Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/06/2016 15:41
 
Quota

Re:
jandileida23, 21/06/2016 13.36:

Vabbè ma l'impostazione generale è per forza di cose quella: di uno che guarda una cosa nuova che parla spesso (diciamo a volte) delle stesse cose di cui parlava lui per anni senza che se lo inculasse quasi nessuno che invece prende il 70%. Ti chiedi come cazzo è e provi a darti delle risposte e in ultima analisi ti va anche sul cazzo perchè tu (io) sono stato anni a farmi la testa rotonda con Trockij, Chomsky, Zizek e Kropotkin e ti sei scontrato con l'incomunicabilità di cert concetti alle masse. Perchè è questo il punto fondamentale dove io differisco dal 5S a livello "ideologico": l'idea di "dare il potere al popolo" è una grandissima cagata (cit.) [SM=x2478856] . Oltre al fatto che "intellettuale" è diventato un insulto un pelo sotto a "politico" (questa è di una mia conoscenza su FB)

Però il punto non era su quello, che già ne abbiamo discorso, era sui voti della sx sx presi quasi tutti dalla Raggi. Ma anche dall'Appendino, che la seconda dichiarazione da neo-sindaco l'ha fatta sulla TAV.



ok, se mi dici "diciamo spesso" ok...
perché poi tutti sti trockij, kropotkin e Slavoj zizek, manco emergono così, esondando, nell'eloquio 5 stelle.
Qualcosa si, ma no solo, e secondo me Wu Ming si incazza mica per scippo. Quello che emerge è che per loro i 5stelle sono qualunquisti, pure ignoranti, e cose così, dove le cose di Trockij ce capitano per caso, inconsapevolmente.

Comunque, me se è spento il pc alla fine di un lungo posto, che mi sono dato in faccia.
ritenterò.

Ma per me loro stanno proprio indietro jandi, fanno discorsi passati, superati. TI dicono ancora cose che IO, nel mio umile, piccolo, imo bugigattolo in cui mi costringe la mia scarna cultura, non elevata quanto Wu De Sta Ming, certe cose te le avevo anticipate ANNI FA.

il titolo stesso dell'articolo che mi riporti "tifiamo rivolta" (cit. CCCP e non so se altri prima di loro).

Il dissenso, le correnti, i riposizionamenti nel M5S CI SONO GIA' STATI, mentre Wu Ming se fa li sonni.
tolto il nome del sito di Grillo dal logo, alcune, più d'una, consiultazione web dove il "suggerimento di voto" di Grillo è statao disatteso, decine di episodi così... e guarda la stessa Appendino ora, le sue differenze con la Raggi, quest'ultima più "embedded" e la torinese più "fumantina", indipendente, si guardi Pizzarotti il suo rapporto anche travagliato con il vertice.
Saranno sempre più.
C'è già "del diverso" dal presunto "comando dall'alto" di cui tanto si parlava, e su cui, purtroppo devo dire, a causa della miopia, dell'ottusità di certio sedicenti acuti ossevatori...

E questi gvossissimi pensatovi di Wu de sta Ming... stanno a 4 anni fa.
Quando io, che non sono stocazzo, ma una persona mediamente documentata, e abbastanza "sopramediamente" dotata di intelletto (e scusa se lo affermo, ma di fronte a sti passaggi a vuoto di sedicenti gran pensatori, mi devo per forza di cose dare dei meritim, perché se la realtà è relativa, la propria intelligneza va anche misurata in comparazione conle CACATE che dice gente reputata Gran Svegliona...) dicevo (e credo che qui dnetro ci siano pure le tracce) certe cose, questi a che cazzo pensavano? a "Grillo Hitler".

Ti invito inoltre a una considerazione...
tu mi dici che in sostanza "uno rosica perché dice dice, e non se lo incula nessuno, poi arriva un altro e trova un seguito, dicendo le stesse cose, ma sotto forma alternativa"... più o meno no?
Ecco... da una parte (e tu sai bene che aldilà di ciò che POI è divenuto, il M5S nasce da una base fortemente di sx....), non bisgnerebbe essere CONTENTI? Se qrriva qualcuno che si fa capire meglio, trova un punto di contatto che tu, dall'alto dei terminoni, paroloni, non ti fai capire dal ...Notaio di Palermo fino alla casalinga di Voghera...
Bisognerebbe essere contenti, da una parte giusto?
Invece no. Quelli che "lo dicono" meglio, diventano nemici.
Vero... so già che mi dirai... vabbè ma stai semplificando troppo, perché tra TrockijKropotkinZizek e Grillo c'è grande differenza CNCETTUALE, mica solo nell'esposizione!
Vero (ma in parte, sennò tu stesso non verresti a dirmi, i sosntanza che Wu Ming rosica perché questo si è appropriato delle idee. ecc), verissimo, PERO'.... me la insegni tu la storia della sinistra no, jandi?
Sicuramente ne sai di più, ma non è che io non sia documentato abbastanza per non SAPERE BENISSIMO del ....."particolare BUG nel DNA del 'sinistro'", e che altro non è che la tendenza a DIVIDERSI ALL'INFINITO.
ma mica da oggi, o da dieci anni, mica parlo del perché Fassina ha divorziato da Renzi, o Bertinotti da D'Alema....
Perché sappiamo benissimo come nella Spagna PRE Franchista si siano disuniti tra socialisti, comunisti, marxisti puri, anarchici, finendo per slegarsi e fare la fine degli indiani.
Sappiamo (capiri lo hai nominato prima Trockji...) come questo sia avvenuto in Russia, in Cina, in Argentina con le stesse categorie cui si aggiungevano i Montoneros, ecc. ecc.

E in questo (anche in qeusto) mi dispiace dirlo ma con tutti i libri che si sono letti i Wu Ming cadono nei soliti errori "da cazzo".
Come gli ultimi dei decerebrati.
Incastrati. Ottusangoli.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com