Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
ONLINE
Post: 29.653
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
19/05/2018 10:13
 
Quota

Alla chiusura dei "campi ROM" (c'è scritto proprio cosi nel contratto conservato da Rocco Casalino..campi ROM) ce penserà el neghèr Iwobi.


Comunque sempre perchè qua a fine marzo qualcuno me diceva che ero na checca isterica quando dicevo che NON ce stava na Strategia a fa presentà i ministri prima delle elezioni e poi provà co Salvini e poi provà col Pd ( e poi dopo ancora Lega ma nn lo potevo sape')..

Ieri che leggo?

Pasquale Tridico, il candidato al Welfare:
Nella nuova alleanza tra 5 Stelle e Lega, finalizzata alla formazione del nuovo governo “non mi trovo per motivi ideologici


Detto questo non credo sia corretto entrare troppo nel merito di un qualcosa che oggi è eclatante per le modalità e le tempistiche..i contenuti sanno quasi di programma elettorale piu' che di programma di governo. E nei programmi si trova quasi sempre qualcoa di condivisibile.
Il problema poi è l'attuabilità, oltre a quello del saper e voler mantenere.

Di Maio rassicura tutti dopo lo scenario economico da salto nel buio disegnato da Cottarelli(uno che nn me pare certo abbia fatto sconti al demonio Renzi in passato)---na roba da 500 milioni pe copri' na spesa preventivata de 125 miliardi: ce la faremo gli INVESTIMENTI AD ALTO MOLTIPLICATORE...la nuova supercazzola del 21mo secolo.
L'Europa già ce sta a guardà de traverso..o meglio pure prima ce guardava de traverso..ma almeno in qualche modo tra migranti, turismo, antiterrorismo, mediazione internazionale avemo tenuto botta.
E noi..annamo a reclamà fiducia con gli "investimenti ad alto moltiplicatore? Ma Di Maio lo sa de che parla?
...della serie..ma sì..faremo un pò de deficit de bilancio che vuoi che sia..Ce va lui a spiegargli Keynes alla commissione europea...Boni che adesso cesce il PIL!
Poi come cazzo si conciliano gli investimenti ad alto moltiplicatore con la flat tax? In un contesto italiano dove già oggi c'è una forte disuguaglianza di reddito.
Ma chi spende se risparmiano quelli che hanno quasi tutto il reddito?Che te vuoi moltiplicà?
Si fa un minestrone ideologico di cose inconciliabili.
Cose che presuppongono tempistiche e risultati in tempi diversi e non partendo da 0 a tutti i livelli.
Puoi avviare una certa riforma se già ne hai n'altra che da risultati.
E soprattutto si fa tutto questo a 2 mesi e mezzo dalle elezioni.

Io boh..ne ho sentite tante de stronzate da quando è stata abbattuta la prima repubblica, tante purtroppo le ho capite in ritardo, ma me pare che adesso se sta a prende troppo na piega "nozionistica" a 360° che va pure oltre il populismo.
Lega e M5S non vanno bene insieme, singolarmente sono programmi che comportano già un eccesso di spesa. Senza considerare poi le differenze di contenuti.
Quello che avrei auspicato dal M5S era un passo indietro prima delle elezioni, un avvicinarsi al Pd da prima. Sarebbe stata l'unica soluzione praticabile a lungo termine.
Questo mezzo matrimonio con la Lega invece è deflagrante.
Unica cosa buona è che magari spacca il centrodestra. Ma politicamente nn lo so poi chi ci va a rimettere.
La Lega è pericolosa. Però quando parlavo dei fatti di Macerata ero uno scappato de casa..

Che poi la roba allucinante in tutto questo è che la zavorra piu' grande de tutto sto contrattone è la FLAT TAX..La mannaia sul ceto medio basso..che poi altro che reddito de cittadinanza a 780 pe sopravvive te serve.

Io posso pure capire che te vuoi fa qualcosa per gli italiani..ma ce se rende conto che cosi li mandi davvero allo sfascio? Boh.





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com