Daniele De Rossi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43
Sound72
00martedì 9 ottobre 2012 10:32
scusa ma chi c'è l'ha con Piris? io ce l'ho con chi l'ha preso per fare il titolare senza alternative dietro.
Ma ancora così?
A 22 anni può sbagliare??Ma perchè Kjaer quanti anni ha?
Cioè ma allora ogni anno dobbiamo campare di buonismo e concedere 3-4 errori a partita a tutti quelli che metti in campo?
Ma forse sono io che non mi riconosco piu' qua nel parlare di Roma.
Ma veramente eh.
jandileida23
00martedì 9 ottobre 2012 11:21
Secondo me stiamo facendo un po' di confusione (cosa inevitabile in un forum)

Riassumo in due righe:

a Zeman rimprovero essenzialmente una, 1, ein, cosa: non essersi imposto per richiedere un centrocampista diverso da De Rossi quando si è accorto che c'aveva poca voglia e che non poteva fare nè il centrale nè l'intermedio e forse nemmeno il fisico per giocare a certi livelli. Punto.

Sulla questione particolare della disciplina del lavoro, della professionalità etc... sono TOTALMENTE d'accordo con il Boemo e con te: non ti alleni, bevi, fumi e rutti vai a giocare al campetto. Così come sono completamente d'accordo con i metodi di lavoro (per quello che posso capire). Per il resto Zeman è Zeman lo prendi com'è: cento volte meglio lui, e tutto quello che si porta dietro, che il piagnone livornese o il salentino con la parrucca. Vivaddio ce l'abbiamo e allora usiamolo.

Su Piris sono al cento per cento d'accordo con Sound: se dopo una partita abbiamo subito detto che Castan era un bell'acquisto, allo stesso modo si può dire che Piris non è Cafu. Nessuno lo sfonda, è un giudizio soggettivo. Ripeto secondo me Tachsidis diventerà un bel giocatore ma capisco le critiche (che tra l'altro sono fondate: è lento). Tra l'altro gli appunti mossi qui a Piris non hanno sfondato proprio nessuno: tutto si è svolto in maniera civile, discutendone anche con pacatezza (con Beautiful Loser dopo Inter - Roma). Ripeto anche che questo è il giudizio al momento, a fine stagione nel caso saro il primo ad ammettere che ho detto una serie di cazzate.

Io non ti voglio dipingere come una vedova di nessuno: era un discorso generale sulla necessità di trovare un equilibrio quando si giudica la figura di Zeman.
lucaDM82
00martedì 9 ottobre 2012 14:11
Visto che al centro non lo vede e che florenzi ormai è un titolare...dico che de rossi si giocherà ogni volta il posto con bradley.
giove(R)
00martedì 9 ottobre 2012 14:45
infatti io quando ho detto di "sfondare" Piris mi sono esplicitamente riferito al panorama generale.
non a voi in particolare.
che Piris non è Cafù l'ho detto pure io.
di Piris io ho detto ad esempio: dopo Roma Catania, che mi era parso uno che lotta, anche se aveva commesso qualche sbavatura (ma mettevo nel conto il suo noviziato, la squadra ancora in costruzione, le varie magagne di rosa)
dopo l'Inter ho detto che il confronto con un marpione come Alvaro Pereira era stato impietoso, si era fatto fregare più di una volta, aveva commesso alcuni errori abbastanza marchiani, ma in altri frangenti era stato risolutivo. un 5,5 diciamo.
con il Bologna avevo detto che era andato benissimo, ma poi comemtte quell'errore da essere fucilato su pubblica piazza, sul primo gol di Gilardino. che meritava di andare fuori, almeno un turno.

NON MI PARE che lo abbia incensato o no?
ma non ho NEMMENO detto: "non può giocare in serie A"!!!

eppure l'ho sentito in tutte le radio! il clima non era di titubanza, di critica sobria.
era proprio un pubblico ludibrio.
(e ripeto ancora: a cosa cazzo serve sfondare dopo 2 partite uno senza aspettarlo un attimo, un attimo cazzo! a cosa serve? a mettere Taddei? propedeuticamente alla Roma a cosa cazzo serve? parlo di pubblico ludibrio, NON di CENSURA su CRITICHE NORMALI E PONDERATE!)

ora chiedo a voi: qualcuno di voi ha detto "Piris non è da serie A"?

se l'avete detto SECONDO ME non solo sbaglaite. toppate di brutto.
siete affrettati, siete non propedeutici, non siete lungimiranti.
perchè ne ho visti di giocatori che sembravano non adatti (Voeller ... tutti bravi DOPO, ma il primo anno c'era gente che pareva che nona vese mai visto un giocatore così scarso!!! DOPO.... ripeto DOPO... TUTTI BRAVI!! io invece l'ho imparato a 15 ANNI, che ci sono vari percorsi di diversi giocatori. ho visto giocatori fare MOLTO PEGGIO di Piris e poi vedere riconosciuto il oloro valore.

allora se voi avete criticato Piris, e chiunque l'ha fatto, VA BENISSIMO!
ma se si dice, e lo chiedo a voi, che "non è da serie A" dopoa verlo visto 3 partite, siamo nel campo della peggiore incompetenza immemore del più basilare degli ABC del calcio: NON SI PUO' giudicare un giocatore per 3 partite.

e questo non è il mio parere. è un dogma.

mi fai il paragone con Kjaer Ennio? è pretestuoso!
Kjaer, persino lui, dopo 3 partite, potevi criticarlo, NON SFONDARLO.
DOPO...DOPO UN ANNO DI CAPPELLE... o giù di lì, dopo qualche mese, prova, riprova e controprova, puoi dire "non è da serie A".
e infatti due anni prima Kjaer din serie A ci aveva giocato! e non era Aldair, ma aveva giocato non male!

il succo è: Piris non si può, SI DEVE, criticare! ma sfondarlo no! è da cialtroni della materia pallonara. è da immemori di mille prove e controprove di altri giocatori.
allora Motta era forte, Virmessò pure, le prime partite erano andati na spada!!

le critiche si. i giudizi tranchant no!
ma poi sopratutto per un pischello.
allora Lamela cò quel gol al Palermo era Messi e Marquinhos è Vierchowod!!!

ma ripeto io non so se voi avete detto "Piris non è da serie A". ma se l'avete detto IO ritengo che abbiate detto na boiata grossa come na casa! e comunque sta boiata io l'hos entita ogni telefonata per radio!
qui a unc erto punto, a Roma, succede che ci si accorge che il tizio, fino a ieri sconosciuto, E' LA CAUSA DI TUTTI I MALI!

e tra l'altro Piris E' CHIARO CHE l'ha preso la società e NON ZEMAN!
che l'ha visto (detto da lui) SOLO IN DVD!

Tachsidis? l'ho detto e ridetto come lo vedo. non mi pare un fenomeno.
ma non mi metto a mugugnare allo stadio, a telefonare per radio, a vederlo da contraltare di De Rossi CHE TANTO NON E' UN REGISTA!
lo aspetto un ragazzo di 22 anni. LO ASPETTO! faccio il TIFOSO della ROMA e non la checca isterica, che deve trovare i capri espiatori, e LO ASPETTO, GLIELI DO 5 CAZZO DI MINUTI DI TEMPO!
per ambientarsi, fare progressi, capire il gioco (lui e tutta la squadra).
io lo vedo in aprtita! forse è il giocatore a cui più di tutti durante questo avvio ho urlato dietro, dei cui errori ho maggiormente stranito, "ma chi cazzo è quello che ha fattos ta cosa... ah è Tachsidis" l'ho fatto cento volte già.

ma poi e non parlo necessariamente di voi, ma delle mezzore, delle ore, per radio, deglia riticoli tutti incentrati A DIRCI CHE ABBIAMO P RESO UNA PIPPA!
già adesso!
ERA UNA PIPPA PURE VOELLER!!!!

e detto questo, se la Roma come regista ha preso Tachsidis sentendo Zeman, è perchè non c'ha una lira. non gli aveva certo proposto un regista di nome o di mezzo nome.
NON AVEVA IDEE LA ROMA!
e Zeman gli ha indicato uno a due soldi... e la Roma che non aveva uno straccio di idea ha detto: meno male va ce metto du spicci più du pischeli e via!

cosa pretendevate da Zeman?
doveva non accettare la Roma forse, dovefva rescindere subito il contratto, arrendersi subito senza provare a vedere se si poteva lavorare comunque... ok ci può stare... ditemi così però... poi mi dite che c'è poca chiarezza...

il perchè dell'arrivo del greco è presto detto è TROPPO CHIARO!
la Roma non c'aveva na lira! ma lo si vuole capire o no?
per cristo e la madonna stiamo parlando di una dirigneza che sapeva da due anni che je servivano i terzini e s'è ridotta all'ultimo cò Balzaretti e Piris per la madonna.

che dietro a Zeman j'ha dato Marquinos e Romagnoli!!! per dio!

è chiaro, l'ho pure detto se leggete, che Zeman ha accettato le magagne.
poi si tratta di punti di vista.
il mio è che ci può stare, la voglia era tanta per lui... ha confidato nels uo lavoro...
e, contestualizzando, non è che è lui che ti ha IMPEDITO di investire sti milardi pronti sull'unghia.
se arrivava chiccazzovepareavoi sempre due spicci sul mercato c'avevamo!

qua pare che se arrivava Montella arrivano Fabregas e Thiago Silva.
ma che cazzo se stamo a inventà???


....


per fare "chiarezza" quindi dico:

1) io non ho mai detto che non si può criticare. io stigmatizzo quando la critica diventa caccia all'uomo e al capro espiatorio, specialmetne quando questo povero cristo è un ragazzino appena arrivato, che ha fatto un salto enorme nella serie A. per me va dato tempo. si critica, ma non si sfonda. si aspetta prima di crocifiggere. critiche si crocifissioni no.
questo per quanto riguarda il lato "esercizio della critica".

2) lato ruolo di De Rossi. Zeman lo sa da anni che De rossi non è il regista per lui. lo avrà valutato comunque ottimo, ma da interno. quindi non è che Zeman è arrivato qui con al volontaà di fare fuori De Rossi. anche perchè altrimenti la Roma non lo avrebbe preso.
solo dopo, avendolo sott'occhio, Zeman, da preparatore, da uomo di sport, da uomo di campo che tiene al fattore alelnamento, addestramento, vita sana, professionalità, ha constatato che De Rossi è "er nonno cò la barba" (cit.)

3) Tachsidis arriva perchè la Roma non ha una lira, deve metteree dentro due giovani,s neza diritto di riscatto, per arrivare a 3 milioni! la ROma non ha proposto a Zeman chissà che alternative. e Zeman allora gli ha indicato una soluzione possibile a pochi euro. non è che Zeman è arrivato qui, non è pensabile nemmeno da parte vostra, e ha detto subito "oh nun me cacate er cazzo cò Pirlo, Fabregas, Yaya Tourè... io voglio Tachisidis... e non voglio manco alternative! voglio Tachsidis E BASTA!" ma mi pare così lampante....Tachsidis è il prodotto delle ristrettezze economiche della Roma, delle poche idee di Sabatini, e della dritta di Zeman dati i presuppsoti che vi ho detto.

4) Piris è un altro caso lampante di necessità virtù che deve fare Zeman. siamo arrivati a metà agosto che ancora non gli avevano preso un terzino destro!!!! e poi, visto che si sono fatti i sonni, il terzino che hanno preso non è uno di spinta, ma uno di marcatura. quindi che arriva qui con delel difficoltà di partenza.

in conclusione.
troppa gente se la sta a pià con Zeman, se la sta a pià con Tachsidis, se la sta a pià cò Piris... e il tutto per un preciso vizio di fndo: la INCAPACITA' di osservare e capire gli ordini di priorità. i bersagli piccoli e quelli grossi. i problemi di fondo.

la confusione non al sto faendo affatto io.
anzi io sto cercando di mettere ordine in un tuti contro tutti, dove alla fine il Tachsidis di turno, o lo Zeman di turno, è più colpevole di uan dirigneza incapace, e di un portafoglio semivuoto.

è un classico fenomeno, direi un LOOP di strabismo cronico.
cronico e forse incurabile. anzi leverei il forse.
route76
00martedì 9 ottobre 2012 15:23
Ragazzi quando parliamo del discorso tecnico dobbiamo tenere presente la realtà odierna.
Io continuo a dire che il Greco per me non è da serie A (cmq non da Roma), ma il De Rossi di oggi è meglio di lui?
Il punto è questo.
Per me De Rossi oggi non è un calciatore che possa fare il titolare della Roma, non possiamo giudicarlo per il giocatore che fu
Sound72
00martedì 9 ottobre 2012 17:24
Re:
giove(R), 09/10/2012 14.45:

infatti io quando ho detto di "sfondare" Piris mi sono esplicitamente riferito al panorama generale.
non a voi in particolare.
che Piris non è Cafù l'ho detto pure io.
di Piris io ho detto ad esempio: dopo Roma Catania, che mi era parso uno che lotta, anche se aveva commesso qualche sbavatura (ma mettevo nel conto il suo noviziato, la squadra ancora in costruzione, le varie magagne di rosa)
dopo l'Inter ho detto che il confronto con un marpione come Alvaro Pereira era stato impietoso, si era fatto fregare più di una volta, aveva commesso alcuni errori abbastanza marchiani, ma in altri frangenti era stato risolutivo. un 5,5 diciamo.
con il Bologna avevo detto che era andato benissimo, ma poi comemtte quell'errore da essere fucilato su pubblica piazza, sul primo gol di Gilardino. che meritava di andare fuori, almeno un turno.

NON MI PARE che lo abbia incensato o no?
ma non ho NEMMENO detto: "non può giocare in serie A"!!!

eppure l'ho sentito in tutte le radio! il clima non era di titubanza, di critica sobria.
era proprio un pubblico ludibrio.
(e ripeto ancora: a cosa cazzo serve sfondare dopo 2 partite uno senza aspettarlo un attimo, un attimo cazzo! a cosa serve? a mettere Taddei? propedeuticamente alla Roma a cosa cazzo serve? parlo di pubblico ludibrio, NON di CENSURA su CRITICHE NORMALI E PONDERATE!)

ora chiedo a voi: qualcuno di voi ha detto "Piris non è da serie A"?

se l'avete detto SECONDO ME non solo sbaglaite. toppate di brutto.
siete affrettati, siete non propedeutici, non siete lungimiranti.
perchè ne ho visti di giocatori che sembravano non adatti (Voeller ... tutti bravi DOPO, ma il primo anno c'era gente che pareva che nona vese mai visto un giocatore così scarso!!! DOPO.... ripeto DOPO... TUTTI BRAVI!! io invece l'ho imparato a 15 ANNI, che ci sono vari percorsi di diversi giocatori. ho visto giocatori fare MOLTO PEGGIO di Piris e poi vedere riconosciuto il oloro valore.

allora se voi avete criticato Piris, e chiunque l'ha fatto, VA BENISSIMO!
ma se si dice, e lo chiedo a voi, che "non è da serie A" dopoa verlo visto 3 partite, siamo nel campo della peggiore incompetenza immemore del più basilare degli ABC del calcio: NON SI PUO' giudicare un giocatore per 3 partite.

e questo non è il mio parere. è un dogma.

mi fai il paragone con Kjaer Ennio? è pretestuoso!
Kjaer, persino lui, dopo 3 partite, potevi criticarlo, NON SFONDARLO.
DOPO...DOPO UN ANNO DI CAPPELLE... o giù di lì, dopo qualche mese, prova, riprova e controprova, puoi dire "non è da serie A".
e infatti due anni prima Kjaer din serie A ci aveva giocato! e non era Aldair, ma aveva giocato non male!

il succo è: Piris non si può, SI DEVE, criticare! ma sfondarlo no! è da cialtroni della materia pallonara. è da immemori di mille prove e controprove di altri giocatori.
allora Motta era forte, Virmessò pure, le prime partite erano andati na spada!!

le critiche si. i giudizi tranchant no!
ma poi sopratutto per un pischello.
allora Lamela cò quel gol al Palermo era Messi e Marquinhos è Vierchowod!!!

ma ripeto io non so se voi avete detto "Piris non è da serie A". ma se l'avete detto IO ritengo che abbiate detto na boiata grossa come na casa! e comunque sta boiata io l'hos entita ogni telefonata per radio!
qui a unc erto punto, a Roma, succede che ci si accorge che il tizio, fino a ieri sconosciuto, E' LA CAUSA DI TUTTI I MALI!

e tra l'altro Piris E' CHIARO CHE l'ha preso la società e NON ZEMAN!
che l'ha visto (detto da lui) SOLO IN DVD!

Tachsidis? l'ho detto e ridetto come lo vedo. non mi pare un fenomeno.
ma non mi metto a mugugnare allo stadio, a telefonare per radio, a vederlo da contraltare di De Rossi CHE TANTO NON E' UN REGISTA!
lo aspetto un ragazzo di 22 anni. LO ASPETTO! faccio il TIFOSO della ROMA e non la checca isterica, che deve trovare i capri espiatori, e LO ASPETTO, GLIELI DO 5 CAZZO DI MINUTI DI TEMPO!
per ambientarsi, fare progressi, capire il gioco (lui e tutta la squadra).
io lo vedo in aprtita! forse è il giocatore a cui più di tutti durante questo avvio ho urlato dietro, dei cui errori ho maggiormente stranito, "ma chi cazzo è quello che ha fattos ta cosa... ah è Tachsidis" l'ho fatto cento volte già.

ma poi e non parlo necessariamente di voi, ma delle mezzore, delle ore, per radio, deglia riticoli tutti incentrati A DIRCI CHE ABBIAMO P RESO UNA PIPPA!
già adesso!
ERA UNA PIPPA PURE VOELLER!!!!

e detto questo, se la Roma come regista ha preso Tachsidis sentendo Zeman, è perchè non c'ha una lira. non gli aveva certo proposto un regista di nome o di mezzo nome.
NON AVEVA IDEE LA ROMA!
e Zeman gli ha indicato uno a due soldi... e la Roma che non aveva uno straccio di idea ha detto: meno male va ce metto du spicci più du pischeli e via!

cosa pretendevate da Zeman?
doveva non accettare la Roma forse, dovefva rescindere subito il contratto, arrendersi subito senza provare a vedere se si poteva lavorare comunque... ok ci può stare... ditemi così però... poi mi dite che c'è poca chiarezza...

il perchè dell'arrivo del greco è presto detto è TROPPO CHIARO!
la Roma non c'aveva na lira! ma lo si vuole capire o no?
per cristo e la madonna stiamo parlando di una dirigneza che sapeva da due anni che je servivano i terzini e s'è ridotta all'ultimo cò Balzaretti e Piris per la madonna.

che dietro a Zeman j'ha dato Marquinos e Romagnoli!!! per dio!

è chiaro, l'ho pure detto se leggete, che Zeman ha accettato le magagne.
poi si tratta di punti di vista.
il mio è che ci può stare, la voglia era tanta per lui... ha confidato nels uo lavoro...
e, contestualizzando, non è che è lui che ti ha IMPEDITO di investire sti milardi pronti sull'unghia.
se arrivava chiccazzovepareavoi sempre due spicci sul mercato c'avevamo!

qua pare che se arrivava Montella arrivano Fabregas e Thiago Silva.
ma che cazzo se stamo a inventà???


....


per fare "chiarezza" quindi dico:

1) io non ho mai detto che non si può criticare. io stigmatizzo quando la critica diventa caccia all'uomo e al capro espiatorio, specialmetne quando questo povero cristo è un ragazzino appena arrivato, che ha fatto un salto enorme nella serie A. per me va dato tempo. si critica, ma non si sfonda. si aspetta prima di crocifiggere. critiche si crocifissioni no.
questo per quanto riguarda il lato "esercizio della critica".

2) lato ruolo di De Rossi. Zeman lo sa da anni che De rossi non è il regista per lui. lo avrà valutato comunque ottimo, ma da interno. quindi non è che Zeman è arrivato qui con al volontaà di fare fuori De Rossi. anche perchè altrimenti la Roma non lo avrebbe preso.
solo dopo, avendolo sott'occhio, Zeman, da preparatore, da uomo di sport, da uomo di campo che tiene al fattore alelnamento, addestramento, vita sana, professionalità, ha constatato che De Rossi è "er nonno cò la barba" (cit.)

3) Tachsidis arriva perchè la Roma non ha una lira, deve metteree dentro due giovani,s neza diritto di riscatto, per arrivare a 3 milioni! la ROma non ha proposto a Zeman chissà che alternative. e Zeman allora gli ha indicato una soluzione possibile a pochi euro. non è che Zeman è arrivato qui, non è pensabile nemmeno da parte vostra, e ha detto subito "oh nun me cacate er cazzo cò Pirlo, Fabregas, Yaya Tourè... io voglio Tachisidis... e non voglio manco alternative! voglio Tachsidis E BASTA!" ma mi pare così lampante....Tachsidis è il prodotto delle ristrettezze economiche della Roma, delle poche idee di Sabatini, e della dritta di Zeman dati i presuppsoti che vi ho detto.

4) Piris è un altro caso lampante di necessità virtù che deve fare Zeman. siamo arrivati a metà agosto che ancora non gli avevano preso un terzino destro!!!! e poi, visto che si sono fatti i sonni, il terzino che hanno preso non è uno di spinta, ma uno di marcatura. quindi che arriva qui con delel difficoltà di partenza.

in conclusione.
troppa gente se la sta a pià con Zeman, se la sta a pià con Tachsidis, se la sta a pià cò Piris... e il tutto per un preciso vizio di fndo: la INCAPACITA' di osservare e capire gli ordini di priorità. i bersagli piccoli e quelli grossi. i problemi di fondo.

la confusione non al sto faendo affatto io.
anzi io sto cercando di mettere ordine in un tuti contro tutti, dove alla fine il Tachsidis di turno, o lo Zeman di turno, è più colpevole di uan dirigneza incapace, e di un portafoglio semivuoto.

è un classico fenomeno, direi un LOOP di strabismo cronico.
cronico e forse incurabile. anzi leverei il forse.





Ho capito che ti riferisci al panorama generale..però se poi io scrivo qua che con l'atalanta piris le fa 3 belle cazzate ( e i 2 metri in cui lascia in gioco denis non mi sembrano di poco conto, idem perdersi di testa morales che è alto 160 )..e te me inizi a risponde..eh ma ha 22 anni ed è appena arrivato, eh ma solo col bologna andava cazziato, eh ma ha fatto le diagonali..
beh allora Giò anche la critica puramente tecnica a Piris mandi giu' poco volentieri..
Poi ripeto per l'ennesima volta che la mia critica viene da lontano e riguarda l'acquisto fatto al buio senza altenrative..tanto hcep oi dico pure che ZEMAN SBAGLIA a farlo fuori per mettere Taddei.
Ecco..tu te la prendi con chi critica Piris quando il primo a bocciarlo era stato Zeman, e a partita in corso col bologna,e di certo mica perchè in settimana era stato " sfondato " dalle radio!
Poi il discorso del " pischello " per uno di 22 anni che gioca nella nazionale del Paraguay lo capisco fino ad un certo punto.
E lo capisco ancora meno se mi viene presentato come il titolare.
Non capisco anche perchè adesso l'accettare uno che ti viene preso per dvd con caratteristiche diverse da quelle che ti servono per il tuo gioco sia un attenuante per l'allenatore.
Ma che pure se stai senza un euro non lo trovi uno che può fare l'esterno basso con Zeman?
E dai su..
Poi mi dici che criticare si..ma sfondare no..bisogna aspettare la fine x sentenziare..e andava aspettato pure Kjaer..
A parte che Kjaer l'avevo visto col palermo e in germania e magari pur non essendo un esperto di calcio internazionale nè tanto meno un DS qualche cazzata gliela avevo vista fare pure prima. E cmq con quei piedi c'era poco da attendere.
Ma poi scusa..dopo roma-catania hai scritto che bradley è uno da serie B e non può giocà nella Roma e adesso non mandi giu' che qualcuno non veda bene il greco e Piris??
E sul greco ribadisco che contesto il fatto che ado ggi è il primo giocatore che zeman considera titolare da centrale. E anzi, peggio ancora, aveva st'idea già da quest'estate.
Io non ho di certo omesso i veri problemi della Roma sin dall'inizio..mi pare di aver sottolineato abbastanza gli errori e le omissioni dei dirigenti..cosi come lo scarso rendimento di de rossi da 4 anni a sta parte.
Ma se questi sono problemi seri e veri mica allora devo chiudere gli occhi sul resto.




giove(R)
00martedì 9 ottobre 2012 17:55
si su Bradley avevo detto così [SM=x2478856]
ma prima avevo nahce detto che era un acquisto discreto, che ci sta.
poi subito dopo la partita ero deluso.
ma mi sono fermato lì. poi Bradley è un giocatore di esperienza, non è un ragazzino timido.

io parlo di chi continua a sfondare, non criticare, qualche giocatore nuovo e inesperto. Tachsidis perchè viene dalla B, Piris perchè viene dal Sudamerica.

le critiche ci stanno. e ha sbagliato anche domenica Piris (Tachsidis non en parliamo...), ma ha anche fatto molte cose dbuone che vengono puntualmente sorvolate.
e non è giusto.

ecco... tra l'altro ho criticato anche Zeman per averlo escluso.
ci sta e lo farei pure io, dopo un errore così grave, ma così grave come su Gilardino che sta in anticipo e poi lascia sia palla che giocatore, ci sta e ci deve stare che lo "punisci". in panchina a meditare.

ma quando ho avuto il timore che l'avesse proprio fatto fuori ho criticato Zeman. perchè tanto a destra c'è Taddei...

sul fatto che Piris sia qui poi, ti ripeto, ma lo sai, che Zeman non c'entra nulla.
eravamo a inizio agosto e ancora non c'era non straccio di terzino.
se l'è dovuto prendere.

purtroppo se vai a guardare la stragrande maggior parte delgi acquisti, checchè ne dica Baldini non è stata di comune accordo.

a maggior ragione bisogna dare tempo.
perchè c'è gente non adatta e in più in molti, l'ossatura sono dei lavativi e dei mangiallenatori.
e in questo momento, specie in qeusto braccio di ferro, va data forza a uno Zeman e non ai De Rossi e Osvaldo.

ieri non hai visto una trasmissione di 4 borgatari della banda della magliana de noantri. è partito il killeraggio a Zeman e la difesa della fogna atavica che abiamo.

io parlo di "priorità" nella critica.

forse non m'hai capito o non mi sono spiegato.

Zeman le cazzate le ha fatte, Piris pure, Taxi non ne parliamo....
ma ci sono dei CANCRI in METASTASI in seno alla squadra, c'è una società di dirigenti in una fase di rincoglionimento, non ci sono soldi freschi.

e vada per Taxi, vada per Piris, ma se perdi ora Zeman, se il braccio di ferro lo vincono i CANCRI, caro Ennio... la Roma col tumore te la becchi pè nantri 10 anni.
se vincono i "no alle doppie sedute", "no ai ritiri", "si alle zoccole", "meno allenamenti e professionalità, più clan ed egoismi", se semo bellic he fatti li cazzi nostri Ennio.

schiaffatelo bene in testa. eppure lo dovresti avere già chiaro come na pasqua.
Sound72
00martedì 9 ottobre 2012 18:59
ma infatti quello è un problema, anzi è il problema principale..
e guarda che De Rossi non è tanto diverso da Cassano 2005 con Spalletti..la differenza è che Cassano non voleva rinnovare e questo in vece ce l'hai col contratto blindato.
per questo io sostenevo che nel momento in cui prendi Zeman a giugno..e hai De Rossi in casa a 6 milioni di euro netti l'anno..non puoi rischiare di andare incontro a quello che poi è successo puntualmente in questi giorni.
Ci sono spie che non puoi non vedere.
Va bene piris, va bene il greco, va bene dodò che arriva fracico e poi prendi balzaretti..ma cazzo..su de rossi nn si può dire..lo proviamo intermedio e poi col tempo tornerà buono..
Quando tu gli fai il contratto di 6 netti pure se c'è Luis Enrique tu hai deciso che te lo terrai fino a fine carriera, a prescindere da LE.
Un pò come con Totti.
E se prendi Zeman devi avere garanzie, devi farli parlare subito sti 2. Non si può prendere Zeman per fare piu' abbonamenti e poi ignorare ste possibili voragini.
Hai voglia a dire..de rossi si impegna e si adatta. Certe dinamiche si devono pure prevenire e mica si può sempre navigare a vista sui problemi.
Per questo dico che ad agosto c'erano i margini di tempo per cederlo.
Oggi è giusto che stia fuori per i suoi comportamenti e perchè gioca di merda..però il danno lo subisce la Roma, sotto tutti i punti di vista.
lucaDM82
00lunedì 12 novembre 2012 19:39
De Rossi squalificato 3 giornate.
ps.quanto è odioso quel pretino di prandelli che deve pontificare sempre in occasioni simili.


questo topic ha più di 21000 visite,quasi il triplo di quello su totti [SM=g27993]
lucolas999
00mercoledì 14 novembre 2012 16:38
Si sta autodistruggendo ?
Oggi non si è allenato
lucolas999
00mercoledì 14 novembre 2012 17:37
Ah no fisioterapia :-)))

Ho fatto come i nostri mici delle radio :-))))
lucaDM82
00mercoledì 14 novembre 2012 19:12
In macchina ho beccato l'intervento di Greco,è stato molto duro con la società,ha detto che stanno facendo di tutto per venderlo.
Poi ha pure ironizzato "a quanto pare non esistono giocatori adatti a zeman".
giove(R)
00martedì 20 novembre 2012 10:43
Re:
Sound72, 09/10/2012 18:59:

ma infatti quello è un problema, anzi è il problema principale..
e guarda che De Rossi non è tanto diverso da Cassano 2005 con Spalletti..la differenza è che Cassano non voleva rinnovare e questo in vece ce l'hai col contratto blindato.
per questo io sostenevo che nel momento in cui prendi Zeman a giugno..e hai De Rossi in casa a 6 milioni di euro netti l'anno..non puoi rischiare di andare incontro a quello che poi è successo puntualmente in questi giorni.
Ci sono spie che non puoi non vedere.
Va bene piris, va bene il greco, va bene dodò che arriva fracico e poi prendi balzaretti..ma cazzo..su de rossi nn si può dire..lo proviamo intermedio e poi col tempo tornerà buono..
Quando tu gli fai il contratto di 6 netti pure se c'è Luis Enrique tu hai deciso che te lo terrai fino a fine carriera, a prescindere da LE.
Un pò come con Totti.
E se prendi Zeman devi avere garanzie, devi farli parlare subito sti 2. Non si può prendere Zeman per fare piu' abbonamenti e poi ignorare ste possibili voragini.
Hai voglia a dire..de rossi si impegna e si adatta. Certe dinamiche si devono pure prevenire e mica si può sempre navigare a vista sui problemi.
Per questo dico che ad agosto c'erano i margini di tempo per cederlo.
Oggi è giusto che stia fuori per i suoi comportamenti e perchè gioca di merda..però il danno lo subisce la Roma, sotto tutti i punti di vista.




detto che a De Rossi il contratto lo dovevi fare per forza, anche solo per poterlo in futuro vendere...quindi stai dicendo che ha sbaglaito la società a prendere Zeman...
Sound72
00martedì 20 novembre 2012 16:01
beh..se fai un contratto a de rossi da 6 milioni quando il resto della squadra ne prende al massimo 2 2,5..ho ragione di pensare che lo consideri il tuo uomo di riferimento e che hai intenzione di costruirgli la squadra intorno per 2-3 anni.
E del resto questo è quello che disse Baldini il giorno del rinnovo.
E di certo dopo 5 mesi non vai a prendere un tecnico dalle idee integraliste che può avere dei seri problemi tattici ad impiegarlo.

Allora una volta scelto zeman quest'estate prendi e cedi subito de rossi.
E pure su Pjanic il discorso non sarebbe tanto diverso.


lucaDM82
00martedì 20 novembre 2012 19:03
De Rossi credeva in Zeman,è rimasto deluso.
Sound72
00giovedì 6 dicembre 2012 11:01
Zeman: «De Rossi non si è integrato. Spero che migliori»

Il complicato rapporto tra Zdenek Zeman e Daniele De Rossi si arricchisce di un nuovo, incredibile capitolo. Il palcoscenico è di quelli prestigiosi: il Tg1 delle 20, il telegiornale più visto in Italia. Ai microfoni della Rai il tecnico boemo affronta «di petto» il suo rapporto con Capitan Futuro. «Io non ho problemi con lui - le parole del tecnico - Forse solo dopo la partita con la Juventus ci sono rimasto male per le sue dichiarazioni, ma oggi non contano. De Rossi per me non è una nota dolente, è un giocatore importante che ha fatto la sua carriera a Roma e l’ha fatta pure molto bene. Nelle partite in cui è stato impegnato, però, non ha reso da De Rossi per problemi di affiatamento con la squadra».

Il boemo continua, senza freni. «Non so perché non si sia integrato. Sicuramente è stato disturbato all’inizio del campionato dalle voci di mercato. A me però nessuna squadra ha mai chiesto niente. Alcuni dicono che lo vogliono dieci squadre, io qualche dubbio ce l’ho perché penso che quelle squadre abbiano altri obiettivi. Una cessione a gennaio? Spero che rimanga. Per me è un giocatore importante, poi dipende dalla sua voglia. Sono contento di averlo a disposizione, poi se lo utilizzerò contro la Fiorentina si vedrà. Ho tutta la settimana per pensarci, negli ultimi tempi si sta allenando con molta applicazione, spero che riuscirà a fare meglio rispetto a prima».

Dichiarazioni destinate a riaprire una polemica che non si è mai chiusa, e che sembrano ancora più pesanti se paragonate alle parole al miele usate nei confronti di Totti. «Francesco mi ha dato soddisfazioni tredici anni fa e me le sta dando anche oggi. Conta il campo e sul campo lui sta facendo del suo meglio e riesce a trascinare anche i compagni ». Sabato sera intanto arriverà la Fiorentina di Montella e dei tanti ex, molti col dente avvelenato (mancherà però Pizarro, volato in Cile per l’improvvisa scomparsa della sorella Claudia). «Per loro è un ritorno, per noi non c’è un’emozione particolare. A parte Montella non ho avuto rapporti con altri giocatori. Vincenzo l’ho sentito lo scorso anno a Pescara, è venuto a vedere gli allenamenti e abbiamo parlato. Quest’anno non l’ho mai sentito ma sta facendo molto bene. Cosa mi piace di lui? È un attaccante e gli piace giocare un calcio offensivo ».

La Roma viene da tre vittorie consecutive, il derby sembra lontanissimo. «Conoscendo il calcio non si può parlare di svolta, sono contento per i risultati e per le prestazioni, anche se a Pescara potevamo fare di più. Non si possono segnare sempre cinque gol, ma spero che la squadra si ripeta e migliori. Io non sono cambiato, cerco di fare il calcio in cui ho sempre creduto. La mia Roma l’ho vista già dal ritiro, stanno facendo quello che voglio, poi si può anche sbagliare ma l’importante è arrivarci ». Immancabile la battuta su Antonio Conte, che tra pochi giorni tornerà in panchina. «Juventus penalizzata? Le squalifiche sono fatte per penalizzare e non per premiare, e poi loro avevano tre allenatori ».

(corriere.it )
lucolas999
00giovedì 6 dicembre 2012 11:32
Apriti cielo!
Nel meraviglioso etere romano stanno organizzando per andare a trigoria con i forconi per incendiare l'eretico che non capisce che ddr è il giocatore più forte del globo e vale 150 milioni d'euro ?
jandileida23
00giovedì 6 dicembre 2012 11:43
Ma scusa se lo volevano PSG, Man City, Real Madrid, Barcellona, il re di Marte, i pinguini stellari i Alpha Centauri e i klingoniani qualcosa vorrà pur dire, no?

lucaDM82
00giovedì 6 dicembre 2012 11:52
i radio(dick)head (cit.giove) si stanno scatenando...sul nulla.
Che ha detto zeman?
De Rossi non si è integrato:vero.E' un dato di fatto.
Non gli sono piaciute le parole di De Rossi post-juve:si sapeva.
Embè?
Se un ipotetico De Rossi al Real avesse detto quelle cose con Mourinho allenatore sarebbe finito in tribuna.
E vogliamo negare che De Rossi stia giocando male?O cmq non da grande giocatore come ancora ce lo descrivono?

De Rossi non ha imparato la lezione,avevo già spiegato che la ricetta è una:deve adattarsi a Zeman e non discuterlo (almeno in pubblico).Non possiamo cambiare allenatore ogni anno,ora c'è Zeman e lui deve seguire Zeman come stanno facendo florenzi,lamela,totti e gli altri.Più fa l'offeso e l'orgoglioso più peggiora questa situazione.
Sound72
00giovedì 6 dicembre 2012 18:33
tutto giusto, capisco meno a questo punto l'opportunità di andarne a riparlare ieri al tg1.
De Rossi gioca male da svariato tempo, si è preso un rinnovo contrattuale ingiustificato rispetto al suo rendimento e quello che prendono i compagni di squadra, ha detto parole da vergognarsi dopo juve-roma, ha dato piu' volte la sensazione di giocare a malavoglia, ha compromesso un derby con un gesto assurdo e non ha avuto neanche il coraggio di guardare in faccia i tifosi e chiedere scusa...
Ma tutto questo non basta per porsi il problema dentro Trigoria e risolverlo senza dare la conferma pubblica che al momento è un qualcosa di estraneo alla Roma?

Io penso che de rossi abbia fatto già abbastanza per mettersi spalle al muro da solo, e di certo ci fa poco con la difesa d'ufficio di 4 giornalari ed ex compagni di squadra..
Non capisco invece alla ROMA cosa possa servire continuare a parlarne pubblicamente in questi termini...
Se lo devi vendere ( se non lo hai già venduto ) non ne parlassero piu' ,se te lo devi tenere non mi sembra questa la via migliore per recuperarlo.
BeautifulLoser
00venerdì 7 dicembre 2012 12:56
articolo senza firma, ma molto probabilmente del viscido matteo pinci.

Flop Manchester City, De Rossi e Sneijder si allontanano

Il centrocampista della Roma è in cima alle richieste di Roberto Mancini per il mercato di gennaio, ma la rovinosa uscita dalle coppe ha pericolosamente indebolito la posizione del tecnico. Real Madrid: Perez intenzionato a confermare Mourinho, ma i senatori della squadra gradirebbero il ct tedesco Loew

ROMA - Il mercato è sempre in evoluzione. La sessione di riparazione di gennaio si avvicina ed i club europei con maggiore disponibilità economica tengono banco. Su tutti il Manchester City, che però, fallita la missione europea su tutti i fronti (non resta neanche l'Europe League) potrebbe cambiare i piani. Stando al "Daily Star", Roberto Mancini aveva chiesto un rinforzo per gennaio, anche perchè dovrà fare a meno almeno per un mese di Yaya Tourè, impegnato nella Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio. Daniele De Rossi (soprattutto, viste le caratteristiche) e Wesley Sneijder due possibili obiettivi: il flop in Europa ha indebolito la posizione di Mancini, il cui futuro al City è a rischio, e sia De Rossi che Sneijder potrebbero avere delle riserve sul trasferirsi a Manchester non avendo alcuna garanzia sulla conferma del tecnico che li vuole. Ricordiamo che De Rossi è molto stimato dal tecnico jesino e ci sarebbe stato già un incontro a Londra in occasione della partita col Chelsea.

Il mercato di gennaio non c'entra niente invece con la situazione di Josè Mourinho, la cui permanenza a Madrid resta un punto interrogativo. Il presidente Florentino Perez intende andare avanti con Mou fino alla scadenza del contratto. "Sarà il mio allenatore almeno fino al 2016", avrebbe detto, e in occasione della tradizionale cena di Natale con i giornalisti ribadirà la fiducia nel tecnico di Setubal, rafforzandone la posizione. Di diverso avviso la stampa catalana, stando alla quale Perez si starebbe preparando a rendere meno dolorosa la partenza dell'allenatore portoghese investendo pesantemente sul mercato, con David Silva, Radamel Falcao e Mario Goetze nella lista della spesa. Per la panchina, invece, prenderebbe quota il nome di Joachim Low, approvato anche da senatori Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso, Albiol e Arbeloa, colpiti dal modo di giocare della Germania che hanno sfidato sia nella finale di Euro2008 che nella semifinale del Mondiale sudafricano. Unico ostacolo, la prospettiva di guidare la nazionale tedesca in Brasile nel 2014 che al momento spingerebbe Loew a rifiutare l'eventuale offerta del Real.
(07 dicembre 2012)

de rossi si è incontrato con mancini??????
adesso io esigo la battutina in diretta!
intervenga, spalletti.
giove(R)
00venerdì 7 dicembre 2012 13:16
io intanto invito ad andare sul topic radio romane dove ho scritto della questione De Rossi.
tema che ho provato a replicare ieri telefondando in radio (ho parlato con Roscioni e la Granato).
non ho menzionato nessun problema in aprticolare, se è alcol, se è nelle mani della mala, se l'hanno sfregiato, se la moglieprende 10.000 euro ricattandolo per ogni volta che lui vedela figlia...

sono rimasto più pacatamente nei termini "se fossero vere quete voci che girano da anni, che tutti consocono, hanno sentito, riportano... SE fossero vere... è inutiole parlare del Calciatore, di come "si è impippito" il calciatore.
SE fosero vere certe cose il "calciatore" non più lo steesso percheè non è più lo stesso "uomo".

Roscioni è subito partito con "ma tu sei amico personale di De Rossi?"...
mi ha anche lasciato parlare eh? mica hanno attaccato.
ma mi controbatteva "ma allora perchè lo scorso anno è statao il migliore della Roma per distacco?"
io ho replicato che non è affatto vero, ma sono solo gli sopt radiofonici questi, perchè De Rossi è stato "discreto" per due tre mesi a inizio campioanto, ma poi si è STRA perso...

mi chiedeva "e allora perchè se non è più sereno, non è più lo stesso, agli europei è stato tra i migliori dell'Italia?"...

ho provato a rispondergli che SE uno ha dei grossi problemi, grossissimi problemi personali, non è che 365 giorni all'anno sta a sotto un treno per forza...

(anche i cantanti morti, i poeti, i malati terminali!!!! nel ..."malessere di sottofondo", che è più di un "sottofondo" ma ti sommerge, possono trovare, a sprazzi, momenti di maggior serenità, un minimo di spensieratezza, un momento particoalre di miglior forma...

Janis Joplin era in una fase di ripresa quando è morta di overdose. aveva appena registrrato Pearl, con un nuovo gruppo, e una svolta alla sua carriera. era passata da musicisti bravi ma grezzi,a una band di professionsiti.
era "ripartita" dopo un periodo di impasse. tutti dicevano che la vedevano davvero bene....
ma quelli sono brevi momenti, il tempo della registrazione di un disco ...o il tempo di un europeo...
anche chi sta malato terminale, a volte riesce a farsi una ...passeggiata, una giornata al mare... una risata anche se sa che sta morendo e abbandonerà i suoi cari....)

insomma ci ho provato.
con scarsi risultati.
hanno fatto solo gli gnorri. da una parte li capisco, sarebbe difficile per chiunque di noi, affrontarlo in questo modo, di petto come ho provato io, da Condeuttore Radiofonico".
vi immaginate?
il massimo che possono fare questi signori, che non brillano certo, nessuno di loro, ma nanche lontanamtne per "coraggio", è accennarla alla lontana... facendo tutto un giro lungo...
la Granato poi... ha fatto anche di più... non ha solo provato a rintuzzare con "presunte prove del campo"... ha anche chiosato, che "i problemi personali non sono fatti nostri"...
MA CEEEERTO!... invece i fatti vostri sono quelli di proclamare tutte le dozzinalità della Gradeur della Roma e dell'essere tifoso della Roma, nonprendervi una responsabilità e venderci i prodotti delle vostre Amiche Aziende!!
capito io ceh devo fa?
io tifoso della Roma, mi devo sorbire una qualsiasi trasmissione della Roma, dove si parla di situazioni come quella di De Rossi, parlando di TUTTO MENO CHE DEL NOCCIOLO, mettendo in mezzo di tutti, Zeman, Tachtsidis, chiunque si "pari innanzi" come l'usurpatore, o l'impostore...parlando dell'Oggi come se si fosse nello ieri (quando De Rossi era tre volte più forte)..
questo è farmii gli affari miei... sentire un paio di "giornalisti a cuccia" rosicchiare l'osso...

quanto alle parole di Zeman. anche qui non sono affatto d'accordo con Ennio.
cos'ha detto Zeman?
mi pare che abbia detto ANCHE cose positive. è uno dei più forti, è di valore, ci conto.

poi che è ha detto che non si è integrato? e dov'è la gravità? mica ha detto "no è negato non si integrerà mai"...

ma dove la mettiamo la VOGLIA (SE CI FOSSE!.... ma è PROPRIO QUESTO il punto...) del giocatore di tornare protagonista? dove lo mettiamo l'orgoglio dell'uomo????
DOVE???
ma il concetto di REAGIRE alle avversità proprio non sfiora la tua filosofia di vita Ennio?
deve sempre essere colpa di Zeman???
possibile che la tua visione del "giocatore di calcio" è quella di un bambino coglione viziato di merda da imboccare sempre e continuamente con il cucchiaino????
ma l'eventualità che si possa dare 4 calci a un cazzo di pallone ed avere pure amor proprio, orgoglio... tu proprio la escludi????
sono sempre tutte fregnette depilate che si sturbano se li metti 2 metri più qua? o se gli dici sei forte ma ANCORA non ti sei integrato? e magari glielo dici così, indorato, soft, quando la verità è che sai bene che quel giocatore non ci sta più con la testa (e da persona sincera quale è Zeman immagino che abbia una lingua distrutta dai morsi)?????? e tu hai solo cercato di stimolarlo????? avendogli detto non "quel pippone di mertda, ubriacone schifoso, depresso del cazzo", ma gli hai solo detto: "sei forte, su te ci conto, ma integrati e impegnati, perchè così non sei ai tuoi livelli e infatti so io e sai te, che non è vero che ti vuole mezza europa. DAI! FORZA!"

io di certi tifosi non riesco a capire come cazzo è che vogliano e tifino per avere solo ed esclusivamente merdine senza spina dorsale, cui asciugare le lacrime e leccare il culo!!!

ma perchè questa mentalità bacata, perdente,che gli impedisce di concepire un cazzo di fattore quale: IL CARATTERE? cristo!

ma perchè a un tossico je dovete per forza dì: si poverello, è vero il mondo ce l'ha con te, ecco, tieni, ti ho preparato un'altra bella pera così te la spari e tutto passa per venti minuti e poi te lascio pure mezza piotta così te ribuchi quanno te pare????????

ma perchè proprio non concepite il concetto di pungolo? di stimolo? ma a voi come vi hanno sempre trattao? a carezze e bacetti cazzo????

ma ce li avete mai avuti dei problemi? ma ne siete usciti da soli, avete reagito, a volte eh? non dico manco sempre! oppure vi siete seduti a piagne sperando che la buriana passasse, o perdendo tempo e occasioni????

ma NON VI RENDETE CONTO, che PROPRIO VOI siete i principali foraggiatori di questo tipo di mentalità? che siete proprio VOI che gli indicate continuamente ai nostri "idoli" la strada per il lassismo, l'ozio, l'abbandono dalla lotta, la morbidezza, la "PERDENZA"???

io non riesco proprio a capirvi.
non riesco a capire come non siate nemmeno in grado di capire e capirvi, perchè siete proprio voi che con le vostre letture sempre buoniste, sempre a difesa degli idoletti, da trattare sempre con i guanti, non stimolare o pungolare mai, aspettando e sperando solo di "fare gli amici" così chissà magari per un'annata vi regalano fiducia e si vince... poi domani tornano a fare come gli pareva...
ma sempre sta mentalità vassalla dovete avere? subalterna?
il giocatorino va vezeggaito e mai pungolato???

ma come fate a non rendervi conto che state costantemente leccando il culo ai miliardari?
ma che cazzo di sortilegio vi hanno fatto nella capoccia?

cosa vi induce a rendervi così schiavi dei vostri idoletti?
PERCHE' finite per tifare a favore di un idoletto o contro il vostro nemico perdendo di vista che dovreste essere tifosi della ROMA?

ma possibile che sbaglkai sempre Zeman anche se fa un'intervista che fondamentalmente è DI STIMOLO, e il suo modo di stimolare, è anche farlo pungolando?

ma perchè ci si inalbera quando Zeman in ritiro dice che Totti l'ha fatto uscire perchè non voleva sacrificarsi?????
siete tutti accorsi con il fazzoletto e il lacrimatorio a casa Totti!
solo che lui non ne ha avuto bisogno, perchè a volte capita che un giocatore abbia cento volte il carattere di centomila tifosetti del lacrimatorio...

ma perchè vi siete tutti agitati quando ha detto : Lamela e Lopèez non hanno ancora capito niente?"
e PERCHE' non vi siette accorti che un ragazzino di 20 anni lontano dalla famiglia ha avuto il carattere di mettersi sotto e venire fuori prepotentemente?

uno dei problemi delal Roma lo sapete qual'è?
è proprio sta mandria de tifosi dell'eterna immaturità.

ma che cazzo farei io se l'allenatore mi dicesse così?
me metterei a piagne?
io no! forse voi!
ma se una volta mi mette nel derby, nel ruolo che sento mio, che faccio io? gioco bene spacco il mondo? oppure do una pizza a Mauri???

ma comntinuate pure... continuate a farli sempre passare per delle povere vittime!
la Roma, e io lo dico da anni, è lo specchio fedele della stragrande maggiornaza dei suoi tifosi.
immaturi, piagnoni, senza carattere.

quanto vorrei una tifoseria di Spartani che se sei mezzo infortunato te buttano nella fossa dei lupi!
invece di gente buona solo ad accorrere con il fazzolettino e il lacrimatorio...

io sogno un giorno una tifoseria e un ambiente libero da questa mentalità perdente, vassalla, piagnona, servizievole, supina.
anzi sogno una prossima vita dove l'idea di essere tifoso di calcio della Roma poi!
nantra vòrta na vita in mezzo ai lacrimatori del cazzo!
giuro che mi ammazzo prima di fare la prima comunione!
giove(R)
00venerdì 7 dicembre 2012 13:31
Re:
BeautifulLoser, 07/12/2012 12:56:

articolo senza firma, ma molto probabilmente del viscido matteo pinci.

Flop Manchester City, De Rossi e Sneijder si allontanano

Il centrocampista della Roma è in cima alle richieste di Roberto Mancini per il mercato di gennaio, ma la rovinosa uscita dalle coppe ha pericolosamente indebolito la posizione del tecnico. Real Madrid: Perez intenzionato a confermare Mourinho, ma i senatori della squadra gradirebbero il ct tedesco Loew

ROMA - Il mercato è sempre in evoluzione. La sessione di riparazione di gennaio si avvicina ed i club europei con maggiore disponibilità economica tengono banco. Su tutti il Manchester City, che però, fallita la missione europea su tutti i fronti (non resta neanche l'Europe League) potrebbe cambiare i piani. Stando al "Daily Star", Roberto Mancini aveva chiesto un rinforzo per gennaio, anche perchè dovrà fare a meno almeno per un mese di Yaya Tourè, impegnato nella Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio. Daniele De Rossi (soprattutto, viste le caratteristiche) e Wesley Sneijder due possibili obiettivi: il flop in Europa ha indebolito la posizione di Mancini, il cui futuro al City è a rischio, e sia De Rossi che Sneijder potrebbero avere delle riserve sul trasferirsi a Manchester non avendo alcuna garanzia sulla conferma del tecnico che li vuole. Ricordiamo che De Rossi è molto stimato dal tecnico jesino e ci sarebbe stato già un incontro a Londra in occasione della partita col Chelsea.

Il mercato di gennaio non c'entra niente invece con la situazione di Josè Mourinho, la cui permanenza a Madrid resta un punto interrogativo. Il presidente Florentino Perez intende andare avanti con Mou fino alla scadenza del contratto. "Sarà il mio allenatore almeno fino al 2016", avrebbe detto, e in occasione della tradizionale cena di Natale con i giornalisti ribadirà la fiducia nel tecnico di Setubal, rafforzandone la posizione. Di diverso avviso la stampa catalana, stando alla quale Perez si starebbe preparando a rendere meno dolorosa la partenza dell'allenatore portoghese investendo pesantemente sul mercato, con David Silva, Radamel Falcao e Mario Goetze nella lista della spesa. Per la panchina, invece, prenderebbe quota il nome di Joachim Low, approvato anche da senatori Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso, Albiol e Arbeloa, colpiti dal modo di giocare della Germania che hanno sfidato sia nella finale di Euro2008 che nella semifinale del Mondiale sudafricano. Unico ostacolo, la prospettiva di guidare la nazionale tedesca in Brasile nel 2014 che al momento spingerebbe Loew a rifiutare l'eventuale offerta del Real.
(07 dicembre 2012)

de rossi si è incontrato con mancini??????
adesso io esigo la battutina in diretta!
intervenga, spalletti.




e non fare l'ingenuo che non sei Patric!
l'anonimo Minchione ha scritto "si sarebbe incontrato"...eehhhh!!!
e sennò come farebbero a scrive tutte le stronzate che scrivono e raccontanto, impunemente?
proprio perchè non scrivono nulla, e quando azzardano lo fanno al condizionale!

1) Giocatori bambini viziati;
2) tifosi piagnoni, orgojoni, supini e vassalli, con il lacrimatorio sempre a portata di mano
3) giornalisti "condizionali-ati-abili"

shakerare bene e l'ambiente di MERDA della Roma è cosa fatta.


PS. piace molto poi la motivazione: "perchè Yaya Tourè va in coppa d'Africa"...
eeeeh beh!
gran motivazione!
si vede proprio che De Rossi è il giocatore dei tuoi sogni!
se lo fosse, il fatto che Tourè manchi un mese sarebbe una iniezia.

giusto?
bisogna essere proprio dei soggetti consapevoli di esserlo così come di rivolgersi ad altri soggetti per scrivere certe cose...

e qui mi accorgo che ho sbagliato la ricetta del Cocktail RomaPerdente.
non è "shakerare bene" ma "lobotomizzare bene"..

la cosa davvero triste è che c'è valanghe di gente, anche apparentemente "a posto" che s'è proprio fatta bere il cervello.
mi viene in mente quel pezzo di Due Superpiedi quasi piatti.
parafrasando Bud Spencer: "tra un pianto e na cazzata, na cazzata e un pianto..."
Sound72
00venerdì 7 dicembre 2012 13:46
Punto primo: io non difendo De Rossi.E'un anno e mezzo che dico che va ceduto e neanche l'avrei rinnovato.
Quando scrivevo questo..ho letto e sentito da piu'parti..eh ma la nuova società non si può presentare cedendo de rossi, eh ma lo rinnovi nell'illusione che possa sempre tornare quello di prima,con Luis Enrique stava facendo bene etc etc.
Allora de rossi , vuoi o non vuoi , è un patrimonio economico della Roma . E non è totti che se ti costa 5 milioni netti d'ingaggio allo stesso tempo te ne fa incassare altrettanti se non di piu' col marketing.
De Rossi a quelle cifre o lo rivendi o , se lo tieni, hai il dovere di fare di tutto per valorizzarlo.
Non dico costruirgli intorno una squadra, perchè se prendi Zeman già è un'utopia pensarci.
Scrivere questo mica è esentare de rossi dall'impegnarsi, essere stimolato a dare tutto e applicarsi diversamente.
De Rossi sta facendo ridere/piangere da tempo. Ma questo..non gli intacca cmq la visibilità , il posto in nazionale e questa sorta di sorpavvalutazione al di fuori di Roma.
Perchè chi paga è sempre quello che ha le maggiori responsabilità ed interessi in ballo, non chi incassa lo stipendio!De Rossi può sempre andarsi a rifare una vita professionale da un'altra parte, chi ci rimette i soldi è la Roma.
Come si fa a sostenere da una parte che ci sono pochi soldi per fare mercato e dall'altra ignorare il problema economico di avere in casa un giocatore da 6 milioni netti l'anno che gioca male, non è integrato, sta coi nervi e i neuroni bruciati ed ha un rapporto inesistente o quasi con l'allenatore?
Come si fa da una parte a dire ogni giorno che la stampa romana è schifosa, viscida, piena di vermetti, incapace di analizzare onestamente pure 10 minuti di partita e poi stupirsi se certe dichiarazioni pubbliche possono scatenare un vespaio di chiacchiere inutili?
Tu Giove dici..Zeman non ha colpa, ha ANCHE parlato bene di De Rossi..
e grazie..ma che nn lo vedi che basta fare un accenno leggibile come malizioso al fatto che de rossi non abbia offerte di mercato per essere interpretato come una frecciata letale a de rossi? E Zeman oggi parla di DISINFORMAZIONE ???Ma dove siamo su Marte, Venere ? in quale realtà parallela siamo per stupirsi ancora dell'effetto negativo di certe affermazioni?
Ancora col discorso è colpa di Zeman stiamo?
Ma la lucidità di saper prevenire certe chiacchiere, di creare inutili polemiche anche attraverso dichiarazioni da 0-0?
Zeman va per la sua strada,siccome non è stupido se ne frega di strumentalizzazioni e letture distorte ed è anche consapevole che in caso di cessione di De Rossi sarà additato da una parte della città come responsabile di questa partenza.
Però siccome è un uomo sveglio lasciasse perdere la disinformazione.
Quella si può tranquillamente prevenire TACENDO su certi argomenti e soggetti.
Fa gli interessi della Roma con dichiarazioni del genere? Probabilmente vorrebbe ma all'atto pratico per me no.
giove(R)
00venerdì 7 dicembre 2012 14:21
lo so che sei sempre stato critico con De Rossi.
ma quello che non capisco io è perchè, e non mi riferisco tanto a te, si scatta subito se Zeman dice delel "cose buone e cose meno buone", ma non si tiene in conto che la stessa persona gli ha offerto la chance più grande nel derby, nel ruolo preferito, nella partita più importante??
questo non conta?
e se Zeman, oltre a fare "il cattivone" che "gli sta sul cazzo De Rossi", in cambio ottiene NON "LA" Prestazione, ma un cazzotto inf accia a Mauri, e una partita buttata al vento...

POI CE LO SI DIMENTICA e si torna immediatamente a "traslare" responsabilità???

ma te lo chiedo io a te, ma dove sta la logica, la coerenza, l'onestà di pensiero?

CHI E' che ha impedito a De Rossi di vicnere il derby, ritrovarsi e ritrovare la sua dimensione, ed essere una delle note positive dell'ultimo minifilotto?
CHI? ZEMAN???

io trovo idiota, in una situazione come questa, dove il motivo scatenante è "aldifuori di Zeman", andarsela a prendere con lui.
trovare comunque il modo di "accollargli" responsabilità, quando la situazione di De Rossi è più o meno la stessa ( livello di rendimento) delgi ultimi anni?

o vorrebbe far credre, questa massa di mentecatti, che De Rossi sta facendo male SOLO E SOLTANTO da quando è arrivto il suo Fustigatore???

questa non è seiretà, non è coerenza, non è buona fede.

Capitolo Aspetto Economico:
la Roma "ha ripreso" una situazione economica fallimentare, già solo per aver rinnovato il contratto, potendo così un domani "vendere in cambio di un Conquibus", avendo ereditato una situazione lasciata andare alla deriva dalla proprietà uscente.
già essere "tornata" in possesso di un aptrimonio, altrimenti perso a ZERO EURO, è un guadagno economico.

o ci vogliamo dimenticare, sorvolare, anche questo?

ma in tutto questo, torno a chiedertelo... ma un cazzo di carattere, orgoglio, amor proprio, da parte di De Rossi, è un concetto proprio "strutturalmente" escluso?

cioè la situazione secondo le vostre teeste è questa cristallizzata, senza alternative, di De Rossi (che poi molti reclamano come "Leader") non ha uno straccio di moto di orgoglio ed è solo destinato a soccombere, come un agnellino, di fronte alle bordate di Zeman???

è questa la situazione?
vloere da una parte De Rossi Leader, mentre dall'altra si avalla e si foraggia la sua condizione di "povero pulcino bagnato"?

si parlava del "contraddirsi"... ecco questa gente qui è la "quintessenza" della contraddizione.

e diventa che è colpa di Zeman se De Rossi è ai margini quando quello che ci si è scaraventato ai margini, aldilà di un paio di panchine che gli ha fatto fare Zeman, è proprio De Rossi che ha buttato alle ortiche l'oiccasione del rilancio?

ma in tutto ciò, dopo avrlo messo centrale al derby ed essere stato ripagata con quella "merdata", Zeman cosa dovrebbe dire "bravo?".
io lo avrei ammazzato... mentre Zeman ha ancora la forza di dire ANCHE cose positive!!!

secondo me proprio nonvi rendete conto...
Sound72
00venerdì 7 dicembre 2012 14:37
beh ad oggi con quello che fa sul campo..rinnovargli il contratto è un guadagno economico effimero e in prospettiva parlando di uno che va per i 30 anni direi anche un guadagno a perdere..
Quanto alla reazione di de rossi..giustamente hai citato il derby..ecco..quella è stata la massima apertura a responsabilizzarlo e lui si fatto buttare fuori..
Io non dico che la situazione si è cristallizzata però..siamo a dicembre e l'inizio campionato di De Rossi ad oggi..è disastroso!E di occasioni ne ha già avute..

A maggior ragione..perchè parlarne ancora??Mi sembra una situazione scivolata dalle mani..i dirigenti non ne parlano, demandano tutto a Zeman..e se parla Zeman sai bene che poi non commentano solo Ferretti e Melli, ma pure Prandelli, Abete, Mazzone ...e questi sono assist involontari e creare terra bruciata intorno alla Roma, con relativo danno d'immagine.I giornali vendono di piu', te ci rimetti qualche milioncino.
lucaDM82
00venerdì 7 dicembre 2012 14:41
Re:
giove(R), 07/12/2012 14:21:

ma non si tiene in conto che la stessa persona gli ha offerto la chance più grande nel derby, nel ruolo preferito, nella partita più importante??
questo non conta?
o vorrebbe far credre, questa massa di mentecatti, che De Rossi sta facendo male SOLO E SOLTANTO da quando è arrivto il suo Fustigatore???

questa non è seiretà, non è coerenza, non è buona fede.
cioè la situazione secondo le vostre teeste è questa cristallizzata, senza alternative, di De Rossi (che poi molti reclamano come "Leader") non ha uno straccio di moto di orgoglio ed è solo destinato a soccombere, come un agnellino, di fronte alle bordate di Zeman???

è questa la situazione?
vloere da una parte De Rossi Leader, mentre dall'altra si avalla e si foraggia la sua condizione di "povero pulcino bagnato"?

ma in tutto ciò, dopo avrlo messo centrale al derby ed essere stato ripagata con quella "merdata", Zeman cosa dovrebbe dire "bravo?".
io lo avrei ammazzato... mentre Zeman ha ancora la forza di dire ANCHE cose positive!!!

secondo me proprio nonvi rendete conto...



Quoto.
Oggi sentivo in auto proprio Panucci (era ospite di rossi) sfondare zeman.Le argomentazioni loro più che altro ruotavano intorno a "de rossi deve essere coccolato,protetto,trattato in un certo modo,bisogna fargli sentire l'affetto,che è importante,ecc".
Mi hanno sempre infastidito questi discorsi.Uno deve cavarsela da solo,come nella vita reale del resto,il cambiamento viene da dentro.
A maggior ragione loro,presunti leader,tutti tatuati,er gladiatore,er carattere,la vena de fori ecc...devono riuscirci da soli,anche in condizioni ambientali avverse.Mica parliamo di Ciciretti che deve essere aiutato (forse),parliamo di De Rossi,dia una dimostrazione di maturità e carattere uscendo fuori,da solo,da questa situazione critica.Senza chissà quali trattementi di favore e protezioni.Che già ce ne sono troppe e non gli fanno bene.


giove(R)
00venerdì 7 dicembre 2012 14:59
vedi Luca... la dimensione della nullità di persone (prima ancora che giornalisti) come Petrucci e Co. sta proprio nel misto di menefreghismo e inconsapevolezza, con la quale aprono bocca o battono dita sulle tastiere per esprimere concetti che in due righe, o in due frasi si smentiscono da soli.
ma non solo "si smentiscono", si svuotano, cadono nel grottesco, ridicolo, comico, assurdo.

una persona con la schiena dritta, con una coerenza, con una intelligenza sufficiente, così come l'amor proprio, da respingere con disgusto, anche solo l'idea di porsi come scemo del villaggio autosmentendosi nell'arco di 10 secondi...
esaminerebbe ciò che dice, già prima di dirlo (ma andrebbe bene anche rinsavire dopo mille cazzate eh? meglio tardi che mai si dice, no?) e vomiterebbe e si sentirebbe un "pizzico" già solo al pensiero di "mettersi su piazza" con concetti così sintetizzabili:

"De Rossi è un Leader Trascinatore, che ha bisogno di essere coccolato e vezzeggiato".

e l'opinione pubblica romana e romanista c'è nata e cresciuta e pasciuta in mezzo a questa pantomima assurda.

vedi io mi vergognerei solo a pensare di mettermi su piazza a dire una cosa così asssurda, un tale "tutto e il contrario di tutto".

questi evidentemente hanno uno stomaco di ferro, sono scesi già mille volte a compromessi con la loro spina dorsale, il loro onore e la loro coscienza.
e, naturalmente, parlano a noi con la chiara aria di chi ci calcola come delle merde catatoniche.
delle bestie da allevamento, degli imbecilli integrali.

hanno una pessima opinione di coloro a cui, falsamente, si rivolgono.
e una ancor peggiore stima di se, della propria onestà e della propria intelligenza.
ammesse che ce l'abbiano.

perchè il caso limite, da non escludere, per carità, è pure che siano dei semplici sempliciotti da non realizzare proprio il vizio strutturale di quanto vanno blaterando.

forse, chissà, pensano delle persone cui si rivolgono, che siano degli idioti esattamente come loro.
lucaDM82
00lunedì 17 dicembre 2012 13:30
Prandelli: "Zeman cambierà idea su DE Rossi"
....................

non poteva mancare questa merdaccia
BeautifulLoser
00lunedì 17 dicembre 2012 13:40
Re:
lucaDM82, 12/17/2012 1:30 PM:

Prandelli: "Zeman cambierà idea su DE Rossi"
....................

non poteva mancare questa merdaccia




ah, certo. la suprema entità morale del calcio italiano! l'illuminato. l'eccelso. il sommo. l'eroe nella lotta contro le forze del male che invitò tale simone farina a sedersi alla sua tavola rotonda di illustri nobiluomini d'onore. il predecessore di... fabio "flebo" cannavaro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com