Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/07/2016 16:11
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/07/2016 16.03:

Comunque sono appena tornato da Roma dove mi sono dedicato a giornali, visite a compagni sperduti e perduti e conta della monnezza per terra. E te confermo che ormai lo scollamento della "sinistra" (ma non di quella del PD che è scollata da 20 anni) da quelle realtà di cui prima traduceva i bisogni in azione politica è cosa quasi fatta.

Io ho espresso in svariate maniere la mia lontananza dal 5S ma non penso che se possa fa peggio di come è ridotta ora la città, sinceramente. A parte le cose che non se vedono ma rispetto all'ultima volta che sono sceso c'è stato proprio un tracollo: come mi ha detto la moglie di un mio amico "a un certo punto mesà che è colpa dei romani". Io adesso peró sposo uno dei principi gioviani per eccellenza, quello dell'attesa: e me fanno pure un po' ride articoli che leggevo in giro, critiche ancora prima che se sia insediata la giunta e robe così, fino ad un articolo di Repubblica di oggi veramente imbarazzante sul silenzio del sindaco sulla morte dell'americano, roba veramente pietosa.

Spero vivamente che la Raggi riesca in un'impresa per la quale per me ce vorrebbe il Padreterno, perchè vedere Roma allo sfascio non è un bello spettacolo.



Ma del resto lo "scollamento" di chi è di sinistra da ciò (i vari partiti) che "si professa" di sinistra è evidente (e ultratradotto in concreto) da decenni.
Direi dai primi '90, ma anche fine '80.
Per dirtene una, io sono uno...."scollato" che si è scollato prima ancora dei avere l'età per votare.
Io questa cosa la vedevo già al punto che, proveniente da sinistra (una sinistra non plasmata però da decine di letture dei suoi teorici, che all'epoca non avevo ancora letto) la sinistra non l'ho mai votata.
Ed era fine 80... figurati dopo.

A mio avviso già all'epoca della diaspora con Bertinotti era tutto conclamato.
E stiamo parlando di Bertinotti... Caschmire e montatura in tartaruga...E già QUELLO LA' sembrava/passava/lovolevanofarpassare "di sinistra" rispetto agli altri. FIGURIAMOCI!

So 30 anni e passa che la sinistra non c'è.
E però... come per il discorso generale sulla "classe politica" per il quale, fuori da ogni ipocrisia, va detto che RISPECCHIA ESATTAMENTE l'Italiano Medio (opportunista, approfittatore, furbetto, iindividualista), così la sparizione della Sinistra dalla politica italiana è null'altro che la conseguenza della Sparizione della Sinistra come Concetto e Contesto.
E' cambiato prima il paese, e appresso al cambiamento sociale, è cambiata la "versione" di chi le "classi sociali" le rappresentava.

La sinistra... oggi forse la trovi... nelle montagne del Kerala, tra i guerriglieri indiani, nel Chiapas, e in un altro paio di buchi del culo del mondo.
Dove c'è vera fame, vera sofferenza, vere lotte. e VERE PANCE VUOTE.

Alla "Sinistra" forse ci torneremo...al termine di queta fase storica. Quella della Globalizzazione, della direzione che ha preso l'Economia e la geopolitica. E che ci farà tornare all'epoca dei Conti, dei Re, dei Principi (che oggi sono le Multinazionali, la Finanza, le Organizzazioni internazionali economiche).
Allora si, quando ci sarà un firmamento di Poteri Forti(ssimi) con sotto 7 miliardi di "globalizzati/livellati (verso il basso). Cioè noi.

Ecco perché la sinistra non c'è più. Non è (non è stato, ma come detto, probabilmente tornerà ad esserlo) più ATTUALE.
Il salario, i proletari (ma se facciamo mezzo figlio a coppia!!!!) ecc... non c'è proprio più il sostrato necessario.
Perché la realtà è che appena si sta bene, di sinistra ci resta lo Zero virgola... e non lo sostengo io, io osservo soltanto.

Ovviamente mi sto riferendo al solo Comunismo e sue espressioni molto contigue. Se poi parliamo di "sinistra progressista" beh... allora ce ne sono tanti, ma pure tanti FINTI. E bisogna pure vedere, basti pensare solo questo, se un Democratico americano medio, o un Laburista inglese medio...siano davvero "di sinistra".
Temo probabilmente di no.

Insomma lo scollamento da mò che c'è. E non è neppure "tutta colpa dei politici distanti dalla realtà".
Ormai a essere distante è QUESTO contesto.

Sul secondo punto voglio invece solo precisare "uno dei principi gioviani". Attesa? si, ma sempre con del fuoco al culo. Perché un "grillino" che non sia un cojone, al M5S ci arriva dopo lungo peregrinare. E sulla base di PRECISE ESIGENZE. Che sono si ok "facciamo lavorare chi vuole cambiare tutto, perché per cambiare ci vuole tempo".
Certo però non standocene a guardare, abbuonare, fare spallucce, soprassedere, voltarsi dall'altra parte se le cose non sono fatte bene.
Abbiamo mandato il M5S dove sta (e si spera di mandarlo anche oltre) sulla base di istanze precise.
Che devono restare quelle, almeno per lungo tempo, un lungo tempo sufficiente a cambiare rotta (ci vuole tempo certo, ma non perdiamo altro tempo).
"Saper aspettare" ok. Basta che non sia che "intanto che aspetto me gratto li cojoni e gratta gratta solletica solletica m'appennico, tanto lasciamoli fare, e poi magari mi sveglio con un Sogno rovinato".

Quanto alla questione di fondo, che emergeva da altri tuoi post, e cioè sulla bontà o meno di una Democrazia diretta, beh... è un discorso lungo che andrà ripreso.
Diciamo, intanto, che di certo la strada intrapresa, mentre (ecco un tipico difetto di "superiorità de sto cazzo" sinistroide) tanto si caca il cazzo all'Impostazione del M5S, è una discesa negli inferi della non rappresentanza, del non contare più nulla, del furto di diritti civili, perpetrato dalla Politica FIN QUI CONOSCIUTA.

Perché non vorrei che, mentre si fanno le boccucce e si arriccia il nasino con questi "grillini dalle idee strambe come quella di dare potere al popolo", intanto ci allargano il culo con il cric, per metterci dentro (E CE NE HANNO MESSO EH?) ogni tipo di perdita di diritto, da parte nostra, dei cittadini.
Sin dalla cancellazione, risalente ormai alla notte dei tempi, della possibilità di votare per le PERSONE di cui CI FIDIAMO, e non di una lista di NOMINATI PRE(nel senso proprio di "PRIMA")SCELTI.

Annessa e CONNESSA la riforma costituzionale sul sistema bicamerale, che COME SA CHIUNQUE SI SIA LEGGERISSIMAMENTE INFORMATO, è tutta fuffa, a livello di "snellimento delle procedure" (e poi, come dice sempre il QUI ODIATO Alessandro Di Battista - e per inciso vorrei sapè chi ve piace a voi che poi me le faccio io dù risate - "PER APPROVARE LA LEGGE FORNERO CI HANNO MESSO 10 GIORNI", e mettetece na pezza...).
Mentre il VERO E UNICO SCOPO (e basta sempre informarsi 10 minuti..) è il Progressivo Furto di Diritti a danno del popolo italiano.
Il Senato resterà, su certe cose non sarà competente (la parte che vi pubblicizzano) ma su tante altre competente LO SARA' invece.
Ma (NOVITAAAAAAA TA DAAAA!) non potremo più eleggere i suoi membri.
Che saranno, indovinate un po'.... NOOO...NOOMIII.....NOOMIINAAAAA....NOOMIINAAATIIIIIIII....

Il problema insomma qual è? qui e ora, intendo, non i massimi sistemi... il pericolo del potere al popolo (molto di là da venire, al punto che abbiamo DI FATTO E DI DIRITTO, ormai MENO POTERE DI PRIMA)? Oppure il troppo potere a TUTTO MENO CHE AL POPOLO? (Premier, politici, partiti, banche, finanza, organismi sovranazionali, multinazionali, ecc.)?????

Ecco insomma, quanto sia pericoloso perdersi "in più questo o più quello", spaccando il cazzo in due, poi quattro, poi sedici, ecc. tra mille sfaciolamenti teorici e dei Bei Pensatori (che furono, ma purtroppo e soprattutto, che FURONO I LORO TEMPI, ALTRI TEMPI).

Che qui ce stanno pè venì a stanà a casa e io sento sti cazzo de teorici in punta di teoria e benpensantismo che stanno ancora a decide se per uscire a combattere è meglio mettersi la coccardina rossa di sinistra, o la bandana nera di destra, o la rosa nel pugno o la margherita in bocca.


Qui non c'è nessuna margherita, e soprattutto "l'altro che non è margherita" ce lo abbiamo già da qualche altra parte che non in bocca.

E nel frattempo ci perdiamo in teorie e teoriucce e rococò...
[Modificato da giove(R) 11/07/2016 16:18]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com