EURO FRANCIA 2016

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
giove(R)
00giovedì 16 giugno 2016 12:00
Re:
jandileida23, 16/06/2016 11.30:

Eh ma era pure messa bene in campo l'Albania.




e saranno cazzi mia pure che faccio la notte.... e chittesencula che fai te, che non sto qui a suggerirti, proprio perché non me ne frega un cazzo [SM=g27988]

comunque se tu ci hai visto una mia "incazzatura" nel mio post... beh... (che non c'era) allora io ci ho visto subito la vis polemica nel tuo incipit [SM=x2478856]

giove(R)
00giovedì 16 giugno 2016 12:05
Re:
giove(R), 16/06/2016 11.53:

Era messa bene quanto ti pare, ma Griezmann e Pogba erano fuori, c'era gente che girovagava per il campo, momenti con tre giocatori nello spazio di un metro quadrato, ecc.

E se contro una squadra chiusa è difficile per tutti, se poi tu sei pure messo a cazzo è ancora più difficile.

Alla fine... mi dici del palo di Gioroud, ma quando è arrivato? a tre quarti di partita ormai andata.
Altre occasioni prima di allora? quante?

Poi vabbè se non vogliamo dire che la Francia è un po' messa male... che non sta avendo difficoltà... che tutto sommato no gioca a cazzo "perché altri giocano peggio" (ragionamento un po' cervellotico), diciamolo.

Che poi, le cose possono dipendere pure da vari altri fattori, come ad esempio la pressione enorme che questi o vincono o hanno fallito.
Cose che possono anche far innervosire e far saltare degli schemi.

Tra l'altro (ma no posso fare mille premesse ogni volta, e voi del resto avete tutto il diritto di non leggere quelloc he scrivo, o dimenticarlo, e persino di pulirvici il culo) a me Deschamps non dispiaceva come allenatore di club.
Chissà se qualcuno ricorda che era il mio PRIMO nome per il nuovo corso americano. Quando si parlava di lui, di LE, di Garcia, Emery...
Io caldeggiavo Deschamps ma no perché lo stimi oltremodo, semplicemente perché lo ritenevo "bravo il giusto", "concreto a sufficienza" per "instradare il nuovo corso".
Come primo allenatore che pone le basi, per poi passare ai Grandi.

Non ho preclusioni insomma. Ma che la Francia sia messa a cazzo di cane non ci piove. Ripeto, si vede quando te trovi in un metro quadro il mediano, l'ala e il centravanti.
C'è confusione innegabile.

Poi l'Albania può fare il partitone che ti pare e merito a loro.
Ma la Francia non è che ha fatto male "per merito dell'Albania".
Ha fatto male di suo. e Giroud il palo lo prende dopo oltre un'ora

EDIT: e se non ricordo male, se è per questo l'Albania lo prende dieci minuti prima....
quindi figurati quanto vale ragioanre con "se entrava il palo di Giroud"... eh e figurate "se entrava il palo di "Baci e Abrashi" o di "Lenjani Sabbiadoro"...



ma poi m'incazzo de che? dove? per la parte sottolineata? "e che maa chiami violenza questa Ruggè? maa chiami violenza?" (cit.)

poi oh... anamo coi luoghi comuni, io so quello incazzoso che insulta e distorce tu sei quello colto e umanistico tanto a modo e qualsiasi cosa dica io va interpretata in senso contundente, mentre quello che dici tu va direttamente nel manuale del Bon Ton e della Crusca.
[SM=g7515]
jandileida23
00giovedì 16 giugno 2016 12:08
Sí dei fiocchi d'avena. Minchia ho scritto una mia impressione sei partito subito co' la quarta che "è cosí e non ci piove". Per me ce piove: se me dici che gioca male , che sta avendo difficoltà ok ma non è messa in campo in maniera cervellotica o a cazzo che la gente non sa che fa. Poi qua e la gli sono pure saltate le distanze ma te ripeto giocare contro una squadra che raddoppia pure sull'arbitro e sta in 30 metri di campo non è semplice, per me proprio questo è il dato di partenza.
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 16 giugno 2016 12:12
l'Albania ha dato del filo da torcere a tutti e non mi meraviglia che abbia fatto la partita che ha fatto.
Deschamps ha pagato il fatto di aver messo fuori squadra Pogba (forse pure Griezmann) per indisciplina, se ho ben capito.
L'andamento della partita era logico.
Il problema di squadre con tanti dribblatori-palla sui piedi-mezzepunte è che qualcuno devi sacrificarlo - sia come atteggiamento tattico che come numero di gente che va in campo.
Ti dirò che Giroud, giocatore che mi ha sempre fatto un po' venire due palle, sta anche giocando benino.
giove(R)
00giovedì 16 giugno 2016 12:12
ripeto, ho pure riquotato il post.
sta violenza e sta quarta non la vedo.....
a meno di non essere così suscettibili che, ripeto, allora seguendoti nel tuo incipit ci potrei vedere del sarcasmo [SM=g27991] [SM=g27991] [SM=g27991]
Sound72
00giovedì 16 giugno 2016 12:14
Mi pare che Deschamps sia un po' incartato nel cercare la quadra con gente che gli è arrivata a mille a fine stagione come Kante' o Griezmann.
La prima partita a me parevano 3 mediani...pogba matuidi e kante' spesso bassi..squadra lunga che poi di fatto nn ha fantasia e va a strappi cercando sta palla alta o di sponda per Giroud.
Ieri pure nn è che ci fosse grande differenza, i mediani erano 2 e sempre bassi.
Ma pure il gol arriva perché giochi in casa contro l'Albania e vai di spinta emotiva..alla fine la palla giusta butta in mezzo Rami..con albanesi che stavano a gioca'con la riserva del Lugano entrato al posto de Ajeti che è la riserva de Cana.

Per me uno tra Matuidi e Kante' è di troppo in fase di impostazione e davanti se giochi con Giroud alla fine nn sarai mai fluido perché Griezmann e Martial mi sembrano davvero a disagio a giocargli a fianco.


jandileida23
00giovedì 16 giugno 2016 12:16
Vabbè ho capito male io allora scusa.

Io non ho capito perchè deve giocà per forza con Giroud. Potrebbe fare:

Kante - Pogba
Coman - Payet - Griezmann
Martial

Tanto Kante corre per tre, Mautidi non ho capito a che serve e davanti si scambiano posizioni.
giove(R)
00giovedì 16 giugno 2016 12:23
beh ma infatti se l'Albania (ok complice anche l'allargamento del numero di partecipanti) si è qualificata all'Europeo sarà pure perché l'allena un italiano-minestraro-catenacciaro.

il discorso che fai sulla necessità di far fuori qualcuno se hai mezza dozzina di mezze punte potenziali titolari, credo tu lo riferissi al Belgio in primis.
Lì davvero devi scegliere ed è difficile lamentarsi se giocano De Bruyne-Carrasco invece di Mertens-Hazard (e i fattori si possono mescolare a piacimento).
Altra cosa è "amministrare" già dalla seconda, ad esempio nel caso della Francia, togliendo Griezzmann alla seconda giornata.

(E non faccio lo stesso identico discorso per Pogba (che MAI dovresti togliere) perché lì c'è un discorso di disciplina che io condivido sempre.

E ti dico che io sono il primo che a tavola in ritiro me presenterei spettinato co le caccole all'occhi e la mutanna n mezzo ar culo.
Ma se mi fanno FORTEMENTE presente che ci sono delle regole c'è poco da fa.

Le alternative sono quella di Nainggolan, che in squadre così non ci vuole andare, se si parla di club.
o di chi rinuncia alla nazionale perché rifiuta proprio queste costrizioni espressioni di un (da lui ritenuto) eccessivo zelo.)
Sound72
00giovedì 16 giugno 2016 12:25
Esatto...una spiegazione che ci può stare è che in queste prime due partite affrontava squadre chiuse e fisiche e uno da sportellate la' gli poteva servire.
Solo che secte la giochi con i centrocampisti bassi poi la superiorità numerica davanti nn la fai mai.
Porti palla e sei prevedibile
giove(R)
00giovedì 16 giugno 2016 12:36
Re:
jandileida23, 16/06/2016 12.16:

Vabbè ho capito male io allora scusa.





tranquillo tutt'a posto [SM=g27988]
giove(R)
00giovedì 16 giugno 2016 12:40
per me se giochi senza centravanti è una cosa che puoi fare nel club.
In nazionale meno. Lo puoi fare, ma metti in conto che potrebbe venirti fuori na zozzeria.

E' una scelta, ma devi avere il tempo per provare e riprovare gli automatismi.
se non sei un allenatore "da gioco" e in più neppure hai tempo è molto difficile mettere su un gioco del genere, che funzioni per come lo vuoi veder funzionare.

In nazionale per me le possibilità sono limitate, e bisogna andare su cose essenziali, sulla semplicità.
Sound72
00giovedì 16 giugno 2016 12:47
Da vedere però se possa essere Giroud quello giusto.Magari Gignac è un pochino più mobile..detto che gli manca sempre Benzema e Gameiro non lo ha portato.
jandileida23
00giovedì 16 giugno 2016 13:14
Sí quello sí peró Martial non è Gotze o Fabregas, a me pare anche una prima punta sul genere Morata, magari ancora più esterno ma che centrale ci puó giocare.

Comunque se ti vuoi vedere una squadra veramente messa alla cazzo, oggi c'è l'Inghilterra [SM=x2478856] Io vedró forse i primi venti minuti
Sound72
00giovedì 16 giugno 2016 16:56
Re: Re:
Sound72, 15/06/2016 23.15:




14-12-11 ...avanti piano come l'Europeo

Domani partite piu' interessanti sulla carta a parte la conta dei tiri in porta dell'Irlanda del Nord




Jandi 14
Sound 14
Giacomo 12

Co sti gol a tempo scaduto è un'altalena.
Il gol di Vardy non era neanche quotato..c'è arrivato pure Roy a fine primo tempo. Anzi ne ha presi 2 co cambi, troppa grazia neanche meritata.


Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 16 giugno 2016 22:15
ma come mai non gioca Szczesny??

EDIT: e come mai appena MIlik ha sentito odore di Roma si è messo a sbagliare i gol a porta vuota?

Siccome non so se è partito il messaggio in cui lo dicevo, un saluto da Marittima (LE), con un Lagavulin a portata di mano in un bar di vecchi
jandileida23
00giovedì 16 giugno 2016 22:44
Ha preso una botta. Hanno provato a naturalizzare Lobont ma non hanno fatto in tempo
jandileida23
00venerdì 17 giugno 2016 07:33
Bella palla de partita. Milik non è male ma a giudicare da queste due partite 20 milioni direi che se puó pure cercà di meglio

Me 15
Sound 14
Giacomo 12
Sound72
00venerdì 17 giugno 2016 08:59
Il falletto di mano del già ammonito Jerome Boateng era da rosso, ma l'unico che si agitava per 90 minuti era Boniek in tribuna.
Un pareggiotto di famiglia.
Al di là delle rivalità storiche tanto decantate la Polonia sembra quasi un vassalletto della Germania come il Dortmund con il Bayern.
E ieri nelle ripartenze i polacchi mi hanno dato la sensazione di starsene volutamente buoni. Avevano la foga ma per lo 0-0.

Quanto me piacerebbe adesso un miracolo dei nordirlandesi.
Hanno fatto quel coro per il tifoso morto a Nizza bellissimo, tra l'altro vivono in simbiosi coi calciatori, ce se vedono nei pub de Belfast, hanno uno spirito tutto loro.
Sound72
00venerdì 17 giugno 2016 17:14
Re:
jandileida23, 17/06/2016 07.33:

Bella palla de partita. Milik non è male ma a giudicare da queste due partite 20 milioni direi che se puó pure cercà di meglio

Me 15
Sound 14
Giacomo 12




Jandi 18
Sound 15
Giacomo 12

Vabbe' avemo vinto con gol di Eder, forse non parlo piu' di nazionale.
Ho sbadigliato pe 88 minuti, però il copione ormai è questo. Difesona solida, un pò de corsa senza palla in mezzo, e qualche lancio in avanti.
Se non arriviamo in semifinale sarà un fallimento! [SM=x2478856]





lucaDM82
00venerdì 17 giugno 2016 18:19
ormai balzaretti è una star della Rai.
bah.

cmq,partita seguita con disinteresse,svezia che a parte ibra mi sembra in generale una squadra mediocre,bravo zaza di sponda e bel gol di un inaspettato eder.

io getterei nella mischia insigne,serve uno tecnico là davanti.Anche immobile.Un po' qualità non guasterebbe...


Sound72
00venerdì 17 giugno 2016 20:48
Comunque mi sa che L'Italia è quella che ha meno tifosi in trasferta a st'europeo: i nostri so tutti napoletani, pugliesi, siciliani e calabresi che vivono in Francia.

jandileida23
00venerdì 17 giugno 2016 22:24
Io non l'ho potuta vedere che mi avevano piazzato una riunione di fine anno ovviamente dalle 14 alle 17 proprio a sfreggio, l'animaccia loro e de Wilmots.

Vabbè comunque chi più chi meno hanno giocato quasi tutte da sbadigli, quindi ormai mesà che questo Europe ce lo ricorderemo tutti come quello del Valium.

Adesso pareggiotto con l'Irlanda e poi Croazia: dagli ottavi si naviga davvero a vista, può succede di tutto. Io personalmente la nazionale la seguo sempre con un certo trasporto
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 17 giugno 2016 23:11
perché il mio estro viene penalizzato dai gol al 90°? perché, gran dio!?
lucaDM82
00venerdì 17 giugno 2016 23:56
Ma e' rispuntato collovati e lo hanno messo con la gialappas?
Booh
Sound72
00sabato 18 giugno 2016 10:05
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 17/06/2016 23.11:

perché il mio estro viene penalizzato dai gol al 90°? perché, gran dio!?




Jandi 19
Sound 16
Giacomo 12


Devi cambià modulo [SM=x2478856]
jandileida23
00sabato 18 giugno 2016 10:17
Hai voluto fa er matto Giacomí [SM=x2478856]
lucaDM82
00sabato 18 giugno 2016 16:38
Oggi ho scoperto che robbie keane gioca ancora
Sound72
00sabato 18 giugno 2016 17:17
Belgio facile anche se attraverso una punizione a due in area contro che si trasforma in 1-0 in 10 secondi.
De Bruyne abbastanza irriconoscibile.
Ok che gioca troppo centrale ma neanche i passaggi da mezzo metro indovinava oggi.
Squadra di talento sempre in bilico tra lo sconclusionato e il ragionato lento.


Jandi 20
Sound 17
Giacomo 13


jandileida23
00sabato 18 giugno 2016 20:07
Il Belgio con la qualità che ha in rosa partite contro squadre modeste come l'Irlanda e compagnia le vince nove volte su dieci: il problema è quando trova squadre più forti tecnicamente, che la buttano anche sull'intensità di gioco e sull'attenzione tattica. Lì so' cazzi, anche oggi il primo tempo non è che è stato tanto meglio di quello contro noi ma la squadra era più logica.

La socialdemocratica Ungheria mi regala un punticino (non l'ho vista, come non penso vedrò il Portogallo che ho mia moglie prossima alla sciopero). E continua la maledizione di Giacomo [SM=x2478856]

Jandi 21
Sound 17
Giacomo 13
lucaDM82
00sabato 18 giugno 2016 21:33
Il belgio mi era piaciuto ai mondiali,questi europei no,nemmeno in questa seconda gara.
Oggi ha segnato appena l'irlanda (pessima) si e' scoperta un attimo.Nonostante qualche giocatore forte tecnicamente (che gia' in se' non basta)mi sembra in generale una squadra sopravvalutata.
Per il titolo vedo altre squadre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com