Coppa America

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6]
giove(R)
00domenica 27 giugno 2021 12:07
comunque Brasile Colombia 10 minuti di recupero ed è finita al 102°...
ma c'erano stati anche lì episodi da VAR.
Golazo di Luis Diaz, 24enne del Porto, anche altri bei pezzi.
Nella Colombia sta giocando come sempre bene Cuadrado in questa Copa. Zapata molto in ombra, sta giocando tipo Immobile all'europeo, ma senza gol.

Segnalo anche, ma da rivedere perchèer Uruguay Bolivia e lui è entrato sul finale con l'Uruguay in contropiede, Facendo Torres 21 anni del Penarol. esterno sinistro anche lui, come Luis Diaz.
Nell'Uruguay sembra viva la coppia Suarez Cavani, fermati dalla goleada dal vecchio Lampe estremo difensore Boliviano che sta giocando tipo Olsen.
Bene sta giocando pure Valverde.

Nel Brasile stanno giocando tutti mediamente, non ci sono grandi picchi. bene i centrali, così così i terzini, Casemiro a corrente alterna, sta giocando bene Gabriel Silva, ma gioca decentrato. Hanno sempre vinto ma con la Colombia soffrendo e solo al 99° e con il Perù dilagando solo nel finale.
giove(R)
00mercoledì 30 giugno 2021 14:40
Uruguay Paraguay "brevemende" (cit.)

Bene l'Uruguay che parte subito per evitare il terzo posto nel girone e quindi il Brasile.
bene Nandez che prende il rigore, De Arrascaeta, Cavani.

Il Paraguay perde Almiron prima della mezzora (non stava giocando bene, ma lo volevo vedere nel finale, visto che è proprio nel finale che è sempre uscito in queste partite) e non ha più il guizzo o l'inventiva.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 5 luglio 2021 09:03
ma Gabriel Jesus si è bevuto il cervello??
giove(R)
00lunedì 5 luglio 2021 10:21
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 05/07/2021 09:03:

ma Gabriel Jesus si è bevuto il cervello??




stava pure giocando molto bene.
Ma no comunque, è stato un intervento più scomposto che cattivo, lo ha fatto in torsione e non si è dosato. Già quando lo ha preso, una frazione di secondo dopo, aveva appena messo il primo piede a terra, proprio una frazione dopo, ha fatto una faccia tipo "noooo cazzo guarda che cazzo di cosa è successa mò mi butta fuori".


Comunque.... Hincapiè... "il talento che sta stupendo tutti"..... questi vedono 18-19 anni titolare.. e subito parlano a sproposito. Hincapiè l'ho visto qui in Coppa (e basta) 4 volte. Ne ha giocata una veramente bene solo con Bolivia o Venezuela, insomma. Con l'Uruguay, lo scrissi qui parlando di. lui, pochi giorni fa (mi pare fosse l'Uruguay, ma comunque non cambia).. aveva rischiato di prendere gol su una palla portata così tra i piedi, in area, che gli era stata praticamente rubata e poi era stato salvato da un compagno.

Ieri fa la stessa cosa, ma perde almeno na mezzora in più con sta palla tra i piedi.

Ha un piede non maleducato, ha una bella gamba.. ma avoja li panini oh.. quale "il talento giovanissimo che sta stupendo tutti in Copa America".

Ps. Lapadula (Perù Paraguay ..le stecche che si sono dati... ma pure Uruguay Colombia eh se le sono date dal primo minuto, tipo primi 3 minuti 5 falli) ha gli stessi gol di Messi.
E già....
Paraguay che senza Almiron (era uscito nell'ultima del girone e il Paraguay aveva perso) perde tanto. Ieri era proprio out e al Paraguay sono mancate le sue giocate, la sua tigna, il suo pungolo, che fin qui avevano spaventato abbastanza le difese avversarie, comprese quelle di Argentina e Uruguay).
Brasile che va avanti a sprazzi e a giocate, che ti potrebbe schiacciare ma poi perde il filo e ti lascia le occasioni. Alla fine ancora non ha vinto una vera partita limpida e dominata da inizio a fine.

Argentina pure siamo lì. Tutte squadre che vanno a sprazzi. Ma hanno Messi che ormai, come non mai, ha preso in mano la squadra e la nazione calcistica.

Uruguay - Colombia molto combattuta, continuo a segnalare Luis Diaz che gioca in Portogallo, colombiano. Se la sono giocata a botte e occasioni, una di qua e una di là. via via che trascorreva il tempo si menavano di meno: era praticamente impossibile continuare per 90 minuti.

Sempre su Lapadula, decisivo oltre che per la doppietta, anche per la sua già più volte subodorata "cacacazzaggine"... è lui che innesca, attaccandosi tipo judo a un difensore in uscita pala al piede e poi simulando un colpo (mezzo simulando) le discussioni che poi, nell'azione successiva, portano all'espulsione nel recupero di un Paraguayano.

Una cosa su Zapata: in Copa sta facendo quello che sta facendo Immobile nell'Euro. Nemmeno ha segnato ancora, o forse uno al massimo, ma mi pare di no.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 5 luglio 2021 10:29
mi pare comunque che tutte le partite siano equilibrate, anche il Brasile, inferiorità a parte, ha rischiato grosso (poteva anche segnare due tre gol, ma non mi sono sembrati lucidissimi in attacco).

Sì, non sarà stato cattivo ma come te viene in mente, è proprio un calcio in faccia alla Bruce Lee, o forse più alla Tomas Milian.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 6 luglio 2021 08:53
Nella sola Colombia Uruguay ci sono attaccanti più forti - pure se attempati - in una singola partita che nelle quattro semifinaliste dell'Europeo.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 7 luglio 2021 09:12
Sarà Argentina-Brasile.
La Colombia ha gestito un'Argentina che da anni non aveva giocatori complessivamente così forti in vari reparti (forse eccetto la difesa, ma nemmeno tanto), ha segnato un gol bello in contropiede, l'ha portata ai rigori.
giove(R)
00mercoledì 7 luglio 2021 19:11
La Colombia più che altro c'ha un mezzo 'fenomenetto', già ne avevo parlato in due occasioni, credo sia del Porto, ma io l'ho notato solo qui in Copa, ed è Luis Diaz.
Ha fatto un golazo poi.... ma proprio mi ci sono rivisto, una tigna e il colpo al veleno all'ultimo istante utile. Un cobra. [SM=g8530]
Un golazo. Più che contropiede è stata una imbucata su punizione, sull'unico che stava in uno contro uno. Una di quelle imbucate alla Totti.
E con questa sono 3 belle difese (vabbè, l'Argentina no, infatti è qui che se la può rischiare con il Brasile) che Luis Diaz ha messo a soqquadro. Argentina, Brasile e Cile (o Uruguay mi pare). Al Brasile poi ha fatto un gol in mezza rovesciata che levate....
Anzi, facciamo soqquadro con 8 Q.
Forte Luis Diaz.
Non ci avevo visto male mica.

peccato nel Paraguay si sia fatto male Almiron. Da seguire anche lui, vero che in Copa certe volte anzi spesso (vedi Lapadula) assurgono a protagonisti anche dei veri e propri carnadi.
Ma sto Luis Diaz c'ha proprio i numeri. Veri.

L'Argentina (ma pure il Brasile, no ho ancora visto la semi) non ha quasi mai convinto. Se sono state vittorie larghe, solo nel finale.
Anche a proposito di quanto si diceva per l'Europeo, i difetti ne hanno tutti, poi c'è chi li nasconde chi li evidenzia.
E soprattutto li paga.
Sound72
00sabato 10 luglio 2021 12:22
Luis Diaz impressionante..poi sarà il contesto retro' sudamericano per carita'(Lapadula pare Inzaghi in questo torneo) però questo preso dal Porto pare davvero forte.
giove(R)
00sabato 10 luglio 2021 17:29
Vabbè... finale Colombia Perù.... Luis Diaz non se sa..... [SM=g11372]
stavolta si porta via il pallone in contropiede di spalla, stiamo a fà proprio i giocolieri, e poi fulmina il portiere in uscita, poi risolve con una botta da fuori dopo dribbling ad allargare.
No vabbè. Ma c'avesse ragione il Porto che ne vuole 70-90.........

EDIT - comunque oh niente.. me sò azzardato a segnalare due nomi a sta Copa ........ uno no bruciato... supernovizzato.
L'altro è Almiron del Newcastle, che ha fatto cose molto belle, certo non come Luis Diaz che tra l'altro non si è infortunato sul più bello come Almkiron del Paraguay.
A sto punto, salutato Diaz, resta Almiron abbordabile e molto in evidenza, anche lui con il plus che ha fatto impazzire le difese di Argentina e Uruguay nel girone, non due difese qualunque.

Sound72
00domenica 11 luglio 2021 10:58
Messi a 34 anni ..vince il primo trofeo con l'Argentina.
Era fermo all'Olimpica.

Contento per l'Albiceleste, il pueblo argentino e..Maradona. E che abbia segnato il giocatore piu' forte di tutti. Di Maria un giocatore tanto discontinuo quanto incredibile.

lucaDM82
00domenica 11 luglio 2021 12:31
Di Maria al Real era una bomba.
Spiace che Maradona sia scomparso prima della vittoria. [SM=g27992]
giove(R)
00domenica 11 luglio 2021 20:05
ammazza quanto se sò menati.
Il Brasile ha fatto scorrere troppo il tempo prima di provarci davvero, poi era diventata corrida e mischioni....

Messi si pappa il raddoppio a 2 dalla fine che se poi avesse pareggiato il Brasile e vinto la Coppa..........
Partita anonima, abbastanza, la sua, ma del resto non è stata partita da protagonisti avanti.
Tutta roba di centrocampo e difese.
gianpaolo77
00lunedì 12 luglio 2021 16:39
Incredibile il gol che s'è magnato messi. [SM=g27993]
jandileida23
00lunedì 19 luglio 2021 21:59
Gió l'hai visto Viña? C'era?
giove(R)
00mercoledì 21 luglio 2021 00:11
Re:
jandileida23, 19/07/2021 21:59:

Gió l'hai visto Viña? C'era?




si si l'ho relazionato a grandi linee e oggi sul topic calciomercao ho postato due sintesi di due belle cappelle che ha preso.
per me tutte e due, dimmi tu se la seconda non lo è, ma a me pare anche quella.

Vedi sul topic calciomercato, ho scritto un paio di post.

PS. a proposito t'avevo chiesto se sto Lokonga che ha preso l'Arsenal lo conosci se somiglia a Xhaka.
jandileida23
00mercoledì 21 luglio 2021 09:13
Ah scusa non avevo letto.

L'ho visto veramente 4 volte, no mi sembra più dinamico ma meno geometrico. Per esempio potrebbe fare pure la mezzala alla Pogba o alla Pellegrini [SM=x2478856]. Tecnicamente una paio di classi sotto mesà. Box to box, la Premier potrebbe essere il posto suo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com