta di Julio Baptista [SM=x2478856] )e non giocava affatto male.
La nazionale allenata da Blanc invece è stata inguardabile.
In questo senso la scelta del PSG mi pare abbastanza cervellotica,considerando oltretutto che la compatibilità tra Cavani e Ibra è tutta da dimostrare.
jandileida23
00lunedì 12 agosto 2013 13:47
La partita più brutta della mia vita, eh si che seguo pure il campionato belga, è stata Francia - Inghilterra all'ultimo europeo. Un cosa veramente pietosa: schemi antiquati, ritmo nullo, uomini sfruttati male. Orribile un insulto al calcio. Quel anno a Bordeaux sarà stato un caso, a questo punto.

Scelta incomprensibile, mi pare pure uno con poco carisma, rancorso ed incazzoso, uno da minestrine con il dado: potevano prendere Mancini, che fa minestra pure lui ma almeno è più mediatico.
Sound72
00giovedì 23 febbraio 2017 21:18
Esonerato

jandileida23
00giovedì 23 febbraio 2017 21:37
Col senno di poi avrebbe fatto meglio a chiudere l'anno scorso, dico proprio la carriera.

Vabbè comunque mi dispiace: penso che fino a un po' di tempo fa uno che aveva fatto un'impresa del genere una squadra del livello del Leicester se lo sarebbe tenuto pure fino in Conference.
Sound72
00giovedì 23 febbraio 2017 21:40
Si infatti doveva chiude a maggio..esonero in questo caso è comunque troppo.
Piuttosto vai giù con lui...
Sei il Leicester alla fine e il titolo nn lo vincerai più nella tua storia.
Una salvezza in più o in meno nn te cambierà niente.
lucaDM82
00giovedì 23 febbraio 2017 22:56
Che vergogna...roba da zamparini e presidenti nostrani...
Se volevano restare in alto dovevano rinforzarsi,anche cedendo i big,era utopia pura pensare di restare in alto in un campionato come la premier,con l'impegno champions poi. Champion dove comunque sono arrivati agli ottavi perdendo di misura con una squadra della tradizione del Siviglia.
Ranieri doveva restare fino a fine stagione,esonerarlo e' stata una zozzeria unica.
Davenne
00venerdì 24 febbraio 2017 07:56
Una cosa vergognosa, non te l'aspetti da un club inglese.
Ho letto una cosa amara: 'si fosse salvato all'ultima giornata l'anno scorso, oggi con 1 punto sulla terzultima non lo avrebbero mia mandato via'.

E comunque sticazzi: lui oramai ha scritto la storia di questo sport, la più grande impresa calcistica degli ultimi decenni. E' già una leggenda vivente.

Tra 20 anni il Leicester starà a ancora a lottare per non andare in B, la dirigenza sarà stata dimenticata, ma tutti ricorderanno dell'impresa di Ranieri.
Sound72
00venerdì 24 febbraio 2017 19:00
L'ormai ex tecnico romano del Leicester Claudio Ranieri, esonerato dai Foxes nella giornata di ieri, ha rilasciato una nota alla stampa in cui si è congedato dalla sua ultima trionfale esperienza al club inglese. Queste le sue parole.

"Ieri il mio sogno è morto. Dopo l'euforia della scorsa stagione, coronata dalla vittoria in Premier League, ho sognato di restare al Leicester City, il Club che amo, e amerò per sempre. Purtroppo questo non è successo. Voglio ringraziare mia moglie Rosanna, Paolo e Andrea per avermi accompagnato in questa avventura. Ma anche Steve Kutner e Franco Granello per avermi dato l'opportunità di diventare un Campione. Ringrazio il club. L'avventura è stata incredibile e vivrà con me per sempre. Grazie ai media, che sono venuti fin qui, divertendosi a raccontare la più grande storia che il calcio ha regalato. Grazie a tutti i membri dello staff, ai giocatori, a tutti quelli che hanno avuto una parte in tutto questo. Più di tutti devo ringraziare i tifosi. Mi avete portato nel cuore sin dal primo giorno, amandomi. Io pure vi amo. Nessuno ci toglierà mai quello che abbiamo ottenuto, e spero che possiate sorridere ogni giorno, proprio come farò io, ricordando ciò che è stato. E' stato un periodo di stupore e gioia che non dimenticherò mai. E' stato un piacere e un onore essere un Campione con tutti voi".
Sound72
00lunedì 12 giugno 2017 23:26
Si è accordato con il Nantes ma serve la deroga della Lega perchè in Francia non si possono mettere sotto contratto allenatori over 65 [SM=x2478856]
lucaDM82
00lunedì 24 settembre 2018 11:31
Roma, Ranieri: “La Roma ha venduto la spina dorsale della squadra

ooooooooooooooooooooooh,finalmente la verità in mezzo a diecimila cazzate e giustificazioni
lucaDM82
00domenica 3 marzo 2019 22:47
inizia a circolare piano piano il nome di Ranieri...ranieri 2.0?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com