Bryan Cristante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 22 ottobre 2019 12:32
la gazzetta ci tranquillizza con questo titolo:

«È l’ora di Pastore e Perotti: Fonseca prepara il tango»
lucolas999
00martedì 22 ottobre 2019 19:06
sì a Parigi con tanto di burro
Sound72
00mercoledì 22 gennaio 2020 23:26
nn saprei come scriverlo ma per me è uno di quelli che te fanno capi' perche' sei passato da seconda forza del campionato a quarta/quinta.
In queste partite se vede proprio.
Poi per carità pure lui l'infortunio recente, il contesto, le altre assenze etc etc.
Ma là in quel ruolo manca il giocatore "forte". Fai esibizioni mediocri.
La Roma ne ha 3 che piu' o meno sono sullo stesso livello, con Diawara un pò meglio nel rendimento nell'ultimo periodo. Ma cmq nn parliamo oggi di giocatori dominanti. Non per me.

Ed è un discorso simile che si potrebbe fare tranquillamente per gli esterni di attacco ed il trequartista.
Poi se in tutti questi ruoli vai in calo altro che quarto/quinto..sembri valere molto di meno.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 22 gennaio 2020 23:49
Allora, dal punto di vista fisico è ingiudicabile perché mi sembrava ciucco prima ancora di aver cominciato.
Gli giravano intorno, sbagliava qualunque passaggio, sembrava avesse 39 di febbre, una canna in mano e una Ceres nell'altra.
Dev'essere un problema fisico, ci sta, d'accordo, bene.

Quello che però mi ha imbestialito è che doveva essere cacciato da Rocchi al 40' ed è stato perdonato.
Ma come te vie'??
Da questo punto di vista, degno erede di De Rossi.
giove(R)
00martedì 28 gennaio 2020 13:32
in crescita netta visto nel derby. rientra appena in tempo per la mancanza di Djawara.
Anche lui (che del resto stava giocando bene prima di farsi male) mi sembra uno dei giocatori su cui puntare almeno come rosa.
(perché ovviamente tutti vorremmo a centrocampo Matthaeus, Ancelotti e Rijkaard)
Parlo di una Roma, se mai volesse costruire "pezzo pezzo", da tirare su facendo crescere nel giro di un paio di anni vari 20enni, 22enni, 26enni, piano piano scremare i meno bravi, mettere dentro due o tre nuovi buoni, ecc.)

Se solo la ROma agisse sul mercato in un modo ok sempre di trading ma più oculato, fosse attenta alla politica dei rinnovi con ritocco, che alzano monte ingaggi alla prima tripletta...
e SE CORRE AI RIPARI il PRIMA POSSIBILE sull'aspetto mentale, scattando in avanti come consapevolezza e fame, la Roma in un paio di anni potrebbe strutturarsi a un livello competitivo.
Chiaro questi giocatori, che stanno crescendo, almeno a mio parrere, devono continuare a farlo perché così sono "medi" e per fare il discorso che faccio io devono migliorare.
Però per me abbiamo una rosa di buoni giocatori, che appunto, va ora visto se e quanti diventano ottimi.

sorprendente comunque, almeno per me, il recupero in pochi mesi io me credevo che "je fosse cascato er cazzo", quando ho sentito la terminologia dell'infortunio....
Sound72
00domenica 2 febbraio 2020 10:55
ieri a Dazn lo etichettavano come uno dei "leader di questa squadra"

Ecco.
jandileida23
00domenica 2 febbraio 2020 10:56
Boh a me pare un giocatore veramente indecifrabile. Che fa in mezzo al campo? quale è il suo ruolo? Quali sono i suoi compiti? Quali sono i suoi punti di forza? Voi potreste dì Cristante sa fare questo ma non sa fare quest'altro? Ecco forse gli inserimenti di testa e il tiro dal limite sull'angolo ma là mi fermo

Dopo un anno e mezzo io ancora non capisco che giocatore sia. Però mi ricordo pure molte partite in cui ha fatto male male.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 2 febbraio 2020 11:01
Va be' però quando i trequartisti non ti aiutano e devi andare a tappare i buchi di Santon (altre volte di Kolarov) e la squadra si allunga, in due ti asfaltano.
Lascia stare che ieri secondo me è andato persino peggio Veretout.
Fermo restando che non sono Pizarro e De Rossi, ovviamente.
jandileida23
00domenica 2 febbraio 2020 11:03
Sì ma tu togli ieri. Io faccio un discorso più generale: me dici quale è il pregio di Cristante e quale il difetto?

cioé Diawara tre partite lo hai capito che giocatore è, Veretout pure. Questo che fa?
Sound72
00domenica 2 febbraio 2020 11:05
vabè ma è andato subito in difficoltà nei primi minuti,ha commesso 3 falli in 3 azioni di fila..là i trequartisti non c'entrano niente.
E dei passaggi sbagliati a due metri ne vogliamo parlare..
Nel secondo tempo quando il Sassuolo ha smesso di pressare, ripartire e fargli i tagli dietro ha ritrovato il suo gioco che rimane un gioco geometrico semplice.

E' un giocatore troppo ordinario e mono passo per quel ruolo.
lucaDM82
00venerdì 7 febbraio 2020 23:13
Cristante: 'Il mercato ci ha destabilizzato"
----
??????????????????????????????????????????
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 7 febbraio 2020 23:45
Io capisco che giocano partite di merda
Ma pure farsi cacciare
Che cazzo ti dice il cervello
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 27 febbraio 2020 20:57
Va bene, bisogna farlo giocare perché deve riprendere il ritmo, però ogni tanto un passaggio azzecchiamolo
jandileida23
00giovedì 27 febbraio 2020 22:00
Me lo so' spizzato bene, proprio mi ci sono dedicato a vedermelo, ho detto dal vivo magari carpisco qualche cosa che non vedo.

Beh no, non ho carpito niente. È un bel paracarro.
giove(R)
00venerdì 28 febbraio 2020 00:19
lui comunque, gli va riconosciuto, da 2appena messo piede a Roma" il suo ruolo non lo ha mai più rivisto.
Per questo gli do un grande merito perché forse è più facile diventare da Perrotta Chievo a Perrotta Roma, che diventa da Cristante Atalanta a Cristantee Roma.
Uno così si è saputo difendere pure in un ruolo centrale, e non più terminale ed è un grande merito.

Va, ancora più onestamente dato che a Cristante "a momenti j'era cascato er cazzo", distacco del tendine inguinale, na cosa mai sentita, ma ricordo, non so se c'entra, che Voeller per un distacco di un muscolo, fece appunto la prima stagione a Roma che la gente je voleva meno.
Insomma per dire, NON PUO' stare in forma.
Sta mezzo e mezzo, Barzotto.
Non lo vedi bene adesso. Cristante lo vedevi bene a ottobre, quando era tra i primi ad aver ingranato. Ora per me Cristante sta in un momento che per il tipo di infortunio, non tutti sono uguali, sei frenato e ce ne vuole.

Ecco dicicamo che sta stagione di Cristante era iniziata molto bene, ma ora, tra stop sul più bello, rientro con lui così e na Roma npòdemmè.......
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 28 febbraio 2020 08:29
io sono d'accordo sulla base del ragionamento, cioè che è un giocatore che va fatto giocare per via della struttura perché sicuramente senza brillantezza fisica non è proponibile. Dunque avanti tutta.
Però almeno qualcosa, qualche segno soprattutto nel trattamento del pallone, potrebbe darla.
Poi Perrotta... paragone impegnativo. Perrotta a parte un anno ha sempre fatto bene in tutti i ruoli. Al Chievo come centrale. In Nazionale come esterno o come mezzala. Persino come terzino ai tempi di Scucchietta si era dato da fare.
Trequartista, non so, penso che i tempi del trequartista incursore siano tramontati e comunque se sai fare solo questo non vai da nessuna parte, almeno non con Fonseca.
Ma appunto, mi aspetto che entro tre quattro settimane migliorerà sensibilmente. Contro il Lecce con più spazio davanti aveva fatto vedere un certo senso della posizione in interdizione (mi sono quasi scherzosamente preso per difenderlo con un tifoso che lo insultava dall'inizio alla fine), ma più che un Perrotta però mi sembrava un De Rossi alla fine della carriera, nelle sue versioni buone.

Comunque Völler non ha aspettato due anni prima di farci vedere chi era, eh. E sono pure passati trent'anni per la scienza medica.
Sound72
00venerdì 28 febbraio 2020 09:23
senza cambio di passo fara' sempre fatica. Poi nn si capisce cosa dovrebbe fare in quella posizione, il centromedianometodista? l'interditore? il regista basso?
Io vedo applicazione, contrasto, geometrie scolastiche, discreto senso della posizione, buon colpo di testa in area di rigore.
Ma nn c'è dinamismo, nn c'è scatto, nn c'è tiro da fuori, nn c'è inventiva.
Il Cristante dell'Atalanta adesso lo ricordo pure sbiadito, era un'altra squadra, diversa anche da quella che oggi va in profondità di continuo.
Un giocatore che ok, lo metti lì', ma devi averne altri 10 forti, na sorta de Colombo nel Milan di Sacchi. Se no facendo un discorso di pura prospettiva, di "progetto"..Con un Cristante titolare in quella posizione stiamo pur sempre parlando di una squadra da quinto sesto posto. Ovvero la Roma degli ultimi due anni.
Ma io nn ce la faccio a pensà una Roma ambiziosa con Cristante titolare. Faccio già fatica a pensarla con Veretout.
Discorso diverso è per Diawara che ti fa vedere di avere qua e là "delle qualità che possono essere decisive" per un centrocampo importante.

Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 28 febbraio 2020 09:27
per me la delusione tra i due, per quanto lo stimavo, è Veretout, che credevo fosse un centrocampista da squadra possibilmente di vertice, buono anche come regista (pur nel 4-3-3)
Cristante non è mai stato il tipo di centrocampista che mi faceva impazzire. Ma proprio per come è fisicamente.
Comunque tra qualche settimana sicuramente ti darà di più. Certo non può essere lui il rivale di una squadra con Matuidi Pjanic Rabiot etc. etc., con tutto che giocano male.
giove(R)
00venerdì 28 febbraio 2020 10:52
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 28/02/2020 08.29:

io sono d'accordo sulla base del ragionamento, cioè che è un giocatore che va fatto giocare per via della struttura perché sicuramente senza brillantezza fisica non è proponibile. Dunque avanti tutta.
Però almeno qualcosa, qualche segno soprattutto nel trattamento del pallone, potrebbe darla.
Poi Perrotta... paragone impegnativo. Perrotta a parte un anno ha sempre fatto bene in tutti i ruoli. Al Chievo come centrale. In Nazionale come esterno o come mezzala. Persino come terzino ai tempi di Scucchietta si era dato da fare.
Trequartista, non so, penso che i tempi del trequartista incursore siano tramontati e comunque se sai fare solo questo non vai da nessuna parte, almeno non con Fonseca.
Ma appunto, mi aspetto che entro tre quattro settimane migliorerà sensibilmente. Contro il Lecce con più spazio davanti aveva fatto vedere un certo senso della posizione in interdizione (mi sono quasi scherzosamente preso per difenderlo con un tifoso che lo insultava dall'inizio alla fine), ma più che un Perrotta però mi sembrava un De Rossi alla fine della carriera, nelle sue versioni buone.

Comunque Völler non ha aspettato due anni prima di farci vedere chi era, eh. E sono pure passati trent'anni per la scienza medica.



non vedo dove ho scritto che Voeller sia andato male per due anni.
Su Voeller, io capisco tutti voi, ok tutto. Ma con Giove,, tutti zitti (cit.) su Voeller.
Io, quando la Roma prese Voeller, avevo 2 idoli: Lineker e... Voeller.
Con i limiti di quei tempi, dove il calcio specie la Bundes non era visto, lo seguivo da lontano, ma lo seguivo sempre.
Sapevo chi fosse da prima che arrivasse qui, lo difendevo, e lo feci per un anno intero, nei confronti di tutti quelli che "POI aprirono gli occhi".

Fermateve proprio tutti cò me su Voeller che per me era daaa Roma già due anni prima che arrivasse, tanto lo amavo.
Me dovesse sfuggì il particolare che si riprese dopo un anno.

Il "paragone" Cristante - Perrotta è "impegnativo" solo se non lo si prende nel giusto verso, rispetto a come l'ho proposto io.
E infatti se parlo di "infortunio" e cito Voeller... e tu mi rispondi come se mettessi a confronto i due.....

Diciamo che la tua risposta su Voeller non ci sta proprio.
Uno era un Fuoriclasse Epocale.
L'altro è un buon giocatore.

Quindi PRIMO è più facile per Voeller "farti vedere chi è".
Perché è un campione, perché giocava nel ruolo suo per giunta, perché quel tipo di squadra così com'era funzionava.
Cristnte già non è un Campione, in più gioca fuori ruolo da due anni, in una squadra che non va sia lo scorso anno, che oggi.

ma se uno qua, tira fòri un nome, e finimo ALLE SOLITE che Kluivert è già Overmars, se 'ncarteremo sempre.

Perrotta - Cristante non è impegnativo ma assolutamente calzante.
Anche perché (a leggere BENE..........) non ho paragonato LORO DUE, ma IL RUOLO.
ANZI, sempre a leggere BENE.............. ho paragonato Il PASSAGGIO DI RUOLO............

Ma parlatemi di quanto Overmars fosse più completo di Kluivert....

E dire che dal mio post non emerge sta difesa a spada tratta, ma una serie di DATI.

DA NESSUNA PARTE sta scritto da parte mia, che Cristante sia una certezza, un punto fermo, abbia GIA' dimostrato.

Potrei pure valutarlo una mezza pippa.
MA CIO' NON TOGLIE, che 1) non ha mai giocato nel suo ruolo; 2) si è fermato per un grave infortunio.

E questo è, piaccia, non piaccia, piaccia poco, tanto o medio, Cristante.

Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 28 febbraio 2020 11:07
eh ma il paragone con Völler l'hai fatto tu.
Volevo dire che per capire con chi si ha a che fare, ognuno per quel che si è, ovviamente, cioè ognuno nella sua categoria, non possiamo aspettare due anni.
Non era per dire che Völler era più forte, grazie al cazzo.
Paragone con Perrotta, che sempre tu hai fatto: volevo dire che Perrotta anche cambiando ruolo ha sempre dato di più, e non ha fatto aspettare due anni.
Ripeto, io Cristante lo difendo pure, ma sarebbe ora che si desse una mossa. Siamo alla fine del secondo anno. Questo era il succo.
lucolas999
00martedì 3 marzo 2020 11:34
auguri, è nato lo stesso giorno di mio nipote [SM=x2478856]
giove(R)
00martedì 3 marzo 2020 11:45
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 28/02/2020 11:07:

eh ma il paragone con Völler l'hai fatto tu.
Volevo dire che per capire con chi si ha a che fare, ognuno per quel che si è, ovviamente, cioè ognuno nella sua categoria, non possiamo aspettare due anni.
Non era per dire che Völler era più forte, grazie al cazzo.
Paragone con Perrotta, che sempre tu hai fatto: volevo dire che Perrotta anche cambiando ruolo ha sempre dato di più, e non ha fatto aspettare due anni.
Ripeto, io Cristante lo difendo pure, ma sarebbe ora che si desse una mossa. Siamo alla fine del secondo anno. Questo era il succo.




Ma visto che tu sei molto allenato alla lettura, e desumo pertanto, al discernimento, a ben guardare "il paragone", non era "con" Voeller, ma "tra infortuni particolari".

"il paragone con Voeller lo hai fatto tu", direi: no.

[SM=g11491]

Stessa cosa, anche se qui i ruoli sono più vicini, sul paragone "con" Perrotta, che invece era un paragone tra "cambi di ruolo".
Si intendeva, anche se o non si è inteso o si vuole insistere a fare gli gnorri, che "passare da centrocampista a trequartista (alla Perrotta, o alla Cristante dell'Atalanta, alla Nainggolan con Spalletti) che si inserisce è PER ME, più facile.
MOLTO più facile che passare DA trequartista (alla Perrotta, Cristante, Nainggolan) A centrocampista, che nel caso di Cristante NEMMENO e' "portatore d'acqua", ma PROPRIO regista (quando non c'è Djawara)......

Il "paragone" quindi, anche qui, NON era tra giocatori, ma tra "cambi di ruolo".
E' più facile, per me, passare DA Nainggolan-Cagliari, da Perrotta-Chievo A
Nainggolan-Roma o Perrotta-Roma.... che fare il percorso inverso.
Perché il centrocampista è un ruolo più delicato.

E in tutto questo, IN PIU', a Cristntre non è stato solo chiesto di diventare "mediano", ma di fare proprio un cambio copernicano da braccio a mente. Perché lui da quando è qui, gli hanno chiesto di fare il regista. Questo è.

E, SENZA CON CIO' TOGLIERE NULLA alle posizioni di dubbio, di attesa verifica, di mezze conclusioni, sul Valore Assoluto e Certificato di Cristante, sul quale non è AFFATTO scopo di queste mie righe montare una causa difensiva, sto dicendo che "piaccia o non piaccia, a torto o a ragione, sfortuna non sfortuna, contingenze non contingenze...
Cristante da quando è a Roma ha COMPLETAMENTE cambiato modo di giocare, consegne, compiti, "mente".

Poi uno può avere tutte le idee che meglio crede su "Cristante tout court", e di certo per me non è né Voeller, né Perrotta, ma manco ci sono andato lontanamente vicino a paragonare.

Per me Cristante è un giocatore per quello fin qui visto, normale, le cose belle le ho viste all'Atalanta, e posso dire che avendo visto campioni su campioni in quel ruolo, Cristante non mi pare possa passare alla storia, MA DI SICURO nemmeno pè stato, da un certo momento in poi, "lasciato sviluppare" per le SUE caratteristiche.

Lo direi pure di Schick, quanto a VOLEVO LA FRUTTA HO COMPRATO ER SUGO. SO' USCITO A PRNEDE LE SIGARETTE; ME SO' COMPRATO ER TOSTAPANE.

ma mi raccomando, si preferisca INSISTERE su "hai fatto il paragone" che ne vale la pena
Sound72
00mercoledì 11 marzo 2020 23:56
lucolas999
00giovedì 12 marzo 2020 09:57
ma non è stato Spinazzola su Cristante ?
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 12 marzo 2020 10:54
Spinazzola ha fatto il tunnel e Cristante ha rosicato, mi avevano detto.
lucaDM82
00venerdì 13 marzo 2020 20:27
Gia' e' fracico spinazzola...
Sound72
00venerdì 19 giugno 2020 15:32
(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Brutta avventura per il giocatore della Roma Bryan Cristante. In tarda mattinata mentre si trovava in viale Angelico, nel quartiere Prati, al centro di Roma è stato avvicinato da due persone a bordo di uno scooter che hanno cercato di rubargli il Rolex dal polso. Il calciatore è riuscito a sfuggire alla tentata rapina e i ladri sono fuggiti. Il calciatore ha presentato denuncia alla polizia che indaga sulla vicenda.


Addirittura sulla Gazzetta ho letto che è sceso dalla macchina e ha messo in fuga i ladri..

e che ci aveva il ferro? [SM=x2478856]
jandileida23
00venerdì 19 giugno 2020 18:06
Di sicuro non li ha rincorsi
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 19 giugno 2020 19:20
io comunque devo capì sti calciatori che hanno TUTTI il rolex.
Forse perché non me lo posso permettere, ma me pare 'na cafonata.
jandileida23
00venerdì 19 giugno 2020 20:05
Boh io l'ultimo orologio che ho avuto è stato uno swatch de Said Aouita in terza media. Suppongo che ad un certo punto i soldi li devi spendere in qualche modo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com