Walter Sabatini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 8 marzo 2015 11:20
Re:
Sound72, 08/03/2015 11:17:




Ah ieri sera un'altra nemesi del GENIO.
Nel finale entrano in campo il giocatore regalato in prestito col diritto di riscatto che a 15 non verrà mai esercitato...e quello svenduto all'Udinese poco prima di esplodere al mondiale under20.
Chi avrà segnato dei 2?




[SM=x2478856]
sì, ci ho pensato anche io.
Lì però un altro genio della panchina ha pensato bene di cambiare la difesa poco prima e il gigante Juanito Gomez ha preso palla in mezzo a Bocchetti e Mexès... miodio.

A proposito di Gazzetta, oggi Pugliese scrive che offrono 40 milioni per Nainggolan...e che in sostanza bisogna ritoccargli di nuovo lo stipendio oppure cederlo e prendere Donsah.

Un altro ventenne che strapagheresti.
jandileida23
00domenica 8 marzo 2015 11:38
Donsah una sega: Kondogbia semmai. Oggi sentivo da Ruggeri di Milner.

Sabatini me sembro io quando me faccio le partite a Football Manager che comincio in quarta serie belga e sondo tutti i mercati africani e asiatici per trovare la stella che me fa fa la PLUSVALENZA!
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 8 marzo 2015 13:01
basta esterni!
Poi Milner non mi pare il giocatore che ti dà chissà che cosa. Cioè, se deve togliere il posto a Iturbe io continuo a provare con Iturbe.
Se vendi Ljajic, altro discorso.
Ma poi Luchino Valdiserri che cosa dice?
Sound72
00domenica 8 marzo 2015 13:06
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 08/03/2015 11:20:



[SM=x2478856]
sì, ci ho pensato anche io.
Lì però un altro genio della panchina ha pensato bene di cambiare la difesa poco prima e il gigante Juanito Gomez ha preso palla in mezzo a Bocchetti e Mexès... miodio.

A proposito di Gazzetta, oggi Pugliese scrive che offrono 40 milioni per Nainggolan...e che in sostanza bisogna ritoccargli di nuovo lo stipendio oppure cederlo e prendere Donsah.

Un altro ventenne che strapagheresti.



Almeno da quelle parti nessuno si sogna di definirlo Genio.

Qua se sarebbero attivati pure gli studi statistici de Santarelli per spiegare il cambio Pazzini-Bocchetti.
E alla fine..CI PUO'STARE.

Ah...Il momento piu' alto della stagione di Inzaghi quando è stato celebrato? al 90' di Roma-Milan...

Qui i servi sciocchi invece ancora continuano a raccontarci che Sabatini è il padrone assoluto del mercato, che non sta mai fermo, che sta sempre pensando alla prossima mossa da fare, che ha già in mano "il talento ".
Ecco..TALENTO..SABATINI = GIOVANE SCONOSCIUTO= TALENTO.

A proposito di talenti...il Tevez uruguayano Kevin Mendez che fine ha fatto? a spasso per Corso Vannucci?


Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 8 marzo 2015 20:33
Non vorrei sbagliarmi ma Taddei l'altro giorno parlava di un giocatore nel Perugia che non era più della Roma...non vorrei fosse proprio Méndez. O forse sì.
Però, tranquillizziamoci. Di Marzio ci fa sapere che dopo essere impazziti per la topa e per i Pink Floyd, adesso c'è Manaj:

«utti pazzi per Rey Manaj, albanese classe ’97 grande protagonista della stagione della Cremonese in Lega Pro. Un gol e due assist oggi contro la FeralpiSalò, roba da stropicciarsi gli occhi»
giove(R)
00lunedì 9 marzo 2015 09:57
Sabatini è un incapace che ha fallito clamorosamente la sua chance in un club che voleva fare qualcosa più del settimo posto.
E' un DS da Palermo, da Verona, da Parma, da Genoa.
E' questo il suo livello.

mentre Roma ha una piazza (dai pòri tifosi orgojoni ai giornalisti prezzolati, interessati... o solo e semplicemtne servi e vassalli per indole) NEMMENO da Palermo o Verona.

siamo un ambiente da Smit Trastevere.
non meritiamo niente, tuto questo lo abbiamo visto accadere, c'era tutto per capirlo prima, non abbiamo voluto vedere, abbiamo pensato come al solito che si vince facendosi i BOCCHINI a vicenda.

un Lago di guano Roma.
una evoluzione inversa a quella di Città del Messico, costruita su Tenochtitlan, città fortificata su un lago.
il lago oggi non c'è più, c'è Città del Messico.

qui invece c'era una città, oggi c'è un lago. di Merde che devono vedere vincere, devono solo chiacchierare, e farsi i bocchini a vincenda mentre parlano al bar o ascoltano venditori di fumo e tifosi delle proprie idee come Luca Valdiserri e company.

siamo cndannati alla mediocrità perchè questa è una piazza mediocre, la società è mediocre in OGNI sua componente.
e l'informazione è come minimo prezzolata, quando non è semplicemnte imbecille, o semplicemente cortigiana.

E' il risultato di sempre quello ottenuto.
e il brutto è che non impareremo mai.
MAI. ne sono strasicuro, anche se dovessi campare 4 vite, vedrei le stesse dinamiche ripetersi per 300 anni.
non siamo adatti, siamo solo pusillanimi, non meritiamo.

meritiamo le merdine piagnone come Valdiserri che si fa la lacrimuccia inr adio e chiede ai suoi accoliti leccaculo di bannare gli ascoltatori.
è solo feccia, e questa città è feccia che segue la feccia.
simod4d
00lunedì 9 marzo 2015 10:17


La responsabilità più grande è quella di non essere riuscito in quasi quattro anni a creare un progetto duraturo negli elementi essenziali; cambiate tre guide tecniche, una mare di giocatori, lasciati andare giovani che oggi in questa situazione potevano essere preziosi (Romagnoli e Dodò), acquistato e venduto decine di giocatori per ritrovarsi oggi ad avere in campo una squadra di 11 sconosciuti che non si trovano, non si cercano, non si capiscono e in buona parte non si conoscono.

Il sapore più amore che resta è quello della confusione totale che si vede in campo
lucaDM82
00lunedì 9 marzo 2015 13:17
l'assurdità è che invece di intervenire seriamente sulla squadra,continua a spendere la maggior parte del tempo a prendere giovani dal sudamerica alla romania,giovani che poi ne fosse uscito uno buono...
era servita la sveglia al derby di coppa per faro rinsavire e prendere gente matura e di personalità,i vari benatia,maicon,de sanctis (e ci metto strootman).Per il resto,prima e dopo,davvero un fallimento clamoroso.
Non scordiamoci gli anni precedenti quello che hanno combinato,l'unico rimasto è pjanic con i risultati che vediamo.
E ancora passa per il dio del mercaro.
jandileida23
00lunedì 9 marzo 2015 13:21
Ma io me domando: tra quello che te fa una stagione e poi more, sparisce, se ritira e il bambino de 15 anni, non è che ce starebbe pure una via de mezzo?
simod4d
00lunedì 9 marzo 2015 13:57

Ci sta Jandi, ma è quella che costa davvero, quella da pianificare. Si dice per esempio, chi si intende di più di calcio internazionale mi corregga, che i terzini europei buoni e di prospettiva siano pochissimi e si paghino a peso d'oro.

Acquisti da pianificare insomma, su cui investire una sessione intera di calciomercato e forse due in termini di assorbimento di risorse finanziarie.

Qui più che un tema di anagrafe etc. il tema è quale sia lo scopo di mercato.

Formi una dorsale di lunga durata, a costo di impegare qualche anno per raggiungere gli obiettivi, o cerchi la plusvalenza e l'autofinanziamento anche da mercato. Al momento mi pare la seconda, e i risultati però :

- in termini sportivi, in una sessione estiva in cui dovevi solo mantenere e innestare i terzini, hai smantellato la difesa con Benatia per prendere..un attaccante esterno due centrali a sconto e scarti sulla fascia sinistra

- in termini finanziari non saprei, mi pare neanche lì tanto bene se è vero come sono stati spesi e reinvestiti i piccioli di Benatia tra Iturbe e Doumbia (ammesso che si possa ragionare in termini così semplicistici tasca incassa tasca paga, cosa che non per ovvi motivi di vita di conto economico etc.)

è la logica che non funziona, perchè di acquisti buoni ne hai fatti pure (Strootman, Ninja, Benatia), ma non si capisce con quale orizzonte (per me a giugno perdiamo anche il Ninja) e in mezzo a una miriade di operazioni di contorno

ad oggi c'hai una squadra che sembra giochi insieme da ieri e in parte è così se pensiamo che hai cambiato totalmente difesa da una stagione all'altra
simod4d
00lunedì 9 marzo 2015 14:06

mi rileggo ed è la fiera delle ovvietà e della banalità
lucaDM82
00lunedì 9 marzo 2015 14:07
quoto jandi.

tra l'altro l'idea era iniziale era di puntare sui giovani da far crescere o da prestare e riprendere maturi,il famoso progetto...si è visto.Ci ritroviamo con nulla.Tutto da rifare.Anche il famoso istant team dell'anno scorso,che aveva funzionato,per continuare a funzionare andava replicato con scelte simili.
jandileida23
00lunedì 9 marzo 2015 14:09
Ma infatti con questo sistema del compri e rivendi ogni anno non vai da nessuna parte. L'ossatura di squadra la devi mantenere almeno per un triennio, periodo nel quale si sviluppano tutta una serie di automatismi a livello tattico e di fiducia a livello mentale che non puoi comprare da nessuna parte. Basta che vedi che uno che per me è un ottimo giocatore come Manolas messo in un posto dove non c'è fase difensiva co' tutta gente arrivata alla rinfusa a fine mercato sembra a volte un birillone.

E comunque, voglio dì prima o poi quel tipo di acquisti li devi fare: Maicon lo devi sostituire dopo un anno, De Sanctis idem, Keita l'anno prossimo le rigioca tutte? E Totti? Non scappi: se vuoi stringe qualcosa devi comprare gente sui 25 anni, già con esperienza, non per forza il campionissimo ma quello che ha dimostrato qualcosa a buon livello anche a livello di professionalità. Perché de Maicon te ne riesce uno, per la maggior parte quelli over trenta che arrivano gratis so' come Cole (almeno quelli che arrivano qui)

Sennò oh aspetti che te esce il Vasillinsky, il Ngok, il Berisha, quell'altro fustone che abbiamo preso dal Malaga: però poi non parli de lupi, de branchi, de scudetti, de regine, de belle figure in Europa perché oltre a prendere per il culo a me te prendi per il culo da solo.
simod4d
00lunedì 9 marzo 2015 14:14
Re:
jandileida23, 09/03/2015 14:09:

Ma infatti con questo sistema del compri e rivendi ogni anno non vai da nessuna parte. L'ossatura di squadra la devi mantenere almeno per un triennio, periodo nel quale si sviluppano tutta una serie di automatismi a livello tattico e di fiducia a livello mentale che non puoi comprare da nessuna parte.

E comunque, voglio dì prima o poi quel tipo di acquisti li devi fare: Maicon lo devi sostituire dopo un anno, De Sanctis idem, Keita l'anno prossimo le rigioca tutte? E Totti? Non scappi: se vuoi stringe qualcosa devi comprare gente sui 25 anni, già con esperienza, non per forza il campionissimo ma quello che ha dimostrato qualcosa a buon livello anche a livello di professionalità.




quotone, ma nella situazione dove ti sei cacciato quanti soldi ci vogliono adesso?

Spannometrico:
due terzini titolari veri? 35 mln minimo
nuovo trequartista forte post totti (se non avanzi Pianjc una volta per tutte e ammesso che te lo vuoi tenere): minimo 25/30
nuovo centrocampista basso libero o come cazzo lo vuoi chiamare che sostituisca De Rossi perchè Ucan non sa l'italiano? qua te la poi cavà con qualcosa di meno a patto che apri gli occhi anche sui giovani italiani e investi sul futuro
centravanti vero ma vero? Dai pijamo Higuain a 40?
Portiere? 10 te servono?
Centrali non servono? vabbè...

ndo caxxo annamo?



jandileida23
00lunedì 9 marzo 2015 14:18
E infatti se pieremo Milner...
lucaDM82
00lunedì 9 marzo 2015 14:37
io manderei via mezza squadra,inclusi de rossi e pjanic.
jandileida23
00lunedì 9 marzo 2015 14:42
Il problema ad oggi è: chi se li pija? Come si diceva, l'unico con un certo mercato me pare Adem. Poi forse Nainggolan, Strootman (questo sulla fiducia) e Florenzi. De Rossi me se che se dovemo mette l'anima in pace pure per l'anno prossimo, Pjanic al momento non so che malato de mente possa vuole spende più de dieci milioni de euro. Dietro vabbè stendiamo un materasso de pietoso silenzio (cit., me pare). Davanti, conta che Destro torna, Gerva boh magari qualcuno se lo accatta, Doumbia e Iturbe qua stanno e qua restano.

A me basterebbe vede una logica: tipo, appena apre il mercato, due terzini e un portiere (o abbinate voi come ve pare).
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 9 marzo 2015 14:49
Milner...
io ancora non ci posso pensare.
Sound72
00lunedì 9 marzo 2015 15:07
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 09/03/2015 14:49:

Milner...
io ancora non ci posso pensare.




Ma magari Milner! Ma dopo doumbia,ibarbo e spolli da sto fenomeno che se volemo aspetta'?
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 9 marzo 2015 15:11
non so, però Cerci secondo me si libera dal Milan
[SM=x2478856]
simod4d
00lunedì 9 marzo 2015 15:14
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 09/03/2015 15:11:

non so, però Cerci secondo me si libera dal Milan
[SM=x2478856]



poi se è quello visto contro il Verona sabato [SM=g7347]
Sound72
00lunedì 9 marzo 2015 15:16
Vedrai che qualche simulacro lo rimedia pure quest'anno.
IL PADRONE assoluto del mercato e'lui del resto.
lucaDM82
00lunedì 9 marzo 2015 21:45
Di sicuro Cerci avrebbe fatto meglio di iturbe.

Ora c'è la moda dell'attacco a Cerci,ma l'atletico non era la squadra per lui;meglio il milan,come gioco,ma quella è la classica situazione da naufragio collettivo.Qua con tutti i problemi siamo comunque secondi,non a metà classifica.Forse non avrebbe replicato torino ma peggio di iturbe penso sia impossibile.
Tra l'altro anche il decantato Immobile non ha fatto faville.
gianpaolo77
00lunedì 9 marzo 2015 22:03
ma dai lu'.. ok che iturbe quest'anno ha toppato e che sicuramente è stato pagato troppo.. ma almeno ha 22 anni e ha più di qualche attenuante(3 infortuni in stagione...)
cerci ha 28 anni e in carriera ha fatto bene solo i due anni co' ventura.. sta bene dove sta secondo me.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 9 marzo 2015 22:22
è un altro giocatore da contropiede, con un gran tiro, tanti numeri, gran dribbling e nessuna visione di gioco. Solo il Milan poteva pensare di andare avanti con Ménez e Cerci. Per entrambi, rimpianti zero. Ma anche meno di zero.
Su Iturbe si può sperare che migliori, d'accordo con Gianpaolo.
lucaDM82
00lunedì 9 marzo 2015 22:25
Io parlo per questa stagione,del presente.
Poi in futuro iturbe diventerà anche un grande giocatore (questo si vedrà,me lo auguro per noi) ma un cerci ora come ora per me avrebbe reso di più (mettiamoci anche che conosce l'ambiente).
Guarda,per me cerci,parlando del giocatore,va bene per certi allenatori,non per tutti.Con simeone non ce lo vedo.Con inzaghi di più ma quello è solo un'idea di allenatore.Con garcia ce lo vedo.Tra l'altro da quello che dicevano,garcia lo voleva.Ma sabatini preferiva iturbe.
giove(R)
00martedì 10 marzo 2015 00:13
Iturbe non era il giocatore su cui avrei investito trents milioni per garantirmi il Salto sicuro.
Ma quest'anno fin qui è ingiudicabile per colpe non sue
Sound72
00martedì 10 marzo 2015 09:48
Re:
giove(R), 10/03/2015 00:13:

Iturbe non era il giocatore su cui avrei investito trents milioni per garantirmi il Salto sicuro.
Ma quest'anno fin qui è ingiudicabile per colpe non sue




Un po'per me e'giudicabile.
Qualche attenuante sicuramente ce l'ha, le migliori cose ad inizio anno quando la squadra ancora girava.
Ha carattere, direi pure che ci mette l'anima.
In ogni caso e'uno che gioca con la foga, i traumi te li procuri anche cosi.. e sopratutto ragiona poco..Non gli ho visto fare NULLA di geniale,neanche tecnicamente . A Lamela si, per dire.

Dai 25 milioni in su poi, specie se nn sei un top club devi spendere per gente di un'altra categoria e pronta.
simod4d
00martedì 10 marzo 2015 10:21
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 09/03/2015 22:22:

è un altro giocatore da contropiede, con un gran tiro, tanti numeri, gran dribbling e nessuna visione di gioco. Solo il Milan poteva pensare di andare avanti con Ménez e Cerci. Per entrambi, rimpianti zero. Ma anche meno di zero.
Su Iturbe si può sperare che migliori, d'accordo con Gianpaolo.




E' qualche domenica che guardo il Milan, a me il Menez di oggi però proprio schifo non mi fa

è maturato molto, gioca per la squadra, corre per tre, vioene a prendere palla oltre la metacampo e quando serve è anche tra le linee, fisicamente è cresciuto tantissimo
Sound72
00martedì 10 marzo 2015 10:25
Re: Re:
simod4d, 10/03/2015 10:21:




E' qualche domenica che guardo il Milan, a me il Menez di oggi però proprio schifo non mi fa

è maturato molto, gioca per la squadra, corre per tre, vioene a prendere palla oltre la metacampo e quando serve è anche tra le linee, fisicamente è cresciuto tantissimo




Si appunto..il migliore dei nostri la'davanti e'ljajic...e come dissi un anno fa nn e'che tra lui e menez ce sia sto abisso..anzi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com