Claudio Ranieri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10
lucolas999
00mercoledì 29 dicembre 2010 10:10
SEDUTA MATTUTINA

Dopo il ritorno sui campi nella giornata di ieri, la Roma scende nuovamente sul manto erboso del "Fulvio Bernardini" in preparazione alla sfida dell'Epifania con il Catania (che sarà preceduta dall'amichevole del 2 gennaio allo stadio Flaminio con l'Atletico Roma). Ancora assenti i sudamericani, che avranno a disposizione ancora un giorno per rientrare nella Capitale. La colonia brasiliana è rappresentata dai soli Taddei e Julio Sergio. Lobont è assente, mentre Vucinic e Perrotta si allenano regolarmente con il resto del gruppo.

10.55 - Inizia la seduta. Julio Sergio, Antunes, Brighi, Okaka, Greco, Taddei e Riise sono tra i primi a scendere sul campo d'allenamento e si trattengono a parlare con Claudio Ranieri

11.00 - Inizia l'usuale fase di riscaldamento (con il pallone). I giocatori si trovano sul Campo B

11.10 - Dopo il riscaldamento la truppa giallorossa passa a lavorare sulla tecnica individuale

11.25 - La squadra lavora ora sulla circolazione della palla. Ranieri divide quindi i suoi uomini in due schieramenti:

Verdi: Cassetti, Loria, Castellini, Antunes, Greco, Brighi, Menez, Borriello

Rossi: Rosi, Mexes, Riise, De Rossi, Perrotta, Taddei, Vucinic,Okaka

Bianco: Totti. Il capitano interpreta il ruolo di play-maker per entrambe le squadre

11.35 - Sui campi di Trigoria si vive un piccolo momento di tensione. Perrotta, in un contrasto di gioco, viene colpito duro alla gamba destra. Il giocatore però, dopo qualche istante di stop, ripende regolarmente la seduta.

11.50 - Taddei diverte i compagni con alcune acrobazie in puro stile freestyle. Subito dopo partitella tra le due formazioni. PENA è in porta con i rossi, JULIO SERGIO con i verdi.

12.00 - Scende sul terreno di gioco LOBONT per svolgere differenziato sul campo B
12,15 - Termina la seduta. Alle 15 la Roma tornerà in campo

SEDUTA POMERIDIANA
La Roma torna in campo alle 15,00 dopo la seduta mattutina. Claudio Ranieri spera di vedere confermate le belle notizie della mattinata. Vucinic, Perrotta e Julio Sergio erano, infatti, in gruppo, mentre Lobont ha svolto lavoro differenziato.

15,00 - Inizia la seduta. Il gruppo scende in campo capitanato da RIISE

15,05 - Esercizi di riscaldamento per il gruppo. I calciatori sono coperti da capo a piedi per il gran freddo

15,15 - Gruppo diviso in due. Esercizi di circolazione palla.

MEXES non è in campo. Per lui allenamento in palestra. TADDEI, dopo aver parlato con RANIERI, si allontana dal campo. Per lui un problema al ginocchio.

15,35 - Le due formazioni sono composte da:

ROSSI: Riise, Vucinic, Menez, Rosi, De Rossi, Totti
GIALLI: Greco, Antunes, Castellini, Borriello, Okaka, Perrotta

16,00 - Inizia la fase atletica. Anche MEXES in campo dopo il riscaldamento in palestra. JULIO SERGIO, PIGLIACELLI e PENA lavorano a parte con i preparatori PELLIZZARO e NANNI. LOBONT in palestra. Differenziato anche per LORIA. Assente BRIGHI per sindrome influenzale (LEGGI INFERMERIA GIALLOROSSA)

16,10 - Termina la seduta. Domani allenamento alle 15,00


è proprio vero che in questo periodo c'è un richiamo di preparazione atletica .
Infatti er sor Claudio sta richiamando alla perfezione la NON preparazione dell'estate scorsa [SM=g27994]

PS scusate mi correggo hanno fatto 10 minuti alla fine
Sound72
00martedì 11 gennaio 2011 10:09
ho letto una sequela infinita di condanne per il cambio di domenica da Lando Fiorini a Mazzone, anche da parte di colleghi di Ranieri..mortificazione, 3 minuti è mancanza di rispetto, la Roma è con Totti..
Io credo che se mancanza di rispetto c'è stata è stata a Milano quando gli ha preferito Adriano per motivi probabilmente piu' extracalcistici che di campo.
Ma per me Ranieri ha fatto talmente tante cazzate quest'anno che paradossalmente Genova è stata una delle poche volte in cui è stato lineare nella gestione della squadra.Magari avrei tolto borriello e nn menez x far cacciare prima i 2 centrali loro ma nn è che il francese stesse facendo sta gran partita da far gridare allo scandalo. L'ultimo cambio lo fa quando rimangon in 10 pure loro e tenta il tutto x tutto.
Ma poi..si fanno critiche dicendo che nn c'è un gruppo e che tutti remano contro e poi la..critica è quella che l'allenatore manca di rispetto al capitano perchè x il bene della squadra ( ovvero pareggiare una partita ) la mette in campo alla disperata gli ultimi minuti?
Dall'inizio della stagione quando mai Ranieri ha dimostrato mancanza di rispetto per Totti?
Ranieri ha sbagliato la gestione ma paradossalmente a me sembra che lui abbia cercato di fare di tutto per non rinunciare a otti.
E anzi, a me pare EVIDENTE che l'acquisto di Borriello ( basta rileggersi interviste e giornali ) non fosse stato benedetto da Ranieri che piuttosto in quel periodo parlava di europa league, e che faceva chiaramente capire che gli si creavano solo problemi di scelte.
Ma paradossalmente Ranieri in questi mesi ha insistito su totti-borriello proprio per nn creare un dualismo al capitano visto l'esperimento fallito dello scorso anno con toni.
Mi pare pure che tranne milano lo abbia sempre schierato nelle partite piu' importanti ( inter,bayern,basilea, napoli, juve, fiorentina, palermo- derby era squalificato ).
Detto che secondo me ( e tanti altri )Totti deve fare il centravanti e basta anche magari con borriello in panchina,ma se Ranieri avesse fatto questa scelta sacrificando Borriello tutto sto giro di cazzate che si sentono nn sarebbe emerso lo stesso?
e sorpattutto totti ma anche borriello lo avrebbero accettato?
lucaDM82
00martedì 11 gennaio 2011 13:14
Dopo quel monologo di Ranieri("e noi ci ricorderemo di voi"),la stampa romana se l'è legata al dito.
Ormai come si muove,sbaglia.
Leggevo sulla gazzetta della "scomparsa di Taddei"(letteralmente).Lui mette al massimo 3 centrocampisti,ergo altri 4 stanno fuori.Inutile ogni volta scassare le scatole con "che fine ha fatto tizio,perchè non gioca caio".Idem per centrocampo e attacco.Ma è malafede,almeno all'80%.Poi se mette gli stessi perchè mette gli stessi,se fa turnover "perchè crea confusione".

Su Totti,riporto dei dati...

BORRIELLO 24 presenze – 1949 minuti giocati

TOTTI 22 presenze - 1706 minuti giocati

MENEZ 24 presenze - 1443 minuti giocati

VUCINIC 15 presenze - 1043 minuti giocati

ADRIANO 6 presenze - 316 minuti giocati

queste le presenze degli attaccanti.Si può rimproverare Ranieri di non aver fatto giocare Totti durante quest'anno,di averlo trattato da ex?No.
A giocare,gioca.
Allora perchè è arrabbiato?Perchè non segna?Per segnare vorrebbe giocare al posto di Borriello?
Totti non è uno che ha vissuto per il gol,è un falso problema.Si può essere grandissimi anche giocando trequartisti e facendo una decina di gol(come l'anno dello scudetto).Lui quest'anno dove lo ha messo lo ha messo non ha mai segnato.
La tristezza di Totti non nasce dopo Genova e non è dovuta ai gol,ma al fatto che ormai sia in parabola discendente.
Se poi il problema è il gol,allora che Ranieri lo impieghi nel girone di ritorno prima punta a scapito di Borriello.A patto che se,in caso di uno score inferiore a quello dell'ex milan,nessuno se la prenda con Ranieri.
giove(R)
00martedì 11 gennaio 2011 15:39
luca dai. non è il dato numerico ma quello qualitativo.

nessuno qui sta dicendo che Totti è giustificato a piagne.
chi più chi meno stiamo tutti dicendo che sta deludndo comunque di suo. che qeusto è il suo anno peggiore.
e tutti ci stiamo mettendo le mani nei capelli (tutti tranne i media interessati a questo tipo di cose, per lecchinaggio o per esigneze di audience e di cassa) per questa plemica stucchevole sui 3 minuti di Genova....

però quelle 22 partite e 1700 minuti (poco più di 17 partite piene)... quante volte l'ha messo centravanti? cioè: il ruolo che ormai è il suo e nel quale rende molto più che in qualsiasi altro, che tutti sanno che quando gioca dietro non incide alla stessa maniera, non segna, non si sente il fulcro, ma uno che (così gli capita quando fa "il trequartista o la seconda punta") deve girovagare, vagabondare nel campo in cerca di una posizione...

cioè pure Borriello, ma anche solo per farlo rifiatare ogni tanto, tienilo fuori alcune volte.
ci sono stati momenti di questa prima metà stagione, in cui Borriello si è fatto 3 partite in 7 giorni, 4 in 10...
e diamine oh...
ragazzi a me pare che non si voglia proprio valutare mezzo elementeo pro Totti.
mi pare uno stillicidio dove per fare il politically correct alla fine sto Totti che ha regnato per 15 anni mò un pò de pizze le deve più e muto.

mi pare un eccesso nell'altro senso.

e ripeto che questa stagione è la sua peggiore, che certe volte ha fatto schifo persino nel lancio più telefonato, che sìè magnato pure gol fatti, rigori, impicci imbrogli, insomma che sta facendo schifo non ci piove assolutamente, che troppe volte lo si è lasciato sfogare o si è data voce e grancassa al suo malcontento sono gli aspeti negativi che mi apre nessuno sta negando.

però secondo me non lo si è proprio per niente aiutato. mai. su 22 partite teoriche 17 reali 4 mesi e mezzo di stagione se c'è stato un momento in cui agevolarlo non lo si è mai fatto.

e beh... Totti sarà e starà come sarà e starà, però sempre una risorsa (forse ancora importante) è.

in sostanza io non credo che a fronte dello scarso rendimento, dei nervosismi, dei vittimismi, ecc, ci sia stato questo popò di gestione da paura di una risorsa che chissà se (forse) sia ancora Uno Che Fa La DIfferenza.

io non sto nè con chi parla di affronti, di vilipendi, di mancanze di rispetto, di schiaffi in faccia...
ma nemmeno con quel trend secondo il quale si guarda meno a cosa e come e dove Totti potrebbe fare ancora da paura, perchè (forse) risorsa tra le prime di questa Roma, e invece si guarda al presenteargli idealmente il conto di tanti anni di Regno incontrastato fatto di platino, con qualche schizzo di merda ogni tanto.
Sound72
00martedì 11 gennaio 2011 16:33
Giove io l'elemento pro Totti sul rendimento in campo lo valuto, tanto che mi guardo bene dal considerarlo finito,dal bruciargli sui gol l'attenuante del ruolo, o il quarto attaccante, e terza cosa, nn mi sono mai sbilanciato a dire..borriello titolare e totti riserva fino a prova contraria.
Certo tutti abbiamo visto che è più impreciso, meno incisivo in alcune giocate ( penso ai calci di punizione ), nervoso perchè nn segna e via dicendo.
Io contesto la questione all'origine..e come scrivo nell'altro topic sulle radio questo girone di andata dimostra che nessuno ovvero la piazza, la squadra, totti stesso, i compagni, la dirigenza, i tifosi, insomma un pò tutti è ancora pronto a affrontare una gestione diversa di totti in campo o fuori. Ricordiamoci sempre il derby di ritorno dello scorso anno.La prima cosa che disse Ranieri a fine partita..se avessimo perso mi avrebbero linciato.
In questo senso , a prescindere da qualsiasi valutazione tecnico-.tattica l'aquisto di borriello, ovvero di un centravanti che ha i mezzi per giocare titolare nella Roma fino ad oggi è un boomerang.E'ingestibile.Tu Roma sei ancora immatura per un'alternativa di questo tipo.
Perchè il postulato ( e questo nn si può contestare ) è che totti è piu' forte di borriello e tra i 2 neanche ci dovresti pensare sulla scelta. Ma sappiamo bene da cosa è reduce totti nell'ultimo anno e mezzo. E del resto saranno 4 anni che si invoca un centravanti.
Ma come ce l'hai in mano un secondo centravanti si ripiomba nella polemica.
E allora Ranieri o tergiversa e galleggia cercando un'improbabile convivenza totti-borriello oppure è destinato a stare sempre sotto la lente di ingrandimento nel momento in cui gioca totti e borriello no o viceversa.
La polemichetta di contorno c'è sempre, sistematica.
E allora provocazione x provocazione..se questo è il trend e nn cambierù fino alla fine..ma nn era meglio tenersi okaka di riserva e spendere quei soldi x borriello x un paio di esterni bassi e alti di qualità?


BeautifulLoser
00giovedì 13 gennaio 2011 01:03
a liverpool sono impazziti! [SM=g27993]


Ranieri verso l'addio
Il futuro è inglese
Il tecnico giallorosso ha un obiettivo: vincere in giallorosso e poi salutare. Il discorso rinnovo è ormai interrotto, potrebbe tornare in Premier per guidare il Liverpool. (...)
di MATTEO PINCI


ROMA - Vincere a Roma per riconquistare l'Inghilterra. Che la sua parentesi nella capitale sia avviata verso il capolinea, Ranieri lo ha capito già da qualche tempo: per questo, con il nuovo anno (ma anche prima) ha iniziato a guardarsi intorno e soprattutto ad ascoltare le sirene d'Oltremanica. Tra promesse non mantenute, tensioni all'interno dello spogliatoio e con Totti in particolare, una società che aspetta ancora di conoscere il suo nuovo padrone, il futuro del tecnico lontano da Roma inizia a prendere forma. Con un contorno preciso: quello di un Liverpool in cerca della guida a cui affidare la ricostruzione dopo la fine dell'Era-Benitez e il naufragio del progetto-Hodgson.

RINNOVO, ANZI NO - Presto per dire chi raccoglierà l'eredità di Ranieri nella capitale: si fa il nome di Ancelotti e persino quello di Capello, la scelta toccherà al futuro acquirente. Addio annunciato invece, a meno di clamorosi sviluppi sportivi, al tecnico romano: sembrava impossibile soltanto sei mesi fa. Al crepuscolo della (quasi) trionfale stagione scorsa, durante il viaggio della squadra a L'Aquila per un'amichevole, Rosella Sensi aveva di fatto promesso all'allenatore il rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno 2011. Discorso sviluppato nel corso dell'estate e di fatto concluso, con un'intesa su cifre e durata: 2,3 milioni all'anno - premi esclusi - fino al 2013. "Firmeremo: una stretta di mano vale come un contratto", disse Rosella Sensi il 3 settembre. Con Ranieri erano stati fissati anche due appuntamenti per dopo le gare con Bayern e Napoli, in cui sarebbe dovuto arrivare il "sì" definitivo. Due gare, però, coincise con due sconfitte che hanno aperto il periodo di crisi della Roma e interrotto il discorso rinnovo, convincendo Rosella Sensi, che pure aveva ottenuto il via libera di Unicredit per firmare, a prendere tempo.

PISTA INGLESE - La nuova situazione ha inizialmente sorpreso Ranieri, convinto di essersi guadagnato la conferma sul campo e fuori, con la rinuncia preventiva alla Nazionale azzurra. Un sentimento diventato presto turbamento. Il tecnico adesso punta su un trionfo: il mezzo migliore per strappare una conferma o rinverdire interessi esterni nei suoi confronti. In estate lo avevano cercato il Fulham, il Tottenham - soprattutto quando alcune voci avrebbero voluto il manager Redknapp sulla panchina dell'Inghilterra - e almeno un altro club della Premier League. Un campionato in cui, dovesse lasciare la Roma, Ranieri tornerebbe volentieri. Anche per questo nelle ultimissime settimane sono iniziati i primi contatti (tiepidi) con il Liverpool, che dopo aver interrotto il rapporto con Roy Hodgson e aver affidato fino a giugno la squadra all'ex bandiera Kenny Dalglish, cerca un tecnico con cui costruire un nuovo progetto. Ranieri, con Parma, Juventus e Roma, ha maturato esperienza di "rifondazioni": anche per questo il pensiero dei nuovi proprietari del club è caduto su di lui, con cui hanno già stabilito il primo contatto nel corso del periodo natalizio. Su Anfield incombe però l'ombra di un Benitez-bis che piacerebbe ai tifosi, ma che dopo i 3,6 milioni di sterline di buonuscita riconosciuti in estate al tecnico spagnolo, rappresenterebbe una follia dirigenziale. E allora Ranieri, abbandonato da una parte dello spogliatoio romanista e sempre meno amato dall'ambiente. Il nome perfetto, anche, per rinnovare l'antica rivalità che lega il Tevere alla Mersey.

(...)

(12 gennaio 2011)


http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2011/01/12/news/ranieri_ritorno_in_inghilterra-11138307/
Sound72
00giovedì 13 gennaio 2011 09:55
cmq sai -...impazziti..
noi li vediamo tutti i giorni i limiti di Ranieri..però se nel calcio contano i risultati lui quelli bene o male li ottiene..vince poco o niente..però il rendimento nel lungo periodo te lo garantisce..Ha fallito x ora a Roma? X me no. Sta fallendo nella gestione di una rosa piu'ampia ( e neanche costruita bene ) .
Ma se pensiamo che in Italia a Ferrara hanno dato l'under 21 o prima ancora a Donadoni la Nazionale..( e nn è che Prandelli CT sia sto fenomeno )..neanche ci possiamo meravigliare tanto se Ranieri ( che è sempre quello che ha fatto piu' punti di tutti nel 2010 ) può essere cercato da un Liverpool che oltretutto è anche un pò in disarmo e calo tecnico.
lucaDM82
00giovedì 13 gennaio 2011 11:37
Ranieri non fa giocare bene la Roma.E ultimamente lo vedo anche spento,non più carico come prima.Ma in questo momento sto con lui,visto che quei pupazzi della stampa/radio gli stanno facendo la guerra.
Io più che cambiare l'allenatore cambierei molti giocatori,penso che ormai siamo in una fase di saturazione,c'è gente che sta a Trigoria da troppi anni.Anzi,se e quando arriverà il nuovo presidente,non opererei una rivoluzione da subito,ma lascerei Ranieri il primo anno,un po' come ha fatto Abramovic.
Sound72
00venerdì 14 gennaio 2011 12:35
cmq sta cosa che gli altri allenatori debbano commentare la questione Totti-Ranieri di Genova fa abbastanza schifo..Allegri, Mazzone, Malesani, Ficcadenti..alla fine mi viene da sentirmi molto dalla parte di Ranieri per quanto quest'anno nn stia facendo quasi niente di buono da un punto di vista tecnico.
lucaDM82
00venerdì 14 gennaio 2011 12:53
Si',odiosi.Penso che molti di quelli che hanno parlato non resisterebbero un giorno a Roma.
lucaDM82
00sabato 22 gennaio 2011 13:40
Novità sul suo contratto?

Non me ne preoccupo. Di queste cose mi preoccupavo a inizio carriera. Non è che avere un contratto mi faccia dare di più, perché io do sempre il massimo. La Roma sta attraversando un periodo particolare della sua storia. Io so che se perde la testa l’allenatore potrebbe succedere il 48. Io non la perdo perché è la mia squadra del cuore e non la perderei perché sono un allenatore con questo carattere. In tempesta io non perdo la testa. [SM=g27985] Con i cambiamenti societari, potrebbe cambiare la situazione anche per lei. Non sono considerazioni che devo tirar fuori io. Io faccio il mio lavoro, poi io più di dire ’avevo altre cose l’anno scorso e ho detto di no’, voglio stare qui. Troppo facile andare via quando hai fatto bene. Sono venuto a Roma dopo 35 anni e vorrei starci il più a lungo possibile, è possibile? Non è possibile? E’ facile? Allenare la Roma non è facile, però a me intriga molto per cui...
faberhood
00giovedì 17 febbraio 2011 13:35
Re:
Uomo senza palle, senza cervello, senza idee......con 30 anni di calcio in cui non c'ha capito un cazzo.....'sto cojone de merda.
Ma vattene a fanuculo te e Rosella amica tua cò Pradè e Conti e 'sto cazzo......teste di cazzo senza dignita andatevene a fare in culo fate schifo.
Annateve a casa tutti.....siete inutili.
lucaDM82
00giovedì 17 febbraio 2011 14:10
Si',mi ha deluso pure lui.Poi ridicolo nelle interviste,quando si dichiara soddisfatto.Molto negativo e ambiguo nelle ultime settimane.
giove(R)
00giovedì 17 febbraio 2011 15:02
da un uomo di carattere mi aspetto molto di più che le trinceee e le allusioni.

mi aspetto uno che ce mette la facia e te parte de capoccia.
lucaDM82
00venerdì 18 febbraio 2011 16:59
Ora va di moda che bisogna cambiare allenatore per responsabilizzare i giocatori.Ormai per quelli delle radio è diventato un assioma.
Il parallelo con l'Inter non regge.
gianpaolo77
00venerdì 18 febbraio 2011 17:01
sì, però secondo me va cambiato veramente,
per me se resta ranieri si rischia anche l'europa league..
lucaDM82
00venerdì 18 febbraio 2011 17:09
Bisogna cambiare per migliorare.Se arriva uno di spessore ok.
Io leggo di Montella,che allena i ragazzini e ha zero esperienza rispetto a Ranieri.Oppure sento parlare di Cosmi e altri che fino a ieri erano presi per culo.
Sound72
00venerdì 18 febbraio 2011 17:14
io lo cambierei solo se arrivasse uno con cui ripartire il prossimo anno.
Altrimenti faremmo come la juve con zaccheroni l'anno scorso.
E allora tanto vale farlo con ranieri.
A costo di incazzarmi con lui x altri mesi x scelte conclusionate, preferisco tenere botta così a questo punto.
Anche perchè non ritengo i giocatori meno responsabili del tecnico.
Chiaro che se poi questi si rifiutano di giocare finchè c'è ranieri, nn c'è altra soluzione e se ne deve andare.
Ma pensare di mandare via ranieri perchè è il principale responsabile di questi risultati x me vuol dire darsi la zappa sui piedi anche per l'anno prossimo.
Anche perchè fai che va via ranieri e andiamo meglio..:rimangono quasi tutti pure l'anno prossimo.
E invece no. Io voglio che questi fino a maggio diano il 110% con ranieri.
Poi a fine stagione via ranieri e via un pò di gente.
gianpaolo77
00venerdì 18 febbraio 2011 18:37
secondo me invece serve proprio una scossa a questi giocatori di merda,
per me non ne possono più di ranieri e con un altro, non uno qualsiasi ovviamente, potrebbero dare segni di risveglio;
ovviamente non ce metto la mano sur foco,
ma se po' fa' peggio de così? tanto vale prova' secondo me..
lucaDM82
00domenica 20 febbraio 2011 21:05
Gira voce che si sia dimesso.
Sound72
00domenica 20 febbraio 2011 21:13
Ho sempre pensato al bene della Roma:dopo una partita come quella di oggi, ritengo sia giusto dare un segnale, al fischio finale sono andato negli spogliatoi per ringraziare la squadra ed ho deciso di rassegnare le dimissioni": lo dice all'ANSA Claudio Ranieri, dopo la sconfitta di Genoa.

'SCOSSO NEL PROFONDO' - Un Ranieri "scosso nel profondo" si dimette dalla guida tecnica della Roma, dopo il ko di Genoa, per dare un segnale a ambiente e squadra. "Al fischio finale dopo una partita vibrante, sono andato negli spogliatoi per ringraziare la squadra per la prestazione ed ho deciso di rassegnare le dimissioni - spiega Ranieri . Fino ad oggi ho sempre pensato al bene della Roma, della società e della squadra. Oggi siamo entrati in campo con la voglia di lottare e vincere, per tutti quelli che amano la maglia e la città". "Ogni minuto della mia giornata è per la Roma - prosegue il tecnico dimissionario - ho sempre detto che per me una sconfitta faceva più volte male, ma veder i miei ragazzi lottare fino alla fine e perdere mi scuote nel profondo" "Ringrazio tutti i tifosi e la Dottoressa Sensi, insieme, nonostante le difficoltà, abbiamo fatto un grande lavoro l'anno scorso e quest'anno - conclude il tecnico - Sono e rimango un uomo di campo e dopo una partita come quella di oggi, ritengo sia giusto dare un segnale, per amore di questi colori e spero che questa mia decisione sia utile a spronare la squadra. Lo sport e il calcio hanno dei valori che per me e per chi ci mette lavoro e passione, sono la vita".


( ANSA.IT )
lucaDM82
00domenica 20 febbraio 2011 21:30
Ma devono decidere se accettarle?O sono irrevocabili?
lucaDM82
00domenica 20 febbraio 2011 22:25
21,35 – Parla anche R. Sensi all’Ansa: «Prendiamo atto delle sue dichiarazioni. Questa sera non faremo nulla, ci riserviamo di decidere dopo una riunione in programma domani mattina alla quale parteciperanno oltre a me, i dirigenti e i giocatori»
21,42 – Per il successore di Ranieri si fanno anche i nomi di Alberto De Rossi , Serse Corsmi e Bruno Conti
21,50 - Ci sono circa 20 i tifosi presenti all’esterno del Centro Tecnico. Secondo alcune indiscrezioni, Vincenzo Montella avrebbe disdetto tutti gli appuntamenti per domani
21,55 – Esce Claudio Ranieri a bordo della sua Smart bianca. Telefonino all’orecchio, non si ferma e non rilascia dichiarazioni. Il tecnico si allontana dal cancello del Centro Tecnico scortato dalla Polizia
22,05 - Il pullman che ha portato la Roma al ‘Fulvio Bernardini’ lascia Trigoria. Secondo indiscrezioni, i giocatori dovrebbero tornare a casa per la notte. Quindi l’ipotesi ritiro sembra scongiurata

22,15 – Ancora in corso il vertice all’interno del Centro Tecnico
22,20 – I calciatori cominciano ad uscire dal Centro Tecnico. Passano da un’uscita secondaria
--------------------------------------------------------------

Bruno Conti???Bella scossa.Per non parlare degli altri.
Cmq mi dispiace per Ranieri.Ha le sue colpe ma avrei buttato giù dalla torre almeno un'altra decina di persone prima di lui fra giocatori e dirigenti.
Sound72
00domenica 20 febbraio 2011 22:51
anche oggi Ranieri ha fatto belle cazzate, e del resto se è pur vero che adriano e borriello nn li ha voluti lui..il mercato concentrato su burdisso lo ha avallato lui, idem accontentarsi di rosi e castellini..e certe carenze di oggi sono figlie anche di scelte estive.
In ogni caso mi dispiace perchè Ranieri ha dato sicuramente tutto per la Roma e nn meritava di uscire di scena in modo cosi triste.
Se nn altro perchè questo ha difeso sempre tutti, pure Adriano, e nessuno ha mai difeso lui.Per me rimane una persona tatticamente limitata e umanamente meritevole di rispetto.Che poi debba pagare perchè ha sbagliato l'impossibile ci sta e nn è di certo una vittima.
Però oggi, visto che il presidente nn c'è, Montali fa lo schermo, Bruno l'accompagnatore per meriti pregressi da calciatore,dovrebbe farsi da parte anche Pradè.
Perchè negli errori di Ranieri c'è una sua compartecipazione pesante.
Poi capitolo a parte sono i giocatori.
Ma quelli x forza di cose pagheranno quest'estate, spero.
lucaDM82
00domenica 20 febbraio 2011 22:55
Ti quoto su Ranieri,è quello che penso.
A proposito di Pradè,sento per radio critiche verso le scelte scellerate di mercato ma fino a due giorni fa osannavano pradè.Senza vergogna.

intanto...
22,36 – E’ entrato un inserviente di un ristorante nei pressi del ‘Fulvio Bernardini’ che porta dentro 7 pizze tonde


ShearerWHC
00domenica 20 febbraio 2011 22:59
Penso che allenare la Roma sotto questa presidenza sia un'esperienza che non vale 4 milioni all'anno
lucaDM82
00domenica 20 febbraio 2011 23:19
22,54 – Totti, De Rossi, Pizarro, Cassetti e Borriello starebbero cenando insieme in un ristorante nei pressi del Centro tecnico. La volontà è quella di cementare il gruppo e di trovare gli imput per ripartire

lucolas999
00lunedì 21 febbraio 2011 09:18
Re:
Sound72, 20/02/2011 22.51:

anche oggi Ranieri ha fatto belle cazzate, e del resto se è pur vero che adriano e borriello nn li ha voluti lui..il mercato concentrato su burdisso lo ha avallato lui, idem accontentarsi di rosi e castellini..e certe carenze di oggi sono figlie anche di scelte estive.
In ogni caso mi dispiace perchè Ranieri ha dato sicuramente tutto per la Roma e nn meritava di uscire di scena in modo cosi triste.
Se nn altro perchè questo ha difeso sempre tutti, pure Adriano, e nessuno ha mai difeso lui.Per me rimane una persona tatticamente limitata e umanamente meritevole di rispetto.Che poi debba pagare perchè ha sbagliato l'impossibile ci sta e nn è di certo una vittima.
Però oggi, visto che il presidente nn c'è, Montali fa lo schermo, Bruno l'accompagnatore per meriti pregressi da calciatore,dovrebbe farsi da parte anche Pradè.
Perchè negli errori di Ranieri c'è una sua compartecipazione pesante.
Poi capitolo a parte sono i giocatori.
Ma quelli x forza di cose pagheranno quest'estate, spero.




d'accordo su tutto tranne che nella parte che ho sottolineato in rosso perchè con questa situazione societaria non si possono criticare le "scelte estive" , è un "non mercato" frutto di zero euro in cassa quindi lascerei in sospeso il giudizio .
Certo è che con Montella,Cosmi ,Conti o De Rossi non vedo certo dei progressi dal punto di vista tecnico,la scelta del traghettatore è sempre sbagliata, si continuerà con il gioco "come viene" si spera solo in una scossa dal punto di vista caratteriale.
A giugno laviamo Trigoria con l'acido solforico [SM=g8126]
lucaDM82
00lunedì 21 febbraio 2011 09:40
Ieri c'ea Giannini da Plastino.Sembrava dopato.Ha detto le cose pane al pane vino al vino.Grande.
giove(R)
00lunedì 21 febbraio 2011 11:50
l'ho visto.
quoto ars su Ranieri, e su Pradè, e un pò tutti voi.
ribadisco che anche su Rosi e Castellini doveva dire qualcosa.
su Adriano poi...
il problema è che il Ranieri "bono" era quello del doppio cambio al derby di totti e de rossi.

era quello che mi ricordo 2 anni fa a inizio stagione cazzia la Juve, la carica, la sprona (pezzo che si sentì su Sky e che Sky mandò e rimandò a rotta di collo), comandandola e guidandola al riscatto (infatti fecero un grande avvio).

è quello il Ranieri che sarebbe andato bene a noi. anche con qualche lacuna (certo non il livello di imperizia cui è arrivato ultimamente, sprofondando sempre di più anche sulle basi del mestiere della tattica).
quel Ranieri lì avrebbe reagitoa quel mercato. mai si sarebbe fatto prendere Adriano.
mai si sarebbe fatto dare via tutti gli esterni.

si sarebbe fatto valere, avrebbe "martellato" (come lo chiamavano Claudio Martello?)..
poi Claudio Martello è diventato e ci si è scivolato colpevolmente, Claudio Incudine.

si è spersonalizzato. non ha capito o non ha voluto capire che il meglio, una grande enorme maneo, ce l'avrebbe dato continuando a metterci le palle, il carattere, la forza morale.

e una volta capito, che questo non era possibile, che va bene, una volta puoi cambaire totti e de rossi e vinci il derby e tutti ti dicono bravo, ma che a lungo andare, certe cose faranno storcere la bocca, e che NON HAI UNA SOCIETA' che ti supporti e ti legittimi... se ne doveva andare dall'oggi al domani.

abbinare la forza morale, il temperamento, la determinazione ad andare avanti per la propria strada, a fare le cose COME LE DECIDI TU... con il "tengo famiglia", non mi dimetto perchè ho un contgratto e insomma... i discorsi di "tasca".... è una contraddizione in termini.

e una volta che Ranieri è diventato il bonaccione o che si è lasciato delegittimare da continui mancati "supporti" della società, è finita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com