Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/06/2016 11:55
 
Quota

Re:
jandileida23, 23/06/2016 10.29:

Ah no non avevo visto i post [SM=x2478856]

Vabbè mo devo finí i programmi di quest'anno e non ho tempo per rispondere a lungo: comunque penso intendessero che non è che arrivi te e fai tue battaglie senza considerare che sono cose che già altri hanno fatto prima di te. Poi non so, scrivije che in genere rispondono [SM=x2478856]

Per come la vedo io questa tendenza nei 5S ce sta, in nome di non so che tra l'altro: poi ben venga che se svegliano più dei soliti quattro gatti io mica dico di no ma insomma capisco che uno possa prendere d'aceto in fin dei conti. Sarà da incastrato ma è anche una tendenza umana, molto piccola e in fondo anche molto borghese, tipo non mi venire a pisciare in giardino. Ma io mica so Wu o Ming, avevo solo postato per dire altro.

Poi una cosa me la devi spiegà peró. Ogni tre post stai a dí che Roma è piena de zozzoni, il genere umano è di per sè tendente alla monnezza e poi sei un sostenitore della democrazia diretta: non capisco, sinceramente.

Poi la divisioni della sinistra penso siano proprio il marchio di fabbrica più di qualsiasi altra cosa: ormai è 'na cosa ridicola, pare un film dei Monty Phyton



[SM=x2478856] ambè... c'ero rimasto male. Soprattutto perché mi sembrava (e tu stesso me lo confermi) di aver argomentato in maniera condivisible, o quantomeno plausibile.

Tranquillo mica ti confondo con i Minghioni [SM=x2478856] e del resto, tra le varie cose su cui mi sembra convergiamo è che in fondo (ma SE VEDE eh... a galassie di distanza) questo articolo sia una "presa d'aceto" e nulla più.
E che in quanto tale è credibile ZERO quanto ad Analisi.
Al punto da apparire proprio (a me a prima lettura) una cosa da bambini delle medie (e di una scuola media per bambini "problematici").

Sulla questione della democrazia diretta, del potere al popolo, chiaro che intravedo, vedo, e spesso (come tu stesso mi sottolinei) sbatto, contro dei forti dubbi, proprio partendo dalla mia forte sfiducia nel genere umano.
Provo ad approfondire dopo. Anche se in sostanza il mio "grillismo", consiste nell'aver visto NETTAMENTE una Opportunità.
Opportunità, almeno quella, di una sterzata Concettuale, Opportunità di una nuova via (o del Ritrovamento della Via smarrita, e sarò esagerato, ma vado proprio sul classico, dato che la via che mi è sempre piaciuta è addirittura quella ateniese... - quella di Solone, Clistene, Pericle, non certo di quello specchietto per le allodole di "Zì Pras").
In un mondo disumanizzato, nel senso non di perdita di umanità (che pure c'è, almeno nelle società moderne) quanto di perdita di "centralità della persone", contando oggi tutt'altre entità (Stati, Organizzazioni Sovranazionali, Multinazionali, Finanza, ecc. e tutto ciò che è allo stesso tempo causa ed effetto di questa accelerazione verso - a mio avviso - la FINE).

Di sicuro, l'obiettivo (il mio) è valorizzare l'incidenza della Persona, non dell'Istituzione, della SovraIstituzone (statale o privata/finanziaria).

Una Via che (per forza di cose, come "antefatto") deve "ripulire" dalla Corruzione.

Un'Opportunità, l'ho spesso chiamata, anche qui, un paio di anni fa, tre, non ricordo, "per tutti", anche per chi odia, detesta, ripudia, storce la bocca per il M5S.
Forse ricorderai cosa dicevo: usateli, se credete come un "utile idiota" (tanto per gli scettici sono "idioti"), MAGARI ANCHE AL SOLO SCOPO di "dare un segnale" al "vostro" partito.
Per poi, una volta "ritrovati" i valori, tornare a votare i "vostri".
Insomma... il PD non "vi" rispecchia più? Siete di dx, di sx, di centro, ma ORMAI in questo paese regna SOLO il malaffare e (come sappiamo benissimo) non c'è più distinzione (se non nei finti salottini tv dove fanno finta di litigare)?

Date un segnale: ditegli (ai "vostri") che vi siete rotti i coglioni, che la strada per recuperare il vostro voto E' RIPULIRSI.
per poi, a messaggio recepito, magari tornare ai "vostri".

Ma coglietela questa opportunità. Continuando a votare i soliti continuerete solo a dirgli che in fondo va bene così. Loro non capiranno finchè la BOTTA non sarà così forte da cambiar loro i connotati.
Vuoi una dx, una sx, un centro PULITI? Amico, continuando a votarli non ci riuscirai. Crederanno, o peggio proveranno a convincerti e convincersi, che va bene così.
La BOTTA deve essere forte, e non ONE SHOT. Va perpetrata per un tempo più lungo.
Dovete fargli capire bene la lezione.

Vabbè, a parte questa divagazione (che ripeto, sono anni che provo a suggerire alla gentecon cui parlo), io parlo di Opportunità, di Via apparentemente meritevole.
No sono certo di nulla nemmeno io.
Ma non sono così STRONZO da non capire che se si vuole sterzare il volante non può restare dritto com'era.
[Modificato da giove(R) 23/06/2016 11:59]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com