Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2024 21:12
OFFLINE
Post: 15.977
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
31/03/2022 10:56
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 31/03/2022 10:47:



La realtà è che nel tuo concetto di calcio la tattica conta quanto e più dell'atteggiamento.




ARINONEEEE [SM=x2478856] [SM=g9295]
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 10:58
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 31/03/2022 10:26:



Ovvio che se in squadra hai capitan Lollo, vice Mancini e vicevice Bryan, che ti aspetti? è CHIARO che l'atteggiamento della squadra sarà sbagliato quasi sempre, e che deve andare tutto bene per farti vincere una partita importante.

No bianco/nero: sfumature.




e nei mesi in cui tu hai letto discussioni, stranamente non ti ho mai visto fautore, sostenitore, assertore dia questo concetto che QUINDI DICE che "non è possibile che Mourinho abbia sbagliato tattica 34 vote, 30 volte, 35 volte, su 40 SARA' MOLTO PIU' FACILE che sono i giocatori che non sono al livello MENTALE".
MUTO per mesi, chissà perchè..... e poi, In REALTA', quello che hai fatto tu... è aprire bocca per contestarmi "6 su 40".

MUTO sulla Sostanza, viene da me a contestare il numerello. Che Concetto!
Nei mesi scorsi, per i tuoi motivi, non hai mai detto "a" mentre imperversava un PENSIERO UNICO qui dentro.

Poi arrivi con la puntualità della Roma-Lido (sotto i bombardamenti però) e fai il sempre saputo, le sfumature, MO' vòi fa l'ipse dixit?

a Già fai ride.
Ti ringrazio per ciò che già so, questo forum senza di me non sarebbe lo stesso.
Ti dico pure che a 53 anni sta cambiando in me l'atteggiamento verso le discussioni inutile, e pure verso lo scarso riconoscimento.
Se ci sarà un modo di farmi allontanare da questo forum sarà proprio al constatazione che uno si appassiona, porta dati, studi, ragionamenti, articola... e poi arriva il primo stronzo che te vuole fare il gioco delle tre carte.
E allora ti dico no "avvocà non ci casco" come hai fatto tu con me, ma BISCAZZIERE COR BARDACCHINO DEEE TRE CARTE, non ci casco.

La prossima volta se vuoi esser credibile, partecipa alle discussioni e illustra una posizione.
Che a fa la ballerina che poi s'è svelata e ha capito tutto, dopo mesi di mutismo o condiscendenza pro-corrente........


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 11:01
 
Quota

Re: Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 31/03/2022 10:56:




ARINONEEEE [SM=x2478856] [SM=g9295]




e invece si, altrimenti nei mesi scorsi avrei letto qualche tuo forbito post di attenuanti per Mourinho, ti avrei letto prendere una posizione.

Invece ho visto: mutismo+condiscendenza===>Parvenu di quello che non. ha mai difeso, nè rafforzato, nè intervenuto a sostenere.

poi puoi dire no no no come i ragazzini o come na fedifraga beccata alle prese con 3 cazzi, c'è gente che nega pure l'evidenza tranquillo.
[Modificato da giove(R) 31/03/2022 11:02]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 11:19
 
Quota

prima fase: risultati, a volte con qualche sprazzo di gioco, altre volte neanche tanto.
Il forum parte subito: eeeeeh si si vede la tigna ma è quasi sempre palla buttata avanti.
(che in soldoni vuol dire: ecco uno che non ha il giuoco, uno che al massimo ti da la tigna e niente più, ci vogliono anche gli schemi così non può durare).
Fin qui si era ancora nella fase di osservazione, fin qui Mourinho fa alcuni errori (la panchina azzerata e cose del genere), tutti più o meno d'accordo, Mourinho sbaglia.

Poi la Roma gioca male e fa brutti risultati.
Il Forum preme sull'acceleratore: è colpa del tecnico, il problema E' IL GIUOCO.
E lì partono le discussioni tra diverse, diametralmente opposte, visioni dello sport.
Ognuno argomenta come può e sa. E CIOE': TUTTI danno addosso PRINCIPALMENTE AL GIUOCO; cioè a MOURNIHO, e io e er.Principe, UNICI a mandare un fascio di luce su un altro aspetto, sempre quello, dei corsi e ricorsi dell'incapacità mentale, agonistica, continuativa.

Poi la Roma riprende la corsa e diventa che quelli che davano solo addosso a Mourinho (o quelli, come Giacomo, che stanno con un piede in due staffe, non prendono una posizione, semmai accompagnano il trend e il mainstream) continuano a storcere il naso su di lui e le sue responsabilità. Si dice che (con 10 risultati utili consecutivi, "Mourinho ha azzeccato la tattica con la Lazio").

Infine chi non ha mai preso una posizione netta, chi non ha mai scritto più di mezza riga facendo un discorso che fa LUCE sul NOCCIOLO del problema, va da quelli che da poco (er.principe) o da 12 anni (io) fanno certi discorsi... e glieli spiega...............

Trionfo.
[Modificato da giove(R) 31/03/2022 11:21]


OFFLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
31/03/2022 11:21
 
Quota

Il PENSIERO UNICO del forum [SM=x2478856] e chi cazzo siamo io e Ennio? Draghi e Mattarella?

Dai, se c'è una cosa che si capisce pure da 1500 km è che la posizione della piazza è la tua, non la nostra (che poi pare che ce lo vogliamo inculare a passo di carica, se chiede giusto un po' di organizzazione in campo, proprio perché è Mourinho e non Fonseca). Me dispiace, ma questa volta stai te dalla parte della stragrande maggioranza.

Ecco perfetto, quello che ti contesto io è quel numero 70 - 30 per la mentalità, ma come fai a metterci un numero? Non è che stiamo parlando di termodinamica: io non capisco come fai a mettere una percentuale come fosse una legge della termodinamica. La mentalità è fondamentale ma è fondamentale pure l'organizzazione in uno sport dove si gioca in 11. Che significa 70-30? Ci sono 1000 variabili, allora il talento naturale che numero gli diamo? O la propensione fisica? O gli allenamenti e l'affinamento della tecnica? E l'altra squadra che sta in campo? Sennò così pare che praticamente tutti i corsi che fanno al Foro Italico servono a poco.

In tutto questo tu mi devi quotare dove io ho scritto che pure con gente stile Vucinic e Menez ma con il gioco spumeggiante vinci de tutto e di più: adesso tu cerchi nel forum e mi trovi qualcosa da cui si evince che questa è la mia posizione nei confronti del calcio e più in generale dello sport. Non per insistere o sbrodolarmi ma ho 39 anni, praticamente sono cresciuto a pane e sport pure per il contesto famigliare, e secondo te non capisco quanto sia fondamentale la voglia e la mentalité? Io infatti non ho mai avuto né una né l'altra e sono rimasto una grande sega, sono proprio l'emblema di quello che dici tu guarda.

Io mica contesto che la mentalità sia la prima cosa che serve per fare il professionista di livello, è proprio il punto zero senza quella nisba o quasi (ma l'ho pure scritto 500 volte), ma contesto semmai la semi assolutizzazione del concetto: casca una mela è colpa della mentalità, ogni partita che vedi è colpa della mentalità, per me non può essere. Adesso non per dire ma contro la Lazio un cambio tattico c'è, non è che me lo sono inventato io perché devo vedere la tattica ovunque: leva una punta e mette un centrocampista in più rispetto alla partita prima. E poi giocano come una squadra con l'atteggiamento giusto: non è che Mourinho era un coglione prima o è un fenomeno adesso, è una stagione così di assestamento, ci sta che una volta ti riesce, un'altra volta ti riuscirebbe ma non capiscono i giocatori, un'altra volta ancora l'altro allenatore semplicemente te la incarta.

Aspetta un attimo poi, i Friedkin non sono Pallotta che il primo che passava gli vendeva qualsiasi cosa. Qui la strategia mi pare ben diversa, ad oggi non è partito nessuno se non espressamente (o quasi) scartato dall'allenatore. Oggi, non nei 10 anni prima, ti potrebbe comunque capitare di non poter scegliere, ad un certo punto. In quel senso il mio "certe volte", mi ero spiegato male io.

Poi te ripeto se quelli investono quello che investono al momento un motivo ci sarà, non è che ti puoi incazzare con una 500 perché è una 500: sennò non ho capito dove sta la differenza tra il mio fargli le pulci perché alla guida dell'area tecnica ci mettono uno dell'età mia senza esperienza italiana (che non se poteva dì, perché era troppo presto) e questa invocazione a mettere 50 milioni in più (che se non lo fanno avranno dei motivi, giusti o sbagliati io non lo so perché questi motivi non si conoscono). Il problema sarà piuttosto tirare fuori il meglio dalla 500, senza sbaglià gomme, luci e finestrini. Poi certo se prendi un pilotone con i controcazzi comunque ti aspetti che il mezzo secondo a giro te lo toglie (o che ti dica quali sono le gomme migliori)
[Modificato da jandileida23 31/03/2022 11:27]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 12:10
 
Quota

Re:
jandileida23, 31/03/2022 11:21:

Il PENSIERO UNICO del forum [SM=x2478856] e chi cazzo siamo io e Ennio? Draghi e Mattarella?

no, siete jandi ed Ennio.
Solo che nella discussione c'erano 3 insiemi. TU ed Ennio, conta solo la tattica, la Roma giocava male a ottobre per colpa della tattica, ecc.... ci sono io e forse er.principe che siamo, con "carica", con "potenziali" differenti, che restiamo al NOCCIOLO STORICO, e un altro gruppo che iù o meno si accoda al mainstream che è una questione di gioco.
2 contro 2+il resto è abbastanza mainstream.

Dai, se c'è una cosa che si capisce pure da 1500 km è che la posizione della piazza è la tua, non la nostra (che poi pare che ce lo vogliamo inculare a passo di carica, se chiede giusto un po' di organizzazione in campo, proprio perché è Mourinho e non Fonseca). Me dispiace, ma questa volta stai te dalla parte della stragrande maggioranza.

tutti i giornali, tutte le radio, tutti gli opinionisti, giornalisti, stavo Ciardi e qualcun altro (ma loro solo per questioni FIDEISTICHE) mettono al centro delle critiche Mourinho. Mesi e Mesi.
mentre io (non per mesi e mesi, ma per anni e anni - mò sarà la posizione della piazza pure questa, hanno capito tutti tutto ahahahahahah - dico sempre le stesse cose CONTROCORRENTE.
Parlo di mentalità da 12 anni (qui, perchè se mi aveste conosciuto prima sarebbero altri anni e anni..) e sono quello che interpreta sta piazza di contentini, orgojoni e antimateria.
Le iniezioni in faccia a jandi, n'to mai visto de persona ma sicuramente resterà impressionato alla vista di un culo con tutti quei denti.


Ecco perfetto, quello che ti contesto io è quel numero 70 - 30 per la mentalità, ma come fai a metterci un numero?
E' una semplificazione. Poteva essere 60 - 40. Il succo è che la testa conta più di qualunque altra cosa.

Non è che stiamo parlando di termodinamica: io non capisco come fai a mettere una percentuale come fosse una legge della termodinamica.

Vedi sopra.
ma se vuoi la adatto e la rendo meno tranchant: Mentalità > Tennicotattica. L mentalità conta PIU' della tennicotattica. E questo è PIU' della termodinamica e dell'elettrodomestica


La mentalità è fondamentale ma è fondamentale pure l'organizzazione in uno sport dove si gioca in 11. Che significa 70-30? Ci sono 1000 variabili, allora il talento naturale che numero gli diamo? O la propensione fisica? O gli allenamenti e l'affinamento della tecnica? E l'altra squadra che sta in campo? Sennò così pare che praticamente tutti i corsi che fanno al Foro Italico servono a poco.

Significa che può essere 60-40, 53-47, a volte può essere 50-50, a volte addirittura 30-70.... ma la REGOLA è sempre:
Mentalità > Tennicotattica.

Quello che proprio vi manca, ne siete destrutturati, è la capacità di cogliere la RIPETIZIONE nell'osservazione.
Avete visto la Roma più forte, più tennicotattica, più ariosa, più moderna, più innovativa... almeno in 3, 4 cicli da quando siete della Roma.
Avete sempre visto raccogliere il 10% di quanto si potesse.
Eravamo TECNICAMENTE E TATTICAMNTE FORTISSIMI.

Lo avete visto, avete visto, qualcuno vi ha avvisato, ve lo ha fatto notare, magari mentre dormivate qualcuno vi ha fatto "pssss ehi... l'UNICA COSA che NON ABBIAMO MAI DAVVERO AVUTO è un'altra..."

E state ancora a discutere. Avete una REGOLA davanti da ANNI e non la capite.
E INFATTI LA PRIMA E PER MESI UNICA COSA Chen avete appuntato era il GIUOCO.
Siete delle mascherine che mi fanno i giochi delle tre carte, perchè avete capito troppo bene, i rapporti di forza in questa discussione.
E continuate a fare i filosofi del cazzo dove io adesso DOPO DODICI ANNI DI ESEMPI, mi devo districare in questo "36 su 40" o "70-30".

Io mica contesto che la mentalità sia la prima cosa che serve per fare il professionista di livello, è proprio il punto zero senza quella nisba o quasi (ma l'ho pure scritto 500 volte), ma poi AFFLUISCI COME TUTTI i ciocchi di legno, gli aghi di pino, i pezzi di corteccia e le foglie, al mainstream che infatti già a ottobre metteva sul banco degli imputati MOURINHO....
Allora diciamo che parti da ottimi postulati, ma giungi al risultato in netta contrapposizione.


ma contesto semmai la semi assolutizzazione del concetto: casca una mela è colpa della mentalità, ogni partita che vedi è colpa della mentalità, per me non può essere.
nemmeno per me, mai scritto. Il punto è che NEMMENO corretto in "Mentalità > Tennicotattica" tu ti leverai dalla testa che io abbia in realtà scritto "Mentalità 100 - Tennicotattica 0".
Allora diciamo che leggi molto bene, ma incameri male.

Semmai io ho detto che premesso che ci sono squadre più forti, più organizzate (Spalletti tennicotatticamente è 4 volte superiore a Mourinho), MA NON E' QUELLO che ci porta al settimo posto. E' la MENTALITA'.
E ho fatto un esempio PRECISO, che solo chi non ragiona, o ragiona in piccolo e si fissa sui numeri (ps... lo hai fatto anche tu adesso in questo post, prendere alla lettera, anzi al numero...nonostante sia chiaro il senso) invece di capire, distorce, ironizza:
se 34 volte su 40 (un bipede diverso da una gallina può agevolmente capire che può anche essere 25 su 40) la Roma delude, le cose sono due: O il tecnico è INCAPACE perchè sbaglia la tattica (e voi, continuando a dire che il derby si vince per una svolta tattica, state dicendo anche che in decine di partite precedenti Mourinho ha sbagliato tattica)... OPPURE STAVA ACCADENDO QUELLO CHE VEDETE OGNI ANNO, 'bel gioco' o 'gioco meglio ancora'.

E' OVVIO che il discorso portato avanti per mesi, che fosse una questione attribuibile "a Mourinho" è completamente infondato (sebbene anche Mourinho abbia commesso errori, alcuni gravi, RIPETO, l'azzeramento della panchina a un dato momento della stagione)



Adesso non per dire ma contro la Lazio un cambio tattico c'è, non è che me lo sono inventato io perché devo vedere la tattica ovunque: leva una punta e mette un centrocampista in più rispetto alla partita prima.
No, ha alzato Pellegrini (come del resto ha fatto anche a inizio stagione) e ha aggiunto un centrocampista al posto suo.
Ha cambiato Zaniolo che è "punta solo in potenza perchè non produce nè gol nè assist, e gioca il 70% delle palle a 40-50 metri dalla porta" con un centrocampista 20 metri avanti.
La densità era quella, è stata diversa la testa con cui i giocatori si sono applicati.
Il cambio... tattico o SEMItattico... ha inciso "per una parte < Mentalità


E poi giocano come una squadra con l'atteggiamento giusto: non è che Mourinho era un coglione prima o è un fenomeno adesso, è una stagione così di assestamento, ci sta che una volta ti riesce, un'altra volta ti riuscirebbe ma non capiscono i giocatori, un'altra volta ancora l'altro allenatore semplicemente te la incarta.

Si... solo che lo dici MO' e pure tra mille bofonchianti, colpi di tose e schiarimenti di gola.... ma per MESI hai appellato tutto a Mourinho.
TU e il mainstream [SM=g27988]


Aspetta un attimo poi, i Friedkin non sono Pallotta che il primo che passava gli vendeva qualsiasi cosa. Qui la strategia mi pare ben diversa, ad oggi non è partito nessuno se non espressamente (o quasi) scartato dall'allenatore. Oggi, non nei 10 anni prima, ti potrebbe comunque capitare di non poter scegliere, ad un certo punto. In quel senso il mio "certe volte", mi ero spiegato male io.

Poi te ripeto se quelli investono quello che investono al momento un motivo ci sarà certo e infatti sto cercando di capire quale, e posso anche capirlo, riassumiamolo con "i conti".... E MA LA ROMA HANNO DECISO LORO DI PRENDERLA, HANNO FATTO LA DUE DILIGENCE, SAPEVANO I COSTI, SAPEVANO, e hanno avuto anche modo di ripensarci, DEL COVID, DELLA CRISI NEL BREVE - MEDIO termine, SAPEVANO DEGLI SPONSOR POVERELLI, DELLO STADIO A PUTTANE (o volemo dì che ce sò rimasti sorpresi pure loro mo? Che non lo sapevano già come andava? che Tor di Valle era FINITA?), DEGLI INGAGGI, DELLE COMMISSIONI AI PROCURATORI, SAPEVANO TUTTO.... La domanda sorge spontanea: CHE CAZZO L'AVETE PRESA A FA? E ti dico, ascolta, leggi bene, che nel porre provocatoriamente questa domanda, la mia ?intima' risposta è "ADESSO FARANNO MERCATO, CI METTERANNO SOLDI DI TASCA LORO, NON E' POSSIBILE CHE ARRIVI E PAGHI 300 L'ANNO PER ARRIVARE SETTIMO. E' DA PAZZI. E' quindi PRESUMIBILE che adesso ci metteranno soldi LORO, altrimenti SONO PAZZI SUICIDI.

non è che ti puoi incazzare con una 500 perché è una 500: le 500 non hanno un cervello, una coscienza, una capacità di ragionamento, delle aspirazioni. Una proprietà SI. PUO', E' NELLE FACOLTA', di esercitare la propria VOLONTA'.
E io mi chiedo CHE CAZZO DI VOLONTA' è quella di "costruire piano (nel frattempo, passano 3 anni che fanno 900 MILIONI !!!! di liquidità e spese correnti....), e in tutto ciò tra l'altro prendere Mourinho, non Sarri o Italiano?
E' tutta una contraddizione A' JANDI!
E' proprio per logica, per un barlume di ottimismo che ancora mi resta, mi dico "no. può essere, è CHIARO che adesso fanno il cambio di marcia".
Anche perchè tu vuoi "costruire piano", e prendi MOURINHO!
A lui fai costruire PIANO?
E che fai poi? Tre anni di contratto, proprio il tempo che, sempre se fai le cose fate bene, ti attrezzerai per lo scudetto... poi arriva un altro?
O fai Mourinho per altri 3?
MOURINHO? SEI ANNI NELLO STESSO POSTO? MA QUANDO MAI!!!!
DOVE STA LA LOGICA? NON C'E'! E' TUTTO TROPPO CONRADDITTORIO, dire anzi, ci sono già RAVVISABILI NETTAMENTE I CROMOSOMI DEL FALLIMENTO
proprio per quello, resto intimamente convinto, diciamo meglio speranzoso, che nel prossimo mercato arrivi il cambio di marcia.
Perchè sennò tu hai preso un allenatore da Instant team per un progetto graduale: contraddizione.
Costruisci in 3 anni e l'allenatore lo devi cambiare: contraddizione.


sennò non ho capito dove sta la differenza tra il mio fargli le pulci perché alla guida dell'area tecnica ci mettono uno dell'età mia senza esperienza italiana (che non se poteva dì, perché era troppo presto) perchè su Pinto siete partiti subito manco aveva fatto mezza cosa. perchè pinto è COMUNQUE una PROPAGGINE DI CIO' CHE CONTA REALMENTE e cioè l'indirizzo che da una proprietà.

e questa invocazione a mettere 50 milioni in più (che se non lo fanno avranno dei motivi, giusti o sbagliati io non lo so perché questi motivi non si conoscono). Il problema sarà piuttosto tirare fuori il meglio dalla 500, senza sbaglià gomme, luci e finestrini. Poi certo se prendi un pilotone con i controcazzi comunque ti aspetti che il mezzo secondo a giro te lo toglie (o che ti dica quali sono le gomme migliori)



quella rosa prima.
poi, quando ha il materiale suo, il resto.
ma prima quella rosa ed è per questo che aver criticato la tattica per mesi e mesi è stato e continua ad essere sbagliato.
[Modificato da giove(R) 31/03/2022 12:15]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 12:24
 
Quota

ricapitolo.
leviamo il 34 su 40, facciamo 12 su 40 (si accettano 'limature' for dummies), si potrebbe dire anche 15 su 40 (poi me le dovete elencare ste gare fatte bene, gioco arioso, e tutto però eh? Mi metto carta e penna, cari prof fori la stazione cor baracchino dee tre carte).
Leviamo anche: Mentalità 70 - Tennicotattica 30. Facciamo un più sobrio: Mentalità > Tennicotattica.

La Roma "gioca male" 28 volte su 40 (lascio il taccuino aperto, potremmo arrivare a 25 su 40).
La stragrande maggior parte delle volte (lo rispiego per i 'formichieri' del forum, il formichiere si sa passa la vita con muso e occhi fissi a terra, sennò gli scappano le formiche: era un numero forzato MA, ad alzarlo sto sguardo da terra, era chiaro cosa volesse dire)

Risposta A) E' Mourinho, sta allenando male, non c'è un'idea (che evidentemente con un'illuminazione deve avere trovato dopo mesi, solo che poi dovremmo spiegare lo 0-0 rischioso al ritorno Vitesse e il roboante 3-0 con la Lazio, sarà tennicotattica?)

Risposta B) sono 40 anni che osservando la Roma, uomini diversi, sviluppi ed epiloghi e dinamiche, simili... si butta via, raccoglie meno, finisce presto.... E' UNA QUESTIONE DI MENTALITA'. Vanno sviluppate, migliorate, TUTTE le componenti, MA NON SONO UGUALI QUESTE COMPONENTI. E GUARDA CASO, tra queste, UNA SOLA non hai MAI AVUTO. Il Giuoco, i bei giocatori, lo stato di forma, le ali dell'entusiasmo, QUELLI se se tifoso della Roma da almeno 30 anni LI HAI VISTI UNA DOZZINA DI VOLTE. UNA COSA SOLA è SEMPRE MANCATA.
Neanche a nominarla.

Risposta C) ignava un pò come "Non sa / no. risponde" è: FIFTHY FITHYYYYYYYYY!


[Modificato da giove(R) 31/03/2022 12:26]


ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/03/2022 12:28
 
Quota

No, la Roma quest'anno ha dimostrato di avere un'idea di calcio limitata. Non sa che cazzo fare quando supera la metà campo. Non ha un'idea di calcio per mettere nelle migliori condizioni Abraham.
Ci ha provato per un pò affiancandogli Zaniolo, ma la squadra si è allungata in un gioco di rimessa a lancioni che piu' di tanto poi non offre

Gioca male/gioca bene è un luogo comune pure un pò banale alla trecentesima volta che uno lo precisa.
WE se continui a ripeterlo è semplicemente è perchè stai come al solito a rigirarti il discorso a modo tuo.

Qua l'unico motivo di discussione REALE poteva essere questo...e te lo avrei anche condiviso: Mourinho il regista lo aveva chiesto in estate, non glielo hanno dato..e quindi si deve arrangia' e paradossalmente ha piu' difficoltà di un Fonseca che mastica schemi offensivi da quando si è seduto su una panchina.
Metti 5 giocatori oltre la linea della palla, fraseggi e vai.
Ci sarebbe una postilla su sto punto..e sarebbe Villar..che un minimo di regia in mezzo l'avrebbe potuta provare. Ma Villar è stato segato già al primo giorno di ritiro ed è uscito di scena. L'alternativa B..Diawara..che in realtà è un altro Cristante in quella posizione bassa-scartata.

In tutto questo il discorso dei giocatori di carattere non c'entra una beneamata CEPPA DI CAZZO.

Quanto al CONTROCORRENTE..tu eri controcorrente quando invocavi la mentalità e la testa durante le 10 vittorie consecutive..quando nn te stava bene niente e sbraitavi a ogni ogni.
Peccato però che quando ti dicevamo..aho ma stai a giocà co Destro, Lijaic, Bradley, Balzaretti..Garcia pure nn è che entra negli spogliatoi col frustino..ahhh ma no devono sputà sangue in campo..perchè Catania-Juventus etcetc

Oggi il piano si è ribaltato, avere in panchina il numero 1 dei motivatori non conta...o meglio conta solo se stai a fa l'assalnto al 70' co 5 punte....se semo dimenticati pure le palle mosce della dirigenza...tocca solo aspettà il mercato.





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 13:02
 
Quota

Re:
Sound72, 31/03/2022 12:28:

Destro, Lijaic, Bradley, Balzaretti..




si si io manipolo e rigiro...
e tu parli di Destro, Ljaic, Bradley, Balzaretti....

io che rigiro ti rispondo:
Livorno - ROma 0-2: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Borriello, Totti.
salutami Destro, Liajic, Bradley, balzaretti... ahahahaahhahahah si si er Catania....hahahahahahahaha

Roma - Verona 3-0
De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Florenzi
ahahahahahaahhahahahahah er Catania! O' Cambuaaaaaaaaash!!!!

Parma - Roma 1-3
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic.

Destro ancora non l'ho visto [SM=g7346] di quelli che hai detto te, la Roma tipo [SM=g7346] nel tuo post, nella tua argomentazione "TUA SOLITA" no mia, che spari na valanga de cazzate, che la pioggia di corpi celesti che ci si abbatterà contro nello scontro previsto fra 4-5 miliardi di anni, tra Andromeda e la Via Lattea, je fà 'n pippone.... c'è solo Balzaretti (e OGNI GRANDE SQUADRA ha avuto i suoi 2-3 carneadi, lazzarone che non ai neanche quello che argomenti, Colombo, Bianchi, De Napoli, Iorio, Antonioli, Brio, Oriali, proprio la storia del calcio che in pratica sputi ... e te ricasca in faccia.
Ah... p.s. e quasi tutti sti gregari guarda caso avevano LE PALLE. Pure loro.
[SM=g27988]
Ma andiamo avanti con la Roma di Garcia, Destro e Ljajic..... [SM=g7348]

Roma - Lazio 2 - 0
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.

Doppietta de Destro e 2 assist de Lijaic [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814]

Sampdoria - Roma 0 - 2
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho, Borriello, Gervinho.

Oh... daje che dopo 5 tentativi quai ci sei andato vicino, ti eri scordato Maequinho! Poco conta che PURE QUI, 8 su 11............. [SM=g8814] [SM=x2478851]

Roma - Bologna 5 - 0
De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Totti, Florenzi, Gervinho.
E mi scusi Torosidis che era un giocatore medio, ma comunque era un ottimo agonista, quindi un Plus lo aveva, se l'ho messo tra i "nobbuoni".

Inter - Roma 0 - 3
De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho

Totti immenso, ma che unos ta a guarda er particolare? No no: DESTRO! [SM=g7405] [SM=g7348]

Roma - Napoli 2 - 0
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.

Siamo andati a vincere con Dodòòòòò Era la Roma dei Dodòòòòò [SM=g7305]

Udinese - ROma 0 - 1
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Borriello, Ljajic

Una tesi sempre più corroborata dai fatti la tua non c'è che dire. [SM=g8914]

Roma - Chievo 1 - 0
De Sanctis, Torosidis, Benatia, Castan, Dodò 5.5, Pjanic 6 , De Rossi 6.5, Strootman 6, Marquinho 6 , Borriello 7, Ljajic 6.

Dai 5 su 11 come ajetto, mezzo spicchio de ajetto, ci può stare.

[SM=g8861]
[Modificato da giove(R) 31/03/2022 13:03]


ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/03/2022 13:08
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 31/03/2022 13:02:




si si io manipolo e rigiro...
e tu parli di Destro, Ljaic, Bradley, Balzaretti....

io che rigiro ti rispondo:
Livorno - ROma 0-2: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Borriello, Totti.
salutami Destro, Liajic, Bradley, balzaretti... ahahahaahhahahah si si er Catania....hahahahahahahaha

Roma - Verona 3-0
De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Florenzi
ahahahahahaahhahahahahah er Catania! O' Cambuaaaaaaaaash!!!!

Parma - Roma 1-3
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic.

Destro ancora non l'ho visto [SM=g7346] di quelli che hai detto te, la Roma tipo [SM=g7346] nel tuo post, nella tua argomentazione "TUA SOLITA" no mia, che spari na valanga de cazzate, che la pioggia di corpi celesti che ci si abbatterà contro nello scontro previsto fra 4-5 miliardi di anni, tra Andromeda e la Via Lattea, je fà 'n pippone.... c'è solo Balzaretti (e OGNI GRANDE SQUADRA ha avuto i suoi 2-3 carneadi, lazzarone che non ai neanche quello che argomenti, Colombo, Bianchi, De Napoli, Iorio, Antonioli, Brio, Oriali, proprio la storia del calcio che in pratica sputi ... e te ricasca in faccia.
Ah... p.s. e quasi tutti sti gregari guarda caso avevano LE PALLE. Pure loro.
[SM=g27988]
Ma andiamo avanti con la Roma di Garcia, Destro e Ljajic..... [SM=g7348]

Roma - Lazio 2 - 0
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.

Doppietta de Destro e 2 assist de Lijaic [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814]

Sampdoria - Roma 0 - 2
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho, Borriello, Gervinho.

Oh... daje che dopo 5 tentativi quai ci sei andato vicino, ti eri scordato Maequinho! Poco conta che PURE QUI, 8 su 11............. [SM=g8814] [SM=x2478851]

Roma - Bologna 5 - 0
De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Totti, Florenzi, Gervinho.
E mi scusi Torosidis che era un giocatore medio, ma comunque era un ottimo agonista, quindi un Plus lo aveva, se l'ho messo tra i "nobbuoni".

Inter - Roma 0 - 3
De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho

Totti immenso, ma che unos ta a guarda er particolare? No no: DESTRO! [SM=g7405] [SM=g7348]

Roma - Napoli 2 - 0
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.

Siamo andati a vincere con Dodòòòòò Era la Roma dei Dodòòòòò [SM=g7305]

Udinese - ROma 0 - 1
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Borriello, Ljajic

Una tesi sempre più corroborata dai fatti la tua non c'è che dire. [SM=g8914]

Roma - Chievo 1 - 0
De Sanctis, Torosidis, Benatia, Castan, Dodò 5.5, Pjanic 6 , De Rossi 6.5, Strootman 6, Marquinho 6 , Borriello 7, Ljajic 6.

Dai 5 su 11 come ajetto, mezzo spicchio de ajetto, ci può stare.

[SM=g8861]



fenomeno, a parte il fatto che erano 11 contati, in panchina avevi frattaglie...vai a vedere le formazioni dei 4 pareggi consecutivi dopo ste 10 vittorie.

Poi dai...veramente pare de sta a discute coi ragazzini. Se non capisci il concetto...il problema non è il mio.

Minchia ce stava pure Dodo', Marquinho, Torosidis...e te rompevi il cazzo..e insisti pure adesso 😀😀😀


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/03/2022 13:10
 
Quota

Scopro oggi pure che Pjanic, Florenzi e Gervinho erano giocatori con le palle..di carattere..gente dall'approccio giusto [SM=x2478856] [SM=x2478856]

Ma nn te sembra te esse finito in un vicolo cieco co sta crociata che stai a fa?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 13:41
 
Quota

Re:
Smarcate le cazzate che dici.....

Sound72, 31/03/2022 12:28:

No, la Roma quest'anno ha dimostrato di avere un'idea di calcio limitata. Correggo: MOURINHO ha un'idea di calcio limitata. Mourinho, Trap, Capello, ecc. per un certo aspetto, che è motivazionale-agonistico-ambizioso, Sarri, Spalletti, Zeman, Guardiola, Klopp per altri che attengono al "giuoco"....
Non sa che cazzo fare quando supera la metà campo quindi è una questione tattica? che attiene all'allenatore che SBAGLIA 30 volte su 40???? Non ha un'idea di calcio per mettere nelle migliori condizioni Abraham. Oppure... se avessi esser dato ATTENTAMENTE e non con i paraocchi, quanto accadeva, PUR nell'economia di un gioco 'scarno', "alla Mourinho" che pare che avete scoperto mò...si vedevano passaggi su passaggi, cross su cross, potenziali occasioni, expected goal gettati al vento con tocchi o giocate DA IGNAVI-PAUROSI-SUPERFICIALI?
Ci ha provato per un pò affiancandogli Zaniolo, ma la squadra si è allungata in un gioco di rimessa a lancioni che piu' di tanto poi non offre
Io mi ricordo che all'inizio era Pellegrini l'idea.... poi si è fatto male e Zaniolo PER LIMITI SUOI, non ha mai fatto la differenza, non ti ha mai cavato una castagna dal fuoco. Magari 4 o 5 punti in più che ci avesse portato in un dato momento della stagione....

Gioca male/gioca bene è un luogo comune pure un pò banale alla trecentesima volta che uno lo precisa.
Non avete mai precisato, sempre stati vaghi "si si lo so" ma poi non lo sapete.
Il fatto stesso che dopo due mesi siete partiti con la tennicotatttica, senza operare ragionamenti più logici, più corroborati da uno "storico", dal corso e ricorso....
Io ve l'ho precisato 70-30, sboronando, su sollecitazione ho messo per iscritto "Mentalità > Tennicotattica.
Giungo a questa formula non in base all'Orgojonismo Antimateria che si dibatte in voi, ma in base all'OSSERVAZIONE E RIPETIZIONE DEGLI EVENTI E DELLE DINAMICHE.

Voi... svagheggiate. TANTO E' VERO che dopo due mesi,"si si la mentalità" ma siete partiti con Mourinho che era praticamente un incapace

WE se continui a ripeterlo è semplicemente è perchè stai come al solito a rigirarti il discorso a modo tuo.
Abbiamo visto molto bene chi rigira discorsi, caro il mio Ljiajic [SM=g8814]

Qua l'unico motivo di discussione REALE poteva essere questo...e te lo avrei anche condiviso: Mourinho il regista lo aveva chiesto in estate, non glielo hanno dato..e quindi si deve arrangia' e paradossalmente ha piu' difficoltà di un Fonseca che mastica schemi offensivi da quando si è seduto su una panchina.
oooooh anche in una delle tue peggiori giornate una cosa la dici giusta. Ma ti aggiungo, perchè come sai il mio lato maieutica si rifiuta a lasciarti così: PERCHE' il regista? MA Perchè ha un'idea di calcio SEMPLICE! E POI... trova l'espediente, la dritta, l'accorgimento, QUESTO è Mourinho lato tennicotattico.
Come vedi a ragionar per logica e per OSSERVAZIONE DELLA RIPETIZIONE...... [SM=g27988]

Metti 5 giocatori oltre la linea della palla, fraseggi e vai.
Ci sarebbe una postilla su sto punto..e sarebbe Villar..che un minimo di regia in mezzo l'avrebbe potuta provare. Ma Villar è stato segato già al primo giorno di ritiro ed è uscito di scena. L'alternativa B..Diawara..che in realtà è un altro Cristante in quella posizione bassa-scartata.

Li devi essere capace di fare un ragionamento più ampio. Qui pare che io sostenga di avere sempre ragione. IERI, o massimo due giorni fa, ho scritto che Villar (e tutti i segati) pur essendo, e risultando all'atto pratico (turnover, deprezzamento, malumore, disturbi nello spogliatoio) un DANNO sull'IMMEDIATO, se poi uno la vede nell'ottica di COSA (manco chi, ma COSA) è Mourinho, questa "operazione segata" è PROPEDEUTICA. Anzi è la cosa che ti DOVEVI AUGURARE che Mourinho mettere in atto. PROPRIO QUESTA QUI.
(ovviamente.... poi vedremo, con il mercato, con le scelte su chi si punta su chi no, chi si prende, chi si cerca... se poi questi discorsi che faccio LA SEGHUONO LA LOGICA OPPURE si finirà per fare le cazzate, le contraddizioni, sul prossimo mercato. Su QUESTO, io, pur indicando uno 'sviluppo logico e coerente' sono aperto come al solito, e per gli stessi motivi di esperienza, all'IMPLOSIONE ALLA AUTO messa di bastoni fra le ruote, e certe cose che SAPPIAMO a Roma sono più forti di chiunque, pure di Viola, Capello e Di Bartolomei, pure la gente IN-scalfibile.



In tutto questo il discorso dei giocatori di carattere non c'entra una beneamata CEPPA DI CAZZO.
Ma infatti tu quando io parlo di quelli che ti dicono "si si giove ho capito e poi non hanno capito un cazzo", sei escluso dal virgolettato.
Tu sei uno di quelli che NON LO HA MAI capito sto discorso.
A te la scuola calcio ti ha fatto male come la scuola di musica avrebbe fatto male ai Ramones.
Il dogmatismo, la sovrastruttura, ti ha rapito a tal punto, che ti ha precluso dalla considerazione (dalla GIUSTA considerazione) il resto.


Quanto al CONTROCORRENTE..tu eri controcorrente quando invocavi la mentalità e la testa durante le 10 vittorie consecutive..quando nn te stava bene niente e sbraitavi a ogni ogni. mah... ecco chi non capisce la piena trance agonistica. Ma su questo 'ti ho già analizzato' [SM=g7346]
Peccato però che quando ti dicevamo..aho ma stai a giocà co Destro, Lijaic, Bradley, Balzaretti.. ah scusa... m'ero perso il "dicevAMO"... quindi per la legge del mal comune e mezzo gaudio sentiti un pò alleggerito dalla toppa che hai preso, ampiamente documentata nel mio precedente post, la puoi dividere con altri cazzari Garcia pure nn è che entra negli spogliatoi col frustino..ahhh ma no devono sputà sangue in campo..perchè Catania-Juventus etcetc

Oggi il piano si è ribaltato, avere in panchina il numero 1 dei motivatori non conta... eh no chi l'ha detto, ah già i 'rigiri e raggiri'.... o meglio conta solo se stai a fa l'assalnto al 70' co 5 punte.... (e nemmanco, non sempre di certo.... ma vabbè tanto cazzata più cazzata meno hai già fatto er pieno) se semo dimenticati pure le palle mosce della dirigenza...tocca solo aspettà il mercato.




Certo. Per quello che ho SEMPRE detto e scritto anche qui da 12 anni.
Per migliorare la mentalità DEVI prendere gente di mentalità.
Partendo dalla (fortuna di avere una ) proprietà che PORTI, INIETTI questo input a partire dalla CAPA, della testa.
E QUINDI, avendo capito, non può/deve far altro di PRENDERE ELEMENTI CHE AGGIUNGANO quell'elemento.
Perchè NON PUO' essere Mourinho che da la mentalità (UNICO MODO CON CUI Mourinho FUNZIONA) a chi non la ha.
Può setacciare, spurgare, capire chi ha quelle qualità, chi le ha ma le deve tirare fuori e quindi essere bravo a tirarla fuori.
Ma non può trasmettere mentalità a più di una decina di elementi che non ce l'hanno proprio.
BISOGNA sostituire i "Non dotati di mentalità", con quelli dottati, e aggiungerli quindi a quelli che dal setaccio hai ritenuto all'altezza.
Se prendi un gruppo di: 1) ignavi; 2) non ambiziosi 3) più o meno ambiziosi ma SOTTO una società che NON LO E' (e quando tu per 12 anni facevi la squadra, ti avvicinavi, e poi vendevi e smontavi, TRASMETTEVI CONTINUAMENTE IL MESSAGGIO "NON E' UNA COSA SERIA, E' DI PASSAGGIO, E' PE' RIDE")... TU DA SOLO NON PUOI trasformare "il gruppo".
TU puoi capire chi si e chi no. Questo puoi fare il primo anno, i primi tempi.
POI C'E' BISOGNO DI CAMBIARE i no con i si.
E per farlo c'è solo il mercato.
O il vivaio, ma ovviamente lo menziono di struscio, perchè quello che conta è il mercato che, fatta la separazione "quelli di mentalità" e quelli no, poi devi CONTINUARE A PUNTELLARE, A SPINGERE, A INIETTARE, RAFFORZARE, CONSOLIDARE, AUMENTARE, MIGLIORARE.


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 13:45
 
Quota

Re:
Sound72, 31/03/2022 13:10:

Scopro oggi pure che Pjanic, Florenzi e Gervinho erano giocatori con le palle..di carattere..gente dall'approccio giusto [SM=x2478856] [SM=x2478856]

Ma nn te sembra te esse finito in un vicolo cieco co sta crociata che stai a fa?




rigiratole.... quelli che ho sottolineato sono stati sottolineati in base al doppio criterio che O SEI FORTE O SEI CAZZUTO (anzi, anche il terzo: FORTE E CAZZUTO).

Insomma ... a non voler fare i finti tonti... TUTTO CIO' che non è la Roma di oggi.
La Roma di Garcia era un gruppo con molto più carattere E/O molta più TENNICA, esperienza, tutto.

La ROma di oggi è MENO dotata tecnicamente e MENO caratterialmente.
Questo era il discorso che se non ti fosse bastata la figura de merda, te lo ripeto così la fai tripla.

La ROma di oggi, lungi da nona vere complessivamente il livello di mentalità e tutto di quella di Garcia, NON HA PROPRIO ELEMENTI, NEANCHE di quella tecnica, che uno può dire, di DIVERSI giocatori "eh... però non avrà carattere ma è forte".


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 13:48
 
Quota

manca la chiosa logica:
SE Mourinho avesse avuto a centrocampo un trio del genere, o qualcuno che gli spacca in profondità, altro che Felix, Gervinho in quei due anni stava bene, ecc. se avete avuto una cerniera centrale solida e capace di IMPOSTARE... ECCO CHE I FRaSEGGI, LE ...IDEEEEEEEE......
E grazie ar cazzo.
Quella Roma poteva contare per certi elementi, su PIU' carattere, su certi più tecnica, ma molta di più, e su certi altri ENTRAMBE.
E avrebbe 10 punti in più. [SM=g11132]
[Modificato da giove(R) 31/03/2022 13:49]


ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/03/2022 14:13
 
Quota

guarda per me puoi scrive altri 10 post..ma il discorso era semplice semplice..

Manca questo, manca quello, qualcosa te l'hanno tolta all'inizio..però la Roma di Mourinho poteva fare di piu'. In termini di IDEE, di costruzione, di "squadra organizzata".
E quanto all'approccio sbagliato in certe partite per me è mancato proprio Mourinho.
E se lo devo dire lo dico e pazienza se ha vinto 25 titoli. Perchè il derby dell'andata, le due con l'Inter, o certe prestazioni impalpabili in casa, Vitesse compreso..alla squadra il pepe al culo glielo deve dare il tecnico. Visto che non è un tecnico qualsiasi. Poi le carenze restano e se Mancini continua a prende un cartellino a partita e Zaniolo quasi..ci sono carenze che vengono da lontano nei giocatori. E nn è che uno ha la bacchetta magica.


Quanto alla Roma di Garcia...era ovviamente piu' forte di questa e ancora non era arrivato Nainggolan a gennaio. Ma là te volevi di piu' da una squadra che aveva 11 giocatori contati, nn faceva neanche le coppe e infatti si afflosciò la settimana in cui doveva giocà la semifinale di coppa italia col Napoli.
E quando dopo 10 vittorie arrivarono 4 pareggi noi dicevamo che ci POTEVA STARE perchè nn è che avevi sta rosa profonda.
Il problema era che avevi dietro al culo la Juve che poi fece 101 punti.
Poi il problema della testa e della mentalità c'era pure per quel gruppo visto che persero malamente le ultime 3 partite.
E qua nel forum tutti ci facemmo rodere il culo, a differenza delle radio che dicevano..CI POTEVA STARE.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.977
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
31/03/2022 14:29
 
Quota

Totti comunque nella sua biografia l'ha spiegato perché, anche.
Garcia per farli partire a razzo e far loro riprendere fiducia impostò la preparazione sullo sprint, senza pensare al fondo. Si sgonfiarono anche fisicamente, ed essendo anche corti (alcuni pure corti di cervello), puff.
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 14:42
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 31/03/2022 13:08:



fenomeno, a parte il fatto che erano 11 contati, in panchina avevi frattaglie...vai a vedere le formazioni dei 4 pareggi consecutivi dopo ste 10 vittorie.

Poi dai...veramente pare de sta a discute coi ragazzini. Se non capisci il concetto...il problema non è il mio.

Minchia ce stava pure Dodo', Marquinho, Torosidis...e te rompevi il cazzo..e insisti pure adesso 😀😀😀






giusto hai ragione, oltre che più tecnica, esperienza, carattere, avevamo pure più panchina di oggi.
[SM=x2478842]
[Modificato da giove(R) 31/03/2022 14:46]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 15:07
 
Quota

Re:
Sound72, 31/03/2022 14:13:

guarda per me puoi scrive altri 10 post..ma il discorso era semplice semplice..

Manca questo, manca quello, qualcosa te l'hanno tolta all'inizio..però la Roma di Mourinho poteva fare di piu'. In termini di IDEE, di costruzione, di "squadra organizzata".
all'inizio era un pò organizzata, poi ci sono stati degli infortuni e dei contraccolpi psicologici nello 'scontro' di Mourinho contro... il coperchio che aveva sulla testa, ha fatto carne di porco, questo ha anche destabilizzato, messo la sciòrta a molti, erano DUE MONDI che si scontravano: un gruppo lassista, di suo, perchè imbeccato dall'alto, dall'ambiente, dai dirigenti piacioni, ecc. da questo mezzo cataclisma (spero) si è trovato una quadra. Che proprio senza fare mercato su UOMINI AGONISTI si perde subito, perchè A ROMA DEVI CONTINUARE A PUNTELLARE sotto il profilo mentale, non pensare, MAI pensare "ok sono arrivato".
A ROMA C'E' UNA TARA. Che è la collisione tra PERDENZA e GRANDEUR insita nel ROMANO.

RESTA il FATTO.. che non è possibile che un allenatore abbia mandato in campo TRE QUARTI delle partite, SENZA IDEE.
E PIU' PROBABILE, che un gruppo "farlocca" sia CONTINUAMENTE nel mezzo del guado "si lo faccio oddio no non ci riesco aiuto", oppure "si avoglia vinco facile" e poi alla difficoltà "aiuto".


E quanto all'approccio sbagliato in certe partite per me è mancato proprio Mourinho.
E se lo devo dire lo dico e pazienza se ha vinto 25 titoli. Perchè il derby dell'andata, stavi dominando poi hai fatto patatrac su un contropiede e PUFF il gruppo SI E' PERSO MENTALMENTE.... le due con l'Inter quindi Mou al ritorno a San Siro ha detto ai ragazzi mi raccomando fate piano e prendete subito gol....., o certe prestazioni impalpabili in casa, Vitesse compreso.. quindi è Mourinho che gli ha detto fate piano, che ha messo i titolari LUI, ma è LUI che ha detto "non cmbinate un cazzo "ah e poi al derby gli ha detto "Combinate!".... alla squadra il pepe al culo glielo deve dare il tecnico. Visto che non è un tecnico qualsiasi. Poi le carenze restano e se Mancini continua a prende un cartellino a partita e Zaniolo quasi..ci sono carenze che vengono da lontano nei giocatori. E nn è che uno ha la bacchetta magica.

il tuo errore è pensare che io vado da ius sasso, da un crotalo, da un manico di scopa, da un eunuco, da uno psicolabile, e siccome io ho carattere e "sò Giove"... gli dico "VAI! CARATTERE D'ACCIAIO! VAI E COLPISCI! SII RISOLUTO! SII CONTINUO!!! NON MOLLARE MAI!"

e lui lo fa...... stai messo malissimo.



Quanto alla Roma di Garcia...era ovviamente piu' forte di questa e ancora non era arrivato Nainggolan a gennaio. Ma là te volevi di piu' da una squadra che aveva 11 giocatori contati, nn faceva neanche le coppe e infatti si afflosciò la settimana in cui doveva giocà la semifinale di coppa italia col Napoli.
Perchè NON HA RETTO MENTALMENTE!
E' SUCCESSO QUALCOSA.
E comunque, Giacomo che racconta del libro di Totti, conferma che QUALCOSA comunque era successo.
Poi dall'esterno si può pensare una cosa ed è un'altra.
Ma COMUNQUE, la ROma, calò anche perchè non resse la pressione psicologica, non era AGONISTA al punto, da riuscire a capire, a un certo punto, che certe partite le avrebbe dovute vincere "alla Juve", sparagnina e chirurgica, senza andare LEI nel panico, ma facendosi CONSAPEVOLE, che in quel campionato "se fai il tuo" fai 1000 punti...
Quella Roma non riuscì, aveva giocatori di mentalità superiore, ma non abbastanza.
Considerando che A ROMA, PURE BATISTUTA dopo un anno era risucchiato nella melassa.


E quando dopo 10 vittorie arrivarono 4 pareggi noi dicevamo che ci POTEVA STARE perchè nn è che avevi sta rosa profonda.
E IO NO.
perchè una squadra che fa 10 vittorie e sta a dicembre, NON E' MAGGIO, e di 4 pareggi ci potevi tirare fuori tranquillamente 2 vittorie e 2 pareggi, 2 vittorie un pareggio e una sconfitta, cioè 4-5 punti in più, poteva 'amministrarsi' aiutandosi mentalmente, non cedere.


Il problema era che avevi dietro al culo la Juve che poi fece 101 punti.

quindi probabilmente non sarebbe bastato a noi, ma INFATTI quella Juve è ESATTAMENTE il CONTRARIo della "Roma di sempre nel continuum del tempO".
Tu eri uno che poi si è perso, ha sempre più sbragato, ha accennato tutto, non ci ha proprio più provato a lottare con i denti e le unghie, che COME SEMPRE per la Roma, arrivi a un punto che TE LA CHIAMI DA SOLO la caduta.

Quella era una squadra, la Juve, che invece, pure quando ha raggiunto l'obbiettivo, SE NE DA UN ALTRO.
Stiamo parlando proprio di mondi diversi che tu non vedi.
magari avremmo perso lo scudetto, ma quello sbrano, il saper sfruttare SOLO E SEMPRE IL MOMENTO DELA TRANCE DELL'ENTUSIASMO e abbandonarsi alle difficoltà... mi dispiace me avoglia i panini noi....



Poi il problema della testa e della mentalità c'era pure per quel gruppo visto che persero malamente le ultime 3 partite.
IL (mettici sempre le maiiuscole) problema infatti è sempre quello.
E PERCIO' che ti dico che TI DOVRESTI ESSERE ROTTO I COGLIONI DI PARLARE DI GIOCO, IL GIOCO PER ASSURDO, LO DOVRESTI RIFIUSTARE PER DISGUSTO [SM=x2478856]
poi che cazzo c'entra allora il Milan che becca 3 gol in finale in un tempo, non ha carattere, di BOTTO non ha più carattere.... certe cose succedono e non capirle, e appunto pensare che quando hai il carattere non fallisci mai è proprio il tipico segnale di un interlocutore che non a di cosa stia parlando.

E qua nel forum tutti ci facemmo rodere il culo, a differenza delle radio che dicevano..CI POTEVA STARE.






OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/03/2022 15:17
 
Quota

Re:
Sound72, 31/03/2022 14:13:


Poi il problema della testa e della mentalità c'era pure per quel gruppo visto che persero malamente le ultime 3 partite.



è infatti il problema è proprio questo e tu, quasi tutti, praticamente tutti, non lo affronti/ate.

E' PROPRIO che in un mondo IDEALE dove con la bacchetta magica CAMBI certe cose, tu alla Roma dovresti far parlare alla piazza, alla gente, alla dirigenza, al gruppo, a TUTTI pure le caccole dell'ultimo romanista... DI MENTALITA' NON DI GIOCO!

E' proprio perché lo vedi, MA NON O CAPISCI (vedi frase che ti ho quotato) CHE QUESTA ROBA VA BATTUTA SEMPRE COME IL FERROI INCNDESCENTE!
SEMPRE; MAI ABBANDO NARE.,
MAI DARE LA STURA E LA SCUSA su argomenti CHE CONTANO, come la tennicotattica, MA CHE SONO LONTANIIIII, FALSI AMICIIII, se uno VUOLE RISOLVERE IL Problema.

Bisognerebbe che PER 20 ANNI, nessuno più parli di tecnica, di piedi, di sovrapposizioni, di possesso, di manovra, e SI PARLASSE, SI GUARDASSE, SI CERCASSE, SI VOLESSE SOLO E SOLTANTO LA MENTALITA'.

Perchè lo hai portato anche tu stesso l'esempio, E NON LO VEDI, che anche un gruppo che in certi elementi HA CARATTERE, la TENDENZA ROMA GIALLOROSSA E' FARE MENO!
E' ESSERE RISUCCHIATI E DARE E FARE MENO!

Dovresti FINIRLA di parlare di gioco, tipo Akenathon il Faraone maledetto, che quando morì JE CANCELLARONO I NOMI DA TUTTE LE STELI MONUMENTI OBELISCHI!

Poi... DOPO 20 anni di una roba tipo "IL MONDO NUOVO" o !1984"...SOLO POI torni a parlare di bei piedini, falcatine, schemini.

E' PROPRIO UN ALTRO MONDO che vedo io.
E come tutti quelli che VEDONO, in questo mondo qua....... [SM=g10890]



OFFLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
31/03/2022 23:05
 
Quota

Che tutti mettano al centro della critica Mourinho, perdonami, ma è una cazzata. Io sinceramente tolti Galoperia e Austini, sento tutte voci abbastanza soft. Per non parlare della piazza che è proprio pro Mou a prescindere (almeno i tifosi che conosco io tra amici e famiglia). Qualsiasi altro allenatore con risultati e prestazioni del genere sarebbe già stato linciato, ma ti ci metto no la mano sul fuoco ma proprio direttamente le palle, altro che io e Enno, il diabolico duo.

Io poi sinceramente davvero non ho capito dove vuoi andare a parare con queste 6 partite su 40 o quante ne sono. Ammettiamo pure che sia come dici te ma allora le volte che hai giocato male che gli ha detto? Dai giocate piano, non fate male agli altri, oh me raccomando? Al derby allora si è svegliato e si è ricordato che era Mourinho uno che motivava pure gli stendini? O quando perde è colpa esclusivamente dei giocatori che sono degli smidollati e quando vince ha toccato lui da solo le corde magiche? Allora lo stai a dì pure te che è un cojone, il gioco non lo da, i giocatori li motiva 6 volte su 40, pure Eziolino Capuano qualche volta la carica te la da, l'allenatore sta lì anche per motivare o mi sbaglio? Non te incazzà ma non capisco che significa.

Io penso semplicemente che la realtà sia nel mezzo: i giocatori sono quello che sono, Mourinho non ha sempre fatto bene. Il che si traduce in prestazioni scabrose, altre discrete, altre buone. Detto questo da uno come Mou io mi aspettavo una squadra comunque più compatta e battagliera, non ad intermittenza ma quasi sempre. Al che arriviamo al discorso sulla mentalità: io proprio quella volevo vedere con Mourinho, nonostante i problemi caratteriali dei giocatori che non me pare qua nessuno nega. Quella e finalmente un calcio di ripartenza veloce e verticale dopo anni passati a vede passaggi in orizzontale. Pensa quanto non sono d'accordo sull'importanza della mentalità, pensa. Ero contento arrivasse Mourinho esattamente perchè portava questa famosa mentalità.

Poi se me devo mette a fa le equazioni non so che dire: certo la mentalità è la base senza la quale non vai da nessuna parte (e stiamo a 501 volte che lo scrivo), è il minimo comun denominatore delle squadre che vincono. Assodato questo, nulla vieta che una squadra anche caratterialmente debole possa fare bene se ben allenata e ben messa in campo. Mo' metti caso che questi davvero arrivano a Tirana (cosa che non credo ma chissà) che famo? O se non ci arrivano Mourinho sarà esente da colpe nell'immediato?
[Modificato da jandileida23 31/03/2022 23:41]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com