Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2024 11:15
OFFLINE
Post: 7.826
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/03/2022 23:59
 
Quota

giove è mimmetto/petrucci mentre sound/jandi so galo/austini😁
OFFLINE
Post: 16.016
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
01/04/2022 08:07
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 31/03/2022 23:59:

giove è mimmetto/petrucci mentre sound/jandi so galo/austini😁




faranno come Maurizio Mosca e ti arriverà un mandato di cattura per direttissima [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 16.101
Età: 41
Sesso: Maschile
01/04/2022 08:14
 
Quota

Celestino non scherzare
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.828
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/04/2022 08:29
 
Quota

Re:
giove(R), 31/03/2022 13:48:

manca la chiosa logica:
SE Mourinho avesse avuto a centrocampo un trio del genere, o qualcuno che gli spacca in profondità, altro che Felix, Gervinho in quei due anni stava bene, ecc. se avete avuto una cerniera centrale solida e capace di IMPOSTARE... ECCO CHE I FRaSEGGI, LE ...IDEEEEEEEE......
E grazie ar cazzo.
Quella Roma poteva contare per certi elementi, su PIU' carattere, su certi più tecnica, ma molta di più, e su certi altri ENTRAMBE.
E avrebbe 10 punti in più. [SM=g11132]



Appunto...ancora una volta stai sostenendo che su questo gruppo Mourinho incide quanto Fonseca un Difra, un Delneri. O mi vuoi di che Paolino con questi innesti non li farebbe 10 punti in piu'?
Perchè sel a squadra entra addormentata in campo o senza sapere cosa deve fare..non te la puoi prende co lui.
Se inizia a fa il matto in panchina..eh ma là sta a caricà la squadra..
Se gli mancano certi giocatori..non te la puoi prende co lui.
Se non hai schemi offensivi non te la puoi prende co lui perchè lui non li ha mai avuti.

Spiegaci tu quando la deve fa la differenza Mourinho. O forse..gli metti sul piattone la squadra fatta e allora vedrai "il lavoro che sta facendo" Mourinho.

E neanche gli fai un gran servizio in termini di meriti se non vedi un lavoro decisivo di Mourinho nella preparazione del derby. Pwer me è la che vedi Mourinho che te fa la differenza.
E la fa la differenza pure portando avanti una scelta discutibile e nata quasi casualmente come Zalewski terzino.
Io mi aspetto questo tipo di incidenza dell'allenatore. No che co questi te prendi quello che viene..se te accannano che ce puoi fa, gli mancano i giocatori etcetc

Che poi me pare che pure sul mercato secondo sto mantra Mourinho conta a metà al massimo. E comunque per ora 6 acquisti..quanti boni? Quanti avallati? No 6 su 6? E però se dici che Pedro se lo poteva tene' invece de arrangiasse co Carles Perez...eh ma là non ha deciso lui..

Detto tutto ciò..uno è piu' esigente o si aspetta un'incidenza importante..intanto perchè è Mourinho, non me chiamo io lo Special One.
E poi perchè...lo vediamo co chi ci stiamo misurando? Vogliamo parlà del Vitesse? O del livello di questa serie A?


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 11:00
 
Quota

Re:
jandileida23, 31/03/2022 23:05:

Che tutti mettano al centro della critica Mourinho, perdonami, ma è una cazzata. Io sinceramente tolti Galoperia e Austini, sento tutte voci abbastanza soft. Per non parlare della piazza che è proprio pro Mou a prescindere (almeno i tifosi che conosco io tra amici e famiglia). Qualsiasi altro allenatore con risultati e prestazioni del genere sarebbe già stato linciato, ma ti ci metto no la mano sul fuoco ma proprio direttamente le palle, altro che io e Enno, il diabolico duo.

è una percezione tua, la metà dei giornalisti lo critica, gli appunta, lo mette al centro del discorso "gioco" DA OTTOBRE. E non ha mai più smesso, compresi voi, compresi i 7 ottavi del forum.
Se tu mi parli di 'adepti', 'fideisti acritici'.... manco quando ha fatto fuori mezza panchina aveva sbagliato secondo loro. Io i fideisti acritici, o itartassatori seriali (Ennio, che sfonda tutti, sempre, comunque, indipendententemente). li salto a piè pari, quelli non contano, si SCARTANO come il voto più alto e quello più basso nei tuffi.
ma la massa cazzo.... è sempre stata talmente idiota o incapace che O erano PIPPE i giocatori di cui Mou aveva detto PIPPE, oppure era lui che giocava di merda.
DA OTTOBRE.

NON HO LETTO NE' SENTITO, TU, ENNIO; GIACOMO E I TRE QUARTI DEL FORUM... nel momento in cui stavamo andando peggio, NON HO LETTO O SENTITO PARLARE DI MENTALITA'....
TALMENTE E' BEN CHIARO PER TE; VOI ESSI... il concetto della Mentalità... talmente "l'ho scritto 501 volte" che poi A OTTOBRE PARLAVATE DI MOURINHO!!!!
Buffoni, e pure bugiardi cazzo no?
E cazzo e chiamiamole le cose con il loro nome.
MAI AVETE DETTO A sulla mentalità di questi, AVETE PARLATO SOLO DI gioco, di uno straccio di idea....
DOVE STAVANO I DISCORSI DI CHI HA CAPITO, HA BENE IN MENTE, L'IMPORTANZA DELLA MENTALITA'?

NON C'E' NON C'ERA, PARLAVATE SOLO DI MOURINHO.
E IO MI CHIEDO come cazzo sono fatto male se sto a parlare con gente che non solo (e quello ci sta) NON CAPISCE. ma che è prue FALSA.
Altro che la moneta da 3 euro. ma non parlate, ma guardate dentro.
Spalletti... ma pensate a voi,
Che da OTTOBRE MOURINHO NO STRACCIO DE IDEA GLI SCHEMI E? SOLO PALLA LUNGA.....

DOVE STAVANO LE TUE CRITICHE ALLLA MENTALITA'. DOIVE HAI APERTO UN CAPITOLO IN CUI HAI AFFRONTATO QUSTO TEMA, INVECE DI AFFLUIRE COME UN CAPRONE AL TMA DEL GIOCO E DELELO STRACCIO DI IDEA?

Poi dice "l'ho ripetuto 5000 volte che la mentalità..."
SI... e poi A OTTOBRE STAVI GIA' COR FOCO AR CULO A MOURNHO "lo straccio di idea, il gioco" erano critiche a Mourinho.
Oh io Tolstoj l'ho letto dopo 20, ma bello mio provate co tu socero che parla belga a intortarlo, io l'italiano lo capisco bene, prova a insulare Mario er pizzettaro de Anversa che è immigrato da Calatafimi 50 anni fa e l'italiano manco se lo ricorda.

QUANDO la Roma ha iniziato a fare qualche risultato in meno, QUI, TU, ENNIO, te li ripeto, T ed Ennio, ma pure Giacomo, e i 3 quarti degli altri... "eeeeh il gioco, giochiamo male, non è possibile, uno straccio di idea"....
NON SI E' VISTA NE SENTITA UNA PAROLA CHE PARLASSE DI MENTALITA'.

"se vuoi lo scrivo 501 volte", lo puoi scrivere pure 5.000.000.000 ma tanto sono solo parole, all'atto pratico NON HAI CAPITO.

[SM=x2478856]


Io poi sinceramente davvero non ho capito dove vuoi andare a parare con queste 6 partite su 40 o quante ne sono. e che te devo dì l'ho spiegato e fatto i disegnini, se no lo capisci, mangia pesce....

Ammettiamo pure che sia come dici te ma allora le volte che hai giocato male che gli ha detto? lo vedi che non hai capito un cazzo? Dai giocate piano, non fate male agli altri, oh me raccomando? si , decisamente non hai capito un cazzo Al derby allora si è svegliato e si è ricordato che era Mourinho uno che motivava pure gli stendini? si si decisamente: una ceppa

O quando perde è colpa esclusivamente MANIPOLATORE hai pure appena contestato ieri il discorso 70 30.... ALMENO ERA 70 30.... oggi, dopo che ho pure spiegato, tornato sui miei passi, dettagliato, spiegato meglio M>TT, nella tua dialettica tossica che non capisce e NON VUOLE arrivare a capire un cazzo, ma tende solo a minimizzare e distorcere, e continuarsi fasse magna era cazzo dalle mosche, diventa "ESCLUSIVAMENTE" (che in italiano, ma questo uno che ha letto Tolstoj prima di Paperino lo sa) significa 100 a 0 MANCO 70 e 30 (che, lessicalmente, ma questo uno che si spappola un Dostojevski a ogni sandwich di merenda lo sa, avrebbe potuto essere tradotto con PREVALENTEMENTE, MAGGIORMENTE, IL LARGA MISURA.... ecc.) Ecco la tua dialettica.
dei giocatori che sono degli smidollati e quando vince ha toccato lui da solo le corde magiche? Allora lo stai a dì pure te che è un cojone, ho detto proprio il contrario, fatto il ragionamento opposto, detto cose opposte, di cui tu, prima non chai capito un cazzo, e poi distorci pure. hai proprio capito tutto il contrario. il punto è che uno a 13 anni può pure leggere tutto Lev... ma se a 34 è diventato talmente saccente da non leggere manco che cazzo scerive l'interlocutore.. beh si è fatto un cattivo servizio)
il gioco non lo da, i giocatori li motiva 6 volte su 40, pure Eziolino Capuano qualche volta la carica te la da, l'allenatore sta lì anche per motivare o mi sbaglio? Non te incazzà ma non capisco che significa.

Guarda mi consoci. io mi incazzo, ma le cose le rispiego all'infinito, sono un povero coglione che ci PROVA sempre.
Ma schiaffati in testa che O LEGGI BENE CIO' che scrivo... NO SALTI UNA RIGA, LEGGI E CAPISCI... o parla da solo.
Se sentito alla prossima scriviate, su questo argomento, LIQUIDO con "avete capito avete capito ma non avete un capito un cazzo".
E ALTRO NO. PUO' essere se ieri, l'altro ieri, ho fatto gli esempi che PORTI TU, ma erano DIVERSI, DICEVANO ESATTAMENTE IL CONTRARIO.
Su queste basi, se o c'è la volontà di non capire, o la sufficienza di no leggere, ecc. non si può discutere.
Vi ho portato decine di esempi di mille maniere, mi sembrate i ragazzini tonti della classe.
qui c'è pure chi m'ha detto che le 190 vittorie erano Liajic e chi cazzo altro eh?
E quando gli ho portato 10 formazioni in fila, ha PURE AVUTO DA DIRE E RIFARDIRSI.
Ormai questa è l'epoca di Salvini, dei Meloni, dei Berlusconi, dei Trump dei faccia come il ruolo che levati che più dici na cazzata e più fai l'orgoglione

Figurati quanto mi sorprendi tu, che io ho fatto 10 esempi, CON IL DISEGNINO, e tu li hai capiti tutti al contrario, sia nella logica, sia nella sequenza lessicale.


Io penso semplicemente che la realtà sia nel mezzo (fiftyy fifthyyyyyyyyy eeeeeeeeeeh yuhuuuuuuuu il benaltrismo, il non. capire e no. voler capire, è tutto ugualeeeeeeeeee oleeeeeee)

Ah se non lo sapessi Mentalità> Tennicotattica AH GIA! MA POI MI DICI "SONO 5001 VOLTE CHE LO RISCRIVO!"
E MANCO TI ACCORGI CHE A OGNI FRASDE DIMOSTRI CHE PENSI DI AVERE CAPITO; MA NON HAI CAPITO UN CAZZO


: i giocatori sono quello che sono, Mourinho non ha sempre fatto bene. Il che si traduce in prestazioni scabrose, altre discrete, altre buone. Detto questo da uno come Mou io mi aspettavo una squadra comunque più compatta e battagliera, non ad intermittenza ma quasi sempre. Al che arriviamo al discorso sulla mentalità: io proprio quella volevo vedere con Mourinho, nonostante i problemi caratteriali dei giocatori che non me pare qua nessuno nega. Quella e finalmente un calcio di ripartenza veloce e verticale dopo anni passati a vede passaggi in orizzontale. Pensa quanto non sono d'accordo sull'importanza della mentalità, pensa. Ero contento arrivasse Mourinho esattamente perchè portava questa famosa mentalità.

si si è tutto un pò di tutti, fifthy fifthy, un pò qui e un pò la, e si io ma pure tu, trllallero... abbiamo capito abbiamo capito Giove...

Poi se me devo mette a fa le equazioni non so che dire: certo la mentalità è la base senza la quale non vai da nessuna parte (e però stiamo a 502 volte che lo scrivo E SONO 502 VOLTE CHE POI DICI CHE E' FIFTHY FIFHTY: fatti dire: rivedi il tuo concetto di "aver capito".), è il minimo comun denominatore delle squadre che vincono. Assodato questo, nulla vieta che una squadra anche caratterialmente debole possa fare bene se ben allenata e ben messa in campo. Mo' metti caso che questi davvero arrivano a Tirana (cosa che non credo ma chissà) che famo? O se non ci arrivano Mourinho sarà esente da colpe nell'immediato?




[Modificato da giove(R) 01/04/2022 11:16]


OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 11:20
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 01/04/2022 08:29:



Appunto...ancora una volta stai sostenendo che su questo gruppo Mourinho incide quanto Fonseca un Difra, un Delneri. O mi vuoi di che Paolino con questi innesti non li farebbe 10 punti in piu'?
Perchè sel a squadra entra addormentata in campo o senza sapere cosa deve fare..non te la puoi prende co lui.
Se inizia a fa il matto in panchina..eh ma là sta a caricà la squadra..
Se gli mancano certi giocatori..non te la puoi prende co lui.
Se non hai schemi offensivi non te la puoi prende co lui perchè lui non li ha mai avuti.

Spiegaci tu quando la deve fa la differenza Mourinho. O forse..gli metti sul piattone la squadra fatta e allora vedrai "il lavoro che sta facendo" Mourinho.

E neanche gli fai un gran servizio in termini di meriti se non vedi un lavoro decisivo di Mourinho nella preparazione del derby. Pwer me è la che vedi Mourinho che te fa la differenza.
E la fa la differenza pure portando avanti una scelta discutibile e nata quasi casualmente come Zalewski terzino.
Io mi aspetto questo tipo di incidenza dell'allenatore. No che co questi te prendi quello che viene..se te accannano che ce puoi fa, gli mancano i giocatori etcetc

Che poi me pare che pure sul mercato secondo sto mantra Mourinho conta a metà al massimo. E comunque per ora 6 acquisti..quanti boni? Quanti avallati? No 6 su 6? E però se dici che Pedro se lo poteva tene' invece de arrangiasse co Carles Perez...eh ma là non ha deciso lui..

Detto tutto ciò..uno è piu' esigente o si aspetta un'incidenza importante..intanto perchè è Mourinho, non me chiamo io lo Special One.
E poi perchè...lo vediamo co chi ci stiamo misurando? Vogliamo parlà del Vitesse? O del livello di questa serie A?





Va bene
ho capito quindi

Fonseca = Mourinho = Di Fra e così via.
te giuro datemi tregua non ve sopporto più.
famo che per qualche giorno o non parliamo o parliamo de fregna.

Più che spiegare mille volte, più che leggere vostri esempi e frasi che veramente ve dovreste vergogna "la Roma de Ljaijc"... "l'ho scritto 501 volte"... v'ho fatto i disegnini.
Annate a legge Tolstoj.
M'avete letteralmente, ma davvero, rotto er cazzo. Cor frullino der fabbro.
Parlà con voi è come farlo al CIM.


OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 11:39
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 31/03/2022 23:59:

giove è mimmetto/petrucci mentre sound/jandi so galo/austini😁




[SM=x2478856]

questo a prima vista, poi guardando meglio, giove parla di mentalità da 15 anni sotto i vostri occhi (prima, per forza di cose, quando non ci conoscevamo, io già ne parlavo, ma non essendo ancora nato il forum e non essendoci conosciuti prima, non ne avevate conoscenza, ma sin da quando ci siamo conosciuti parlava di mentalità (e ti ricorderai benissimo, che all'inizio, anche con te non ci capivamo, perchè era arrivato UN ALIENO, che SPOSTAVA lo sguardo su una cosa MAI valutata, mai capita appieno, al massimo "che uno la scrive 501 volte, ma poi all'atto pratico non sa come applicarla" (e infatti a OTTOBRE criticava la mancanza di uno straccio di idea, MICA la mentalità....).
Questa è matematica.
Mimmetto/Petrucci (mettici pure Valdiserri, ma mettici chiunque, dai Popmpinion leaders ad autorevoli membri di questo forum) di certe cose parlano a spot, una volta ogni anno, una ogni 3, SOLO quando certe cose diventano (temporaneamente, salvo poi dimenticare) EVIDENTI.

Giove con Valdisserri, si guadagna anche una nota di sdegno su RS, proprio perchè contrasta l'idea di Valdiserri secondo cui "la mentalità cos'è? NON SI PUO' MISURARE, quindi NON ESISTE. La cifra tecnica, esiste, i gol esistono,, si possono misurare, ma la mentalità?".
La mia risposta fu: l'amore di una mamma per un figlio NON SI PUO' misurare DUNQUE l'amore della mamma NON ESISTE.

Petrucci..... pochi mesi fa mi diede del "ciabattone di peluche"... perchè era uscita la notizia a inizio stagione, che i Friedkin erano scesi negli spogliatoi a farsi sentire. Avevo telefonato per dire "io CALDEGGIo una società che faccia così".
Petrucci: "in tanti anni di carriera NON HO MAI SENTITO di una proietta che scende a razziare la squadra negli spogliatoi"...

ALTRO ESEMPIO di chi è un PARVENU di certi concetti.

Io mi dispiace, ho una storia e una coerenza.

Mimmetto/Petrucci vada la prima, ma la seconda.......

Giove è come loro finché imperava Einstein. poi è arrivato Planck e ha individuato una realtà che è un pò diversa se si guarda meglio e più nel dettaglio.

Era solo "per la precisione", la battuta ci sta, figurati.

EDIT - sulla cosa con Petrucci... faccio gli esempi di Boniperti, Anconetani, Rozzi.... a dicembre è uscita una intervista di ROSELLA SENSI, che diceva "scendevo negli spogliatoi a farmi sentire".
Persino Rosella Sensi.
Petrucci sosteneva che non succede mai.

Ecco la differenza tra Mimmetto/petrucci e me.
[Modificato da giove(R) 01/04/2022 11:42]


OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 11:44
 
Quota

Re: Re:
facciamo che questo rimanga il mio promemoria.
più netto e più chiaro di così.
intendiamoci: A VOLER FARE ORDINE.
ORDINE DI PRIORITA'.

Qui a ottobre si è partiti con il gioco di Mourinho.
proprio perchè "quanto sia importante la mentalità è chiaro a tutti, tanto che lo hanno scritto 501 volte".



giove(R), 31/03/2022 15:17:



è infatti il problema è proprio questo e tu, quasi tutti, praticamente tutti, non lo affronti/ate.

E' PROPRIO che in un mondo IDEALE dove con la bacchetta magica CAMBI certe cose, tu alla Roma dovresti far parlare alla piazza, alla gente, alla dirigenza, al gruppo, a TUTTI pure le caccole dell'ultimo romanista... DI MENTALITA' NON DI GIOCO!

E' proprio perché lo vedi, MA NON O CAPISCI (vedi frase che ti ho quotato) CHE QUESTA ROBA VA BATTUTA SEMPRE COME IL FERROI INCNDESCENTE!
SEMPRE; MAI ABBANDO NARE.,
MAI DARE LA STURA E LA SCUSA su argomenti CHE CONTANO, come la tennicotattica, MA CHE SONO LONTANIIIII, FALSI AMICIIII, se uno VUOLE RISOLVERE IL Problema.

Bisognerebbe che PER 20 ANNI, nessuno più parli di tecnica, di piedi, di sovrapposizioni, di possesso, di manovra, e SI PARLASSE, SI GUARDASSE, SI CERCASSE, SI VOLESSE SOLO E SOLTANTO LA MENTALITA'.

Perchè lo hai portato anche tu stesso l'esempio, E NON LO VEDI, che anche un gruppo che in certi elementi HA CARATTERE, la TENDENZA ROMA GIALLOROSSA E' FARE MENO!
E' ESSERE RISUCCHIATI E DARE E FARE MENO!

Dovresti FINIRLA di parlare di gioco, tipo Akenathon il Faraone maledetto, che quando morì JE CANCELLARONO I NOMI DA TUTTE LE STELI MONUMENTI OBELISCHI!

Poi... DOPO 20 anni di una roba tipo "IL MONDO NUOVO" o !1984"...SOLO POI torni a parlare di bei piedini, falcatine, schemini.

E' PROPRIO UN ALTRO MONDO che vedo io.
E come tutti quelli che VEDONO, in questo mondo qua....... [SM=g10890]







OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 11:48
 
Quota

io sostenevo LE, che 'per rivoluzionare, andava supportato, SEMPRE SE si era capito che cosa voleva, e l'IMPORTANZA NEVRALGICA di ciò che voleva portare.

QUI A OTTOBRE già andava cacciato.

Il mio era SEMPRE lo stesso discorso.
Lo avevo anche detto prima: "aiutiamolo, facciamo ordine, CAPIAMO le PRIORITA', non partiamo subito, non disuniamoci, non andiamo a confonderci".
Feci ADDIRITTURA l'esempio "della patente, delle prime volte che guidi", E DUE GIORNI DOPO LE LO FECE IN CONFERNENZA! [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=g27988]

Io ho SEMPRE portato avanti lo stesso discorso.
La differenza è che aaaabbiazza ancora parla di gioco, ha avuto 10 allenatori che davano il gioco, ha vinto il 10% di quello che poteva vincere.

Ha avuto, 2 o 3 momenti di mentalità, ha sempre vinto.

Capiamo perchè. Per me è (da due decenni) sin troppo evidente.
Qui a ottobre facciamo sempre i soliti loop.

Compresi immetto/petrucci che sono proprio i Cavalieri del "si si ho capito e, NHCUC, non hanno capito un cazzo"
[Modificato da giove(R) 01/04/2022 11:50]


OFFLINE
Post: 7.826
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/04/2022 11:53
 
Quota

era una battuta per le posizioni pro/contro mourinho,non in senso assoluto😉

se te capita de senti ferretti/petrucci/infascelli è da inizio anno che dicono che stanno tutti contro mourinho, quello che stavi a dì pure te..
mentre galo/austini(sound/jandi) dicono esattamente il contrario
[Modificato da chiefjoseph 01/04/2022 11:54]
OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 11:59
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 01/04/2022 11:53:

era una battuta per le posizioni pro/contro mourinho,non in senso assoluto😉

se te capita de senti ferretti/petrucci/infascelli è da inizio anno che dicono che stanno tutti contro mourinho, quello che stavi a dì pure te..
mentre galo/austini(sound/jandi) dicono esattamente il contrario




si si l'ho capito chief l'ho scritto ci sta.

ma come sai io tengo sempre a precisare. [SM=x2478856]
oh va bene che mi prendo poco sul serio e tendo a buttarmi via, ma poi certi Valori quelli sono.
Valori assoluti, e rari come le mosche bianche, in questa bbbbiazza Orgojona e poi divenuta Antimateria.[SM=x2478856]

EDIT - tengo a distanziarmi da loro, perchè quella è la posizione CLASSICA loro, fideistica, un pò... reazionaria, quelli che ci vuole il Duce, quelli che poi va tutto bene, pure se vedono cacate, ed ha il solito sviluppo e il solito epilogo di ogni Duce, che finisce poi come Mussolini o Gheddafi.

EDIT 2 - ad esempio... io come starai notando sto cercando di far capire che in questo momento, con questo assetto (un grande allenatore, vincente, a forte rischio - e infatti è successo subito - di cortocircuito tra la sua "spinta" e il clima, l'ambiente generale daaaa Riommmma.
Sto dicendo "lasciate perdere ill gioco, avete già RIsbaglaito, fate un passo indietro, adesso è la fase nebulosa dalla quale SPURGARE i rami secchi e INDICARE i germogli.

CHIARO CHE... se il prossimo mercato arrivano na valanga de Vina e Shomurò... allora a Mourinho IO LO SFONDO.

Mourinho va, in questo momento, avendo CAPITO (ma c'è chi te coscrive anche 501 volte ma poi NHCUC), PRESERVATO, SOSTENUTO E SOFFIATO A TUTTI POLMONI VENTO IN POPPA.

CHIARO CHE... se poi, io che mi aspetto l'OPERA MAGNA di SPURGO della pendenza, e di INIEZIONE di Mentalità... se me vedo che lui avalla Vina, Shomurò, ecc. LO SFONDO, LO TRITO.

Non farò come gli OTTUSANGOLI tipo Petrucci/Mimmetto che continueranno a fare certi discorsi fideistici, ducisti, ma mi "regolerò" su "ciò che doveva fare, su cui era propedeutico Mourinho" e "ciò che pii è davvero riuscito a imporre".
[Modificato da giove(R) 01/04/2022 12:08]


OFFLINE
Post: 16.101
Età: 41
Sesso: Maschile
01/04/2022 14:07
 
Quota

Mamma mia che cojoni guarda. Ma possibile che non te capisce mai nessuno dentro 'sto forum? Aò eppure siamo tutta gente mediamente intelligente. Poi io e Ennio vabbé manco a parlarne, se sa che sgrufolamo nella merda, io poi me pulisco con le pagine de Lolita e Ennio per digerire fa i palleggi con la testa mozzata de Rinus Michel. Ma insomma gli altri, ma manco loro te capiscono?

Io Mourinho lo critico E per il gioco (non giocare bene/giocare male come in primina, l'organizzazione) E per il fatto che non ha portato quello che speravo, cioè la mentalità. Se non l'hai letto cazzi tuoi, ce stava scritto. Falso, mah sempre 'sti insulti gratuiti, contento te.

Io te ripeto che continuo a non capire dove vuoi andare a parare con le 6 partite. Io avrei detto che Mourinho è un coglione, perché seguendo il ragionamento (che non è il mio ma è il tuo che fai diventare mio, ma su questo sorvoliamo, poi me sottolinei la parola sbagliata vabbé va) che ha cambiato qualcosa nella squadra nel derby allora lo doveva fare sempre. Quelle 6 volte invece è perché la squadra in campo ha mostrato la mentalità giusta. Allora voglio capì quella mentalità in quelle 6/10 partite da dove è venuta? Questo davvero non l'ho capito. Da Mourinho? E allora lo poteva fare sempre (seguo il ragionamento tuo sulla tattica). Dai calciatori no perché sono delle mezze seghe, oppure certe volte lo sono e certe volte no? Dall'importanza delle partite? Non sarà più probabilmente che è un insieme di cose, no eh? L'atteggiamento, qualche accortezza tattica, un buon momento fisico etc...

Tu poi parti da lì per dire che con gli acquisti giusti che portano mentalità, vedi vinci perché se metti la mentalità tutto vien da sé tanto più se c'è Mou in panchina (ao questo l'hai scritto te: 5 partite come al derby e in Conference manco devi pensà all'altra squadra). Beh per me questa è una verità parziale anzi una enunciazione di principi (giusti), lo posso di?, pure questo l'ho provato a dire 30 volte ma certe volte certe cose te sfuggono: 1) bisogna vedere se questi giocatori li puoi prendere e quanti ne puoi prendere 2) anche se li prendi di che valore stiamo parlando? 3) dove vogliamo arrivare? 4) io resto convinto che tu puoi aver pure tutta la mentalità che ti pare ma senza un minimo di organizzazione di gioco riconoscibile non vai da nessuna parte, specie nel calcio di oggi 5) è un discorso che vale per qualsiasi allenatore 6) è un'ipotesi valida ma è sempre un'ipotesi, ad oggi quelli che ha scelto lui non me sembrano tutto 'sto splendore 7) avrai sempre delle toppe da qualche parte, se Mou funziona solo con il 100% delle attese soddisfatte allora la Roma forse non è il posto giusto. Poi certo siamo in ballo balliamo, pure io voglio vedere la Roma di Mourinho con i giocatori alla Mourinho e l'imprinting di Mourinho. Quindi non ho mai detto cacciatelo però qualcosa in più se poteva pure vedere.


Poi co' sto 50/50 guarda davvero mi sono sgrumato il cazzo, mi pare una cosa alla Ciardi. Per me non è mentalità > tattica ma è una piramide in cui la base è la mentalità e i piani per arrivare alla cima sono gli altri 500 fattori. Se ne togli qualcuno capace che in cima ci arrivi uguale ma la piramide può crollare. Se togli la base ecco capace che manco parti, o almeno non parti per competere davvero. Però puoi comunque fare qualcosa con quel paio di mattoni che hai. Penso che adesso sia abbastanza chiaro. Poi in tutto questo perché devo sempre capì io quello che dici te e mai te quello che dico io? [SM=g8956]
[Modificato da jandileida23 01/04/2022 14:57]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.828
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/04/2022 15:13
 
Quota

Re:
giove(R), 01/04/2022 11:48:

io sostenevo LE, che 'per rivoluzionare, andava supportato, SEMPRE SE si era capito che cosa voleva, e l'IMPORTANZA NEVRALGICA di ciò che voleva portare.

QUI A OTTOBRE già andava cacciato.

Il mio era SEMPRE lo stesso discorso.
Lo avevo anche detto prima: "aiutiamolo, facciamo ordine, CAPIAMO le PRIORITA', non partiamo subito, non disuniamoci, non andiamo a confonderci".
Feci ADDIRITTURA l'esempio "della patente, delle prime volte che guidi", E DUE GIORNI DOPO LE LO FECE IN CONFERNENZA! [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=g27988]

Io ho SEMPRE portato avanti lo stesso discorso.
La differenza è che aaaabbiazza ancora parla di gioco, ha avuto 10 allenatori che davano il gioco, ha vinto il 10% di quello che poteva vincere.

Ha avuto, 2 o 3 momenti di mentalità, ha sempre vinto.

Capiamo perchè. Per me è (da due decenni) sin troppo evidente.
Qui a ottobre facciamo sempre i soliti loop.

Compresi immetto/petrucci che sono proprio i Cavalieri del "si si ho capito e, NHCUC, non hanno capito un cazzo"



parli spesso del tungsteno..e però il primo che fa ragionamenti quadrati vedi un po' tu chi è.
E ritiri fuori Luis Enrique..e poi Zeman..e poi Garcia..andavano tutti supportati..eccerto..ma supportati da chi? da un Ds che comprava 5 giocatori e dopo 10 dieci ne rivendeva 7? da Pallotta?..ah no scusa..dal FORUM SPQR -Forum della controinformazione..Luis Enrique la sera me chiamava per essere supportato. Lo accompagnavo pure in bici a Trigoria.

Me pare un po' il discorso degli acquisti cicciotti..ma chi li deve fa sti acquisti? chi te le da ste garanzie?
Avoja a ditte ..guarda la realtà che fino a oggi in un anno di Mourinho hai preso 6 giocatori e almeno 3 non so boni. Ma proprio no boni.
Te fai ragionamenti astratti e pretendi l'appoggio del forum..se il forum te li appoggia..allora tutto andrà per il meglio.

Ma chi cazzo li vuole i "giochisti"..te la suoni e te la canti da solo. Me dicevate che volevo Sonetti e Ammazzalorso, adesso sono un giochista [SM=x2478856]
Io avrei fatto 4 anni di contratto a Ranieri nel 2019. Ma te inventi proprio. Uno chiede organizzazione di gioco, idee e te dici che i giochisti a Roma hanno fallito perché aaabiazza li brucia subito.
Poi se uno ti dice che Mourinho quando ha fatto il triplete il modulo lo cambiava e idee di gioco ne aveva eccome..naaa che cazzostaiadi aveva i campioni.

[Modificato da Sound72 01/04/2022 15:14]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 15:34
 
Quota

Re:
jandileida23, 01/04/2022 14:07:

Mamma mia che cojoni guarda. Ma possibile che non te capisce mai nessuno dentro 'sto forum? Aò eppure siamo tutta gente mediamente intelligente. Poi io e Ennio vabbé manco a parlarne, se sa che sgrufolamo nella merda, io poi me pulisco con le pagine de Lolita e Ennio per digerire fa i palleggi con la testa mozzata de Rinus Michel. Ma insomma gli altri, ma manco loro te capiscono?

Oh.. se vedete lo stesso treno che passa centomila volte e non "registrate und ricordate und applicate"... a quali altri conclusioni posso mai giungere?

HCHCENHCUC (ho capito ho capito e...)

E INFATTI AVETE TALMENTE CAPITO... che poi a OTTOBRE.... PARLAVATE SOLO DI GIOCO E DI IDEE!

Poi ti lamenti che ti dico FINTO?

Ci devi stare: hai capito una cosa IN TEORIA, NON. LA SAI APPLICARE.

NON LA RAVVEDI QUANDO C'E', NON LA SENTI QUANDO MANCA.

A OTTOBRE.. ripeto OTTOBRE... NO. AVETE SPICCICATO UNA PAROLA SULLA MENTALITA'.
SIETE COME SEMPRE PARTITI SUL DETTAGLIO, SUL SEONDARIO... O a modo visto ER SOLITO GIOCO DELL'OCA.

SE e dico SE tu avessi BEN CAPITO, ma Capito nel senso che poi LO SAI APPLICARE, il concetto.... a OTTOBRE non saresti stato un altro cazzo di vagon lit con stillicidio (semiti.) attaccato al SOLITO carrozzone, il gioco il gioco.

Hai capito, ma SUPERFICIALEMNTE. Non ti è ...entrata...

E quando è arrivato il bivio, i tempi bui, le tinte fosche... SEI PARTITO COME TUTTI SUL GIOCO.

Eccola qua la tua "chiara padronanza" del concetto della mentalità.
NON LO HAI PROPRIO CALCOLARO A OTTOBRE, se partito COME TUTTI con il gioco.

Non sei stato capace, a dispetto delle 501 volte 'scritte' vuotamente, di fare altro che ACCODARTI AL SOLITO LUPO CHE SI MORDE LA CODA.

Eccola, la tua ...padronanza del concetto che per 501 volte hai ...scritto... di avere capito.

chiamala finzione, chiamala idiozia, chiamala ipocrisia, ma se contassero SOLO LE PAROLE, Berlusconi su la Englaro stava facendo la battaglia per LA VITA! (cit.)


Io Mourinho lo critico E per il gioco (non giocare bene/giocare male come in primina, l'organizzazione) che quindi da incapace qual'è per 3 quarti delle partite l'ha sbaglaita o non l'ha proprio data......E per il fatto che non ha portato quello che speravo, cioè la mentalità. Se non l'hai letto cazzi tuoi, ce stava scritto. Falso, mah sempre 'sti insulti gratuiti, contento te.

perchè la mentalità è come le pizzette al rinfresco no? è come i pasticcini quando vai a trovare la zia.. "la porti", così.
E una tavola vuota si anima di stuzzichini...
La mentalità, caro "capiscitore di mentalità" non è una cartata di pizzette.


ma che altro ti posso dire

Io te ripeto che continuo a non capire dove vuoi andare a parare con le 6 partite.

Aridai.....

La Roma ha giocato fin qui male, i tre quarti delle partite giocate.... 34 su 40 30 su 40 25 su 40....
minore o maggiore IL DATO SENSIBILE è che ha giocato male la STRAGRANDE maggior parte delle volte (salvo poi Giacomo che mi fa l'azzeccagarbugli... ma pure qui... sul dato MARGINALE... come a NON voler, o poter? capire...)
La Luna era la "stragrande maggior parte delle volte" e lui mi ha contestato il dito: il numero 34........

Detto ciò.... DATO CHE la Roma ha giocato male tutte queste volte: COME SPIEGARE?
A) E' Mourinho che li allenava male? Non gli dava schemi? gli diceva di lanciare solo avanti? Una conclusione del genere è da non falsi, non incompetenti, ma proprio da ZOZZONI. Se qualcuno avesse mai ragionato così: da persona della strada che pija e da der cojonazzo incapace bollito, (perchè uno che sbaglia tutto e non a uno straccio di idea... cos'è?) un mostro sacro.
E' un CIALTRONE una persona così.
Ennio... ieri mi ha detto che il fatto che la Roma avesse giocato male il ritorno con il Vitesse, e poi con la Lazio bene... era perchè Mourinho al ritorno non gli ha dato la carica!!! E' COLPA DI MOURINHO, capisci? Domanda retorica a sto punto....

B) OPPURE COME DEL RESTO VISTO E RIVSTO... questo è un gruppo che va continuamente IN TILT?
VA IN TILT DOPO 10 VITTORIE CONSEVCUTIVE, VA IN TILT SE PERDE IL DERBY, VA IN TILT PERCHE' HA PRESO SETTER CAZZI, VA IN TILT QUANDO VINCEVA 2-0, CHE VADA BENE; BUONE PREMESSE, O CHE VADA MALE, BRUTTE PREMESSE...questo gruppo FA TILT!

E allora...detto che ogni cosa non è tutto 0 o tutto 100 ma c'è NON COME SI DICE "la via di mezzo", IN MEZZO UN CAZZO, UN CAZZO GROSSO COSI', UN CAZZO, fifthy fifthy UN CAZZO.
Semmai la "verità sta in un punto del segmento tra i due opposti", oppure in un punto dell'area della figura geometrica, che ha come vertici le varie, se più di due, interpretazioni.

ALTRO CHE "IN MEZZO". IN MEZZO UN CAZZO.
Il derby lo vinci DIECI PER CENTO per la tattica, e NOVANTA PER l'ATTEGGIAMENTO.
Fifthy fifthy UN CAZZO.
Fifthy fifth è per chi NHCUC!

E quindi.... se la Roma gioca male i TRE QIARTI delle volte, il FATTORE DI MAGGIOR INCIDENZA, DECISIVA, è l'incapacità agonistica del gruppo, la DISABITUDINE all'ambizione, L'ABITUDINE AL COMPITINO, ALL'EXPLOIT E POI MI SIEDO, L'ABITUDINE ALLA SCONFITTA che è talmente una cosa TOSSICA; CHE LO HGAI VISTO, se non te lo sei spiegato te l'ho spiegato io, A UN CERTO PUNTO non solo ti ABITUI a PERDERE, MA PERSINO A SETTE CAZZI A RIFFA CHI CAPITA CAPITA TI ABIUTUI!!!!!!!!!!!!!!
PER DIO!

E VOI... a ottobre... "MOURINHO MOURINHO!"

Talmente gente che capisce "perchè me lo scrive 501 volte"...... CHE POI "MOURINHO MOURIONHO LE IDEEEE"...
A OTTTOBRE.

Se la Roma gioca male i TRE QUARTI delle volte, poi chissà perchè fa delle ottime partite, tutte le idee, le cose, i PASSAGGI FATTI BENE (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), ripeto, I PASSAGGI FATTI BENE (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma di chi cazzo può esser la maggiore responsabilità.
DOPVE STA REALMENTE LA MAGAGNA?

ma cazzo ma fatevi na tonnellata de alici ar mese, fatevele , cazzo, fosforo!


Io avrei detto che Mourinho è un coglione, perché seguendo il ragionamento (che non è il mio ma è il tuo che fai diventare mio, ma su questo sorvoliamo, poi me sottolinei la parola sbagliata vabbé va) che ha cambiato qualcosa nella squadra nel derby allora lo doveva fare sempre. Quelle 6 volte invece è perché la squadra in campo ha mostrato la mentalità giusta. Allora voglio capì quella mentalità in quelle 6/10 partite da dove è venuta? Questo davvero non l'ho capito. Da Mourinho? E allora lo poteva fare sempre (seguo il ragionamento tuo sulla tattica). Dai calciatori no perché sono delle mezze seghe, oppure certe volte lo sono e certe volte no? Dall'importanza delle partite? Non sarà più probabilmente che è un insieme di cose, no eh? L'atteggiamento, qualche accortezza tattica, un buon momento fisico etc...

Tu poi parti da lì per dire che con gli acquisti giusti che portano mentalità, vedi vinci perché se metti la mentalità tutto vien da sé tanto più se c'è Mou in panchina (ao questo l'hai scritto te: 5 partite come al derby e in Conference manco devi pensà all'altra squadra). Beh per me questa è una verità parziale anzi una enunciazione di principi (giusti), lo posso di?, pure questo l'ho provato a dire 30 volte ma certe volte certe cose te sfuggono: 1) bisogna vedere se questi giocatori li puoi prendere e quanti ne puoi prendere 2) anche se li prendi di che valore stiamo parlando? 3) dove vogliamo arrivare? 4) io resto convinto che tu puoi aver pure tutta la mentalità che ti pare ma senza un minimo di organizzazione di gioco riconoscibile non vai da nessuna parte, specie nel calcio di oggi 5) è un discorso che vale per qualsiasi allenatore 6) è un'ipotesi valida ma è sempre un'ipotesi, ad oggi quelli che ha scelto lui non me sembrano tutto 'sto splendore 7) avrai sempre delle toppe da qualche parte, se Mou funziona solo con il 100% delle attese soddisfatte allora la Roma forse non è il posto giusto. Poi certo siamo in ballo balliamo, pure io voglio vedere la Roma di Mourinho con i giocatori alla Mourinho e l'imprinting di Mourinho. Quindi non ho mai detto cacciatelo però qualcosa in più se poteva pure vedere.


Poi co' sto 50/50 guarda davvero mi sono sgrumato il cazzo, mi pare una cosa alla Ciardi. Per me non è mentalità > tattica ma è una piramide in cui la base è la mentalità e i piani per arrivare alla cima sono gli altri 500 fattori. Se ne togli qualcuno capace che in cima ci arrivi uguale ma la piramide può crollare. Se togli la base ecco capace che manco parti, o almeno non parti per competere davvero. Però puoi comunque fare qualcosa con quel paio di mattoni che hai. Penso che adesso sia abbastanza chiaro. Poi in tutto questo perché devo sempre capì io quello che dici te e mai te quello che dico io? [SM=g8956]



sarà Ciardi, di solito Ciardi sta dalla parte del coglione che vuole fare l'intelligente, quo mi pare che siamo al contrario.
Uno che sta spiegando una cosa si semplice, ma anche complessa, Che Comprende, e infatti lo spiega mille volte, che per quanto semplice il concetto, NE E' DIFICILE LA PADRONANZA.
E la gente che ti sc rive che ha capito, che lo sa bene quanto conti la mentalità, e poi a OTTOBRE parlava del giuocoooo delle ideeeeeeee.
CON IL PREGRESSO DI UNA SOTRIA DA ROMANISTA ... evidentemente passata a HCHCENHCUC.


[Modificato da giove(R) 01/04/2022 15:58]


OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 15:54
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 01/04/2022 15:13:



parli spesso del tungsteno..e però il primo che fa ragionamenti quadrati vedi un po' tu chi è. Dipende. quello sulla mentalità che bisogna pensare solo a quella, basta il resto, una bolla di mentalità dove si pensa, si pretende, si spinge, si parla SOLO di quella. Per 20 anni, tipo 1984 o Il mondo nuovo. Si qui sono quadrato. E l'unica cosa che non va è che non lo capisce nessuno questo discorso.


E ritiri fuori Luis Enrique..e poi Zeman..e poi Garcia..andavano tutti supportati..eccerto..ma supportati da chi? da un Ds che comprava 5 giocatori e dopo 10 dieci ne rivendeva 7? da Pallotta?..ah no scusa..dal FORUM SPQR -Forum della controinformazione..Luis Enrique la sera me chiamava per essere supportato. Lo accompagnavo pure in bici a Trigoria.

sin dalla prima veloce lettura questo tuo post mi è sembrato un porsi in contrapposizione con le mie idee, PER POI RILANCIARLE.
Ho SEMPRE dato la colpa alla società, e se te lo sei perso, non sai leggere.
LA PRIMA COSA è la società.
SE AVESSIMO "LA SOCIETA'", ho scritto pure questo, io starei a cacarvi in testa senza rispondere. mi godrei i successi. E INVERO, "voi" nel vostro "essere romanista attuale", NEMMENO ESISTERESTE.
Certe cose le avreste acquisite, per ...DNA di tifoso di società che fanno CERTE SCELTE.
Sareste ABITUATI, "non esistereste per ciò che siete".
Se hai capito la filosofia.


Me pare un po' il discorso degli acquisti cicciotti..ma chi li deve fa sti acquisti? chi te le da ste garanzie?
Avoja a ditte ..guarda la realtà che fino a oggi in un anno di Mourinho hai preso 6 giocatori e almeno 3 non so boni. Ma proprio no boni.
Te fai ragionamenti astratti e pretendi l'appoggio del forum..se il forum te li appoggia..allora tutto andrà per il meglio.

ma no... so che fra pochi decenni, meno di questi ne ho vissuti, sarò sotto 3 metri di terra... figurati il mio relativismo.
E' pura passione e amor di verità, è un mio vivere sul piano reale e su un altro "ideale".
Se è per questo il mio messaggio "scordatevi la tattica e la tecnica per due decenni", lo faccio ...al mondo (romanista), il forum già mi sta stretto.
Sono memorie di un Signor Nessuno.

Ma in ogni caso... stati parlando della società quindi ti stai contrapponendo a me, dandomi ragione, o comunque, attuando come se stessi parlando a uno che certe cose non le dice da prima di te.
Mi sembra una grande confusione la tua.


Ma chi cazzo li vuole i "giochisti"..te la suoni e te la canti da solo. Me dicevate che volevo Sonetti e Ammazzalorso, adesso sono un giochista [SM=x2478856]
Io avrei fatto 4 anni di contratto a Ranieri nel 2019. Ma te inventi proprio. Uno chiede organizzazione di gioco, idee e te dici che i giochisti a Roma hanno fallito perché aaabiazza li brucia subito.
Poi se uno ti dice che Mourinho quando ha fatto il triplete il modulo lo cambiava e idee di gioco ne aveva eccome..naaa che cazzostaiadi aveva i campioni.




cazzo li vuole i giochisti, però LE non gli si da manco due mesi di tempo. Una piazza che DOVREBBE SAPERE CHE SI PERDE SEMPRE nella confusione e nel disordine, nel caos... mette sul fuoco altra carne e altra ancora.
Mourinho arriva, due mesi e già si parla di "uno straccio di idea". Senza capire (ma dico, tante letture, film, tanti anni di esperienza...) che era anche normale che DUE MONDI AGLI ANTIPODI, dal contatto avviene la deflagrazione, il cortocircuito.
ERA NORMALE, che si sarebbe arrivati alla Prova di Forza.
Lo scrissi presto: da questo anno ci dobbiamo aspettare, come cosa principale, nel bene e nel male che faremo, che Mourinho sia ANCORA il Mourinho che se non vai bene per "certi" standard TI SEGA.

Andava PERSINO messo in conto... un DECIMO posto pensa te.
PERCHE' questo primo anno è IL PALMO DAL NASO (sempre se poi Mourinho da seguito, appunto in questo percorso ideale. E ALLORA, SOLO ALLORA, al netto di Vina e Shomurò che non so quanto siano suoi...... I PROSSIMI NON LI DEVE SBAGLAIRE. AL MASSIMO UNO SU SEI.
Se si accontenta, se ALLORA SI, fallisce, MANCA nella sua prerogativa, allora lo sfonderò.

Avrà DIMOSTRATO che o non è più lui, oppure che Roma inghiotte persino lui.

E' vero, ti piaceva Ranieri, pure a me, proprio perchè non mi interessa se giochi bene o male, guardo al pratico.
MA POI OGNI VOLTA CHE ARRIVA OTTOBRE TRITI L'ALLENATORE.

E, mi dispiace per voi, sia perchè non lo capite da soli, sia perchè più ve lo spiego e più anczichè APRIRVI, vi CHIUDETE nell'ottusità delle vostre posizioni INCOERENTI.

Ma non mi parlare di società, che quella è la prima cosa.
Se AVESSIMO sta società, voi in quanto tali, nella vostra essenza di romanisti "come siete", neanche esistereste.

EDIT - così come questa stessa discussione, evidentemente.
[Modificato da giove(R) 01/04/2022 17:08]


OFFLINE
Post: 16.101
Età: 41
Sesso: Maschile
01/04/2022 17:52
 
Quota

Ma scusame tanto ad ottobre dovevo parlare di che? Della mentalità di Pellegrini e Mancini e Cristante? A ottobre del 2021? Ma se Pellegrini "poraccio" viene inculato da quel punto di vista che manco era sceso dal Frecciarossa da Bologna. Cristante sta ancora a cercà il ruolo. O io ho glorificato la duttilità de Cristante e le palle de Pellegrini? Non me lo ricordo, ho detto che me sembrava Giannini al limite (paragone confermato pure dal Principe in persona) [SM=x2478856]

Ho parlato del fatto che il gioco ad un certo punto si è incastrato e che da Mourinho io non mi aspettavo un squadra che "se vede un po' de tigna" ma una squadra in cui la tigna è la cifra essenziale. Embé? Poi 'sta cosa delle pizzette davvero non si può sentire: come la mentalità non si può portare? E che è lo Spirito Santo che ce l'hai o è impossbile? Ma gli allenatori motivatori servono proprio a quello cazzo! Ci saranno un milione di casi di sportivi che cambiano allenatore e quello gli tocca le corde giuste e sbocciano. Un milione. Adesso scopro che la mentalità non si può insegnare. Ma te quando è arrivato non pensavi che era un punto di svolta soprattutto da quel punto di vista, anche a prescindere dalla rosa che aveva a disposizione? Io sì.

Poi se fai il discorso in generale sulla storia della Roma ecco lì non ho niente da dire: la Roma è storicamente così, serve sempre la svolta mentale (e pure gli investimenti), l'uomo della provvidenza che una volta è Falcao e una volta è Bati. Questo tra l'altro vale un po' per tutte le squadre senza blasone, non è che siamo solo noi così. Però nello stretto del progetto di Mourinho, che dura 3 anni e non 40, e che non ha le disponibilità economiche del PSG, per forza di cose l'uomo della svolta deve essere lui. Da qui deriva che parte della rosa la deve trascinare ad un livello superiore, mentale e tutto il resto. Per quello per esempio sarebbe essenziale vincere la Conference, sarebbe un primo mattone. Conference che vinceresti anche con una squadra di eunuchi, nel caso.
[Modificato da jandileida23 01/04/2022 18:04]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.828
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/04/2022 18:10
 
Quota

Questo discorso dei giocatori fregne mosce è diventato il leit motiv della piazza/stampa romana dopo i 7 minuti di Roma -Juventus.
In precedenza il problema era l'inadeguatezza delle riserve, responsabili del 6-1 di Bodo (pure se nella ripresa erano entrati i titolari) per espressa dichiarazione di Mourinho che già in precedenza aveva accantonato di fatto tutti i rincalzi o quasi. O me sbaglio?

Ora Giove lo dirà pure da 12 anni che ci vuole la mentalità, il carattere, l'apporccio giusto, ma qua a Roma, qua come ambiente, per mesi io ho letto e sentito che con Mourinho la squadra quest'anno aveva una tigna diversa. E pure qua nel forum nn s'era detto che la Roma nn sbracava, era piu' tenace, nn mollava? Poi però co Roma-Juve so tornati gli approcci sbagliati perché i giocatori sono dei moscioni e Mourinho che po fa?. Questo è il MAINSTREAM romano e romanista. E Mourinho è il profeta.
Del gioco nel senso di idee di calcio che non ci sono o sono telefonate ne avremo parlato io, Jandi, Pierino e Giacomo a rimorchio. Anche se Giacomo sostiene che la rosa sia di valore modesto (nn è che noi la esaltiamo la rosa, anzi..ma in questa mediocrità generale nn pare sia cosi complicato trovare una quadra con questi giocatori a disposizione). Cosi me recuerdo io.
Poi a me pare che Austini e Galopeira contestino piu' che altro il fatto che Mourinho nn se possa critica. E allora gli accollano un po' de veleno che hanno maturato dopo il passaggio di proprietà visto che Mou è scelto dai Friedkin e loro so ancora appesi a Fonseca (questo per il paragone a monte).

[Modificato da Sound72 01/04/2022 18:12]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 18:32
 
Quota

stavo solo ora facendo un pò di lettura delle news, c'è un'intervista a Carboni, dice:

Mourinho è il tecnico adatto per fargliela comprendere ? EDIT - si parla di Zaniolo, la mentalità, oltre la tecnica, il fisico, ecc.
Non ho dubbi. Anche perché mi dà l’idea che si sia finalmente ambientato. Appena arrivato anche José ha fatto fatica a farsi capire dai giocatori. Molti di questi sono forti ma non sono abituati a vincere. Ora mi dà l’idea che sia nato un feeling importante.

il corto circuito era normale. Era anzi, PREVEDIBILE, e ANZI ANCORA: AUSPICABILE.

le pizzette nun se ponno sentì, ma è perchè non hai idea.

la mentalità la tiri fuori da chi:
A) GIA' CE L'HA CHE LA TRASUDA. Per questi la Mentalità E' COME le pizzette.
B) ce l'ha MA ancora non ha trovato ...i percorsi INTERNI per 'ATTUARLA', falla fruttare. Ce l'ha MA NON l'ha ALLENATA.

I casi dalla c alla z NON SONO CONTEMPLATI.

QUINDI: o arrivi in un gruppo di Milito, Eto'O, Lucio, Ibra, Cambiasso, Zanetti, ecc. dove il più stronzo era Burdisso che ha due palle quanto TUTA LA ROMA DAL 205 a oggi......... E allora E' COME LE PIZZETTE, basta scartare e stanno LA' SUL TAVOLO SUBITO.

Oppure arrivi in un gruppo dove hai la Categoria B, e allora le pizzette le devi FARE, devi apparecchiare, devi portare le bibite a tavola E SOLO ALLORA vedi le PIZZETTE. Che NON vedi subito. Ci vuole del tempo.

Le categorie da C a Z sono GIA' PERSE. Qui "il tempo" è una "perdita di tempo". QUI "la mentalità non è LE PIZZETTE che le porti".

E vanno sostituite con Categoria A e B.

Da C a Z ne puoi avere alcuni... due o tre... CAMPIONI CHE FANNO LA DIFFERENZA TECNICA.
Totti, Montella, Neymar, Rui Costa, quelli FORTI MA NON CON DUE PALLE QUADRATE ma che però siccome sono forti e IMMERSI in uno spogliatoio di LUPI AFFAMATI, daranno sempre il 100%.

Eccoti spiegata la Legge della pizzetta di mentalità.
[Modificato da giove(R) 01/04/2022 18:33]


OFFLINE
Post: 16.101
Età: 41
Sesso: Maschile
01/04/2022 18:41
 
Quota

Ah ma questo è un altro discorso, no che io non ho idea di una delle basi dello sport, non diciamo cazzate per favore. Non le pizzette che non si portano a casa de zia.

Sì può insegnare, avoglia te se si può insegnare. Certo l'altro deve essere ricettivo, quella è la differenza. Ma anche uno che magari ti pareva perso se gli dai l'input giusto lo puoi forgiare.

Poi certo se è uno smidollato o un cretino del tutto è completamente inutile.
[Modificato da jandileida23 01/04/2022 18:46]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 19:02
 
Quota

Re:
Sound72, 01/04/2022 18:10:

Questo discorso dei giocatori fregne mosce è diventato il leit motiv della piazza/stampa romana dopo i 7 minuti di Roma -Juventus.
In precedenza il problema era l'inadeguatezza delle riserve, responsabili del 6-1 di Bodo (pure se nella ripresa erano entrati i titolari) per espressa dichiarazione di Mourinho che già in precedenza aveva accantonato di fatto tutti i rincalzi o quasi. O me sbaglio?

Affatto. Ma come dici tu: la stampa, non io. Io... infatti... LI' CHE C'E' SATO DA CRITICARE, no le cazzate dello "straccio di idea", ho criticato.
ho circostanziato, argomentato, telefonato alle radio [SM=g27988]


Ora Giove lo dirà pure da 12 anni che ci vuole la mentalità, il carattere, l'apporccio giusto, ma qua a Roma, qua come ambiente, per mesi io ho letto e sentito che con Mourinho la squadra quest'anno aveva una tigna diversa. Quelli sono i Ciardi... quelli del "partito preso", del "Duce", o Deus ex machina, quelli che c'è una rissa e dicono che è carattere, quelli che vedono un APPOGGETTO di Veretout e DICONO CHE PUO' FA PURE ER REGISTAAAAA.... quelli sono gli INCOMPETENTI. La cui unica competenza è l'adesione al luogo come e partito preso.
Chi ragiona, come Giove, ed è equidistante, come Giove, SA che Mourinho è prezioso perchè (e mettici pure SE) mi porta quello che LUI sa e che qui noi a Roma.... NHCUC.
MA SE Mourinho sbraga mezza panchina e poi perdi punti in campionato per il turnover, chi ragiona e cerca di farlo in modo asettico, CRITICA Mourinho. NON DICE CHE Villar è una pippa e che "non può giocare in Conference" PERCHE' SI RICORDA che Villar giocava l'anno prima in una coppa SUPERIORE, la EL......
Chi ragiona e cerca di farlo asetticamente, CIRCOSTANZIA.


E pure qua nel forum nn s'era detto che la Roma nn sbracava, era piu' tenace, nn mollava?
Quello è l'Orgojonismo 'liscio', diverso dall'Antimateria.
Quella è la PRESCIA, come uno che riaffiora in superficie dopo essere stato a un passo dall'annegamento, è la FAME D'ARIA, di ossigeno, che fa scattare alle prime cose belle (e che si dimentica SEMPRE che quella è solo la PRIMA parte, A Roma, poi c'è la CONTINUITA').
E' l'Orgojonismo 'liscio' tipo di Petrucci, che chiunque arriva "l'ha visto ed è un campione".
Non si ha mai la COSCIENZA DI ESSERE DELLA ROMA e quindi non si aspetta mai la controprova o la dimostrazione nel tempo, non per due mesi.

Detto ciò, all'inizio, quando (come dico sempre) "è ancora un gioco", per la Roma, incarnata dai nostri TRISTI AGONISTI, che non lo sono davvero, ma a un certo punto CREDONO di esserlo..... Quando la Roma può pure fare 10 vittorie consecutive, ma poi basta un attimo che in questo tourbillon di sensazioni, si ferma un attimo e dice, "si ma sò della Roma, qui non hanno vinto un cazzo, qui ti fanno la statua per 3 partite"... E CROLLANO. Tipo Mr. Hyde quando finisce la pozione. PUFF!
All'inizio ERA COSI', si ERA visto qualcosa... MA , per chi conosce la Roma, UN CONTO è la cosa EFFIMERA dell'avvio, della striscia, del momento di entusiasmo, di allucinazione collettiva, ecc...... e UN ALTRO CONTO E' LA REALTA'.
E la CONTINUITA'.
E lì in molti, non hanno ricordato, come capita SEMPRE; vedi molte discussioni qui, che UN CONTO sono i PRIMI segnali, ALTRO CONTO E' LA COMNTINUITA'.

E la Roma, che era partita di buzzo buono, i "ragazzi" tutti affascinati "Mourinho, Mourinho"... CHE PERO' SONO ABITUATI A ROMA A VIVERE FUORI dal contesto, fuori da PRECISE responsabilità di rendimento, di risultati, di professionalità... dopo questo primo periodo di "SEMBRAVA CHE AVEVANO CAPITO".... "si si, sono entrati in connessione".... E' arrivato COME SEMPRE il momento che "la Roma gnaaa fa", che si sveglia tutta sudata e CROLLA.

La Roma all'inizio... come dire... pensava de sta a scherzare...

Poi si è+ resa conto che con Mourinho arrivavano le mazzate, che mentre con gli altri carneadi, loro erano salvi, i giocatori, con Mourinho rischiavano di esser linciati tutti.
E ora siamo alla fase 3 (la 1 l'apparente feeling, la 2 il crollo ciclico di puntualità svizzera), quella del ora abbiamo davvero capito".

E vediamo se è davvero fase 3.

Ma il COGLINAZZO ORGOJONE GIALLOROSSO si era pensato di essere all'Università quando ancora non aveva finito le medie.


Poi però co Roma-Juve so tornati gli approcci sbagliati perché i giocatori sono dei moscioni e Mourinho che po fa?. Questo è il MAINSTREAM romano e romanista. E Mourinho è il profeta.
Questa è PARTE del mainstream. Di mainstream non sempre ce n'è uno solo, pensa alla Mesopotamia. Quello che hai detto tu è il Tigri... poi c'è l'altro mainstream, l'Eufrate, che è il vostro, A OTTOBRE tanto avevate in testa il discorso della mentalità che uno se pensa che è come le PIZZETTE e l'altro stava già a spappolato la minchia con il gioco.


Del gioco nel senso di idee di calcio che non ci sono o sono telefonate ne avremo parlato io, Jandi, Pierino e Giacomo a rimorchio. Anche se Giacomo sostiene che la rosa sia di valore modesto (nn è che noi la esaltiamo la rosa, anzi..ma in questa mediocrità generale nn pare sia cosi complicato trovare una quadra con questi giocatori a disposizione). Cosi me recuerdo io. [SM=x2478856]

Il gioco di merda lo vedo da mesi anche io. Ma faccio e ho spiegato, un altro discorso che CHIEDE ORDINE, PRIORITA', GRADI.

Ps. a proposito "recuerdati" che in spagnolo se ci metti il "me", poi devi dire "acuerdo" non "recuerdo".
Recuerdo si usa solo se non usi la particella pronominale mi-ti-ci-si-vi
Esempi: 1) me acuerdo de ti 2) recuerdo muchos particulares


Poi a me pare che Austini e Galopeira contestino piu' che altro il fatto che Mourinho nn se possa critica. PENSA CHE COJONAZZI! il dito del dito del dito del dito che indica la luna, PENSA! E ce sò partita da SETTEMBRE!

E allora gli accollano un po' de veleno che hanno maturato dopo il passaggio di proprietà visto che Mou è scelto dai Friedkin e loro so ancora appesi a Fonseca (questo per il paragone a monte).




E appunto ma quelli non sono liberi, loro vivono coi fantasmi e le rifardite.

[Modificato da giove(R) 01/04/2022 19:15]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com