Coppa America

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
Sound72
00venerdì 26 giugno 2015 08:41
Il Perù sinceramente mi era sembrato piu' solido..aveva concesso pochissimo a Brasile e Colombia. La Bolivia buoni spunti ma dietro era la piu' debole di tutti.

Purtroppo pure il Perù si affida ancora ai vecchi..Pizarro, Guerrero, Farfan, Vargas, Lobaton..
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 26 giugno 2015 10:22
Faccio come direbbe Galopeira...ma Farfán giocava quanno ciavevo ancora i pantaloni corti!
Comunque questi giocatori anche sul viale del tramonto quando mettono la maglia della nazionale piuttosto che perdere si fanno ammazzare.
lucaDM82
00venerdì 26 giugno 2015 10:53
Pizarro (la punta) qualche anno fa poteva essere preso dalla roma,ricordo che si parlava anche dei suoi problemi di alcolismo.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 27 giugno 2015 10:57
Insisto che a me Pastore pare cresciuto.
Il rigore calciato da Biglia è terrificante.
Sound72
00sabato 27 giugno 2015 11:30
Ai livelli di quello di Murillo neanche Tonetto contro l'Arsenal
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 27 giugno 2015 17:10
attualmente la finale più giusta sarebbe Argentina-Cile... e sai anche lì le botte.
È quella che spero. Ma c'è un probabile Argentina-Brasile semifinale in cui può succedere di tutto, mentre Cile-Perù dovrebbe - dovrebbe! - essere più scontata.
lucaDM82
00sabato 27 giugno 2015 23:45

uno che tira i rigori come murillo non lo vorrei neanche a calciotto.


ps ma robinho è ancora vivo? [SM=g27993]
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 28 giugno 2015 01:34
un altro quarto ai rigori....

il Brasile più mediocre della storia recente (e ce ne sono stati) si fa eliminare dal Paraguay meritatamente.

Il rigore di Everton Ribeiro è una cosa inguardabile.
Ma pure Santacruz non è che proprio...

gianpaolo77
00domenica 28 giugno 2015 02:04
e pensare che everton ribeiro è entrato apposta per tirare il rigore(all'87° al posto di robinho, che evidentemente li tira ancora peggio...)
giove(R)
00martedì 30 giugno 2015 17:11
Bel Perù che ha fatto quello che ha potuto. Furioso Guerrero e solita grande partita (ahò a me è sempre piaciuto, anche nella scorsa edizione, solo che lo vedo solo in Copa America..).

Reitero la segnalazione di Advincula, terzino destro venticinquenne del Perù.
lucaDM82
00martedì 30 giugno 2015 20:01
si',è un buon giocatore advincula.Il Perù gioca bene,il cile è stato avvantaggiato dal rosso (una coppa poco tranquilla dentro e fuori campo),altrimenti non so come finiva.
il brasile una delusione,penso il peggiore della storia...tardelli,everton ribeiro ecc...troppi nomi improponibili.
giove(R)
00mercoledì 1 luglio 2015 16:32
vabbè ieri Argentina a valanga, con un Messi trequartista/suggeritore/tuttofare guizzante a tagliare a fette i paraguayani.
buona prova di tutta la squadra, da Di Maria a Rojo, a Macherano a Pastore (con mezza squadra avversaria addosso a Messi si trova più libero) un pò tutti (così così giusto Demichelis) e quasi tutti hanno segnato.

Paraguay colpito dal destino che gli toglie per infortunio già nella prima frazione sia la "Stellina" Derlis Gonzalez (presto si farà vedere in Europa questo ragazzino che ricorda un pò l'exploit di James ai mondiali) che aveva appena fatto un pezzo in mezzo a due sulla fascia andando via come il vento, e subito dopo pure Santa Cruz, ma che era riiuscito a restare il partita fino a inizio secondo tempo avendo accorciato le distanze con il subentrato Barrios.

l'Argentina, che ha sempre la tendenza al black out momentaneo ha subito rindirizzato la partita a inizio secnondo tempo, subito in gol con Di Maria, tirando un sospiro di sollievo perchè il Paraguay che già nel primo tempo era alle corde, aveva saputo tirarsi su le maniche, reagire e rientrare in partita.

Messi a mio avviso sta giocando una grande Copa, sottotono giusto nella seconda partita, ma per il resto pur segnando poco o nulla (tra l'altro il gol mangiato con la Colomnbia grida ancora vendetta, ok la reattività di Ospina ma li la palla si indirizza e non si tira addosso al portiere ormai in volo) è stato una fonte inesauribile di gioco, idee e assist.

già dopo la prima tornata, viste le partite del primo turno dei gironi, la davo per favorita.
aldilà della prematura uscita di Neymar per squalifica, e del'eploit del Perù che ha giocato 5 grandi partite.
Alla fine, toltosi di mezzo il Brasile, Argentina-Cile è la finale più prevedibile (ma ripeto, il Perù ci è andato vicino).

CIle che soffrirà come sempre il peso della responsabilità e tenterà di sfruttare il suo simil-tiki-taka con improvvise imbucate.
Argentina che però mi sembra sin dalla prima partita, essersi presentata in forma proprio con i 4 o 5 giocatori chiave...
Sound72
00sabato 4 luglio 2015 09:09
Gran bel Peru'.
Avrebbero bisogno di qualche giovane emergente in piu', non solo Advincula e Cueva però hanno giocato una bella Coppa.
Per andare ai mondiali dovrebbero cercarsi uno stadio in casa in altura altrimenti staranno sempre dietro all'Ecuador.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 5 luglio 2015 09:44
intanto il Cile si porta a casa la coppa. Una squadra tosta, niente da dire. Più di tanto non potranno fare a livello mondiale, però un risultato l'hanno ottenuto, e manco poco.
Sound72
00domenica 5 luglio 2015 10:30
Ma Higuain? [SM=g27991]
Ma davvero s'è rincojonito per la donna de Mirante tipo Garcia/brienzina?
A parte rigore da parrocchia, ma nn ha strusciato un pallone in un'ora de partita, l'unico bono l'ha fallito sotto porta a tempo scaduto.

Cmq il Cile aveva piu' fame e cuore. Giocavano in casa, qualche aiutino durante il torneo, giocato sempre a Santiago, con una buona squadra alla fine hanno vinto pure con merito e qualità.
Solo che so tutti alti 1,70. A un certo punto crossavano crossavano..ma era un vicolo cieco.
Ho rivisto bene dai tempi preinfortunio Isla..che se potesse prende..
Argentina deludente, Martino pure ..cambi afrettati..Pastore a tratti lento ma era unico con inventiva e qualche palla l'ha pure recuperata [SM=g11491] [SM=g11491] ..e Aguero per me nn se toglie mai. Poi infortunio di Di Maria indubbiamente gli ha tolto fluidità. Messi vabbè..al quarto calcio ha iniziato a gioca' in punta di piedi..per quanto puoi essere fenomeno, a fine stagione qualcosa te tocca concede. Certo con la nazionale che negli 11 tanto male nn è non vince un cazzo. E' un dato di fatto.
giove(R)
00lunedì 6 luglio 2015 11:29
bilancio...
ha vinto la più meritevole alla fine. la mia favorita, vista la fase a gironi era l'Argentina, che mi sembrava avere quasi tutti gli uomini di punta in forma.
ma la finale, il modo in cui l'Argentina l'ha giocata, fa preferire il Cile che la vittoria l'ha cercata di più.

la finale è stata un batti e ribatti continuo, poche occasioni per fare calcio, al contrario aggressività, palle spazzate via...

Messi a me era sembrato giocare una buonissima coppa, non ero d'accordo con chi lo aveva visto male.
ma poi la finale così non la puoi giocare, devi FARE, DETERMONARE, a costo di fartela staccare una gamba ma devi incidere, AL DIAVOLO la paura dei calci. Tanto dpiù che gli ha fatto ammonire mezzo Cile, e ormai ne erano rimasti pochi senza cartellini per Sanpauli da dirottare in sua marcatura.
Certe volte, per diventare Campione Immenso Nella Storia, devi fare qualcosa di Epico, a volte devi anche saperti ...Immolare.
Costi quel che costi, DEVO incidere, anzi, DECIDERE. Ora tocca a me, a costo di stare fermo 6 mesi. Venitemi a fermare.

Messi ha deluso, ed è un peccato che "il Giocatore più forte della Storia"...alla fine sia un mezzo Fregna.
preferisco gente che in campo è stata disposta a morire.
quindi preferisco Maradona.

Higuain...... dopo aver buttato la finale mondiale mangiandosi un gol fatto davanti al portiere, sabato notte si PAPPA un gol enorme (ma pure Lavezzi che cazzo di passaggio impreciso) e poi fallisce pure il rigore...
ECCO.. quando dicevo (lo dico sempre ma è ricapitato pure di recente, ad esempio quando abbiamo parlato di Nainggolan - Cerezo - Rijkaard...) che la gente di oggi non è degna neppure di allacciargli gli scarpini ai campioni passati.
Higuain vale, perchè vale, e in Italia sarebbe pure uno di quelli che "ti garantisce" 20 gol...
ma sempre un mediocre è.
Uno che alla fine stringi stringi non vale mezzo Vialli, mezzo Vieri, mezzo Klinsmann, un terzo di Voeller, un quinto di Batistuta, un decimo di Totti.....
e così... più o meno... si estenda il giudizio complessivo, quando si parla dei "Grandi Campioni" di oggi.

Advincula ... alla fine ALTRO assist per Guerrero, alla fine quanti assist ha fatto? voglio dire.. oltre ad aver fermato tutti su quella fascia, a parte Nemar, pure quando gli hanno piazzato i Sanchez, i Cuadrado, i Di Maria...
gran Copa.
Ed "El Barbaro" Guerrero me piace, non c'è niente da fare AHO', quando lo vedo io, gioca e segna, lotta e aiuta, quantità e qualità.
Grande Guerrero.

una Copa di buoni portieri, da Gallese a Ospina, da Bravo a Romero in molti hanno fatto bene.
e un gioco tutto sommato molto difensivo da parte di quasi tutti.

il mio Top 11:

--------------Ospina

Advincula, Godin, Mascherano, Rojo

------Vidal, Valdivia, Aranguiz

---- Vargas, Guerrero, D. Gonzalez

Menzioni anche per: (P) Gallese, (D) Gimenez, (C) Cueva, (A) Aguero/Rondòn

Miglior giocatore del torneo: "El Barbaro" Guerrero

Tra i Flop ci entano un pò quasi tutti gli attaccanti più reclamizzati, da Messi che delude perche dimostra di essere un Fregna incapace di determinare le sorti della sua nazionale, specie nel evento CLOU, cioè la finale.
poi Higuain che chi si ricorda Pacione, riserva della Juve, forse s'è fatto un'idea, ma andrebbe bene pure Fabio Junior, e poi non si sa come è come non è, Ciro Immobile è na pippa e Higuain è "3 categorie superiore". Sarà...
fatto è che come te fa magnà la palle (no quelle da pallone) "el Pipita" non me ne vengono in mente al momento.
Flop clamorosi pure Cavani e Neymar.
un ecatombe di Grandia ttaccanti. veri o presunti.

Miglior tecnico: Ricardo Garèca
Sound72
00lunedì 6 luglio 2015 11:43
D'accordo sull'analisi e sui migliori giocatori del torneo.
Del Perù interessanti anche Carrillo e Reyna.
Il mago Valdivia purtroppo ha 32 anni perchè sarebbe uno da affidargli proprio gioco offensivo.
Delusioni assolute Brasile e Colombia mentre il Messico è quasi ingiudicabile perchè non aveva portato i migliori giocatori in previsione della Gold Cup.

E'incredibile cmq il momento negativo del Brasile.
Certo, affidarsi a CT come Scolari e Dunga è na cosa veramente deprimente: come fanno ad emergere i talenti, e sicuramente ce ne sono qua e là, se la nazionale se presenta con un gioco cosi sbiadito, vecchio e conservativo?
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 6 luglio 2015 12:21
per me la Colombia delusione massima. Con una squadra così, equilibrata e ricca di talenti, doveva fare di più.
A PALETTI (cit.) non è inferiore al Cile.
Sound72
00giovedì 23 luglio 2015 10:12
gran bel furto ai panamensi alle semifinali della Gold Cup..
Messico avanti a forza de rigori..prima Costa Rica ai supplementari, stanotte 2 bei regali dell'arbitro americano..
Dopo l'eliminazione degli Usa buttata fuori dalla Giamaica, volevano fa un pò de pubblico per la finale.
So rientrati in campo per nn essere squalificati dalla Fifa.

Questo è quello dato al 90'..sull'1-0 per Panama...



una verguenza [SM=x2478856]
Sound72
00lunedì 6 giugno 2016 17:14
Ma perché ne parlate in calcio sudamericano?

Comunque se gli Usa pensano di crescere con Klinsmann in panchina possono dormi tranquilli pe altri 10 anni.
jandileida23
00lunedì 6 giugno 2016 17:34
il calcio americano, diciamocelo, fa cagare. Io ogni tanto mi vedo qualche spezzone della MLS su Eurosport e è una cosa inguardabile, molto atletico ma là te fermi. Le metà dei giocatori sembra appena uscita da una American Pie.

comunque io questa CA non la guarderó perchè qui non la fanno da nessuna parte.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 6 giugno 2016 17:46
Gli Stati Uniti hanno avuto un buon momento nei primi anni Duemila, soprattutto per via dell'organizzazione tattica. Inoltre avevano in forma un giocatore che avrei visto volentieri a Roma come Donovan. Ideale ad esempio per Zeman, ma anche per Garcia e Spalletti (non per Luis Enrique o Capello, per intenderci).
jandileida23
00lunedì 6 giugno 2016 17:48
Anche Dempsey non era male.
lucaDM82
00lunedì 6 giugno 2016 19:37
ah,mi ero dimenticato il topic.
Cmq,se la fanno su sky,non ho sky...mò cerco su youtube...
peccato,l'altra edizione l'avevo seguita bene e c'erano diverse squadre interessanti,mi era piaciuta quell'edizione.

sugli usa (non ho capito poi perchè proprio là giocano), una mia "paura" era che imparassero anche a giocare calcio,meno male che almeno là non contano nulla.
penso che lo sport ce l'hai nel dna,loro sono fatti per altri sport,stanno bene cosi'.
jandileida23
00lunedì 6 giugno 2016 21:04
Questa peró è veramente a ridosso dei campionati europei: per chi le ha viste, non sono un po' cotti?
lucaDM82
00lunedì 6 giugno 2016 22:17
degli usa mi ricordo il portire meola,era bravo.Poi caligiuri,wynalda...una vita fa...
Sound72
00mercoledì 8 giugno 2016 09:20
Re:
jandileida23, 06/06/2016 17.48:

Anche Dempsey non era male.




Dempsey è ancora là, idem Bradley.

C'è sto Yedlin che 2 anni fa dovevamo prende come terzino destro.
Sound72
00lunedì 3 giugno 2019 20:31
Nel Paraguay ci saranno Piris e Iturbe mentre è rimasto a casa Sanabria.

Il Brasile magari stavolta in casa riesce a vincere.
lucolas999
00lunedì 3 giugno 2019 21:16
Vi ricordate i tempi in cui avevamo 3/4/5/ giocatori importanti che la giocavano ed eravamo preoccupati per la stagione a seguire?
jandileida23
00lunedì 3 giugno 2019 22:27
Adesso possiamo mangiare in tutta tranquillità invece. Minchia ma Demspey non ha piú di 40 anni?

Comunque oh che fai alla Coppa America il Qatar non lo inviti?🤔
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com