Calciomercato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, [14], 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, ..., 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493
chiefjoseph
00giovedì 19 febbraio 2009 15:45
Re:
giove(R), 19/02/2009 14.47:

a proposito di Huntelaar, ferme restando le smentite sull'aver dichaiarato di voler essere subito ceduto, i giornali cominciano comuqnue a speculare:
a quanto apre qualcuno lo da papabile per l'Arsenal l'anno prossimo, sopratutto nelc aso i gunners dovessero perdere adebayor.

a proposito sportmediaset da per fatto l'acquisto di ferreira pinto, dice che è in scadenza e la Roma lo ha già preso, dicono pure già qual'è l'ingaggio: 1 mil a stagione.
beh.. fosse vero... buono, parametro 0 (che a quel punto anche se non è più giovanissimo, va bene così).
magari. male nun ce fa.



ferreira pinto sarebbe un ottimo acquisto a zero...me gusta.

huntelaar-arsenal era un matrimonio che a mio avviso si sarebbe potuto fare già quest'estate...era tra i gunners e il real che c'era da fare una scelta...

wenger ha sempre speso parole d'elogio per klaas, qualora fosse andato al barca adebayor huntelaar sarebbe finito a londra...

poi adebayor è rimasto e non se n'è fatto più nulla..anche perchè tutte le altre big europee erano coperte nel ruolo di centravanti(il manchester aveva preso già berbatov, il barca si era tenuto etoo-henry, il real aveva van nistelrooy, il chelsea drogba, ecc ecc).

una volta rotto van nistelrooy ecco spalancarsi le porte delle merengues...

a fine anno però le cose potrebbero cambiare...van nistelrooy tornerà(anche se bisogna vedere come), higuain rimane credo un punto fermo per il futuro, c'è raul, c'è il fatto che il real gioca con una punta effettiva e 2 "ali" intorno, quindi in 3 giocatori per un posto effettivamente è troppa roba...

o huntelaar fa sti 6 mesi alla grande e si impone e si guadagna il posto per il futuro, oppure qualcuno di quei 3 dovrà partire...poi potrebbe essere pure van nistelrooy eh, attenzione...perchè comunque tocca vedere come si riprende da quel tipo di infortunio a 33 anni.

higuain per me è il più intoccabile dei 3...l'altro posto se lo giocano i 2 olandesi.

se poi è vero che adebayor andrà via dall'arsenal, allora huntelaar potrebbe essere più di un'ipotesi per i gunners...considerato wenger e il suo apprezzamento, considerato anche il fatto che huntelaar non ha mai nascosto di gradire di giocare in premier(che secondo me rimane il campionato che gli si addice a pennello per la fisicità)



lucaDM82
00venerdì 20 febbraio 2009 00:02
non c'entra niente ma mi fa ridere troppo
Brian Laudrup, ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato di Gabriel Omar Batistuta, rivelando un curioso retroscena: "Durante il mio primo allenamento con lui ai tempi della Fiorentina ho pensato che fosse uno dei giocatori più scarsi che avessi mai visto. Ma i miei compagni mi dissero di aspettare una decina di partite e sarebbe diventato primo nella classifica capocannonieri della Serie A. Devo riconoscere che avevano assolutamente ragione. Sapeva esattamente cosa voleva dire fare gol". [SM=g27987]
lucaDM82
00mercoledì 4 marzo 2009 17:50
Leggevo su più siti di un'idea Jeda per il futuro con riscatto fissato a 4 milioni.
chiefjoseph
00mercoledì 4 marzo 2009 17:53
Re:
lucaDM82, 04/03/2009 17.50:

Leggevo su più siti di un'idea Jeda per il futuro con riscatto fissato a 4 milioni.




spero proprio di no!

(con tutto che sta facendo una buona stagione)
lucaDM82
00mercoledì 4 marzo 2009 18:01
Il riscatto è alto,sennò fra i 22 lo terrei.Per riscattare Motta,Diamoutene e in futuro un ipotetico Jeda,spenderemmo tipo 15 milioni...troppo.
chiefjoseph
00mercoledì 4 marzo 2009 18:24
Re:
lucaDM82, 04/03/2009 18.01:

Il riscatto è alto,sennò fra i 22 lo terrei.Per riscattare Motta,Diamoutene e in futuro un ipotetico Jeda,spenderemmo tipo 15 milioni...troppo.



no, ma diamoutene io neanche lo calcolo... [SM=g27987]

anno prossimo, poche storie, riscatto motta e prendo 2 centrali difensivi di riserva(costo intorno ai 12 mln complessivi...uno da 8 e uno da 4, tanto per fare delle cifre)...via diamoutene, via loria...se panucci resta fa il quarto centrale e mi risparmio quei 4 mln, se no di centrali ne devo prendere 2.

coi terzini sto apposto...motta-cicinho a destra e riise-cassetti-tonetto a sinistra(o se voglio mandare via cassetti o tonetto, ne prendo uno a parametro zero o riprendo antunes...insomma, operazioni di contorno e a costo zero in pratica, tanto parliamo di terzini di riserva)

a centrocampo sono più o meno coperto in tutti ruoli...

in attacco c'è da prendere una punta forte fisicamente, punto...no alle mezze punte, ai piccoletti, agli esterni(come sarebbe un jeda ad esempio), visto che ne siamo pieni...giusto se ci capitasse un'occasione irripetibile sul mercato si potrebbe optare su un'altra seconda punta o mezza punta(tipo se ti offrono un podolski a meno di 10 mln per intenderci..di occasioni di questo tipo parlo...allora in quel caso ne varrebbe la pena)

abbiamo 4 "non centravanti" come attaccanti tra totti,menez,vucinic e baptista...e il più centravanti dei 4, cioè totti, con continui problemi fisici e su cui non puoi fare affidamento sempre.

spesa sui 15 mln per la punta.

su per giù sta campagna acquisti ci verrebbe a costare tra i 25 e i 30 milioni, senza cessioni fin ora...

se poi si vuole cedere qualcuno per far cassa o perchè si è sforato col budget, ci sono 2 nomi secondi me disponibili...perrotta e aquilani...

il primo non lo venderanno mai, sul secondo ho i miei dubbi...

poi se vendi aquilani chiaro che lo devi vendere molto bene e devi prendere un buon sostituto(non necessariamente un omologo come ruolo e classe, ma anche uno "alla sissoko", un colored che fa legna in mezzo al campo per intenderci e che si possa affiancare a de rossi per formare una diga in mezzo al campo..a me piacerebbe come soluzione)...

come nome ad esempio c'è in uscita Seydou Keita dal barcellona, visto che Yaya Tourè ormai è stratitolare giustamente e l'ex-siviglia non vede più il campo...

keita l'hanno pagato na dozzina di milioni, s'è pure svalutato, secondo me con 8-9 mln max lo porti a casa...aquilani se lo vendi ce fai minimo 15...hai pure un ritorno economico.


ricapitolando...

Motta...3.5 mln...se non sbaglio in estate possiamo prendere la metà, poi successivamente si andrà per tutto il cartellino...un po' come successe con vucinic.

Sakho 8 mln...

Keita 8 mln...

punta da na quindicina di milioni...butto là un nome che mi piace tanto...Jo dell'everton ma di proprietà del city...pagato circa 20 in estate dal city, sicuramente lo rivendono a giugno...

stiamo sui 34 mln di euro...ma senza cessioni.

quindi il budget va a finire che sarà sempre sui soliti 20-25.

ovviamente il tutto se andiamo in champions...se no so discorsi campati in aria.

ah, c'è sempre poi l'opzione di prendere il centravanti tramite qualche parametro zero...tipo un claudio pizarro ad esempio...in quel caso mi risparmierei pure i fantomatici 15 mln e il budget diminuisce ulteriormente...

e in tal caso avrei magari anche dei soldi da reinvestire su un esterno di centrocampo, visto che siamo un po' carenti in quel settore...se no possiamo sempre riportare alla base cerci.

insomma, di idee ce ne sono tante...si possono fare molte cose, anche con un budget non esaltante...

si può anche optare per l'ipotesi punta su qualche giovane del sudamerica, che sicuramente ti viene a costare meno di quei 15 mln...un Salvio che costa intorno ai 10, un Guilherme del cruzeiro idem.


lucaDM82
00mercoledì 4 marzo 2009 18:37
si'.Serve un 9 vero.Per me viene Crespo,a meno che quest'anno non ritrovi il feeling con Mourinho.Sentivo per la fascia anche un interesse per Ferreira Pinto.
Panucci credo andrà via,lui stesso lo ha fatto capire nell'ultima intervista.Diamoutene a 3,5 è troppo,sento in giro soddisfazione per la sua prestazione contro l'arsenal e grande curiosità ma alla fine tutta sta prestazione non l'ho vista e al lecce non era titolare,quindi...bah.
I senatori,Tonetto,Cassetti,Perrotta,questi rimangono tutti per me,Spalletti aveva chiesto espressamnete il rinnovo per quelli che avevano iniziato l'avventura con lui.
lucaDM82
00mercoledì 4 marzo 2009 19:03
Per me faremo operazioni tipo Juan-Baptista-Cicinho-Giuly-Riise...anzi,ne sono convinto.Verso fine agosto prenderemo un giocatore di una big europea,abbastanza forte,cmq non un top player,dunque cedibile a prezzo non proibitivo.Per me se esaminiamo la rosa del Real(e di altre big) possiamo già fare delle ipotesi.Punto più sul real perchè le società sono amiche.Baldini monitora il mercato francese,spesso va a guardare match del campionato francese;è probabile che porterà un giovane da là,dopo Faty e Menez.
Cmq,Chief,mando qualche nome che hai fatto a Timpano.
chiefjoseph
00mercoledì 4 marzo 2009 19:09
Re:
lucaDM82, 04/03/2009 19.03:

Per me faremo operazioni tipo Juan-Baptista-Cicinho-Giuly-Riise...anzi,ne sono convinto.Verso fine agosto prenderemo un giocatore di una big europea,abbastanza forte,cmq non un top player,dunque cedibile a prezzo non proibitivo.Per me se esaminiamo la rosa del Real(e di altre big) possiamo già fare delle ipotesi.Punto più sul real perchè le società sono amiche.Baldini monitora il mercato francese,spesso va a guardare match del campionato francese;è probabile che porterà un giovane da là,dopo Faty e Menez.
Cmq,Chief,mando qualche nome che hai fatto a Timpano.



ok.

mi raccomando, dimmi poi come li pronuncia... [SM=g27987]

mi ricordo ancora quando mandai un sms alla trasmissione radiofonica di mandolesi di 3-4 anni fa, in cui collaboravano anche timpano e un certo montanari, e gli scrissi che dovevamo prendere huntelaar dell'heerenveen...

tra mandolesi, timpano e montanari(lesse lui il messaggino e poi, siccome non riusciva a pronunciarlo, si fece aiutare dagli altri 2 che però fecero un casino peggio [SM=g27987] ) crearono il panico...
ShearerWHC
00mercoledì 4 marzo 2009 19:16
Io pensavo a Gudjohnsen...con tutto che non è il giocatore ideale, ha però tutte le caratteristiche che ultimamente vanno per la maggiore nel mercato romanista
Spero di sbagliarmi
chiefjoseph
00mercoledì 4 marzo 2009 19:24
Re:
ShearerWHC, 04/03/2009 19.16:

Io pensavo a Gudjohnsen...con tutto che non è il giocatore ideale, ha però tutte le caratteristiche che ultimamente vanno per la maggiore nel mercato romanista
Spero di sbagliarmi



ci può stare come nome...

in effetti corrisponde all'identikit del giocatore che abbiamo preso negli ultimi anni(e che ci ricordava prima luca)...non un campionissimo, non più giovanissimo, che si è fatto il suo passato in big europee di tutto rispetto, giocatore polivalente, che probabilmente ha finito il suo ciclo nel barcellona...

un acquisto alla giuly, alla riise, alla cicinho, alla baptista...ci può stare...

solo che non so quanto ce lo possano far pagare...io più di 4-5 mln non ce li spenderei sinceramente...ha anche 31 anni.

a me quando stava al chelsea e faceva coppia con jimmy floyd hasselbaink faceva impazzire come giocatore...formavano una gran coppia, segnava pure tanto...poi ha trasformato il suo ruolo, l'ho visto fare il centrocampista centrale, l'esterno, il trequartista, insomma un po' tutto...

buon nome, da rosa e con esperienza internazionale.

keita è un altro nome di quel tipo, anche se forse meno conosciuto ai più di gudjo.

dal real chi si potrebbe pescare se no?

li abbiamo presi un po' tutti i loro "scarti"...se ce appioppassero heinze io non ci sputerei sopra [SM=g27989]

van der vaart è in odore di addio...ma a noi non ci serve come ruolo e a me neanche piace poi tanto...huntelaar credo proprio rimanga...altri non ne vedo.

io però resto sempre convinto che ci serva il ciliegione là davanti...qualcosa di più sostanzioso insomma.

chiefjoseph
00mercoledì 4 marzo 2009 19:44
dimenticavo...

per l'opzione negrone incazzato in mezzo al campo da affiancare a de rossi in stile yaya tourè, in stile sissoko, oltre a seydou keita del barca una pista più percorribile potrebbe essere quella di Mariga del Parma...

mi impressionò tantissimo nello spezzone che giocò contro di noi l'anno scorso al tardini(infatti se non sbaglio ne parlai a suo tempo insieme a giove, a cui pure piacque)...quest'anno sto vedendo che sta facendo molto bene al parma, è uno dei migliori...

keniota se non sbaglio, dell'87, bravo in interdizione, mi pare pure migliorato con i piedi.

potrebbe essere un acquisto "alla hamsik", che prendi dalla squadra di B per pochi milioni e poi ti si rivela un craque.

io lo farei.

anzi, farei più lui di keita...lo pago pure meno, sia come cartellino che come ingaggio.
giove(R)
00mercoledì 4 marzo 2009 21:13
su quello che dice chief non mi trovo d'accordo su una cosa: che non ci servano esterni. Taddei ormai è arrivato. io andrei su un affare alla Taddei e se Ferreira Pinto fosse prendibile lo prenderei. peccato che non sia giovanissimo ma ha grande rendimento, che poi è quello che (non) da (più) Taddei. in ognic aso la cifra sarebbe limitata e sarebbe un buon acquisto.

anche io credo come voi che i veterani resteranno, ma se non fosse così, non starei tranquillo con Antunes e basta. io riproverei Dossena dal Liverpool, perchè rispetto a Riise è più "TonettianO", cioè ficca di più, è diverso da quello che ti può dare Riise, srebbe una soluzione da modulare con la potenza del norvegese. poi ha perso il posto, alla fine credo non abbia sfondato, tanto che sulal sinsitra è tornato prima scelta sempre Fabio Aurelio.

ma questo se fosse davvero necessario prendere un terzino sinsitro perchè cassetti e tonetto staranno ormai a pezzi, o perchè nell'ottica di rinnovare a due che non ti garantiscono bienn(al)i, preferisci anticipare i tempi.

bisogna certamente intervenire in difesa, al centro.
qui fate voi i nomi. tanto Chiellini che mi piace tanto non viene.

Aquilani va rinnovato punto. con l'ennesima stagione mezza buttata e la prossimità della scadenza (2010) rispetto ad inizio anno s'è svalutato almeno 10 milioni. lo devi rilanciare, sia sperando che esploda, e comunque per rivalutarlo. ora come ora te lo vendi male male male. come con una macchina o una casa, le rimetti a posto prima di vendere.

il centravanti serve e giovane. anche se Baptista non sempre l'ho visto male lì, non si può giocare un campioanto con lui davanti, visto e calcolato che non si può pensare di rischaire un'altra volta prendendo Totti per un ragazzino.

per me il margine vero, tenetevi forte ce l'hai con Doni. certo ci vorrebbe coraggio e dovrei starci dentro nella scelta delle posibilità.
io dico solo che Doni è un portiere forte, ma che le cappellate e i gol stupidi li prende. e di portieri discreti se ne trovano. bravi me che due cappelle te le fanno sempre.
se uno va a guardare il redimento di un Manninger per dire...

comunque è un'idea buttata là così, non chiamate subito la Neuro.
ShearerWHC
00mercoledì 4 marzo 2009 23:12
Ma se se dovemo pià tutte le riserve de Fabio Aurelio, allora provamo a prendese lui, no? [SM=g27987]
Comunque si, Gudjohnsen è un giocatore duttile ed esperto,ma non so quanto possa servire alla Roma un giocatore così là davanti, e non so neanche se lui accetti di venire a fare anche qui panca, per me se si muove torna in Inghilterra in qualche squadra di medio/alta classifica (Aston Villa, Everton)
Detto questo, credo che comunque per l'attacco questa sia l'unica tipologia di giocatori che si puòcercare, dato che sono tristemente convinto che non ci sia la volontà di investire pesantemente là davanti (quindi niente giocatori in rampa di lancio o all'apice della carriera)

Capitolo portiere, a me Doni non ha mai convinto appieno per i difetti di aptia evidenti,ma devo ammettere che se vedo in giro tanto di meglio non si trova; magari si potrebbe fare un tentativo per Marchetti che mi pare una spanna sopra gli altri,tra quelli accessibili,ma anche lì poi si rischia di fargli far la fine di Pelizzoli
chiefjoseph
00mercoledì 4 marzo 2009 23:25
sui portieri...

kameni a parametro zero mi sembra un buon affare...non so se abbia già firmato per qualcuno comunque...

bizzarri del catania pure quest'anno mi ha fatto un'ottima impressione.

manninger quest'estate era a parametro zero...infatti facemmo il suo nome l'anno scorso come secondo per doni...oltre a lui era a scadenza anche storari, un altro che il secondo a roma lo avrebbe fatto senza problemi.

comunque doni non è il massimo, concordo con voi, ma un portiere che non fa mai cappelle è difficile da trovare...

se no c'è sempre quella mia vecchia segnalazione di qualche anno fa, ovvero il messicano Momo Ochoa...questo per quanto riguarda un giovane eventualmente...se no c'è un altro mio pallino di vecchia data, ovvero Akinfeev, ma temo ormai sia irraggiungibile per costo.


l'esterno servirebbe, lo so giove...il fatto è che ne facevo un discorso di priorità...io ne vedo altre nella nostra rosa, soprattutto alla luce del cambiamento di modulo...non giocando più con le 2 ali alte di un esterno offensivo ho meno bisogno..comunque è un acquisto che se ho i soldi faccio di corsa, intendiamoci...per avere proprio tutto l'arsenale a pieno regime...

e comunque ferreira pinto sarebbe una buona soluzione, magari anche con il ritorno di cerci.
ShearerWHC
00mercoledì 4 marzo 2009 23:47
Kameni è talentuosissimo, forse anche troppo, non so se sia all'altezza anche di dirigere una difesa di alto livello
Ochoa è già di altro livello, stesso talento e una personalità niente male, come tutti i messicani,di sicuro poi più esperto viste le varie coppe internazionali giocate...è anche vero che comprare dai messicani è difficile, sono squadre ricche

Per l'esterno,bisogna vedere quale strada tattica si vuole intraprendere
Se si vuole tornare al modulo spallettiano classico,accantonato quest'anno anche per la carenza sulle ali, ne serve una che possa giocare titolare a destra, con Taddei in panchina,ma con caratteristiche simili anche in copertura, se dall'altra parte c'è Vucinic,ovviamente sempre che non si voglia puntare su Menez,in tal caso servirebbe comunque un panchinaro di sicuro affidamento,magari anche esperto (il Giuly che ci manca anche quest'anno)
giove(R)
00giovedì 5 marzo 2009 10:44
purtoppo credo che fabio aurelio costi troppo e in fondo sis a che noi andoamo sugli scarti. buonis carti, che rimessi anuovo e ben itnegrati tornano ad avere valore. vedi baptista. per quellod icevo Dossena. le nsotre "prede" sono proprio qeulle, chi s'ès valutato, quelli di cui la loro squadra non è rimasta convinta.

comunque Dossena non è certo Cabrini. ma è buono ed è il terzino che spinge continaumente. male non è.

sul portiere, non dico che non c'è portiere che nonf a cappelle, anzi, ho detto che proprio per quello, ce ne sono diversi al livello di Doni. o che possono diventare come Doni, dato che stiamo aprlando di uno che non era nessuno, solo 4 anni fa.
io lo so che per molti a Roma, imbeccati dagli imbonitori mediatici, "dopo Buffon c'è Doni"... ma sta gente che je voi dì: cacate in mano e datte na pizza.
e non perchè Doni non sia bravo. è bravo, ma ce ne sono altri che stanno più o meno a quel livello. ripeto che oggi ci troviamo Doni, ma 4 annif a era una scommessa.
Bizarri è un buon nome. ma ce ne sono altri.
io non darei via Doni, chiarisco il pensiero. dico che Doni è uno "sostituibile" ma che ha una ottima valutazione. uno che ci fai una gran bella plusvalenza.
lo venderei (con adeguata sostituzione) solo se avessi l'opportunità di fare l'acquistone che ti da la svolte ma ti mancano quei 10 milioni di euro...

sull'esterno insisto,a cneh se ho capito come la vedi chief. io invece sono dell'idea che "l'esterno di volontà, di continuità e di sacrificio" serve sempre. Ferreira Pinto è il classico tipo "funzionale". certo sto parlando di un Ferreira Pinto, nonvado certoa giocarmi la camicia su uno tanto per spendere. i Vucinic i Menez la gente con il guizzo ce l'ho, mis erve l'esterno di "puntello", quello che ti fa tutta la fascia. non ce lo abbiamo più. e non lo voglio solo per fare il vecchio gioco. un ferreira Pinto serve sempre. torna sempre buono.

non abbiamo affrotnato in profondità il capitolo giovani e gente in giro in prestito.
Cerci ha sprecato mezzo anno, deve tornare ad essere quello di prima "un ragazzo dal futuro certo" come alsciava intravedere 8e anche più che intravedere) l'anno scorso.
ora come ora ti verrebbe qui a perdere un sacco di tempo.
Okaka con un pizzico di dubbio, me ne priverei e lo manderei a giocare con continuità, però deve andare a fare il titolare, MA TITOLARETITOLARE, in serie A, e poi se cresce come apre che possa crescere, provare a riportarlo
per entrambi insomma, parlo della stagione 2010/2011.
Curci rinnoverei la comproprietà, e klo terrei comunque d'occhio. primo per tornare al discorso di Doni, secondo perchè qua stai a vedè che faremo una di quelle puttanate che ci bruceremo milioni di euro, per gestirla male questa comproprietà.
Andreolli stesso discorso di Okaka e Cerci.
Rosi, deve magnà tanti panini, ma lo lascerei in orbita.
Antunes deve andare a giocare titolare fisso. cazzo se è in orbita nazionale portoghese, ari-cazzo, a Pradè nun dormì... un posto devi trovarglielo.

mi sembra che si finisca qui, altri non ne abbiamo in giro, e dei Brosco ... lasciamo perdere per ora, magari ne riparliamo quando vedremo la Primavera smettere di prenderne 3 a partita. comunque ora come ora Brosco non è proponibile.

chief di Keirrison non ci hai detto niente... ho visto qualche immagine, mi pare un Inzaghi giovane. un pò più alto.
giove(R)
00giovedì 5 marzo 2009 10:53
Re:
chiefjoseph, 04/03/2009 19.44:

dimenticavo...

per l'opzione negrone incazzato in mezzo al campo da affiancare a de rossi in stile yaya tourè, in stile sissoko, oltre a seydou keita del barca una pista più percorribile potrebbe essere quella di Mariga del Parma...

mi impressionò tantissimo nello spezzone che giocò contro di noi l'anno scorso al tardini(infatti se non sbaglio ne parlai a suo tempo insieme a giove, a cui pure piacque)...quest'anno sto vedendo che sta facendo molto bene al parma, è uno dei migliori...

keniota se non sbaglio, dell'87, bravo in interdizione, mi pare pure migliorato con i piedi.

potrebbe essere un acquisto "alla hamsik", che prendi dalla squadra di B per pochi milioni e poi ti si rivela un craque.

io lo farei.

anzi, farei più lui di keita...lo pago pure meno, sia come cartellino che come ingaggio.




quotissimo, Mariga andrebbe seguito con attenzione (rendimento, cartellini, ecc) sabato ha pure segnato con una ... GRAN BOTTA!!!
gianpaolo77
00giovedì 5 marzo 2009 12:51
su mariga qualche giorno fa ho letto di un interessamento molto concreto della lazio...
d'altronde lotito ha tutti i difetti di questo mondo, ma de sicuro non je se po' di' che dorme da piedi in fatto di conoscenza di giocatori giovani che costano poco e che sono potenzialmente molto forti.. (non lui direttamente, di sicuro avrà degli ottimi collaboratori a fianco perchè lui de pallone non ce capisce un cazzo...)
chiefjoseph
00giovedì 5 marzo 2009 14:21
questione esterno alto...

ritiro fori il solito nome, ma in giro non ne vedo molti meglio e alla portata, ovvero Tranquillo Barnetta...che tra l'altro ieri sera ha fatto un partitone contro il bayern in coppa.

fa tutte e 2 le fasce, veloce, rapido, buoni piedi, tiratore di punizioni...certo, non parliamo di uno che fa tutto da 8, ma da 6.5-7..

i rapporti con il bayer sono ottimi, c'è rudi voller che è responsabile dell'area tecnica, non lo so quanto ci possano chiedere.

comunque non più di 8-9, tiè...in più ha passaporto italiano ed è giovane.

sul terzino sinistro, a me dossena non dispiace e se avessi la possibilità di prenderlo e fare una corsia sinistra con lui e riise lo farei di corsa...ma il liverpool l'ha pagato 12 mi pare, anche qui a meno di 8-9 mln dubito che lo rivenda...fossi nella roma andare a spendere tutti quei soldi per un ruolo non prioritario(in fin dei conti non vai a prendere un titolare), non lo so quanto possa essere utile...poi rimangono meno soldi per le "necessità" punta+centrale difensivo.

su keirrison...ho visto solo degli spezzoni su sportitalia riguardo alla copa libertadores appena iniziata, non ho ancora avuto modo di vedergli giocare partite intere(anche perchè il campionato brasiliano non lo seguo) e non ho visto neanche filmati su youtube...

quando ho tempo, gli do un'occhiata più approfondita.

sono riuscito a malapena a seguire il secondo tempo di ieri del boca in libertadores [SM=g27992]
giove(R)
00giovedì 5 marzo 2009 17:14
e allora vada per il tranquillone. l'esterno alto ci serve più di quanto pensiamo.
su Dossena sono d'accordo. però se t'accorgi che cassetti-tonetto gnaa fanno, più che un optional l'esterno sinistro basso diventa priorità. su questo deevono vedere a Trigoria, cove hanno tanto di allenatori, preparatori e medici. magari poi per Dossena strappi condizioni vantggiose (tipo metà e poi riscatto). comunque ripeto, è una situazione (non Dossena in sè, ma l'esterno sx basso) da monitorare. con tutti gli annessie connessi, compreso che Dossena si gioca l'Italia per i mondiali e quindi non vorrà fare altra panca.

sulla punta... il Pazzo??? sta dimostrando non i numeri perchè quelli ce li aveva, ma che nell'ambiete giusto può fare ottimamente, con continuità. uncici dubbi sul carattere. non credo sia un combattente nato. sennò sarebbe titolare nella fiorantina senza che andassero a prendere Gila.
chiefjoseph
00giovedì 5 marzo 2009 18:14
Re:
giove(R), 05/03/2009 17.14:

e allora vada per il tranquillone. l'esterno alto ci serve più di quanto pensiamo.
su Dossena sono d'accordo. però se t'accorgi che cassetti-tonetto gnaa fanno, più che un optional l'esterno sinistro basso diventa priorità. su questo deevono vedere a Trigoria, cove hanno tanto di allenatori, preparatori e medici. magari poi per Dossena strappi condizioni vantggiose (tipo metà e poi riscatto). comunque ripeto, è una situazione (non Dossena in sè, ma l'esterno sx basso) da monitorare. con tutti gli annessie connessi, compreso che Dossena si gioca l'Italia per i mondiali e quindi non vorrà fare altra panca.

sulla punta... il Pazzo??? sta dimostrando non i numeri perchè quelli ce li aveva, ma che nell'ambiete giusto può fare ottimamente, con continuità. uncici dubbi sul carattere. non credo sia un combattente nato. sennò sarebbe titolare nella fiorantina senza che andassero a prendere Gila.





sul pazzo si sarebbe dovuto puntare al limite a gennaio...io non lo avrei fatto, te lo dico sinceramente...brava la samp che ci ha scommesso e finora sta pagando come scelta.

fermo restando che non era sicuro che, venuto a roma, poi avrebbe fatto bene come sta facendo a genova...anche perchè lo spazio se lo sarebbe dovuto guadagnare...comunque meglio pazzini del nulla, visto che come centravanti puro(quello "fisico") abbiamo il nulla...però la samp l'ha pure pagato non poco, quindi...


per quello dico, per la questione punta o andiamo a prendere un parametro zero di valore(il pizarro, il crespo) oppure andiamo a prendere un craque da almeno 15 mln...niente vie di mezzo.
lucaDM82
00giovedì 5 marzo 2009 23:44
Ciardi ha detto che Keirrison è un Inzaghi,un rapinatore d'area,non il classico attaccante brasiliano.Anche Corvino lo vuole.Costa 22 milioni.Colacione ha addirittura detto che è un fenomeno e che si poteva prendere 3 anni fa a niente.Ha fatto 21 gol col Curitiba saltando molte partite;Colacione dice che è un rapinatore ma è anche uno che salta l'uomo,dribbla,insomma va oltre inzaghi.Ha detto che si fionda su ogni palla in area e la butta dentro.

ps-poi ha attaccato i dirigenti italiani perchè non si sono accorti di Milito e ha detto che Moratti è da psichiatra e che lui con i soldi spesi per Quaresma e Mancini avrebbe comprato 50 giocatori dal sudamerica. [SM=g27987]
giove(R)
00venerdì 6 marzo 2009 11:21
scusa chief m'era pssato di mente il tuo Propostone:
Pizarro del Werder ma dall'ALTROIERI che dobbiamo fiondarcivicisicivisi!!!!!!!!!!

Keirroson dalle immagini che ho vsito m'ha ricordato subito Inzaghi, am Inzaghi prima maniera, modello Parma, che partiva pure da dietro, tirava la botta da fuori, ecc
chiefjoseph
00venerdì 6 marzo 2009 14:05
esterno di fascia...

2 nomi...

uno è il classico Guardado e l'altro è Zhirkov del cska...tutti e 2 non terzini sinistri puri, più fluidificanti di fascia, in grado di fare anche l'esterno alto...grande spinta, gran piede sinistro, grande resistenza...

zhirkov l'ho "rubato" a giove come nome, che me lo fece st'estate dopo l'europeo, ma sto vedendo che sta facendo molto bene con il cska, dopo lo straordinario europeo giocato per altro.

non so le valutazioni però...
giove(R)
00venerdì 6 marzo 2009 15:08
che signore chief...
si ricorda pure che Zhirkov...
mi fa paicere che stia giocando bene, quindi conferma che avevo avuto una buona impressione.
ilf atto è che con la russia di quegli europei toccava andarci con i piedi di piombo, daato che eranoa rrivati tutti freschi e preparati.
ad esempio a me Arshavin m'era sembrato un fenomeno puro.

Guardado coem sta andando chief...sta anciora al Depor? gli ho dato un'occhiata aal Depor) la scorsa settimana ma lui non c'era.
chiefjoseph
00venerdì 6 marzo 2009 16:05
Re:
giove(R), 06/03/2009 15.08:

che signore chief...
si ricorda pure che Zhirkov...
mi fa paicere che stia giocando bene, quindi conferma che avevo avuto una buona impressione.
ilf atto è che con la russia di quegli europei toccava andarci con i piedi di piombo, daato che eranoa rrivati tutti freschi e preparati.
ad esempio a me Arshavin m'era sembrato un fenomeno puro.

Guardado coem sta andando chief...sta anciora al Depor? gli ho dato un'occhiata aal Depor) la scorsa settimana ma lui non c'era.



si, infatti in quella russia, comunque fatta di ottime individualità, c'era da andare coi piedi di piombo...sembravano tutti fenomeni, quando non tutti lo erano.

arshavin, pavlyuchenko, zhirkov, akinfeev, bilyaletdinov comunque erano giocatori già belli pronti...

di quelli che non sono andati all'europeo per vari motivi, diversi anche sono da osservare attentamente(pogrebnyak, denisov, dzagoev).

guardado credo sia infortunato in questo momento...comunque quando ha giocato ha sempre fatto molto bene, tant'è che si parlava di interessamenti importanti per lui...

un altro esterno sinistro, stile fluidificante, alla guardado, alla zhirkov, che per me potrà diventare molto buono(anzi, già lo è) è il 23enne del psv, Balasz Dzsudzsak...ungherese, grande sinistro, grande velocità, crossa alla grande, il psv lo prese l'anno scorso dal debrecen, arrivò a gennaio...subitò mi impressionò in quei 5 mesi già l'anno scorso(infatti lo segnalai nel forum di RS), quest'anno si sta confermando con prestazioni e gol di alto livello.




giove(R)
00venerdì 6 marzo 2009 16:45
si ma non lo proporre che se se sò impicciati a pronuncià Huntelaar figurate cò questo..
chiefjoseph
00venerdì 6 marzo 2009 17:14
Re:
giove(R), 06/03/2009 16.45:

si ma non lo proporre che se se sò impicciati a pronuncià Huntelaar figurate cò questo..


[SM=g27987]

si, infatti...

comunque si dovrebbe pronunciare "giugiac", con la "g" pronunciata alla toscana [SM=g27989]

E_Dantes
00lunedì 9 marzo 2009 20:43
Re:
giove(R), 19/02/2009 14.47:

a proposito di Huntelaar, ferme restando le smentite sull'aver dichaiarato di voler essere subito ceduto, i giornali cominciano comuqnue a speculare:
a quanto apre qualcuno lo da papabile per l'Arsenal l'anno prossimo, sopratutto nelc aso i gunners dovessero perdere adebayor.

a proposito sportmediaset da per fatto l'acquisto di ferreira pinto, dice che è in scadenza e la Roma lo ha già preso, dicono pure già qual'è l'ingaggio: 1 mil a stagione.
beh.. fosse vero... buono, parametro 0 (che a quel punto anche se non è più giovanissimo, va bene così).
magari. male nun ce fa.




La stagione dell'atalantino Ferreira Pinto, che si è infortunato al ginocchio sinistro ieri a San Siro durante la partita contro il Milan, è da considerarsi finita. La risonanza magnetica ha infatti evidenziato una lesione completa del legamento crociato anteriore. Il calciatore dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico: la rieducazione e la ripresa degli allenamenti comporteranno almeno cinque mesi di stop. Risonanza magnetica anche per Gianpaolo Bellini, alle prese con una contrattura ai flessori della coscia destra. Fra un paio di giorni saranno eseguiti ulteriori accertamenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com