scelta dell'allenatore: situazione più grave del suono del capotasto basso di un organo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13
er.principe77
00lunedì 18 marzo 2019 19:38
Er principe nun me lo toccate😁😁😁😁
giove(R)
00martedì 19 marzo 2019 11:59
Ripropongo il Vademecum Giovis per la scelta dell'allenatore "ideale" per questa Roma.

giove(R), 07/03/2019 12.50:





1) siamo pieni di buffi che più ne ripiani più escono altri impicci (l'ultima situazione patrimoniale, alla luce del "dopo 100 milioni di Champions e 100 milioni di Alisson", è terrorizzante). Ergo:
1a) non esiste il concetto di "costruzione pezzo a pezzo"
, "cherry picking", "limatura".
1b) quindi, esiste solo il "FUORI TUTTO" come lo chiamo io, tipo svendita, dove CHIUNQUE è cedibile, e per naturale conseguenza E' IMPOSSIBILE "limare" o costruire "pezzettino pezzettino". Tu ti fai delle idee, MA QUESTE POSSONO ANDARE NEL CESSO a seconda degli sviluppi di mercato, che tu NON GESTISCI NE' INDIRIZZI, ma SUBISCI o, come minimo, TI CI CONFORMI.

2) Se è così (e quindi devi rifugire il "dogmatico"), VIENE DA SE' che la tipologia di allenatore che devi scegliere deve avere dei SEMPLICI; ELEMENTARI, requisiti:

1) non deve essere un dogmatico perché proprio per il fatto che NON PUO' SCEGLIERSELI da solo i giocatori, e parlo sia di quelli da prendere che da trattenere (se fosse un dogmatico, gli dovresti dare fiducia pure se va in serie B, fargli il contratto per 8 anni A PRIORI, (andava bene LE, Zeman, su questa tipologia, SEMPRE SE CI FOSSE UNA SOCIETA' IN GRADO DI DIFENDERLI, SOSTENERLI, insomma, con questo grado di società farlocca, il dogmatico non è SOSTENIBILE))

2) a livello ottimale, dovrebbe essere uno che INDIFFERENTEMENTE cambia, sa cambiare, sa maneggiare, QUALUNQUE MODULO, in modo che chi prendi prendi (o cedi) lui "ricuce" l'assetto sul materiale a disposizione senza grandi difficoltà;

3) se è impossibile, introvabile uno che "fa tutto e bene", allora devi andare su
3a)un allenatore COMUNQUE DUTTILE,
anche se come detto non a livelli di un...passpatout e che in aggiunta:
3b) parta da un modulo "preferito" che sia il più UNIVERSALE possibile. Ergo un "Duttile che parta dal 4-4-2", il modulo più "modificabile", "adattabile", insomma come qui capi "taglia unica".

Punto.
Questo è l'OGGETTIVO. E da questo si deve partire, aldilà dei gusti
e gusticini.



C'era un altro nome, prima di Mazzarri, Gasperini e .. poi a scalare frattaje varie tipo Giampaolo, Poli ed Eddi Reja.....
ANCELOTTI.

Che tra l'altro avrebbe, oltre tante altre cose, rispetto agli altri, la capacità di stare in una grande piazza.

Sarri? Ecco... esattamente QUELLO CHE NON DEVI PRENDERE.
Uno che O il giocatore gli piace, e perfettamente funzionale al calcio "che vuole lui", OPPURE non te lo farà mai giocare e mezzo mercato andrà buttato nel cesso. COMUNQUE.

Ma ovviamente.. a Roma sono tutti per Sarri.
[SM=x2478842]
ShearerWHC
00martedì 19 marzo 2019 21:02
Sarri è quello che voleva contrastare la Juve con Valdifiori e Tonelli, poi Marietto Rui. Uno che in carriera ha vinto...nulla di nulla, un paio di C2 forse. Uno che crede di aver inventato il calcio. Mah
giove(R)
00mercoledì 20 marzo 2019 12:03
bisogna intenderci. Probabilmente Sarri tra quelli prendibili dalla Roma, è quello che probabilmente ti porta il gioco più bello.
Gasperini e Mazzarri (più il secondo ma anche il primo) ti porteranno una buona minestra, a tratti anche con bel calcio, quando sei in formissima quei due o tre mesi a stagione, ma sostanzialmente e complessivamente più "minestra".

Vincere... non ha vinto nessuno di quelli che si menzionano.
E quanto a "vincere", beh per la Roma non è un'opzione. Dunque da quel punto di vista, la vittoria, qualunque scelta fai è uguale.

Cambia il "come" ti piazzerai, giocando cioè meglio o peggio.
Ma anche quello, se scremiamo fino all'osso, è "secondario".
Non vitale, basta "piazzarsi".

Di VITALE invece c'è che quei pochi soldi che investi DAVVERO (cioè la somma che al netto di vendite e cessioni forma l'effettivo "passivo") siano "funzionali" e non vadano sprecati come sempre accaduto alla Roma americana (leggasi: di trading) almeno per il loro 30-40% cento l'anno (ovvero almeno 40 milioni buttati OGNI mercato).

Ed è qui che, a mio avviso (E COME TE SBAJI in una piazza di orgojoni incompetenti che non fanno lavorare il cervello neppure per giungere alle più automatiche conclusioni, visti i presupposti), questa "febbre Sarri" (che città de cojoni...) è puro "sfogo", voglia di reagire, andare co la prima che capita perché ti sei appena lasciato e non riesci a stare da solo.

Sarri vuole SOLO giocatori PERFETTI per il SUO GIOCO.
Se gli compri uno che lui non vede, e come funziona la Roma ciò è sempre dietro l'angolo perché SAPPIAMO che NON C'E' collaborazione e condivisione tra società e allenatore, specie in sede di mercato, quei soldi li prendi e li butti nel cesso.
Quello non giocherà mai perché Sarri "vede" solo quelli PRECISI per il SUO gioco.

Insomma, sappiamo benissimo, a far lavorare il cervello, che si in qualche caso giocherai bene, e arriverai secondo o terzo con un bel gioco. Il fatto è che il connubio è ad altro rischio perché si creeranno SUBITO attriti. E ci saranno un sacco di soldi buttati, ERGO NON USATI per acquisti utili.

UN "minestraro" è quello che serve. Bravo, ok. Ma minestraro.

Finisco con un caso esemplificativo.
Arriva Sarri e facciamo conto che ti dica "ok per i terzini Kolarov mi va bene, esperienza, ecc. mi saprà fare ciò che chiedo, MA, visto che ha 33 anni ALLORA vorrei 'equilibrare' il pacchetto fascie con un terzino DI SPINTA dall'altra parte. Karsdorp è di spinta, ma difende male, non mi piace, insomma prendetemeno uno di quel tipo ma MEGLIO.".

Normalmente un società gli va a cercare un terzino dx di spinta, sul presupposto che, tra l'altro, Kolarov lo terrà...

Ma la Roma non è un "venditore normale", uno con un filo di "spalle coperte", e comunque in grado di decidere di vendere SOLO ciò che ha programmato....

Quindi hai sempre e costantemente questa alea:
- intanto siccome non puoi, non hai i mezzi, per "spizzicarti" gli acquisti "fatti apposta", ma devi andare, per limiti di bilancio e di risorse, SOLO sulle "occasioni".
Finisce che magari di là, invece del "simil Karsdorp, si spinta ma migliore nel difendere" ti vai a prendere un Moretti... terzino bloccatissimo fatto e finito.
Sarri così praticamente lo AMMAZZI subito. Per sviluppare un'idea magari anche vaga del "suo" calcio ha bisogno, almeno vagamente di gente con certe caratteristiche. E invece tu, come ben sappiamo già in partenza, pronti via non gli garantisci nulla di tutto questo, parte il mercato, parte il Fuori Tutto, parte la RIFFA, la GIOSTRA, il principio di indeterminazione di Heisenberg, il caos quantico.

Un "minestraro" invece, posto proprio come assunto, assioma, postulato, che la Roma è un "Fuori Tutto", gli dai Moretti e, come le nonne con il pane cotto tirato fuori da due ingredienti, ti tira fuori una soluzione.
A prescindere da chi va e chi viene (si intende, entro un limite minimo di qualità di base, che se prendi solo pippe retrocede pure Allegri).

Quindi non è che Sarri "no per me", per qualche motivo di simpatia, vittorie, cose varie.

E' proprio che Sarri, a guardare, analizzare, e CAPIRE BENE "LA ROMA CHE E'", è proprio uno sbaglio annunciato.

E ripeto, non per il fatto del gioco, dell'entusiasmo, dei piazzamenti, che molto probabilmente con lui otterrai.
E' che ti condanni già da ora a buttare 40 milioni a mercato in giocatori inutili.
Con un "minestraro bravo" è probabile che ti qualifichi uguale, ma hai meno rischio di "rottura improvvisa del giocattolo".

Se delle finanze, di un certo "margine di riuscita" non ti frega nulla e pensi: "sti cavoli che buttiamo soldi, tanto i soldi si buttano e noi siamo i primi da sempre, tanto vale un bel gioco", allora prenditi Sarri.

Se invece pensi: "pazienza il bel gioco, meglio una maggiore sicurezza di continuità, per via della maggiore adattbilità" allora Minestraro.
er.principe77
00mercoledì 20 marzo 2019 15:30
Non lo sò, da una parte quella del minestraro è un idea che ci può stare...però l'affidabilità del prescelto deve essere non solo tecnica ma anche caratteriale , lo spessore deve essere soprattutto quello.

C'è anche da dire che Pallotta , deve fare un lavoro a monte ,dopo la cacciata dei due asini se non taglia la testa al serpente UK ,difficilmente riuscirà a tirarsi fuori da queste male usanze .

Cioe mazzarri e ancor di piu gasperini .buttati in questo marasma assurdo io li vedo veramente male .
già me lo vedo mazzarri tutto paonazzo a fine partita che magari ha scajato a risponde a ste merde col microfono amichi dell'amichetti e famose a capì....
idem gasperini che a bergamo è tipo un patanegra a siviglia che li per tanti motivi è un dio ,poi come mette il becco fuori dalla finestra pija cazzi in faccia a ripetizione.

Sound72
00mercoledì 20 marzo 2019 16:06
Sì perché invece il figlio de Baldini che sta in affari con la figlia de Sarri non te piace come spessore pe sceglie l'allenatore..
A trovarlo uno che si può vedere bene in questo contesto.
Per me il punto di partenza intanto è traccià 2-3 linee cominciando
a fa pure distinzioni sul valore degli allenatori. Che con la scusa dell'ambiente romano sembrano tutti uguali e predestinati al macello.
E invece ci sarebbe pure qualche differenza di fondo.

Ma comunque Baldini non era quello che aveva salutato tutti quando è uscito il libro di Totti?
Baldini lascia la Roma..colpa del libro di Totti!

lucaDM82
00mercoledì 20 marzo 2019 22:58
Quando leggo le voci su Gasperini, mi dispiace per lui.
Mollare una società funzionante come l'Atalanta attuale per una
non-società come la Roma americana è roba da masochisti.








lucaDM82
00mercoledì 20 marzo 2019 23:08
Re:
gianpaolo77, 18/03/2019 17.10:

allora tanto vale prende er principe.. così Luca è pure contento
[SM=x2478856]



[SM=g7554] Eh, lo sfonderebbero da subito con tutti i pregiudizi (esoneri, porta sfiga, ecc), lo metterebbero in croce come gesu' alle prime sconfitte.

Io sono convinto che trasmetterebbe una carica incredibile.
Purtroppo c'è la mafia, come diceva testuale e polemico lo stesso giannini, alla Roma c'è una chance per tutti meno che per lui che è stato capitano per una vita (si riferiva ad andreazzoli ed altri).




jandileida23
00giovedì 21 marzo 2019 09:43
Ma il discorso manco si pone secondo me. Sarri è sicuramente il profilo più interessante ma giusto per citarmi un po' addosso

jandileida23, 5-3-2019 08:48:

Sarri a me andrebbe pure bene ma se per fare il vertice basso di centrocampo gli danno Nzonzi o per fare il centrale che imposta Marcano lo sapete sí dove ce lo sbattiamo Sarri? Al cazzo.

No guardate io giá l'ho detto e lo ridico: per una squadra come la Roma che ogni anno è un puzzle e quasi mai ha una rosa adatta all'allenatore per me l'unica strada percorrible è quello che si adatta ai giocatori e pensa solo alla ciccia. Via il bel gioco via l'ideale via il progggggetto tanto ormai s'è capito che queste sono minchiate bone giusto per gli abbonamenti.

Dentro Walterone Mazzarri



Io proprio non vedo altre alternative: ma manco Gasperini e Giampaolo, bravi ma sono psicologicamente labili. Gasperini a Milano ha retto tre mesi (ok era pure una situazione strana), Giampaolo bravo bravissimo eh ma uno che scappa sui monti a Brescia che cazzo dovrà venire a fare qui? Certo Gasperini porterebbe esperienza, pure per me è meglio lui di Gaimpaolo, ma boh non lo so.

Inutile pure pensare ai cicli, alle epopee: non ve piace Mazzarri, è poco esotico? Ce sta Espirito Santo, un minestraro moderno. Non vedo spiragli per altri profili: o sennò davvero rischi con l'ex calciatore, tipo la mossa alla Gattuso del Milan (certo diciamo che appellasse alla garra e alla storia del club a Roma fa ride proprio come concetto), solo che non saprei chi.

Comunque penso che siamo tutti d'accordo che il profilo da evitare come la peste sia quello stile De Zerbi
er.principe77
00giovedì 21 marzo 2019 09:57
Re: Re:
lucaDM82, 20/03/2019 23.08:



[SM=g7554] Eh, lo sfonderebbero da subito con tutti i pregiudizi (esoneri, porta sfiga, ecc), lo metterebbero in croce come gesu' alle prime sconfitte.

Io sono convinto che trasmetterebbe una carica incredibile.
Purtroppo c'è la mafia, come diceva testuale e polemico lo stesso giannini, alla Roma c'è una chance per tutti meno che per lui che è stato capitano per una vita (si riferiva ad andreazzoli ed altri).





Eccolo, il nocciolo del disco sta tutto quà..nell'affermazione di Giannini(che io adoro).

"Alla Roma c'è un chance per tutti"

È proprio da qui che NON si deve partire , anzi ripartire.
Fin quando ci sarà questo tipo di mentalità avremo situazioni abbruzzesi a ripetizione.
Gente che col tempo, per non lasciarsi sfuggire questa opportunità se la fà mettere nel culo con tutte le palle senza fiatare .....con tutto quello che ne consegue.

L'allenatore deve essere un'opportunità per la Roma e non viceversa.



giove(R)
00giovedì 21 marzo 2019 17:20
Re:
er.principe77, 20/03/2019 15.30:

Non lo sò, da una parte quella del minestraro è un idea che ci può stare...però l'affidabilità del prescelto deve essere non solo tecnica ma anche caratteriale , lo spessore deve essere soprattutto quello.

C'è anche da dire che Pallotta , deve fare un lavoro a monte ,dopo la cacciata dei due asini se non taglia la testa al serpente UK ,difficilmente riuscirà a tirarsi fuori da queste male usanze .

Cioe mazzarri e ancor di piu gasperini .buttati in questo marasma assurdo io li vedo veramente male .
già me lo vedo mazzarri tutto paonazzo a fine partita che magari ha scajato a risponde a ste merde col microfono amichi dell'amichetti e famose a capì....
idem gasperini che a bergamo è tipo un patanegra a siviglia che li per tanti motivi è un dio ,poi come mette il becco fuori dalla finestra pija cazzi in faccia a ripetizione.




Esatto, infatti il Primo nome di questa tipologia, per me è Ancelotti. Che avrebbe anche "il pelo necessario per le grandi piazze", che tutti temiamo possa tradire Gasp e Mazz.

Questi due possono non convincerti (anche io condivido certi timori), ma allora in questa ottica anche Ranieri sarebbe meglio di loro, perché è probabilmente "meno bravo" come allenatore, ma superiore di molto come "polso da piazza importante".

Ripeto... non è che potemo spizzicà.
Lo stesso Sarri, va detto, mò per mezzo anno a londra e qualche anno a Napoli che è grande piazza solo per l'enstusiasmo, ma mica "grande piazza" tipo Roma come aspettative.
Pure Sarri non garantisce sotto quegli aspetti.

Ripeto inoltre: quello "con il gioco suo" NO. Ogni anno signicica mezzo mercato buttato perché tu società che non ti fili il tecnico e fai SVUOTA TUTTO ogni anno, gli prenderai miriadi di giocatori che quello non userà e ti svaluterà.

Sappiamole le cose, sennò poi avoja a piagne.



giove(R)
00giovedì 21 marzo 2019 17:22
Re:
jandileida23, 21/03/2019 09.43:

Comunque penso che siamo tutti d'accordo che il profilo da evitare come la peste sia quello stile De Zerbi




dici... qui dentro pure pure, ma a me me pare che sta febbre de Sarri che gira pè Roma ci dica tutt'altra cosa.
giove(R)
00giovedì 21 marzo 2019 17:24
Re: Re:
lucaDM82, 20/03/2019 23.08:



[SM=g7554] Eh, lo sfonderebbero da subito con tutti i pregiudizi (esoneri, porta sfiga, ecc), lo metterebbero in croce come gesu' alle prime sconfitte.

Io sono convinto che trasmetterebbe una carica incredibile.
Purtroppo c'è la mafia, come diceva testuale e polemico lo stesso giannini, alla Roma c'è una chance per tutti meno che per lui che è stato capitano per una vita (si riferiva ad andreazzoli ed altri).




mmmm... troppe volte testato. credo ci siano tutti i margini per dire che non sia capace.
Che poi lui ha proprio quella "non qualità" che non inciderebbe un cazzo qui alla Roma.
Quella di NON SAPERE ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE MA PROPRIO MANC'PA CAP'.... scegliere il club in cui andare.
er.principe77
00giovedì 21 marzo 2019 17:29
Ce vorrebbero un Trap o un Lippi con 30anni de meno..........

A Jimme datte npizzico alla panza e portece Conte tacci tua...!!😁😁😁
lucolas999
00venerdì 22 marzo 2019 18:05
sono d'accordo con l'analisi di Giove
no ai vari profeti/guru dalle massime espressioni quali Guardiola/Klopp fino ai minimi (DiFra/Giampaolo) passando per i Sarri

Sì ai minestrari dai top Conte/Ancelotti fino a Mazzarri/Cosmi
lucaDM82
00domenica 24 marzo 2019 12:55
Gira il nome di bielsa... [SM=g8126]
Sound72
00martedì 26 marzo 2019 09:25
Re:


Comunque penso che siamo tutti d'accordo che il profilo da evitare come la peste sia quello stile De Zerbi



Io me prenderei De Zerbi, sarò l'unico scemo (e lo dice pure stizzito).

Il tattico de boria Lo Monaco.
jandileida23
00martedì 26 marzo 2019 10:00
Vabbé non era manco quotato.
lucaDM82
00lunedì 1 aprile 2019 00:15
Re:
lucolas999, 22/03/2019 18.05:

sono d'accordo con l'analisi di Giove
no ai vari profeti/guru dalle massime espressioni quali Guardiola/Klopp fino ai minimi (DiFra/Giampaolo) passando per i Sarri

Sì ai minestrari dai top Conte/Ancelotti fino a Mazzarri/Cosmi



Con una squadra di mediocri come la nostra, per forza il minestraro.
Prenderei Albano.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 1 aprile 2019 08:51
Mazzarri dura da Natale a Santo Stefano
e in quel breve periodo ci farà perculare da tutta Italia perché l'arbitro non è andato al VAR a vedere il terzino avversario che si scaccolava.
gianpaolo77
00lunedì 1 aprile 2019 11:23
mettemo i due de rossi - padre e figlio - in coppia,
tanto ormai semo una barzelletta [SM=x2478856]
jandileida23
00lunedì 1 aprile 2019 13:08
Chi c'è rimasto da richiamà ancora?
lucaDM82
00lunedì 1 aprile 2019 13:54
A memoria...sormani, sella, capello, delneri, voller, montella, conti, andreazzoli e garcia
lucaDM82
00lunedì 1 aprile 2019 14:00
Eriksson, per spingerci indietro.
jandileida23
00lunedì 1 aprile 2019 14:04
Sarà anche libero dopo il giro nelle Filippine: un pensierino ce lo farei.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 1 aprile 2019 14:17
Karel Zeman
Sound72
00lunedì 1 aprile 2019 14:37
Prandelli, per riprendere un lavoro interrotto troppo presto sul nascere.

Baldini un pensierino ce lo stara' a fa.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 1 aprile 2019 14:45
Daniele Baldini
ma anche Silvio Baldini
jandileida23
00lunedì 1 aprile 2019 14:59
Mazzone e i due Bianchi, certo un po' âgées ma vuoi mette quanti like pijeresti con la corsa sotto la curva dell'Atalanta.
lucaDM82
00lunedì 1 aprile 2019 15:01
A prandelli preferirei delneri e cavasin.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com