Serie TV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 25 marzo 2021 16:41
guarda, io ho smesso con Twin peaks, quando al quarto episodio ho capito che era una minchiata.
Con Twin peaks, e con David Lynch
jandileida23
00giovedì 25 marzo 2021 18:50
Lo dico? Lo dico: io dei film de Lynch non c'ho mai capito un cazzo. C'ho provato a mettermi lì con la mano sotto al mento e a fa sì sì con la testa ma niente...

L'unico che ancora reggo è Velluto Blu, oltre a The Elephant (ma quello è un film vecchio stile). Mullholland va visto giusto per le sise in grande spolvero.

No qualche buona serie americana per me c'è, tipo Mad Men, qualcuna di quelle che diceva Gianpi (Breaking Bad però ho visto 3 puntate). Però diciamo che il fatto che sia un format inflazionato si vede sempre più spesso ecco.
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 25 marzo 2021 19:03
Re:
jandileida23, 25/03/2021 18:50:

Lo dico? Lo dico: io dei film de Lynch non c'ho mai capito un cazzo. C'ho provato a mettermi lì con la mano sotto al mento e a fa sì sì con la testa ma niente...

L'unico che ancora reggo è Velluto Blu, oltre a The Elephant (ma quello è un film vecchio stile). Mullholland va visto giusto per le sise in grande spolvero.

No qualche buona serie americana per me c'è, tipo Mad Men, qualcuna di quelle che diceva Gianpi (Breaking Bad però ho visto 3 puntate). Però diciamo che il fatto che sia un format inflazionato si vede sempre più spesso ecco.




Velluto Blu Isabellona in grande spolvero!
giove(R)
00venerdì 26 marzo 2021 12:12
ma infatti in questo topic c'è molta puzza di conservatorismo, di pregiudizio [SM=x2478856]
Non sento mie le location... [SM=x2478856]
io con gli americani ho chiuso da Twin Peaks... [SM=x2478856]
a me le serie italiane me paiono tutte Occhi del cuore, e me sò tenuto che non ho detto Caprera... ("mamma mia la merda che ho fatto" (cit.) [SM=g7350] ).

Insomma un pò pe tutti, un pò pe Gino un po pe Rocco, un Pump the jam (aricit.)

Allora... profilo tecnico: gli attori italiani, o almeno il 90% di attori e attrici italiane, salvo rare eccezioni, come dire fanno schifo ar cà... quasi tutti. Se ne salvano pochi Marinelli (che non a fiction, Giallini, che in una fiction alla Occhi del cuore, fa la fine del grande attore che faceva il non o rock, appunto in occhi del cuore: ci perde.
Qualcuno dei soliti noti, Santamaria, Favino, ecc. (che però non fanno fiction, o serie, davvero poche poche)... insomma a livello fiction c'è la monnezza a livello recitativo.
Questo per me.

Se vedi le serie inglesi, tedesche, spagnole... ci sono i MOSTRI a recitare. Gente da paura. Gente mezza sconosciuta, tipo Dark, una valanga di pischelli uno più forte dell'altro.
Non c'è paragone, ci sarà la raccomandazione, ci sarà meno meritocrazia, fatto è che a me quelle italiane a confronto di quasi tutte (quelle serie) straniere che ho visto... davvero pare che ci sta Stanis LaRochelle a recitare...

Lato Creativo: ma non c'è proprio paragone! PORCO DUE PORCO! Da noi si fa O SOLO FICTION STORICA, il personaggio, Bartali, Leonardo, persino Perlasca... o l'Ospedale, o il poliziesco, malavitoso..... MA OH! OOOOOOH!!!

Ma viaggi nel tempo, fantasy, criminali CHE NON SIANO SOLO GUERRA TRA BANDE CLASSICA, che ci sia il QUID alla Breaking Bad, che ci sia PURE UNA PUTTANATA tipo la Casa di Carta (che ok le prime stagioni, ma mò non sanno più come uscirne, entra esci, rientra, se stanno. incartato, se sò incartati).... ma con un linguaggio CHE NON SIA PER FORZA POTABILE ALLE 21 su RAI UNO...
Ambientalismo, cloni, spionaggio FICO, un pò di TECNOLOGIA per permettarti cose un pò più AMBIZIOSE dell'interno veranda di Nonno Banfi, della pastasciuttata de Montarbano, della sgmabatella in bici de Don Matteo DAJE!

Ma proprio una povertà, un pattume, una ...FIORELLATA CONTINUA de sti soliti cosi biografici, de sti soliti polizieschi CO' FRASSICA...
Uno scatto creativo, NIENTE:

Ma cazzo e dire che una cosa tipo Lo chiamavano Jeeg robot è ..si potrebbe dire geniale, ma in fondo nemmeno lo è, però è FICAe. creativa cazzo.

Stamo come l'americano nell'anni 40 che facevano solo western e war movie ma name su.

Si c'è qualche eccezione, ma sò più gli Occhi del cuore, Caprera; medical Dimension e il Giovane Wojtyla dai
giove(R)
00venerdì 26 marzo 2021 12:16
comunque di italiane per chi non l'avesse vista consiglio Dov'è Mario? Ecco.. vedi poi.. il QUID.. e purtroppo Torre non c'è più.
Sound72
00venerdì 26 marzo 2021 12:52
Beh la location per me è tutto o quasi per la serie tv visto che si va oltre lo sviluppo temporale di un film e si entra nel quotidiano dei protagonisti.
Ma è molto soggettivo, nn scarterei a priori la produzione americana ma certo che mi sento più legato alla regia europea.

Per quanto riguarda la recitazione pero' dipende..dovrei vedermeli in lingua originale per giudicare, così posso solo dire che molti doppiatori sono meglio di attori impresentabili.
E poi di quali serie parliamo? De un medico in famiglia? Di quelle co Anna Valle e Luisa Ranieri?

Ma in Gomorra e Romanzo Criminale le interpretazioni sono di alto livello. E comunque Alessio Boni, Trabacchi, Gioe', Matteo Martari , per nn parlare di quelli della generazione precedente ..tutti quelli che vengono dal teatro di base (..) sanno recitare. Magari più uomini che donne.
In ogni caso non mi fermerei ai soliti tre o quattro che si conoscono tramite Romanzo Criminale 😉
giove(R)
00venerdì 26 marzo 2021 13:07
appunto, nelle serie, a parte le due che hai citato tu, di attori forti ce ne sono pochi.
Pure Giallini nella sua fiction è poco supportato e alla fine non puoi metterlo ...cò Martellone.
Quelli forti forti le fiction di base non le fanno. E perchè non le fanno? Perchè fanno cacare le storie proprio.
Sempre le stesse, sempre le stesse idee, le stesse cose.
Fai una serie fica ma fica davvero, ecco, come era Romanzo Criminale per dire... e magari falla su qualche cosa, qualche storia, qualche idea, fica, originale, non sempre le stese de polizia, de ospedale, di bande, de famiglia e namo.
Poi vedi come sale il livello, arrivano pure gli attori forti. Come nelle serie essere dove ci recitano pure i premi oscar e cazzi vari.
Qui sò 30 anni che stamo cò Beppe Fiorello che fa Mazzini, Garibaldi, Cavour, Galezzo Ciano, oppure cò Ghini che infatti s'è messo a fa i cinepanettoni, ma daje ma non c'è manco da discute.
[SM=g7345]

PS. per quanto riguarda per dire Dark, the Crown (non mi piace granché, non succede moltissimo, parlo di livello di recitazione, costumi, fedeltà, ecc.), Il Trono, ecc. ma lo vedi proprio dalle espressioni facciali che sono bravi senza sapere il tedesco.
Quelli nostri quanno piangono pare che stanno a ride, ma davvero Caprera oh.
gianpaolo77
00venerdì 26 marzo 2021 16:07
allora a questo punto farei una distinzione tra serie/fiction che vanno in onda in prima serata su rai 1(già rai 2 è diverso perchè per esempio lì va in onda coliandro dei manetti bros che secondo me è molto ben fatto...) e lì concordo con giove che nel 90% dei casi fanno schifo ar cazzo e so' tipo gli occhi del cuore..
ma poi ci sono pure un sacco di serie italiane che invece vanno su netflix/sky, prime video, ecc. che invece sono fiche.
Insomma, dipende moltissimo dal tipo di pubblico a cui sono destinate, è inevitabile, ma non è tutta monnezza su, anche per quanto riguarda gli attori... [SM=g27988]
jandileida23
00venerdì 26 marzo 2021 18:02
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/03/2021 19:03:




Velluto Blu Isabellona in grande spolvero!




Ammazza che donna, sempre arrapéto tantissimo.
ShearerWHC
00venerdì 26 marzo 2021 19:29
Comunque se posso fa lo snob dello snob, le serie americane svaccano dopo la terza stagione, quelle italiane decenti dopo la seconda
Come format preferisco quelle inglesi o comunque europee, stagioni da massimo 8 episodi (anche perché Dark se la facevano da 20 episodi a stagione ti serviva il TSO alla fine)
jandileida23
00venerdì 26 marzo 2021 20:08
Te supero a destra [SM=x2478856] : ma perché guardate le serie doppiate? Ovvove dell'ovvove. Tutto in originale. Radical snob chic mocassino senza carzino.

Comunque sì per me una delle dirimenti è anche la durata delle puntate: tra mezz'ora e 50 minuti reggo, sopra l'ora diventa troppo brodosa.

L'Italia secondo me paga pure che i soldi da investire ce li ha la RAI, in misura minore Mediaset, e quelle sono realtà con un loro pubblico e una loro stratgia commerciale. La famosa casalinga de Voghera (che ormai avrà pure 90 anni) si aspetta Lolita Lobosco o Don Matteo 38 o la vita de Padre Pio non l'epopea der Freddo.

Ecco magari da SKY uno si potrebbe aspettare qualcosa di più audace.
Sound72
00venerdì 26 marzo 2021 21:35
Per quelle che circolano su Sky.. mi sarei aspettato qualcosa di piu' da Zero Zero Zero anche se la storia di Saviano era un pò sgamata, mentre Diavoli, The Young Pope dovrei ancora vederle. E chissà se le vedrò.
Romulus cosi e cosi.
gianpaolo77
00sabato 27 marzo 2021 09:35
The young pope, soprattutto la prima, a me è piaciuta.
gianpaolo77
00sabato 27 marzo 2021 09:36
Con un Silvio Orlando da segnalare 😄
giove(R)
00sabato 27 marzo 2021 10:52
comunque la serie su Totti è fica. E' andata ben oltre le mie previsioni, pensavo fosse un calesse, invece ha varie idee che le danno quel qualcosa in più oltre i soliti schemi.
jandileida23
00martedì 30 marzo 2021 23:28
Alla fine ho ceduto, un po' perché non sarà Ho Chi Minh ma in un certo senso poco ci manca, un po' perché il figlio qui non poteva più resistere, doveva saperne di più.

Ve dirò, come dice Giove, pure a me ha sopreso: tolto Spalletti che tra un po' avrà la colpa pure della Prima Guerra Mondiale e della Peste Nera, è ben ritmata, pure divertente, non interpretata manco da cani maledetti. Soprattutto per me la differenza è che qui c'è un po' di autoironia che invece tra libro e documentario pareva inevitabilmente dispersa (cosa ch, lo dico Sottovoce come Marzullo, un po' me lo aveva smosciato).
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 31 marzo 2021 10:01
chiedete un parere a Infascelli sulla serie: ne ha dati svariati, tutti non richiesti.

(Io non la vedo perché mi addolora ancora)
jandileida23
00giovedì 1 aprile 2021 12:54
Il Morando Morandini del Lidl.
giove(R)
00venerdì 2 aprile 2021 12:38
ho visto il caso OJ Simpson... ammazza certi attori li hanno presi uguali agli originali.
A parte questo niente di che a livello recitativo, ma MOLTO di che pensare al sistema giudiziario americano, di cui loro si vantano tanto, e pure noi certe volte, spesso, lo blandiamo per autoflaggellarci, ma... una farsa totale.
Una giustizia così manco Gesù o Barabba.
giove(R)
00venerdì 2 aprile 2021 12:39
chi ha visto Raised by the wolves?
Sound72
00lunedì 12 aprile 2021 10:58
La serie su Totti mi è piaciuta piu' del film di Infascelli..resta sempre da capire il perchè, se ce n'era bisogno dopo libro e film.
In realtà poi è la storia del suo addio al calcio, sarebbe stata sicuramente piu' interessante se fosse stata sviluppata in riferimento alla carriera.
6 puntate sull'addio al calcio alla fine potevano essere pure piu' concentrate, mentre una storia dilatata su 25 anni di carriera avrebbe avuto sicuramente molti piu' spunti da trattare. Il potenziale c'era, ci poteva rimettere dentro pure il periodo delle barzellette, e avrebbe anche un pò ridimensionato la presenza di Spalletti che alla fine aleggia sempre come un'ombra nera.. eccessivo sinceramente. Che poi alla fine non ne esce neanche male male Spalletti, ma fermarsi a ricamare sempre su quell'epilogo è anche un pò un limite.
Attori molto bravi, poco aderente forse Vito Scala perchè credo che quello vero sia molto piu' ruvido e sgraziato di quello pacato e composto della serie.
giove(R)
00lunedì 12 aprile 2021 11:52
Re:
Sound72, 12/04/2021 10:58:

La serie su Totti mi è piaciuta piu' del film di Infascelli..resta sempre da capire il perchè, se ce n'era bisogno dopo libro e film.
In realtà poi è la storia del suo addio al calcio, sarebbe stata sicuramente piu' interessante se fosse stata sviluppata in riferimento alla carriera.
6 puntate sull'addio al calcio alla fine potevano essere pure piu' concentrate, mentre una storia dilatata su 25 anni di carriera avrebbe avuto sicuramente molti piu' spunti da trattare. Il potenziale c'era, ci poteva rimettere dentro pure il periodo delle barzellette, e avrebbe anche un pò ridimensionato la presenza di Spalletti che alla fine aleggia sempre come un'ombra nera.. eccessivo sinceramente. Che poi alla fine non ne esce neanche male male Spalletti, ma fermarsi a ricamare sempre su quell'epilogo è anche un pò un limite.
Attori molto bravi, poco aderente forse Vito Scala perchè credo che quello vero sia molto piu' ruvido e sgraziato di quello pacato e composto della serie.




infatti per me addirittura riabilitato guarda come la penso. [SM=g11491]

PS. Cassano è troppo idiota per capire che a lui hanno dato la parte del Saggio. Saggio..punk ma saggio, la voce saggia della coscienza (di un Tottio che si fa ritrarre come davvero un bambino, il ...Pupone, il Peter Pan.
jandileida23
00lunedì 12 aprile 2021 14:43
A me è piaciuta. I coglioni mi sono calati nelle scene con Ilary ma per il resto regge abbastanza bene. Sicuramente non c'è l'aria da santino del libro e del documentario: lì sembrava a tratti la storia de Papa Wojtyla, ce mancava solo che faceva cascà il comunismo.

La serie è divertente, ha un buon ritmo. Con Spalletti sembrano Sandra e Raimondo sinceramente, se vedessero a cena una volta che secondo me potrebbero pure fare pace abbastanza rapidamente.

Sound72
00sabato 1 maggio 2021 17:44
Non uccidere confermo per me una delle serie italiane crime migliori in assoluto.
Miriam Leone pure in jeans e maglietta fa la differenza..cmq trame episodi mai banali, bella tensione, pare un noir inglese
jandileida23
00sabato 1 maggio 2021 17:51
Dove si trova?
Sound72
00sabato 1 maggio 2021 17:52
Re:
jandileida23, 01/05/2021 17:51:

Dove si trova?




Su raiplay tra le fiction
giove(R)
00sabato 1 maggio 2021 18:57
anche Ama il prossimo tuo come te stesso non è male, anche se la migliore di tutte resta sempre Fatte li cazzi tua che campi cent'anni.
Sound72
00mercoledì 18 agosto 2021 17:37
Sto a recupera' Suburra..sta Radio Roma sport sa un po' di Centro Suono 😎
Sardius
00venerdì 20 agosto 2021 14:01
Re:
Sound72, 18/08/2021 17:37:

Sto a recupera' Suburra..




sia la serie e sia il film meritano.buona visione.
giove(R)
00lunedì 30 agosto 2021 23:49
Incredibile, Gomorra finisce, ultima stagione a novembre poi nient cchiù Cir ch scann a Pepp, Aniell ch spar a Rocc, Vit ch s mett nziem agli Scapec' p'accir a Gennar, Gennar s'arrevuolt contr o' pat .....
[SM=g8861]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com