Calciomercato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, [20], 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493
lucaDM82
00martedì 14 aprile 2009 12:04
Tira un'aria che dire pessima è dire poco.
La Mazzoleni ha detto che se arriveremo in Uefa faremo una squadra adeguata per l'Uefa.Doni e Mexes indiziati a partire,non verranno a sostituirli giocatori più forti.Ora non devono dire che saranno ceduti perchè hanno toppato stagione,bensi' perchè serve denaro.
In entrata qualcuno fra Guberti,Dzeko(Ferretti ha colpito),Arnautovic,Floccari e altri che non ricordo.

edit-gli altri sono Abate e Sorrentino.Si parla anche del ritorno dei giovani(il disprezzato Curci,il dimenticato Rosi,il malandato Cerci e il grezzo Okaka).Intanto i buffoni,sentivo dire,punteranno allo stadio nuovo e per questo terranno il basso profilo in sede di calciomercato.Quindi mo zitti tutti,bisogna fare sacrifici per lo stadio.Ipocriti.Stiamo sulla strada della Lazio,altro che sogni di gloria e champions.
lucaDM82
00martedì 14 aprile 2009 17:52
il Siena vorrebbe trattenere Curci.Noi quelli del vivaio dovremmo tenerli o cederli per una somma congrua al loro valore.
Perchè ce li facciamo fregare??????????????
Galloppa regalato.Perchè mai??????Dove sta scritto??????
Curci in odor di regalo.

poi la gestione dei prestiti è ridicola.Ma là non c'è bisogno di Boniek,di Corvino,di Marino o di qualcuno meno scemo della media.C'è bisogno di uno con un quoziente quasi normale.
Barusso sparito.Al Siena dove non gioca.
Antunes sparito.Al Lecce dove non gioca.
Faty sparito.Al Leverkusen era andato,ditemi che caxxo di operazione sia.
Cerci boh...parliamo di uno dei maggiori talenti post-De Rossi/Aquilani se non il migliore.
L'unica cosa buona l'hanno fatta con okaka.
Se te,Pradè,o genio,vedi che non hanno mezzo gettone,a gennaio te li fai ridare e li smisti a un'altra squadra...invece niente.Adesso improvvisamente li rivogliono indietro.Certo,dopo un anno di letargo.
Raccapriccianti.Come al solito.Anche in queste cose che sembrano di poco conto ma che sono importantissime.Capre...
chiefjoseph
00mercoledì 15 aprile 2009 15:47
15.04.2009 15.32 di Giuseppe Castro articolo letto 363 volte
Fonte: itasportpress.it
A pochi mesi dall'apertura della sessione estiva del calcio mercato, circolano i primi nomi in Sudamerica per la campgna di rafforzamento delle squadre italiane. In Brasile si parla benissimo di tre bomber, giovani e tutti titolari nei rispettivi club. Praticamente il mix perfetto per chi cerca un attaccante di sicuro avvenire.

Keirrison, 20 anni, gioca nel Palmeiras. Nell'ultima stagione si è laureato capocannoniere del campionato brasiliano con la maglia del Coritiba realizzando 21 gol mentre altri 5 li ha messi a segno in coppa Libertadores. Dal 2007 a metà del 2009 con il Coritiba ha collezionato 122 presenze e 65 gol. Dal suo arrivo al Palmeiras ha già realizzato 16 gol su 14 partite giocate. Una media impressionante, tanto che su di lui si sono concentrati gli interessi di Barcellona, Liverpool, Milan, Chelsea, Valencia e Real Madrid. Su Keirrison garantisce l'ex fenomeno Ronaldo, sicuro che possa diventare in breve tempo uno dei più forti attaccanti al mondo. Viene valutato circa 16 milioni di euro, anche se la concorrenza di grandi club farà lievitare inevitabilmente il valore del suo cartellino. Quando indossava la maglia del Coritiba e il suo valore era nettamente inferiore, anche Catania e Palermo si erano mostrati interessati al brasiliano. Nei giorni scorsi l'agente del giocatore, Marcos Malaquias, ha confermato l'interesse del Milan. Mentre il presidente del Palmeiras, Belluzzo, ha dichiarato di voler trattenere il giocatore per un'altra stagione.

Nilmar, classe 1984, gioca con l'Internacional di Porto Alegre. La sua carriera si è divisa tra il Brasile (Internacional e Corinthians) e la Francia (Olympique Lione). Per lui 14 gol nella stagione 2008/09 del campionato carioca e 5 gol nella coppa sudamericana che sono valsi il titolo all'Internacional. Nel 2003 è stato campione del mondo con la selecao brasiliana Under20 e vanta 6 presenze e un gol con la nazionale maggiore. Durante l'attuale campionato ha già realizzato 10 gol. Nilmar, piace al Palermo, che lo ha seguito durante lo scorso campionato, ma anche a Genoa, Roma, Real Madrid e Saragozza. Il 70% del cartellino del giocatore appartiene all'Internacional, mentre la restante parte al gruppo di impresari Delcyr Sonda. La cifra richiesta per strapparlo al club brasiliano si è alzata notevolmente dopo gli accostamenti della stampa europea al Real Madrid. 14 mila euro è quanto richiesto oggi. A gennaio si era preventivato uno scambio Cicinho-Nilmar tra Roma e Internacional, ma i numerosi infortuni in casa giallorossa avrebbero bloccato ogni discorso tra i due club.

Neymar, è il più giovane dei tre bomber brasiliani. Solo 17 anni ma davanti a sé un futuro certo in un grande club europeo. Il suo idolo è Ronaldo, ma per lui si è smosso Pelè che lo ha definito perfino migliore del "Fenomeno". Un mese fa ha giocato la sua prima partita da professionista con la maglia del Santos realizzando un gol. Nell'attuale campionato Paulista ha realizzato 3 reti su 7 partite. I diritti del suo cartellino sono divisi per il 60% al Santos e il 40% al gruppo Sonda. Secondo la stampa d'oltre manica, un club inglese si sarebbe assicurato già il 40% dei diritti del brasiliano. Neymar piace a Fiorentina, Real Madrid, Manchester United e Manchester City, ma anche ad Arsenal e Milan. Da alcune indiscrezioni raccolte in Brasile pare che dirigenti dell'Udinese abbiano visionato il giocatore direttamente sul campo di allenamento del Santos e in alcuni match ufficiali. Mentre dalla Russia Zico, tecnico del Cska Mosca, ha espresso parole di elogio verso il giovane attaccante invitandolo a intraprendere l'esperienza in Russia. Cifre da capogiro per un ragazzo di soli 17 anni che viene valutato circa 30 milioni di euro.

Tre giovani attaccanti che al cospetto dei milioni di euro richiesti per i vari Drogba, Adebayor, Eto'o, garantiscono un sicuro successo di mercato e un affidabile patrimonio tecnico per il futuro. In attesa che si apra il mercato estivo, li consigliamo alle italiane Milan e Roma, che mancano ormai da tempo di una vera punta centrale.

----------------------------------------------

se vera la questione dei 16 per keirrison e 14 per nilmar.... [SM=g27990]
lucaDM82
00mercoledì 15 aprile 2009 16:48
Non credo che spenderemmo cosi' tanto.Ogni mese esce fuori un brasiliano ma già iniziano a essere nomi noti,costano.Se la Roma ne prenderà uno,per me punterà a uno dal prezzo bassissimo.Un'operazione alla Mancini.
-----------
CONTI: "Spalletti rimarrà alla Roma"

Non capisco questi assiomi.Capisco,guadagna tanto e se non lo vuole nessuno ce lo teniamo.Però una società normale dovrebbe dire,per via del DG(che non c'è):"Rimane?Dipende dal finale di stagione!".Noi no.

Allora,Mexes rimane,Spalletti rimane,chi se ne va?

edit-qua se non si concentrano arriviamo decimi.
Leggo dichiarazioni sballate,cose strane,un caos allucinante.Poi leggo pure di Diamoutene che spera nella riconferma.Ma che vuole,taccia almeno lui!!
chiefjoseph
00giovedì 16 aprile 2009 00:09
ROMA «OLANDESE» ― Le porte di Trigoria potrebbero spalancarsi presto. Non per un addio, quanto per un benvenuto. Nelle ultime settimane dalle parti di casa Roma si è visto spesso Paolo Alberto Faccini. Oltre ad alcuni Primavera romanisti, i suoi interessi sono tesi soprattutto verso il mercato olandese. Un nome su tutti in questo momento: Marko Arnautovic. Come ha confermato lo stesso Faccini a Romanews.eu, il centravanti è stato più di una volta il centro dei discorsi con il ds Daniele Pradè. La Roma lo ha fatto seguire. Ma non ha ancora mosso passi ufficiali. Per lui come per altri giocatori, che in quei discorsi sono entrati a vario titolo. Uby Emanuelson è uno di questi. L’esterno olandese dell’Ajax, già accostato alla Roma un paio di stagioni fa quando fu Francesco Totti in persona a caldeggiarne l’acquisto, è un terzino capace di coprire tutta la fascia pur preferendo partire da dietro. Con lui, Ibrahim Afellay. La Roma lo ha seguito un anno fa, prima di dirottare le proprie attenzioni su Jeremy Menez. Un anno dopo, Più punti interrogativi che esclamazioni di gioia attorno al francese. E allora ecco ancora Afellay. Qualcosa di più di un’alternativa alla fragile svogliatezza dell’ex Monaco.


da romanews
----------------------

ho come l'impressione che andiamo a pescare in olanda con qualche anno/mese di ritardo... [SM=g28001]

lucaDM82
00giovedì 16 aprile 2009 00:30
Re:
chiefjoseph, 16/04/2009 0.09:

ho come l'impressione che andiamo a pescare in olanda con qualche anno/mese di ritardo... [SM=g28001]



Pensavo la stessa cosa quando ho letto questo articolo.
Io noto il delirio collettivo fra giornali,siti,radio...c'è chi scrive di ripartire dai giovani,chi da spalletti,c'è chi dice di vendere tutti,altri che dicono di tenersi tutti...
già girano i nomi,ma non so quanto fidarmi.Lugano,Acquafresca,Matri,Elias,Keirrison,Arnautovic,Godin,Dzeko...bah.
Io,conoscendo qua come girano le cose,temo che se questi non vanno in ritiro per cercare di disputare queste 7 giornate come 7 finali,arriviamo sotto il Cagliari e la Lazio.Anche se a qualche trombone radiofonico farebbe piacere non fare l'Uefa cosi' potremmo,secondo loro,giocarci lo scudetto.



giove(R)
00giovedì 16 aprile 2009 11:29
chief ... s'aggiunge anche Berg....

Il mercato della Roma è in fermento. Tanti i nomi che circolano in queste ore. Tra i più ricorrenti, quello di Marko Arnautovic, vent’anni, attaccante ― esterno o centrale ― del Twente. L’agente Paolo Alberto Faccini a Romanews.eu conferma l’interesse della Roma sul giocatore. Spalancando il sipario su altri nomi del mercato olandese: «Con la Roma ne ho parlato, ma in relazione ad una panoramica sui talenti del campionato olandese, che è l’ambiente in cui opero, come ad esempio Afellay, Emanuelson, Berg. Abbiamo parlato di questo giocatore, ma tra addetti ai lavori, non in ottica mercato. Si tratta di un giocatore su cui puntare ad occhi chiusi. La Roma non si è ancora mossa su di lui. Parliamo comunque di un giovane di assoluto valore e come tante altre società la Roma lo avrà fatto seguire. Piace a molti, anche se non ci sono ancora offerte concrete per lui. Inoltre, alle spalle Arnautovic ha solo otto mesi ad alto livello. Non mi va di parlare di numeri, ma certamente non può ambire a cifre fuori budget per la Roma. Pur essendo un prospetto di grande livello va rapportato a quello che è: un giovane molto, molto interessante».


le punte del Cagliari mi piacciono tutte e due.
chairo che parliamo di "ripartire". non sono certo i nomi da salto di qualità immediato.
ma Matri ed Acquafresca per me sono due buoni giocatori.

Lugano invece è sputato per noi. nell'ultimo derby contro il Galatasaray ha innsecato il rissone con una capocciata a un avversario.

Afellay sapete che mi paice molto, anche se nell'ultimo anno non l'ho più seguito (e non mi sono giunte voci di mirabilie).

ritiro la proposta Hulk, dopoa verlo visto per due partie itnere (a distanza di una settimana, così cade ild iscorso stato fisico buono o viceversa cattivo), mi sembra impalpabile il giusto da non putnarci 8sennò tutti i miei discorsi sulla serietà e l'affidabilità andrebbero a farsi benedire).
mi piace invece Cissokho, pur essendo macchinoso (anche se non vuol dire niente).
su questo giocatore che non conoscevo bisognerebbe approfondire per verificare che queste ottiem prestazioni non sian o dovute ad un provvisorio ottimo stato di forma.

il gol di ronaldo... è come quello di Zarate.
ripeto: non basta un bel tiro perchè si possa parlare di gran gol dalla distanza.
grazie al cazzo, se il portiere dorme.
lucaDM82
00giovedì 16 aprile 2009 12:32
Le radio(da RS a RI) stanno facendo la fronda a Baptista.

Dopotutto Rosella ha detto che Mexes rimane,Vucinic credo sia stato rinnovato,insomma,non è da escludere la cessione della Bestia.Max si è pure scagliato contro di lui per la stagione disputata.
chiefjoseph
00giovedì 16 aprile 2009 13:39
magari Berg, magari... [SM=g27990]

per me con 8-9 mln lo si porta a casa tranquilli..tanto starete a vedere che il prossimo anno va in una big olandese(ajax o psv) a quella cifra...poi nella big olandese "esploderà"(ovviamente per chi non lo conosce, visto che già al groningen sta facendo ottime cose) e allora la valutazione crescerà a dismisura e diventerà fuori budget per noi...

come ho detto qualche giorno fa, la eredivisie la sto seguendo meno da quando klaas se n'è andato...il psv però è la squadra che ho seguito di più per via di dzsudzsak e afellay sta facendo una grande stagione...

se ricordi giove ne abbiamo parlato st'estate...tu ne parlavi in termini entusiastici, io ero d'accordo con te anche se volevo ancora testarne la valenza sotto porta, la finalizzazione in pratica...

ecco, quest'anno ha fatto 12 gol e la stagione non è finita...per un'ala non è male...anche 5 assist.

sempra in tema groningen(in questo caso parliamo di un ex), sono andato a vedere ora dei dati per quanto riguarda la eredivisie e ho notato una cosa...

luis suarez 20 gol e 14 assists [SM=g27993] [SM=g27993]

berg sta a 16 reti e 5 assists.

il capocannoniere è El Hamdaoui dell'AZ...21 gol...come notate ogni anno tutti in olanda fanno 32-33 gol come huntelaar... [SM=g27987]
giove(R)
00giovedì 16 aprile 2009 14:55
ah bene, allora c'avevo visto giusto su Afellay.
m'ero quietato quando avevo iniziato ad itnravedere in menez delle doti fantastiche e m'ero detto: "vabbè tanto afellay costerà na cifra, almeno questo (menez) l'abbiamo pagato meno".
ancora ioggi dico che Menz vva riprovato la prossima stagione, l'ultima volta.
io non sono uno da via giggetto arriva gigino, subito senza appelli.

diversamente da tanti farlocconi che ancora danno credito a Mexes, e non hanno apito niente allora.
vedrai che queta stessa gente, se l'ottusità è ottusità, anche l'anno prossimo, all'ennesima espulsione o scena di isteria di Mexes, sembrerà ANCORA (!!!) cadere dalle nuvole come se fosse la prima volta che si fa espellere.


su afellay-menez devo però dire una cosa che mi pare asodata, da come ricordo afellay, che ripeto non vedo più da mesi.

afellay m'era sembrato, ma proprio a occhio nudo, molto più cattivo e determinato in campo.
chiefjoseph
00giovedì 16 aprile 2009 15:38
Re:
giove(R), 16/04/2009 14.55:

ah bene, allora c'avevo visto giusto su Afellay.
m'ero quietato quando avevo iniziato ad itnravedere in menez delle doti fantastiche e m'ero detto: "vabbè tanto afellay costerà na cifra, almeno questo (menez) l'abbiamo pagato meno".
ancora ioggi dico che Menz vva riprovato la prossima stagione, l'ultima volta.
io non sono uno da via giggetto arriva gigino, subito senza appelli.

diversamente da tanti farlocconi che ancora danno credito a Mexes, e non hanno apito niente allora.
vedrai che queta stessa gente, se l'ottusità è ottusità, anche l'anno prossimo, all'ennesima espulsione o scena di isteria di Mexes, sembrerà ANCORA (!!!) cadere dalle nuvole come se fosse la prima volta che si fa espellere.


su afellay-menez devo però dire una cosa che mi pare asodata, da come ricordo afellay, che ripeto non vedo più da mesi.

afellay m'era sembrato, ma proprio a occhio nudo, molto più cattivo e determinato in campo.




si, afellay è/era anche più pronto di menez...credo sarebbe costato anche di più(intorno ai 15)...

se afellay aggiunge anche la fase-gol, di finalizzazione(come sembra aver fatto quest'anno, perchè negli anni scorsi era uno straordinario prospetto come ala ma a livello di gol segnava pochino) è tanta roba sto ragazzo...allora andiamo ai livelli di van persie, di robben(forse un po' sotto ad arjen che rimane a mio avviso in assoluto l'ala migliore in circolazione), comunque su quei livelli lì siamo...


poi fa tutte e 2 le fasce, e tutte e 2 le fasi...e molto buono anche in fase di copertura...oltre al dribbling e alla velocità di base incredibile...

su menez scrissi un post abbastanza lungo in cui c'era il mio giudizio su sto ragazzo nel vecchio forum di andreino..

dissi che avevo, come per afellay, dei dubbi sulla sua capacità di andare a rete, di segnare...e infatti lo ha confermato a roma, anche se forse la gente si aspettava di trovare un altro mancini dal punto di vista realizzativo, ma i giocatori sono diversi...
E_Dantes
00giovedì 16 aprile 2009 22:21
da tuttomercatoweb.com

Tra qualche settimana aprirà ufficialmente il calciomercato estivo, protagonista assoluto delle vacanze di tutti gli sportivi e appassionati di calcio. Cifre astronomiche, grandi campioni, ma anche scommesse e affari clamorosi, magari colpi che faranno la storia dei prossimi anni, ancora più belli se a parametro zero. Si pensi solo ai vari Cambiasso, Maxwell, Thiago Motta (guardando solo al campionato italiano), svincolati, accolti dalle rispettive società (senza sborsare un solo euro) come scommesse e poi rivelatisi colpi eccezionali. Per questo Eleonora Serra ha scandagliato per voi il mercato "a parametro zero", alla ricerca di potenziali "affari"...


Julio Ricardo Cruz – El Jardinero nerazzurro è un'attaccante dal gol facile che potrebbe fare comodo a diverse squadre europee. Dopo le parentesi con Banfield, River Plate e Feyenoord, è in Italia che Cruz trova il meritato successo. Prima con il Bologna (88 presenze – 27 gol), poi dal 2003 con l'Inter, instancabile professionista e riserva di lusso per la squadra nerazzurra, artefice di tanti successi. Quasi 35enne ha la necessaria esperienza internazionale per dare ancore il suo contributo ad alto livello. In scadenza di contratto con il club di Moratti, potrebbe far comodo a Napoli e Genoa in Serie A.

John Michael Nchekube Obinna, meglio noto come Mikel John Obi o John Obi Mikel – Due volte giovane calciatore africano dell'anno (2005, 2006), approda alla corte di Abramovich nel 2006. Libero a parametro zero dal nuovo Chelsea targato Hiddink nel quale non trova molto spazio da quando Essien è rientrato dal lungo infortunio, si parla di Inter per lui. Mourinho lo ha lanciato a Stamford Bridge ed ora lo rivorrebbe con sé a Milano per puntellare il centrocampo nerazzurro con un elemento di qualità e quantità (192 cm per il 22enne nigeriano). Non rinnova con il Chelsea e sembra il maggior indiziato a sostituire Vieira nell'Inter. Un affare.

Emmanuel Ebouè – Il quasi 26enne giocatore dell'Arsenal è un vero jolly! E' un calciatore rapido e allo stesso tempo potente, schierato generalmente come terzino destro, viene infatti utilizzato come ala e centrocampista centrale. Arsene Wenger lo ha paragonato, per le sue giocate, al leggendario Garrincha. In Italia potrebbe far comodo a parecchie squadre: Milan e Juventus su tutte.

Martin Jorgensen – La priorità del giocatore danese è quella di rinnovare con la Fiorentina, società con la quale ha giocato nelle ultime 5 stagioni. Le trattative sono in fase avanzata ma nulla è ancora sicuro nel futuro di Jorgensen. Si tratta di un giocatore molto duttile che riesce a svolgere con profitto uno svariato numero di ruoli. Nato calcisticamente come ala destra, grazie ad una grande intelligenza tattica ha saputo disimpegnarsi egregiamente nel corso della carriera sia come terzino che come centrale di centrocampo. Giocatore tuttofare, è dotato di buona corsa, visione di gioco e cross in fase d'attacco, ma sa diventare un avversario ostico in contenimento. Non particolarmente brillante nelle ultimi stagioni, cerca il rilancio internazionale. In Europa calciatori come lui possono cambiare il destino di una partita.

Fabio Cannavaro – Il quasi 36enne difensore centrale della Nazionale italiana è in scadenza di contratto con il Real Madrid, nel quale ha militato nelle ultime tre stagioni, contraddistinte da un rendimento a fasi alterne. Era dato per certo il suo ritorno nella città d'origine (Napoli), alla corte di De Laurentiis, ma la chiusura totale dello stesso Presidente partenopeo esclude per il momento la suggestiva ipotesi. Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza, da affiancare all'acerbo Thiago Silva nella prossima stagione. Si vedrà. Per ora un Cannavaro a parametro zero potrebbe fare gola a chiunque.

Michael Ballack – Forte fisicamente, abile di testa e dotato di un tiro potente e preciso, può calciare indifferentemente con il destro o con il sinistro. Abile nel calcio piazzato, è un calciatore versatile ed equilibrato. Dal 2004 è il capitano della squadra nazionale tedesca. Trentatré anni, è passato al Chelsea nel 2006 (dopo aver militato per 4 anni nel Bayern Monaco), dove ha vinto un Coppa d'Inghilterra e una Coppa di Lega Inglese da protagonista. Centrocampista dalla forte personalità, ha il carisma e l'esperienza per far fare il salto di qualità a qualunque squadra.

Jorge Manuel Almeida Gomes de Andrade – Calciatore portoghese, difensore centrale, attualmente svincolato. Acquistato dalla Juventus nel luglio del 2007 per 10 milioni di euro, il 23 settembre dello stesso anno si infortuna gravemente (non il primo serio infortunio della sua travagliata carriera) nella gara contro la Roma: rottura totale della rotula del ginocchio sinistro. Nonostante il primo intervento chirurgico, a marzo viene nuovamente operato allo stesso ginocchio. Il rientro in campo, inizialmente previsto per gennaio, viene spostato all'inizio della successiva stagione, cosa che gli impedisce di partecipare agli Europei. L' 11 luglio 2008, nel corso della preparazione estiva bianconera, si procura un nuovo infortunio allo stesso ginocchio con una diagnosi di recidività della frattura della rotula sinistra che lo costringe a subire un nuovo intervento. Ma la Juventus non lo aspetta più: l'8 aprile 2009 viene annunciata la rescissione del contratto. Scommettere sulla voglia di un giocatore di tornare al grande calcio può essere rischioso, ma spesso remunerativo. Il caso di Maxwell all'Inter insegna.

Mark Peter Gertuda Andreas van Bommel – Centrocampista 32enne del Bayern Monaco e della Nazionale olandese. In Germania dal 2006, ha un palmares davvero invidiabile: 4 campionati olandesi, una Coppa d'Olanda e 4 Supercoppe d'Olanda (con il Psv), 1 Campionato spagnolo e 2 Supercoppe di Spagna (con il Barcellona), 1 Campionato tedesco, 1 Coppa di Germania e 1 Coppa di Lega tedesca (con il Bayern Monaco). Insomma... Ovunque va, si vince.

Jonny Evans – Classe 1988, è un calciatore nordirlandese, difensore del Manchester United. Ha fatto il suo esordio nel 2007 con i Red Devils di Ferguson. Ha sostituito alla grande i suoi compagni di reparto, esordendo anche in Champions League nella stagione in corso. Giovane di grande attualità e prospettiva, l'ennesimo successo targato Manchester United.

Jermaine Lloyd Pennant – 26enne calciatore inglese con cittadinanza giamaicana. Il suo debutto in Premier League risale al 1999 con la maglia dell'Arsenal, a soli 15 anni, un predestinato. Dopo essere andato in prestito ad alcune squadre, viene tesserato dal Birmingham e nel 2006 dal Liverpool. Nel gennaio 2009 passa in prestito al Portsmouth per il resto della stagione 2008-2009. In scadenza di contratto a giugno 2009, è un calciatore in cerca di rilancio che potrebbe far comodo a molte squadre italiane.

Michael James Owen – Calciatore britannico, ex Pallone d'oro nel 2001 e nazionale inglese. Dal 2005 milita nel Newcastle, squadra che gli ha consentito di rilanciarsi ai massimi livelli dopo anni vissuti da desaparecido del calcio mondiale. L'Inter ci aveva fatto più che un pensierino a gennaio, ma alla fine non se n'è fatto nulla. Il 2009 non comincia bene per Michael, che il 23 gennaio, durante la 23^ giornata di campionato contro il Manchester City, deve uscire al 19° minuto: il referto parla di frattura alla caviglia, con conseguente stop previsto di 2 mesi. Potrà ancora dire la sua nel calcio che conta?

Alessandro Diamanti (dalla Serie B) – Fantasista mancino, il suo ruolo ideale è quello di trequartista centrale dietro a due punte, ma in carriera si è adattato anche a giocare mezza punta alle spalle di un centravanti o in un attacco a tre partendo dalla destra, per potersi accentrare e sfruttare il sinistro. Già promettente fin dai tempi del Prato, è a Livorno nell'ultima stagione di Serie B che Diamanti dimostra tutto il suo valore. Segna 15 gol in 30 presenze. Piede raffinato, esemplari esecuzioni su calcio piazzato. La Roma ne sa qualcosa: il gol di Diamanti che costrinse gli uomini di Spalletti al pari nella passata stagione è stato forse il decisivo nella sfida scudetto con l'Inter di Mancini.

Stefano Guberti (dalla Serie B) – Esterno di centrocampo prettamente offensivo, molto veloce e in possesso di buona tecnica, predilige il gioco palla a terra. Dribbla spesso l'uomo per poi cercare il cross ed è dotato di un buon tiro, che gli consente di segnare anche qualche gol. Appena 24enne, dopo aver disputato 3 stagioni all'Ascoli (73 presenze – 9 gol), nel mercato invernale 2009 si trasferisce al Bari, firmando un contratto fino al 30 giugno 2009. Con 11 presenze e 4 gol sta contribuendo alla lotta barese per la Serie A. La merita.

Nuno Ricardo de Olivera Ribeiro (noto come Maniche) – Calciatore portoghese, attualmente in forza all'Atletico Madrid. Dopo aver vestito le maglie di Benfica, Porto, Dinamo Mosca e Chelsea (e appunto quella dell'Atletico Madrid) Maniche arriva nel 2008 in Italia, come rinforzo a centrocampo dell'Inter manciniana. Arrivato a gennaio in nerazzurro, segna un solo gol in 8 presenze, la rete del 1-2 contro la Juventus a San Siro. A giugno si laurea campione d'Italia con l'Inter, che però decide di non riscattarlo e di rispedirlo così all'Atletico Madrid. E' un centrocampista dai piedi buoni e molto veloce negli inserimenti. A parametro zero potrebbe essere un gran colpo per alcune squadre italiane, Genoa su tutte.


Idriss Carlos Kameni – Il giovanissimo camerunense (classe 1984), portiere dell'Espanyol ha già alle spalle una carriera e un palmares di tutto rispetto: 1 Coppa di Spagna (con l'Espanyol nel 2006), 1 Oro Olimpico (Sidney 2000) e 1 Coppa d'Africa (nel 2002). Nella stagione 2006-2007 è stato addirittura premiato come miglior portiere africano. È anche conosciuto per la sua eccellente abilità nel parare i rigori. All'età di soli sedici anni diventa il più giovane calciatore a vincere una medaglia d'oro olimpica e nel 2001, all'età di 17 anni, sostiene un breve provino con la Juventus, che però decide di non tesserarlo. Un errore? Ora, a quasi 25 anni, potrebbe essere pronto ad approdare in Italia, patria dei grandi portieri e degli eccellenti preparatori.

Joan Verdú Fernández – Calciatore spagnolo che gioca come ala sinistra nel Deportivo La Corùna. Comincia la sua carriera da professionista nel Barcellona B, la squadra riserve del club blaugrana. Nel 2005 debutta in prima squadra in una gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Nel 2006 si trasferisce al Deportivo: alla prima stagione gioca 24 partite, dimostrando di essere uno dei talenti più promettenti della squadra galiziana. Ora, a 26 anni, può fare la fortuna di tante squadre medio-piccole italiane.

Boudewijn Zenden – Centrocampista 33enne attualmente in forza all'Olympique Marsiglia e nazionale olandese. Ha giocato nel Psv, nel Barcellona, nel Chelsea, nel Middlesbrough, nel Liverpool e nel Marsiglia. Fu vicino anche all'Inter di Cuper e, negli ultimi anni, alla Roma di Spalletti, ma ha sempre rimandato il suo arrivo in Italia. Definitivamente? Chissà. Giocatore di grande esperienza e di caratura internazionale, potrebbe recitare ancora da protagonista nel calcio che conta.


Pasquale Foggia – Centrocampista dalle spiccate doti offensive attualmente in forza alla Lazio. Quasi 26 anni e scuola Milan alle spalle, Foggia ha girato mezza Italia per esprimere al meglio il suo talento: nel 2000 approda al Milan in prima squadra, poi viene ceduto in prestito prima a Treviso e poi ad Empoli. Si sposta ancora a Crotone e ad Ascoli nelle stagioni successive ed è proprio con i bianconeri che attira su di sé le attenzioni dei grandi club. Nel 2006 approda alla Lazio, l'anno dopo alla Reggina e infine al Cagliari, prima di rientrare nel club biancoceleste di Lotito. Convocato fin dalle giovanili in Nazionale, è un giocatore piccolo e veloce, capace di creare la superiorità numerica in ogni zona del campo.

Fernando Morientes – Calciatore spagnolo, attualmente in forza al Valencia. Punta centrale di buona stazza (186 cm x 79 kg) ha giocato in diverse squadre, tra cui Real Saragozza, Real Madrid, Monaco, Liverpool e Valencia. Con la Nazionale spagnola conta 47 presenze e 27 gol. Ha vinto quasi tutto quello che c'era da vincere a livello internazionale: 2 Campionati spagnoli, 2 Supercoppe di Spagna, 1 Coppa d'Inghilterra e 1 Coppa di Spagna, 4 Champions League (3 con il Real Madrid e 1 con il Liverpool), 2 Supercoppe Europee e 2 Coppe Intercontinentali. A 33 anni appena compiuti è in scadenza di contratto con il Valencia e potrebbe far comodo a molte squadre anche in Italia.

Tomas Rosicky – 28 anni. Calciatore ceco, attualmente gioca nell'Arsenal, che l'ha acquistato nel 2006 dal Borussia Dortmund. Centrocampista dalle spiccate doti offensive, è un giocatore molto tecnico e rapido. Deve ancora confermarsi a livello internazionale, ma ha tutte le doti per farlo, anche in Italia. Scommessa.

Jeremy Mathieu – Appena 25 anni per il centrocampista/terzino in forza al Tolosa FC. Giocatore di grande potenza fisica e valore, dotato anche di un ottimo tiro. Vicinissimo alla Roma nel 2007, affonda nella crisi tecnica e finanziaria del suo club, finendo spesso in panchina e non riuscendo a riconfermarsi ad alti livelli. Svincolato a giugno del 2009, è monitorato speciale di tutti i grandi club europei.

Hernan Crespo – Il quasi 34enne attaccante argentino forse il meglio di sé l'ha già dato, ma come vede la porta lui, al mondo, ne esistono davvero pochi. Mourinho lo ha usato col contagocce in quest'ultima stagione, ma Crespo ha sempre risposto presente, contribuendo alla grande stagione dei colori nerazzurri. La carriera del calciatore argentino parla per lui: ha vinto quasi tutto, anche a titolo personale, gli manca solo la Champions League, che sfiorò da grande protagonista (2 gol nella finale) a Istanbul con il Milan nel rocambolesco 3-3 contro il Liverpool. Grande professionista e grande calciatore, può fare ancora per qualche anno la fortuna di tanti club, in Italia e nel mondo.
chiefjoseph
00giovedì 16 aprile 2009 22:25
di giocatori da prendere ce ne sarebbero...alcuni sono scommesse dal punto di vista fisico o anagrafico...

io ripeto che Kameni lo prenderei subito...via doni, raccimolo qualche milione di euro e prendo il camerunense a zero...e ho soldi in più per altri ruoli...
chiefjoseph
00giovedì 16 aprile 2009 23:22
Bayern Monaco, tentazione Kameni
16.04.2009 16.44 di Fabrizio Zorzoli articolo letto 748 volte
Il Bayern Monaco è alla ricerca di un portiere affidabile per la prossima stagionale, dopo le prestazioni fallimentari di Rensing e Button. Secondo quanto riportato dalla Bild, il candidato numero uno potrebbe essere Carlos Kameni (24) dell'Espanyol. La dirigenza bavarese lo avrebbe ossservato durante la gara contro il Real Madrid dello scorso febbraio. Per il giocatore, in scadenza di contratto con il club spagnolo, sarebbe già pronto un contratto quadriennale da due milioni a stagione.

da tuttomercatoweb.com

----------------

come non detto...

per altro, hans-jorg butt ormai si è trasformato in un pilota di F1 [SM=g27987]

dopo tymoschuk e olic sarebbe un clamoroso terzo parametro zero per i bavaresi... [SM=g27991] me cojons!
giove(R)
00venerdì 17 aprile 2009 09:58
del listone postato da Dantes l'unico che prenderei, calcolando età, ruolo, bravura, utilità nella nostra rosa è Evans.

gli altri sono o bolliti o "bolliti e costosi" epr essere gente che viene qui a svernare. laddove prendessero metà della metà della metà di quello che prendono oggi se ne potrebbe parlare per qualcuno.

ma vade retro Cruz e Crespo, quelli se ne andassero a fanculo in Argentina e se l'aereo diciamoc osì, dovesse accusare qualche problema in volo, me ne farò pure una ragione...

Verdù Fernandez non lo conosco.
Guberti potrebbe essere una scommessa. Mathieu non è mai esploso, è arrivato a 25 anni e sta più indietro di quando ne aveva 23.

in ogni caso va sottolineata una cosa.
i giocatori a parametro 0 nons ono tutti dei ... mendicanti con il piattino al lato del amrciapiede.
per alcuni essere svincolati è proprio la loro forza.
non è che tis vegli oggi a maggio quasi e vai lì a dirgli "o questo o niente".
gente così ha già delle offerte di con ingaggi probabilmente superiori a quellic he in via presunta andremmo a proporgli noi (vedi cosa si dicve di kameni e bayern...).

quindi, o ci siamo mossi prima, su qualcuno, oppure oggi 17 aprile, arriviamo tardi.

route76
00venerdì 17 aprile 2009 11:43
Bè magari anche Pennant come esterno potrebbe far comodo, certo non è nessuno, però meglio di Esposito.
Ma secondo voi Hleb il Barca lo cede? Io credo che con 10 mln si potrebbe prendere data la sua annataccia.
gianpaolo77
00venerdì 17 aprile 2009 11:53
hleb magari ce casca..
avecceli però 10 milioni...
giove(R)
00venerdì 17 aprile 2009 12:12
hleb piace anche a me. tanto ormai taddei non si può continuare a ritenerlo imprescindibile.
a me andrebbe bene anche Ferreira Pinto (se si ahnno garanzie che l'infortunio sia recurabile)
ShearerWHC
00venerdì 17 aprile 2009 12:26
Pennant è matto matto, peccato perchè poteva diventare un'ala formidabile,invece resterà in Inghilterra a vivacchiare in squadre di mezza classifica (anche perchè Benitez, che scemo non è, non lo fa giocare mai)
Hleb mi piaceva tantissimo a Stoccarda quando agiva da incursore principale dietro le punte,poi all'Arsenal si è trasformato in un tuttofare sacrificando anche le doti tecniche, sarebbe comunque un ottimo colpo per chiunque
chiefjoseph
00venerdì 17 aprile 2009 13:09
pennant a roma farebbe i danni veri [SM=g27987] il ragazzo purtroppo è malato(chiedere alla sua fidanzata)...

hleb a me non è mai piaciuto.
lucaDM82
00venerdì 17 aprile 2009 13:50
Hleb all'Arsenal mi piaceva.Per me la Roma,nonostante le nostre ipotesi,farà un mercato di parametri zero,non spenderà un euro,anche vista la possibile mancata qualificazione in Champions.
Pizarro per esempio,sarebbe da prendere.
gianpaolo77
00venerdì 17 aprile 2009 13:54
er problema è prende' i parametri 0 giusti..
non nonda e kuffour per intenderci.. ma un taddei per esempio.. (relazionandosi al famoso anno del mercato bloccato quando prendemmo questi 3 a 0 e quindi riferendoci al taddei di allora...)
route76
00venerdì 17 aprile 2009 14:08
A me Pizarro mi è sempre sembrato un bel pippone.
Tutta questa sicurezza sulla mancanza di soldi fà molto retesport.
Ma i soldi della champions di quest'anno non devono ancora entrare? Mica ce li danno anticipati no?
Hleb può giocare a dx e sx ed anche al centro, secondo me sarebbe ottimo.
lucaDM82
00venerdì 17 aprile 2009 14:18
Lo scorso anno hanno fatto una "grande" cessione(Mancini) e tre "grandi" acquisti(Riise,Baptista e Menez).Quest'anno che faranno?una cessione io la calcolo,di "grandi"colpi non me ne aspetto certo di più,facciamo due?La mia è un'ipotesi.io credo che si butteranno anche su qualche parametro zero,visto che in giro qualcosina c'è.Io mi auguro sempre di venire smentito e di vederli spendere tanto e bene.

intanto leggo sul web dell'ipotesi Pelè per la porta.E sentivo di Ebouè.
chiefjoseph
00venerdì 17 aprile 2009 14:19
Re:
route76, 17/04/2009 14.08:

A me Pizarro mi è sempre sembrato un bel pippone.
Tutta questa sicurezza sulla mancanza di soldi fà molto retesport.
Ma i soldi della champions di quest'anno non devono ancora entrare? Mica ce li danno anticipati no?
Hleb può giocare a dx e sx ed anche al centro, secondo me sarebbe ottimo.



non stiamo parlando di un fenomeno, però manco un pippone, dai [SM=g27987]

non è un bomber che segna tantissimo, questo sì...però è uno bravissimo nel gioco aereo, buon fiuto del gol...

è uno da 6.5 in quasi tutto ciò che riguarda un attaccante, tranne per il gioco aereo dove è da 8/9 per me.


lucaDM82
00venerdì 17 aprile 2009 14:31
Almeno coi cross di Cicinho(se rimarrà) ce famo qualcosa.
E_Dantes
00lunedì 20 aprile 2009 21:55
sentivo Pistocchi poco fa' in tv...
sembra che sia certo l'acquisto di Milito e Obi Mikel (parametro 0) da parte dell'Inter...

Se fosse vero per Obi Mikel (classe '87 se nn ricordo male) nn sarebbe un altro colpo "stile Cambiasso"?
chiefjoseph
00lunedì 20 aprile 2009 22:02
Re:
E_Dantes, 20/04/2009 21.55:

sentivo Pistocchi poco fa' in tv...
sembra che sia certo l'acquisto di Milito e Obi Mikel (parametro 0) da parte dell'Inter...

Se fosse vero per Obi Mikel (classe '87 se nn ricordo male) nn sarebbe un altro colpo "stile Cambiasso"?




si...

anche se a obi mikel, proprio perchè a parametro zero, gli daranno un ingaggio suppongo astronomico..

quindi è roba per pochissime squadre in europa...

no, perchè ho sentito e letto da diverse parti che ora la roma dovrebbe fare razzia di quasi tutti i parametri zero disponibili sul mercato(tra cui obi mikel, ebouè e altri)...gente quindi assolutamente fuori portata nostra...
lucaDM82
00lunedì 20 aprile 2009 22:05
Io non mi fido di Pistocchi.Ricordo quando ipotizzava Robinho alla Roma...
chiefjoseph
00lunedì 20 aprile 2009 22:07
Re:
lucaDM82, 20/04/2009 22.05:

Io non mi fido di Pistocchi.Ricordo quando ipotizzava Robinho alla Roma...




Raùl all'Empoli!!! (cit. maurizio mosca)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com