Rudi Garcia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
lucaDM82
00domenica 26 ottobre 2014 02:29
Se garcia non torna ad essere garcia non vinciamo una mazza nemmeno quest'anno.
simod4d
00domenica 26 ottobre 2014 13:26

POsso azzardare che Garcia sia molto più insicuro di quello che comincia a trasparire?

Rendiamoci anche conto di quanti infortuni ha subito da inizio stagione, da rosa lunga per il triplo impegno ti ritrovi con la rosa corta dopo un mese, il nervosismo traspare e anci credo sia alquanto contenuto (non mi è sfuggita qualche osservazione nelle varie interviste 'sto benissimo a Roma, ma tutto può cambiare in un attimo' - pèoi se errore di traduzione o licenza poetico giornalistica, meglio così).

La squadra è pesantemente sulle gambe, dal cavallo pazzo delle prime iornate hai un asino che stenta fisicamente ed è troppo lunga.

Spero con tutte le mie forze di sbagliarmi e che il rientro di keita, castan e soprattutto di strootman metta una pezza, consenta a Radja (il mio idolo fino ad oggi, voglio la maglia) di rifiatare e piano piani alla dsquadra di crescere

Daje
Sound72
00sabato 1 novembre 2014 20:05
Re:
simod4d, 26/10/2014 13:26:


POsso azzardare che Garcia sia molto più insicuro di quello che comincia a trasparire?

Rendiamoci anche conto di quanti infortuni ha subito da inizio stagione, da rosa lunga per il triplo impegno ti ritrovi con la rosa corta dopo un mese, il nervosismo traspare e anci credo sia alquanto contenuto (non mi è sfuggita qualche osservazione nelle varie interviste 'sto benissimo a Roma, ma tutto può cambiare in un attimo' - pèoi se errore di traduzione o licenza poetico giornalistica, meglio così).

La squadra è pesantemente sulle gambe, dal cavallo pazzo delle prime iornate hai un asino che stenta fisicamente ed è troppo lunga.

Spero con tutte le mie forze di sbagliarmi e che il rientro di keita, castan e soprattutto di strootman metta una pezza, consenta a Radja (il mio idolo fino ad oggi, voglio la maglia) di rifiatare e piano piani alla dsquadra di crescere

Daje



beh..decisamente insicuro.
Sul discorso della condizione fisica e degli infortuni ce sarebbe da metteli spalle al muro perchè la Roma non è mai stata brillante anche nelle partite migliori ha avuto cali evidenti..sempre mascherati col fatto che se diceva che giocavano gli stessi a centrocampo..ma stavamo ai primi de ottobre a manchester e torino..
Il problema è che sta condizione va in calo mica migliora.
Poi sulle scelte ..boh..possibile che adesso l'unica cosa che se può fa è una Roma con Destro nelle partite facili in casa e la Roma del possesso palla con Totti per il resto?
Cioè..Garcia sta a campà de rendita su st'alternativa?
E se la partita inizia male..chiudiamo gli occhi e s'affidamo al fato? ristamo come co Spalletti che guardava le farfalle appoggiato alla panchina?
E poi me devo sentì di pure stavolta che nel secondo tempo siamo andati meglio..
Garcia dovrebbe comincià a tornare ad essere il punto di forza di questa squadra. E pure presto. Altro che ottavo re di Roma.



giove(R)
00domenica 2 novembre 2014 15:43
Quoto. ma il problema è che bisigna sapesse comportà :) fai bene? Applaudo. fai male? Critico. Anzi, diccome lo scorso snno è andato tutto molto troppo bene, magari esamino anche dove sei andato male. sono stai pochi ma ci dono stati. il doppio confronto derby e napoli in coppa dove ci fu una cattiva gestione del turnover, il calo nel finale dove non è piú riuscito una volta vinto lo scudetto la juve a riprendere in pugno la squadra e richiamarla a lottare anche solo prr l'onore, fino all'ultims giornata senza andare in giro sbragati a prendere cazzi in faccia nelle ultime 4 o 5 giornate.
Bisogna guardare tutto e non solo ammirare e applaudire pensando che gli sbagli siano solo frutto del caso.
Con meno idolatria ci saremmo aiutati e avrrmmo aiutato anche Garcia a mantenere tutto più sobrio senza creare deus ex machina infallibili.
Ecco per chè è importante la critica, anche quella preventiva, poi magari domani mi smentisci. meglio così.
Ma qui si crea sempre la sindrome del Guru di turno. bravo bravissimo applausi non sbagli mai...e poi di botto giú tutti addosso, critiche, ecc.
mó mi sembrano pure troppe e tutte insieme.

Secondo me bisogna movese prima.
Sound72
00domenica 2 novembre 2014 16:17
ah beh..ma qualche scricchiolio io l'avevo visto pure a torino contro Conte..o ancora andarsi a prendere Bastos..puntare su Romagnoli terzino..
Solo che poi hai messo sul piatto talmente tanta sostanza che tieni presente le fallette ma se vedi la crescita della squadra aumentano fiducia e considerazione per l'allenatore.
Certo che ultimamente ha lasciato molto, troppo a desiderare.
Quando poi vedo che alla fine ieri sullo 0-1 togli torosidis e metti Ljajic con Nainggolan quasi a fa il terzino allora penso che nn sei nel "tuo momento migliore"..diciamo così.
Gli avra' dato alla testa la Brienza? [SM=x2478856] beh..deve sicuramente riordinare bene le idee ..e ridare una fisionomia vera alla squadra.
Cosi..siamo troppo fragili.
Sound72
00domenica 2 novembre 2014 16:30
E cmq io vedo un limite di fondo nella costruzione di questa squadra.
Aver ricostruito anche quest'anno la Roma intorno a Totti.
Tanto da andare a fare l'investimento forte su un esterno d'attacco che neanche sai se ha nelle gambe piu' di 10 gol a campionato.
Tu non credi in Destro, non ci credi come titolare c'è poco da girarci intorno.
Ma hai puntato cmq su un gioco di possesso palla, di squadra, senza il finalizzatore.
Non è che te sei andato a cercà un attaccante vero ancora piu' forte.
Cosi..da una parte l'unico attaccante d'area lo tieni in panchina, dall'altra pensi di affrontare la stagione con Totti che a 38 anni te dovrebbe garantì una trentina di partite da titolare.
Prchè se questa è la media presenze de Totti a fine stagione ne dovrebbe fa 30-35.
E Totti può pure giocare, anche da fermo volendo..ma devi averne altri 10 intorno che corrono a manetta per 90 minuti. Altrimenti come affronti una squadra di livello che magari te pressa in fase de impostazione va in palla. E te ritrovi elegante e pure ordinato ma spesso e volentieri inconcludente.
In questo momento di carenza fisica sto limite è ancora piu' evidente.
lucaDM82
00domenica 2 novembre 2014 20:09
Spero che ci sia un confronto interno con Destro.Non è che adesso ha rimesso totti perchè destro si è lamentato in pubblico?
Questa storia è da chiarire e risolvere,sia a livello tattico che di rapporti.
Per me la regola dovrebbe essere:Totti quando sta in forma.Se Totti non è lui,via Totti,dentro Destro.Oppure parti con Destro e Totti l'ultima mezzora.
simod4d
00lunedì 3 novembre 2014 11:09

Quoto tutto.

E onestamente faccio un minimo di mea culpa per aver concentrato molto la mia attenzione sulle prestazioni della Roma e visto poco altre partite del campionato e calcio europeo.

I limiti altetici, mentali e tattici della Roma, soprattutto sull'aver in effetti di nuovo impostato una formazione su Totti, li ho compresi solo quando abbiamo affrontato formazioni che pressavano i portatori di palla e non ti fanno giocare.

Il fatto di giocare senza Destro come uomo d'area che finalilzza, quando sei spompo e non superi la metà campo, è penalizzante.

Uomo d'area che potrebbe aiutare la squadra a salire e procacciare falli al limite dell'area.

Un ulteriore limite di impostazione lo sto notando nell'incapacità di Pianjc di entrare in partita quando pressato, di arrivare primo sul pallone e guadagnare quei falli che interrompono il pressing avversario come faceva Totti da giovane, complice il momento fisico ma anche le caratteristiche del giocatore.


simod4d
00lunedì 3 novembre 2014 11:15

Una piccola critica che mi sento di fare è relativa all'esaltazione delle possibilità del Capitano, che non fraintendiamo è e resterà il mito che è.

Garcia ogni due per tre ha in bocca Totti, probabilmente anche per proteggere la formazione; ma le gerarchie in campo devono essere flessibili anche in base alla condizione. Col Napoli ci sono due punizioni che Totti calcia senza senso e visibilmente fuori condizione e lucidità assente. Una delle due era perfetta per la foglia di Pianjc, ma lui si scansa senza colpo ferire.

Possibile che Pianjc non sia ancora per definizione il calciatore da lì?
keyser soeze
00venerdì 7 novembre 2014 11:26
Garcia
Garcia è consapevole del momento della squadra e basta.
Non sono deluso e non mi aspettavo nulla di diverso, anzi mi sembra che sia stato equilibrato.
lucaDM82
00venerdì 7 novembre 2014 14:13
Spero di rivedere a breve il vero garcia,ancora non mi convince.lo vedo appiattito come la squadra,invece lui dovrebbe stare sempre un passo avanti agli altri.
keyser soeze
00lunedì 10 novembre 2014 10:09
A me nella conferenza stampa di Sabato è sembrato il 'veccchio' Garcia.


lucaDM82
00sabato 15 novembre 2014 15:08
garcia:Qui s parla di questo fantasma: l’ambiente. Non si sa cosa sia, se i tifosi, i media, i gatti.

[SM=g7405] [SM=g7405]
Sound72
00mercoledì 19 novembre 2014 18:00
Sì ok , è un bravo comunicatore, belle battute però poi non è che siamo nel paese di Alice delle meraviglie.
Perchè poi a fa me viene un pò da ridere quando sento commentatori che me parlano de strategia di grande comunicazione di Garcia quando chiama per nome e cognome i calciatori, " perchè non lo fa a caso"...essì..Marco Borriello..Urby Emanuelsson..Leandro Paredes..tra un pò pure Bognar Lobont..
E tornando al discorso dell'ambiente..beh..quando è arrivato l'anno scorso me pare che qualcosina la disse sull'ambiente per difendere Osvaldo.
giove(R)
00giovedì 20 novembre 2014 18:03
Chi parla di grande comunicatore credo sia abituato a parlare coi piccioni.
giove(R)
00martedì 25 novembre 2014 23:27
Stai a pezzi cì...
Sound72
00mercoledì 26 novembre 2014 11:17
Io rimango sconcertato quando dice che Strootman entra perche'aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe.

I conti si faranno alla fine ma quest'anno la conduzione di Garcia mi sta alimentando grossi dubbi.
giove(R)
00mercoledì 26 novembre 2014 12:38
Re:
me la quoto "dellà" questa [SM=x2478856]
lucaDM82
00mercoledì 26 novembre 2014 13:47
Ho letto che si vuole comprare a casalpalocco un supervillone alla tony montana con dieci camere da letto [SM=x2478856]
il nuovo rudi.
jandileida23
00mercoledì 26 novembre 2014 14:04
La toppa è peggio del buco...i minuti nelle gambe dio buono!
lucaDM82
00mercoledì 26 novembre 2014 14:27
Perrotta: “Non vedo colpe di De Sanctis. E chi da addosso a Strootman non ha mai giocato” [SM=x2478856]
Sound72
00mercoledì 26 novembre 2014 14:40
Vabbe'ma infatti nessuno attacca Strootman.

Perrotta se continui pure a gode'il letargo insieme a Tommasi..i sindacalisti dei calciatori ...lasciamo perde va. .
giove(R)
00martedì 2 dicembre 2014 11:21
ma infatti il problema de sta gente è che fa un lavoro STRAPAGATO ma sotto gli occhi di TUTTI, e MOLTI di questi TUTTI poi hanno pure una certa "preparazione" dato che osservano quel tipo di "lavoro" da 10, da 20, da 30, da 40 anni....
e perciò ne parlano.

e Strootman a Mosca sbaglia il passaggio, non solo, sbaglia proprio la giocata, NON E', in quel preciso frangente in cui Garcia lo manda in campo, "nelle ideali condizioni Psico..fisiche".
Strootman infatti DUE MINUTI PRIMA SBAGLIA lo stesso identico pallone.
perchè si vede che è lento, non è ancora reattivo come si sarebbe richiesto se devi entrare a 10 minuti dalla fine in pieno forcing finale avversario.

CARO PERROTTA DEL CAZZO INSIEME A SABATINI che ve sentite siccome fate i calciatori, lavorate nel calcio, la gente vi adora, le donne (e pure tanti uomini) ve fanno i bocchini a tutto spiano, c'avete un sacco di soldi, gloria.... però ve fate pure rode er culo se qualcuno si azzarda a criticare, brutti palloni gonfiati di merda, finti buonini, ma VERA ELITE di schifosi supponenti con il pallino dell'Intoccabilità....:
Strootman NON ERA PRONTO, NON DOVEVA ENTRARE.
Strootman tornerà forte come prima e più di prima, fattelo dire Perrotta, da uno che ha visto giocare un signor giocatore come CARLO ANCELOTTI (no Perrotta de sta minchia), e lo ha visto infortunarsi gravemente BEN DUE VOLTE (!!!) e con la medicina e i metodi di TRENTA ANNI FA (!!!!) e lo ha visto RITORNARE PIU' FORTE di prima a ogni infortunio.
e perciò SO BENE, perchè vedo calcio da 40 anni caro Perrotta DER CAZZO, che Strootman farà CENTO PARITE DA CAMPIONE ASSOLUTO, diventerà il più grande fuoriclasse mai visto al mondo.... QUANDO STARA' BENE E SARA' PRONTO.

a Mosca non lo era, e io lo dico, caro testa di cazzo a te e atuti quelli come te, cari "finti bravi" che poi alla fine siete una massa di schifosi Elitari di merda, di privilegiati incontentabili, che pretendono solo onori e nessun onere.

Strootman ha sbagliato perchè non era pronto e non andava messo in campo.
e PER IL BENE DELLA ROMA VA DETTO QUESTO.
i bene della Roma NON E' dire "BRAVI TUTTI" ogni volta pure quando fanno le cazzate che altro che "non hai mai giocato a calcio"... qua sei te che o "hai giocato a calcio ma non ci hai mai capito un cazzo" (e infatti dmò te butti in politica calcistica, auguri...) ... e comunque non sei mai stato un "tifoso", non hai mai sofferto per una squadra, tu ci hai preso solo i soldi, dal calcio.
e quando te stavi a giocà lo scudetto te sei pure messo a litigà con Vucinic.

mortacci tua e de tutti sti privilegiati intoccabili di merda.
e di tutti quelli che vi legittimano in questo atteggiamento.

è più leggo queste merde fare "corporazione", certo.. poverelli loro... poveri, odiati, le porte sempre chiuse vero?????
così tapini che nemmeno si può criticare.
facce da culo negazionisti delle più grandi EVIDENZE.

ce mancava pure st'altro stronzo.
giove(R)
00mercoledì 3 dicembre 2014 13:17
Contro il Sassuolo non mi arrischierei con Strootman dal primo minuto come anticipato da alcuni articoli...
Sento in giro troppa superficialità (orgojona) che tanto il Sassuolo lo batti pure con il cane di Pjanic e il criceto della fija de Maicon...
La Roma deve andare sul sicuro non essere superficiale. gli ultimi minuti di Mosca lasciano intuire che non è ancora prontissimo.
Meglio fargli "mettere minuti nelle gambe" (cit.) nel finale.... magari con una gestione dei cambi migliore di quello scempio di Mosca. Vero Mister?
lucaDM82
00giovedì 11 dicembre 2014 14:44
vorrei rivedere il garcia dello scorso anno.La Roma deve mangiarsi il campo,volere con forza lo scudetto,essere più forte degli infortuni,reagire con ferocia allo svantaggio.E' il momento di scuotere la squadra,basta vedere il bicchiere mezzo pieno.
Sound72
00sabato 3 gennaio 2015 12:19
"Sono abituato a offrire performance superiori alle attese del club. Dobbiamo cominciare bene l'anno per vincere almeno un titolo", così Rudi Garcia carica la squadra durante la lunga intervista al Corriere dello Sport (G.D'Ubaldo), e continua: "La differenza rispetto alla scorsa stagione è data soltanto dai tanti infortuni subiti". Sui giovani: "La società fa investimenti, i giovani sono il futuro, ma se vogliamo avere risultati subito bisogna avere una rosa competitiva, un giusto mix", e conclude: "Non è che non penso al futuro della Roma, ma il mio compito è avere risultati subito. Io devo rispondere dei risultati e se ci sono giocatori di esperienza più forti dei giovani giocano loro". Su De rossi: "Un campione e un grande uomo.Con lui in campo siamo più forti. Uno come lui non l'ho mai allenato". Sul momento di Mattia Destro: "Per me non c'è un problema Destro. Mattia vuole restare, a meno che abbia cambiato idea durante le vacanze. Può fare come lo scorso anno e aiutarci a vincere". Infine conclude su Juve-Roma: "Quei tre punti non me li ridarà più nessuno. Da allenatore penso che questa rosa può vincere lo scudetto, ma sarà il campo a dare la sua verità. Il rammarico di Torino è sempre più per il sentimento di ingiustizia, che è difficile da cancellare".

.............


Dobbiamo cominciare bene l'anno per vincere almeno un titolo"
Questa è l'unica affermazione che condivido al 100%...il resto me lascia diversi dubbi.

Il discorso sui giovani ha un senso se lo fai a Sabatini a giugno e magari ti risparmi 10 milioni. Ma mi chiedo pure come una banalità del genere non fosse chiara a monte.
E allora ve vorrei pure chiede che cazzo di scelte di mercato sono se l'allenatore poi agirà diversamente? Uçan e Paredes li hai presi al buio e messi a fare numero in rosa. Ma li paghi, sono investimenti buttati perchè non è che questi l'anno prossimo giocheranno titolari.
Su De Rossi vabbè, me pare un pietismo forzato. Che se fossi de rossi me abbatterei ancora di piu'.
Su Destro dice quello che può dire in questo momento. Che io condivido pure nella sostanza se lo guardo valutando Destro, molto meno se devo giudicà le scelte di Garcia.
Su Torino..se stai ancora col violino in mano dopo 3 mesi è preoccupante. Che ormai hai confezionato st'alibi per i posteri a campionato in corso.
simod4d
00lunedì 5 gennaio 2015 11:27

attore, allenatore, saggista, pIsicologo, urologo...

ma set conferenze so pagate a sillaba? Queste conferenze sembrano una Marzullata

Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 5 gennaio 2015 11:35
questo sta al giornalismo come le interviste di Minoli a Craxi, di Fede a Berlusconi, di Socci a Marcello Pera, di Marione a Marchini... [SM=g8979]
simod4d
00lunedì 5 gennaio 2015 16:56
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 05/01/2015 11:35:

questo sta al giornalismo come le interviste di Minoli a Craxi, di Fede a Berlusconi, di Socci a Marcello Pera, di Marione a Marchini... [SM=g8979]



[SM=g7405]
Sound72
00domenica 18 gennaio 2015 12:39
Re:
simod4d, 05/01/2015 11:27:


attore, allenatore, saggista, pIsicologo, urologo...





Beh a me pare che ce sia una bella scollatura tra la squadra e l'allenatore.
Io ho come l'impressione che i primi ad aver sgonfiato la figura di Garcia siano stati progressivamente i calciatori.
Non noto affatto fiducia e affidamento nelle scelte del tecnico, quanto piuttosto molta presunzione in diversi singoli.
Da guru a figurina.
L'involuzione della squadra per me passa pure per il declassamento dentro Trigoria del tecnico da Re Mida a mestierante.
E questi nn so certo calciatori che hanno la personalità per fare di meglio se il primo a incartarsi è l'allenatore.
Questi..se la ridono.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com