Senza Padroni Quindi Romanisti

Miralem Pjanic

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.881
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2012 18:40
    Re: Re:
    giove(R), 29/10/2012 14:46:


    la nostra storia (pure recente, anzi a maggior ragione recente) è disseminata di presunti fuoriclasse che qui parevano gli Dei dell'Olimpo e come sò andati via hanno fatto i COMPRIMARI!...

    ecco mò st'altro Campione Immenso di Pjanic. ha giocato 4 partite bone, sto magnapane a tradimento e ancora a la città prona a leccargli il culo all'ennesimo Campione da Paura....

    ripeto cambiamo subito l'allenatore e liberiamo questo nuovo Crujiff dalle catene!
    qeusto è uno che guida la ...Bosnia-dico-Bosnia... attraverso poi ci sono i Pjanic i De Rossi i Marazico che ci fanno strabuzzare gli occhi da anni e questo vecchio rincoglionito venuto a rovinarli.



    quoto anche qui


  • OFFLINE
    BeautifulLoser
    Post: 2.683
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2012 18:59
    non saprei dire perché, ma ho il sospetto che se pjanic lo cediamo in premier o nella liga dopo due settimane corre a tutta birra per 90 minuti e contrasta come viera ai bei tempi. mi ci giocherei la casa.


    ***********************************************************************

    Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
    (Samuel Beckett, Worstward Ho)
  • ONLINE
    giove(R)
    Post: 28.332
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2012 20:40
    nooo ma dai ma che dici a Patriche? [SM=g27988]

    ma che tu te credi che se noi cediamo il Vucinic nostro svogliato, la pappetta pronta, gioco quanno me gira er culo... alla Juve... poi quello arriva lì e se mette a core, non fa un fiato e giù a sacrificarsi... e poi a marzo fa pure un'intervista dove tutto contento e orgoglioso di se stesso dice che "ora a Torino si corre e lotta?"....o il nostro Chivu che ormai sulla fascia non ci può e non ci deve giocare perchè lui non vuole e giustamente aggiungo perchè è il Grande Centrale della Romania e poi c'è un esercito de Petrucci, Rossi, Bersani, Torri, Trani, Ferretti che si fa avvocato pur di difenderne le ragioni e i loro segauci lobotomizzati lo ripetono a pappagalo, a rivendicare le ragioni del Campione tutti lì a straccairsi le vesti "ahòòò questo lo devi accontentare che guarda che cce sò le sirene milanesi, europee, mondiali poi lo perdemoooooo"... e poi questo va all'Inter e se mette a fa er terzino dopo non aver avuto nemmeno il tempo per presentarsi "ciao sono chivu"?...

    beh te stai a sbajà na cifra e te sarvi giusto che nun ce se pò avè la controprova. bisognerebbe venne Chivu all'Inter e Vucinic alla Juve...


    ... io non capisco come si stia parlando da settimane, mesi di De Rossi e Pjanic supercampioni di livlelo mondiale e questi continuano a non fare niente in campo.
    ma vi rendete conto che qua stiamo buttando la croce tutta addosso a greci e boemi, ma qua ce sò un italiano che "basta che fa un fischio piovono offerte" che non combina un cazo PERSINO un ruolo che ricopre in nazionale!!! cambia che devi còre? che te devi inserì? che devi starci con la testa sempre disposto e pronto?
    E PERCHECCAZZO NON LO FAI????

    perchè ti inserisci una volta e mezzo, copri male, non chiami anche la difesa a salire, uomo di grande esperienza, leader da paura che si carica le squadre sulle spalle? ma fare degli inserimenti quando ti alleni a fare quello, badare alle distanze a centrocampo, che fa parte delle basi del tuo mestiere, proporti anche da trascinatore e da leader butando anche un occhio ai compagni e quando sali sproni Castan e il resto della difesa... cosa cazzo ci vuole????

    e Pjanic? daje a fare le carezzine e i grattini a questi pupilli e naturalmente siccome ci sta un greco che per ora è un trequarti di pippone perchè sta facendo schifo, la colpa è sua...

    ma quando cazzo ha mai giocato Pjanic???
    5 partite e qualche assist all'inizio della scorsa stagione? beh allora pure de Rossi ha fatto un'annatona! o magari in quell'anno dove giocava demmerda però aveva fatto i gol (quasi tutti inutili) e allora era un campione?
    ma sto novo giunignetto ma c'ha fatto finora da quando è qui?
    roba che c'è gente che era n'anno che je cacava er cazzo a Lamela, che viene dall'argentina a 19 anni e je metteva prescia... e poi invece Pjanic ha fatto 5 belle partite un anno fa e però "ehhhhh questo ha studiato da Juninho, questo è capitano de sto cazzo che te se frega, questo a 22 anni è n fenomeno"...

    ma poi dico ... ma che stamo nei film tipo quelli dei deja vu, di viaggi nel tempo, la DeLorean...
    ma mò è colpa di Zeman e del suo gioco tuto verticale, integralista tutto in una direzione...
    ma l'anno scroso uno se lo ricorda o no?
    c'era un altro gioco, c'era (ci sarebbe dovuto essere" il Palleggi", questo fugiboli bailadu, e "ammazza come sto da paura cò sto allenatore, me piace giocà qua, stare al centro del gioco, giocare mille palloni"....e "je mi trovo bien al mio primo anno in italie, c'è un gioco eccepscionale Luis enrique è un Gronde"...

    erano tutti contenti tutti realizzatai nel loro intimo, era un gioco che sentivano ritaglaito su di loro, palleggio, tocchi...

    E N'HANNO FATTO UN CAZZO UGUALE!!!!

    ma di cosa stiamo parlando che pjanic non può giocare meglio della merda che ha fatto ieri??? cioè se io metto Pjanic in quel ruolo la prossima partia, per altre cento partite... me devea sempre NAMMERDA simile???!?
    cioè ma allora ci vorrebbe davvero la contorprova di vendere vucinic alla Juve, che qua NUN PO' fa la fascia, mica lo poi fa core che questo è un fuoriclasse deve esse lucido, che sbaglia tutti sti gol perchè corre troppo e VEDERE SE la diventa uno che corre, si mette a disposizione, fa anche il gregario.

    no no glielo puoi chiedere a Pjanic, così come non loi puoi chiedere (figuriamoci ottenere!!) da Vucinic pure se lo mandassi, ma proprio per assurdo eh? per ipotesi, rigorosamente Peregrina...

    io poi sottoscrivo tutto il post di jandileida.
    compresa la parte de imparà le lingue e non riuscì a capì mezza cazzo de cosa da fa in campo, oltre a non giocare una partita degna da 12 mesi altro che cazzi.
    e compresa quella del dito accusatore SULLA SOCIETA'.
    è la società che no ci ha capito uihn cazzo. che va con l braccino, che fa un passo avanti e 10 indietro.
    ma porco due, ma basta mettersi nei panni e chiedersi "io che cazzo farei"?
    ma perdio ma los ai che Zeman è un monolite! lo sai che può darti risultati, l'ha appena fatto al Pescara, ma sai che lo fa a modo suo, L'UNICO modo suo!
    ma ce vòi parlà chiaro! ma vuoi un minimo andargli incontro? ma vuoi al tempo stesso mettergli subito le cose chiare?
    ma non glielo vuoi dire che LO SAI che se scegli lui lo devi asssecondare, dargli forza e mezzi, che luia rriverà e choiederà dei regimi, delle abitudini, dei ritmi... tutti particolari, e dovrai stargli costantemente a fianco e sopratuto gli devi dare qualche giocatore che ha RICHIESTO ESPRESSAMENTE?
    no glielo vuoi dire che certo, si ritroverà molti equivoci tattici perchè stai rpartendo adesso, giocatori della vecchia proprietà... giocatori del vecchio allenatore... investimenti societari " asè stante"... che dovrà fare di necessità virtù su alcune cose in questo primoa nno, MA CHE avrà 3 giocatori richiesti espresamente e bada bene ZEMAN! no 4 cazzi dis conosciuti tuoi, ma gente affidabile e pornta subito, che patti chiari amicizia lunga io ti accontento ma poi paghi anche con l'esonero se le cose vanno a rotoli (insomma gli metti la cacarella di azzardare un...Tachtsidis magari)".

    insomma, pur chiedendogli degli evidenti sacrifici e un cammino impervio pieno di problemi tattici, NON GLI VUOI DARE 3 CAZZO di giocatori che lui reputa PERFETTI?

    questa società ha scelto Zeman a cazo di cane, ha girato la ruota ed è uscito lui, poteva usciere un altro.
    il problema è che lui è questo e lo sapevi.
    sapevi che se lo chiamavi lui prima si bagnava "tutta" e poi ti diceva "siiiiiiiii".
    ma sei te che devi calcolarlo sto rischio perdio. sei tge che devi tenere il timone. che devi andargli incontro il più che puoi.
    sennò cosa cazo l'hai preso a fare!

    lascia a lui bagnarsi tutta e dirti si, quello gioca si sulla Roma ma gioca sulla sua pelle, TU DIRIGENTE SEI la Roma.
    sei tu che devi essere Responsabile delle tue scelte.
    la scelta dell'allenatore PARTE DA TE!
    le cose e le contorcose le devi pensà TE!

    e qui stamo a dà la croce addosso a Zeman o al greco o a giunignetto o a "mi nonno" (cit.)...

    per me la prima responsabile è la società e siccome la scoietà è allo sbando in mano a gente senza senso di responsabilità Ze,man non potrà che fallire. è stata più capace la dirigneza de un pescara che quella della roma di mettere quel tecnico nelle condizioni per lavorare.

    cioè a me me sembra assurdo proprio assistere a una societàò che prende uno sapendo chi è e non se lo incula se non di stgrisico, che va a pià gli asturiani che manco sa chi cazzo sono e come lavorano, che rischia di perdere giovani con le comproprietà libere, cioè io ho visto cose da fantascienza cazzo, ma mica sto esagerando perdio. roba propriod da fantascienza... sei andato a prendere Luis Enrique perchè "te l'avevano consigliato"... per la madonna in croce.. ma roba che se er ragazzo der bar se sbaja a fa un cappuccino se lo inculano a forza... e questi invece ancora la raccontano...

    e poi ci stiamo a lamentare di Zeman ma mica ora.. no già da due mesi.. non lo so...

    ma tanto due risate me le farò. tanto Zeman dovrà andare via no? tanto no dura, la Roma così come sta può solo andare allo sbando.
    e secondo me ils econdo 2-3 da 2-0 li ha segnati.
    nun se ripieranno più.

    poi verrà un altro allenatore. il primo che fucilerà sarà "il greco" e vedremo tutti questi campioni collocati al posticino giusto per loro.


  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.021
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2012 20:43
    D'accordo: non tutti possono fare tutto, logico: mettere Tach a fare l'intermedio sarebbe come mettere me a fare le centrali nucleari. Ma non mi pare che a Pjanic Zeman stia chiedendo di fare l'incontrista o il terzino. Gli chiede, per me, un po' più di intensità, qualche inserimento in più, meno fioretto, stare meno con il pallone tra i piedi. Se glielo avesse chiesto l'allenatore della Bosnia avrebbe detto di no? Sarebbe uscito dal campo ferito nella sua grandezza da campione pallone d'oro? Non penso. Almeno provarci con un po' più di slancio...poi se proprio non funziona a gennaio si vedrà...

    Che non si sia fatto fatto un mercato zemaniano penso sia chiaro: o altrimenti ZZ si è veramente rincoglionito che non sa più nemmeno che tipo di giocatori gli servono. Non ci voglio credere. Che poi abbia mandato giù tutto accecato dalla sindrome del conte di Montecristo è un altro paio di maniche.

    Beh a Spalletti comprarono Giginho e Barista che non penso fossero proprio in cima alla lista del pelatone..

    Che Destro fosse una bella contraddizione con Osvaldo in rosa è stato detto su questi schermi da molti ed in molte salse.
    [Modificato da jandileida23 29/10/2012 20:52]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.690
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2012 21:13
    io vi posso pure risponde che fin qui il peggiore dei nuovi acquisti in campo è stato Tatchidis, quello voluto dal boemo e a ruota Destro, sicuramente un acquisto avallato da Zeman.
    Ma non mi interessa certo infilarmi in una discussione pro/contro Zeman.

    Dico semplicemente che certi rovesci con Zeman ci sono sempre stati pure quando avevamo sti grandi campioni della hall of fame da Cafu ad Aldair allo stesso Totti che presto ci finirà dentro.
    E anche 15 anni fa c'era gente inadeguata per il suo gioco.
    Ma 15 anni fa avevamo una squadra piu' forte e meglio amalgamata negli 11 ed erano meno frequenti.
    Se poi vogliamo dire che Pjanic non si impegna, va bene.
    Cediamolo a gennaio..ma che cavolo lo teniamo a fare uno così?
    Avanti il prossimo. Chi sarà? Castan, Balzaretti ?





    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.021
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 09:01
    Però Sound l'hai detto pure tu in apertura: a che serve Pjanic con Zeman? In questo momento nulla: o si tenta di far giocare il calciatore nel ruolo che vuole l'allenatore o si cede il giocatore o si manda via l'allenatore (l'ennesimo). Non vedo altre strade.

    Ripeto che io sarei molto contento di vedere Pjanic provare, almeno provare, a fare l'intermedio (io addirittura lo proverei regista pensa te): però da parte del giocatore ci deve anche essere un minimo di disponibilità al sacrificio.

    E non è questione di mandare via uno così: è capire se vuole seguire l'allenatore fino in fondo o se si vuole creare il solito mostro senza capo nè coda con quello scontento, quello con il muso, quello che non si sa che cazzo vuole.

    E non è nemmeno questione di giacobinismo contro i giocatori: Destro lo vedi che si sbatte, lo vedi che rode pure a lui non riuscire ad inserirsi negli schemi, lo vedi che è lì presente (comunque secondo me c'è qualcosa sotto con la cessione di Osvaldo perchè che erano due prime punte lo avevamo capito tutti). A me basterebbe vedere un po' più di intensità da parte di Pjanic, non diventare come per magia l'intermedio perfetto di Zeman.

    [Modificato da jandileida23 30/10/2012 09:03]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.690
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 09:16
    ma io non capisco perchè si deve dire che lui non si impegna.
    Quante partite ha giocato con Zeman? avrà fatto 3 partite in cui lo ha sempre tolto.
    Col Bologna lo mise a destra perchè disse lui,ZEman, che a sinistra si pestava i piedi con Totti.
    E lo tolse sul 2-0. E hai visto poi come è andata.
    Lo ha riproposto domenica a sinistra togliendolo tra l'altro nel momento in cui stava crescendo e facendo qualcosa di buono.
    Ti pare coerente questo modo di fare?
    Vogliamo i giocatori mediocri ma duttili alla Marquinho che alla prima giornata sono buoni per fare l'esterno alto a destra , poi sono intermedi e infine terzini?
    Pjanic può benissimo fare il regista arretrato, non farebbe piu' danni del greco.Può benissimo fare l'intermedio in un centrocampo piu' corto con un centrale che sappia fare vera interdizione.

    A me sembrate troppo concentrati sugli errori dei singoli, sugli errori della società, sul fare scudo su tatchidis, per non vedere le contraddizioni di Zeman.
    Abbiamo la peggiore difesa del campionato con una partita in meno rispetto alle altre.
    Ma avrà qualche responsabilità pure l'allenhatore oppure è come dice lui..colpa di arbitri, colpa di giocatori?
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    giove(R)
    Post: 28.332
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 11:09
    Sound72, 30/10/2012 09:16:

    ma io non capisco perchè si deve dire che lui non si impegna.
    Quante partite ha giocato con Zeman? avrà fatto 3 partite in cui lo ha sempre tolto.
    Col Bologna lo mise a destra perchè disse lui,ZEman, che a sinistra si pestava i piedi con Totti.
    E lo tolse sul 2-0. E hai visto poi come è andata.
    Lo ha riproposto domenica a sinistra togliendolo tra l'altro nel momento in cui stava crescendo e facendo qualcosa di buono.
    Ti pare coerente questo modo di fare?
    Vogliamo i giocatori mediocri ma duttili alla Marquinho che alla prima giornata sono buoni per fare l'esterno alto a destra , poi sono intermedi e infine terzini?
    Pjanic può benissimo fare il regista arretrato, non farebbe piu' danni del greco.Può benissimo fare l'intermedio in un centrocampo piu' corto con un centrale che sappia fare vera interdizione.

    A me sembrate troppo concentrati sugli errori dei singoli, sugli errori della società, sul fare scudo su tatchidis, per non vedere le contraddizioni di Zeman.
    Abbiamo la peggiore difesa del campionato con una partita in meno rispetto alle altre.
    Ma avrà qualche responsabilità pure l'allenhatore oppure è come dice lui..colpa di arbitri, colpa di giocatori?



    vabbè ma qui stiamo proprio alla pantomima totale....
    qui Ennio stai battendo quelli che un mese fa hanno tirato fuori dal cassetto articoli scritti 10 anni fa: "il gioco di Zeman è superato?".
    quelli che se te manca l'acqua calla a casa chiami loro che te la 'nventano!

    cioè a ottobre 2012 tu me stai a di che io non vedo le contraddizioni di Zeman...
    vabbè grazie per la dritta Ennio. non non m'ero accorto che Zeman è un allenatore particolare. no ma infatti mica ero io che 15 anni fa l'avrei ammazzato. 15 anni fa mica a ottobre 2012...
    meno male che ce sò i forum dove si incontra gente che ti apre gli occhi.
    e io pensavo che Zeman fosse il classico minestraro che si adatta ai giocatori, con a disposizione un ventaglio di schemi e moduli tra i quali pesca indiffernetemente...

    ma poi ... io me concentro sui singoli... quando il primo che ha tirato fuori un singolo e l'ha messo sul banco degli imputati, sei te.
    [SM=x2478856] ma è proprio da ride sta situazione.

    me tocca sentimme di che non ho capito che Zeman è contraddittorio... da chi non ha capito che la società ha scelto Zeman e mica se l'è ritrovato nell'uovo de pasqua o gliel'ha ordinato il dottore....
    è la società che l'ha scelto, è la società che doveva sapere sin da subito quello che tu molto preziosamente oggi mi insegni pechè io mica me n'ero mai accorto prima.
    che Zeman è un allenatore e un soggetto, molto particolare.

    peccato che abbiamo una società di gente incapace, almeno quanto me, che va su Zeman senza sapere cosa andrà a maneggiare.
    ti avessero fatto una telefonata a giugno oggi non staremmo così.

    c'è una società di gente strapagata che già viene da una scelta completamente toppata e cosa fa? va a prendere Zeman senza valutarne pro contro limiti e pregi.

    e poi la colpa è di Zeman e Tachtsidis.

    e me tocca pure sentimme di, da uno che non ha ancora capito che è la Roma che se lo è andato a scegliere, e che da settembre critica lui mica la società! che da settembre ha focalizzato la sua acuta analisi sul duo Zeman-tachtsidis in questa Roma che è un idillio dove tutto andava bene e tutto è sempre andato bene se non fosse per questa coppia di sciagurati, che "voi non vedete le contraddizioni di Zeman"...

    cioè qui manca una calzamaglia nera, uno sfondo scuro e vai con la pantomima...

    hai scoperto l'acqua calda Ennio, se cerchi bene indietro nei post di questo forum le critiche e i dubbi su Zeman sono stati qui espressi, un pò da tutti, a giugno, a maggio ma se vai a guardare persino un anno fa, due, tre, quattro, cinque, sei.....
    t'è sfuggita una cosa però: la Roma fa schifo da anni. in pochi anni abbiamo cambiato una marea di allenatori ed erano tutti dei coglioni loro, e i giocatori l'hanno sempre fatta franca.
    e Zeman non c'era. tantomeno Tachtisidis.

    e te ne sfugge pure un'altra: quando uno SCEGLIE, lo dice lo stesso verbo, decide da se, dentro se medesimo, elabora dubbi e interrogativi e poi arriva a una determinazione.
    che dovrebbe essere PONDERATA, visto tra l'altro che nons tai decidendo per te, ma per una società che TI PAGA.
    ed è la società che ha scelto Zeman che forse troppo preso a osservare le contraddizioni di Zeman ti è sfuggito che lui non è arrivato con i carrarmati a Trigoria prendendone possesso.

    e chi sceglie una strada deve entrare nell'ordine di idee e organizzarsi per far funzionare il nuovo corso che si è dato.
    se non lo fa ha fatto una cazzata punto.

    e ora aridaje a parlà de Zeman che non capisce un cazzo e "il greco" pippone.
    che la Roma prima che arrivassero loro andava na bomba e giusto il tempo di dare a entrambi un bel calcio in culo e riprendiamo a volare.

    tu parli come se facessi reset ogni anno. parli non ricordando un insegnamento del passato che è uno. parli senza tener conto nè della storia e della consecutio dei fatti nè della logica.

    la colpa è della conseguenza mica della causa.

    comunque io sono convinto che Zeman non mangia nemmeno il panettone.
    è saltato completamente tutto e secondo me abbiamo imboccato ormai la via del fallimento, due su due, di questo nuovo progetto.

    poi ripartirà un'altra pantomima. dove alla fine sarà tutta colpa di un coglione solo al comando, che verrà tritato come tanti altri coglioni soli al comando prima di lui, mentre tutte i fattori "costanti" staranno ancora qua con la faccia ripulita e da gnorri "colpa mia? no-o".
    in tutto ciò aiutati dalla capacità di certi tifosi della Roma, la maggior parte, di scordarsipure he hanno magnato a colazione.
    gente che non osserva e quindi non impara da cose appena viste. viste e riviste.

    ma fortunatamente ne esco arricchito: oggi ho imparato che Zeman ha delle contraddizioni.


  • OFFLINE
    BeautifulLoser
    Post: 2.683
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 12:04
    Re:
    giove(R), 10/30/2012 11:09 AM:



    [...]

    t'è sfuggita una cosa però: la Roma fa schifo da anni. in pochi anni abbiamo cambiato una marea di allenatori ed erano tutti dei coglioni loro, e i giocatori l'hanno sempre fatta franca.
    e Zeman non c'era. tantomeno Tachtisidis.

    [...]





    giusto.
    però questa storia degli allenatori va avanti dal 2004 e la nuova proprietà è arrivata nel 2011.
    la nuova proprietà ha senza dubbio toppato nella scelta dei dirigenti che sono da fucilare immediatamente.
    zeman per me non è la scelta migliore ma me lo faccio piacere anche alla luce del discorso che hai fatto alcune settimane fa.
    sul piano tattico e nel contesto attuale della serie a, quello che zeman vuole fare è ancora sufficientemente avanguardista per essere competitivi.
    detto ciò e applicando il principio di pareto, penso che l'organico di adesso abbia abbastanza qualità per portare in campo l'80% del gioco che zeman intende fare. e già quell'80% sarebbe un notevole salto di qualità rispetto a ciò che si vede adesso.
    l'impressione che si ha, è che l'80% dei giocatori non vuole nemmeno dare il 20%, per motivi che non riesco ad inquadrare.
    e lì i discorsi sugli acquisti di piris e destro, o su chi può fare il regista tra tachtsidis, pjanic o de rossi, o sugli aspetti problematici del gioco di zeman diventano marginali e puramente accademici.

    ***********************************************************************

    Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
    (Samuel Beckett, Worstward Ho)
  • ONLINE
    giove(R)
    Post: 28.332
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 12:42
    Re: Re:
    BeautifulLoser, 30/10/2012 12:04:


    (...) penso che l'organico di adesso abbia abbastanza qualità per portare in campo l'80% del gioco che zeman intende fare. e già quell'80% sarebbe un notevole salto di qualità rispetto a ciò che si vede adesso.
    l'impressione che si ha, è che l'80% dei giocatori non vuole nemmeno dare il 20%, per motivi che non riesco ad inquadrare.
    (...)




    perchè non si è saputo osservare, analizzare e fare la summa delle cattive abitudini del passato.
    si è arrivati da Nuova Società e si è azzerato completamente il bonus della novità e della ...normalità di un Nuovo Registro.

    sarebbe stato NORMALE per tutti quelli che bazzicano all'interno di Trigoria che "arrivano i nuovi ahò è finita la pacchia".
    e invece si è arrivati a mantenere le stesse cattive abitudini, si p creduto che te la cavi con una multina e De Rossi fuori per 5 minuti di ritardo, quando se poi perdi un mese a discutere e alasciar discutere se era giusto o sbaglaito, a giustificare se una squadra che prende 3 pizze a Firenze "eh mbè è normale! la squadra si è sentita destabilizzata!"... si fanno le cose con il braccino, si fanno le cose che si vede che i pantaloni sono uttti bagnati e te la sei fatta sotto, si vede ceh sei tutto rosso come un peperone e non te regge la pompa...
    e le cose crollano così.
    non si è riusciti a innestare un nuovo regime. si sono lasciate marcire le vecchie magagne.

    e il risultato è il più prevedibile possibile.
    se non andava bene e dopo un pò rompeva il cazzo pure un minestraro come Ranieri che non ti fa nemmeno allenare, un pivello come Luis Enrique che ti fa fare le corsette, che non ha il ritiro, che hai ampia libertà...

    ma pensa che fine poteva fare uno come Zeman in tutto questo!!!

    e la colpa è sua. e di Tachtsidis naturlamente, che n c'oo metti...


  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.021
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 17:47
    Se un giorno mi apparisse Platone in sogno e mi chiedesse: "nell'empireo delle idee pure non troviamo più quella di contraddizione. Non è che per caso l'hai vista da qualche parte" gli risponderei "tiè eccotela là. è quello che fuma co la tuta della Roma, lo vedi quello laggiù". Per dire che delle contraddizioni di ZZ si sapeva tutto e il contrario di tutto: è una contraddizione ambulante, con le mutande e gli scarpini.

    Tanti gol presi, parecchi fatti, svarioni incredibili, tendenza alla logorrea su tutto lo scibile, fissazioni ...tutto nella norma mi pare.

    Ma proprio per questo non si poteva transigere sulla rosa da affidargli: doveva essere la sua. Perchè questa rosa è buona, i giocatori ci sono magari non fortissimi ma sicuramente la qualità generale è più che buona, ma con Zeman c'entra poco.

    Ripeto secondo me lui ha fatto pippa perchè la voglia di rivalsa era troppo grande. E questa è la sua grandissima colpa. Già che ha cambiato il modulo per far giocare Totti mi sembra un passo avanti che manco mi ero aspettato: per il resto il paracarro cecoslovacco non si cambia. quello è e quello se tenemo. Io capisco i tuoi dubbi Sound ma la colpa di Zeman è di essere Zeman: ce dovevano pensà prima.

    A questo se aggiungi che alcuni calciatori non fanno manco finta de provacce ecco che la situazione va a puttane.
    [Modificato da jandileida23 30/10/2012 17:55]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.690
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 19:34
    io parlo cmq di contraddizioni ..inattese, che da zeman non mi sarei aspettato. Non mi aspetto da un allenatore quadrato, in senso buono ottuso, che mi punti su piris e poi al primo errore me lo fa fuori mettendomi marquinhos, un esordiente assoluto a fare l'esterno basso. Per poi rispolverarmi lì taddei per 2 partite, anzi a torino addirittura mi mette pure balzaretti con la febbre a 39 e chi entra poi? marquinhos a fare l'esterno.
    Non mi aspetto che a luglio mi dica i centrali sono de rossi e il greco e poi giorno dopo giorno de rossi è un intermedio fino al punto che da regista non ha mai giocato.
    Non mi aspetto di vedere marquinho fare l'esterno alto a destra alla prima di campionato.Non mi aspetto che un tecnico con 30 anni di carriera alle spalle mi dica dopo la prima partita..beh totti e pjanic da quella parte non li vedo bene, mi mette pjanic intermedio a destra col bologna e poi me lo ripresenta a sinistra. Per non parlare di destro che a milano gioca esterno a destra e poi d'incanto è buono solo come riserva di osvaldo e totti ( perchè a sinistra sì e a destra no tra l'altro ? misteri ).
    E come vedo non sto parlando di tatchidis [SM=g7554].
    Mi ricordavo la testardaggine di zeman ed il greco, eccolo, ne è per me un esempio.Ricordavo la gestione discutibile delle sostituzioni..( e anche domenica sera ci sarebbe da ridire ).
    ,Francamente invece non pensavo di ritrovarlo così incerto e, ripeto, contraddittorio nella scelta dei giocatori.
    Qui non è solo questione di Pjanic o de rossi o di osvaldo che va a corrente alternata .Ma tante troppe incertezze fino ad oggi.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.881
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 19:43
    Ogni giocatore ha i suoi punti di forza e di debolezza,il suo modo ideale di giocare,il suo ruolo preferito cioè quello dove rende al massimo.Ma nel calcio non sempre ti può capitare l'allenatore ideale o quello che si adatta a te.Può capitarti anche l'allenatore rigido (come Zeman) che non fa per te nè che fa nulla per adattarsi a te e cioè che non cambia nè modulo,nè gioco e che al posto tuo preferisce tizio.E allora,da qui si vede la maturità,è il giocatore che deve fare un passo avanti e andare incontro all'allenatore,cercando di apprendere nuovi sistemi di gioco e calandosi in nuovi ruoli.Poi in allenamento nulla vieta di dire all'allenatore "io gioco terzino ma non è il mio ruolo ideale",nulla vieta al giocatore di chiedere,dopo aver dato tutto,la cessione a gennaio o a fine stagione.Ma la cosa assurda è andare a piangere dal dirigente di turno,dai giornalisti,uscire dal campo stizziti,fare gli offesi,fare certe dichiarazioni ecc.Ma poi questi che pensano,che nella carriera troveranno gente più comprensiva di zeman?Conte,Mazzarri,Guardiola,ecc,in generale gli allenatori che allenano ad alti livelli sia in italia che nel resto del mondo hanno le loro idee,i loro cocchi,il loro carattere,è gente che ha una sua personalità.Vucinic a Torino lo ha capito:"qui c'è conte,questo non scherza,è meglio che corro,che mi do da fare,che faccio come dice lui".Conte a inizio stagione mise le cose in chiaro:"voi non rientrare nei miei piani,ciao.Voi invece si',però se non fate come dico io andate in tribuna.Se mangiate un etto di pasta in più,io poi vi peso,non giocate più".
    Visto lamela?Qua a Roma già all'inizio si diceva:"eh,ma è trequartista,è il giocatore che non fa per zeman.O lui o Zeman".Poi che è successo?Lamela fa l'ala destra e sta andando bene.Si è adattato.Anche perchè vorrei vedere,mica hai 35 anni e hai fatto per 17 anni lo stopper,hai 20 anni,hai talento,allenati e impara.Ma come?Che si dice di zeman?E' uno che plasma i giovani,li fa crescere,un insegnante di calcio.Appunto,imparate.Non rompete il cazzo se giocate troppo dietro,troppo a destra,ecc.Pjanic è un vecchio?No,è giovane.Allora zitto pure te e impara.
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.690
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 19:53
    domanda allora
    ..ma perchè i calciatori devono essere duttili e gli allenatori possono essere rigidi?Puoi essere rigido al Barcellona dove se Ibrahimovic non è adatto al tuo gioco lo vendi senza problemi e trovi anche di meglio per quello che serve a te. Ma alla Roma mi pare un pò diverso il discorso.
    E soprattutto ..ma l'adattabilità a che cosa deve essere funzionale? allo schema o al risultato?Per me le caratteristiche dei calciatori non le puoi stravolgere, c'è poco da girarci intorno, per me il grande allenatore quando le risorse non sono illimitate deve saperli anche modellare gli schemi in funzione dell'organico a disposizione.
    Altrimenti fai una scelta con le palle. E decidi.
    O presento una squadra equilibrata con la gente giusta al posto giusto ma tecnicamente poco piu' che decente oppure faccio un ibrido in cui provo a mettere in campo quelli che valgono di più'.

    Cmq Lamela partiva da esterno anche lo scorso anno con LE.Movimenti diversi piu' che altro senza palla.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    BeautifulLoser
    Post: 2.683
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 20:34
    Re:
    Sound72, 10/30/2012 7:53 PM:

    domanda allora
    ..ma perchè i calciatori devono essere duttili e gli allenatori possono essere rigidi?Puoi essere rigido al Barcellona dove se Ibrahimovic non è adatto al tuo gioco lo vendi senza problemi e trovi anche di meglio per quello che serve a te. Ma alla Roma mi pare un pò diverso il discorso.
    E soprattutto ..ma l'adattabilità a che cosa deve essere funzionale? allo schema o al risultato?Per me le caratteristiche dei calciatori non le puoi stravolgere, c'è poco da girarci intorno, per me il grande allenatore quando le risorse non sono illimitate deve saperli anche modellare gli schemi in funzione dell'organico a disposizione.
    Altrimenti fai una scelta con le palle. E decidi.
    O presento una squadra equilibrata con la gente giusta al posto giusto ma tecnicamente poco piu' che decente oppure faccio un ibrido in cui provo a mettere in campo quelli che valgono di più'.

    Cmq Lamela partiva da esterno anche lo scorso anno con LE.Movimenti diversi piu' che altro senza palla.




    se paragoniamo il calciatore al musicista e l'allenatore al direttore d'orchestra la risposta è lapalissiana.
    poi nella scelta dei brani e della loro interpretazione (nel jazz direi: del loro arrangiamento) una flessibilità che si orienta alle specifiche qualità dei solisti il direttore ce la deve avere. e credo che zeman fino a lì ci arrivi senza problemi. ma lo stile è lo stile. un mozart di riccardo muti non è lo stesso di un mozart di nikolaus harnoncourt o di john eliot gardiner, anche se hanno scelto la stessa sinfonia e la dirigono con la stessa orchestra filarmonica.

    ***********************************************************************

    Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
    (Samuel Beckett, Worstward Ho)
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.690
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2012 21:55
    potrei replicare che se il mio forte è il clarinetto, mettermi al sax non è il massimo..ma è un esempio che non porta lontano secondo me..perchè poi bisognerebbe vedere caso per caso, ovvero giocatore per giocatore a seconda dei vari moduli. Zeman non è stupido, del resto lo ha detto pure lui che un conto è fare l'intermedio con Prandelli, un conto è farlo con lui.
    Tommasi per dire aveva la corsa nelle gambe pure con Carlos Bianchi.Alenichev ha fatto una carriera buona, ma con Zeman non andava proprio.
    Ci sono caratteristiche che non ti puoi inventare a 30 anni come nel caso di de rossi ed altre come quelle di Pjanic che non puoi snaturare in un mese. Puoi impegnarti quanto ti pare ma specie per un centrocampista è difficile secondo me parlare di adattabilità.
    Richiedere corsa e i movimenti rapidi senza palla a gente abituata piu' a giocare di interdizione con inserimenti lenti, o a portarla la palla a me pare abbastanza azzardato.
    Per tanti difensori che possono giocare alternativamente al centro o sull'esterno ve ne sono altrettanti incapaci. E cmq ci sarà sempre un ruolo in cui riesci meglio.
    Con questo discorso dell'adattabilità a Roma ci teniamo Taddei a fare il terzino da un anno e passa. E si vedono i risultati quando gioca.
    Altra cosa è poi adattare qualcuno in un ruolo in un complesso di squadra già rodato. Qua si vorrebbero 2 centrocampisti su 3 da allenare a fare gli intermedi , e i lterzo, il centrale, un signor nessuno all'esordio assoluto ne ruolo piu' delicato.
    Non è un pò azzardato?
    Ritorniamo sempre a discorso di partenza della scelta di Zeman come allenatore con gente in rosa poco funzionale al suo gioco, specie a centrocampo. A quel punto però..se Zeman accetta Zeman sa che spetta a lui trovare la soluzione e non si può ogni volta usare il parafulmine di quello che non si impegna o di quell'altro che non crede nello schema.
    A meno che non si venga a scoprire che aveva chiesto la cessione di de rossi e pjanic per x ed y. Allora sai sarei molto meno critico.
    [Modificato da Sound72 30/10/2012 21:56]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    BeautifulLoser
    Post: 2.683
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2012 15:55
    Re:
    Sound72, 10/30/2012 9:55 PM:

    potrei replicare che se il mio forte è il clarinetto, mettermi al sax non è il massimo..ma è un esempio che non porta lontano secondo me..perchè poi bisognerebbe vedere caso per caso, ovvero giocatore per giocatore a seconda dei vari moduli. Zeman non è stupido, del resto lo ha detto pure lui che un conto è fare l'intermedio con Prandelli, un conto è farlo con lui.
    Tommasi per dire aveva la corsa nelle gambe pure con Carlos Bianchi.Alenichev ha fatto una carriera buona, ma con Zeman non andava proprio.
    Ci sono caratteristiche che non ti puoi inventare a 30 anni come nel caso di de rossi ed altre come quelle di Pjanic che non puoi snaturare in un mese. Puoi impegnarti quanto ti pare ma specie per un centrocampista è difficile secondo me parlare di adattabilità.
    Richiedere corsa e i movimenti rapidi senza palla a gente abituata piu' a giocare di interdizione con inserimenti lenti, o a portarla la palla a me pare abbastanza azzardato.
    Per tanti difensori che possono giocare alternativamente al centro o sull'esterno ve ne sono altrettanti incapaci. E cmq ci sarà sempre un ruolo in cui riesci meglio.
    Con questo discorso dell'adattabilità a Roma ci teniamo Taddei a fare il terzino da un anno e passa. E si vedono i risultati quando gioca.
    Altra cosa è poi adattare qualcuno in un ruolo in un complesso di squadra già rodato. Qua si vorrebbero 2 centrocampisti su 3 da allenare a fare gli intermedi , e i lterzo, il centrale, un signor nessuno all'esordio assoluto ne ruolo piu' delicato.
    Non è un pò azzardato?
    Ritorniamo sempre a discorso di partenza della scelta di Zeman come allenatore con gente in rosa poco funzionale al suo gioco, specie a centrocampo. A quel punto però..se Zeman accetta Zeman sa che spetta a lui trovare la soluzione e non si può ogni volta usare il parafulmine di quello che non si impegna o di quell'altro che non crede nello schema.
    A meno che non si venga a scoprire che aveva chiesto la cessione di de rossi e pjanic per x ed y. Allora sai sarei molto meno critico.




    ho la strana sensazione che mi vuoi fraintendere, ennio.
    ovvio che si possono fare le pulci al paragone in quanto nessun paragone riflette perfettamente l'oggetto al quale si riferisce, altrimenti non si chiamerebbe paragone.
    ma non credo che zeman chieda al clarinetto di suonare il sassofono. e tutti siamo coscienti del fatto che fare l'intermedio con uno è diverso dal farlo con l'altro. sottintendevo anche questo quando nel paragone accenno all'interpretazione (della partitura).

    de rossi non si deve inventare un bel niente che non sappia già fare o che non abbia già fatto. analogamente pjanic non si deve "snaturare", come se parlassimo di doti naturali e non di qualcosa di acquisito attraverso l'apprendimento.

    secondo te è difficile parlare di adattabilità per un centrocampista? per me, invece, è proprio l'esatto contrario.
    il centrocampista deve essere il giocatore più duttile di tutti.
    poi, ovviamente, ogni giocatore ha delle particolarità e delle specializzazioni.
    nel caso specifico di de rossi uno però si chiede quali siano ormai le sue particolarità o specializzazioni. e non intendo le qualità basilari che lo rendono capace di posizionarsi a centrocampo o delle particolarità come il tackle in scivolata che sa fare abbastanza bene.
    ci sono centrocampisti che eccellono come registi bassi, altri sono dei centrocampisti box-to-box, altri dei bravi esterni ecc.
    in cosa eccelle de rossi tanto da autorizzarlo a insistere su un'interpretazione del ruolo, o addirittura del modulo, ritagliata appositamente per lui?
    bisogna anche far camminare le cose sui piedi anziché sulla testa: non è che prima c'è il ruolo e poi c'è il modulo. è il ruolo che nasce in funzione del modulo. l'evoluzione della tattica funziona così ed è accompagnata dall'esigenza ai giocatori di essere disponibili al cambiamento e capaci di svilupparsi. altrimenti niente marcatura a zona, niente contropressing, niente finto centravanti ecc.

    e sono anche così sfrontato da chiedere corsa e movimenti rapidi senza palla a gente che vuole giocare a certi livelli.
    perché dall'abitudine all'interdizione consegue forse che puoi permetterti di essere lento? e gli inserimenti lenti non so proprio immaginarmi come possano funzionare nel calcio d'oggi.

    è vero che taddei è un esempio di disponibilità al sacrificio e all'adattamento. ma questo non significa automaticamente che ne abbia il talento.
    per me taddei era già piuttosto limitato (per non dire scadente) nel suo "ruolo naturale" di esterno che in realtà ha scoperto a carriera già inoltrata. i risultati del taddei di adesso non dipendono dal fatto che gioca "fuori ruolo" ma dal fatto che è un giocatore mediocre arrivato al capolinea.

    per quanto riguarda la rosa poco funzionale. è giusto fino a un certo punto che zeman si deve far piacere quello che passa il convento. ma il "debito portabile" è dalla parte dei giocatori che devono adattarsi a quello che chiede il tecnico senza fare tanto gli schizzinosi. nei club di alto livello questa disponibilità te la offrono i campioni. e se non lo fanno, hanno almeno le palle di giocare apertamente contro il tecnico come ha fatto il chelsea con villas-boas.

    non è che uno si diverte a cercare parafulmini, ma purtroppo sembra essere la triste realtà della roma che con ogni allenatore c'è una parte dello spogliatoio che non si impegna o che non "crede nello schema". questa gente è pagata per impegnarsi e per credere.


    ***********************************************************************

    Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
    (Samuel Beckett, Worstward Ho)
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.690
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2012 18:05
    dunque..a me qua si dice che ho già esonerato zeman e che me la prendo solo col greco..poi però vedo che pjanic per 3 partite-dico 3 partite ( in cui è stato sempre sostituito ) viene bollato come uno che non si impegna o che non crede in quello che gli dice l'allenatore.
    E se non ci riesce la colpa è sua.
    Intanto ribadisco che le caratteristiche di corsa e, di conseguenza, di inserimento veloce senza palla non te le inventi in una settimana, specie a centrocampo, specie in una squadra che NON ha un'ossatura e organizzazione di squadra ben definita.
    E ricordo sempre che stato Zeman, non io, a dire che pjanic e Totti nella stessa zona di campo tendono a pestarsi i piedi. ( Una curiosità a margine..ma Falcao avrebbe potuto fare l'intermedio con Zeman ?
    No, lo chiedo così, solo per capire.. perchè tanto il concetto di duttilità mi sembra in generale piuttosto abusato ormai.)
    Poi veniamo a come gioca questa Roma rispetto a come giocano di solito le squadre di Zeman. Abbiamo degli inserimenti a destra di Lamela oppure un centrocampo ( ovvero 2 intermedi ) che corre a supporto di ogni azione che parte dal piede di Totti. Spesso è così.Oh..io alla Roma vedo fare questo..
    Il centrale NON fa gioco come di solito farebbe con Zeman ma va piu' che altro a scaricare in orizzontale. Fa qualche lancetto di scarico ma non mi pare proprio di rivedere nel greco i movimenti di di biagio o di verratti dello scorso anno.
    Da qui a maggior ragione mi chiedo perchè mai sia cosi imprescindibile. Cmq torniamo a Pjanic.
    Domanda..che cosa devono fare gli intermedi quest'anno con Zeman ?Perchè ho letto e ascoltato tanti bei discorsi ma mica ho ricevuto una risposta chiara su sta cosa.
    Io vedo che la palla arriva a totti piu' dagli intermedi che dal centrale.Il greco, specie con l'udinese sta piu' basso e teoricamente dovrebbe garantire copertura quando i 2 intermedi salgono..ma per ora è piu' teoria che pratica.
    Questa famosa duttilità sai a cosa dovrebbe portare in fin dei conti ad una corsa maggiore in fase di non possesso..a rientrare in copertura..come ha fatto Florenzi piu' di una volta finendo le energie al 50' esausto per dare sostegno al terzino che scendeva.
    Eccola la famosa duttilità che servirebbe oggi a questo tipo di squadra che sto vedendo io.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.021
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2012 18:58
    Si però Florenzi, oltre a spomparsi per coprire il terzino (ma Di Francesco non faceva lo stesso?), ha fatto pure un paio di gol inserendosi e venendo poi servito dal Totti che si accentra, per esempio. Si chiede quello, penso.

    Falcao, Sound, non ti so dire: mai visto dal vivo (o in diretta o con continuità), purtroppo.
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.320
    Sesso: Maschile
    00 13/12/2012 13:16
    Leggo sulla Gazzetta che è soprannominato "piccolo Mozart".

    Fossi in lui cercherei di non farlo sapere in giro, quel soprannome non ha mai fatto la fortuna di chi lo ha avuto nel mondo dello sport, dal povero Drazen Petrovic al fragilissimo Rosicky
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
2