Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/03/2013 14:28
 
Quota

Re:
jandileida23, 12/03/2013 13:33:

Vabbè alle insinuazioni su fantomatici complotti in chat o addirittura su presunti imboccamenti circa gli argomenti di cui scrivo da parte di altri utenti manco rispondo perchè ti fanno fare la figura di quello che va in giro con la stagnola in testa per non farsi captare i pensieri dalla CIA.

era solo una battuta. non l'hai capita. fa niente.

D'altronde con cotanto maestro come Casaleggio che vaneggia di guerre mondiali e simili non ci si poteva aspettare altro. Nel medioevo un tipo come lui sarebbe riuscito al massimo ad abbindolare qualche contadino con cui sarebbe finito a giocare ad incularella sull'Appennino tosco-emiliano prima di servire da lampione in qualche piazza di provincia. Adesso invece è un genio della comunicazione. E quelli sarebbero i tempi bui.
è strano che una persona che si staglia sopra il gretto panorama di beceri maleducati, nonchè contadini tosco emiliani o calabro cispadani, pontifichi di educazione

Comunque: del programma di Grillo ne parlerò quando lo vedrò. vero, infatti finora ne hai parlato molto poco (e quando l'hai fatto ne abbiamo discusso), preferendo invece le amenità della guerra mondiale, il protofascismo e altro. tanto stiamo qui a chiacchierà, è un forum, e buttare lì qualche stronzata fa parte del gioco... Fino ad ora, a più di due settimane dalle elezioni, non se ne è vista manco l'ombra. pensa! credevo stessi parlando di 2 anni! 2 decenni!
cioè si difende e si da ancora da fiducia ai chiaccheroni, corrotti, disonesti, compari di Berlusconi, papponi e padroni di parte d'Italia che non hanno mosso paglia perchè ogni cosa facessero si tocchererbbero un loro proprio interesse... ci si è turati naso, orecchie, occhi e mi fermo qui... per anni e anni e anni e anni e anni....
dopo DUE SETTIMANE già ci si stranisce sui Programmi di Grillo.
cioè proprio: Ridicolaggine, Lesson One!

Tolti i tagli alla politica e i rimborsi elettorali, doversi ma che non risolvono un beato cazzo a livello strutturale (ma te 'ste cose le sai meglio di me visto che oltre a quello in storia del Venezuela hai pure il dottorato in storia economica, preso senza leggere libri, minchia che talento)[SM=g7554]... a parte che di programmi economici ribadisco abbiamo parlato (poco perchè evidentemente ti è più interessato battere sulle stronzate dove gli Argomenti non servono), e che ti ho mostrato molte perpessità anche mie (ma a te fa più comodo dare a tutti i grillini dei coglionazzi che credono alle imboccate di Casaleggio su qualsia si cosa, guerre mondialei, alieni, scie chimiche...) ... ma non poteva mancare lo Showdown sinistroide di superiorità culturale, dopo quella morale e intellettuale: io non posso parlà perchè non ho letto, non ho studiato, sò mejo loro che c'hanno na cultura, mica i contadini tosco emiliani come me, fanno tutti così i sinistroidi, sono convinti di questa superiorità, se non altro perchè se la dicono da soli, che poi è un pò come quando poco poco uno cita Wilde o Zizek diventa un porello che non sa cos'è la Vera Cultura). e tutto ciò PERCHE CON FATTI ED ARGOMENI, non con le cazzate, ho CIRCOSTANZIATO delle situazioni riguardanti il Venezuela.
ma siccome quello sarà pure stato un Dittatore. ma era DE SINISTRA! allora va bene, e non va critifcato. e se lo fai E PORTI I FATTI, ecco lo showdown su chi ha letto più libri.
a proposito de libri... siete voi un libro aperto.
, per il resto siamo nel vago, talmente vago che pure gli 8 punti di Bersani sembrano un piano quinquennale staliniano. Piano industriale? Apertura del credito a piccole e medie imprese (bene quello che fanno in Sicilia, ma a livello nazionale non basta)? Tassazione del lavoro? boh!!

torniamo al discorso delle due settimane e dei decenni che pare che non vi siate accorti di nulla.... ma ora parliamo di Chavez...

Su Chavez: il paragone ripeto è ridicolo. Il chavismo, pur con tutte le storture (che ho già sottolineato), ha provato a dare vita ad un sistema economico alternativo, sociale ed antimperialista.
MA QUANTO FA RIDERE sta cosa che prima per contestare cosa scrivo io su Chavez (ARGOMENTANDO) si debba ricorrere a "ma che hai letto te? ma che c'hai er dottoratoooooo ahòòòòò" e poi si sparano 6 parole in croce "sistema economico alternativo, sociale ed antimperialista" che non significano UN CAZZO e somigliano MOLTO alle scie chimiche e le guerre mondiali sulle quali si ironizza... [SM=g27988]
di quale Programma alternativo (superiore a Grillo mi dici, mostrando di non voler capire quello che io avevo evidenziato, nel paragaonare l'atteggiamento Indulgente da uan parte -voi due che vi siete strantiti perchè il Fatto non gli ha reso merito- ma buttandola sulla questione dei "Programmi"....) stai parlando?
senza che mi ritiri fuori la pappardella degli studi economici e storia del Venezuela, caro.
lo sai (anzi, cambio, perchè te le cose le sai perchè voti PD e quindi sei superiore culturalmente, hai letto di più, studiato di più, c'hai pure più neuroni, ce l'hai più grosso, ecc) "tu mi insegni" (così va meglio.. [SM=g27988] ) che il Venezuela è uno dei paesi al mondo PIU' RICCHI di Petrolio, e che Chavez ha governato sopratutto nei primi anni conun prezzo del greggio a livelli pressochè massimi e che, FORTE di questa immensa ricchezza e QUINDI capacità pressochè ILLIMITATA di Investimento, NON HA SAPUTO STRUTTURARE NIENTE, ha solo ELARGITO soldi, praticamente convocando il popolo sotto il balcone per tirrgli banconote...
senza un piano, un programma, una strategia, una tabella di lavori studiata e mirata, ma SOLO con interventi volta per volta, tanto con tutti i soldi del petrolio, quando vuoi "godi popolo!".
ma non ha messo in piedi NIENTE di duraturo, in 15 (QUINDICI) anni di "presidenza" non ha lasciato niente che sopravviva alla sua morte.
ha fatto del bene e ha fatto del male. ma finito lui non resta niente.
ECCO I PROGRAMMI! ah no com'era? "sistema economico alternativo, sociale ed antimperialista" [SM=g7554] come se per svincolarti dagli americani, e magari prenderli pur a calci nei coglioni, non basti la via democratica (magari un confronto con Lula potrebbe aprire un pò gli occhi...) ma bisogna per forza ... allearsi con l'unico altro DITTATORE in zona, ma non solo...Saddam, Ahmadinejad, Putin... le riforme lasciate a metà, senza una pianificazione organica, una classe dirigente di cui si è occuapto a livello di fidelizazione, ma non di crescita delle capactià gestionali... eh ma se io porto ARGOMENTI, la risposta di chi si riempie la bocca di "sistema economico alternativo, sociale ed antimperialista" è "ma che c'hai er dottoratoooo ahòòòòòòòò".
e questi sono gli argomenti di chi pensa che basti fare solo il superiore, dichiaranto presunte superiorità, bibliografiche, documentali e morali. ma pure intellettuali và! [SM=g7554]

A te fa schifo (il tuo dissenso potrebbe comunque essere manifestato in maniera più pacata, senza sbraitare e/o insultare random) ah intendi dire tipo come parlare con uno che vota M5S senza che gli si affibbi di credere ai Guru qualsiasi cosa dicono, Jandi? cioè per caso quando parli di educazione ti riferisci alla necessità di non insinuare che l'interlocutore è un pòro cojone, e di farlo sin dalle prime volte che si è parlato del M5S??? ah no scusa, perchè pensavo che tu avessi titolo alcuno per poter dare lezioni....., a tanti altri no. La visione di Girllo quale sarebbe? La dissoluzione del movimento perchè il popolo è divenuto sovrano ahahaha bella idea. Ma che popolo? er salumiere che te frega sui due etti de salame? Ma vedo che ti brucia parecchio er peperone quando si fanno notare certe derive autoritarie. ah e io che pensavo che te brucia a te quando un DITTATORE GIA' CERTFICATO (NO SOLO PRECONIZZATO O AGITATO COME SPAURACCHIO) non viene omaggato abbastanzaMa poi perchè non organizzano un referendum online per l'alleanza con il PD? Non eravate i paladini della democrazia diretta (altro specchietto per le allodole)? O funziona a corrente alternata, solo quando fa comodo?

anche qui vedo che chi esorta gli interlocutori a LAUREARSI prima di poter parlare, opera delle analisi senza unos traccio di tentativo di comprensione del perchè un movimento cresicuto a dismisura, da 2 persone a 8 milioni emezzo, debba per forza di cose affidarsi INIZIALMENTE a un modello di Guida Forte, data l'impossibilità, in due o tre anni, di formare una Classe Dirigente e una Struttura Univoca... ma queste domande... non servono a nulla quando si preferisce affidarsi alla solita agtazione di Spettri, da additare affinchè si eviti di puntare il dito contro di sè.
ci sta che con un metodo analitico di tale alta statura, si indulga dopo 15 anni, ma si sfondi dopo 15 giorni....(


Sull'Europa: d'accordissimo sul fatto che bisogna cambiare (lo si dice da tempo in certi ambienti a culo di gallina, dal 2000) già dite dite dite.... continuate a dire, bravi... ma io sono un contadino tosco emiliano però come si dice ...la gente semplice le cose le vede semplici... e io vedo semplicemtne che a Sinistra (così come in tutto il resto delal politica italiana) le cose le "DITE". se ne aveste fatte un decimo delle cose che avete detto.....
e invece dopo decenni di superiorità morale, culturale, di onestà di cosa visto che avete le mani nelle banche e in Dio solo sa che altro, però fate tutti i puristini sul M5S, Ipocrisia portami via...
"eeeeh ma noi l'avevamo detto"...roba da Petrucci, Rossi e Bersani...
e dall'alto della superiorità di chi moralmente, culturalmente, intellettualemnte, sensibilmente è Superiore però manco sa fare una distinzione tra cosa è un FATTO e cosa è na CHIACCHIERA..... si mettono a sentenziare su qualcosa che è nata adesso. ma loro già hanno capito tutto.
sulle cose loro non hanno capito una mazza in 40 anni.
ma su pochi mesi di Grillo potrebbero annà pure a Superflash da Mike Bongiorno che sanno tutto.

ma andare li e minacciare di farsi saltare in aria non serve a niente specie con la Merkel al 60% in Germania, anzi è controproducente. Senza l'Europa l'Italia non esiste: chi dice il contrario mente.
senza l'Italia (e a quel punto anche spagna grecia portogallo irlanda)l'Unione Europea non esiste più. con paesi così distrutti economicamente, le esportazioni della germania subiscono un contraccolpo Epocale (mettencdoci che il crollo dell'UE da una mazzata anche ada ltre economie come la Francia e altre ancora).
la Germania c'ha molto da piangere se l'Europa cade.
ma l'atteggiaento un pò vile dell'Italia è che le cose "le dite" (bravi! clap clap) ma non c'è mai stato il coraggio di farle.
ripeto, la situazione economica generale europea è NERA.
e le cose possono andare molto molto peggio.
anche snza il Grillo Pazzo che fa saltare tutto. ma per forza d'inerzia.
ma a chi le dico ste cose? al Partito più conservatore (altro che progressista) che c'è?


Per finire: da questo post in poi Grillo e la mia bocca a culo di gallina te li puoi comodamente commentare da solo, visto che ti è impossibile difendere le tue idee con durezza ma anche con un minimo di educazione.



no ma infatti l'educazione è sostenere più o meno tra le righe che chi vota Grillo è un contitore vuoto con l'imuto incorporato per bersi qualsiasi cosa.
dispone bene l'interlocutore, non c'è che dire.
e io poi sò proprio il tipo che si fa dare del cojone acefalo che si fa imboccare da Casaleggio le scie chimiche e gli alieni.

sopratutto quando nell'altra mano, si fa finta di ignorare la differenza tra Chiacchiere cianicate per anni e anni senza fare nulla, a fare i Compari di Berluconi per decenni, ci si stranisce se un giornale non rende il "dovuto merito" a un DITTATORE, e se controbatti con i FATTI, la risposta è "ma ch'hai studiato ahò"....
[Modificato da giove(R) 13/03/2013 14:31]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com