Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/05/2018 16:41
 
Quota

Re:
Commento Travaglio che la checca di Guidogna ha proditoriamente e viscidamente postato (mò je sta bene Travajo....) :D :D :D
Tralascerò le Guidognate De Angelis alla fine che è veramente roba tipo attacco le caccole al muro, mi annuso la merda ecc.
i pupi li lascio a fare i pupi. Specie se già sono delle checche acide.

Le larghe fraintese

di Marco Travaglio | 10 maggio 2018


Finora Di Maio aveva condizionato l’accordo con la Lega alla rottura del centrodestra, “coalizione finta”, cioè al divorzio tra Salvini e l’imbarazzante alleato. “Salvini scelga fra restaurazione e rivoluzione”, aveva detto, spiegando che “con Berlusconi non si potrà mai cambiare nulla”. Perfetto.

anche per me. O meglio, men che perfetto. Perché "perfetto" sarebbe stato per me un Governo Monocolore (5 Stelle) in modo da fare TUTTO COME DICO IO (che non è la mia aspirazione in assoluto, ma DEVE ESSERLO e non può esser meno in questa situazione del paese: se vuoi cambiarlo davvero devi darlo in mano a chi non ha legacci e impicci. E sperare che mantenga la parola).


Senonché ieri il Caimano, sfoggiando il suo ultimo travestimento, ha fatto sapere che Salvini può fare il governo con i 5Stelle (...) E questa sarebbe solo la parte visibile dell’accordo. Poi, come sempre quando c’è di mezzo B., c’è quella invisibile. Che è ancora peggio: oscena, nel vero senso della parola (fuori scena). Per scoprirla basta porsi una domanda: perché oggi B. autorizza Salvini a fare ciò che per oltre due mesi gli ha furiosamente proibito?

Delle due l’una. O solo perché ha paura del voto. O anche perché ha ottenuto quelle “garanzie” che ha sempre preteso dai governi non suoi per non scatenare la guerra termonucleare: favori a Mediaset e nessuna norma contro le quattro ragioni sociali della sua banda (corruzione, evasione fiscale, mafia e conflitto d’interessi).

E chi può avergliele date?
Un governo M5S-Lega-e-basta, oltre alle tante controindicazioni, almeno un vantaggio ce l’avrebbe: l’estraneità del Carroccio salviniano (a molte delle mille lobby che bloccano l’Italia

Io su questo correggerei Travaglio.... semami il tratto comune è l'essere Antisistema (parlo di parole, poi bisognerà vedeerli ai fatti).

Ma proprio qui sta il punto: Salvini ha le mani libere o no?

Si capirà: dal testo del “contratto”

se recepirà le storiche battaglie del M5S contro i conflitti d’interessi, le concentrazioni televisive e pubblicitarie, la corruzione, la prescrizione e le mafie, e anche l’ottimo proposito annunciato da Salvini in campagna elettorale di “mandare in galera gli evasori”, sapremo che B. è davvero fuori gioco ..

Se invece avrà ministri forzisti travestiti da leghisti o da tecnici “di area”, più posti in prima fila nel nuovo Cda Rai e nel nuovo Csm, oltre alle commissioni di garanzia che gli spetterebbero come (finto) oppositore (Vigilanza Rai? Antimafia?), e se le leggi contro ogni malaffare che attendiamo invano da 25 anni sparissero dai radar, vorrà dire che B. non è affatto “esterno”:

E questo è il succo di quanto ho scritto (IO!!! [SM=x2478856] ) pochi giorni fa. [SM=g11132] meno checchismo più cervello, a meno che le cellule cerebrali da buone checche ce abbiamo al buco del culo.
Il mio timore, e così ho scritto "ai miei colleghi elettori 5 Stelle da tempo" (non gli appena arrivati che fanno solo inutile numero e come sono venuti se ne andranno per la prima cazzata.):
"la differenza tra noi e gli altri, tra il partito che votiamo e gli altri, è che il "nostro" finora ha sempre dato ascolto alla base, non ci è passato sopra, è semrpe rimasto puro, e spesso si è mosso SU SPINTA DAL BASSO. Questo deve rimanere, la nostra forza è quella di (e resterà fale finchè) poter incidere, perché PER ORA è ancora un partito a generazione dal basso. NON COMINCIAMO A SCONDINZOLARE e applaudire qualunque cosa, altrimenti noi torniamo ad essere gli elettori coglioni che votavano i soliti partiti (e , l'aggiungo qui, a cui tocca parla co sta gente, i nati imparati, le checche che riducono tutto a un Ruby bis o ter, in poche parole: le checche acide e so tutto io de Guidogna). Siamo in un rapporto biunivoco: o restiamo quelli che volevano cambiare o saremo noi dal basso a rovinare, ad accelerare la rovina del Movimento". Più o meno dicevo questo.



Ma c’è anche una terza ipotesi: che Salvini e B. siano d’accordo a menare il can per l’aia

La cui colpa ricadrebbe sul M5S gabbato. Per la gioia del Pd renziano, che infatti ieri sprizzava gaudio da tutti i pori per un governo che lo lascerebbe solo all’opposizione a lucrare sugli auspicati litigi e pasticci di un governo tanto eterogeneo. Al momento, con tutte queste ambiguità, il governo M5S-Lega conviene a Lega, B. e Pd, ma non al M5S e – quel che più conta – neppure agli italiani. Starà all’abilità di Di Maio rinunciare a ruoli ministeriali e guidare il gruppo parlamentare per stanare Salvini, incalzare il governo sul contratto e staccargli la spina al primo cenno di tradimento o di logoramento. Peggio delle larghe intese ci sono soltanto le larghe fraintese.


La terza via... se Di Maio e tutto il 5 Stelle si fanno inculare così, via e avanti altri più svegli (oppure, peggio: se poi il 5 Stelle si dimostra un bluff, VIA, e come ho sempre detto: un giorno potrei preferire il Movimento 8 banane, 7 torri, 9 asteroidi....
Vediamo. Di certo bisogna capire.

Poi ci sono le checche avvizzite, tifose e basta, per le quali basta che forzzaaaaarommmmmmaaa e poi può crollà tutto. E infatti ancora votano un partito di destra andando in giro a dire che sono di sinistra.
Come dice Travaglio, anzi lo dico IO e mi fa piacere che (come centomila volte prima) trovo in Travaglio, giornalista superpluri da me stimato, l'interfaccia quasi completa alle mie idee.
Come quando seppi che auspicava Grillo in politica, o che votava Di Pietro, e mille altre cose. Mi fa piacere ritrovarmici.

Il suo articolo è un articolo ancora in fase "interrogativa". Già sul dubbioso spinto, ma ancora interrogativa.
Proprio come me.
Io non ho capito tuta questa smania di fare il governo, da parte del 5 Stelle. Era chiaro dall'inizio che bisognava tornare a votare.
Ma in quello che sta provando Di Maio ci vedo una grande generosità. Proprio come Travaglio.
Rischiamo noi per primi.
E solo le checche avvizzite e inacidite, i GuidoGNI De Angelis rosiconi di merda con la bava alla bocca, possono saltare a conclusioni che "TANA IL M5S ERA UNA COSTOLA DI FORZA ITALIA" o giù di lì, come ti vanno adesso spiattellando tronfi della propria pochezza umana, morale e intellettiva.

Vedremo, mentre molti sono lì a far credere che è tutto normale che in fondo il M5S voleva IL POTEEEEREEEE ed era "di Sistema" (come disse Paja anni fa...).
Io ci vedo la generosità di giocarsi le palle, il culo, gli occhi, tutto.

Se poi era tutto un bluff vedremo. Io sono un "dubbioso" non una testa de cazzo coi riccetti [SM=g27990] che sa sempre tutto, persino (fra un po') che ilM5S ha DA SEMPRE COVAtO il disegno di affluire a Berlusconi. Mi sembra un tantinello strano: Tutto questo per due poltrone e un governicchio? con la prospettiva (io e Travaglio LO SAPPIAMO) di fare come Di Pietro quando "toppò" è PER MOLTO MENO lo DISTRUGGEMMO E ANNIENTAMMO politicamente, perchè "noi" eravamo di una pasta e chiedevamo COSE PRECISE. E se fai la merda: dall'8% alo 0,8% nel giro di una nottata.

C'è questa gente qui. E poi ci sono le checche acide, i GuidoGNI De Angelis, che pure inpolitica "tifano", e bassta che dicano (proprio come i laziali) che "LA VAR E' PEGGIO DELL'ARBITRO DI LINEAAA".
Questa gente è MERDA e non vale la pena parlarci.

Detto ciò... mi conforta molto, mi riempie l'anima e dona un tocco di leggerezza (in questo momento di dubbi, e sottolineo DUBBI, mica le certezze delle verità rivelate delle checche avvizzite acide demmerda), ritrovarmi (as usual e spontaneamente: convergiamo naturalmente) ad avere, con Travaglio, pensieri simili: vediamo il contratto (e tra le righe: e poi je rompemo er culo... capirai io sui Ostia sto martellando la Di Pillo al punto che molti elettori mi scrivono "Ma che vòi? ma quale elettore 5 stelle della prima ora, te nun hai mai votato 5 Stelle" [SM=g7405] ).

Affini, ognuno senza telefonare all'altro, con Travaglio e diametralmente opposti alle checche di merda inacidite tifose pure in politica, gli "ordinari meschini" che tifano affinché il Buon Esempio cada nel fango. Per poter affermare, loro le merde, che il mondo E' di merda e che ESSERE DI MERDA è bello e giusto.



[SM=g7400]
[Modificato da giove(R) 10/05/2018 16:48]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com