Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2024 21:12
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2022 19:12
 
Quota

Re:
jandileida23, 01/04/2022 18:41:


Poi certo se è uno smidollato o un cretino del tutto è completamente inutile.




e secondo te quanti BEI CERVELLI abbiamo avuto negli ultimi 10 anni, 20 anni, 30 anni???
E ancora, quanti bei cervelli, quando ci sono stati, erano CORROBORATI, PUNTELLATI, RAFFORZATI, AFFIANCATI, da altrettanti bei cervelli e non 2 o 3 in mezzo a UN PACCO DI IGNAVI????

E SECONDO TE... in che situazione si è trovato Mourinho quando è arrivato???

1) maggioranza di categoria A
2) maggioranza di categoria B
3) maggioranza di categoria da C a Z

te lo dico io: maggioranza C-Z, una fetta di B e ZERO A.

Stai capendo??? Dai che ci arrivi, che se poco su mi hai detto "ah ma è un altro discorso" (in realtà E' LO STESSO, ma forse così ti arriva meglio), dai ora che sei sul traguardo, frusta frusta e vai a vincereeee per la gloria e per quali campioni!

Se non stai capendo te lo dico io: quando dicil nel contesto nostro che è quello che ti ho detto "maggioranza C-Z, pochi B e ZERO A".... ma quale cazzo di mentalità porta Mourinho?
A livello incisivo, che non c'è il cortocircuito, che vedi due palle così MA IN CONTINUITA', non solo nella fase "ludica" della Roma che quando inizia nuove avventure si fa "rapire" E DOPO AVERE FATTO IL COMPITINO "bravi", CROLLA.

Nel contesto nostro, scusa tanto, ma "pensavo che gliela desse Mourinho la mentalità" è una cacata di Diplodocus. Una montagna.

Tu stai parlando delle PIZZETTE.
E Mourinho in un contesto "maggioranza C-Z, pochi B, ZERO A" che porta la mentalità E' DIRE CHE LA MENTALITA' E' UN VASSOIO DE PIZZETTE PORTATO A ZIA.


ONLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
01/04/2022 19:44
 
Quota

Ma non è che ce devo arrivà, come vedi ce so arrivato da solo grazie [SM=x2478856] . E questa è una parte, diciamo è il discorso immanente nostro, anzi il discorso immanente dello sport. Per quello ti dico che Mourinho, proprio perché è un allenatore che punta tutto sulla motivazione, questi stracazzo di giocatori B li dovrebbe stanare quando entra in uno spogliatoio, quasi li dovrebbe creare, dovrebbe far credere ai C di esser B, ma fosse pure per dieci partite, mezza stagione. Lì sta il tocco magico del guru, Conte che ti fa diventare il Giaccherini uno tarantolato, il Gasp che ti prende un pacco postale come Zapata e te lo ribalta e via dicendo: altrimenti gli allenatori sono tutti uguali, e non è così. Quello intendo quando dico che la deve "portare" questa mentalità: ma mica per andare a vincere o fare i miracoli, per vedere il primo passo, trasformamene due/tre, ma perché no? Mica dico Carles Perez che è un caso perso. Sennò è un discorso troppo piatto per uno come Mourinho. Se poi mi dici che è meglio uno spogliatoio A e B, embé grazie ma dove sta il touch de Mou?

Accanto a tutto questo per me anche una solida organizzazione di gioco, un'idea di calcio al passo con i tempi, "quello che corre per te", il gruppo creato attraverso l'obiettivo comune, hanno il loro ruolo nel dare vita ad una squadra di calcio che non deve per forza fare cacare che quando la vedi ti addormenti, anche al di là di come sia composto lo spogliatoio. Perché è pure così che funziona lo sport, esiste anche l'opzione arrangiarsi con quello che si ha.
[Modificato da jandileida23 01/04/2022 19:48]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/04/2022 11:35
 
Quota

Re:
jandileida23, 01/04/2022 19:44:

Ma non è che ce devo arrivà, come vedi ce so arrivato da solo grazie [SM=x2478856] . E questa è una parte, diciamo è il discorso immanente nostro, anzi il discorso immanente dello sport. Per quello ti dico che Mourinho, proprio perché è un allenatore che punta tutto sulla motivazione, questi stracazzo di giocatori B li dovrebbe stanare quando entra in uno spogliatoio, quasi li dovrebbe creare, dovrebbe far credere ai C di esser B, ma fosse pure per dieci partite, mezza stagione.

Anche fondamentalmente giusto, SE NON FOSSE CHE, per fare quello che dici te, ci vuole una BASE di giocatori A.
Che tu NON HAI DE PEZZA.
Solo la Base A, accelera, sostiene, il processo di "presa di coscienza di B" (che se no viene aiutato dal "motore" degli A, ci mette 100 volte del tempo per completare questo processo), e unendosi a questi ultimi, "illude/trasforma/fomenta" i giocatori da C-Z.

SE NON HAI LO STRACCIO DI A... i B invece di accelerare, SPROFONDANO nella melassa PREVALENTE di C-Z.

Perchè la forza di C-Z se non contrastata con "un fascio di energia contraria", trasforma tutto ciò che lo circonda .... in C-Z!!!!
EDIT - in questo passaggio, di una chiarezza e una esplicatività ECCEZIONALI, intervengo in EDIT solo per corroborare con un incisivo intercalare che è "PORCO DIO!" [SM=x2478856]
T'è CAPI'!?
Lo hai visto mille volte, puoi trarne facilmente la regola.
Che non è, purttroppo, MAGARI FOSSE, come la metti tu, ma come te la sto esponendo io.

(cosa che poi dico, 'indovina un pò? da 12 anni! :D)


Lì sta il tocco magico del guru, Conte che ti fa diventare il Giaccherini uno tarantolato già.... ma Conte aveva o NON aveva i giocatori A in gruppo. Risposta: LI AVEEEEEEVA! E quindi vedi regola di cui sopra. [SM=g11132]
il Gasp che ti prende un pacco postale come Zapata e te lo ribalta e via dicendomi fai un caso singolo (come vedi NON VUOI ragionare alla ricerca di una regola, di un ORDINE LOGICO, di un SISTEMA. Tu ragioni per ECCEZIONI, per casi singoli e così facendo AZZERI tutto il tesoro della OSSERVAZIONE DELLA RIPETIZIONE. Gasperini non fa solo quello, Gasperini poi allena in provincia, ecc. ecc. ecc., e mica lo fa solo lui. INOLTRE ZAPATA ERA FORTE ANCHE AL NAPOLI. ogni volta che entrava segnava, fosse anche che entrasse all'88. Zapata è passato da mezza sega, perchè a Napoli, che è per certi versi come Roma, come piazza, SE HAI HIGUAIN ALLLORA ZAPATA E' UN COGLIONE!
peggio per loro che non lo hanno sfruttato. ma il potenziale di Zapata era da goleador, e infatti appena ha fatto il titolare...


: altrimenti gli allenatori sono tutti uguali, e non è così.
non è così infatti ma tu come ho appena detto, e chi ragiona come te, si perde nei casi particolari.
L'ho già detto è un pò come Rivoluzione bolscevica e poi DISGREGAZIONE E DIVISIONE della corrente in leninisti, trotzkisti, anarchici, ec. ecc. Pure la Rivoluzione spagnola è fallita così. Tu segui percorsi che invece di portare a un INSIEME, portano alla Margherita, a Liberi e Uguali, a Italia Viva.....

Quello intendo quando dico che la deve "portare" questa mentalità: e dagli tempo, come ti ho detto, per :
1) individuare chi va bene e chi no
2) spurgare
3) SOSTITUIRE C-Z, con A e B
prima di tutto ciò (e in effetti siamo alla Fase 1) TUTTE STE AGITAZIONI DI SOTTANE sono Orgojone ANTIMATERIA.
E' per rompe er cazzo, è per non volere arrivare a un punto, è per volerlo CONTINUAMENTE PERDER DI VISTA IL PUNTO.


ma mica per andare a vincere o fare i miracoli, per vedere il primo passo, trasformamene due/tre, ma perché no? ma perchè... finora seppure in minima parte non hai visto niente niente niente?
Mica dico Carles Perez che è un caso perso. Sennò è un discorso troppo piatto per uno come Mourinho. Se poi mi dici che è meglio uno spogliatoio A e B, embé grazie ma dove sta il touch de Mou?
Se fossi un attento osservatore, avresti notato nei decenni che segui il calcio, che NON BASTA essere AeB per vincere, primo perchè ci potrebbe essere un'altra, altre squadre con PIU' A e B di te.... Secondo perchè, a parte gli A, che come detto, COME LE PIZZETTE DA ZIA, vanno "da soli", per i B c'è bisogno di un lavoro più o meno lungo, ci sono quelli che una volta "ispirati e contornati", anche loro vanno da soli (chiamiamoli i B Alpha), mentre la maggior parte dei B (Beta, Gamma, Delta, ecc) vanno "seguiti"....
Avrai visto mille volte, magari proprio con la Roma, una squadra di A e B che l'anno dopo che ha vinto diventa una squadra di (manco parto da C) M-Z tipo l'ELENCHI DER TELEFONO fino all'anni 90'.

Tu, e molti, ragionate TROPPO SCHEMATICAMENTE. Non avete in testa il valore delle sfumature (e il BELLO è che Giacomo me parla a me de sfumature..... se provasse a interpretarmi meglio...)


Accanto a tutto questo per me anche una solida organizzazione di gioco, un'idea di calcio al passo con i tempi, "quello che corre per te", il gruppo creato attraverso l'obiettivo comune, hanno il loro ruolo nel dare vita ad una squadra di calcio che non deve per forza fare cacare che quando la vedi ti addormenti, anche al di là di come sia composto lo spogliatoio. Perché è pure così che funziona lo sport, esiste anche l'opzione arrangiarsi con quello che si ha.



e quando la vedi ti addormenti, e io per dire per tre mesi, stavo più al computer che a guarda la partita.
ma il punto è che IO ho in mente delle Regole, delle Leggi, delle Fenomenologie.
E provo a trasferibile, ma non le capisce nessuno.
Molti tra voi sono solo attratti dal CAOS e dall'ANTIMATERIA.
Ecco perchè... con tutto che mi dite "si si la mentalità ho capito, lo so"... QUANDO POI APPLICATE ciò che credete di aver capito, ma NHCUC, appena sò passate 3 partite giocate 'così' SIETE PARTITI SUBITO.
E non serviva a un cazzo.

ANZI... SEMMAI può dare una mano A CASCA'.
Mò perchè questo è Mourinho... gli hanno fatto un baffo, una pippa.
ma come si è visto da LE in poi.... Allenatori ancora non strutturati, o non cosi ...MESSIANICI, li distruggi, come minimo gli seghi, gli tarli, gli sfaldi, le fondamenta e lo incanali verso il fallimento.

mò qui, solo perchè è Mourinho, e allora per quanto vi sia un certo mainstream, questo è contrastato da un altro altrettanto potente.
[Modificato da giove(R) 02/04/2022 11:39]


ONLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
02/04/2022 12:59
 
Quota

Aò l'esempio dell'Atalanta due mesi fa me l'hai fatto te (e io te dicevo guarda che là la situazione è tutta particolare), mo' non va più bene? Piglia una decisione [SM=x2478856]

I giocatori A costano più o meno 50 milioni di cartellino e 6 di stipendio. Una volta hai fatto una lista di giocatori così (non mi ricordo tutti tipo Vidal, Cambiasso, Olic), quello che costava meno (al top della forma) era Olic che ad un certo punto prendeva 6 milioni all'anno. O forse ne puoi prende uno in rotta da qualche parte, ma uno. Se l'orizzonte su cui si deve muovere Mourinho è solo quello allora mesà che non faremo molta strada. Io penso invece che tu da buon allenatore puoi tirare fuori qualcosa pure da una rosa B (che sarà più o meno si spera quello che riusciremo a fare), magari non andrai a dama ma puoi fare bene. Quest'anno che ho visto come impatto sulla mentalità? Pellegrini in parte, Abraham e lì me fermo.

Al che vieni al discorso mio che come enunciazione di principi generale siamo d'accordo ma se poi andiamo a vedere i limiti in cui si muove e si muoverà la Roma allora i principi mesà che se li damo in faccia, purtroppo. A meno che Tiago non ce faccia il capolavoro o i Friedkin tirino fuori 'sti 50 milioni. Ma come la giri e la giri a Mourinho bisogna, si deve, esigo [SM=x2478856] chiedere di più. A questo aggiungi pure che non se capisce perché qualcuno dovrebbe prendere i giocatori Z tuoi e donarti i giocatori A. Cioé che fai lo scambio Mancini - Skriniar? Io una cosa con cui andrei cauto è sta osa che Mourinho non sbagli i giocatori: li sbaglia come tutti.
[Modificato da jandileida23 02/04/2022 13:10]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/04/2022 16:14
 
Quota

Re:
jandileida23, 02/04/2022 12:59:



I giocatori A costano più o meno 50 milioni di cartellino e 6 di stipendio. Una volta hai fatto una lista di giocatori così (non mi ricordo tutti tipo Vidal, Cambiasso, Olic), quello che costava meno (al top della forma) era Olic che ad un certo punto prendeva 6 milioni all'anno.




se buonanotte ma pija na decisione te, t'ho citato Immobile, Papu Gomez e nantra dozzina.
Pija na decisione, nel senso di essere meno selettivo perdhèp me pare che te ricordi solo le cose che te vòi ricordà.

E se DOPO ANNI, e dopo che me riprendi pure un post recente, me dici (in pratica) che io sono così fesso, o magari disattento, o forse sempliciotto, o magari superficiale e facilone, che ti parlo di giocatori A SAPENDO CHE 8cosa NON VERA) costano tutti 50 e piano 6, e io sto proponendo questa strada alla Roma...

beh è peggio che sue m'offendi mi moje

Sai chi me pari? Er governo quando separò, per fare gli IMPICCI, l'Alitalia in Good Company e Bad Company...
[SM=x2478856]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/04/2022 16:20
 
Quota

poi quella cosa dell'Atalanta...
Gasperini è un giochista, non c'entra nulla sul piano "mentale" come lo metti tu, se parliamo di Mourinho che è un "espedeintista", risultatista.
Poi stiamo parlando di una squadra di provincia, dove ci sono meno giocatori da grilli per la testa, ma gente che pensa al pane. Quindi è già pià affamata, quindi TROVARE un ...humus fertile lì è più facile che a Roma dove lo ripeto per la millesima volta si è abituati a fare il compitino, applausi, e poi tutti seduti di nuovo.
Per quello il caso è diverso rispetto a noi.
E ancora, proprio perchè parli di mentalità dicendo per 501 volte che "hai capito", poi OGNI VOLTA che "si va all'osservazione" (tipo meccanica quantistica) sI RIVELA per l'ENNESIMA volta che hai una grande confusione in testa.
Scusami... ma sulla base di quale ASSUNTO stabilisci che ai giocatori dell?Atqlanta la mentalità gliel'abbia data Gasperini e NON INVECE che sono giocatori (non da 50 milioni che piano 6) di grande Agonismo? Fame?
Già di loro?

perchè ASSUMI che glielo abbai dato GASPERINI il carattere?

Continui a contrastarmi ma a ogni post mostri si avere in testa più polverone che nella Nebulosa di Orione.


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/04/2022 16:21
 
Quota

Ecco... a coso dei "50 milioni e piano tutti 6"... e io che ho detto solo Cambiasso, Vidal e Marazico... prendi già solo la metà della rosa dell'Atalanta.

50 milioni e piano 6
proprio sto a parlà co li sbragoni


ONLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
03/04/2022 16:51
 
Quota

Sulla base che giocano Muriel e Ilicic (famosi per la mentalità), e ci giocavano Mancini e Cristante, che lì sembravano due giocatori veri. Oltre a altri 300 esempi di gente uscita da Bergamo e che altrove ha fatto molto meno. Prendi la metà della rosa dell'Atalanta e arrivi ottavo mesà. Gasperini è un giochista nel senso che da organizzazione. Organizzazione che Mourinho ha sempre dato pure lui.

Ma poi chi ha detto un cazzo, ho scritto esplicitamente che gli altri non me li ricordavo. Il sempliciotto, ogni post tuo io sono un coglione che segue lo sport da 2 mesi e deve venire indottrinato vedi tu, direi che questa fase se può pure superare . Papu Gomez e Immobile che appartengano alla categoria A lo dici te, tra l'altro. Sono buoni giocatori che certe volte hanno fatto bene e altre male. Io dico solo che i giocatori di una certa caratura li paghi e che se tutto fosse così semplice le squadre sarebbero costruite solo in quel modo. Le nebulose de Orione certo come no, le galassie lontane e gli androidi. La strada da seguire mi sembra abbastanza chiara ma è pure difficile.
[Modificato da jandileida23 03/04/2022 17:37]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/04/2022 17:43
 
Quota

Re:
jandileida23, 03/04/2022 16:51:

Sulla base che giocano Muriel e Ilicic (famosi per la mentalità), e ci giocavano Mancini e Cristante, che lì sembravano due giocatori veri.
E sempre il particolare..... gli altri non li calcoliamo... l'Atalanta E' una squadra di C-Z... resi B da Gasp... [SM=x2478842] [SM=g8864] Oltre a altri 300 esempi di gente uscita da Bergamo e che altrove ha fatto molto meno. Prendi la metà della rosa dell'Atalanta e arrivi ottavo mesà.

Ma poi chi ha detto un cazzo, ho scritto esplicitamente che gli altri non me li ricordavo. Papu Gomez e Immobile che appartengano alla categoria A lo dici te, tra l'altro. SI STA PARLANDO DI MENTALITA' NON DI TUTTOTONDO CAZZO!!!!!! UN LIMITATO COME IMMOBILE CHE FA VENTI GOL DA SEMPRE NON E' TENNICOTATTICA CAZZO!!!!!! LI FA PERCHE' HA LA MENTALITA'!!!!! NON C'ENTRA UN CAZZO CHE IN NAZINALE NON VA, CAZZO!!!!! QUELLO E' IL LIMITE TENNICO INVALICABILE PER LUI CAZZO!!!!!! CHE PROPRIO PERCHE' E' UN LIMITATO, CHE COME METTE IL NASO IN ALTRI CONTESTI NO STRUSCIA UNA PALLA; LO CAPISCI DA SOLO CHE SE FA VENTI GOL DA NOI E' PERXHE' CI METTE APPLICAZIONE, TIGNA, TIRA FUORI IL MASSIMO, SENNO' UN LIMITATO FA VENTI GOL UN ANNO O DUE CAZZO!!!! E POI STOP CAZZO!!!! Sono buoni giocatori che certe volte hanno fatto bene e altre male. Io dico solo che i giocatori di una certa caratura li paghi e che se tutto fosse così semplice Chi ha detto che è semplice??? MA SE BASTA GUARDARE I TUOI AGGEROVIGLIAMENTI E CONTORSIONI (o forse semplicemente limiti tra ciò che PENSI di avere capito ma che NON. HAI capito nella sua IMPORTANZA SPECIFICA, E. INFATTI CONFONDI SEMPRE E PASSI SEMPRE DI PALO IN FRASCA, vedi esempio Papu e Immobile, che me lo hai RIGIRATO ed è diventata una "A" a TUTTOTONDO.
BASTA GUARDARE COME REAGISCI TU, a dimostrare che NON SOLO NON E' FACILE, ma SFIORA L'IMPOSSIBILE, proprio perchè MANCO ABBIAMO CAPITO DI COSA STIAMO PARLANDO, MANCO LO ABBIAMO ANCORA CENTRATO.
SIAMO CONFUSI.
MAGARA fossimo di fronte a un problema il cui MALE E' BEN CHIARO.
MAGARA!!! diceva Mazzone.
Qui siamo ancora allo stadio di NON ANCORA AFFERRAMENTO DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO.
NON E? MESSO A FUOCO.
MAGARA fosse che ALMENO "abbiamo capito di cosa stiamo parlando, delle sue implicazioni, effetti, propaggini", qui PENSIAMO DI AVER CAPITO DI COSA STIAMO PARLANDO MA NO LO ABBIAMO CAPITO.



le squadre sarebbero costruite solo in quel modo. Le nebulose de Orione certo come no, le galassie lontane e gli androidi






OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/04/2022 17:46
 
Quota

Muriel e Ilicic m'hai rifatto er discorso de Ennio con la Roma de lijaic e Balzaretti, che ce n'erano NANTRI OTTO O FORTI O MENTALI stai a pezzi.
ER GIOCO DELL'OCA CO' VOI, pare de sta a Guantanamo, a n'interrogatorio, t'arriva la gente e te rifà le stesse tiritere mille volte finché non confessi.
Manca solo il waterboarding CAZZO!
[Modificato da giove(R) 03/04/2022 17:49]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/04/2022 17:49
 
Quota

l'Atalanta tanto è vero che Ilicici che gli è sparito lo ha ammortizzato almeno per un anno e mezzo.
papu andato via, ha continuato come se null'anfusse.

NO MA MICA E' UN GRUPPO DI TEMPERAMENTO NOOOOOO

E' "a tutto Gasp"!

[SM=g7315]


ONLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
03/04/2022 17:54
 
Quota

E certo, 150 post ed ecco che diventa a "a tutto Gasp", poi dici a me eh.

Tutti i giocatori dell'Atalanta altrove rendono la metà, quelli che hanno fatto bene te li ricordi perché saranno 3, Kessie su tutti. Tutti. Perché? Sarà mica che sono giocatori normali da tutti i punti di vista che lì sono ben stimolati mentalmente e tatticamente?
[Modificato da jandileida23 03/04/2022 18:00]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/04/2022 18:59
 
Quota

Re:
jandileida23, 03/04/2022 17:54:

E certo, 150 post ed ecco che diventa a "a tutto Gasp", poi dici a me eh.

Tutti i giocatori dell'Atalanta altrove rendono la metà, quelli che hanno fatto bene te li ricordi perché saranno 3, Kessie su tutti. Tutti. Perché? Sarà mica che sono giocatori normali da tutti i punti di vista che lì sono ben stimolati mentalmente e tatticamente?




vabbè ma in un forum di gente intrigante e creativa che fai non mi lasci licenza di "a tutto Gasp"? [SM=g27988]

ma certo che pure lui conta (che comunque agisce su due aspetti, compreso, e cospicuamente, l'aspetto del gioco, che con Mourinho ti scordi (ai livelli di "R&D Research And Development" di Gasperini e degli allenatori 'giochisti').
A parte il gioco, uè... Gasp è uno sanguigno, si vede che è anche uno che agisce sulle teste, Gasperini è comunque uno 'scuola Juve', eh insomma conta.

Però non me fa gli esempi singoli, ma guarda il GENERALE, cerca di catturare i minimi comuni denominatori, non dico le REGOLE; perchè in una materia aleatoria come il calcio, di REGOLE non ce ne possono essere molte, se non quelle di Regolamento (e pure lì sono applicate ..a discrezionalità).

Non mi dire Muriel, Ilicic, perchè ci sta Palomino, Toloi, De Roon, Freuler, Gosens, Demiral e altri 2 o 3 che GIA' SONO B (NB: questi 'voti' o 'categorie' li STO RIFERENDO ESCLUSIVAMENTE ALL'ASPETTO TEMPERAMENTALE, NON a TUTTOTONDO "atteggiamento-tecnica-tattica-classe-tuttoilcucuzzaro", STO PARLANDO, LO RIPRECISO, CON QUESTI VOTI, "ATTENZIONE RIPETO ATTENZIONE" come gli annunci ai Cancelli a Ostia, di un PARAMETRO TEMPERAMENTALE (!!!).

La Roma di B ne ha UN QUARTO DELL'ATALANTA!
(e tra l'altro Mancini è uno di questi, da 'registrare' però).

E poi lo abbiamo visto mille volte (o, come "fisica teorica" lo abbiamo visto dal "NON ACCADUTO").

E cioè: quando li abbiamo visti, abbiamo visto Trapattoni (uno che palla avanti e pedalare, tutti compatti, palla o gamba, calcio sparagnino... CIOE' ... IL FATT'APPOSTA PER IL CALCIO DI PROVINCIA.. e al Cagliari è andato male.
Dice... vabbè ma un conto è Guardiola che porta un calcio dove ci vuole tecnica, lo fai al Cagliari, fallisce, ma UNO CHE porta "pane e salame", almeno lì' funziona.:: E INVECE STO CAZZO!!
PERCHE? Perchè ci sono certi allenatori, condottieri, responsabili, capofila, chiamali come ti pare, O HANNO UN "CERTO" MATERIALE O NUN S'AFFIATANO!

Può essere perchè si appellavano troppo alla tecnica individuale e tutte le belle cose, se non hai Platini non vengono... o può essere che tu ti relazioni con un altro "feeling", un altro TIPO, MONDO, di PRETESE.
E o lo abbiamo visto, quelli così falliscono all'atto pratico...
O lo ABBIAMO visto PROPRIO NON VEDENDOLO, perchè Capello, Conte, Mourinho, Guardiola, Klopp, DelBosque, ECCETERA ... NON CE SE SO' MANCO AVVICINATI "CHE SCHIFO" a certi livelli NON CONSONI alle lor COrDE e al modo cui sono abituati, con CERTI parametri a cui sono ormai abituati.
[Modificato da giove(R) 03/04/2022 19:06]


ONLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
04/04/2022 00:01
 
Quota

Ah ma per carità io su questo sono d'accordo: ogni allenatore ha le sue categorie. Facevo l'esempio tempo fa di Ancelotti: a Napoli fa male, poi torna al Real e fa bene. Ma questo è un discorso che faccio pure per i giocatori: A, B, C siamo d'accordo ma pure lì ci sono le categorie. Mo leva la nazionale, ma Immobile, solo come esempio, fa male a Dortmund e Siviglia che sono realtà al livello della Roma. Poi se è perchè gli mancava la pummarola non lo so però ok è uno di tigna e carattere ma oltre un certo livello non ci va e non ci fa andare manco la squadra, è B-B. Cioè sono giocatori difficili da trovare, dovresti fare tipo i Pistons a inizio '90.

Io la domanda che mi faccio infatti è: gli andranno bene a Mourinho pure giocatori sì di carattere ma che non sono il top del top, i famosi 11 Rui Patricio? Tutto qua. Glieli pigliassero e finalmente vedremo.

Boh io sui giocatori dell'Atalanta non lo so mi tengo sempre una riserva. Sicuramente ecco hanno l'etica del lavoro, che pure quella aiuta. Se poi però vedi che appena escono da lì 8 su 10 fanno male, o benino, il dubbio ti viene che sia proprio un caso speciale in cui combacia tutto e di più.
[Modificato da jandileida23 04/04/2022 00:06]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2022 00:23
 
Quota

Re:
jandileida23, 04/04/2022 00:01:

Ah ma per carità io su questo sono d'accordo: ogni allenatore ha le sue categorie. Facevo l'esempio tempo fa di Ancelotti: a Napoli fa male, poi torna al Real e fa bene. Ma questo è un discorso che faccio pure per i giocatori: A, B, C siamo d'accordo ma pure lì ci sono le categorie. Mo leva la nazionale, ma Immobile, solo come esempio, fa male a Dortmund e Siviglia che sono realtà al livello della Roma. Poi se è perchè gli mancava la pummarola non lo so però ok è uno di tigna e carattere ma oltre un certo livello non ci va e non ci fa andare manco la squadra, è B-B. Cioè sono giocatori difficili da trovare, dovresti fare tipo i Pistons a inizio '90.

E' l'unica jandi, pure io ho sempre pensato alla pummarola, mi è sempre venuto in mente Beppe Grillo quando pigliava per il culo la Laurito. [SM=x2478856]
Si, infatti quello è un caso ULTRA specifico, ma DIMOSTRATO.
Quello è andato via dall'Italia con 3 campionati o due, da 20 e passa gol, va fuori (a Dortmund peraltro iniziò bene, 3 gol nel girone Champions) e va male, torna qua, a "livello suo", e lui senza battere ciglio ti fa per 5 anni 20 e passa gol
Quella è volontà.
Lascia stare l'estero, c'è chi non si ritrova.
ma lui è un B. Di carattere, non a tuttotondo.
PS. ho sentito pochi giorni fa un aneddoto, magari un pò spiega il suo fallimento all'estero, raccontava che la moglie aveva partorito, una cosa così, e nessuno dei compagni, erano a una cena, nè alcuna delle compagne, and da sua moglie a dirle "a".
Per dire, sono cose che possono non funzionare.


Io la domanda che mi faccio infatti è: gli andranno bene a Mourinho pure giocatori sì di carattere ma che non sono il top del top, i famosi 11 Rui Patricio? Tutto qua. Glieli pigliassero e finalmente vedremo.

La risposta è NON TUTTI PERO', un pò si, SOLO carattere e poco piede, ma non tutti.
Nei "5 o 6" che la Roma deve prendere (tutta gente A o B, solo parametro "carattere"), ALMENO 2 devono essere pure Valori Assoluti anche tecnici.
Poi altri due o tre alla Immobile o Palomino, o Allan (senza aspettà che lo vedi al Napoli, si vedeva pure all'Udinese), ecc. ecc.

In soldoni, per dire, Xhaka e Kjaer, o fai Godin tempi belli e Voeller, o per dire Goretzka e Mueller ... e poi mi predi due o tre Tommasi, Calabria, Favalli, ma pure giovani per dire Zalewski che lo vedi già che lato carattere tende quantomeno al B.

Fai tu, mò a mezzanotte, mi rendo conto ho fatto esempi sparsi, ma condisci tu, DUE A/B e PURE FORTI A OCCHI CHIUSI (quelli da 30 più o meno a seconda di quanto sei bravo, PS. Xhaka costava 25.....) e 3 "minimo B" poi se hanno meno piedi come Tommasi, o se hanno pure quelli ma sono giovani, tipo Zalewski, è variabile.
Capisci il concetto.
NON 5 DA 50 CHE PIJANO 6.



Boh io sui giocatori dell'Atalanta non lo so mi tengo sempre una riserva. Sicuramente ecco hanno l'etica del lavoro, che pure quella aiuta. Se poi però vedi che appena escono da lì 8 su 10 fanno male, o benino, il dubbio ti viene che sia proprio un caso speciale in cui combacia tutto e di più.



questo si può dire, ma non argomentando "l'Atalanta di Muriel e Ilicic" o "la Roma di Ljiajc e Balza".
Così è voler solo contrastare, non ragionare di insieme, da "di contro".
Bisogna calcolare che con Muriel e Ilicic ci sono Toloi, Palomino, De Roon, ecc.
E con Ljajic che tra l'altro giocava una su 8 c'erano De Rossi, Totti, Strootman, embedded cazzo, altro che "Lijaic e Balza".


[Modificato da giove(R) 04/04/2022 00:27]


ONLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
04/04/2022 10:08
 
Quota

Ma io quando ho parlato di Strootman? Io dico solo che l'Atalanta è una caso proprio a sé, in cui suppongo che anche l'allenatore incida sulla capoccia. Perché se poi vedi chi esce da lì non è che sono tutti membri del battaglione sacro di Tebe, sono giocatori normali anche a livello mentale, ecco magari hanno questa applicazione professionale diversa anche perché vengono da realtà minori e non pensano subito al BARZA! [SM=x2478856] . Toloi l'abbiamo pure visto qua, ce credeva solo il profeta del bel calcio Ennio [SM=x2478856]

Vabbé comunque, il discorso è quello. Quei giocatori così fanno comodo a tutti, se poi mi dici che Mourinho funziona solo, anzi meglio, con quel tipo di giocatori posso pure essere d'accordo anzi sono d'accordo. Questa è una riflessione giusta, grazie, a cui forse non ho dato il giusto peso. Ma come sai certe volte, dialetticamente, le mano prudono pure a me e te rispondo tagliando curve.

Ma il problema, quello da dove siamo partiti, per me è che, anche con senza (o con pochi) quei giocatori così, a livello di campo devi fare qualcosina in più perché anche con la rosa attuale non è che ti devi per forza consegnare ad una stagione mediocre. Cioé il punto mio è che "consegnarti perché A e perché B" non dovrebbe essere nel vocabolario di uno come Mourinho, da lì partivo.
[Modificato da jandileida23 04/04/2022 10:14]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2022 10:20
 
Quota

Re:
jandileida23, 04/04/2022 10:08:

Ma io quando ho parlato di Strootman?


OH... a Gianni e Pinotto, a Pretesa non raggiunta di Poliziotto buono e Poliziotto FARLOCCO! Te ed Ennio! MA SPECIALMENTE TE.

Strootman L'HO DETTO IO, ed era un riferimento, PARTENDO DA TE CHE ME DICI "ILICIC E MURIEL", a un post ANALOGO DI ENNIO che mi parlava della "Roma di Liajic" E ALLORA IO, facilmente, GLI HO RISPOSTO (come con te, "ci sono pure Palomino, ecc", che "c'era pure Strootman ecc.".

ERO IO!
IO HO DETTO STROOTMAN, E TI HO SCRITTO PERCHE' nel post di prima, "mi stai facendo lo stesso discorso di Ennio"!

IO HO DETTO "Strootman".


NO TE.
AVETE ROTTO ER CAZZO! O LEGGETE LO SVILUPPO O SE NUN VE VA NON MI FATE DOMANDE DI MERDA CHE POI IO VI DEVO RISPIEGARE QUELLO CHE VI AVEVO GIA' SPIEGATO ("Ilicic e Muriel? ma che me fai come Ennio?") E VOI NON LO AVETE LETTO.

SE NUN VE VA NON SpACCATE IL CAZZO.
O LEGGETE O IO NON POSSO STARE APPRESSO A VOI.

COME VOI NON POTETE STARE APPRESSO A ME. GIUSTAMENTE SE NON VE VA O NON AVETE TEMPO.
E ALLORA NON PARLIAMO PERCHE' SE IO DEVO DARE UNA RISSPOSTA A "UNO DEI DUE SOSTENITORI" di una certa tesi, E L'ALTRO NON LEGGE E POI MI FA IL GIOCO DELL'OCA "Chi l'ha detto?" BEH AVETE ROTTO IL CAZZO.

O LEGGIAMO O NON LEGGIAMO E' UNA QUESTIONE DI RISPETTO.
Poi non ci lamentiamo se DATO IL MANIFESTO NON RISPETTO io NON VI RISPETTO E VE PIJO A VAFFANCULI A VOI , A NDO STATE E NDA DO VENITE E CON CHI V'ACCCOMPAGNATE.

PUNTO.




Io dico solo che l'Atalanta è una caso proprio a sé, in cui suppongo che anche l'allenatore incida sulla capoccia. Perché se poi vedi chi esce da lì non è che sono tutti membri del battaglione sacro di Tebe, sono giocatori normali anche a livello mentale, ecco magari hanno questa applicazione professionale diversa anche perché vengono da realtà minori e non pensano subito al BARZA! [SM=x2478856] . Toloi l'abbiamo pure visto qua, ce credeva solo il profeta del bel calcio Ennio [SM=x2478856]

Vabbé comunque, il discorso è quello. Quei giocatori così fanno comodo a tutti, se poi mi dici che Mourinho funziona solo, anzi meglio, con quel tipo di giocatori posso pure essere d'accordo anzi sono d'accordo. Questa è una riflessione giusta, grazie, a cui forse non ho dato il giusto peso. Ma come sai certe volte, dialetticamente, le mano prudono pure a me e te rispondo tagliando curve.

Ma il problema, quello da dove siamo partiti, per me è che, anche con senza (o con pochi) quei giocatori così, a livello di campo devi fare qualcosina in più perché anche con la rosa attuale non è che ti devi per forza consegnare ad una stagione mediocre. Cioé il punto mio è che "consegnarti" non dovrebbe essere nel vocabolario di uno come Mourinho, da lì partivo.



solo un paio di minuti e mezzo dopo ho continuato nel leggere il tuo post, e come vedi se uno "segue", non dico che ci si capisce, ma quantomeno l'interlocutore SA che gli elementi che ha portato alla discussione sono stati registrati.

E mettere pure nei panni miei, mica è facile fare sempre l'Uno contro Tutti.
Specie se poi devi rispondere OTTOMILA volte alla stessa cosa, che na volta te tira fori uno na volta l'altro.

Vedreai, pure qui, che capirai quanto in rosso sopra.
[Modificato da giove(R) 04/04/2022 10:26]


ONLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
04/04/2022 10:26
 
Quota

Aò stiamo a scrive su 50 topic, avrò perso il riferimento a 'sto post de Ennio su Strootman.
[Modificato da jandileida23 04/04/2022 10:27]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2022 10:27
 
Quota

Re:
jandileida23, 04/04/2022 10:26:

Aò stiamo a scrive su 50 topic, avrò perso il riferimento a 'sto post de Ennio su Strootman.




[SM=x2478856]
lo so....
però per dio "me frustrate" [SM=x2478856]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2022 10:31
 
Quota

PS non era "Ennio su Strootman" (ti faccio sto ripasso, lo descrivo meglio).
E' che lui, come tu con "l'Atalanta di Muriel e Ilicici" (ricostruzione parziale) il giorno prima mi aveva impegnato lanciando "La Roma delle 10 vittorie era quella di Balzaretti, Liajic".

Io gli avevo risposto dettaglaitamtne, riportando le formazioni titolari di TUTTE LE 10 FORMAZIONI DELEL 10 vittorie consecutive.

Dove risultava che "a fronte di Balzaretti, unico titolare tra i nomi farlocchi che mi aveva fatto lui (Ennio)", c'erano OTTO giocatori O FORTI, OPPURE FORTI MENTALMENTE.

Uno di questi era Strootman, ed ecco perchè rivolto a te, Agg' Ritt' Strootman (ho detto Strootman).


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com