Serie TV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8
giove(R)
00lunedì 27 luglio 2020 18:47
comunque Montella ha datto che ha esagerato per vanità.
Non è un bastardo è un vanitoso, insomma.
Sound72
00mercoledì 5 agosto 2020 09:40
io me so mezzo fomentato con la violenza de Gangs of London comunque.

Solo che per la seconda serie se parla de 2022...un'eternità.. ma girare scene con mascherine chirurgiche e ffp2 non se può?!
giove(R)
00mercoledì 5 agosto 2020 11:37
io sempre su Battlestar, seconda stagione si inizia a ingranare.
Ah... una delle cose che mi stavano sulle palle del Trono di Spade prima di vederlo era che avevo l'impressione che "stessero sempre a scopà" (amo più le storie, gli eroi, "ramenghi e olmi", per esempio SI Nathan Never - innamorato e incastrato per la moglie, uccisa - NO Dylan Dog che se ne scopa una o due a puntata).
Invero dalla seconda stagione non si inflaziona più il tema.
Battlestar Galactica a confronto è il canale YouTube di Hustler.
giove(R)
00lunedì 17 agosto 2020 14:23
sto all'ultima stagione di Battlestar... si poi prende un pò... ma leeeeenta... e poi con certi colpi di scena da ragazzini prooooooprio. A jandi ma che cazzo me consigli.. e c'avevi da ridì sul Trono... "le questioni filosofiche".... ma de che oh :D ma si... però sono trattate proprio RI(con la i)gazzini.
Vabbè dai al cuore non si comanda... ;D

Orcoddddue te preferivo quando m'hai consigliato Céline 😁

Oh scherzo è... però fammelo di cazzo, so due mesi che me ce so imbarcato, me lo pensavo meglio, vista la provenienza, il consiglio.😁

E poi stanno sempre a scopà (e tra l'altro manco se vede mai l'ombra de na mezza zinna...)

Comunque cambio titolo di "Più bona", tolgo la cinese, E DI PREPOTENZA metto l'indiana.
jandileida23
00lunedì 17 agosto 2020 15:17
no non ci siamo, io non prendo lezioni da un adulto che se appassiona a una serie in cui ce sta una che je esce il fumo a forma de drago dalla sorca, un'altra che se fa ingroppà dal fratello e uno che vive la vida loca a combatte co' degli zombie bianchi de ghiaccio facendo finta de esse la portiera [SM=x2478856] .

Boh io me la ricordo molto coinvolgente, tutto 'sto tromba tromba generale non me lo ricordo, con qualche punto non banale, robot - uomini - dio, dove sta la fallibilità, un paio di bei personaggi etc... Poi oh se voi l'introspezione teologica profonda te prendi I Fratelli Karamazov oppure te metti su un bel DVD de Bresson ué [SM=x2478856]

A parte gli scherzi mi spiace che c'hai buttato del tempo però resta una grande serie me dispiace
giove(R)
00lunedì 17 agosto 2020 15:37
no no caruccetta... pensavo meglio però, vista la fonte. 😎
Però... se mi dici che non stanno sempre a scopà, trattasi di forte amnesia...
c'è Baltar che 'spruzza' da tutti li pizzi, manco Beutiful, dai. 💁‍♂️ pure la setta de zoccolette tutte a "succhià" daje... quando pare che il filone "de carne" lo abbiano sviscerato in lungo e in largo, riparte con gli interessi..😉
La 'trattazione' uomo-dio-robot c'è, si, ma roba da I Quindici....

PS. l'incesto esiste dai tempi di Edipo...😜, anzi dai primissimi eredi di Adamo ed Eva.
Senza scomodare Gazzè 🤣
giove(R)
00lunedì 17 agosto 2020 15:45
Ai Fratelli Karamazov, preferisco quanto a disquisizione teologica, Il Vangelo secondo Gesù Cristo. Gusto mio.
jandileida23
00lunedì 17 agosto 2020 16:01
Saramago non sono mai riuscito a leggerlo. Penso di averne cominciati tre, questo, Cecitá e L'assedio di Lisbona e ho sempre interrotto dopo qualche capitolo. Uguale con Bellow e Gadda. Scritture troppo dense per me, che dicono molto ma lo dicono con troppe parole.

I Karamazov, il vecchio Fjodor era diventato un vecchio trombone tra Madre Russia e predominio delle chiesa ortodossa. Peró il pezzo del Grande Inquisitore vale tutte le altre 1200 pagine.
giove(R)
00lunedì 17 agosto 2020 16:18
Re:
jandileida23, 17/08/2020 16:01:

Saramago non sono mai riuscito a leggerlo. Penso di averne cominciati tre, questo, Cecitá e L'assedio di Lisbona e ho sempre interrotto dopo qualche capitolo. Uguale con Bellow e Gadda. Scritture troppo dense per me, che dicono molto ma lo dicono con troppe parole.

I Karamazov, il vecchio Fjodor era diventato un vecchio trombone tra Madre Russia e predominio delle chiesa ortodossa. Peró il pezzo del Grande Inquisitore vale tutte le altre 1200 pagine.




👍👍👍

Sul Vangelo secondo Gesù Cristo, puoi rileggerti anche solo l'ultimo capitolo, quando Gesù entra nel lago pieno di nebbie, è tutto concentrato lì.
giove(R)
00giovedì 20 agosto 2020 01:02
Comunque Battlestar merita anche solo per i termini "i tostapane" e "i lavori in pelle".
I lavori in pelle me fa scoppià una risata ogni volta che lo dicono :D :D :D
Baldissoni Lavoro in pelle per dire.
giove(R)
00sabato 22 agosto 2020 11:13
Finita Battlestar Galactica... alla fine è stata una bella avventura. Con tante cose buone e tante altre meno. Sarà che è vecchia e quindi un pò naif.

Ci sono diverse incongruenze, sia di "dettaglio semi insignificante" (tipo: ma come.. c'hanno le astronavi... hanno creato i robot.... e poi Gaeta je parte na gamba e NON C'HANNO NA PROTESI RONOTICA E LO FANNO GIRA' COME UN PIRATA DEI CARAIBI GAMBADELEGNO? hahahhaaha
E l'occhio di Tigh? Davvero Capitan Uncino cazzo....

Vabbè ce ne sono di queste "piccole" cose che poi ti danno del "semiserio".

Passando alle grosse.... non si può né vedere né sentire il percorso di Kara Thrace... beh? cioè alla fine che era uno spirito? e cos senza na spiegazione? Mavacaghèr...

Ecco quando a inizio del mio ingresso nel topic, dicevo "mi piacciono, metto al primo posto, quelle storie CREDIBILI, che GIRANO, che hanno poche incongruenze, che le cose accadono, il più possibile, per quanto possibile, in modo CONGRUENTE.".

E ripeto, Il Trono è così. Poca poca poca roba ti trovi a pensare... vabbè ma sta cosa come cazzo è uscita fuori?
Quello dico.
Al di là del fatto che poi su certe storie, proprio per la loro ambientazione, devi "calarti" nella questione.
Chiaro che se uno parte "seeeee mo esistono le astronavi... il salto spaziale, ma che non lo sai che il Wormhole se c'è, è già pronto, come dice Einstein. "Ci possono già essere, ma non li puoi creare artificialmente"...allora Star Wars, Battlestar...

Se uno parte che i draghi, i maghi, gli zombie... allora il Trono ..il Signore degli anelli...


Se uno parte che uno che faceva il prof non può diventare boss, perchè NELLA REALTA' TE SE MAGNANO E CO' L'OSSA CE FANNO LI STUZZICHINI".. allora Breaking Bad....

Il punto (mio) è che, ovviamente una volta accettate le "licenze" del caso... poi la storia deve girare da paura, con cose che GIRANO, e non zeppe di incongruenze.

E su questo, assicuro che il Trono, o per dire (per quanto sia difficilissima e contorta e piena di ipotesi la materia..) Dark... sono storie "congruenti".

Bell'avventura comunque, alla fine ci sta. Un mattonicno nel quadro complesso dei film di fantascienza.
Dove per dire... se come si teorizza prevalentemente "la freccia del tempo può andare solo in avanti".. con il metodo jandi vanno a puttane Ritorno al Futuro, Terminator, e una valanga di Primissime scelte della filmografia sul tema. Bisogna "dare per acquisita" la "stranezza".

Per me conta la congruenza. Se mi vedo una cosa che mi appassiona, è successo un sacco di volte, ma poi me la sbragano con le incongruenze che spuntano come funghi ... me s'ammoscia.
giove(R)
00sabato 22 agosto 2020 13:30
giove(R)
00mercoledì 26 agosto 2020 12:29
E' ripartita Vis a Vis e a proposito di miei personali sex symbol .. è un piacere poterti riammirare ARRAPANTISSIMA Najwa [SM=g11372] [SM=g8218]
gianpaolo77
00mercoledì 26 agosto 2020 13:22
najwa sarebbe alicia sierra de "la casa di carta", vero?
ammazza è vero, arrapa 'na cifra pure a me, nella casa di carta poi ha pure il pancione perchè è incinta, ancora più arrapante...
oltre tutto è pure una grande attrice...
ma com'è 'sto "vis a vis"? me lo consigli?
giove(R)
00mercoledì 26 agosto 2020 14:16
Si si è caruccio. Un pò sullo stile, anche se diverso (come dicono in Asia "same same but different") della Casa di carta. Cioè molto immaginifico, molto a colpo di scena, con diversa roba un pò "improbabile" (se hai capito cosa dico da vari giorni sul tema "quelle cose che non girano").
Però si è caruccio assai e ben recitato.

PS. prue quando fa l'ispettore è da paura, una pazza.
Ah fa pure la cantante, anche se fa musica di merda.

PPS. se permetti mi arrapa più senza panza. [SM=g7982]
jandileida23
00mercoledì 26 agosto 2020 14:38
Re:
giove(R), 22/08/2020 13:30:





Oh scusa ho visto adesso. Molto bello, come dice mio figlio la natura è proprio magica, ma non me ricordo che ci capa con Battlestar [SM=x2478856]
giove(R)
00mercoledì 26 agosto 2020 14:40
Re: Re:
jandileida23, 26/08/2020 14:38:




Oh scusa ho visto adesso. Molto bello, come dice mio figlio la natura è proprio magica, ma non me ricordo che ci capa con Battlestar [SM=x2478856]




che pare l'astroanave no? o almeno da l'idea.

Tuo figlio ha ragione, compresa la Magia Nera che ha creato l'uomo, purtroppo.
jandileida23
00mercoledì 26 agosto 2020 14:44
Ah sì la piglia è vero.
Sound72
00martedì 24 novembre 2020 22:06
Su raiplay ho iniziato la serie tv dell'alligatore basata sui romanzi di Massimo Carlotto ..abbastanza cupo e un pò '70...forse un pò lenta ma ottimo il groove di sottofondo.

Prima o poi mi devo mette di punta a vede' Fargo.
jandileida23
00martedì 24 novembre 2020 23:11
Fargo vale la pena. Adesso è passato pure un po' di tempo quindi non mi ricordo benissimo ma la prima stagione era molto simile al film, la seconda lo ricordava in qualcosa e la terza ne riprendeva giusto l'atmosfera.

Non ti so dire quale mi piacque di più, forse erano buone tutte e tre. Il cast è comunque sempre di livello e anche la produzione si vede che hanno speso.
giove(R)
00mercoledì 25 novembre 2020 10:49
ho iniziato Gundam [SM=g8864] [SM=g8251]
giove(R)
00mercoledì 25 novembre 2020 10:49
The Mandalorian lo stai a vedè jà?
jandileida23
00mercoledì 25 novembre 2020 10:55
Al momento sto rivedendo i film de Jean Gabin [SM=x2478856]

No, non ho molto tempo per le serie perché la sera lavoro per la scuola e il giorno per l'università. Avevo cominciato una roba spagnola su Netflix ('na cosa con Mida, che penso subito a Monchi) ma era una puttanata e ho smesso.

La moglie invece ha visto una serie sugli scacchi che invece mi pareva non male ma non so il titolo. Sempre su Netflis
Sound72
00mercoledì 25 novembre 2020 11:16
Re:
jandileida23, 25/11/2020 10:55:

Al momento sto rivedendo i film de Jean Gabin [SM=x2478856]



La moglie invece ha visto una serie sugli scacchi che invece mi pareva non male ma non so il titolo. Sempre su Netflis




La regina degli scacchi..io ho iniziato il libro l'anno scorso sulla metro B e ancora lo devo fini' 😁

gianpaolo77
00mercoledì 25 novembre 2020 17:39
di fargo ho visto le prime tre e mi sono piaciute un sacco soprattutto le prime due...
non male anche la terza, soprattutto per la doppia interpretazione di McGregor, ma forse leggermente al di sotto delle prime due...
prima o poi inizierò a vede' la quarta, con il mitico genny savastano [SM=x2478856]
Sound72
00mercoledì 25 novembre 2020 17:57
Re:
gianpaolo77, 25/11/2020 17:39:

il mitico genny savastano [SM=x2478856]



Don Pietro invece lo becco ovunque ormai...nel film Il Ministro ce sta lui co Edoardo Pesce che ne Il cacciatore fa Giovanni Brusca..e fanno anche abbastanza ride [SM=x2478856]
giove(R)
00venerdì 27 novembre 2020 13:10
se vi dovesse venire in mente di guardarvi la serie Jack Ryan di Tom Clancy i avverto che l'Alchimista di Coelho è cento volte più accattivante.
giove(R)
00sabato 5 dicembre 2020 10:52
Comunque... Romulus finito... mmmah...
questi poco più che all'età delle capanne e prima ancora degli archi..... ma con le sopracciglia ad ala di gabbiano.
A sto punto potevano pure avvertire gli alleati col cellulare.
Sound72
00giovedì 18 marzo 2021 00:08
almeno per un paio de serate è tornato Schiavone .

Stavo a fini' a Mina Settembre e Lolita Lobosco.
lucolas999
00giovedì 18 marzo 2021 09:08
Io sto sempre sul pezzo quindi ieri ho iniziato dalla prima della prima stagione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com