domenica sportiva e altre trasmissioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13
lucaDM82
00martedì 3 novembre 2020 19:59
Su Totti penso che abbia avuto un declino graduale, non è uno di quelli che è crollato da un anno all'altro.
Ecco perchè ero indignato con quel giornalista, che ritengo tutt'altro che stupido, anzi mi è sempre sembrato lucido, e che ha liquidato totti come se fosse un pinco pallino finito da chissà quanti anni. Roba da pazzi.

giove(R)
00mercoledì 4 novembre 2020 12:44
mah ripeto.... il "titolare", il "centro del progetto", "Altafini era 60 anni fa".....
io ho scritto semplicemente che "Totti poteva giocare altri 2 o 3 anni" le altre cose le avete scritte voi, o sono derivate, nelle mie risposte, da ciò che mi avete scritto voi.
Io ho solo detto "poteva giocare altri 2 o 3 anni", il resto lo avete aggiunto voi.

Quindi, per tornare al succo della mia frase....
IO, 3 anni fa... no 60... no all'epoca de quelli cò a panza... ho visto uno che 8 su 10 quando entrava risolveva, direttamente lui, direttamente con assist suo, o indirettamente solo con l'entrata i campo di uno che sapeva, non aveva paura, come giocare ogni singola palla.
E mica giocava così, al Catanzaro a metà classifica, ma in una squadra in corsa per la Champions, e senza essere "60 anni fa" LUI ha regalato alla Roma ciò che la Roma non era riuscita a guadagnarsi "senza di lui".

In due finali di stagione consecutivi, senza aver scritto titolare, centro del progetto, ecc. senza parlare di teoria e dei "secondo me", perché questi sò fatti... Totti entra una, due, 10 volte, e te ne risolve 8... sono fatti, non idee mie.
E' stato decisivo, e quando usiamo le parole almeno in questo caso lo faccio, diamogli il loro senso pieno, né meno, né di più.
Decisivo: entra e risolve, entra e ti da quello che senza di lui non avevi raggiunto, i gol, gli assist, le giocate, i risultati, "decisivi", perchè senza di lui NO con lui SI.

E questa non è fantasia è la storia recente.
Una cosa semplice semplice, Totti anche nell'ultima partita è stato decisivo, fondamentale per sbloccare una partita che la Roma non riusciva a risolvere.

"il compagno che sbuffa" dice jandi.... si.... t'ha regalato la Champions.. sbuffa sbù.. ma chi sbuffa? Il "compagno" che pica er premio Champions? [SM=x2478856]

PS. per me il parallelo con il mondiale 2006 non è così forzato, sa semplicemente ad indicare come Totti fosse riuscito ad essere decisivo anche lì, in una situazione di "inferiorità fisica evidente" rispetto a tutti gli avversari.
Non è la stessa cosa di essere 40enne, ma sei pur sempre in una situazione di evidente gap fisico.
Era per dire che già lè si vedeva la potenziale longevità.

PPS. Ibra le sta giocando tutte, ma meno di un mese fa si è fatto 2 settimane di riposo, aspettiamo a dire, con tutta l'ammirazione che nutro per lui, che riuscirà a fare 60 partite, 3 settimana, per tutta una stagione... per ora siamo a un mese e mezzo e lui si è fatto un mese solo. magari ne fa 70 di partite, con una doppietta a partita, chissà. ma dire OGGI che Ibra è come dire perfettamente in grado di giocarle tutte, vediamo.

Ma tanto mò.. dopo la sosta, da fine novembre a fine dicembre si giocano tipo 12 partite in un mese tra coppa e campionato. Vediamo lì la tenuta di Ibrahimovic.
Io se permettete, il dubbio che NON possa giocarle tutte ce l'ho.
Così come ho semplicemente sostenuto che Totti potesse farsi altri 2 o 3 anni, senza specificare come e quanto. Ma partendo da dei fatti, come quello che pur sfanculato, scazzato, ecc. il campo ha parlato. Entrava lui e la Roma andava in Champions....

Non c'è bisogno di Altafini che entrava in una grande Juve e vinceva gli scudetti.
Qui c'era Totti che entrava in una Roma demmè e la portava in Champions.

Io vedo la stessa cosa e non perchè ho lenti speciali, ma perchè quelli sono i fatti.
Il parallelo tra due anziani che entravano e facevano raggiungere alla loro squadra l'obiettivo che senza la loro entrata non riuscivano a raggiungere.

[SM=g11132]
jandileida23
00mercoledì 4 novembre 2020 13:01
Dire che l'ultimo anno Totti t'ha portato in CL me pare proprio un'esagerazione sinceramente. Allora te posso dì che t'ha fatto uscì dalla EL, visto che con il Lione poraccio camminava in campo.

Per me i fatti sono che fisicamente, per una serie di motivi che non sono del tutto colpa sua e che giustamente avete elencato, era arrivato al limite per certi livelli, per quanto in certi frangenti ti metteva pure ancora la giocata perché stiamo a parlà di uno dei più forti calciatori di sempre. 2 - 3 anni in quelle condizioni, condizioni che poi sarebbero peggiorate pure tra l'altro, erano una cosa improponibile. Stiamo parlano di uno che si è ritirato a 40 anni comunque, alla fine devi smettere. 42 anni nel calcio di oggi non penso siano raggiungibili, ma manco da Ibra.
giove(R)
00mercoledì 4 novembre 2020 16:42
Per me invece sono che il massimo che la Roma poteva fare in questi anni era il piazzamento Champions e l'ha avvicinato e poi raggiunto man mano che entrava Totti.
Compresa l'ultima partita della sua carriera.
Quella partita era una matassa che non si districava e l'abbiamo risolta solo con la sua entrata.
Ergo per me poteva continuare, se 2 o 5 anni non lo so, facevo tipo Schroedinger con il gatto via via che passava il tempo. Ma io quando ha smesso non ritenevo che facesse più danni che altro. Non lo ritenevo e infatti non è successo fino all'ultima partita dove non solo non ha fatto danni, ma ha proprio risolto.
Io guardo l'ultima parte della carriera, pure l'ultimissima parte, mi faccio la domanda: "può ancora servirmi?" e mi rispondo "avoja".

Ma proprio stando ai fatti. Del resto qui credo, mi correggerete se sbaglio, quando andò negli USA nessuno, anche qui dentro ripeto, si è lanciato nel dire che Ibra era ancora uno da una doppietta a partita in Serie A giocandole tutte. O no?

Le cose si vedono quando si mostrano. E oggi vediamo uno dato per morto che guida la squadra in testa... Così come io avevo visto uno che doveva smettere anni prima secondo certi, che all a sua ultima partita ti realizza la "cosa massima", cambiandoti la partita, lui.

Poi oh...
jandileida23
00mercoledì 4 novembre 2020 17:59
Ah beh no Ibra non pensavo proprio facesse questa riuscita. Pensavo avesse fatto proprio la svernata in America ormai.

Ma Totti qui stava e qui l'ultimo anno l'abbiamo visto tutti, perché la vertenza qui è sull'ultimo anno non su quelli prima
su cui siamo tutti d'accordo . Anche ammesso che ti svoltó l'ultima partita (io me la ricordo un po' diversa) stiamo parlando di una partita su tutto un campionato, uno come Totti una partita la beccherá pure a 60 anni se è per questo. Sulla bse di quello si puó dire che si sarwbbe potuto fare altri due anni a Roma? Io dico no.

Ma nel lungo per me si doveva ritirare subito dopo averti portato in CL l'anno prima. L'ultimo anno è stata un'appendice di cui io proprio non sentivo il bisogno sinceramente.
lucaDM82
00mercoledì 4 novembre 2020 19:43
Anche lui si e' pentito di non aver chiuso prima.
Cmq spalletti e' un caso penso unico, e' riuscito, al suo ritorno, di distruggere l'immagine positiva che si era creato qualche anno prima. E parliamo di uno che tolta la Roma e i tifosi della Roma, ad alti livelli chi se lo copre...
jandileida23
00mercoledì 4 novembre 2020 21:50
Con la squadra che ha Conte adesso avrebbe vinto lo scudetto a mani basse [SM=x2478856] Sì, comunque è uno psicolabile, c'ha avuto proprio un crollo ad un certo punto
giove(R)
00mercoledì 4 novembre 2020 22:19
per me Spalletti non ha colpe e comunque lui a quei livelli altissimi che toccano pure il personale non riesce a gestire... difficile per tutti e lo è stato pure per lui evidentemente.
Per me poi, andava bene per la Roma ma non andava bene se la si vuol vedere in chiave Totti.
Spalletti non è un allenatore che vede i giocatori non più mobili e pronti a rincorrere.
lui che non siano tutti e 11 a rincorrere non lo ammette.
Per me se ve la devo dire tutta, avrebbe avuto problemi pure con Ibrahimovic, sarebbe stata una situazione trascinata, tra richieste, pretese, liti. Probabilmente poi Ibra avrebbe finito per giocare, ma a rapporti logori.
Altra storia, per una situazione così, un Pioli.

Sicuramente Totti non ha incontrato sul finale, l'allenatore giusto per gestirne forze e impieghi.
Un Pioli è verso, un Mazzone, con Baggio, è diverso, o un allenatore che, anche senza garantirti il posto, ti sappia dosare.
E' un'altra cosa.

Io Totti comunque me lo ricordo determinante non solo in Roma Genoa finale. [SM=g10844]
lucolas999
00giovedì 14 gennaio 2021 11:49
Tatarusanu, risate durante l’intervista: «Che faccia»
La Rai: è stato un equivoco


le solite figure da peracottari, sono il simbolo dell'impiegatuccio statale che sa che pure che lavora poco e/o male è blindato.

Colgo l'occasione per aprire anche un capitolo sugli spot della TIM (sembra che non c'entri ma per me c'è un nesso).
1° hanno un logo che fa schifo, vecchio
2° negli spot ci mettono il ballerino in qualsiasi salsa, ora l'idea è stata carina all'inizio ma santa madonna so 5 anni che ce rompono li cojoni co sto balletto , basta andate avanti avete rotto il cazzo
jandileida23
00giovedì 14 gennaio 2021 12:02
Vabbè le telecronache della RAI ti aspetti sempre che le interrompano per comunicazioni speciali sul Terremoto in Irpinia e per collegarsi con le camere per il discorso di insediamento dell'Andreotti V.

Cosí superati che tra un po' saranno vintage
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 14 gennaio 2021 17:53
Re:
lucolas999, 14/01/2021 11:49:

Tatarusanu, risate durante l’intervista: «Che faccia»
La Rai: è stato un equivoco


le solite figure da peracottari, sono il simbolo dell'impiegatuccio statale che sa che pure che lavora poco e/o male è blindato.

Colgo l'occasione per aprire anche un capitolo sugli spot della TIM (sembra che non c'entri ma per me c'è un nesso).
1° hanno un logo che fa schifo, vecchio
2° negli spot ci mettono il ballerino in qualsiasi salsa, ora l'idea è stata carina all'inizio ma santa madonna so 5 anni che ce rompono li cojoni co sto balletto , basta andate avanti avete rotto il cazzo




Penso che la processione dei robottini sia una cosa che si sposa benissimo con Giovanni Allevi che scrive O generosa, perché non abbracciare fino in fondo lo squallore?

Però il massimo della rai viene raggiunto su Rai Italia.
jandileida23
00giovedì 14 gennaio 2021 18:20
😀

Lí se sente proprio Marina de Rocco Granata in sottofondo. Hanno anche il filtro che ridá l'effetto immagine partite de coppa fine anni '80.

Ma Giacomí tu che sei del ramo, Allevi come lo collochi nella storia della musica classica? 😀
giove(R)
00giovedì 14 gennaio 2021 19:02
Re:
lucolas999, 14/01/2021 11:49:

Tatarusanu, risate durante l’intervista: «Che faccia»
La Rai: è stato un equivoco


le solite figure da peracottari, sono il simbolo dell'impiegatuccio statale che sa che pure che lavora poco e/o male è blindato.

Colgo l'occasione per aprire anche un capitolo sugli spot della TIM (sembra che non c'entri ma per me c'è un nesso).
1° hanno un logo che fa schifo, vecchio
2° negli spot ci mettono il ballerino in qualsiasi salsa, ora l'idea è stata carina all'inizio ma santa madonna so 5 anni che ce rompono li cojoni co sto balletto , basta andate avanti avete rotto il cazzo




a parte che ora c'è la pischella [SM=x2478856]
comunque oh sveglia ma quanto è che, andata bene la prima, ci hanno riempito di talent, cuochi e Academy? E dei talk (che, assodato, smuovono al massimo il 2% dell'opinione pubblica perché siao in posizioni cristallizzate e, appurato anche questo, mediamente si seguono sempre gli stessi e chi guarda Di martedì, NON guarda Stasera Italia, e viceversa...
Persino qui, che è (appurato) un puro parlare allo specchio, si moltiplicano, si ripropongono.

direi: omologazione fidelizzazzante.

E comunque battono anche mia madre quando dicevi "oh buoni sti cannelloni non li facevi da un pò" e te li rifaceva, UGUALI, per circa 32-38 mesi a seguire.
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 14 gennaio 2021 20:51
Re:
jandileida23, 14/01/2021 18:20:

😀

Lí se sente proprio Marina de Rocco Granata in sottofondo. Hanno anche il filtro che ridá l'effetto immagine partite de coppa fine anni '80.

Ma Giacomí tu che sei del ramo, Allevi come lo collochi nella storia della musica classica? 😀



Non saprei. Come si fa a collocare il nulla?
lucaDM82
00domenica 24 gennaio 2021 22:47
Melli molto invecchiato [SM=g27994]
lucaDM82
01domenica 14 febbraio 2021 18:02
Notevole Ana Quiles Boix ospite fissa su Rai2 nella trasmissione prima del 90esimo.
chiefjoseph
00domenica 14 febbraio 2021 18:36
lanciata da massimo ruggeri alla signora in giallorosso se non sbaglio

è quella spagnola coi capelli castani lunghi?

tra l'altro nipote dell'ex presidente dell'elche
lucaDM82
00domenica 14 febbraio 2021 19:01
Non lo sapevo perchè non seguivo da tempo Ruggeri. Comunque si'
gianpaolo77
00lunedì 15 febbraio 2021 12:43
è lei, confermo, gran bella manza [SM=g27990]
er poro ruggeri aveva un grande fiuto per queste cose...
[SM=g27988]
Sound72
00lunedì 1 marzo 2021 23:42
Ubi nel giorno del compleanno rilancia a Raisport il mantra di oggi di TRS:
gli arbitri conoscono l'onestà di Mkhitaryan (ma che vuol dì sta cosa, che se batte per il popolo armeno?) quindi sanno che nn si sarebbe mai buttato.

Comunque riguardando episodio confermo che per me non è rigore e aggiungo pure che se non si lascia cadere probabilmente può pure anticipare Donnarumma.

Sound72
00mercoledì 21 aprile 2021 23:14
Ferrero vs Franco Ordine su rete 4 sulla Super Leagei


Ordine deve mette ordine nel cervello 😂 Ferrero sta prendendo i giri ahaha
giove(R)
00giovedì 22 aprile 2021 10:34
che state a scherzà? Ruggeri spaziava. Plastino da quando ha smesso la storica Loredana, carina, posata, sobria, ha dato il via a na parata de strappone da "15° lampione doppo er casello ANAS" (cit.) che levate.
lucolas999
00giovedì 17 giugno 2021 09:54
Immobile che dedica la vittoria dell' Italia alle vittime di Ardea e il giornalista lo interrompe per chiedergli: CIRO VUOI SALUTARE LINO BANFI CHE È IN STUDIO CON NOI ?
ShearerWHC
00giovedì 17 giugno 2021 10:27
Lino Banfi tra l'altro in forma smagliante, a grattasse le palle con camiciona sbottonata
Ma so finiti i diritti Siae de "Benvenuti a sti frocioni"?
jandileida23
00giovedì 17 giugno 2021 10:28
Non mi ricordo dove, ho letto la squadra con le pronunce dei nomi in stile RAI.

Homeless, Varenne, 'na cosa brutta.
gianpaolo77
00giovedì 17 giugno 2021 11:36
che pena Lino Banfi.. è veramente ora che vada in pensione,
ricordando il genio ed il fenomeno che era ai tempi d'oro...
giove(R)
00sabato 31 luglio 2021 23:32
comunque io con il Circolo degli Anelli me tajo, Sara Simeoni poi è troppo forte.
Stasera c'è pure l'"amica" mia Flavia Tartaglini, ma le meglio sono la presentatrice e Sara Simeoni [SM=x2478856]
Sound72
00domenica 1 agosto 2021 08:30
La De Stefano in effetti molto meglio quando non parla di ciclismo.


Cmq mi aspettavo di vedere la campionessa Danielle Madam ai Giochi..ndo sta ?😈
giove(R)
00domenica 1 agosto 2021 09:35
a me me fanno ride, quello che me fa piagne è il Green Pass e il mercato della Roma con l'addio a Xhaka.
giove(R)
00domenica 1 agosto 2021 09:36
Re:
giove(R), 01/08/2021 09:35:

a me me fanno ride, quello che me fa piagne è il Green Pass e il mercato della Roma con l'addio a Xhaka.




PS. ieri pure Your Chechi in abito elegante che si leva la giacca, si mette in verticale perfetta e fa pure 3 flessioni. Dritto come un fuso.
PSS. lato Xhaka invece dritto come un fuso e in verticale c'è entrato un bel nerchione così.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com