Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
ONLINE
Post: 28.292
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/02/2017 10:33
 
Quota

Ma sai Ennio... mi pare normalissimo che tu faccia critiche, non è che ci vuole molto: pensa un pò di critiche gliene faccio anche io che in più li ho votati, li voto e li voterò (fino a che non prenderanno tangenti, mazzette, aranno amici di banche ecc... perché è sempre qui che batto, anche se tu non vuoi capire, come molti altri del resto). Figurati se non li critica chi non li ha votati, come te.

D'altro canto da parte tua, come spesso accade anche ad altri, leggo molte critiche dozzinali, le solite critiche "imboccate", "accorpamenti" di situazioni, voglia di "prendo UN (1) esempio e lo estendo a TUTTO".
E poi le solite: eh ma tu non conosci quelli con cui parlo io, so tutti fomentati.

E bravi: e quindi tu, luco, ecc. siccome conoscete quattro stronzi, avete fatto la regola.... mi pare un po' poco.

Guarda, basterebbe scorrere indietro questo forum, e da 1uattro, da tre, da due, uno zero anni.... COME SPESSO E' ACCADUTO CON LA ROMA, ho portato critiche con ANNI di anticipo e PUNTUALMENTE le cose si sono avverate.
TI basterebbe leggere i post che ho scritto in questi anni, ci sono MOLTE anticipazioni.

Altro che la tua sintesi scandalosa secondo la quale le mie argomentazioni consistono solo nel dire: "prima c'erano i ladri, quindi non è colpa nostra di nulla".

AQnche perché, signorino Ennio... ti puoi provare in tutti i modi a farmi passare da "grillino incastrato", ma dovresti almeno possedere le basi della matematica per fare la seguente operazione:
- giove ha 48 anni,
- giove è in età di voto da 30 anni,
- il Movimento ha 7 anni di vita...

uguale:

giove NON HA votato per tutta la vita M5S, giove non è "tifoso" in politica, come al contrario lo è nello sport. giove evidentemente PRIMA, nei lunghi 30 anni di voto, ha votato ALTRO che non fosse il M5s (che non esisteva).

uguale:

giove cambia idea. non tifa per un partito, o per una persona. tifa per un principio ed è disposto a CAMBIARE o viceversa ABBANDONARE chi non lo rispetta.

E infatti, senti che ti confido:

Dai 18 ai 23 anni ho votato Radicali, fino a dopo i 30 poi non ho votato niente, mi facevano tutti schifo.
Sono tornato a votare per Di Pietro (guarda caso anche lui voce fuori dal coro), e quando è stato beccato in fallo, io come tanti, quasi tuti i suoi elettori lo abbiamo accannato (cosa che ho ripetuto e riscritto centomila volte anche qui, ma poi sta all'onestà intellettuale dei miei interlocutori ricordarselo invece di fare gli gnorri del cazzo).
Al M5S ci arrivo sicuramente "dalla prima ora", ma per matematica, cognizione del tempo, leggi fisiche, quantistiche e tutto ciò che per il momento rende i mpossibile i viaggi nel tempo, non è una vita che li voto.

Io direi che con qualche specchio a casa, che non sia de legno, tu e qualcun altro dovreste chiedervi quando e quanto avete cambiato, siete stati CAPACI, di cambiare, orientamento di voto.
E non basta dire: si ma io sono passato da PCI, poi a Rifondazione, poi al Sinistra Italiana, poi con Tsipras, poi il PD, ecc..... perché "è tutta la stessa pappa". Non c'è niente di nuiovo lì, è SEMPRE LA STESSA COSA.
Che qualcuno (vale pure per la destra) ha continuato a votare perché tifa "bandiera rossa", o "bandiera nera".
Per trovare come diceva TOninho Cerezo, "i cifosi" dei partiti, devi guarda da nantra parte, non verso di me. Magari allo specchio, hai più probabilità.

Poi se vuoi continuare con le cazzate quando avanzo o critiche o giustificazioni, e non hai altro da dire che dipingermi come il grillino incastrato che sa dire solo, "prima c'erano i ladri, ora quindi va tuttop bene", continua pure.

A me non me freghi, magari qualcuno distratto freghi, un po' come i giornalisti del Messaggero.

Detto ciò, ribadisco, io capisco tutte le critichette, capsico che l'omino medio dopo 50 anni di malaffare, non abbia capito un cazzo di QUALE sia il nodo centrale da sciogliere (che è la corruzione, la "libertà" di manovra della politica, in connubio con i grandi interessi), e si lasci abbindolare e trasportare (letteralmente) confondendo QUESTO nocciolo centrale, con qualcosa di molto più marginale (e strutturalmente corregibile) come "l'impreparazione".
Quella, come tutti sanno, si migliora. SI studia, e si migliora.

L'attitudine a rubare, ad aprrofittare, invece NON si migliora. Siamo tutti soggetti. Questo per dire che nessuno, nemmeno i 5S, o io, siamo al riparo da tentazioni.
Al massimo (Filosofia del Diritto), cosa che si può fare, sviluppi delle REGOLE affinché SI RIGHI DRITTO.
E l'unico partito che se le è date, in quella direzione lì, quella di sanzionare comportamenti disonesti, e quella di allontanare dalla politica la corsa ai soldi, che tu lo voglia o non òlo voglia, è il Moimento 5 Stelle.

Il punto, è che sta cosa, co tutti i cervelloni che avete, non la riuscite a capire (forse perché "tifosi"?... voi si...).

"La politica piena di soldi diventa "i soldi", la politica senza soldi, ritorna "politica"".
Questo il punto, sul quale, nonostante mille contrasti che ho con Grillo, resto sempre d'accordo.

E quindi: dimezzamento stipendi, restituzione rimborsi, due mandati e poi torni a casa... sono TUTTE misure tese a togliere "appeal economico" alla politica. In modo che in futuro ci si avvicini per passione e non per convenienza "entro in politica e me sistemo".

E successivametne le alte regole, quelle del nuovo codice di comportamento. Regole che TUTTI GLI ALTRI PARTITI NON HANNO, sono 7 anni che il M5S è entrato in politica, gli altri partiti potevano prendere spunto E INVECE no.... ti basti pensare alla votazione di dicembre sul dimezzamento degli stipendi. ALLA CAMERA LO HANNO RESPINTO!

% anni fa dicevano: "si si lo faremo ma ci vule una legge!"
E il Movimento rispondeva: "guardate che noi, ciascuno con atto individuale di rinuncia, abbiamo già risolto!"
e loro: "no, no, ci vuole la legge!" e hanno preso tempo come si fa di solito, finchè l'argomento è sparito dai radar....
e dopo 5 anni hanno votato no alla proposta. Le ragioni? "facciamola megliO".
:D :D :D

Cioè... Ennio.... io capisco che te piaccia fa er superiore, capisco poi gli intellettualoidi incastrati de sinistra persi tra mille arzigogoli (quelli di destra, coem dico sempre, è una cosa più semplice, quelli so quadrati grezzi, gli dai tre cose tipo nazionalismo, liberalismo, protezionismo e sono soddisfatti), lor si sentono proprio razza superiore, gente che ha letto, che ha empatizzato, che ha assorbito la profonda essenza delk mondo e dell'umanità (e poi non sanno fa altro che continua a vota "i colori del cuore").

Capisco tutto, ma è chiaro ed evidente, che i vecchi partiti sono appunto vecchi... e che l'UNICO concetto, esperimento, tentativo, laboratorio, chiamalo come te pare, è il Movimento 5 Stelle.

Guarda il PD con l'avvento di Renzi... che hanno fatto? si veniva da un 25% del M5S erano tutti spaventati, ci hanno fatto 3 governi di fila di larghe intese pur di scongiurare il pericolo...
E CHE HANNO FATTO?
Per cntrrastare questo "fenomeno nuovo" che hanno fatto?
ne hanno preso LA SOLA FACCIATA e hanno tentato di offrire all'ITALIOTA una versione rivisitata.
Quindi: premier giovane, collaboratori giovani (orfini, lotti, nardella) o "giovani e donne" (moretti, boschi, bonafè, ecc. ecc. ecc.)...
Lo avevi notato? pronti via, con Renzi, la cosa che hanno pensato di fare è offrire un contenitore vuoto. I giovani, le donne giovani, il premier giovani.
SOLO QUESTO era per loro il punto attraente del Movimento.
"ma si! gli piazziamo 4 ragazzi anche noi, e le donne giovani, largo alle donne, e li inculiamo! non noteranno la differenza e peppe pè peppe torneranno da peppe loro".

Così con le promesse, hanno iniziato a promettere le stesse cose del M5S... (mi parlavi di reddito di cittadinanza? ecco.... anni a rompere il cazzo che non si può fare, e adesso provano tutti ad appropriarsene).
E' questo quello che sanno al massimo fare, FARE FINTA, persino ripetere a pappagallo le cose che dicono gli altri, presentarsi con "gli alter ego", "mettaimo qualche volto nuovo anche noi".

Ma la sostanza resta quella. Che hanno fatto i capaci, in passato? e COSA HANNO SAPUTO FARE I CAPACI APPENA PASSATI!
non gli hanno approvato una legge... niente.
E nel mezzo, scandali, Banca Etruria, arrestati, condannati.... TUTTORA!!!

e di fronte a questa CHIAREZZA con la quale (senza tifo, altro che il sottoscritto) si vede benissimo che il Vecchio NON VA, che è sempre quella ex che ci ha messo mille corna, pure se ci piace, se la troviamo bella, SAPPIAMO CHE E' UNA TROIA (o un Puttaniere, se vista dalla parte delle donne).

CHE CAZZO GLI CREDI ANCORA A FARE?

e... se me ne devo trovare un'altra... sempre che ne abbia ancora forze, punterò su una sincera. Non torno dalla ex per farmi tradire altre mille volte.

Ma mentre il "Classico" ti ha offerto tangenti, mazzete, mafia, omicidi di mafia e di stato persino, servizi deviati, stragi, ruberie, impoverimento, corruzione, ecc... E NON E' MAI CAMBIATO... c'è un NUOVO che cnsiste in un "tentativo" di partire da qualcosa di DIAMETRALMENTE OPPOSTO. La politica come servizio, non come occasione di arricchimento.

Chiaro, con alcuni inconveniente, tra i quali, l'iniziale inadeguatezza, impreparazione. Fattori migliorabili però, specie partendo dalle basi giuste. Le Regole.

Mentre io vi vedo tutti critichini, e qui e la, eh però, eh no no no no..... per quattro cazzate, mentre in culo ve so passati e ve passano i treni. TUTTORA.

E state a fa quattro pulci, cadendo nell'errore più idiota, fatemelo dire, di fare assurgere l'impreparazione ai livelli della corruzione.

Presi dal "tifo" (voi, io ho un'altra storia, che vi ho raccontato, fatta di tanto di controprove), presi dalla ..sindrome da pelo sullo stomaco, che "nun se fa fregà da questi", e poi ve fate fregà dalla macchina mediatica.

E sto strabismo, che si tramuta in capacità di accomunare cose piccole, a cose ENORMI, ne è il naturale prodotto.
[Modificato da giove(R) 15/02/2017 10:37]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com