00 30/10/2012 19:53
domanda allora
..ma perchè i calciatori devono essere duttili e gli allenatori possono essere rigidi?Puoi essere rigido al Barcellona dove se Ibrahimovic non è adatto al tuo gioco lo vendi senza problemi e trovi anche di meglio per quello che serve a te. Ma alla Roma mi pare un pò diverso il discorso.
E soprattutto ..ma l'adattabilità a che cosa deve essere funzionale? allo schema o al risultato?Per me le caratteristiche dei calciatori non le puoi stravolgere, c'è poco da girarci intorno, per me il grande allenatore quando le risorse non sono illimitate deve saperli anche modellare gli schemi in funzione dell'organico a disposizione.
Altrimenti fai una scelta con le palle. E decidi.
O presento una squadra equilibrata con la gente giusta al posto giusto ma tecnicamente poco piu' che decente oppure faccio un ibrido in cui provo a mettere in campo quelli che valgono di più'.

Cmq Lamela partiva da esterno anche lo scorso anno con LE.Movimenti diversi piu' che altro senza palla.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola