scelta dell'allenatore: situazione più grave del suono del capotasto basso di un organo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10, 11, 12, 13
lucaDM82
00lunedì 1 aprile 2019 15:02
Eh,ottavio bianchi rimetterebbe in riga tutti,magari.
Sound72
00mercoledì 3 aprile 2019 12:48
Giannini: «Date la Roma ai romanisti: Totti responsabile dell'area tecnica e De Rossi in panchina»


[SM=x2478856] [SM=g11110]
lucaDM82
00giovedì 18 aprile 2019 22:40
L'ex ct Conte, accostato anche alla Roma, ha parlato del suo futuro e anche del recente passato in Premier:


In questo momento che cosa stai facendo?
Vivo ancora a Londra, abbiamo voluto dare una opportunità alla bambina di imparare l’inglese. Viviamo a Cobham, in campagna, dove si allena il Chelsea, quindi non c’è tantissimo da fare: passo tanto tempo sul divano a guadare partite e serie tv. [SM=x2478856]

Come giudichi l’esperienza al Chelsea?
E’ stata una esperienza importantissima per la mia carriera, un allenatore deve provare l’esperienza all’estero, altre culture e lingue. Sono soddisfatto, abbiamo vinto una Premier e giocato due finali di FA Cup in due anni.


Differenze tra calcio italiano e inglese?
Ce ne sono tante, soprattutto prima della partita in Italia è come entrare in chiesa, mentre in Inghilterra il magazziniere parte con musica a palla dopo l’annuncio della formazione. L’approccio non è stato semplice, ma poi ti abitui. Su dieci cose diverse, è impossibile cambiarle tutte. Anche a livello nutrizionale è tutto molto diverso.

Però corrono molto di più rispetto a quanto si vede in Italia.
Effettivamente l’intensità che c’è lì è nettamente superiore, lo noti guardando le partite italiane e inglesi, c’è sicuramente meno tattica, si gioca sempre alla garibaldina.

Con te in panchina l’Italia ha vissuto un Europeo entusiasmante.
Si era creata davvero tanta unione tra di noi, si è pianto tanto nel momento della fine, era una decisione già presa.

Pensieri su Mazzone.
E’ stato uno dei miei maestri [SM=g7542] , mi ha insegnato tanto così come Fascetti. [SM=g9603] Personaggio tosto, passionale.

Mourinho e il gesto del Triplete.
Il pubblico dovrebbe rispettare l’allenatore. Comunque lui ha fatto il Triplete e con quel gesto ha detto la verità.

I gesti di Simeone-CR7 nell’ottavo tra Atletico e Juve?
E’ il tipico esempio che bisogna fare grande attenzione, ci dobbiamo ricordare che quello che diciamo e che facciamo durante la partita viene visto. Io penso che Ronaldo abbia risposto dicendo che gli attributi loro li avevano ancora più grossi, il gesto di Simeone li ha stimolati.

Dove andrai a giugno?
Vorrei saperlo anche io! Non lo so al momento. Andrei in una squadra con un progetto che mi convince.
Sound72
00mercoledì 1 maggio 2019 13:03
Ormai è un bombardamento quotidiano. Conte in arrivo, probabile, sta a venì, ha firmato.
E cmq non solo dell'etere romano. Che è l'unico motivo che mi lascia aperta qualche possibilità (anche se ho visto che ogni tanto a livello nazionale riciclano proprio le cazzate in uscita da roma..basta vedere il credito che riscuote Austini come opinionista)

..della serie prepariamoci a vedere chi sarà il nuovo Difra.
jandileida23
00mercoledì 1 maggio 2019 21:08
In genere quando ci troviamo in mezzo a queste tempeste mediadiche con le sedute spiritiche e i segni premonitori ce la prendiamo nel culo. Viene perché quello gli ha telefonato e gli ha detto che ce sta l'amico suo e voi mette il ponentino, sarebbe interessato je piace la gricia e pure i supplí.

Poi quando tutto il sottobosco romano da le cose per certe ecco allora è sicuro che verrano tutti meno che quello.

Per il resto io spero che almeno in società abbiano un piano b, capirai se fanno come pe' i calciatori arriverà Stramaccioni
gianpaolo77
00giovedì 2 maggio 2019 11:00
io spero che il piano B sia gasperini...
giove(R)
00giovedì 2 maggio 2019 15:35
Re:
gianpaolo77, 02/05/2019 11.00:

io spero che il piano B sia gasperini...




sta bene.
e pure Mazzarri (a proposito, ricordo male o è l'unico degli "in lizza per il quarto posto" ad aver preso la squadra a campionato ormai iniziato?)

Mazzarri era un po' uscito dai radar dopo l'espatrio.
Appena è tornato arieccoti Mazzarri, in perfetta "linea - Mazzarri" ovvero: tu mi dici salta x e io ti salto x+1, a volte addirittura x+n... (Reggina salva da meno 11, Samp da centroclassifica va in Champions i TOP).

Mia classifica:

Ancelotti lo metto fuori, mi sa che ormai non va più. Buono standard, ma poi non ha aggiunto nulla. secondo posto senza mi lottare (vero 'peius' rispetto ad altre gestioni) e solito cammino europeo.
Ancelotti mi sa, ormai non ti da altro che un po' di affidabilità e tranquillità. ma mi sa pure troppa.
Uno così viene qui davvero a fa l'amico, l'imbonitore, lo "è tutto un cazzo"... se uno pensa che alla Roma serva un po' di BRIO ed ELETTRICITA', Ancelotti pare sulla sponda opposta.

Conte, non ci credevo proprio, ma visto che se ne parla e due mezze possibilità/scenari ci sono.... beh è indubbio che sia il PRIMISSIMO. Non solo Primo.

Poi per me Gasperini-Mazzarri pari son.
Mi sa però che Gasperini sia ancora più..."intenso"... nel senso che il "suo" gioco è molto, ma molto, ma mooolto, frenetico, sul filo della corda tesa, la "SUPERPRESTAZIONALITA'"........
Una cosa molto d Provincia. O da "giovani" (e poi c'è differenza tra "giovane di provincia-provincia" e "giovane della Roma coatta", con la piazza di Roma, piena di Orgojoni POMPATORI DI molto meno che Fenomeni....
Qui sei un pischello e fai mezzo gol diventi Gesù...
Pensate solo come ultimo esempio a Zaniolo, che non voglio bocciare, affossare o bacchettare ma...... A NICOLO' MA T'AAA POSSSO CHIEDE NA COSA? MA NDO STAI A NICOLO'? NDO SEI FINITO OH!? DICIANNOVE ANNI.... E GIA' TE SEI SGTANCATO? SI CERTO, hai tirato sta caretta per due mesi... si certo...ma OH! MO SO ARTRI DUE MESI CHE NON STRUSCI NA PALLA! NUN TE PARE UN TANTINELLO ESAGERATO? Ah GIA' .... e poi vuoi il triplo dello stipendio....
Cosa che ci sta pure.... MA COM?E' CHE INTANTO CHE GIA' ME CHIEDI TRE VORTE TANTO ME STAI A RENDE TRE VORTE DE MENO?

Ecco... un conto è essere giovane di provincia, altro conto è venire qua con tante buone intenzioni, ma poi tra elogi, zoccole, culi aperti, falsi amici, pompatori di professione.......

Oh... ho questo dubbio che tra Gasp e Mazz il secondo sia più "aduso" con gente di tutte le risme, giovani, vecchi, secchi, grossi, alti......
Gasp, ho l'impressione DEVE girare bene, subito sintonia, tutti coordinati, sincronizzati..... un calcio un po' più "dispendioso" a vari livelli.
Mazzarri ho il forte dubbio, diciamo certezza, che sia proprio più adattabile a tutto. Non gli serve per forza intensità a duemila, gli basta anche solo la compattezza, solidità, insomma è "più digeribile".
Non che Gasp sia un scienziato, sto parlando di chi trra i due è "pronto subito" (a mio parere).

Ultimo Ranieri, che, si è visto, ha dato il suo. Il minestraro è l'uomo fatto apposta per la Roma del Compro e Vendo senza soluziomnei di continuità, la Roma del Fuori Tutto, del Grande Svendita....
gianpaolo77
00sabato 4 maggio 2019 03:14
No, mazzarri è subentrato a mihailovic l'anno scorso(e un altro piccolo appunto su di lui: con la Samp arrivò sesto, la Samp arrivò quarta e ai preliminari di Champions con del Neri, proprio il famoso anno del Roma-samp 1-2 che ce fece perde' lo scudetto, per me mazzarri fece meglio col Napoli che prima di lui era una neo-promossa e con lui ha iniziato ad entrare stabilmente in Europa e spesso in Champions vincendo pure una coppa Italia...)
Detto questo, anch'io penso che sia un ottimo "minestraro", uno molto simile a Ranieri per certi versi, però sinceramente, tra i due se dovessi scegliere mi terrei Ranieri...
Gasperini ha un gioco molto più dispendioso, soprattutto sul piano fisico, è vero, però dipende molto dal "progetto":
Se si vuole impostare su giocatori giovani allora penso che lui sia ottimo, però è ovvio, se prendi lui e poi fai come hai fatto co' Zeman(e anche di Francesco quest'anno direi...) allora è mejo lasciallo a bergamo.. però l'atalanta me affascina talmente tanto che me piacerebbe proprio vederlo qui(e pure ilicic, che per me è un fenomeno assoluto quando è in giornata e sarei pure disposto a "sopportare" le sue lunghe pause pur di vedere le giocate sublimi di cui è capace quando sta bene...)
Però se è vero di conte.. vabbè è ovvio, tutta la vita lui, anche perché se lo prendi significa che devi pure cambia' per forza la gestione tecnica e smettela de esse un supermercato, un Lidl, una Esselunga... perché sennò conte non ce mette un cazzo a mannatte affanculo... però proprio per questi motivi ce credo molto poco...
jandileida23
00sabato 4 maggio 2019 08:48
Walterone tutta la vita [SM=g7542]

Conte, spero di sbagliarmi, me pare la solita storia in cui la Roma è usata come la puttanazza di turno, bona giusto per far ingelosire la moglie che poi quando torni a casa magari ti concede qualcosa di più pur di tenerti vicino: ma se era così ammaliato da Pallotto ma che aspetti un mese pe' firmà? Secondo me Juve o UTD.
Sound72
00sabato 4 maggio 2019 09:26
Re:
gianpaolo77, 04/05/2019 03.14:



Detto questo, anch'io penso che sia un ottimo "minestraro", uno molto simile a Ranieri per certi versi, però sinceramente, tra i due se dovessi scegliere mi terrei Ranieri...



Ed è credo che è anche quelo farebbe la società...tenersi Ranieri a quel punto.
E penso pure giustamente.
Il Mazzarri di Napoli non era un minestraro, ma a differenza di Ranieri che si è sempre evoluto tatticamente nel tempo provando moduli su moduli, lui è rimasto sempre sparagnino al 1000%1000, difesa a 3 che in realtà è a 5 e da là non ce se smuove.
Ansaldi fa il centrocampista ormai al Toro. Peraltro neanche demeritando.
L'Inter de Mazzarri era veramente na roba brutta.
er.principe77
00sabato 4 maggio 2019 13:17
Dei prendibili, quelli che potrebbero andar bene secondo me sono Mihajlovic o Spalletti se lo esonerano.
In alternativa anch'io terrei Ranieri.
Gasperini e Mazzarri di simile hanno che giocano con la difesa a 3 ..in europa non ci gioca nessuno ,hanno trovato la loro dimensione in provincia e stanno bene lì.. portarli a Roma pensando che possano far bene allo stesso modo sarebbe soltanto un perseverare in errori già fatti in questi anni, tranne Spalletti e appunto Ranieri.
jandileida23
00sabato 4 maggio 2019 13:53
Conte fa la difesa a 3.

Vabbé comunque sarò una voce fuori dal coro ma per me ripartire con Ranieri sarebbe proprio un errore macroscopico: queste decisioni prese sull'onda emotiva di 10 partite fatte bene in genere verso novembre perdono potenza e te ritrovi da capo a dodici.
lucaDM82
00sabato 4 maggio 2019 15:26
Ormai cazzate a raffica sui vari portali "Conte!!" "Mourinho!!!"... mi aspetto ora guardiola e a breve klopp dopo la delusione champions.
Sound72
00sabato 4 maggio 2019 17:08
Re:
jandileida23, 04/05/2019 13.53:

Conte fa la difesa a 3.

Vabbé comunque sarò una voce fuori dal coro ma per me ripartire con Ranieri sarebbe proprio un errore macroscopico: queste decisioni prese sull'onda emotiva di 10 partite fatte bene in genere verso novembre perdono potenza e te ritrovi da capo a dodici.




no in generale lo devi prede uno e infatti me pare che lo stanno cercando, ma se devi ripartì co Mazzarri (e Petrachi) me tengo Ranieri.
Che ha Mazzarri oggi e in prospettiva piu' de Ranieri?
Ripartire dal Torino francamente lo troverei deprimente.

Capisco il tecnico emergente e ancora di piu' quello affermato, ma se devo anda' di conserva co una cosa che devo pure comprà allora me tengo quello che ho già. Che l'aziendalista lo sa fare e bene a quel punto.
er.principe77
00domenica 5 maggio 2019 11:19
La difesa a 3 di Conte è l'eccezione che conferma la regola, ma il punto non è questo.

Al di là di Conte o non Conte , per quella che è la la storia di questa società e soprattutto per come è strutturata l'attuale dirigenza, questa Roma non è in grado di supportare certi allenatori .

E questo presunto cambio di rotta di Pallotta mi lascia supporre che se ne sia reso conto, almeno spero.
jandileida23
00domenica 5 maggio 2019 17:26
Eh perché invece ripartì da Ranieri arrivato pe' sbajo ad aprile è la cavalcata delle Valchirie [SM=x2478856] . Io ripeto che un approccio "quando la palla ce l'hanno gli altri fai come dico io e davanti fai come dici tu" può funzionare in momenti d'emergenza. Magari va pure bene per un po' ma mi pare una scelta proprio fatta così in balia degli eventi.

Io poi un giorno devo capì che v'ha fatto Walterone [SM=g11491] : in Italia un ruolino come il suo non è che ce l'hanno in molti. Impresa alla Reggina, ottimi campionati con Samp, Napoli e Torino. All'Inter ha fallito ma io vi invito pure a ricordare il momento: cambio societario, squadra bollita, perla del calcio mercato Belfodil. Poi vabbé fa un calcio sparagnino ma secondo me è un po' sottovalutato.

Ma perché la società invece te pare pronta a supportare un allenatore di peso? Uno che chiede almeno una certa stabilità in rosa (gli investimenti manco li conto)? A me pare ancora meno pronta a farlo rispetto al Giampaolo di turno guarda che ti dico.
Sound72
00domenica 5 maggio 2019 17:41
beh c'è una differenza enorme.
Se Ranieri te lo tieni un altro anno lo fai in attesa de apri' un ciclo co un altro se in questo momento non puoi prendere nessuno di un certo livello.
Ranieri lo puoi considerà uno interno, un gestore in attesa di.
Non sarebbe una scelta per il futuro.
Al limite una scelta conservativa.
Poi che ne sappiamo noi se lo sponsor ci mette soldi, se cambia qualche cosa a livello di disponibilità.

Se vai a prende Mazzarri invece te sei fidelizzato pe 2-3 anni e allora a lui te devi dedicà.
Della serie dopo 8 anni de americani il futuro è Mazzarri.
Ma anche no su.
Io Ranieri a bocce ferme non penserei mai di andarlo a prendere, per dire. Sta qua in una situazione di emergenza e va bene.
Ma una volta che ce sta..lo mollo pe anda' a prendere Mazzarri?

A me Mazzarri non m'ha fatto niente, ma vorrei capi' come se fa a preferì Mazzarri a Ranieri, specie da parte di chi di solito vorrebbe vede' la propria squadra proporre anche un buon calcio.
Me storcete la bocca per il gioco di Ranieri e poi ve starebbe bene Mazzarri che gioca coi mediani al posto degli esterni alti ?
Mazzarri gioca in contrpiede in casa e per il pareggio fuori casa.
Oh massimo rispetto, ma il calcio che propone ormai è questo.

jandileida23
00domenica 5 maggio 2019 20:01
Ma io non storco niente. Per me l'ideale sarebbe Sarri, già detto mille volte. Ma Sarri messo nelle condizioni giuste: sennò è inutile, come appunto è nella Roma. A quel punto me prendo il minestraro ma un minestraro almeno un po' più moderno di Ranieri: il gioco è quello, l'impostazione è un pelo più à la page. 'sto discorso già l'ho fatto un mese fa.

A me la cosa che me mette davvero tristezza è tené uno là un anno così senza un'idea manco sui due anni sperando che forse eventualmente chissà ce se compra il sultano del Brunei e sorge il sol dell'avvenir.
jandileida23
00domenica 5 maggio 2019 20:01
x
er.principe77
00domenica 5 maggio 2019 21:06
Ma io mi chiedo cosa vi ha fatto de male Ranieri..
Non è certo l'allenatore dei sogni ma a forza de dì che è minestraro si finisce per farlo diventare peggio di quello che è.

Ripeto quello che dissi già tempo fà, l'allenatore deve essere un opportunità per la Roma e non viceversa...che è la condizione sine qua non se si vuole evitare le cacate del passato..

Per cui se i nomi sò questi ,o viene il top della situazione oppure meglio tenesse lui.



L'eventuale firma di Conte sarebbe la garanzia che la società può supportarlo...altrimenti Conte manco se siede.
jandileida23
00domenica 5 maggio 2019 21:26
Guarda che qui nel forum il Grande Oppositore so' io, gli altri più o meno se lo terrebbero tutti credo [SM=x2478856]

Per me è semplice: il calcio evolve, come metodi, come approccio, come idea complessiva, come giocatori dico proprio a livello di uomini. Ranieri, come altri, appartiene ad una generazione diversa, in cui si faceva meno caso a certe cose e più ad altre: è tra quelli è tra gli ultimi ancora sulla breccia. Con la sua esperienza ti tocca le corde giuste, ti recupera la situazione di emergenza (cose che già faceva), si è meritato la più grande impresa del calcio moderno: ma per me ha una visione del calcio che si sposa male con il calcio di oggi.

Poi me dovete spiegà: tra Conte e Ranieri in tutto il mondo non ce sta niente?
er.principe77
00domenica 5 maggio 2019 21:32
L'alternativa é chiama Denzel washington col crohronotech al polso e mannallo a trigoria....😂
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 5 maggio 2019 23:05
io non sarò grande oppositore ma Ranieri proprio no, dai, l'impresa della vita l'ha fatta, qui dopo cinque giornate sarebbe il bollito (per i giocatori, per la stampa, per noi).
Sarvamose.

Che non è un giudizio su Ranieri tecnico, eh: io mi riferisco sempre e solo a che cosa penso sia meglio per la squadra che mortacci sua tifo dal 1982.

Faccio un'eccezione per Mazzarri, che ritengo un allenatore capace di avere grandi risultati col materiale che ha, ma che mi fa cascare le palle e rimbalzare fino a Zeta-Reticuli. Lì proprio spero di no.
lucaDM82
00lunedì 6 maggio 2019 02:13
Per il "bene" che voglio a Ranieri penso che una sua permanenza il prossimo anno gli si ritorcerebbe contro, sarebbe una sorta di spalletti 2.0.
Appena i risultati non arriveranno tutto il carrozzone inizierà con gli attacchi (già in macchina sentivo petrucci sparare qualche colpetto) "fettina, aggiustatore, bono il primo no il secondo anno ecc"...
Secondo me andando via dopo un finale di campionato dignitoso (o addirittura quarto) o restando con altri incarichi (anche se credo poco a questa soluzione nè credo in generale all'utilità di queste figure professionali) farebbe la cosa migliore.

Per riassumere,se restasse (in assenza del Conte di turno) sarei contento ma se la rischierebbe.

albano mi piaceva,è andato all'inter in un momento storico sbagliato e in premier in una squadra di mezza classifica,non ha capitalizzato al meglio il suo momento d'oro.
Non ho davvero idea, oggi, qui, di come andrebbe. Una rivelazione? o anche lui re mirda?
Sound72
00lunedì 6 maggio 2019 08:34
conferma di Ranieri io l'accetterei se l'alternativa è anda' a prende Mazzarri o chi se porta il calcio da casa senza alcuna esperienza attendibile dal sesto posto in su..Giampaolo o Semplici per dire.
E Semplici sarebbe pure bravo, ma chi lo sa che potrebbe fare. Ristai nuovamente a dare tempo, a capire, a farlo ambientare, ad accompagnarlo.
Se no è chiaro che vorrei un allenatore per costruire qualcosa di solido nel tempo ma che mi da certezze pure nell'immediato, quanto meno come referenze, vedi Gasperini.
Ma pure Sarri andrebbe bene ovviamente, al netto della piagnoneria che sarebbe letale pe sta piazza.

Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 6 maggio 2019 08:55
Ripeto un'altra volta una cosa che non mi stancherò mai di dire.
A Roma non serve un allenatore, non in primis.
Serve un direttore generale di quelli che ti fa tremare lo spogliatoio, di quelli che appena provi ad alzare la cresta ti fa mettere voti bassi dagli amici nei giornali, di quelli che ti tratta - tu gruppo di giocatori - come quello che sei: una mandria di automi giovani e spesso coglionissimi.
Nessuna pietà, cinismo, nessuna discussione.
Poi se non ce l'hai è chiaro che ti serve un allenatore con queste stesse caratteristiche.
Ma sono rari e potrebbe non bastare.
Perché ci sarà sempre qualche altra autorità cui il giocatore si appellerà, qualche dirigente, qualche scalzacani.
jandileida23
00lunedì 6 maggio 2019 10:54
Sì ma quello è il posto di Baldissoni che non penso se smuoverà da lì finché ci sarà questa proprietà: è ancora meno probabile dell'arrivo di Mourinho.

"io mi riferisco sempre e solo a che cosa penso sia meglio per la squadra che mortacci sua tifo dal 1982." Questa è del Galops 😂 vabbé ma penso che tutti ci riferiamo a quello, poi a me Ranieri non è mai piaciuto ma per esempio adesso era l'unico che avrebbe avuto un senso prendere.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 6 maggio 2019 11:30
Re:
[QUOTE:136653504=jandileida23, 06/05/2019 10.54

"io mi riferisco sempre e solo a che cosa penso sia meglio per la squadra che mortacci sua tifo dal 1982." Questa è del Galops 😂.



ho allertato il mio avvocato. [SM=g9295]


jandileida23
00lunedì 6 maggio 2019 13:13
Sono già stato arrestato
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 6 maggio 2019 13:35
Re:
jandileida23, 06/05/2019 13.13:

Sono già stato arrestato




[SM=x2478856]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com