Stampa | Notifica email    
Autore

Spalletti 2.0:il ritorno

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2022 12:00
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2017 00:13
 
Quota

chiefjoseph, 03/04/2017 22.04:

non ci sono copioni tattici che tengano...

passi solo se loro(inteso come lazio) se cagano in mano/se la sentono troppo calla...deve accadere un qualcosa di straordinario per passare domani, io non do più del 5% di possibilità per noi.

perché se dipende da noi(te metti a 3 dietro, te metti a 4, parti forte, parti piano, catenaccio) stamo freschi...con lo "storico" che ci portiamo dietro come società in partite di questo tipo e con lo storico che si porta dietro questo gruppo di sfigati, in termini di vittorie...

te devono dà na mano bella grossa loro insomma...na roba tipo che te regalano un gol dal nulla, c'hanno un blackout de 10 minuti in cui je fai un par de gol, cose così..
se loro stanno al 60/70% delle loro possibilità e sono lineari, tranquilli, nella gestione della partita, bonanotte ai sonatori, ragazzi(cit.)

noi la partita da 110% non la famo, de questo so abbastanza certo...e peraltro potrebbe pure non bastare



[SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=g11491]
Tutto tutto 100! [SM=x2478856]

Si pure io la vedo così. Quando dicevo che se capita subito una cosa tipo la traversa di Rudiger con il Lione è mejo uscì a piasse na birra alludo proprio al fatto che stavolta hai bisogno che ti giri bene. È difficile che la Roma ce la faccia "da sola""
Detto ciò si parlava così tatticamente, in teoria...
Per dire io c'avrei in mente la "botta da matto". Tolgo Fazio che contro Anderson e Immobile rischia di fare il birillo, e gioco altissimo accettando gli uno contro uno eventuali a Manolas Rudiger centrali. Come lo scorso anno (dove appunto la Roma aveva una magia, le cose le giravano, pensate solo alle entrate leggendarie di Totti che entra e risolve, proprio lui) quando a un certo punto Spalletti li ha proprio spronati apertamente "quei due devono capire che hanno la velocità per alzare la squadra potendo di permettere le scappate in velocità.
Io non capisco perché Spalletti non se lo sia tenuto callo il modulo dello scorso anno, parlo pure del tridente leggero che poteva tornarti buono pure per la rotazione davanti.
Comunque il disegno è quello di potermi permettere di alzare il baricentro con quei due chiedendo anticipo e pressione per non fare girare gli attaccanti ma potendo accettare certe rincorse che con Fazio non posso permettermi. L'aspetto negativo è che con quei due perdi in giro palla E la Roma già lo ha perso pure davanti dato che non tira più fuori altro che un giro palla abbastanza sterile. Inoltre Paredes, dovesse giocare lui, non mi sembra ancora avere quel piglio del regista che deve guidare un assalto. E poi la Roma non la vedo così in palla da permettersi una gara di questa intensità.
Alla fine vedo più una partita di attacco controllato, solito modulo, come dice Giacomo. Tanto quelle cinque sei occasioni le avremo (su per giù anche loro), i due gol, o tre, se sei cecchino (e già solo per questo la Roma ha bisogno di una serata memorabile) li fai.
Ps. Dzeko malissimo all'andata, magnato in testa. Ha il dovere di fare il doppio della partita che non ha fatto e che se fatta, avrebbe significato qualificazione già in tasca.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com