Stampa | Notifica email    
Autore

Eusebio Di Francesco

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2022 13:43
OFFLINE
Post: 20.871
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
23/10/2018 00:22
 
Quota

conferenza champions

per me l'approccio iniziale contro la Spal era stato ottimo, siamo mancati nell'andarla a chiudere[...] con la Spal abbiamo dimostrato di essere superiori ma poi siamo andati sotto e non siamo stati bravi a difenderla


4-2-3-1 adatto alla rosa?
"Me ne dà un altro?[...]

Per Di Francesco: La squadra ha rimontato poco nella sua gestione.
"E’ un dato che fa riflettere e pensare, non è solo una casualità. Dobbiamo lavorare e migliorare, in primis l’allenatore. Non è che si parte col presupposto di andare sotto, mi dà noia questa cosa, dobbiamo migliorarla. Serve la capacità di non perdere il filo conduttore anche quando si va sotto".


Per Di Francesco: Tanti giovani contro la Spal, avresti bisogno di più tempo per inserirli?
"Quando non metto Luca Pellegrini mi dite di farlo giocare così come con Kluivert...Ma tutto si lega ai risultati e a chi hai a disposizione, in panchina ad esempio avevo il giovane Cangiano della Primavera. Coric entra sul 2-0 e cerchi qualità e freschezza per riprendere la partita. Kluivert a Torino era una mossa indovinata, l'altro giorno no. E' un miscuglio di discorsi, abbiamo una squadra con giocatori che vanno rinforzati e bastonati. Questa è la Roma, dobbiamo cercare di valorizzarli, ma quando si perde non sono tutte meteore. Dobbiamo essere forti e così anche la squadra per farsi scivolare tutto addosso. Le carte di identità lasciano il tempo che trovano, la gente vuole vedere atteggiamenti".


Per Di Francesco: Qual è il problema, visto che lei lavora con loro da tanto?
"Zaniolo e Luca Pellegrini ad esempio sono arrivati dopo 10 giorni di Nazionale. La prospettiva è la gara, ci sono dei passaggi a vuoto perché a volte i giovani passano da prestazioni non buone. Alla lunga chi non regge questo atteggiamento è out: questo dico nella crescita. Alla Roma siamo costretti a vincere. E' difficile riprendere Fazio negli atteggiamenti, lo posso riprendere per gli episodi tecnici, ma non gli devo insegnare nulla di come preparare la partita a livello mentale. Lui è un esempio giusto e i giovani devono essere bravi anche a prendere gli atteggiamenti giusti".


Per Di Francesco: C'è il rischio che la squadra manchi in campionato?
"Se siamo all'altezza lo dobbiamo dimostrare in campo, ma è assurdo dire che sottovalutiamo gli impegni altrimenti contro la Spal avrei fatto riposare più giocatori. L'obiettivo in campionato è fare il meglio possibile e arrivare in Champions, abbiamo tutte le possibilità ma non dobbiamo permetterci di sottovalutare nessun impegno. La prova del 9 è domani".

----------


Vistoqualche secondo, nervosetto come ranieri nel momento difficile. Risposte assurde in certi punti.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com