Daniele De Rossi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, [38], 39, 40, 41, 42, 43
Sound72
00sabato 10 giugno 2023 08:43
Nesta invece va alla Reggiana
giove(R)
00sabato 10 giugno 2023 13:47
Re:
lucaDM82, 09/06/2023 20:50:

Nuovo allenatore del Pisa?



la volta buona che casca pure la torre?
Sound72
00venerdì 7 luglio 2023 17:06
soo stanno a litigà..Under21..Ternana..Pisa..Spezia..l'ultima è che ha RIFIUTATO la Ternana dopo la rescissione di Andreazzoli.



di sicuro è stato bravo a trovarsi negli anni una buona stampa a favore, non solo dentro al raccordo
jandileida23
00venerdì 7 luglio 2023 17:18
Guarda che è incredibile, qualsiasi cosa fa te la raccontano come una mirabolante dimostrazione di quanto sia grande, grandissimo, moralmente superiore.

L'altro giorno pure quel simpaticone de Borghi, "la grandissima statura di De Rossi!" E che cazzo è? Ma pure meno.
Sound72
00lunedì 10 luglio 2023 20:09
Intanto ha vinto la causa contro Bonini e Mensurati, quelli della fronda pe fa fuori Totti
lucaDM82
00martedì 11 luglio 2023 15:50
Ridicoli questi rifiuti verso squadre di B. Che vuole, il Real?
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 11 luglio 2023 16:11
Re:
Sound72, 10/07/2023 20:09:

Intanto ha vinto la causa contro Bonini e Mensurati, quelli della fronda pe fa fuori Totti




una storia vergognosa, mettere De Rossi nel titolo
la sostanza dell'articolo era probabilmente aderente alla realtà, ma lui non c'entrava nulla.
Altro che 27000 euro dovevano togliere loro.
giove(R)
00martedì 11 luglio 2023 18:13
Vero.

E poi a De Rossi quella pizza a Lapadula - che ti disintegra l'ottimo momento di una Roma che stava cominciando a marciare e prendere il treno giusto, che ti polverizza una potenziale ottima stagione - avrebbe dovuto valere, visto che si parla di ritiri di maglia, il ritiro della maglia della Roma proprio a vita.
Non la metti più.

A De Rossi che dopo l'ennesimo "SETTECAZZI IN FACCIA" a domanda "chiedete scusa ai tifosi?", risponde con alterigia SCHIFANDOCI (Di Bartolomei non avrebbe mai risposto così, ANZI, non avrebbe neppure atteso la domanda), andava ritirata la fascia di vicecapitano.

A De Rossi il ..leader dello spogliatoio, quello che ti deve fare capire cosa significa giocare per la Roma.. che fa l'amicone e i selfie con Osvaldo, uno che mentre la Roma è in ritiro pre partita, si fa le foto da New York con la nuova fiamma, lo si doveva bandire da Trigoria.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 11 luglio 2023 19:40
sono cose che sappiamo e su cui siamo d'accordo, e aggiungerei anche «Spalletti chi? l'allenatore del Chelsea?» che ha cominciato a far andare a carte quarantotto la stagione prima ancora che cominciasse
nella fattispecie però è stata una vergogna e ha fatto benissimo a fare causa.
gianpaolo77
00martedì 25 luglio 2023 08:23
Se oggi Daniele De Rossi fosse ancora in attività, per acquistare il suo cartellino ci vorrebbero ben più di cento milioni. Esagerato? E perché mai, se il Real Madrid ha speso ben 103 milioni di euro per Jude Bellingham? Gran bel giocatore, per carità, ma nemmeno paragonabile al De Rossi dei tempi migliori.
Non ci sono in circolazione centrocampisti tuttofare sullo stile di DDR: bravo a fare il mediano davanti alla difesa, perfetto nell'interdizione e nel rilancio dell'azione, abilissimo negli inserimenti e micidiale nei colpi di testa e nel tiro da fuori area. Non è un caso che Daniele sia stato quello che, nel dopoguerra, tra i non attaccanti, ha segnato più gol in Nazionale: 21 reti. Vedeva la porta con l'istinto di una punta, quale era stato all'inizio della carriera, e sfruttava la sua capacità di attaccare gli spazi liberi sulla trequarti avversaria. Potenti e precise le sue conclusioni dalla distanza e sempre puntuali le sue avanzate nell'area nemica per staccare di testa. Non avrebbe difficoltà nel calcio più fisico che tecnico di oggi, perché non gli mancavano la grinta, la determinazione e la predisposizione al sacrificio in nome del collettivo. Ha sempre sostenuto di essersi ispirato a Roy Keane, il leggendario mediano del Manchester United di Sir Alex Ferguson. Però, siamo sinceri, DDR aveva qualcosa di più di Keane. Intanto aveva piedi migliori, decisamente più educati, pronti al tocco ravvicinato e anche al lancio lungo, e poi possedeva un'ampia visione di gioco che gli consentiva di piazzarsi davanti alla difesa e di dirigere da lì tutta l'orchestra. Era un equilibratore della manovra, la funzione più difficile che possa essere affidata a un calciatore. Si pensa sempre che i fenomeni siano gli attaccanti o i trequartisti, quelli che fanno i numeri e strappano gli applausi del pubblico, ma se chiedete a un allenatore quale giocatore vorrebbe sempre nelle sue squadre vi risponderà che gli serve un centrocampista in grado di sapere quando è il momento di accelerare e quando, invece, è il caso di rallentare, quando si deve accorciare per aggredire in pressing e quando, al contrario, conviene "scappare" e difendere la zona. De Rossi era tutto questo e sfidiamo chiunque a trovarne uno simile nel panorama contemporaneo.
Non crediamo di essere lontano dal vero se diciamo che Guardiola, per un elemento così, farebbe follie. Lui, al Manchester City, ha Rodri, è vero, che gli ha pure fatto vincere l'ultima Champions League, ma DDR era un'altra cosa. Innanzitutto giocava in modo più verticale, mentre Rodri spesso si limita a palleggiare in orizzontale, e poi aveva maggiore temperamento, era decisamente più leader in campo, guidava i compagni e li trascinava oltre l'ostacolo. Guardiola, con lui, non avrebbe il problema di avanzare un terzino sulla linea mediana, perché De Rossi il doppio ruolo ce l'aveva nel Dna. Sapeva agire da mediano classico e, all'occorrenza, si abbassava al centro della difesa, aggiungendosi ora come libero ora come stopper. In sostanza DDR, quando era al massimo della condizione sia fisica sia mentale, dimostrava di essere un signore del centrocampo. Luciano Spalletti sosteneva che avere lui in sqaudra era come essere dotati di un «satellitare»: sapeva sempre dove sarebbe finito il pallone e finalizzava i suoi movimenti e quelli dei compagni all'immediata riconquista. Inoltre, cosa per nulla trascurabile, intuiva prima degli altri su quale lato sarebbe stato meglio attaccare gli avversari. Marcello Lippi, che da commissario tecnico lo svezzò in Nazionale, lo considerava al pari di campioni come Lampard o Gerrard, se non addirittura superiore.
Fa sorridere pensare che spesso si dice, di un giocatore, che può stare in un centrocampo a due, ma fatica in uno a tre. Ecco, De Rossi questi problemi non li avrebbe di sicuro. In una mediana a tre potrebbe sistemarsi come vertice basso e pure come mezzala, perché aveva le doti classiche dell'incursore. In un centrocampo a due, pur dovendo spendersi parecchio in termini di corsa, si troverebbe a suo agio nell'azione di pressing, di recupero (alto o basso che sia) e di immediato rilancio. Diciamo che un allenatore lo schiererebbe titolare sia nel 4-3-3, sia nel 4-4-2, sia nel 4-2-3-1, sia nel 3-5-2. I moduli, per uno come DDR, sono sempre stati un dettaglio. La differenza la facevano la sua intelligenza tattica, le sue qualità tecniche e la sua fortissima personalità. Se avesse giocato nel calcio di una volta, diciamo quello degli anni Settanta, sarebbe probabilmente diventato un meraviglioso esempio di libero, pronto a chiudere tutti i varchi e a impostare l'azione offensiva partecipandovi e persino arrivando alla conclusione. Non era velocissimo, questo è da sottolineare, ma non si può mica avere tutto. E comunque, se non lo era di gambe, lo era di testa. Che è la cosa più importante. Probabilmente non aveva la fantasia di uno come Modric, che è più mezzala o trequartista, ma di sicuro possedeva le stesse geometrie e la stessa precisione di un Kroos, tanto per fare un esempio. Cercare elementi paragonabili a DDR è davvero complicato perché in lui c'era appunto questa predisposizione a svolgere più funzioni nel corso della stessa partita, mentre oggi, in un calcio decisamente più specializzato, si tende a fare il proprio compitino e basta. Definirlo con una sola parola è semplicissimo: leader. Quanti ce ne sono adesso in giro per il mondo? Nella risposta (pochi) c'è la differenza tra il calcio dei primi anni Duemila e quello di oggi. 
gianpaolo77
00martedì 25 luglio 2023 08:25
Altro che gerrardelampard, secondo questo articolo è molto mejo, oltre che dei due inglesi, pure de Bellingham, Roy Keane e de Rodri messi insieme...
Ma pure 'na spruzzatina de didìvavàepelè secondo me...
[SM=g7346]
gianpaolo77
00martedì 25 luglio 2023 08:28
"di sicuro possedeva le stesse geometrie e la stessa precisione di un Kroos"...
Sì, di sicuro i suoi famosissimi lanci a kilomba non avevano niente da invidia' alle punizioni, ai cross e ai lanci tesi e precisissimi di Kroos...
[SM=x2478856]
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 25 luglio 2023 08:54
ma chi le ha scritte ste cazzate?

in cui un minimo dico un minimo di verità c'è almeno sul valore economico che oggi sarebbe esorbitante... se pensiamo al De Rossi tra 2005 e 2009, anche 2010.
Che poi ha pascolato per altri sette ott'anni.
giove(R)
00martedì 25 luglio 2023 09:32
le iperboli, le mitologie, le puttanate che si sono lette e sentite ieri... levate...
abbiamo sfiorato di poco la settimana post morte di Berlusconi.

Una sequela di minchiate distorte e lette al contrario, di miti, sorvolando completamente le magagne.
E' stata una roba degna di Studio Aperto quando c'era Fede.
giove(R)
00martedì 25 luglio 2023 09:34
De Rossi... avete preso un'altra volta 7 gol, lei è il capitano, chiedete scusa ai tifosi?

"Noi non chiediamo scusa a nessuno".


Ci mancavano dù botte in aria cò la Smith & Wesson.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 25 luglio 2023 09:40
a me me ricorda più che altro quest'atteggiamento

giove(R)
00martedì 25 luglio 2023 09:55
Danielino non tradisce, Gringo [SM=x2478842]
gianpaolo77
00martedì 25 luglio 2023 10:49
le ha scritte la gazzetta...
De Rossi
come quotazione, parlando del de rossi fino a quando c'è stato Spalletti sì,
adesso varrebbe un centinaio o giù di lì,
ma dal 2009-10 in poi s'è ridimensionato in maniera incredibile, almeno nella Roma...
Sound72
00martedì 16 gennaio 2024 11:29
a quanto è dato lo spostamento del topic?


se sapeva che prima o poi ma nn ce se crede lo stesso
ShearerWHC
00martedì 16 gennaio 2024 12:33
Che amarezza
jandileida23
00martedì 16 gennaio 2024 13:39
Sì può spostare.
lucaDM82
00martedì 16 gennaio 2024 13:41
Spostato. A giugno lo rimando su amarcord.
ShearerWHC
00martedì 16 gennaio 2024 14:01
La mossa Bruno Conti... Ricordiamo come andò a finire
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 16 gennaio 2024 14:10
Disastro totale, roba da mangiarsi le palle.
Unica possibilità che intravedo è se a giugno arriva Conte.
Sempre che stiamo in serie A.
Sono senza parole
lucaDM82
00martedì 16 gennaio 2024 14:20
ShearerWHC, 16/01/2024 14:01:

La mossa Bruno Conti... Ricordiamo come andò a finire

Ma infatti tocca guardare al Frosinone, all'udinese, al Sassuolo.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 16 gennaio 2024 14:51
almeno la formazione la sappiamo e la sapranno i giornali fin dal giorno prima...

Spinazzola Mancini Cristante Pellegrini Paredes sicuri del posto, Bove tornerà in panchina.
jandileida23
00martedì 16 gennaio 2024 14:57
Paredes gli ha anche telefonato per la 16, avrà il posto garantito fino a giugno.
lucaDM82
00martedì 16 gennaio 2024 15:04
La prossima mossa per mascherare il fallimento sarà Totti. Già me lo vedo presidente o DG.
lucaDM82
00martedì 16 gennaio 2024 15:52
Se ci fosse stato Ranieri libero avrebbero preso lui al 100%. Aho' a sto punto qualche euro su Giannini, non si sa mai
Diego.Torme
00martedì 16 gennaio 2024 16:19
É vero che ha provato a trattenere Pinto?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com