Rudi Garcia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
lucaDM82
00domenica 18 gennaio 2015 12:50
io lo vedo spento...non ha gli occhi della tigre,la determinazione del passato...è come se avesse perso il suo carisma.Se ne esce con certe frasi alla mourinho ma non ci crede nemmeno lui.Dopo la tristezza post bayern si era risollevato ma adesso non mi convince.
Vorrei vederlo incazzato,basta con "mancano 19 paVtite,la stVada è ancoVa lunga".
La squadra prima aveva problemi fisici e psicologici,adesso non si può stare ancora a parlare di questi problemi perchè bayern è archiviato e i giocatori stanno bene.
C'è un problema di grinta,non sembra una squadra che sta lottando per la scudetto.Prima ci si nascondeva dietro i risultati della juve ma oggi la juve è in ripresa e i nodi stanno venendo al pettine.Il gioco è quello che è,dove non si arriva col gioco si arriva con la fame e questi giocatori non ci stanno con la testa.E lui è il primo che deve scuoterli.
I giocatori ti temono.Poi arriva il momento che la squadra si siede e te ti devi incazzare.Altrimenti fai come petkovic della lazio,che alla fine si è rivelato un mezzo bluff.
Dov'è garcia che lo scorso anno dopo catania si era incazzato?Che non ci stava a perdere?Basta con questo prendere tutto con filosofia "manca tanto,sono fiducioso,ecc",le settimane passano e il distacco rischia di aumentare.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 18 gennaio 2015 13:56
Luca, pure Catania era colpa sua. Ha dato lui il segnale dello sciogliete le righe e delle vacanze anticipate. Dirlo dopo, è facile.
giove(R)
00domenica 18 gennaio 2015 16:13
Mancini caccia Osvaldo immediatamente dopo la sfuriata. e se non lo caccia se lo è comunque inculato a sangue. Per un solo comportamrnto. Garcia avrebbe dovuto saper fare la 'cernita' delle teste mosce, già allora.

Come dicevo ieri io posdo anche capire che dalle sue ultime uscite alla Mourinho, in realtà si rivolgessr alla squadra. Che se all'inizio poteva aver scelto di essere più morbido(colpevolmente senza concrete conseguenze nrlla rosa) si sia mano msno accorto che quella strada non paga.
Ma adesso hai un'ultima ed estrema via: o ci siete o non ci siete, tutti sotto esame, finora avete fallito, crollati proprio nel momento di raccogliere.
Garcia, che comubque si è rivelato non perfettamente all'altezza sotto vari aspetti può riprendersi solo così.
Ma come ho detto già aver avallato il rinnovo di pjanic e maicon, non aver sciolto il nodo Destro in estate puntando su uno 'come diceva lui' invece del ragazzo egoista Destro... fa capire EVIDENTEMENTE che non ha il coraggio di certe scelte definitive.
Sound72
00lunedì 19 gennaio 2015 10:50
Re:
lucaDM82, 18/01/2015 12:50:


Dov'è garcia che lo scorso anno dopo catania si era incazzato?Che non ci stava a perdere?Basta con questo prendere tutto con filosofia "manca tanto,sono fiducioso,ecc",le settimane passano e il distacco rischia di aumentare.



Io veramente manco me lo ricordo incazzato dopo Catania.

Quello cmq già era un segnale.
Che stava perdendo carisma e forza agli occhi del gruppo.
Il rompete le righe anticipato lo diede lui, non lo decisero certo da soli.

La fame gliela aveva data lui..nel tempo li ha appanzati troppo e troppo presto a dolci e zuccherini.

E adesso io ho proprio la sensazione che abbia pure perso agli occhi della squadra sto alone di " grande tecnico".
Me pare che i primi ad averlo reinquadrato in un bravo blablabla siano proprio i calciatori.
Questi tra de loro fanno pure gruppo ma in campo mica entrano per la Roma. Pensano ai cazzi loro.





giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 14:12
Re: Re:
Sound72, 19/01/2015 10:50:



Io veramente manco me lo ricordo incazzato dopo Catania.

Quello cmq già era un segnale.
Che stava perdendo carisma e forza agli occhi del gruppo.
Il rompete le righe anticipato lo diede lui, non lo decisero certo da soli.

La fame gliela aveva data lui..nel tempo li ha appanzati troppo e troppo presto a dolci e zuccherini.

E adesso io ho proprio la sensazione che abbia pure perso agli occhi della squadra sto alone di " grande tecnico".
Me pare che i primi ad averlo reinquadrato in un bravo blablabla siano proprio i calciatori.
Questi tra de loro fanno pure gruppo ma in campo mica entrano per la Roma. Pensano ai cazzi loro.





non sono del tutto d'accordo (ma comunque stiamo parlando di sfumature). Per me la fame non gliel'ha data lui.
Derivava dalla seconda stagione di merda, dal nefasto epilogo, lui ha giusto "accompagnato", "lasciato montare" , la carica che i giocatori (ricordatevi le parole di Balzaretti) avevano accumulato dato che ormai in città erano visti come MERDE pure se passavano per strada.

Garcia è arrivato nuovo, si è goduto e HA goduto di questo clima che ha trovato.
probabilmente, dato il suo prmo anno di garande rendimento da parte di tutti, può aver pensato nel finale dello scorso anno, che un calo "ci poteva stare".
LUI, al primo anno, NON PUO' immaginare, eprchè non lo sa, quale sia il DNA della Roma.
avrà pensto che "vabbè su sto finale è andata così, ma questi (persino il Pjanic dello scorso anno) sono gente seria e ambiziosa".

e ha lasciato un pò correre. pensando che la nuova stagione gli avrebbe restituito quella che LUI pensav potesse essere un..."oggetto COSTANTE2. la sua Roma, che era ok, calata nel finale e vabbè mò non ne facciamo un dramma, sti ragazzi hanno dato tutto per tuto l'anno...

sottovalutazione, forse anche un pò incolpevole. o d'Inesperienza 8di Roma) più che di Colpevolezza.

per me è un pò quest la dinamica e la storia di ciò che è stato.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 gennaio 2015 14:43
io invece penso che «il gioco di Garcia» sia esistito. Ossia, che non stiamo parlando di Ranieri o Maciste Bolchi. Se intendiamo «il gioco di Garcia» come centrocampisti che si scambiano la posizione, che sanno sempre dove fare il triangolo e portare avanti la palla, che sanno scegliere se congelare il pallone o lanciare in profondità (centrocampisti+Totti, naturalmente): secondo me è esistito.
Ora però non c'è più da ALMENO tre mesi e passa.
Questo, al di là della mentalità da fregne mosce.
D'altronde in campo ci va Pjanic, vi ho detto tutto.
jandileida23
00lunedì 19 gennaio 2015 14:49
Certo che c'era: infatti l'anno scorso chi mettevi mettevi la squadra giocava, spesso pure bene, anche senza totti e con destro pensa te. tra l'altro, l'avrò scritto un milione di volte, faceva una copertura di spazi e un pressing che in Italia non s'erano mai viste o s'erano viste poche volte. Anche come usava i terzini in fase di spinta era una cosa bella.

A me infatti sta cosa fa girare ancora di più i coglioni: cioè a Claudione non è che gli potevi chieder certi cose, te prendevi quello che passava il convento.
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 15:36
per me invece il "gioco" non c'era, o meglio è stata una "entità sopravvalutata" e voluta vedere anche laddove non c'era.

il grosso del "gioco" della Roma era il pressing feroce, la VOGLIA, di aggredire e andare a fare male.
quel gioco dove si, io faccio possesso, sto lì, ti martello, MA appena provi a riprendere palal, io te la sradico dai piedi e ti ristò in area, e in qestuo caso, tu sei anche più sbilanciato, e io ti prendo in infilata.

qeusto era il gioco.
e se ci fosse stato questo "gioco" non se lo sarebbero scordato in un anno. il GROSSO di questo gioco in realtà era la capacità di andarsi a riprendere palla (dettata da un ALTRA VOGLIA: LA VOGLIA DELLO SCORSO ANNO, LA VOGLIA DI CHI HA PRESO CAZZI N FACCIA DA DUE STAGIONI, COMPRESA L'ONTA INCANCELLABILE DELL FINALE CON LA LAZIO).

carattereistica che dava "brio", "continuità", "pericolosità" al gioco.
che più che "gioco" era un "canovaccio", poi è chairo che all'inizio dello scorso anno, parti con voglia di rivalsa, i risulatati arrivano, anzi arrivano di brutto, sale l'entusiasmo e si esalta ogni aspetto, pure il gioco raggiunge i suoi picchi.

ma appena smorzato l'entusiasmo, e la cosa si vede già dallo scorso anno, scema il veleno, scema la carica, scema l'aggressività e implode tuto, e del "gioco" non resta altro che "una sfilza interminabile di passaggi".

laRoma non fa più una sovrapposizione di un terzino con l'esterno, si spostano qua e là, ma come si vede (anche ieri) non si trovano nemmeno più (ieri Strootman che richiamava Ljajic, Florenzi che vedeva Iturbe che aprtiva e si accentrava e gli gridava "dove vai?".
non c'è NIENTE. PIU' NIENTE.

e onestamente se un "gioco" sparisce COSI' senza lascaire la minima traccia, NON E' UN GIOCO.
è un "canovaccetto" sul quale poi fanno TUTTO i giocatori. sennò tu non hai dato UNO SCHEMA. e infatti crossi e non c'è nessuno, non crossi e stavano tuti dentro, porti palla e la gente non si muove.
non può saltare TUTTO se le cose esistevano.
io posso scordare una poesia che sapevo a memoria, ma due stracci di versi me li ricordo.
non posso non ricordare una cosa che facevo SEMPRE fino a pochi mesi fa.

mi dispiace. non bastano dei Momenti di Forma o dei Momenti d'Oro, o di Ispirazione per fare un "gioco".
sennò dovete vedè l'Atalanta ieri... il calcio Totale? no, stanno in buon periodo. sanno quelel DUE o TRE cose da fare, e il resto ce lo mettono loro.

il "gioco" è un'altra cosa.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 gennaio 2015 15:48
i triangoli "progressivi" e stretti e il cambio di playmaker al volo non si improvvisano. Evidentemente era tutto studiato. Così come il cambiare tipo di gioco (aspettare alti / aspettare bassi) a seconda di avversario o risultato.
Nella vita esistono mezze misure, non è che si è o grandi o cialtroni. Compresi tutti noi.
Garcia non è un cialtrone ma un bravo allenatore che abbiamo (ho) sopravvalutato.
Evidentemente ora si è adagiato e il massimo che riesce a inventare è l'inversione degli esterni.
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 16:54
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 19/01/2015 15:48:

i triangoli "progressivi" e stretti e il cambio di playmaker al volo non si improvvisano. Evidentemente era tutto studiato. Così come il cambiare tipo di gioco (aspettare alti / aspettare bassi) a seconda di avversario o risultato.
Nella vita esistono mezze misure, non è che si è o grandi o cialtroni. Compresi tutti noi.
Garcia non è un cialtrone ma un bravo allenatore che abbiamo (ho) sopravvalutato.
Evidentemente ora si è adagiato e il massimo che riesce a inventare è l'inversione degli esterni.




allenatore "discreto", tendente al "ordinario carneade", secondo me.
troppe puttanate.

per quanto riguarda i "triangoli", ormai li fanno in moltissime squadre, siamo ancora nella scia residua dell'effetto barcellona degli ultimi anni. un gioco di possesso palla lo fanno in tantissimi.
non vedo specialità.
e infatti finchè hai (in forma e splendenti per giunta) Strootman e pjanic (due play, ognuno a modo suo) ecco che è facile avere certi "scambi".
e infatti appena entrato Nainngolan il fraseggio si è fatto intermittente. il che mi dice che molto sia dovuto agli uomini (e quando erno in palla).

per quanto riguarda il "cambio di tipo di gioco" aggredire alti/aspettare bassi... questo è un discorso che io ho fatto IMMMEDIATAMENE DOPO la partita in cui la Roma, lo scorso anno, "scoprì", che poteva anche giocare in contropiede.
Inter-Roma 0-3.
fino ad allora la Roma aveva UN SOLO modo, attaccare, possesso palla, baricentro alto, pressing. ti prendeva a testate finchè, spesso nel secondo tempo, l'avversario cedeva di schianto.

...terminato il momento "top dei top", la Roma incappò in una partita in cui si trovò una vverario in palla, molto in palla (l'Inter di Mazzarri lo scorso campionato in avvio, sembrava altra cosa), che ti ha praticametne sciacciato e messo in difficoltà per larga prte del primo tempo in cui non riuscisti mai a fare quel gioco.
..e per un caso, un caso ...poco casuale (viste le carattereistiche dei nostri giocatori), in quella partita la Roma "scoprì" che con quella difesa impenetrabile che aveva, Totti in forma e due frecce, poteva anche permetersi di giocare di rimessa.
(Inutile che ti precisi che... sin da quella partita (anzi dalla partita dopo con il napoli in casa) la Roma "iniziò" a snaturarsi.

nelle primissime giornate aveva solo e soltanto attaccato senza soluzione di continuità.

per me il massimo che ha saputo fare Garcia, è calvalcare l'onda della voglia di Rivincita, compattarsi con il gruppo (a cominciare da "chi ci fischia in ritiro è laziale"), dare un CANOVACCIO NORMALISSIMO e poi non saper far latro che (dopo l'Inter) indulgere insieme a tutta la squadra in questa "novità non studiata".

il "doppio atteggiamento" la Roma lo ha trovato per strada a mio avviso.
la Roma di Garcia ha iniziaot a"snaturarsi" dopo 4 o 5 giornate dello scorso campionato.
segno che "non c'era nulla" da snaturare (che sennò non avviene in sole 4 o 5 giornate). era un Canovaccio, e i Canovacci sono per definizione "sotto minaccia continua di cambiamento").
Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 09:50
Re: Re:
giove(R), 19/01/2015 16:54:




allenatore "discreto", tendente al "ordinario carneade", secondo me.
troppe puttanate.

per quanto riguarda i "triangoli", ormai li fanno in moltissime squadre, siamo ancora nella scia residua dell'effetto barcellona degli ultimi anni. un gioco di possesso palla lo fanno in tantissimi.
non vedo specialità.
e infatti finchè hai (in forma e splendenti per giunta) Strootman e pjanic (due play, ognuno a modo suo) ecco che è facile avere certi "scambi".
e infatti appena entrato Nainngolan il fraseggio si è fatto intermittente. il che mi dice che molto sia dovuto agli uomini (e quando erno in palla).

per quanto riguarda il "cambio di tipo di gioco" aggredire alti/aspettare bassi... questo è un discorso che io ho fatto IMMMEDIATAMENE DOPO la partita in cui la Roma, lo scorso anno, "scoprì", che poteva anche giocare in contropiede.
Inter-Roma 0-3.
fino ad allora la Roma aveva UN SOLO modo, attaccare, possesso palla, baricentro alto, pressing. ti prendeva a testate finchè, spesso nel secondo tempo, l'avversario cedeva di schianto.

...terminato il momento "top dei top", la Roma incappò in una partita in cui si trovò una vverario in palla, molto in palla (l'Inter di Mazzarri lo scorso campionato in avvio, sembrava altra cosa), che ti ha praticametne sciacciato e messo in difficoltà per larga prte del primo tempo in cui non riuscisti mai a fare quel gioco.
..e per un caso, un caso ...poco casuale (viste le carattereistiche dei nostri giocatori), in quella partita la Roma "scoprì" che con quella difesa impenetrabile che aveva, Totti in forma e due frecce, poteva anche permetersi di giocare di rimessa.
(Inutile che ti precisi che... sin da quella partita (anzi dalla partita dopo con il napoli in casa) la Roma "iniziò" a snaturarsi.

nelle primissime giornate aveva solo e soltanto attaccato senza soluzione di continuità.

per me il massimo che ha saputo fare Garcia, è calvalcare l'onda della voglia di Rivincita, compattarsi con il gruppo (a cominciare da "chi ci fischia in ritiro è laziale"), dare un CANOVACCIO NORMALISSIMO e poi non saper far latro che (dopo l'Inter) indulgere insieme a tutta la squadra in questa "novità non studiata".

il "doppio atteggiamento" la Roma lo ha trovato per strada a mio avviso.
la Roma di Garcia ha iniziaot a"snaturarsi" dopo 4 o 5 giornate dello scorso campionato.
segno che "non c'era nulla" da snaturare (che sennò non avviene in sole 4 o 5 giornate). era un Canovaccio, e i Canovacci sono per definizione "sotto minaccia continua di cambiamento").




Sul discorso della fame..
Per me gliel'ha fatta tirare fuori lui nel senso di essere stato bravo a fargliela esprimere in campo come gruppo.
Individualmente potevano essere pure tutti affamati ma se non ce sta uno bravo a guidarti rischi i fare pure peggio in campo.

Per quanto riguarda il gioco, nin credo fosse in discussione l'originalità e l'essere innovativo..ma il fatto che ci fosse e fosse efficace.
Garcia nn mi pare certo un guru della tattica, anzi.
Ma senza un'organizzazione, un'applicazione costante, senza poi un riscontro concreto in campo, a maggior ragione per una squadra che NON si basava sulle individualità ma casomai su un gioco corale abile ad esaltare le doti di gervinho negli spazi.
Te con le individualità puoi pure fare 80 e passa punti senza avere gioco. Penso all'Inter di Mancini ad esempio. Mourinho già aveva dato una fisionomia diversa, in particolare l'anno del triplete.
Poi nn so se l'anno scorso ci fu una variazione in inter-roma. Nn ricordo sto dominio dell'inter, quanto una reazione dopo il gol del vantaggio, il palo di guarin e il 2-0 della roma.
E cmq quella era la prima partita in cui affrontavi un avversario di peso dopo esserti misurato contro squadre portate piu' che altro al contenimento.
Che ci fosse il gioco però per me è dimostrato sia dal girone di ritorno dello scorso anno che addirittura da questo inizio di stagione.
Qua me pare che si fa un pò di confusione tra gioco e gioco efficace.
Nel girone di ritorno l'anno scorso dopo l'arrivo di Nainggolan la Roma perde quasi subito Strootman eppure continua ad infilare vittorie e prestazioni , magari con minore intensità rispetto all'andata ma sempre con un'idea di squadra marcata, compatta, che gioca in profonità. 9 vittorie consecutive.
Quest'anno in cui sei meno affamato, meno determinato, meno in forma fisicamente, diverso nelle individualità, senza centrali che partecipano all'impostazione dell'azione, tu comunque hai fatto 41 punti...questo vorrà dire qualcosa..in termini di ossatura di squadra, di organizzazione, di filosofia..magari piu' teorico che pratico..però lo scheletro del gruppo è rimasto.
Altrimenti di punti ne avevi a malapena 30.
giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 10:41
Re: Re: Re:
Sound72, 20/01/2015 09:50:



1) Qua me pare che si fa un pò di confusione tra gioco e gioco efficace.



2) Quest'anno in cui sei meno affamato, meno determinato, meno in forma fisicamente, diverso nelle individualità, senza centrali che partecipano all'impostazione dell'azione, tu comunque hai fatto 41 punti...questo vorrà dire qualcosa..in termini di ossatura di squadra, di organizzazione, di filosofia..magari piu' teorico che pratico..però lo scheletro del gruppo è rimasto.
Altrimenti di punti ne avevi a malapena 30.




1) e meno male che ce stai te che a fa ordine [SM=x2478856].

per me "SE" hai un gioco, i suoi elementi NON POSSONO sparire così da un anno all'altro (dal primo al secondo per giunta! mica dal quarto al quinto! qua si parla di Implosione GIA' dopo un anno....).
il Pressing è Completamente Sparito. Cosa Impossibile che possa accadere da un anno (il primo) all'altro (il secondo) SE davvero facesse parte del tuo "pacchetto".
per me, ma sei te quello lucido e ordinato, non ci vuole un cazzo a mettere su la ragantela di passaggi senza uno schema (non c'è una aziuone TIPICA della Roma che vedi ripetersi riconoscibile, l'unica cosa che si ripete è il girgiore e la noia, l'assenza di soluzioni, di movimenti, di sovrapposizioni, di ABITUDINE alla verticalizzazione, di Eliminazione del portar palla.
e voi mi paralte di gioco....
quello del Barcellona era un gioco, quello del Bayern era un gioco (sempre restando ai "giochi" di possesso palla). C'era e c'è tutto: i movimenti, gli scambi veloci, il pressing, la densità, gli inserimenti, si vedeva il lavoro, la pratica, e infatti NON lo perdi da un anno all'altro.
a mettere in campo 11 giocatri e infarinarli a passarsi la palla, che poi un buco lo trovi, non ci vuole un cazzo. specie se hai la seconda squadra più forte d'Italia A PALETTI in mezzo a sta tundra che è il calcio italiano.

2) e infatti è bellissima la cosa che poi scrivi, che è molto Nisii, Petrucci, Valdiserri, Magni, rossi, verdi, bianchi, gialli, neri e tutta la marmaglia di "giustificatori" abituati all'jetto:
siamo secondi, abbiamo fatto 40 punti.
e bravi tutti ahò [SM=g10633] [SM=g10633]
che ve devo dì.

infatti si è visto proprio quest'anno come si possono fare 40 punti in un girone SENZA uno straccio di gioco semplicemtne perchè hai una squadra due spanne più forte de ste maniche de pippe che girano.
se passamo la palla all'infinito, nun se move nessuno, finisci sempre lì incastrato, non si vede un'azione "di quelle ficcanti" ripetersi di partita in partita... se semo ridotti a lancià Gervinho e basta... Tutto SPARITo da un anno all'altro e me se viene a dì che sò confuso, che il gioco è, ma ci vuole ordine mentale....

3) ve auguro de esse sempre secondi, non vincere mai un cazzo, e passare la vita a giustificare e indorare.
Chiosa Salvifica Mon Amour.
Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 11:00
Non capisco che c'entri indorare col riconoscere che Garcia ha dato un gioco.



Ma poi tu lo sai meglio di me che da un anno all'altro ci può essere un'involuzione clamorosa nella proposta di gioco di una squadra.
E qua tornamo all'ambiente, ai limiti strutturali, alla testa etcetc.
Ma perchè la Roma che vinse nel 2001..l'anno dopo te ricordi che gioco di merda che aveva? eppure la struttura di squadra era sempre quella. Ma andavi a fiammate, a strappi. Fuori casa facevi il compitino.
Qua è anche peggio perchè te sei appanzato senza vincere niente.

Sul punto 2) io penso che invece non ci sia tutta sta differenza tecnica tra gli 11 che manda in campo la Roma e le altre.
Stai a giocà con Astori dietro, con Maicon che nn se regge in piedi, hai fatto mezzo girone di andata con Ashley Cole e qualche papera di De Sanctis..poi vai a vede'..seconda difesa del campionato..
Beh..ci sarà dell'altro credo.
Considerando che hai fatto la Cl e hai avuto una serie di infortuni a catena ( per colpa tua, chiaro, ma cmq incidono anche quelli) per me 41 punti li fai , male, perchè cmq hai ancora un'ossatura di squadra.
Non è che stai là per giocate individuali.
Per dire..il Napoli ha 3-4 giocatori che tecnicamente in un campionato cosi scarso te dovrebbero fa vince le partite a spasso. Eppure sta dietro perchè na volta lascia i punti al chievo un'altra volta all'udinese, all'atalanta, al cagliari de zeman..
Tu, non hai un Higuain, un Hamsik, un Mertens o un Callejon..eppure contro le ultime 9 in classifica hai sempre vinto.
Perchè hai bene o male un'organizzazione di gioco a centrocampo e una fase difensiva ancora decenti.
Manca un difensore in grado di far ripartire l'azione ad esempio. Non me pare un limite di poco conto.
Ma paghi pure scelte di mercato, errori individuali e di scelte del tecnico, scarsa voglia di lottare, presunzione, logorio fisico e di età di alcuni giocatori..
La Roma per me sta accentuando i limiti dello scorso anno, ma nn posso dire che nn abbia gioco. Sul gioco hai fatto pesanti passi indietro. Ma una struttura di squadra ancora la intravedo.
Chiaro che se continui così prima o poi la prendi la sveglia pure contro squadre tecnicamente inferiori.


Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 11:21
tra l'altro ..ma quanti assist ha fatto l'anno scorso Totti ?
Quanto era incisivo nel dare profondità alla manovra?
Nelle prime 6-7 giornate prima di farsi male me pare che fossimo già a 6-7 verticalizzazioni per gervinho e florenzi.
Ed era un falso nueve mobilissimo.
Una cosa che quest'anno s'è vista pochissimo.
giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 12:14
Re:
[SM=g7554]
Sound72, 20/01/2015 11:00:

Non capisco che c'entri indorare col riconoscere che Garcia ha dato un gioco.

ah ma se è per questo io non capisco cosa c'entri venirmi a dire che faccio confusione tra gioco e gioco efficace. me fai ride...
Tra l'altro io t'ho pure scritto, prima, cioè ieri, che PER ME tra l'accozzaglia di Garcia e un "GIOCO" propriamente detto, ci passa la la differenza che c'è tra un CANOVACCIO e un COPIONE.
e l'ho scritto avendo proprio scelto, senza "confusione", il termine, sai???


Ma poi tu lo sai meglio di me che da un anno all'altro ci può essere un'involuzione clamorosa nella proposta di gioco di una squadra.
E qua tornamo all'ambiente, ai limiti strutturali, alla testa etcetc.
Ma perchè la Roma che vinse nel 2001..l'anno dopo te ricordi che gioco di merda che aveva? eppure la struttura di squadra era sempre quella. Ma andavi a fiammate, a strappi. Fuori casa facevi il compitino.
Qua è anche peggio perchè te sei appanzato senza vincere niente.

esempio sbagliato completamente (o forse AZZECCATISSIMO?): infatti la Roma di Capello non aveva alcun gioco, solo un assetto e un canovaccio, pure quella. Capello - gioco? Avùrzi. da sempre.
E INFATTI, appena "appanzato" ti sei perso, perchè avevi solo a) un canovaccio e b) dei singoli fortissimi. calano quelli, e il "gioco" torna a essere un "semplice canovaccio".
mi fa piacere che accomuni l'esempio di Capello, e così involontariamente, confermi incosciamente quanto consciamente neghi.


Sul punto 2) io penso che invece non ci sia tutta sta differenza tecnica tra gli 11 che manda in campo la Roma e le altre.
Stai a giocà con Astori dietro, con Maicon che nn se regge in piedi, hai fatto mezzo girone di andata con Ashley Cole e qualche papera di De Sanctis..poi vai a vede'..seconda difesa del campionato..
Beh..ci sarà dell'altro credo.

veramente Astori ha giocato poche partite, tra i tre è quello che è stato più assente penso. quindi direi che hai giocato con Manolas e Mapou (giocatore che NON ha sbaglaito UNA partita finora, benchè sottovalutato, ma non ha sbagliato MAI una partita, NON C'E' UNA partita macchiata o compromessa da un errore DECISIVO di Mapou).
poi c'hai uno che sarebbe centrocampista ma sta la dietro...
per quanto riguarda la differenza tecnica io la vedo. E' netta.
non siamo l'eccellenza ma in ogni reparto abbiamo sempre schierato gente di valore.


Considerando che hai fatto la Cl e hai avuto una serie di infortuni a catena ( per colpa tua, chiaro, ma cmq incidono anche quelli) per me 41 punti li fai , male, perchè cmq hai ancora un'ossatura di squadra.
e chi dice di no: io infatti dico CANOVACCIO, NON "gioco", sono quattro indicazioni in croce, e stop. E quando tutti stavano bene lo hanno chiamato "gioco". ma è SOLO un "canovaccio".
Non è che stai là per giocate individuali.
Per dire..il Napoli ha 3-4 giocatori che tecnicamente in un campionato cosi scarso te dovrebbero fa vince le partite a spasso.
Eppure sta dietro perchè na volta lascia i punti al chievo un'altra volta all'udinese, all'atalanta, al cagliari de zeman..
ma la loro qualità media si abbassa rispetto a noi. e poi loro, se possibile, sono persino più farlocchi e idnolenti di noi. quindi immaginate de che stai a parlà. di una squadra che è più fregnona e discontinua, della nostra, che è una banda di fregnoni che si sono cacati addosso appena sono stati CHIAMATI A VINCERE.
pensa che ammasso di merda calda e liquefatta che si scioglie lentamente.
e il Napoli è pure peggio. non ce la fanno a stare concentrati per 3 partite. di che parliamo.


Tu, non hai un Higuain, un Hamsik, un Mertens o un Callejon..eppure contro le ultime 9 in classifica hai sempre vinto.
vabbè mò... [SM=x2478856] .. mò Hamsik desaparecido da 3 anni... Mertens bravo ma non è mai titolare (manco in Belgio)... mò tutti mostri... io non li vedo... Callejon mò... ok forte, magari ce l'avessimo noi... ma chi cazzo è? dai.
allora mò te i tuoi sò pippe... che me "evochi" sti 4 mostri del Napoli che tutti sti mostri boh...


Perchè hai bene o male un'organizzazione di gioco a centrocampo e una fase difensiva ancora decenti.
Manca un difensore in grado di far ripartire l'azione ad esempio. Non me pare un limite di poco conto.
Ma paghi pure scelte di mercato, errori individuali e di scelte del tecnico, scarsa voglia di lottare, presunzione, logorio fisico e di età di alcuni giocatori..
La Roma per me sta accentuando i limiti dello scorso anno, ma nn posso dire che nn abbia gioco. Sul gioco hai fatto pesanti passi indietro. Ma una struttura di squadra ancora la intravedo.
Chiaro che se continui così prima o poi la prendi la sveglia pure contro squadre tecnicamente inferiori.



beh appunto se me parli de "struttura di squadra" vabbè!
ma, per usare le tue parole, forse facciamo confusione [SM=x2478856] [SM=x2478856] su cosa si intende per "gioco".
per me "gioco" era Sacchi, era Zeman, era Spalletti, era Guardiola, era il Belgio di Coulemans e del fuorigioco, era la Roma di Eriksson, QUESTI erano "giochi". anzi Giochi, con la G maiuscola, dove davvero ci sono proprio gli schemi ripetuti, che li vedi e li rivedi, ci sono delle dinamiche che l'avversario lo abbattono, alle quali l'aversario non riesce a resistere.

questo qua, ripeto, è un Canovaccio, una Infarinatura, uno Schizzo, un 4 cose in croce.

poi ognuno la pensasse come je pare, e me pare EVIDENTE che a pensare che "il gioco di Garcia" NON esista, so solo io.

basta che non me vieni a di su che faccio confusione, perchè casomai se popo dovessi sta a precisà....... [SM=g27988]
giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 12:16
Re:
Sound72, 20/01/2015 11:21:

tra l'altro ..ma quanti assist ha fatto l'anno scorso Totti ?
Quanto era incisivo nel dare profondità alla manovra?
Nelle prime 6-7 giornate prima di farsi male me pare che fossimo già a 6-7 verticalizzazioni per gervinho e florenzi.
Ed era un falso nueve mobilissimo.
Una cosa che quest'anno s'è vista pochissimo.




che è un ripensamento?
no perchè ce vòle cazzi ad avecce "un gioco" se hai Totti in forma.
Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 13:46
Eh cavolo dai..
Mo' io nn sono un fan di Benitez ma quelli hanno individualità con cui intanto se so' portati a casa due coppe e hanno conquistato 12 punti in un girone con arsenal e borussia.
Se hanno difficoltà in campionato ti voglio dire che evidentemente nn sta scritto da nessuna parte che te le ultime 9 le batti senza un gioco..solo perchè hai una qualità media di squadra superiore.
Io nn dico che davanti hanno i mostri..ma davanti sono piu' forti i noi.
Eppure in questo campionato hanno perso punti contro squadre inguarabili.Poi vabbè se è discontinuo Mertens lasciamo proprio perde Ljajic e Iturbe. Te ci hai Gervinho che sta a Callejon e basta.
La fase difensiva della Roma per me è piu' un " merito " di Garcia che superiorità indiviuale.
Perchè se tolgo Manolas te quest'anno non hai un difensore di prima fascia. Poi se per te Mapou è uno de caratura..boh..per me è una buona riserva, molto generoso, utile pure a sinistra, ma se vai a stringe de cappelle ne fa pure lui.

Io non sono d'accordo con la definizione di accozzaglia di Garcia.
Per me il gioco lo ha dato.
Quest'anno si è seduto sul gioco dello scorso anno.
Riprova a fa le stesse cose con gente che ha meno gambe, testa e pure meno qualità in certi casi.
Ho fatto l'esempio di Totti proprio a testimonianza della minore efficacia del gioco di quest'anno.
Ma potrei fare lo stesso esempio con Maicon che te sta a rende il 10% di quello fatto lo scorso anno.
O con Manolas e Mapou che non sanno impostare l'azione come facevano Benatia e Castan..roba che quest'anno vedi almeno 4-5 passaggi all'indietro a de sanctis a partita. Ma pure de piu'..saranno il doppio a pensarci bene.

Ma i cali individuali e certe lacune per me spiegano anche perchè il gioco è meno efficace.
Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 13:59
poi boh..assetto e canovaccio pure Capello 2000-01?

Ma difesa a 3,terzini alti i spinta, due mediani + trequartista, due centravanti oppure una seconda punta larga?


Io non capisco che differenza c'è tra avere un gioco e avere un canovaccio.
Ma che vuol dire??

giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 14:36
te l'ho detto cos'è un "Gioco" per me. Automatismi che VEDI ripetersi nelle giornate e nelle stagioni, azioni che le vedi da un anno all'altro UGUALI. in poche parole la RICONOSCIBILITA'.

Garcia... il "gioco" di Garcia, è IMPLOSO nel giro di un anno solo (dal primo al SECONDO, ripeto, NON "per logorio pluriennale", "dal sesto anno al settimo... questo tra il PRIMISSIMO anno e il secondo già non ha più nulla.
c'è solo un "canovaccio con cui stare in campo", ma poi non si vedono azioni dello scorso anno uguali a quest'anno.

e allora pure ...9 settimane e mezzo E' AMORE!
mica era voja de scopà fino a che te tirae poi quando te sei rotto er cazzo ciao.
no no era AMORE!
è durata, è stata intensa, se semo fatti le mejo trombate, ammazza oh ma non è che ho trovato l'amore? ma si, è TROPPO Intenso!
e invece era solo Fregna. e dopo "meno di due mesi" è finita. è SPARITA.

poi io fossi in te sarei "cauto" come dire... perchè fra un pò andiamo a finire che "pure Capello c'ha il gioco"....e vabbè allora anche gli angeli mangiano fagioli, anche le formiche nel loro piccolo si incazzano, e così via. fra un pò va bene tutto.

Capello aveva due terzini di spinta, e che spinta, ha messo a centrocampo SOLO mediani, ha messo un attaccante che faceva il tornante e aveva Totti nel pieno dello splendore.
mò "sto gioco".... quale "gioco" era un Canovaccio sul "come piazzarsi in campO" e poi "a voi ragazzi!"

e infatti L'ANNO DOPO... forse qualcuno si ricorderà che 10 azioni su 10 erano palla a Cafù e via tutta la fascia.
mah... mò pure Capello c'ha il gioco.
un Forum dal pensiero Rivoluziomnario questo...... [SM=x2478853]

Il Napoli... a centrocampo è Demmerda... in difesa è Demmereda... e in più c'hanno la testa farlocca.
volevi sta dietro pure a quelli? che sono buoni a concentarsi SOLO per il Big Match e non hanno continuità e capacità mentali del lungo periodo?
ma che davvero vogliamo metterci a petto a quelli?
quella è una "squadra non squadra"...

poi se te lo devo spiegà io che cosa è un "Gioco"... roba che la Roma di Eriksson la gente se passava la palla, faceva i cambi di gioco, senza neppure guardare i compagni... tanto era così automatico...
tanto era l'ADDESTRAMENTO... si vinse la Coppa Italia coi Primavera...

Spalletti 20 volte a partita vedevi le STESSE azioni..

un Gioco è una cosa in cui vedi fare agli interpreeti le stesse identiche cose.
Conte aveva un gioco.
Garcia mette in campo 11 uomini e gli da il "Canovaccio", e il Canovaccio è una cosa che "arriva fin lì" ma poi si ferma.
e infatti la Roma non ha più uno straccio di soluzione una volta terminata (che poi non termina mai) la fase del "palleggio".

le azioni del Barcellona si vedevano UGUALI pure l'anno dopo che vincevano tutto, ed erano logori.
iniziava la nuova stagione, erano mosci, non allo stesso livello di stimoli, EPPURE le azioni erano quelle.
venivano magari un pò peggio. ma le cose erano SEMPRE quelle.
sia in fase di possesso, che di recupero, di ripiego, sia nella RIFINITURA e nella CREAZIONE di palle gol.

invece la Roma no, la Roma deve sempre fare eccezione, la Roma è Speciale, e poi necessità sempre della Chiosa Salvifica.
La Roma quindi E' NORMALE che dal PRIMO al SECONDO anno, roba che sei durato da Natale a Santo Stefano, ha già perso le sue trame.
è rimasto solo: passateve la palla.

e lo chiamate "gioco".

ahò, "fate, fate puro" non mi metterò io qui a sgretolare visioni, allegorie, aspirazioni e ologrammi di convinzioni.
Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 14:50
Re:
giove(R), 20/01/2015 14:36:

te l'ho detto cos'è un "Gioco" per me. Automatismi che VEDI ripetersi nelle giornate e nelle stagioni, azioni che le vedi da un anno all'altro UGUALI. in poche parole la RICONOSCIBILITA'.

Garcia... il "gioco" di Garcia, è IMPLOSO nel giro di un anno solo (dal primo al SECONDO, ripeto, NON "per logorio pluriennale", "dal sesto anno al settimo... questo tra il PRIMISSIMO anno e il secondo già non ha più nulla.
c'è solo un "canovaccio con cui stare in campo", ma poi non si vedono azioni dello scorso anno uguali a quest'anno.

e allora pure ...9 settimane e mezzo E' AMORE!
mica era voja de scopà fino a che te tirae poi quando te sei rotto er cazzo ciao.
no no era AMORE!
è durata, è stata intensa, se semo fatti le mejo trombate, ammazza oh ma non è che ho trovato l'amore? ma si, è TROPPO Intenso!
e invece era solo Fregna. e dopo "meno di due mesi" è finita. è SPARITA.

poi io fossi in te sarei "cauto" come dire... perchè fra un pò andiamo a finire che "pure Capello c'ha il gioco"....e vabbè allora anche gli angeli mangiano fagioli, anche le formiche nel loro piccolo si incazzano, e così via. fra un pò va bene tutto.

Capello aveva due terzini di spinta, e che spinta, ha messo a centrocampo SOLO mediani, ha messo un attaccante che faceva il tornante e aveva Totti nel pieno dello splendore.
mò "sto gioco".... quale "gioco" era un Canovaccio sul "come piazzarsi in campO" e poi "a voi ragazzi!"

e infatti L'ANNO DOPO... forse qualcuno si ricorderà che 10 azioni su 10 erano palla a Cafù e via tutta la fascia.
mah... mò pure Capello c'ha il gioco.
un Forum dal pensiero Rivoluziomnario questo...... [SM=x2478853]

Il Napoli... a centrocampo è Demmerda... in difesa è Demmereda... e in più c'hanno la testa farlocca.
volevi sta dietro pure a quelli? che sono buoni a concentarsi SOLO per il Big Match e non hanno continuità e capacità mentali del lungo periodo?
ma che davvero vogliamo metterci a petto a quelli?
quella è una "squadra non squadra"...

poi se te lo devo spiegà io che cosa è un "Gioco"... roba che la Roma di Eriksson la gente se passava la palla, faceva i cambi di gioco, senza neppure guardare i compagni... tanto era così automatico...
tanto era l'ADDESTRAMENTO... si vinse la Coppa Italia coi Primavera...

Spalletti 20 volte a partita vedevi le STESSE azioni..

un Gioco è una cosa in cui vedi fare agli interpreeti le stesse identiche cose.
Conte aveva un gioco.
Garcia mette in campo 11 uomini e gli da il "Canovaccio", e il Canovaccio è una cosa che "arriva fin lì" ma poi si ferma.
e infatti la Roma non ha più uno straccio di soluzione una volta terminata (che poi non termina mai) la fase del "palleggio".

le azioni del Barcellona si vedevano UGUALI pure l'anno dopo che vincevano tutto, ed erano logori.
iniziava la nuova stagione, erano mosci, non allo stesso livello di stimoli, EPPURE le azioni erano quelle.
venivano magari un pò peggio. ma le cose erano SEMPRE quelle.
sia in fase di possesso, che di recupero, di ripiego, sia nella RIFINITURA e nella CREAZIONE di palle gol.

invece la Roma no, la Roma deve sempre fare eccezione, la Roma è Speciale, e poi necessità sempre della Chiosa Salvifica.
La Roma quindi E' NORMALE che dal PRIMO al SECONDO anno, roba che sei durato da Natale a Santo Stefano, ha già perso le sue trame.
è rimasto solo: passateve la palla.

e lo chiamate "gioco".

ahò, "fate, fate puro" non mi metterò io qui a sgretolare visioni, allegorie, aspirazioni e ologrammi di convinzioni.



Il gioco per me riesci a vederlo negli anni intanto se mantieni l'ossatura della squadra altrimenti sta ripetitività per stagioni è molto piu' sfumata.
Poi incidono una serie di variabili che per me trascuri e che cmq ho etto e ridetto.
Intanto il gioco l'anno scorso c'era, poi se per te era un mezzo canovaccio, amen..ma io lo vedevo e lo riconoscevo benissimo, in particolare quando c'era totti nei 3 davanti.
Se quest'anno si fa fatica a riconoscerlo mi pare che:
- totti e maicon --due elementi chiave hanno 38 e 34 anni e acciacchi vari
- - i due centrali quest'anno non partecipano alla costruzione dell'azione
- alto numero di infortuni, formazioni spesso diverse, turnover,
-reparto difensivo praticamente stravolto con 3 difensori titolari su 4 cambiati a fine preparazione estiva

Poi ce stanno tutte quelle altre variabili legate a scelte, Champions, mentalità, ambiente etcetc.

Avrei voluto vedere spalletti da un anno all'altro con tutta la difesa cambiata, con totti che te cala al 50%, de rossi che ripiomba nell'anonimato, e un paio di titolari che te se rompono....poi ne riparliamo di riconoscibilità del gioco da un anno all'altro.

Quanto al Napoli io nn lo vedo affatto cosi inferiore alla Roma.
Qua Pjanic è na merda, de rossi nn se regge in pedi,maicon gioca in punta di piedi, cole pietà, de sanctis fa papere, davanti semo fiacchi..però noi stamo 2 spanne sopra alle altre e quini ce sta che stai a 41 punti senza un'organizzazione di squadra.
Bohh




Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 20 gennaio 2015 14:56
a parte le questioni di lana caprina su cui non saremo mai d'accordo ("gioco", "canovaccio", qui siamo al nominalismo tipo Guglielmo di Occam), l'altro giorno stavo pensando alla Roma di Capello.
Tattica poca, ma un paio di soluzioni interessanti c'erano: soprattutto quando partivi col 3-4-1-2 ma in realtà giocavi con un 4-4-2 con Candela che scalava dietro, Cafu davanti, Delvecchio centrocampista di sinistra (Zebina terzino destro basso).
Che poi alla fine le soluzioni offensive fossero sempre palla a Totti, lancio per Cafu e/o Delvecchio uno contro uno con Nesta o il tiro da venti metri, siamo d'accordo.
Oppure quando Zago ci fece vincere la partita a Brescia.
giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 15:03
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 20/01/2015 14:56:


a parte le questioni di lana caprina su cui non saremo mai d'accordo ("gioco", "canovaccio", qui siamo al nominalismo tipo Guglielmo di Occam), l'altro giorno stavo pensando alla Roma di Capello.
Tattica poca, ma un paio di soluzioni interessanti c'erano




io te e Gujermo iniziamo tutti e tre per G.
mi piace la definizione "soluzioni interessanti"...
ecco, non lo vuoi chiamare canovaccio?
invece, guarda un pò, a me piace "soluzioni interessanti". me la prendo.

mi sat proprio a significare esattamente ..."qualcosa di BEN diverso da UN GIOCO".

Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 15:06
Quindi la Juve di Conte si è ripetuta con un canovaccio..senza un gioco..
giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 15:15
Re: Re:
Sound72, 20/01/2015 14:50:



Il gioco per me riesci a vederlo negli anni intanto se mantieni l'ossatura della squadra altrimenti sta ripetitività per stagioni è molto piu' sfumata.
Poi incidono una serie di variabili che per me trascuri e che cmq ho etto e ridetto.
Intanto il gioco l'anno scorso c'era, poi se per te era un mezzo canovaccio, amen..ma io lo vedevo e lo riconoscevo benissimo, in particolare quando c'era totti nei 3 davanti.
Se quest'anno si fa fatica a riconoscerlo mi pare che:
- totti e maicon --due elementi chiave hanno 38 e 34 anni e acciacchi vari
- - i due centrali quest'anno non partecipano alla costruzione dell'azione
- alto numero di infortuni, formazioni spesso diverse, turnover,
-reparto difensivo praticamente stravolto con 3 difensori titolari su 4 cambiati a fine preparazione estiva

Poi ce stanno tutte quelle altre variabili legate a scelte, Champions, mentalità, ambiente etcetc.

Avrei voluto vedere spalletti da un anno all'altro con tutta la difesa cambiata, con totti che te cala al 50%, de rossi che ripiomba nell'anonimato, e un paio di titolari che te se rompono....poi ne riparliamo di riconoscibilità del gioco da un anno all'altro.

Quanto al Napoli io nn lo vedo affatto cosi inferiore alla Roma.
Qua Pjanic è na merda, de rossi nn se regge in pedi,maicon gioca in punta di piedi, cole pietà, de sanctis fa papere, davanti semo fiacchi..però noi stamo 2 spanne sopra alle altre e quini ce sta che stai a 41 punti senza un'organizzazione di squadra.
Bohh





pure a Spalletti j'è calato De Rossi, aveva na squadra più debole complessivamente, due terzini che venivano da UNA VITA a spalà merda in provincia e sono diventati i "terzini della Roma DEGNA della Champions"....

pure Spalletti c'aveva la gente che (e NEMMENO per questioni di età!) je spariva da un anno all'altro. Vucinic, Mancini, De Rossi, Aquilani, Chivu...

il suo gioco ALMENO PER TRE ANNI è rimasto lo stesso, arrivavi secondo, facevi BELLA FIGURA in Champions.... co Tonetto.. e le azioni erano SEMPRE quelle.

poi bello mio... non comincià a SETTORIZARE TUTTO IL DISCORSO ....a Spalletti.
ho fatto vari esempi, IO.
poi .... mò.... TE... continua pure a incentrare tutta la tua dialettica con me parlandome de Spalletti, se prorpio non riesci manco stavolta a uscì dai soliti binari...

per quanto riguarda il Napoli ha un Campione, due buoni giocatori, due o tre "barzotti" (cioè De Rossi "sparito per 4 anni" ma pure Hamsik.. però c'è ancora gente che ne parla come un Grande), 6-7 mediocri.... e una testa ancora più di merda della nostra.

non vedo dove possa arrivare, nella competizione lunga.
sulle coppe è un'altra cosa. il Napoli l'avvenimento SINGOLO, o da Breve Termine, lo sa preparare.
e TRA L'ALTRO.... il Napoli ha trame "BEN PIU' RICONOSCIBILI" dallo scorso anno a questo.
vedi azioni molto simili.
non sanno dargli continuità perchè non hanno la testa.
ma il napoli ogni tot, ti SFODERA LE STESSE TRAME. sarà solo contro le big. eppure è RICONOSCIBILE, seppure a intermittenza.

la Roma è RICONOSCIBILE solo nella "sfilza di passaggi".
QUELLA è l'UNICA cosa rimasta.
il resto è SPARITO nel giro di un solo anno.

bbbbbbbbbbooooooooohhhhhhhh!
giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 15:19
Re:
giove(R), 20/01/2015 14:36:



Conte aveva un gioco.




[SM=g8905] [SM=g8909]

Sound72, 20/01/2015 15:06:

Quindi la Juve di Conte si è ripetuta con un canovaccio..senza un gioco..



[SM=x2478853] [SM=x2478853] [SM=x2478853] [SM=x2478853] [SM=x2478853]

sbaglio io con te... alla fine l'ho capito.
e devo imparare ad accogliere con maggiore indulgenza quelle che da parte tue non sono incapacità di capire.
ma proprio di leggere.

e io che pensavo fosse "roba de concetto"!
[SM=g7401]
Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 15:24
L'ho scritto provocatoriamente perchè allora me devi spiegà a sto punto il gioco di Conte.
Se era un gioco o un canovaccio con soluzioni interessanti.



Altrimenti sto disquisire tra gioco e canovaccio è lana caprina.


Damo la patente del gioco a chi ce sta simpatico e quella del canovaccio a chi ce sta sul cazzo.
giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 15:40
beh in base a questa tua ultima alternativa che mi proponi... dovrei dire che pure Conte ha il Canovaccio (de tessuto de lana caprina ovviamente, anzi double face, cotone fuori e lana sulla pelle, come le canotte della Ragno)...
infatti anche Conte mi sta sul cazzo e quindi dovrei dì che "il gioco non ce l'ha".

... tornando a bomba... e perchè in base a ciò che scrivo "Conte ha il canovaccio"? (o visto che a Giacomo, in aperta querelle con Guglielmo, il termine non piaceva, mi sta bene pure "soluzioni interessanti").

la Juve ha sempre giocato, per tuti i tre anni, alla stessa maniera, e ha giocato così MICA SOLO come "assetto e posizioni in campO"..
ha giocato così difensivamente, offensivamente, le azioni sono le stesse, ecc.

e INFATTI al Bari era molto simile il suo gioco.

vabbè dai comunque t'ho capito: Garcia c'ha il gioco, è stato sfortunato, gli sono calati i giocatori, gli hanno (gli hanno... gli ALTRI..) smantellato la squadra, è rimasto come Don Falcuccio.

"E NONOSTANTE TUTTO... siamo sepre secondi!", disse Petrucci-Nisii-Madeddu..... e pure Ennio.
EVVIVAAAA!!!!!

contento te.
giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 15:52
Re:
Sound72, 20/01/2015 15:24:


Damo la patente del gioco a chi ce sta simpatico e quella del canovaccio a chi ce sta sul cazzo.




comunque questa me la vojo mette come firma, sopratutto pe ricordamme de quanno me se dice che "pur di aver ragione mi invento le cose".ognuno ha "detto la sua"... (casa che cò Giove nun se pò di sennò ti insulta..... altre calle...).
e io me ritrovo che il mio pensiero che ho ARTICOLATO a più riprese, viene barbarametne dozzinalizzato.

chiedo l'aiuto del pubblico: Luca dimme come se fa a inserì le firme!
Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 16:05
Re:
giove(R), 20/01/2015 15:40:

beh in base a questa tua ultima alternativa che mi proponi... dovrei dire che pure Conte ha il Canovaccio (de tessuto de lana caprina ovviamente, anzi double face, cotone fuori e lana sulla pelle, come le canotte della Ragno)...
infatti anche Conte mi sta sul cazzo e quindi dovrei dì che "il gioco non ce l'ha".

... tornando a bomba... e perchè in base a ciò che scrivo "Conte ha il canovaccio"? (o visto che a Giacomo, in aperta querelle con Guglielmo, il termine non piaceva, mi sta bene pure "soluzioni interessanti").

la Juve ha sempre giocato, per tuti i tre anni, alla stessa maniera, e ha giocato così MICA SOLO come "assetto e posizioni in campO"..
ha giocato così difensivamente, offensivamente, le azioni sono le stesse, ecc.

e INFATTI al Bari era molto simile il suo gioco.

vabbè dai comunque t'ho capito: Garcia c'ha il gioco, è stato sfortunato, gli sono calati i giocatori, gli hanno (gli hanno... gli ALTRI..) smantellato la squadra, è rimasto come Don Falcuccio.

"E NONOSTANTE TUTTO... siamo sepre secondi!", disse Petrucci-Nisii-Madeddu..... e pure Ennio.
EVVIVAAAA!!!!!

contento te.



ma manco per niente.

Prima di andare alla Juve Conte faceva il 4-2-4.

Alla Juve ha iniziato con la difesa a 4 e 3 davanti con esterni larghi, poi il primo anno è passato a 3 dietro e Matri e Vucinic in attacco.
Gli ultimi 2 anni ha giocato col 3-5-2.

Mo' se il 3-5-2 di Conte è gioco e Capello 2001 invece è canovaccio ..se nn è per simpatia allora è roba de lana caprina.
Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 16:10
Re:
giove(R), 20/01/2015 15:40:


vabbè dai comunque t'ho capito: Garcia c'ha il gioco, è stato sfortunato, gli sono calati i giocatori, gli hanno (gli hanno... gli ALTRI..) smantellato la squadra, è rimasto come Don Falcuccio.

"E NONOSTANTE TUTTO... siamo sepre secondi!", disse Petrucci-Nisii-Madeddu..... e pure Ennio.
EVVIVAAAA!!!!!

contento te.



ma te capisci quello che vuoi capire te a modo tuo per prendere per il culo o sbeffeggiare gli altri.

Io ho detto che anche quest'anno c'è gioco ma è fatto male ma è rimsta un'organizzazione di squadra che bene o male al netto di errori, omissioni,carenze etc ti fa stare ancora al secondo posto a 41 punti.

Me stai pure a fa la cojonella per farmi passare per uno che troverebbe scuse per Garcia..Ma per favore..evitali sti giochini..



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com