SENSI VATTENE!!(ERA ORA!!!)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, [120], 121
Sir Fakkio
00venerdì 9 luglio 2010 19:11
BUONA FORTUNA ALLA NOSTRA ROMA...
Per Giove(R): ovviamente i nomi che ho elencato sono una provocazione, non è necessario un mercato del genere per essere più forti, certo arrivasse qualcuno che ne prende uno-due di quel livello ogni anno sarebbe il definitivo salto di qualità, ma comunque basterebbe un pò di buon senso ed un pizzico d'inventiva in più. Sulla questione Italpetroli, il patrimonio superava il miliardo di euro quando nel 2004 il Gruppo aveva 680 milioni di euro di debiti con le banche, più altre centinaia infragruppo(basti pensare che nel 2003 Roma2000, la controllante della Roma, aveva 800 milioni di euro di debiti, di cui "solamente" 300 nei confronti del ceto bancario). Complice la crisi, il valore degli asset si è successivamente ridotto, ma, ancora fino a ieri, Italpetroli deteneva, oltre terreni ed immobili(palazzi, Hotel, tenute agricole...) ed ai terreni edificabili di Torrevecchia(a cui 3 anni fa era stata data una valutazione di 80-90 milioni, dopo specifica perizia), i depositi costieri di Vibo Valentia e Civitavecchia, la Torre petrolifera Santa Fermina(valutata nel 2002 150 milioni di euro) ed il 10% del porto di Civitavecchia. Il deprezzamento degli asset, la crisi finanziaria ed una mancanza di lungimiranza sulla situazione debitoria hanno fatto si che si arrivasse a questi livelli, calcolando che, tre anni fa, il debito era sceso a 300 milioni contro gli oltre 450(interessi compresi) di oggi, o meglio di ieri. Detto questo, resto sempre convinto che la gestione di Rosella Sensi, per quanto riguarda la Roma, sia assolutamente positiva, benché alcuni errori siano stati sicuramente commessi.
Sound72
00venerdì 9 luglio 2010 20:56
io condivido alcuni pensieri di Sir Fakkio, quanto meno da un punto di vista della valutazione " oggettiva " di quello che è stata la Roma dal 1993 ad oggi. Non mi metto a fare discorsi di riconoscenza, gratitudine, del ci hanno rimesso, del si sono venduti tutto per sanare i debiti e via dicendo. Eventuali riconoscenze le metto in conto sul palmares ( un pò come quel volantino di ieri ), anche perchè il rimetterci soldi per passione è un concetto un pò troppo articolato per il pallone a questi livelli.
Io ho sempre guardato al risultato in sè, i primi anni Sensi io non li dimentico, il vivacchiare a metà classifica, per me sono durati troppo quegli anni lì. Poi mi sono ritrovato Sensi padre contro il doping, gli arbitri e di riffa o di raffa " garantirci " i diritti televisivi e mi sono goduto bene o male 10 anni di Roma ad alti livelli. Si poteva fare di piu'perchè in europa non vinci e non hai la mentalità, si potranno trovare le circostanze casuali, calciopoli, la juve che sbaglia il campionato, i prestiti dell'inter,la fortuna di essersi ritrovati spalletti e totti in casa, tutto quello che si vuole..però io la Roma me la sono goduta quasi sempre e pur avendo certamente da ridire su certe scelte, negligenze, omissioni, gestioni approssimative..ma io mi sono scazzato una volta ogni 5 anni.Non voglio dire che è stato un lusso, ma certamente un discreto motivo per non individuare nella proprietà il mio nemico numero uno.
Poi ..il passaggio da Sensi padre alla figlia..:anche io penso sia inadeguata a certi livelli, inadatta a rappresentare e amministrare una società di vertice..inadeguatezza che ho riscontrato piu' che altro nel momento illusorio in cui le cose andavano sul campo al meglio..e poi notavo l'appiattimento, e l'assenza reale di una struttura societaria forte. Per dire...E' bastato un Montali qualsiasi per darci la parvenza di una grande società in certi momenti.
Però quando leggo di insulti un pò ovunque o aggettivi che vanno per la maggiore tipo " scimmia, babbuina e via dicendo, mi rendo conto che è un qualcosa che va oltre il fatto che fai acquisti a parametro zero,per lo stipendio ,o perchè nn sfrutta il marchio o magari nn ha venduto a Soros..Sta cosa c'è sempre stata ..i rosella bla bla bla io me li ricordavo pure nel 2005.
E infatti sta cosa vorrei capirla pure da voi..ma è odio a pelle o è motivato ?
Ripeto non gli riconosco qualità tali da vederla come presidente della Roma, se nn una managerialità costruita per strada standoci in mezzo e anche un discreto carattere per reggere botta a una piazza come la nostra che ti contesta apertamente, però se uno deve valutare obiettivamente il pianeta Roma dal 2004 ad oggi io non vedo sto disastro gestionale tale da motivare tanto risentimento, anche perchè il grosso del debito se l'è ritrovato sulle spalle.
Poi, attenzione, per me in un certo senso " era ora " ( per quanto il futuro sia tutto da capire ) e sono d'accordo perchè i Sensi non sono la Fiat e la Roma per crescere non puo' legarsi vita natural durante ad una famiglia.
BeautifulLoser
00venerdì 9 luglio 2010 23:06
Re: ERA ORA
il_gatto, 09/07/2010 16.20:



(...)

E' da incapaci non realizzare un profitto altissimo con questi simboli. E' da incapaci non essere il club con i piu' alti profitti al mondo in merchandising.

A pensarci bene neanche servirebbe un investitore, basterebbe un gestore sano di mente.





ti straquoto!
già a me, che non sono un genio del marketing, vengono tre quattro idee al giorno per valorizzare il marchio. pensa a un professionista serio a cui piace rischiare qualcosa.
BeautifulLoser
00sabato 10 luglio 2010 00:18
Re: BUONA FORTUNA ALLA NOSTRA ROMA...
Sir Fakkio, 09/07/2010 19.11:



(...)

Complice la crisi, il valore degli asset si è successivamente ridotto, ma, ancora fino a ieri, Italpetroli deteneva, oltre terreni ed immobili(palazzi, Hotel, tenute agricole...) ed ai terreni edificabili di Torrevecchia(a cui 3 anni fa era stata data una valutazione di 80-90 milioni, dopo specifica perizia), i depositi costieri di Vibo Valentia e Civitavecchia, la Torre petrolifera Santa Fermina(valutata nel 2002 150 milioni di euro) ed il 10% del porto di Civitavecchia.

(...)





alcune correzioni, se permetti:

1. due degli alberghi sono già stati pignorati l'anno scorso su richiesta di unicredit.

2. i terreni di torrevecchia non sono edificabili. essendo vincolati al verde, ci sarebbe voluta una deroga al piano regolatore generale per renderli tali. se ti interessano i fatti, cosa di cui dubito, puoi approfondire la tematica leggendo questo articolo.

3. parli dei depositi di vibo valentia della basalti energia srl, ex-basalti e bitumi spa, che fa capo al gruppo sensi e che ha cessato la propria attività nel 2006? beh, quelli non valgono una ceppa e sono stati sequestrati dalla guardia di finanza proprio qualche giorno fa. il motivo te lo spiega la gazzetta del sud: rischiano di causare un disastro ambientale e, nonostante il termine di un anno, i responsabili non hanno ottemperato alle apposite prescrizioni.

4. italpetroli non detiene il 10% del porto di civitavecchia. poi cosa significa "detenere il 10%" di un porto? cosa ci faremmo tu ed io del 10% del colosseo, per esempio? eccoti i fatti: "Compagnia Porto Civitavecchia S.p.A. (di seguito Compagnia Porto) è una società avente per oggetto sociale la costruzione, la manutenzione e la gestione di darsene ed anditi portuali. Il capitale sociale di Compagnia Porto è detenuto dalla Compagnia Italpetroli S.p.A. (di seguito Italpetroli) e da Enel Produzione, le quali rispettivamente ne detengono il 75% e il 25%. Compagnia Porto è stata costituita nel 1997 al fine di ottenere ogni autorizzazione necessaria per la realizzazione della nuova darsena energetico grandi masse nel Porto di Civitavecchia. La richiesta di concessione per la realizzazione della darsena è stata presentata da Compagnia Porto nel novembre 2000 e reiterata nel dicembre 2005. Con atto del 27 maggio 2002, l’Autorità Portuale di Civitavecchia ha consentito a Compagnia Porto l’occupazione anticipata, per 50 anni, delle arre demaniali dove verrà costruita la nuova banchina da adibire allo scarico di prodotti petroliferi, allo scopo di consentire l’inizio delle attività di sondaggio e campionamento propedeutiche alla realizzazione del progetto approvato. Nell’ottobre 2005 Compagnia Porto ha, altresì, ottenuto l’Ordinanza di inizio lavori per svolgere le attività di logistica. Ad oggi la società non ha avviato alcuna attività operativa non realizzando così alcun fatturato." (tratto dal provvedimento n. 15080, pubblicato sul bollettino n. 1/2006 dell'autorità garante della concorrenza e del mercato)

5. e nemmeno sulla gloriosa torre offshore "santa fermina" possiamo rifugiarci o arrampicarci: se qualcuno nel 2002 l'ha valutata 150 milioni di euro, oggi non si sa cosa farne. già nel lontano 2007 si poteva leggere come il gruppo sensi avesse ottenuto dall'autorità portuale di civitavecchia la disponibilità a prorogare oltre il 2009 la concessione per la torre (un terminale per il traffico petrolifero) se questa verrà convertita in terminale per gas naturale liquido. ti risulta che sia accaduto qualcosa in merito? a me no.

in tutto questo la complicità della crisi non mi sembra aver avuto un ruolo tanto incisivo. più che altro parlerei di investimenti fallimentari, smanie di grandezza o incapacità imprenditoriale.


concludendo... il tuo affetto per la (numerosa) famiglia sensi ti fa onore, fabio, e non lo dico con ironia, ma cerca di essere un po' più vicino ai fatti.
lucaDM82
00lunedì 12 luglio 2010 12:28
SE I CONTI NON TORNANO PIÙ


Il Messaggero- Bruno Conti sta seriamente pensando di divorziare dalla Roma. Nonostante abbia ancora un contratto fino al 2013, e la garanzia di poter restare al proprio posto anche dopo i recenti cambi societari, il suo futuro all’interno della Roma non è più così sicuro. E per una sua scelta personale, sia chiaro; non perchè qualcuno abbia intenzione di metterlo alla porta. Bruno ci sta pensando da settimane, non è una faccenda degli ultimi giorni. E, non a caso, il Direttore Tecnico giallorosso non seguirà, come accadeva puntualmente da anni, la squadra durante il ritiro estivo. La conferma che qualcosa tra la Roma e il suo “dittì” non va più bene come una volta.

--------------------------------------------------------------
Per me l'unico che dovrebbe rimanere è lui,come reponsabile del settore giovanile.A vita.Se resterà Pradè mentre lui andrà via sarebbe un pessimo ma pessimo inizio. [SM=g28001]
il_gatto
00lunedì 12 luglio 2010 12:38
Re:
lucaDM82, 12/07/2010 12.28:

SE I CONTI NON TORNANO PIÙ


Il Messaggero- Bruno Conti sta seriamente pensando di divorziare dalla Roma. Nonostante abbia ancora un contratto fino al 2013, e la garanzia di poter restare al proprio posto anche dopo i recenti cambi societari, il suo futuro all’interno della Roma non è più così sicuro. E per una sua scelta personale, sia chiaro; non perchè qualcuno abbia intenzione di metterlo alla porta. Bruno ci sta pensando da settimane, non è una faccenda degli ultimi giorni. E, non a caso, il Direttore Tecnico giallorosso non seguirà, come accadeva puntualmente da anni, la squadra durante il ritiro estivo. La conferma che qualcosa tra la Roma e il suo “dittì” non va più bene come una volta.

--------------------------------------------------------------
Per me l'unico che dovrebbe rimanere è lui,come reponsabile del settore giovanile.A vita.Se resterà Pradè mentre lui andrà via sarebbe un pessimo ma pessimo inizio. [SM=g28001]





anche se provo un affetto immenso per bruno ....io voglio tutto nuovo.
lucaDM82
00lunedì 12 luglio 2010 12:51
Tutti i giocatori usciti dal vivaio negli ultimi dieci anni(De Rossi,Aquilani su tutti) li ha scovati lui.E' stata una delle poche cose che ha funzionato.Che poi la gestione di certi ragazzi non sia stata buona,la colpa è di Pradè.
giove(R)
00lunedì 12 luglio 2010 14:59
Re:
Sound72, 09/07/2010 20.56:


Però quando leggo di insulti un pò ovunque o aggettivi che vanno per la maggiore tipo " scimmia, babbuina e via dicendo, mi rendo conto che è un qualcosa che va oltre il fatto che fai acquisti a parametro zero,per lo stipendio ,o perchè nn sfrutta il marchio o magari nn ha venduto a Soros..Sta cosa c'è sempre stata ..i rosella bla bla bla io me li ricordavo pure nel 2005.
E infatti sta cosa vorrei capirla pure da voi..ma è odio a pelle o è motivato ?
Ripeto non gli riconosco qualità tali da vederla come presidente della Roma, se nn una managerialità costruita per strada standoci in mezzo e anche un discreto carattere per reggere botta a una piazza come la nostra che ti contesta apertamente, però se uno deve valutare obiettivamente il pianeta Roma dal 2004 ad oggi io non vedo sto disastro gestionale tale da motivare tanto risentimento, anche perchè il grosso del debito se l'è ritrovato sulle spalle.
Poi, attenzione, per me in un certo senso " era ora " ( per quanto il futuro sia tutto da capire ) e sono d'accordo perchè i Sensi non sono la Fiat e la Roma per crescere non puo' legarsi vita natural durante ad una famiglia.




no per quanto mi riguarda niente odio a pelle...

è incapacità e basta. tu dici: "io non vedo sto disastro gestionale tale da motivare tanto risentimento".

beh ... se la metti sul termine forte del "disastro gesstionale" certo che hai ragione.

ma nemmeno si può sorvolare su mille cose fatte con i piedi. con i piedi ennio...

troppe volte, mis ono trovato a contestare delle pecionate assurde, e il tifoso rincoglionito mi faceva... "beh però questa l'ha fatta bene".

hai svalutato doni. beh però l'hai pago zero.
hai svenduto galloppa. beh però rosi te lo ripii.
t'è rimasto cicinho sul groppone. beh però Mido...

un cazzo ennio. UN CAZZO!
questo non è un hobby. è autofinanziamento o no?

e allora! allora non esiste, sono puttanate galattiche, che va be... una la fai male ... ma un'altra la fai bene...
ma neanche per sogno. tu devi avere le capacità per fare bene 7-8 volte su 10. non fifty fift. genialata e puttanata si azzerano.

manco per niente.

sono 10 anni per la madonna che mandiamo i giocatori a un anno dalla scadenza... e cristo e quanno cazzo imparamooooo....

ma che cazzo ce voleeee.... e namo per la madonnaaaaaa...

ma è possibile che dopo anni e anni della solita tarantella, restiamo ancora con i mexes che mò sò cazzi nostri... o con i taddei li vuoi 3 anni? NO NE VOGLIO 4 O NIENTE! vabbeeeeene dottor rodrigoooo ecco a lei i 4 anni... ma non ci lasciiii...

te serve na punta vera, c'è milito a 8 e me pii un ibrido a 10... c'è Fabiano a 15 e che fai punti su mutu a 20...
ma allora lo vedi che non è odio a pelle, è che sta gente incapace... sta gente che poi me la manna, per carità, sul cazzo pure iu vari idolatratori del cazzo. quelli che ti dicono come dicevo prima... vabbè una cosa bene e una male.
e non capiscono un cazzo. sopratutto che ancora tra le cose fatte male, ci sono cose che dovremmo da mòòòò aver capito!


questa è incapacità, e gli incapaci sui troni d'oro, anche lodati per non essere un cazzo di speciale, che quando parlano va tutto bene, tutto da paura, tutto a posto, mejo de così nun se pò, virtuosi, virtuosismi e virtucultori beh... io li combatto. doppiamente.

e poi quando parli di Zio Moratti non sta bene... perchè il romanista deve averci il nemico, la scusa da tirare sempre fuori,. e allora mOratti è una merda quando ci ruba... ma se giove viene a dire che Zio Moratti t'ha aiutato a tenerti a galla... non va più bene... perchè come Luca Toni, da sta recchia non ci si vuole sentire (non dico a te).

e allora è un grande Pradè se j'ha ammollato Chivu all'Inter a 16 e s'è imposto perchè s'è fatto rode che s'erano già messi d'accordo e invece il barça offriva di più... e giùà perchè l'Inter è piena di fessi. se non fossero dei nostri benefattori, ti dicevano "o 7 o niente" e tu restavi con chivu sul groppone e l'anno prossimo andava via a zero.
invece Zio Moratti te l'ha strapagato, così come t'ha strapagato Mancini (con Andreolli annesso), così come t'ha prestato Burdisso...

ma ora lo vedi come sarebbe stato se il rapporto non fosse stato di grande ffavvore. ora che l'Inter s'è fatta rodere il culo, perchè tu l'annos corso hai fatto il furbo con Baptista (facciam0o sempre i furbetti, te ne sei accorto o no?), e l'Inter ha detto senti mò basta, mò paghi pe pagà...

questa è tutta una serie di cose DROGATE che sonoa ccadute e che la gente ha ascritto ai meriti di Pradè e Rosella Sensi.
poi uno si lamenta se non ci sonoproteste in lega, dimissioni.

ma cosa volete cari tifosi della Roma. si e sissignore, la luna e il pozzo. l'autogestione con due soldi, senza vendere bandiere, però poi vinci pure lo scudetto, primeggi in Chgampion's....

oooooooooohhhhh!!!!! ma ndò cazzo state! ma cji cazzo sete!!!


mi ricompongo... dopo quasto lungo excusrsus, volutamente scritto tipo lettera a savonarola, o lo sfogo di Ametrano in Bianco rosso e verdone...

per toranre a risponderti: non è odio... è che ci sono magagne, incapacità enormi, connivenze e allenazuccie del cazzo romane, gioranlistiche, leccate de culo, giovani precati, risorse sprecate, impoicci con i beni immobili.... embè?

mi tocca pure dover precisare che il mio non è odio?
e precisiamolo!

nonèèèèodio.
giove(R)
00lunedì 12 luglio 2010 15:15
Re: ERA ORA
BeautifulLoser, 09/07/2010 23.06:

il_gatto, 09/07/2010 16.20:



(...)

E' da incapaci non realizzare un profitto altissimo con questi simboli. E' da incapaci non essere il club con i piu' alti profitti al mondo in merchandising.

A pensarci bene neanche servirebbe un investitore, basterebbe un gestore sano di mente.





ti straquoto!
già a me, che non sono un genio del marketingc (e nemmeno sano di mente [SM=g27987] ), vengono tre quattro idee al giorno per valorizzare il marchio.



[SM=g27987] [SM=g27988]
giove(R)
00lunedì 12 luglio 2010 15:22
Re: Re: BUONA FORTUNA ALLA NOSTRA ROMA...
BeautifulLoser, 10/07/2010 0.18:




alcune correzioni, se permetti:

1. due degli alberghi sono già stati pignorati l'anno scorso su richiesta di unicredit.

2. i terreni di torrevecchia non sono edificabili. essendo vincolati al verde, ci sarebbe voluta una deroga al piano regolatore generale per renderli tali. se ti interessano i fatti, cosa di cui dubito, puoi approfondire la tematica leggendo questo articolo.

3. parli dei depositi di vibo valentia della basalti energia srl, ex-basalti e bitumi spa, che fa capo al gruppo sensi e che ha cessato la propria attività nel 2006? beh, quelli non valgono una ceppa e sono stati sequestrati dalla guardia di finanza proprio qualche giorno fa. il motivo te lo spiega la gazzetta del sud: rischiano di causare un disastro ambientale e, nonostante il termine di un anno, i responsabili non hanno ottemperato alle apposite prescrizioni.

4. italpetroli non detiene il 10% del porto di civitavecchia. poi cosa significa "detenere il 10%" di un porto? cosa ci faremmo tu ed io del 10% del colosseo, per esempio? eccoti i fatti: "Compagnia Porto Civitavecchia S.p.A. (di seguito Compagnia Porto) è una società avente per oggetto sociale la costruzione, la manutenzione e la gestione di darsene ed anditi portuali. Il capitale sociale di Compagnia Porto è detenuto dalla Compagnia Italpetroli S.p.A. (di seguito Italpetroli) e da Enel Produzione, le quali rispettivamente ne detengono il 75% e il 25%. Compagnia Porto è stata costituita nel 1997 al fine di ottenere ogni autorizzazione necessaria per la realizzazione della nuova darsena energetico grandi masse nel Porto di Civitavecchia. La richiesta di concessione per la realizzazione della darsena è stata presentata da Compagnia Porto nel novembre 2000 e reiterata nel dicembre 2005. Con atto del 27 maggio 2002, l’Autorità Portuale di Civitavecchia ha consentito a Compagnia Porto l’occupazione anticipata, per 50 anni, delle arre demaniali dove verrà costruita la nuova banchina da adibire allo scarico di prodotti petroliferi, allo scopo di consentire l’inizio delle attività di sondaggio e campionamento propedeutiche alla realizzazione del progetto approvato. Nell’ottobre 2005 Compagnia Porto ha, altresì, ottenuto l’Ordinanza di inizio lavori per svolgere le attività di logistica. Ad oggi la società non ha avviato alcuna attività operativa non realizzando così alcun fatturato." (tratto dal provvedimento n. 15080, pubblicato sul bollettino n. 1/2006 dell'autorità garante della concorrenza e del mercato)

5. e nemmeno sulla gloriosa torre offshore "santa fermina" possiamo rifugiarci o arrampicarci: se qualcuno nel 2002 l'ha valutata 150 milioni di euro, oggi non si sa cosa farne. già nel lontano 2007 si poteva leggere come il gruppo sensi avesse ottenuto dall'autorità portuale di civitavecchia la disponibilità a prorogare oltre il 2009 la concessione per la torre (un terminale per il traffico petrolifero) se questa verrà convertita in terminale per gas naturale liquido. ti risulta che sia accaduto qualcosa in merito? a me no.

in tutto questo la complicità della crisi non mi sembra aver avuto un ruolo tanto incisivo. più che altro parlerei di investimenti fallimentari, smanie di grandezza o incapacità imprenditoriale.







ottimo patric... [SM=g28002]
lucaDM82
00lunedì 12 luglio 2010 15:42
Proprio ieri fakkio mi ha detto che risponderà al post di patric perchè ha trovato delle inesattezze. [SM=g27997]
BeautifulLoser
00lunedì 12 luglio 2010 16:38
Re: Re:
giove(R), 12/07/2010 14.59:




no per quanto mi riguarda niente odio a pelle...

(...)

per toranre a risponderti: non è odio... è che ci sono magagne, incapacità enormi, connivenze e allenazuccie del cazzo romane, gioranlistiche, leccate de culo, giovani precati, risorse sprecate, impoicci con i beni immobili.... embè?

mi tocca pure dover precisare che il mio non è odio?
e precisiamolo!

nonèèèèodio.




visto che 'sti pianti li sento troppo spesso anch'io, mi associo e sottolineo: non è odio. (vista la linea?)

il mio difetto è che nutro una profonda antipatia e un irrefrenabile disprezzo per gli incapaci che non imparano dai propri fallimenti, per i disonesti, per i furbetti, per i prepotenti, per chi dovrebbe meglio lasciar stare. e, visto che per il momento vivo a roma e che mi piace la roma, me la prendo con chi, secondo me, se lo merita.
se poi, a qualcuno che gironzola con disinvoltura qui e altrove piace farci delle battute tipo: la odia tanto perché non gliel'ha data, faccia pure. come si nota dal mio avatar i miei gusti sono migliori dei suoi. e di questo sono molto felice! [SM=g27987]

Sound72
00lunedì 12 luglio 2010 16:56
è vero, avevo ..previsto il tertium non datur..odio a pelle o motivato..
In realtà mi interessava capire la posizione nei confronti della Sensi se fosse esclusivamente oggettiva, basata su inefficienze societarie o anche su altro.
Rispetto certe posizioni, anche se ritengo che un certo tipo di contestazione in un determinato ambito come lo stadio allo stadio o a livello radiofonico, non si possano ricondurre ad una gestione approssimativa del settore giovanile, del marketing o all'affitto di Trigoria.
Credo che molto piu' semplicemente la Sensi sia stata sempre vista come un'intrusa, una incapace di rappresentare la piazza, una figura in cui la piazza non si è mai identificata come era successo in passato con Sensi padre e Viola. E sicuramente lei non ha fatto nulla per smentire questa immagine, mostrandosi piu' accondiscente verso certi poteri o presidenti,incapace di comunicare, ossequiosa verso le triadi e stretta alla poltrona della vicepresidenza di lega.
Però ecco, ripeto, molti di questi problemi che per carità per voi hanno una valenza determinante secondo me i c.d contestatori da stadio ne hanno una conoscenza solo marginale,acquisita a posteriori, che piu' che altro vengono a suffragio nei momenti caldi, nei momenti morti ( estate ) o di crisi di risultati tecnici.
giove(R)
00lunedì 12 luglio 2010 17:00
Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 12/07/2010 16.38:




visto che 'sti pianti li sento troppo spesso anch'io, mi associo e sottolineo: non è odio. (vista la linea?)

il mio difetto è che nutro una profonda antipatia e un irrefrenabile disprezzo per gli incapaci che non imparano dai propri fallimenti, per i disonesti, per i furbetti, per i prepotenti, per chi dovrebbe meglio lasciar stare. e, visto che per il momento vivo a roma e che mi piace la roma, me la prendo con chi, secondo me, se lo merita.
se poi, a qualcuno che gironzola con disinvoltura qui e altrove piace farci delle battute tipo: la odia tanto perché non gliel'ha data, faccia pure. come si nota dal mio avatar i miei gusti sono migliori dei suoi. e di questo sono molto felice! [SM=g27987]





come si nota dal tuo avatar non la stai guardando proprio negli occhi... [SM=g27986]
giove(R)
00lunedì 12 luglio 2010 17:10
Re:
vabbè chiaro ennio, ma così per tutto. se uno detesta hitler perchè ne ha letto, compreso e non condiviso e addirittura (e ce mancherebbe) aborrito l'ideologia non è che lo puoi mette sullo stesso piano, come critico, e come livello di coscienza critica, di uno che detesta Hitler perchè je stanno sur cazzo i baffetti o i capelli azzeccati in fronte.

cioè...
avevo capito la tua domanda.
ma mettiamola così allora: chi contesta senza sapere un cazzo, solo andando appresso "all'amichi" è un sempliciotto. fa critiche senza contenuto, e perde un'occaasione di capire dove si sbaglia e cosa è migliorabile.

ma detto ciò: la gestione Rosella Sensi resta portatrice di tutte quante dalla prima all'ultima, le lacune che ho enunciato prima. e di molte altre su cui ho sorvolato.


lucaDM82
00lunedì 12 luglio 2010 17:17
L'odio verso i Sensi come potrebbe essere personale?????Ma chi li conosce,chi se li incula!Capisco un marione,uno spadino...loro potrebbe essere pro o contro(specialmente pro) per interessi personali.Date le loro posizioni(conduttore,capotifoso,ecc).
Ma dietro alla critica del tifoso della strada,cioè tizio,caio,gatto o faber è logico che non vi sia dietro chissà quale interesse privato o affare losco... [SM=g28001] [SM=g28001] [SM=g28001]
BeautifulLoser
00lunedì 12 luglio 2010 20:17
Re: Re: Re: Re:
giove(R), 12/07/2010 17.00:




come si nota dal tuo avatar non la stai guardando proprio negli occhi... [SM=g27986]




infatti stavo guardando il gelato [SM=g27988]

la storia della foto è piuttosto carina (e anche un po' romanista). una domenica d'autunno 2007. eravamo appena usciti dalla galleria dei serpenti, situata nell'omonima via nel rione monti, un'associazione culturale che fa vedere le partite di sky su vari maxischermi. dev'essere stata una partita fuori casa perché in quella stagione avevamo entrambi l'abbonamento per i distinti sud. avevamo appena preso il gelato nella gelateria accanto e stavamo scendendo la strada quando notammo un fotografo dall'aria iperprofessionista con tanto di gadgets e trepiede che stava scattando delle foto. ci siamo avvicinati e gli abbiamo chiesto se ci avrebbe fatto delle copie di quelle foto. nella conversazione si è poi scoperto che il fotografo è uno svedese che gira il mondo per fotografare gelaterie e gente che mangia gelati per un suo libro sulle gelaterie. ci ha chiesto se poteva fare altri scatti. ovviamente abbiamo acconsentito (magari si nota che il mio gelato si stava già squagliando!) e inoltre lo abbiamo rifornito di indirizzi di gelaterie romane da vedere prima di morire.
alcuni mesi dopo, già avevamo dimenticato l'episodio, mi arrivano per e-mail le copie promesse.

p. s.: la ragazza sulla foto è la più fanatica tottiana tedesca che ci si può immaginare [SM=g27988]
BeautifulLoser
00lunedì 12 luglio 2010 20:44
Re:
Sound72, 12/07/2010 16.56:

è vero, avevo ..previsto il tertium non datur..odio a pelle o motivato..
In realtà mi interessava capire la posizione nei confronti della Sensi se fosse esclusivamente oggettiva, basata su inefficienze societarie o anche su altro.
Rispetto certe posizioni, anche se ritengo che un certo tipo di contestazione in un determinato ambito come lo stadio allo stadio o a livello radiofonico, non si possano ricondurre ad una gestione approssimativa del settore giovanile, del marketing o all'affitto di Trigoria.
Credo che molto piu' semplicemente la Sensi sia stata sempre vista come un'intrusa, una incapace di rappresentare la piazza, una figura in cui la piazza non si è mai identificata come era successo in passato con Sensi padre e Viola. E sicuramente lei non ha fatto nulla per smentire questa immagine, mostrandosi piu' accondiscente verso certi poteri o presidenti,incapace di comunicare, ossequiosa verso le triadi e stretta alla poltrona della vicepresidenza di lega.
Però ecco, ripeto, molti di questi problemi che per carità per voi hanno una valenza determinante secondo me i c.d contestatori da stadio ne hanno una conoscenza solo marginale,acquisita a posteriori, che piu' che altro vengono a suffragio nei momenti caldi, nei momenti morti ( estate ) o di crisi di risultati tecnici.




anche se mi ripeto: non è odio.
se ogni tanto ci vado giù con parole pesanti è l'incazzatura che mi fanno venire gli incompetenti. e, permettimi, questa città ne è strapiena di raccomandati fancazzisti, vere e proprie incarnazioni del principio di peter. mi c'incazzo anche in ambito lavorativo, se è per questo. anche perché è una categoria di persone che crea un clima e sostiene uno stato delle cose che mi danneggia nella mia vita quotidiana e personale.

giovanni, nel suo ultimo post, accentua molto il calciomercato quando vuole mettere in risalto la gestione dilettantistica dei sensi -- perché non è mica solo lei, eh!
per me giovanni lì va già troppo nel dettaglio. io gli errori li vedo già nei fondamentali, per così dire: pianificazione di investimenti, marketing, public relations, gestione dei costi e degli stipendi ecc. -- d'altro canto sono talmente furbi e abili da sfilare patrimoni all'as roma tramite un astuto sistema di scatole cinesi. allora un pochino ci sappiamo fare, o no?

in tutti i comportamenti della famiglia sensi alla fine traspare un "habitus" (nel senso del termine che intende il grande pierre bourdieu) che trovo tipico della peggior parte della classe dirigente italiana in generale e romana in particolare: incompetenza dimostrata dai risultati, attaccamento morboso alla "rroba", arroganza, smanie di grandezza e di onnipotenza, fare da "padroni" e "signori" nel disrispetto delle convenzioni, delle regole e spesso delle leggi, piagnistei strumentali, nepotismo e familismo amorale (vedi edward c. banfield, "the moral basis of a backward society), tanto per citarne alcuni.

perciò: odio no, schifo e fastidio altroché!

spero di essermi spiegato.
giove(R)
00lunedì 12 luglio 2010 22:33
no ma che non vanno bene anche le basi sono d'accordo. e ne parlo pure.
Sir Fakkio
00lunedì 12 luglio 2010 23:31
ASPETTIAMO E SPERIAMO...
Per BeautifulLoser:

Mi permetto alcune considerazioni:



"1. due degli alberghi sono già stati pignorati l'anno scorso su richiesta di unicredit.

2. i terreni di torrevecchia non sono edificabili. essendo vincolati al verde, ci sarebbe voluta una deroga al piano regolatore generale per renderli tali. se ti interessano i fatti, cosa di cui dubito, puoi approfondire la tematica leggendo questo articolo.

3. parli dei depositi di vibo valentia della basalti energia srl, ex-basalti e bitumi spa, che fa capo al gruppo sensi e che ha cessato la propria attività nel 2006? beh, quelli non valgono una ceppa e sono stati sequestrati dalla guardia di finanza proprio qualche giorno fa. il motivo te lo spiega la gazzetta del sud: rischiano di causare un disastro ambientale e, nonostante il termine di un anno, i responsabili non hanno ottemperato alle apposite prescrizioni.

4. italpetroli non detiene il 10% del porto di civitavecchia. poi cosa significa "detenere il 10%" di un porto? cosa ci faremmo tu ed io del 10% del colosseo, per esempio? eccoti i fatti: "Compagnia Porto Civitavecchia S.p.A. (di seguito Compagnia Porto) è una società avente per oggetto sociale la costruzione, la manutenzione e la gestione di darsene ed anditi portuali. Il capitale sociale di Compagnia Porto è detenuto dalla Compagnia Italpetroli S.p.A. (di seguito Italpetroli) e da Enel Produzione, le quali rispettivamente ne detengono il 75% e il 25%. Compagnia Porto è stata costituita nel 1997 al fine di ottenere ogni autorizzazione necessaria per la realizzazione della nuova darsena energetico grandi masse nel Porto di Civitavecchia. La richiesta di concessione per la realizzazione della darsena è stata presentata da Compagnia Porto nel novembre 2000 e reiterata nel dicembre 2005. Con atto del 27 maggio 2002, l’Autorità Portuale di Civitavecchia ha consentito a Compagnia Porto l’occupazione anticipata, per 50 anni, delle arre demaniali dove verrà costruita la nuova banchina da adibire allo scarico di prodotti petroliferi, allo scopo di consentire l’inizio delle attività di sondaggio e campionamento propedeutiche alla realizzazione del progetto approvato. Nell’ottobre 2005 Compagnia Porto ha, altresì, ottenuto l’Ordinanza di inizio lavori per svolgere le attività di logistica. Ad oggi la società non ha avviato alcuna attività operativa non realizzando così alcun fatturato." (tratto dal provvedimento n. 15080, pubblicato sul bollettino n. 1/2006 dell'autorità garante della concorrenza e del mercato)

5. e nemmeno sulla gloriosa torre offshore "santa fermina" possiamo rifugiarci o arrampicarci: se qualcuno nel 2002 l'ha valutata 150 milioni di euro, oggi non si sa cosa farne. già nel lontano 2007 si poteva leggere come il gruppo sensi avesse ottenuto dall'autorità portuale di civitavecchia la disponibilità a prorogare oltre il 2009 la concessione per la torre (un terminale per il traffico petrolifero) se questa verrà convertita in terminale per gas naturale liquido. ti risulta che sia accaduto qualcosa in merito? a me no.

in tutto questo la complicità della crisi non mi sembra aver avuto un ruolo tanto incisivo. più che altro parlerei di investimenti fallimentari, smanie di grandezza o incapacità imprenditoriale."





Se posso permettermi, alcune piccole correzioni, precisando che alcune cose che hai scritto io non le conoscevo, e ti ringrazio per averle scritte, ed ovviamente le prendo per verità.
Ma vorrei spiegare meglio alcune cose:

1: i due albergi in questione non sono stati pignorati da Unicredit, avendo il tribunale respinto i due provvedimenti di ingiunzione, più tutti gli altri 10 presentati dalla banca.

4: come hai ben scritto tu, si chiama "Compagnia Porto di Civitavecchia" la società che controlla il Porto di Civitavecchia, e dal 2006 la Famiglia Sensi ne detiene il 10&, avendo ceduto la quota restante della propria partecipazione all'imprenditore Marcellino Gavio.

Per il resto grazie delle notizie fornite.
Detto questo, sono perfettamente d'accordo con voi per quanto concerne alcune mancanze dell'attuale dirigenza, dalla comunicazione ad alcuni errori sul mercato; è vero che su 10 acquisti, soprattutto se ci si trova in regime di autofinanziamento e non ci si può permettere l'acquisto di fenomeni, dovrebbero esserne azzeccati almeno 7-8.

Detto questo, Vucinic, Pizarro, Juan, Julio Sergio, Menez, Riise, totale 50 milioni spesi, sono stati acquisti assolutamente azzeccati, e non lo dico certo per far polemica, ma è sicuramente un dato di fatto.
I dirigenti hanno commesso errori, ma a mio avviso hanno fatto ancor più cose buone . Non darei un 2 e neanche un 10, ma un 7.5 si, e nel futuro speriamo si farà meglio, questo sarà l'importante.
BeautifulLoser
00martedì 13 luglio 2010 01:26
Re: ASPETTIAMO E SPERIAMO...
Sir Fakkio, 12/07/2010 23.31:

Per BeautifulLoser:

Mi permetto alcune considerazioni:



"1. due degli alberghi sono già stati pignorati l'anno scorso su richiesta di unicredit.

2. i terreni di torrevecchia non sono edificabili. essendo vincolati al verde, ci sarebbe voluta una deroga al piano regolatore generale per renderli tali. se ti interessano i fatti, cosa di cui dubito, puoi approfondire la tematica leggendo questo articolo.

3. parli dei depositi di vibo valentia della basalti energia srl, ex-basalti e bitumi spa, che fa capo al gruppo sensi e che ha cessato la propria attività nel 2006? beh, quelli non valgono una ceppa e sono stati sequestrati dalla guardia di finanza proprio qualche giorno fa. il motivo te lo spiega la gazzetta del sud: rischiano di causare un disastro ambientale e, nonostante il termine di un anno, i responsabili non hanno ottemperato alle apposite prescrizioni.

4. italpetroli non detiene il 10% del porto di civitavecchia. poi cosa significa "detenere il 10%" di un porto? cosa ci faremmo tu ed io del 10% del colosseo, per esempio? eccoti i fatti: "Compagnia Porto Civitavecchia S.p.A. (di seguito Compagnia Porto) è una società avente per oggetto sociale la costruzione, la manutenzione e la gestione di darsene ed anditi portuali. Il capitale sociale di Compagnia Porto è detenuto dalla Compagnia Italpetroli S.p.A. (di seguito Italpetroli) e da Enel Produzione, le quali rispettivamente ne detengono il 75% e il 25%. Compagnia Porto è stata costituita nel 1997 al fine di ottenere ogni autorizzazione necessaria per la realizzazione della nuova darsena energetico grandi masse nel Porto di Civitavecchia. La richiesta di concessione per la realizzazione della darsena è stata presentata da Compagnia Porto nel novembre 2000 e reiterata nel dicembre 2005. Con atto del 27 maggio 2002, l’Autorità Portuale di Civitavecchia ha consentito a Compagnia Porto l’occupazione anticipata, per 50 anni, delle arre demaniali dove verrà costruita la nuova banchina da adibire allo scarico di prodotti petroliferi, allo scopo di consentire l’inizio delle attività di sondaggio e campionamento propedeutiche alla realizzazione del progetto approvato. Nell’ottobre 2005 Compagnia Porto ha, altresì, ottenuto l’Ordinanza di inizio lavori per svolgere le attività di logistica. Ad oggi la società non ha avviato alcuna attività operativa non realizzando così alcun fatturato." (tratto dal provvedimento n. 15080, pubblicato sul bollettino n. 1/2006 dell'autorità garante della concorrenza e del mercato)

5. e nemmeno sulla gloriosa torre offshore "santa fermina" possiamo rifugiarci o arrampicarci: se qualcuno nel 2002 l'ha valutata 150 milioni di euro, oggi non si sa cosa farne. già nel lontano 2007 si poteva leggere come il gruppo sensi avesse ottenuto dall'autorità portuale di civitavecchia la disponibilità a prorogare oltre il 2009 la concessione per la torre (un terminale per il traffico petrolifero) se questa verrà convertita in terminale per gas naturale liquido. ti risulta che sia accaduto qualcosa in merito? a me no.

in tutto questo la complicità della crisi non mi sembra aver avuto un ruolo tanto incisivo. più che altro parlerei di investimenti fallimentari, smanie di grandezza o incapacità imprenditoriale."





Se posso permettermi, alcune piccole correzioni, precisando che alcune cose che hai scritto io non le conoscevo, e ti ringrazio per averle scritte, ed ovviamente le prendo per verità.
Ma vorrei spiegare meglio alcune cose:

1: i due albergi in questione non sono stati pignorati da Unicredit, avendo il tribunale respinto i due provvedimenti di ingiunzione, più tutti gli altri 10 presentati dalla banca.

4: come hai ben scritto tu, si chiama "Compagnia Porto di Civitavecchia" la società che controlla il Porto di Civitavecchia, e dal 2006 la Famiglia Sensi ne detiene il 10&, avendo ceduto la quota restante della propria partecipazione all'imprenditore Marcellino Gavio.

Per il resto grazie delle notizie fornite.
Detto questo, sono perfettamente d'accordo con voi per quanto concerne alcune mancanze dell'attuale dirigenza, dalla comunicazione ad alcuni errori sul mercato; è vero che su 10 acquisti, soprattutto se ci si trova in regime di autofinanziamento e non ci si può permettere l'acquisto di fenomeni, dovrebbero esserne azzeccati almeno 7-8.

Detto questo, Vucinic, Pizarro, Juan, Julio Sergio, Menez, Riise, totale 50 milioni spesi, sono stati acquisti assolutamente azzeccati, e non lo dico certo per far polemica, ma è sicuramente un dato di fatto.
I dirigenti hanno commesso errori, ma a mio avviso hanno fatto ancor più cose buone . Non darei un 2 e neanche un 10, ma un 7.5 si, e nel futuro speriamo si farà meglio, questo sarà l'importante.




scusami se faccio il pignolo, fabio.

1.
inizio novembre 2009 si parlava di tredici decreti ingiuntivi dei mesi di settembre ed ottobre per ottenere pignoramenti su società immobiliari e petrolifere del gruppo sensi. sette richieste sono state inoltrate, sei erano all'epoca ferme. in più c'era da parte di unicredit la richiesta al tribunale di roma di attestare "la dichiarazione di nullità o comunque l'annullamento della delibera assembleare del 30 giugno 2009 di approvazione del bilancio 2008 della compagnia italpetroli".
due delle sette richieste inoltrate riguardano gli alberghi "filippo ii" all'argentario e "sunbay park hotel" a civitavecchia.
il gruppo sensi ha ovviamente contestato tutte le richieste, compresa quella riguardante il bilancio. nelle parole di rosella sensi c'è stato un "rigetto" da parte del tribunale di sei decreti (vedi la conferenza stampa del 19 novembre presso la sede di italpetroli), ma legalmente si tratta solo di un blocco. mi si corregga, se sbaglio.
per gli altri sette decreti, compresi i due riguardanti gli alberghi (entrambi in perdita), vale quanto segue: se non ci sono accordi tra la banca e la famiglia sensi, nel giro di 6-8 mesi la procedura porta alla nomina di un custode e, successivamente, alla perizia sul valore dell'immobile, che potrebbe finire all'asta. calendario alla mano, parliamo dei mesi di marzo-maggio 2010.
ora sappiamo tutti che già ad inizio gennaio la sensi ha richiesto un arbitrato (ruperto & company), che comunque non annullerebbe il giudizio civile avviato da unicredit, e che poi durante l'assemblea del 23 febbraio si è giocata l'ultima carta, quella di un presunto anatocismo da parte di unicredit che renderebbe irregolare il bilancio del 2008. come c'era d'aspettarsi, questo disperato tentativo di "o la va, o la spacca" ha portato ad un risultato che equivale ad una panzata dalla piattaforma dei 10 metri -- in una piscina vuota.

fino ad oggi non c'è notizia sul rigetto di quelle sette richieste. e a quanto pare non ce ne sarà più bisogno, visto che il gruppo sensi cederà gran parte dei propri asset ad unicredit.

la confusione che si è creata all'epoca -- mischiando i tredici decreti e la richiesta di annullamento in un unico calderone ed applicando a questi tredici decreti sia l'affermazione della sensi, contenente la *sua* visione (privata) sullo stato dei sei decreti, sia le minacce che essa volse ad unicredit a riguardo della richiesta di annullamento -- questa confusione, dunque, è dovuta esclusivamente a quella mandria di premi pulitzer ("pulitzimi il culo con la lingua", verrebbe invece da dire!) e di virtuosi dell'imcompetenza che purtroppo popolano la stampa e l'etere romano.

spero di aver definitivamente chiarito il punto.

4.
il provvedimento n. 15080 dell'agcom -- nel mio post c'è un link al documento integrale -- parla proprio di questo. infatti la ivi menzionata terminal etruria appartiene al gruppo gavio. era mia intenzione mettere in risalto che la compagnia porto civitavecchia spa fino a quel momento non aveva fatturato il becco di un quattrino. marcellino gavio, un altro glorioso rappresentante dell'imprenditoria edile filantropica, la quale culmina nel suo possesso di una parte dell'azionariato di impregilo, cioè proprio di quell'azienda che ha costruito il famigerato ospedale regionale san salvatore dell'aquila, non ha potuto farci molto della sua partecipazione al porto di civitavecchia: la grazia di dio l'ha raggiunto il 16 novembre scorso, tramite un infarto. (honi soit qui mal y pense!)
lucaDM82
00martedì 13 luglio 2010 13:35
Sentiti gli avvocati di Unicredit(Patric) e di Italpetroli(Fabio),mi ritiro per deliberare

lucaDM82
00mercoledì 14 luglio 2010 12:58
ANDREOTTI:´ NON È IL MOMENTO PER IL PIANTO GRECO´



«Dobbiamo comunque essere ottimisti per il futuro di questa Roma. Non bisogna lasciarsi andare a facili fanatismi, anche perchè non è il momento di fare il pianto greco». Così il senatore a vita, Giulio Andreotti, ha commentato, a margine del convegno «Roma olimpica ieri, oggi e domanì», le ultime vicende societarie della Roma, che dalla famiglia Sensi è passata nelle mani dell'istituto bancario Unicredit e che adesso è ufficialmente in vendita»

(ansa)

----------------------------------------------------------
Andreotti è immortale. [SM=g27987] Per me metterà lo zampino anche questa volta.
giove(R)
00mercoledì 14 luglio 2010 13:34
speriamo di no. Ciarra era un uomo suo.
gli affari li ha fatti solo con i mafiosi, con la Roma solo chiacchiere e danni.
Sir Fakkio
00mercoledì 14 luglio 2010 14:05
Deliberi, deliberi pure Dottor Luca Santi Licheri, ma faccia celere, che io e Patric dobbiamo andare in vacanza a Trigoria ( eh si, da lunedì sarà vuota e si pagherebbe l'affitto per niente... [SM=g27990] )...

ANDREOTTI: "non è il momento per il pianto greco..."

MONDO e LIMITROFI: "...giusto, è il momento che te ne vai..."


Ma perché, mi domando io, con tutte le squadre blasonate che ci sono al Mondo, Andreotti proprio della Roma doveva essere???
giove(R)
00venerdì 29 ottobre 2010 15:18
Re:
senza commenti...

ShearerWHC, 21/04/2009 19.21:

Tocca ritirà fuori l'intervento di Fabio Palmi [SM=g27987]



"Cosa dire? Il bilancio è buono, no? Perfettamente redatto e presentato a noi. Ma dovremmo essere contenti? Non è così, noi non siamo una società forte. Siamo l’unica società che non ha beni, non ha mezzi. Sono dieci anni che parliamo dello stadio e lasciamo fare i belli ai politici sul nostro nome. Sono dieci anni che ne parliamo ma di fatto non cambia nulla. Siamo gli unici che non possediamo un centro sportivo: siamo in affitto e investiamo a Trigoria per qualcosa che non è nostro. Non abbiamo beni di proprietà e l’affitto di Trigoria è anche particolarmente alto. Noi facciamo addirittura anche la preparazione estiva a Trigoria, che notoriamente ad agosto è uno dei posti più freschi e più salubri che ci siano in Italia. Noi siamo una fabbrica di calcio e come tale bisogna rinnovare il nostro parco tecnico, cioè i giocatori. Invece qui si parla ancora di autofinanziamento. Noi non investiamo nel futuro, soltanto nel presente. In passato qualche soddisfazione ce la siamo tolta, è vero, ma adesso abbiamo buoni giocatori, abbiamo pochi ottimi giocatori, e molti pagati come campioni, ma che campioni non sono. Manca carattere e orgoglio. Gli allenamenti sono scarsi. Stiamo lottando per salvarci e questo ancora non è entrato in testa né a voi, né ai dirigenti, né tanto meno alla squadra che continua ad essere supponente. Oggi riprendono gli allenamenti dopo tre giorni di riposo, quando si giocherà una partita importante, cioè il derby, domenica? Ci alleniamo poco e male. Siamo legati ad una gestione familiare della società che ci sta portando alla rovina. E il merchandising si fa soltanto tramite canali dei Sensi. Le magliette possono essere vendute solo tramite gestioni che possono essere riconducibili ai Sensi. I loro interessi vengono prima di quelli della Roma. Anzi, i loro interessi si riflettono in quelli della Roma. È vero, siamo stati messi anche all’ottavo posto come importanza delle squadre, ma le sette squadre hanno tutte il loro stadio di proprietà e un giro di introiti molto più alto. L’A.S. Roma, c’è poco da fare, rimane una squadra di seconda fascia, indipendentemente dai risultati sportivi. Tutti gli anni ci diciamo le stesse cose. Abbiamo un sito internet che fa schifo, ci tengo ad usare questo termine, è un sito che fa schifo. Un sito che dovrebbe servire, oltre che per dare informazioni, anche per fare soldi. E invece niente. Noi lo lasciamo così e lo abbiamo abbandonato. Serve più attenzione e più rispetto per i tifosi: sono sempre meno allo stadio. Si è parlato addirittura di uno stadio Olimpico a cinque stelle. Anche l’Olimpico fa schifo: è indecoroso, non si vede niente ed è sempre sporco. Non so come si veda la partita in tribuna d’onore. Nonostante possa accedervi, non ci sono mai andato. I biglietti sono troppo cari, anche rispetto ad altri stadi che sono di proprietà delle società e sono bellissimi. Un’altra cosa: mi stupisco. Perché qui non c’è il signor Marra? Dopo la sua vergognosa lettera ai giornali, facendo finta di essere un tifoso quando tifoso non è e non ci si riscopre tifosi a 60 anni. Tutti i consiglieri sono legati alla famiglia Sensi, tranne tre che però al momento non ci sono: è assurdo. La campagna acquisti è stata sbagliata. Tutte le squadre adesso puntano sui giovani e noi non abbiamo osservatori, visto che risparmiamo anche su questo. Bruno Conti, che era l’unico bravo, lo abbiamo messo a fare altro. Noi facciamo calcio solamente la domenica, viviamo in perenne silenzio stampa. Dirigenti e calciatori non si vedono, siamo sempre assenti. Il calcio non si fa la domenica, si fa tutta la settimana. Qui non si parla mai e non parla mai nessuno. Tutti gli interventi sono cominciati ringraziando il presidente Sensi e la famiglia Sensi. Io invece direi che è ora che siano i Sensi a ringraziare noi. Sia noi investitori, sia soprattutto noi tifosi. I tifosi non possono nemmeno andare in trasferta perché formalmente siamo facinorosi. E quando ci sono state mosse queste accuse, la società dove era? Per caso ci stava vicino? Manco per niente. La società se ne frega. So che il mio intervento è stato inutile, sarà così perché tanto le cose non cambieranno"




lucaDM82
00lunedì 15 novembre 2010 19:12
La ROMA a rischio penalizzazione per gli stipendi arretrati


La Roma rischia una penalizzazione in classifica. Secondo quanto riferisce La Repubblica infatti, il club giallorosso non avrebbe ancora pagato gli stipendi di luglio, agosto e settembre. Proprio oggi, scade il termine ultimo per mettere in regola le pendenze, se questo non avvenisse i tre punti di penalizzazione sarebbero inevitabili. Anche il Bologna verserebbe nella stessa situazione dei giallorossi.
gianpaolo77
00martedì 16 novembre 2010 10:42
Re:
lucaDM82, 15/11/2010 19.12:

La ROMA a rischio penalizzazione per gli stipendi arretrati


La Roma rischia una penalizzazione in classifica. Secondo quanto riferisce La Repubblica infatti, il club giallorosso non avrebbe ancora pagato gli stipendi di luglio, agosto e settembre. Proprio oggi, scade il termine ultimo per mettere in regola le pendenze, se questo non avvenisse i tre punti di penalizzazione sarebbero inevitabili. Anche il Bologna verserebbe nella stessa situazione dei giallorossi.




poco fa per radio ho sentito che gli stipendi sono stati pagati sul filo di lana..
comunque sta diventando un'agonia, prima va in porto 'sto passaggio de proprietà e prima ce guadagnamo (quasi)tutti in salute.
[SM=g27994]
lucaDM82
00martedì 16 novembre 2010 11:55
Cioè,per pagare gli stipendi hanno dovuto avere la spada di damocle in testa.
giove(R)
00martedì 16 novembre 2010 15:30
mah... io nemmeno la vedo così assurda la cosa.
semplicemente ...aspettano fino all'ultimo giorno. ogni giorno in più che ti tieni i soldi, ci fai qualche spiccio in più e non in meno, maturano interessi, cose così.

non è nemmeno così assurdo. se io so che ti devo X e che ti devo pagare entro il 31 marzo prossimo, certo, è più elegante darteli prima se li ho (tra l'altro io se devo fare un acquisto di una certa entità, case e auto a parte, preferisco sempre pagare tutto insieme, ma lì è più una cosa che ritengo le rate uno spreco di soldi a pagre gli interessi), ma se sono in una condizione che mi devo guardare il centesimo, beh... aspetto fino all'ultimo.
in fondo fino alla mezzantote del 31 marzo sto in perfetta regola.

insomma... tutto calcolato. nonc redo certo che abbiano pagato perchè s'erano scordati e l'hanno letto su Repubblica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com