Cinema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Sound72
00giovedì 9 giugno 2016 16:56
Re:
giove(R), 08/06/2016 11.57:

tu sei il solito ingenuone Giampaolo.
guarda, sdoganato che io sono un falsone, distorsore peggio di quello per chitarra elettrica "BOSS DS-1".
QUi ognuno ha le prerogative sue. Le tue sono quelle di un bravissimo ragazzo, tra cui c'è pure, bella grossa, l'ingenuità.

Talmente ingenuo da pensare che la gente sia tutta come te, con gli anticorpi che hai te, e quindi SE A TE fa "l'effetto X" così sarà per tutti.
E' come quando da bambini si pensa che tutti parlino la nostra lingua. Ed è strano realizzare che c'è chi se gli dici una cosa non la capisce, e non è perché è sordo...

Partendo da questo assunto, che però è sballato, io dovrei essere un CULTORE di queste serie. Noooo quale brutte influenze! IO (ripeto: IO) lo capisco benissimo che quelli sono Il Male!).
E se avessi i soldi le dovrei addirittura PRODURRE. Tanto (A ME) no influenzano!

Grazie al cazzo che nella serie lo hai visto compiere crimini efferati. Grazie al cazzo. E Grazie al cazzo che A TE, e ripeto A TE, abbia provocato repulsione. Ma non tutti sono dei 30enni.... non tutti sono bravissimi ragazzi, non tutti SONO TE.

Il fatto è che insisti pure, a difendere non si sa cosa.
Come se l'emulazione fosse un fenomeno a te sconosciuto.
Come se uno NEGASSE (prima che iniziasse il fenomeno) la "possibilità che qualcuno possa causare decine di vittime, facedosi esplodere PERCHE' GLIELO HA CHIESTO DIO, ecc. ecc. ecc.".
E certo! TU non sei mica così ignorante, a livello di analfabeti, e quindi IPERmanipolabile... TU vivi nella città e nel paese dell'anarchia, mica del giogo religioso, vivi in un paese della Pagnotta, mica in una Repubblica Islamica!

Ecco perché NON CI ARRIVI. Per ingenuità. e per incapacità di uscire dal "mondo di Giampaolo", di come la vedi te, e di come reagisci te.
Sono in vena di esempi, e visto che uno dei miei più famosi fu quello di Luis Enrique e della guida in macchina... ne faccio uno siile.
Tu fai come quello che pensa che per tornare a casa sano senza fare incidenti d'auto o moto, basta che fai il tuo, che badi al tuo, al verde passi, allo STOP per gli altri o al dare la precedenza per gli altri, passi, prima di girare metti la freccia.... peccato che alla guida più che stare attendo a quello che fai tu, che è più o meno automatico, ciò cui devi badare è la marea de cazzate che fa la gente...
Ecco perché allo stop per GLI ALTRI, io una rallentatina la do sempre, no si sa mai, ecc. ecc. ecc. perché NON SI SA MAI chi può capitare all'appuntamento con il fato...

Perché esistono GLI ALTRI, e le TESTE DEGLI ALTRI.
Già se tu riuscissi a schiaffarti in testa sta cosa OVVIA, sarebbe un bel progresso. Per te e per la discussione.

Comunque proseguiamo....
Quello che manchi di notare, e sbagli doppiamente perché succede esattamente ciò che io evidenziavo, ciò che io "chiedevo" di eliminare, la "piega" esatta che io chiedevo di non prendere, è che ....alla fine... qui e la... lo spaccato sul "Boss che ha un cuore" sarebbe arrivato!

Evidentemente, assalito dalla febbre dell'ingenuità, non ricordi quanto affermavo tanto tempo fa e che a più riprese tu e altri siete venuti a contestarmi.

"andava bene Gomorra il film, un film dove un fiume di anonimi, oscuri, non approfonditi personaggi danno il peggio di se, una carrellata di cattiveria, malvagità, pochezza di vita e di prospettive, dove un personaggio in particolare manco lo ricordi, no guardi in faccia nessuno, ti viene dato solo un messaggio negativo"....

"eviterei ogni tipo di INFLAZIONE sul tema - probabilmente pochissimi o quasi nessuno, tra i "negazionisti" avrà notato che ZACCHETE! esce Gomorra e che fai? no fai uscì subito attaccato il documentario "Camorriste"? e daje no? che non saranno le felpe "Io sto cor Dandy"...ma dai tempo al tempo... - eviterei di trasformare un qualcosa di "formativo, maieutico" in un filone qualunque, da sfruttare, ma mica per denuncia. NO, ormai è diventata Audience.

Io non so che cazzo di diritto stai difendendo tu?
il TUO diritto a guardare serie? Non sto contestando questo.

Semmai io contesto la "libertà di rappresentazione, quando è inflazionata e fuorviante".

Accusami, a mia volta, di fondamentalismo, di criptonazismo, ma di Ciro Di Marzio, che hai visto apparire varie volte nei panni del sanguinario efferato malvagio pluriomicida, ieri (e non solo: l'altra volta ha fatto andare via pure chi ha consegnato O' Principe a Savastano.... un beau geste dopo l'altro) viene offerta un'immagine che ha tinte di bontà... pietà... umanità... Un'immagine che si eleva. O NO?
E' STATA DATA... O NO? rispondi alla cazzo di domanda semmai, oltre a tapparti le orecchie e metterti a strillare "NO NO NO NON SENTO NON SENTO", solo perché A TE non cambia l'immagine di malvagio che già ti sei fatto?
A TE.... ma ad altri?
Perché TU-GIAMPAOLO, non lo redimi uno così solo perché per una volta o due, ha salvato la vita a qualcuno. TU-Giampaolo.
Perchè Giampaolo no... Giampaolo non ruberebbe, Giampaolo non ucciderebbe decine di rinoceronti ed elefanti per i profitti del traffico illecito, Giampaolo NO che quasi sterminerebbe una razza nei campi di concentramento, Giampaolo MAI ruberebbe un intero continente ai nativi, Giampaolo NO che non passerebbe davanti alla vecchietta in fila alla posta...

Altra gente, che NON SEI TU, che NON HA LA TESTA TUA, può invece vedere altro. Potere assoluto, persino quello di ...diventare pure buono e giusto!
Ammirazione.....


Se non lo capisci... è molto semplice. Altro che bacchettone che a quasi 48 anni sono sicuramente il più sfascione di tutti voi!

In ogni caso, resta scolpito quello che avevo scritto, sostenuto, anticipato, da più di un anno ormai credo... parlando di Gomorra e no solo.
Raccomandavo MOLTA CAUTELA nel maneggiare la materia, paventavo il rischio di letture edulcoranti, anche "solo leggermente" tali, auspicavo una rappresentazione costantemente ed ESCLUSIVAMENTE rivolta a rappresentare il peggio e il deteriore.
Denunciavo la tendenza latente e neanche sempre, a mitizzare, anche solo a "colorare" la rappresentazione dei vari personaggi.

Mi rispondevate (già negando l'accaduto, e cioè che l'emulazione ESISTE, e gli accendini co "viva er Freddo" non li avrai visti perché magari non fumi....) che Gomorra era SOLO E SOLTANTO "rappresentazione di malvagità, non c'è spazio ALCUNO, per letture "altre", ecc. ecc.".

NON E' COSI'.
IERI LO HAI VISTO (e pure nella puntata 8...), io lo vengo qui a scrivere.
HAI VISTO, è successo, ESATTAMENTE come paventavo.
hai pure da dire.
manco che so... beh...certo che in un certo senso a giove mica diceva SOLO E SOLTANTO NA CAZZATA.

perché su questo argomento qui dentro non solo non ho sentito un quarto di pensiero recettivo, almeno di una infinitesima parte di ciò che vado sostenendo.
Capirai... qui il massimo che m'avete saputo risponne è "ma che cazzo stai a dì ah Antico! a Bacchettone!".

E mettece pure Guercio magari.
ma in una terra di ciechi, un guercio.....




Quoto il discorso, in particolare sull'INFLAZIONE che è sinonimo di Audience senza alcun fine di denuncia.
Poi Romanzo criminale proviene da un..romanzo di un magistrato su una storia vera di 30 anni che oggi ancora ha le sue propaggini.Ma la fiction poi è andata a idealizzare quei personaggi rendendoli..quotidiani nella storia del loro passato. Una fama che nn è stata concessa neanche alle brigate rosse che pure ciclicamente sono riemerse nel presenzialismo in tv.Pero' la se so scomodati tutti a tutela delle vittime del terrorismo,qua la fama data a posteriori a gente che ha fatto di tutto e di più per anni invece va quasi amplificata.
Gomorra e Suburra come film restano denunce di discreta qualità. Sempre partendo dai libri naturalmente. E a me Suburra è piaciuto come denuncia dell'attualita'a Roma.Del degrado reale.
Le serie poi però sfruttano il successo cinematografico e vanno a creare i miti domestici.
Mo' 40 anni fa a 18 anni c'era happy days,poi i ragazzi della 3C poi i simpson.

Adesso spopolano questi alla faccia di Cattani Derrick e Colombo.




giove(R)
00giovedì 9 giugno 2016 17:33
E' talmente vero il fenomeno dell'emulazione, che a chi s'è tanto piccato del fatto che io senza sapere le cose "mi faccio le idee", faccio presente che in Gomorra (il LIBRO), si narra di come GLI STESSI BOSS quelli veri di Casal de Principe, si sono fatti fare la villa come quella di Scarface.... Loro, boss veri, si ispirano ai film coi boss finti.... pazzesco no?
se so fatti fa la casa come er boss del film.
Ma naturalmente io ogni cosa che dico qui, la dico perché me faccio subito le idee senza aver mai letto manco il corriere dei piccoli.....................


che poi... se fai certi discorsi la gente rosica perché pretende pure che guardare Gomorra è tipo guardare un documentario.
pretenderebbe di convincerti che guardando aaa ficscio se sta a informà.

il punto è che finchè ste stronzate le sostiene un tizio qualunque uno può pure (io comunque sempre con grande fatica) alzare gli occhi al cielo e finirla qui.

A me me fa ride Saviano, invece. No qualche forumista vario.
A quelli, bontà loro, glielo lasci pure credere che "è un mezzo di informazione".

Ma Saviano, un filosofo, un maestro del pensiero, un'icona... che continua dritto, si tappa le orecchie, e incurante del mutamento dei presupposti e dell'osservazione (lui che è un grande osservatore) dei fatti, e cioè di come il "popolino" reagisce, ti continua a rispondere con lo stesso argomento con cui rispondeva a Berlusconi sulle accuse al libro...

Questo è veramente puerile.
Ha dimostrato di essere molto diverso da quella figura di semidio che vedevo in lui.

lui, l'osservatore per eccellenza, che ..osserva con gli occhi chiusi (dall'ego e dall'interese personale).

Perché parliamoci chiaro, è OVVIO che Saviano HA OSSERVATO i fenomeni distortivi, l'evoluzione (per me Involuzione) del fenomeno "mala & fiction", che HA NOTATO le storture, le "ramificazioni" che si moltiplicano e vanno fuori controllo....

Ed è ovvio che non ha la faccia di mettersi in discussione. Anzi non se stesso, ma il fenomeno.
Si è fatto prendere la mano, e se non solo non è intervenuto per tempo, ma continua ancora a negare le implicazioni e le conseguenze ACCADUTE NELLA REALTA'....

Beh è ovvio che per tutti questi motivi la sua immagine, pur portando rispetto al suo coraggio che fu, ai miei occhi crolla.
gianpaolo77
00venerdì 10 giugno 2016 01:06
Ecco, l'esempio che hai fatto sui boss "casalesi" che si sono fatti fare la villa a immagine e somiglianza di quella di toni montana è proprio l'esempio tipico di quello che sostengo io:
Sono rimasti affascinati dal personaggio di toni montana al punto di farsi fare la villa come la sua, ma intanto sono arrivati a farsi una villa dopo anni e anni di furti, omicidi, traffici, intrallazzi, ecc. ecc. iniziati ben prima che uscisse il film "scarface" al cinema...
Spero di aver chiarito quello che intendo, seppur in "estrema sintesi"
[SM=x2478856]
Sound72
00venerdì 10 giugno 2016 08:45
eh beh...vorrei dire..grazie..
ci mancherebbe pure che escano prima i film e poi nasca la camorra..

Si parlo' a suo tempo di emulazione per il lancio dei sassi dal cavalcavia,per la particolarità dell'atto..allo stesso modo ricordo un film sul football americano, the Program, che scateno' polemiche 20 anni fa perchè dei ragazzi ubriachi giocavano a sdraiarsi in trada con le macchine transito sulla linea di mezzeria...Un ragazzo dopo qualche mese fece la stessa cosa e perse la vita.

Questo per dire che una serie tv cosi attenta a caratterizzare i personaggi sulla scia di un successo cinematografico, e interessata a offrire un prodotto di audience inflazionatisssimo te lo mette proprio sul vassoio il pericolo di ammaliamento dai 15 ai 30 anni, a maggior ragione in certi ambienti di confine con l'illegalità.

Il peggio che si merita l'ammirazione, e quindi il rispetto e quindi puoi pure portartelo dentro in qualche atteggiamento, espressione, modo di fare.
Si dubitava 30 anni dell'esaltazione delle armi..pure per personaggi come Rambo..

Me sarebbe piaciuto vedere gli effetti mediatici de una serie tv ispirata a Trainspotting [SM=x2478856]



jandileida23
00venerdì 10 giugno 2016 09:13
Re:
gianpaolo77, 8/06/2016 19:29:

Secondo me invece quello faceva le imitazioni de un personaggio de gomorra e lo idolatra perché è un cojone,
ma ha ammazzato la donna perché ce l'ha nell'indole e perché magari pensa anche che sia "giusto",
non certo perché vuole imitare ciro di marzio o chi per lui...
P.S. per jandi: io non ho sky, mi sto vedendo le varie puntate in streaming,
ti mando una mail... [SM=g27988]




Ma come se leggono le mail? [SM=x2478856]
lucolas999
00venerdì 24 giugno 2016 17:29
un'altra chiave di lettura sul perchè del successo [SM=g27988]

Sound72
00martedì 28 giugno 2016 12:16
L’attore italiano Carlo Pedersoli si era creato uno pseudonimo, ovvero Bud Spencer. La scelta da un lato, in omaggio all’attore Spencer Tracy e dall’altro, ricordando il nome della birra Budweiser, commercializzata in Italia come Bud.

[SM=g8956] Bud

lucaDM82
00mercoledì 29 giugno 2016 14:52
Mi era capitato di ascoltare diverse interviste di carlo pedersoli,mi dava l'idea di una persona di spessore, positiva,intelligente,con molti interessi.Il suo personaggio cinematografico resta un'icona non solo per gli italiani ma anche all'estero.rip

Sound72
00mercoledì 29 giugno 2016 18:53
Mi è dispiaciuto anche per il regista Giuseppe Ferrara, morto povero e dimenticato.
La prima volta che vidi Il caso Moro rimasi abbastanza colpito.
Regista di denuncia come minimo poco sponsorizzato.
giove(R)
00lunedì 25 luglio 2016 15:30
2 cose:

Una, giampà, l'ho visto Nn essere cattivo, del resto ormai i film di Marinelli li dovrò vedere tutti perché è troppo uguale a Werner.
E' impressionante, nel film ha quel giubbotto e quel cappello poi, che non sono come i suoi ma mamma mia se fanno impressione. E' proprio lui.

la seconda, l'altroieri navigavo sul mio cell, e a un certo punto su un sito appare l'immancabile test, ma stavolta campeggiava la faccia di Scianel e recitava: "e tu...quale personaggio di Gomorra sei? FAI IL TEST!".

Ecco... a parte che come si vede, EVIDENTEMENTE, il sostrato, l'humus popolar-nullitar-culturale...C'E', esiste, e lotta insieme a noi, altrimenti sti Test neppure li farebbero, e invece evidentemente la BASE malleabile c'è, la base che "si assuefa", magari non abbracciando la mala, o altro tipo di vita... ma di certo neppure opponendo un netto rifiuto mentale. Anzi, sviluppando empatia, una qualche entità assimilabile alla contiguità...

E qui, mi RISPOSTO su Saviano, il Santo, l'Immacolato Saviano, che SICCOME HA L'ENORME MERITO di aver denunciato e COME lo ha denunciato, un certo mondo, spiegandocene le pieghe, le cose terra terra, le implicazioni, ecc...è stato sempre difeso (anche da me) e si è SEMPRE DIFESO dalle accuse di fare pubblicità alla Camorra cos: "provate ad andare in America evedete se qualcuno ha mai avuto il coraggio di accusare Coppola per Il PAdrino"...

Ottimo.. e andava anche bene, l'argomentazione era puntuta, azzeccata.

Poi però, dopo il libro, è arrivato lo schermo.....
E mentre Saviano copia e incolla la stessa difesa di un tempo, io vorrei chiedere a Don Pera Matura...
Ma c'era proprio bisogno di cedere OGNI TIPO DI DIRITTO di sfruttamento del libro, Signor Saviano?
Cos'è? anche il TEST che mi dice se sono più cornuto come Lelluccio, o menefreghista come Genny, o Despota come Don Petro, o preferisco l'autoerotismo come Scianel.... E' UNA DENUNCIA?

Quando ammetterai Don Pera dal pero che ti sei fatto rendee la mano e che hai fatto una cazzata enorme?

oh no preoccuparti, so come sono "quelli bravi", "inconfutabilmente bravi", quando poi partono per la tangente.
Lo so benissimo. Continuano a credere che sono e resteranno bravi per sempre.

e poi.... per uno "scemo" come me che analizza queste cose, potrai sempre contare su CENTO ESERCITI di sempliciotti che "basta che esce ER TRE"....

[SM=g8861]
Sound72
00sabato 10 dicembre 2016 13:41
E Rocco Schiavone? [SM=g11491]

La scala delle rotture di coglioni comunque è attendibilissima. [SM=g8950]

Da quando si è trasferito a vivere Fonte Nuova nei fine settimana bazzica spesso Guidonia.
Nella fiction recita prima se stesso e poi l'ispettore.
E' proprio così.
lucaDM82
00sabato 10 dicembre 2016 17:44
Io non guardo le serie comunque ho visto Solo (4-5 puntate) e mi e' piaciuta.Mentre facevo zapping ho beccato la prima puntata,mi aveva convinto e ho continuato a seguire.
Cmq ssssssh non ditelo a giove [SM=x2478856] a proposito dobbiamo chiamare a chi l'ha visto? [SM=x2478856]
gianpaolo77
00martedì 13 dicembre 2016 11:52
rocco schiavone è veramente gajardo [SM=g27988]
e giallini è un grande.
jandileida23
00martedì 13 dicembre 2016 12:40
Giallini io lo adoro (cit.) da quando fece quella scena co' Little Tony buonanima in cui mentre lo rapina gli faceva cantare Cuore Matto.

"daje Tony te faccio l'accompagnamento de basso. Vai Tonyyyyyy"

Poi boh Rocco magari lo raccatto tra un po' sull'internette
gianpaolo77
00martedì 13 dicembre 2016 15:13
lo trovi su cb01
[SM=g27988]
Sound72
00martedì 13 dicembre 2016 15:37
O su raireplay..ancora circola credo.

giove(R)
00lunedì 19 dicembre 2016 17:47
mi sono prestato ultimamente a essere fruitore di fiction e serie.
ma tra The Young Pope (caruccio), Marte (discreto, ma pensavo meglio), e Westworld (fantastico!) non sono andato sui polizieschi.
Sound72
00mercoledì 28 dicembre 2016 09:22
Carrie Fisher..la principessa Leila.. [SM=g27992]
Se ne va un pezzo di Han Solo.
Capelli con le cipolle che fecero scuola in quel periodo tra l'altro.
Sound72
00giovedì 23 marzo 2017 20:53
Ciao Tomas [SM=g27992]

Sound72
00lunedì 26 giugno 2017 09:11
Diele.. [SM=g27991]

Uno dei migliori attori dell'ultima generazione..ha distrutto na famiglia e s'è rovinato.
giove(R)
00venerdì 30 giugno 2017 15:05
certo oh.... riprendo uno dei miei cavalli di battaglia... questi non fanno altro (ormai vanno di moda solo certe fiction) che interpretà ladri, stupratori, drogati, assassini, mafiosi, killer, scagnozzi, ammazzaregazzini, megnafegati, ecc.... e diventano dei "grandi attori".
Poi nella vita reale danno un attimo seguito a ciò che fanno in tv e che tanto entusiasma i telespettatori e.......

non vuole essere una morale, perché la morale non c'è.
Piuttosto una lettura divergente.
gianpaolo77
00venerdì 30 giugno 2017 15:34
però ad onor del vero diele ha interpretato quasi sempre poliziotti(e preti...)
[SM=x2478856]
giove(R)
00venerdì 30 giugno 2017 16:03
benissimo, ma in senso lato il discorso vale comunque.
giove(R)
00martedì 4 luglio 2017 15:49
Mi sentirò un po' più solo in questo mondo senza l'ironia e il sarcasmo di Paolo Villaggio. Era confortante la sua presenza.
lucaDM82
00lunedì 4 settembre 2017 21:18
Scomparso gastone moschin [SM=g27992]
Sound72
00martedì 5 settembre 2017 10:32
Grande [SM=g27992]

Si era trasferito nel ternano da un bel po', io lo incontrai anni fa in una trattoria vicino Viterbo

Da Il Padrino ad Amici Miei..anche se io me lo ricordo sempre per Ugo Piazza in Milano Calibro 9..scena finale indimenticabile


Ugo Piazza
giove(R)
00giovedì 7 settembre 2017 16:00
da mio FB. Per la serie "io quando dico le cose le dico accazzo...", esattamente come l'avevo prefigurata A-N-N-I fa (ANNI) nelle sue "possibili implicazioni e pieghe futuribili"... ecco a voi la NEMESI DI SAVIANO, che avrete notato (e non so se mi avete pensato quando lo avete visto sedersi sulla poltrona e spiegarvi che "nessuno vi aveva mai detto del Narcotraffico che ogni 30 secondi si pippano 30 kg, se ne raccolgono 90, partono 35 navi cargo, si piantano 2.400 semi..." E' UN ALTRO MODO DI RACCONTARE.


Per la serie "la realtà supera ogni immaginazione", Signore e Signori ecco a voi il nostro mondo, quello in cui tutto è possibile, quello in cui Saviano ti si trasforma da scrittore Anticrimine...a TESTIMONIAL delle serie Spara-Spara!
Ma A FINI DI BENE eh? In nome della LOTTA ALLA MAFIA!
Incredibile parabola di un uomo "guantanamizzato" dal suo stesso personaggio quello di "scrittore eroe" che, con il suo libro senza sconti, aveva svelato alla gente comune le pieghe della Camorra tanto da "guadagnarsi" la condanna a morte... Applausi, grande opera, grande servizio, grande sacrificio (di se stesso soprattutto).
Da lì Saviano, in fuga continua dalle grinfie della vendetta camorrista, è finito in quelle del suo stesso smisurato ego. Quello che pur di difendere il suo operato ci dice che è tutto normale se nel breve giro di una voltata di culo siamo passati dal libro, al film, alla serie, ai sequel e i manifesti per strada, le frasi, le citazioni, 2 serie, 3 serie, 10 serie.... Fino ad oggi, eccolo lì, a fare il Gangsta Movies Testimonial.
Ovviamente a fini educativi! Perché NON E' VERO AFFATTO quello che numerosi pedagoghi e uomini di legge denunciano (ed è comprovato), e cioè l'EMULAZIONE da parte dei ragazzi, specie quelli che vivono in zone 'calde' e disagiate. Il fenomeno è notissimo ma Saviano nega, anzi rincara il concetto ottuso secondo il quale se tu ti vedi 1.000 serie di mafia poi TI SENSIBILIZZI contro la malavita!!
Più serie TV = Meno Mafia, questa l'equazione paurosa.
In questo quadro in cui (osannato e sostenuto da stuoli di emuli, fans e superficialotti vari) solo Gomorra 1, 2, 3, 10, 100, 1000 NON POTEVA BASTARE se davvero si vuol combattere la criminalità! Ci vogliono più serie, più zozzoni da raccontare.
E così ti ritrovi Saviano che ti spiega che da oggi, puoi SENSIBILIZZARTI meglio ...con NARCOS 3!!!
Guarda Narcos 3, schiaffati davanti a Gomorra, ABBONATI A SKY E NETFLIX, diventerai "massa critica", e alla Mafia e alla Camorra gli facciamo un culo tanto.
NARCOS 3, GOMORRA 3, CALABRIA DI PIOMBO 14!!! Per un mondo sensibilizzato e migliore e con più abbonamenti SKY e Netflix e più copie vendute da Saviano.
La finaccia di un uomo che si è innamorato di sé stesso al punto da svuotarsi di significato e contenuto. La finaccia di questo mondo piatto di gente piatta che, come i pesci vicino le barche, si affolla vicino gli scarichi in attesa di altra merda.
Sound72
00domenica 10 settembre 2017 11:24
Re:
lucolas999, 17/02/2016 11.49:

Non essere cattivo è stato presentato fuori concorso all'ultimo Festival del cinema di Venezia, dove aveva avuto un'ottima accoglienza da parte di pubblico e critica. Regista di Amore tossico e L'odore della notte, Claudio Caligari è scomparso lo scorso 26 maggio a 67 anni, proprio poco dopo la fine delle riprese di Non essere cattivo. Prodotto da Valerio Mastandrea, amico e collega di Caligari, il film racconta la storia di due ragazzi di Ostia degli anni Novanta che vivono l'emarginazione dovuta agli eccessi della droga. Una tragedia con tratti da commedia e un finale di speranza, interpretato dai protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli.



madonna che pezza, ieri sera piangevo come un vitello e se ci ripenso anche ora ad alcune scene mi vengono i lucciconi.
Aldilà degli episodi che possono toccare in maniera personale più o meno tutti noi è veramente ben fatto , può stare nei primi 10 film del cinema italiano .
Niente, lo dovete vedere tutti



L'ho visto ieri sera su rai4 ..dopo, '71, altro film piuttosto interessante sull'IRA a Belfast (anche se ricalcava un pò trame già viste..il soldato protestante che lega coi cattolici per necessità, vede l'odio e la violenza dall'altra parte, prende le distanze,le spie, i doppiogiochisti, ci sta in mezzo etc).

Grandi interpretazioni devo dire..Borghi e Marinelli perfetti per i due ruoli.
Quello che mi lascia sempre un pò così il porre l'attenzione piu' sul seme buono che su quello cattivo. L'attenuante, la motivazione.
Non ti hanno potuto educare in un certo modo perchè non hai padre, la sorella è morta e dopo perdi pure la nipotina. E tu spacci e magari porti i soldi a casa per le medicine. e però estorci i soldi al titolare della ditta di costruzioni, fai risse in discoteca, spacchi vetrate, vai in giro fatto alla guida.
E poi fai la rapina col fucile scarico e ti prendi il colpo alla schiena.
Ecco, a uno cosi' nel film gli vuoi bene.
Ma uno così se lo incontri davvero per strada lo eviti, anzi è meglio se non lo incontri proprio.
E pure se lo conosci, non devi conoscerlo troppo bene. Altrimenti ti verrà a chiedere i soldi o magari te li ruberà pure.

Come i due rapinatori uccisi qua a Guidonia a giugno. Andavano a rubare 7mila euro alle 8 di mattina con le pistole giocattolo e sono stati freddati da un agente in borghese dopo che avevano speronato la macchina di un titolare del Centroagroalimentare che andava a depositare i soldi in banca.
E pure questi in fondo erano buoni, con discreti risultati agonistici in boxe e arti marziali. Mica volevano uccidere.

Solo che andavano in giro con le mazze da baseball, i coltelli e avevano una sfilza di precedenti per rapine e risse. E qualcuno lo hanno mandato all'ospedale così, perchè erano fatti o perchè non avevano niente da fare.





















giove(R)
00lunedì 18 settembre 2017 16:13
io Marinelli per un po' non lo posso vedè. E' troppo uguale a Werner.
giove(R)
00lunedì 18 settembre 2017 16:19
per quanto riguarda i "cattivi buoni" ne ho conosciuti una valanga, ci ero in comitiva, stretta o allargata. All'inizio un po' tutti, vandali uguali, le nottate aspettando le 4.30 circa per le consegne dei cornetti, latte, giornali. Tutti i fine settimana a rubà. Poi ci sono quelli per i quali il "divertimento" era finito lì (ricordo giusto una rimpatriata verso i 30 anni, quando ci svegliammo verso le 4 eravamo dei piombi, altro che a 18...).

E quelli per i quali la natura è natura. Ce ne sta uno che era addirittura diventato direttore di banca... aveva tutto. Poi si è messo a fare gli impicci pure li, il bossetto de periferia.
Ha solato pure gli amici, ha perso tutto. E non era quello che pareva peggio.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com