Stampa | Notifica email    
Autore

Spalletti 2.0:il ritorno

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2022 12:00
OFFLINE
Post: 20.845
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
05/04/2017 22:01
 
Quota

Spalletti avrà le sue lacune,innegabile,dopotutto l'ho sempre reputato un allenatore molto buono,ormai di fascia medio-alta,ma i maestri di calcio sono altri.

La gravità sta nel comportamento che ha tenuto. In un gruppo come il nostro poi, senza leader, e in una societa' come la nostra, assente e rappresentata da aria fritta, a maggior ragione serve un comandante in grado di guidare la nave nella tempesta.
E io invece ho visto un bambino nero in volto perchè non gli avevano comprato il gelato,stizzito,inacidito,che nel bel mezzo della stagione ha detto praticamente che a fine stagione sarebbe andato via...con l'aggravante che a inizio stagione (posso quotare sue vecchie dichiarazioni riportate nel topic, ce ne sono a iosa) parlava di una stagione bellissima davanti,si esprimeva come se davvero dovesse riaprire un nuovo ciclo di 4-5 anni.
Per non parlare delle beghe col giornalistucolo tizio e caio.

Se è questo non ci serve,serve ben altro.
Dovrebbe poi spiegarmi,spalletti,perchè fino a ieri difendeva sabatini,che doveva pur vendere e comprare ma l'ha fatto male,e cosa si aspettava da questa società che ormai conosciamo tutti (e pure lui che sta dentro al calcio) da quasi sei anni.

Non ti porteranno zamblera ma ti portano...grenier.

gravissimo sarebbe poi un accordo già stretto con un altro club ma lo ripeto per la centesima volta: non sarei deluso perchè spalletti umanamente non mi ha mai garbato,non sono mai stato un suo ammiratore,nonostante il carrozzone lo abbia nominato erede del barone (bestemmia a 360 gradi)...tra l'altro,e lo ridico, gli stessi che poi lo hanno affossato e che a breve lo affosseranno di nuovo.

Detto questo,il colpevole dei colpevoli è pallotta.
Non per le cazzate,cioè perchè "nun viè a roma"..."nun va negli spogliatoi"..."nun parla italiano"...
no,è colpevole perchè non ha messo gli uomini giusti in società,si è affidato negli anni a sabatini senza licenziarlo e adesso sta tentando di riciclare l'inutile baldini.
il discorso sulla società lo riprendo nel topic apposito.
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/04/2017 09:39
 
Quota

Re:
Sound72, 05/04/2017 12.39:

Giacomo se te presenti con linea di difesa rudiger, manolas e juan jesus a fa palleggio orizzontale per 45 minuti la logica è pure stucchevole e inutile.
E il campo te punisce.

Aveva molto piu' senso mettere l'inguardabile Bruno Peres dall'inizio sulla fascia visto che lo sapevi già che PAREDES non è in grado di guidare la squadra.
Se la formazione era logica..perché mette Peres pe JJ a inizio ripresa? perché devi fa 3 gol? e prima nn li dovevi fa?





non è per altro, ma in 40 anni circa di partite, squadre ecc. l'ho visto passare il turno, ho visto vincere, ho visto pagare la scelta, di una squadra che alza il baricentro e vicne SEBBENE i centrali siano delle zappe.
Quindi è un po' inutile che continuiate a descrivere il calcio come una formula matematica, che "dato x, allora ne consegue (per forza) y".
Vieni da una settimana di coppe, dove il tuo avversario ha avuto BEN DUE giorni in MENO per riposare, ma tu arrivi e perdi e la differenza fisica non si nota. (successo, con il Napoli un paio di stagioni fa.
Giochi contro una Big inglese, ti mancano tutti, e quelli che ci sono sono o mezzi rotti, o fuori ruolo, gente che manco giocava in B, e fai una delle partite più memorabili mai giocate e vai fuori solo per sfortuna (Arsenal).
TI qualifichi nel girone con 3 pareggi smozzicati contro squadre piccole o abbordabili, sei lento, macchinoso, con uomini che sembrano finiti, svogliati... poi finisci in un girone infernale con Argentina e Brasile, roba stellare, e passi tu, e non ti ferma nessuno, e chi era un fantasma comincia a segnare a mazzetti. E' successo.
Ma proprio già andrebbe esclusa ...nel mondo, nella vita...
Scampi al terremoto a L'Aquila e uno dice che fortuna, e poi muori sotto le macerie di Amatrice. E' Successo.
Mangi per una vita cose sane, mai neppure al ristorante, mai un'insalata in busta, sempre verdure fresche, ti fai l'orto, cammini ore nei boschi, vivi una vita alimentarmente quasi ineccepibile. e a 81 anni ti trovano un cancro al colon lungo 10 centimetri... E' successo (a mio padre 2 anni scarsi fa).

io non lo so come vi vada di insistere su sta fissa delle "regole".

Come dicevo guardo calcio da 40 anni. Sarà per quello forse eh? che dicevo "si potrebbe provare così così e così, tolgo Fazio, velocizzo la linea dietro, al alzo, accetto la sfida, e soprattutto aspetto l'episodio ma comunque sempre in atteggiamento offensivo. Si POTREBBE fare. MA TUTTO SOMMATO (dicevo... sempre io...) in quel modo PERDI ANCORA PIU' PIEDE DIETRO, LASCI TUTTO A PAREDES, E PAREDES NON MI SEMBRE UNO ANCOrA MATURO PER GUIDARE ASSALTI DI COPPA.

Che è successo? Per caso qualcosa anche solo POCO POCO diversa da qualla che avevo anticipato? Un'idea tattica (che poi anche Spalletti ha pensato e messo in campo) con già INCORPORATA l'applicazione PRATICA del dubbio che avevo paventato?

....credo che sia EVIDENTE... che avevo valutato "questo e quello", e sono tutte cose che sono successe. Sia la formazione, la potenziale lacuna che poteva emergere.
Poi se Dzeko segna subito però??? Se per caso, per bioritmi, per incroci astrali, per l'episodio favorevole PRIMA a te passi in vantaggio, li mandi nel panico?

A me pare che sei te a piazzare certe CERTEZZE che è roba che sta solo nella testa tua.
in altro post scrivi: "Ma è quasi scontato che poi il gol lo prendi tu.Perchè dai e dai te disunisci nella tua staticità senza ritmo e loro te segano."
ma chi cazzo lo dice? ma dove sta scritto che "siccome hai alzato si il baricentro ma CIO' COMPORTA che hai piedi non buoni dietro a fare girar palla, ALLORA IN PIU' E' NATURALE, AUTOMATICO... che devi prendere un gol di merda così regalato, per distrazione, la SOLITA quanto pazzesca distrazione, con l'uomo addosso che bastava gli mettessi una mano sopra...?
Ma quale "dai e dai lo predi"... Lo prendi NON PER LA FORMAZIONE che hai schierato, ma per la CAZZATA INDIVIDUALE che hai fatto.
Che era proprio ciò, come diceva chief, io, giacomo, che DOVEVA CAPITARE A TE, non a loro. L'episodio favorevole intendo.

Il gol dai e dai lo prendi è perché c'hai delle pippe sopravvalutate, mica per i piedi scarsi, o il baricentro alto.
E qui si vede chiaramente che certe volte devi piegare le cose che vedi a ciò che volevi vedere.

Poi la formazione può non piacerti, non faceva impazzire nemmeno me, che INFATTI ne ho anticipato ESATTAMENTE la magagna congenita. E mica perché so Sacchi, ma perché ho visto le partite in vita mia, e ho visto cose di vita andare completamente all'opposto di ciò che cento presupposti UNIVOCI facessero pensare.
Nella partita "magica" tipo quella che permette alal Roma disastrata quasi di passare contro l'Arsenal, le cose "ti girano bene". Il colpo di testa di Oscar Zoff non lo blocca....
In una partita così, Manolas non fa la cazzata, il gol su liscio loro CAPITA A TE, e poi ne parliamo.

Ovvio che nemmeno a me una coppia centrale così piace.
Poi mi dite che scrivo troppo, ma in quel post di anticipazione, stavo per fare tutto un excursus su quanto avrebbe fatto comodo (e in fondo, quanto fosse superiore la prima Roma di Spalletti) una coppia come quelle di Spalletti 1.0. Uno stopperone e uno con i piedi buoni.
Un Chivu-Mexes. Allora così SI che mi piace. Veloci, nessuno dei due zappa, e uno dei due con un piede Ottimo. Certo che sarebbe stato meglio. Certo che la prima Roma di Spalletti poteva fare partite molto più aggressive. A parte che erano TUTTI più forti di quelli attuali. Ma proprio come "presupposto" avevi già a partire dalla difesa velocità E TECNICA.

Ma non mi venite a dire "questo nel calcio è ESCLUSO" perché proprio ve guardo come se stessi a sentì parlà de calcio mi zia.

Una partita così, con quella formazione lì, POTEVA PORTARE LA QUALIFICAZIONE e le formule matematiche, le funzioni, le derivate, vanno bene in fisica, ingegneria e architettura.
Non con il calcio.

Se poi la cazzata la fai te, ciao. Ma non me parlà di "gol preso logicamente perché avevi i piedi quadrati dietro".
[Modificato da giove(R) 06/04/2017 09:51]


OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/04/2017 09:47
 
Quota

Il gol per me daje e daje lo prendi perchè non avevi ritmo.
Con quella lentezza di manovra eri a rischio in una partita in cui devi rimontare uno 0-2.
Ma pure se andavi 1-0.
La squadra era SPENTA.
E ovviamente non era spenta solo per la disposizione in campo.

Ma se te presenti con una linea dietro con 2 centrali zappe e Rudiger a fa il pendolino sulla fascia destra sei MUTILATO nel gioco già dall'inizio.

Ma l'hai vista la statistica che al 25 minuto diceva che JUAN JESUS era quello che aveva toccato piu' palloni?

Poi grazie arcà..tutto è possibile sulla carta.Pure una tripletta de Bruno Peres.

Inutile poi fossilizzarsi troppo su sto colpo di testa di Dzeko.
Un minuto dopo il gol se lo divora Immobile.

Che discorso è ..ma che davvero stiamo al SE FOSSE?
Allora ieri il Napoli se Callejon segna dopo 2 minuti etcetc
Abbiamo visto 10mila partite e stamo ancora con eee però se segnavi dopo 5 minuti.
A parte il fatto che d fronte avevi la Lazio de Lukaku, Bastos Zajhorska o che se chiama Wallace e quell'altro sopravvalutato dell'olandese che ti ha regalato il gol del pareggio ..manco a di che che se non fai il gol dopo 2 minuti la partita è segnata.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.832
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
06/04/2017 09:51
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 06/04/2017 09.39:




Mangi per una vita cose sane, mai neppure al ristorante, mai un'insalata in busta, sempre verdure fresche, ti fai l'orto, cammini ore nei boschi, vivi una vita alimentarmente quasi ineccepibile. e a 81 anni ti trovano un cancro al colon lungo 10 centimetri... E' successo (a mio padre 2 anni scarsi fa).





OT
stessa cosa a mia madre l'anno scorso a 79
una vita a mangiare sano e fare yoga
fanculo
[SM=g27996]
fine OT


OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/04/2017 10:07
 
Quota

io so solo che, come pure avevo anticipato, ci sarebbero state difficoltà con quella scelta tattica, perdevi tutta l'impostazione (tra l'altro facendp presente quanto sia GIA' scarsa oggi con i titolari, infatti al Roma da qualche tempo non ha più trame, ma fa solo giro palla).
Non è che hai rinunciato a Pizarro o Chivu.
E' che non ce li hai proprio, non ce li hai comunque.

Prima della partita, in quello stesso post, dopo aver tracciato lo scenario (che poi Spalletti ha deciso) concludevo dicendo, alla fine credo che la valutazione di queste lacune porterà a schierare la solita formazione a 3 dietro e tutto il resto, per una partita più tattica e attendista.

Ma è evidente che la partita finisce perché il gol lo prendi prima tu. scusa, volevo dire REGALI. Mò dove sta scritto che una squadra un po' in difficoltà DEBBE IN PIU' regalare la palla a 4 metri dalla porta? Non c'è il nesso a Ennio.. Manolas la cazzata se la poteva benissimo risparmiare, e non c'è nesso tra lo schieramento tattico e la PUTTANATA CHE FA.

Poi la formazione aveva le suie evidenti e anticipabili (e anticipate...) lacune.
Ma è pure vero che non ha funzionato niente, E NESSUNO.
Dzeko ad esempio, si è fatto RImangiare in testa, ma se avesse fatto una partita con più grinta, invece della merda che ha fatto, molte "palle morte" buttate a saltare il centrocampo, sulla sua testa, le avrebbe sapute trasformare in qualcosa di meglio.
Invece, E COME RARISSIMAMENTE SI E' VISTO PERSINO LO SCORSO ANNO QUANDO NON SEGNAVA MAI, MA ALMENO PARTECIPAVA, in queste due partite, si è fatto costantemente anticipare, non ha mai fatto LUI la spizzata, lo stop e giocata, HA FATTO PENA.
Ora... magari in una formazione anche così piena di lacune, qualcosa la tiri fuori, se TUTTI fanno qualcosa.
Perché il gol in 5 milioni di partite viste in vita mia, ste cose so successe eh?

Il punto è che poi hanno fatto schifo i nostri uomini.
No è che con lo schema tipo chissà che fulmini di guerra saremmo stati.
Se fannos chifo tutti, se si fanno mangiare in testa, se chi non deve distrarsi regala, se chi deve farsi sentire non lo fa cade tutto.
Il punto è NON LA TATTICA, nonostante di tattica ti abbia fatto tutto l'excursus pratico e teorico.
Quelle partite le svanghi pure, ma tutti devono contnuire, anche con poco. Non passi certo, non recuperi certo due gol se un difensore si dimentica l'uomo che aveva a finaco, a 4 metri dalla porta. O se uno alto 2 metri, che QUANTOMENO SEMPRE PARtECIPA, stavoltta si fa mangiare costantemente in testa, lasciandosi PERSINO anticipare SU QUALUNQUE PALLA ALTA.

Quando hai stemmerde non passi comunque. E ogni soluzione azzardata, e comunque pensata per proporre una chiave, un tema di partita, va a puttane se poi la gente fa le cose al contrario.


OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/04/2017 10:08
 
Quota

Re: Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 06/04/2017 09.51:



OT
stessa cosa a mia madre l'anno scorso a 79
una vita a mangiare sano e fare yoga
fanculo
[SM=g27996]
fine OT






mi dispiace


OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/04/2017 10:19
 
Quota

Re:
Sound72, 06/04/2017 09.47:

A parte il fatto che d fronte avevi la Lazio de Lukaku, Bastos Zajhorska o che se chiama Wallace e quell'altro sopravvalutato dell'olandese che ti ha regalato il gol del pareggio ..manco a di che che se non fai il gol dopo 2 minuti la partita è segnata.





e questo è un altro tema che ho già sviluppato negli anni.
E pure nei giorni scorsi.
Dirò sempre la stessa cosa.
La Lazio parte con una mentalità UMILE. E' SEMPRE più umile di noi. Si sentono gli outsider, sono quelli "meno e di meno", i "cugini poveri". Il giocatore della Lazio è più affamato, perchè vede i titoloni tuti per l'altra sponda, gli idoli sono quelli della Roma, vera squadra della città, i protagonisti, gli articoli, più minuti di trasmissione, livello mediamente superiore.
Questo sviluppa, in tutto l'ambiente, Rabbia, Veleno e Ambizione.

Dal lato Roma tutto il contrario. "Tanto semo sempre mejo noi". Tanto abbiamo più titoli, siamo più fashion, siamo più qua e più la...
E questo sviluppa lassismo e superficialità e indolenza.

Questo fa si che la Lazio RENDA SEMPRE di più, o sempre vicino al top, delle sue potenzialità.
La Roma viceversa.

E' piena la storia di Gottardi, di Lukaku, di lazio inferiori, che ti battono inopinatamente.
In quasi NESSUN derby di città in cui c'è una squadre "deputatamente" superiore, c'è quello scarto MINIMO di vittorie.
A Torino la Juve ne ha vinti tanti a pochi. a Madrid, a Manchester, a Liverpool, OVUNQUE non ci sia sostanziale parità (tipo Milano, tipo Genova) c'è uno scarto ENORME tra le vittorie nei derby.

A Roma stai più o meno lì.
E il perchè te l'ho appena scritto, Oggi dal lato un po' più "immanente", "metafisico", "psicologico".
Ieri aveva fatto il discorso del Lotito, della durezza, del professionismo, della disciplina invece dell'indulgenza ecc.

La devi andare a ricercare SEMPRE nella testa la spiegazione del mistero per il quale la Roma se fa mette costantemente in ambasce da una squadra praticamente costantemente inferiore.


OFFLINE
Post: 15.832
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
06/04/2017 10:31
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 06/04/2017 10.19:




La devi andare a ricercare SEMPRE nella testa la spiegazione del mistero per il quale la Roma se fa mette costantemente in ambasce da una squadra praticamente costantemente inferiore.



con Capello e Ranieri però non succedeva.
Le imbarcate contro la Lazio io me le ricordo soprattutto con Spalletti (o con squadre disastrate)
Sarà un caso?
OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/04/2017 12:07
 
Quota

Re: Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 06/04/2017 10.31:



con Capello e Ranieri però non succedeva.
Le imbarcate contro la Lazio io me le ricordo soprattutto con Spalletti (o con squadre disastrate)
Sarà un caso?




ma manco co Garcia [SM=g11491]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/04/2017 12:21
 
Quota

Re:
giove(R), 06/04/2017 10.07:

io so solo che, come pure avevo anticipato, ci sarebbero state difficoltà con quella scelta tattica, perdevi tutta l'impostazione (tra l'altro facendp presente quanto sia GIA' scarsa oggi con i titolari, infatti al Roma da qualche tempo non ha più trame, ma fa solo giro palla).
Non è che hai rinunciato a Pizarro o Chivu.
E' che non ce li hai proprio, non ce li hai comunque.

Prima della partita, in quello stesso post, dopo aver tracciato lo scenario (che poi Spalletti ha deciso) concludevo dicendo, alla fine credo che la valutazione di queste lacune porterà a schierare la solita formazione a 3 dietro e tutto il resto, per una partita più tattica e attendista.

Ma è evidente che la partita finisce perché il gol lo prendi prima tu. scusa, volevo dire REGALI. Mò dove sta scritto che una squadra un po' in difficoltà DEBBE IN PIU' regalare la palla a 4 metri dalla porta? Non c'è il nesso a Ennio.. Manolas la cazzata se la poteva benissimo risparmiare, e non c'è nesso tra lo schieramento tattico e la PUTTANATA CHE FA.

Poi la formazione aveva le suie evidenti e anticipabili (e anticipate...) lacune.
Ma è pure vero che non ha funzionato niente, E NESSUNO.
Dzeko ad esempio, si è fatto RImangiare in testa, ma se avesse fatto una partita con più grinta, invece della merda che ha fatto, molte "palle morte" buttate a saltare il centrocampo, sulla sua testa, le avrebbe sapute trasformare in qualcosa di meglio.
Invece, E COME RARISSIMAMENTE SI E' VISTO PERSINO LO SCORSO ANNO QUANDO NON SEGNAVA MAI, MA ALMENO PARTECIPAVA, in queste due partite, si è fatto costantemente anticipare, non ha mai fatto LUI la spizzata, lo stop e giocata, HA FATTO PENA.
Ora... magari in una formazione anche così piena di lacune, qualcosa la tiri fuori, se TUTTI fanno qualcosa.
Perché il gol in 5 milioni di partite viste in vita mia, ste cose so successe eh?

Il punto è che poi hanno fatto schifo i nostri uomini.
No è che con lo schema tipo chissà che fulmini di guerra saremmo stati.
Se fannos chifo tutti, se si fanno mangiare in testa, se chi non deve distrarsi regala, se chi deve farsi sentire non lo fa cade tutto.
Il punto è NON LA TATTICA, nonostante di tattica ti abbia fatto tutto l'excursus pratico e teorico.
Quelle partite le svanghi pure, ma tutti devono contnuire, anche con poco. Non passi certo, non recuperi certo due gol se un difensore si dimentica l'uomo che aveva a finaco, a 4 metri dalla porta. O se uno alto 2 metri, che QUANTOMENO SEMPRE PARtECIPA, stavoltta si fa mangiare costantemente in testa, lasciandosi PERSINO anticipare SU QUALUNQUE PALLA ALTA.

Quando hai stemmerde non passi comunque. E ogni soluzione azzardata, e comunque pensata per proporre una chiave, un tema di partita, va a puttane se poi la gente fa le cose al contrario.




Il problema è che tu il regalo in questo mediolungo periodo lo devi quasi mette in preventivo.
Le avete viste le partite dell'ultimo mese? Quante occasioni abbiamo regalato a squadre scarse o mezze demotivate (Sassuolo)?

Una squadra che si fa segnare in fotocopia dallo stesso carneade del Lione su punizione dopo 10 minuti di partita dove la trovi?
Cioè tu qua lo sapevi che con la Lazio era altamente probabile prendere un gol..sia che giocavi statico sia che ti sbilanciavi. Perché è una squadra che non ha piu' la condizione psicofisica di due mesi fa.
Quindi detto che potevi tranquillamente essere eliminato con un'altra formazione,(..nn me pare de ave' detto che hai perso tatticamentela qualificazione..) per me però quella dell'altra sera, per quanto me la volete dipinge logica e studiata, non andava da nessuna parte.

Neanche col gol de Dzeko dopo 10 minuti. Quella poteva anda' bene se dovevi vince 1-0, no 3-0.

Poi che ve devo dì..Rudiger terzino a me ricorda Tarzan Annoni.

Se devo fa na partita d'attacco e spinta è na roba peggio de Bruno Peres. Ma quanto meno mettigli El Shaarawy da quella parte almeno c'è una spinta condivisa, non Salah che non scala, ti va solo in profondità e aspetta la verticalizzazione.
Tipo contro il Lione.
Magari Salah lo metti a sinistra dove il terzino Palmieri bene o male è abituato a salire e proporsi.
E invece te che hai fatto? Na fascia co Palmieri e ElSha ovviamente raddoppiati e n'altra dove t'hanno fatto avanza' palla al piede Rudiger abbassando tranquillamente Lukaku..bella roba.
Piu' telefonata di cosi..

E questi problemi emergono di piu' perché tu GIA' SAI che PAREDES non ti fa girare la squadra. GIA' SAI che è un gregario d'appoggio e in mezzo non ha la personalità per imporsi dove loro hanno i giocatori migliori per carattere: pure senza Parolo, con Biglia, Lulic e Milinkovic se la giocano, non ti lasciano campo. Figuriamoci a un Paredes che ad oggi è buono solo per il compitino.
E'chiaro che giocoforza la palla torna a..Manolas e Juan Jesus..che poi chi vanno a cerca'? RUDIGER.

Poi se il problema è il gol regalato..beh in mezzora di partita avevi creato un'occasione co Dzeko. E 2 te le hanno regalate loro: la punizione e il liscio che lancia El Sha verso la porta.
Il resto ..passaggi in orizzontale e palla a Rudiger.
Poi dici che il gol loro non era telefonato..





















[Modificato da Sound72 06/04/2017 12:23]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/04/2017 17:55
 
Quota

ah comunque io nei miei 4 dietro avevo detto Manolas-Rudiger centrali, eh?
le fasce vedevi tu, vedeva lui, ma nella mia idea parlavo di "quei dell'anno scorso".
Io sulle fasce ci mettevo i terzini.


OFFLINE
Post: 15.832
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
25/04/2017 09:39
 
Quota

«Fai il furbo ancora» di Dzeko is the new 3 euro?
OFFLINE
Post: 20.845
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
25/04/2017 11:24
 
Quota

Visto spalletti piu' sereno...si vede che l'arrivo di monchi gli abbia fatto bene.
OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
25/04/2017 12:24
 
Quota

Re:
lucaDM82, 25/04/2017 11.24:

Visto spalletti piu' sereno...si vede che l'arrivo di monchi gli abbia fatto bene.




no, se vede che non ha piu' il peso di dover vincere un trofeo [SM=x2478856]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.832
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
29/04/2017 15:36
 
Quota

«lo scorso anno nel girone di ritorno abbiamo fatto 46 punti che volevano dire 92 se fossi partito dall'inizio e mi verrebbe un po' facile difendermi sulla stagione di Ranieri che si continua a scrivere che se ci fosse stato dall'inizio avrebbe vinto. Non era la mia squadra, la mia squadra è quella di quest'anno, ho allenato squadra costruita da altri.»

No, ma non se le lega al dito le cose. Per nulla.
OFFLINE
Post: 20.845
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/04/2017 17:23
 
Quota

Chiamate lo psichiatra.
OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/04/2017 17:23
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 29/04/2017 15.36:

«lo scorso anno nel girone di ritorno abbiamo fatto 46 punti che volevano dire 92 se fossi partito dall'inizio e mi verrebbe un po' facile difendermi sulla stagione di Ranieri che si continua a scrivere che se ci fosse stato dall'inizio avrebbe vinto. Non era la mia squadra, la mia squadra è quella di quest'anno, ho allenato squadra costruita da altri.»

No, ma non se le lega al dito le cose. Per nulla.




che cazzata.
Mo che non ce stanno i trofei da alza' bisogna rialza' i numeri.

Poi l'avrei voluto vede' nel girone di andata l'anno scorso a fa 46 punti in campionato giocando il girone di champions senza perotti e el shaarawy, co salah rotto pe 2 mesi e il solo gervinho a fa la gazzella davanti intorno all'Airone de Sarajevo. Ah però ci aveva Iturbe.









------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/04/2017 15:58
 
Quota

Sentito adesso parlare di squadra "NON fortunata" negli episodi.

Poteva dire MALEDETTA.


Rigore per loro non dato sullo 0-1, rigore del pari dato a te inesistente...un pò de decoro almeno.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.832
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/04/2017 21:31
 
Quota

e un altro rigore nel secondo tempo per loro.
Da nascondersi nel cesso per due mesi, non aver vinto una partita che ti stavano regalando gli arbitri.

Squadra isterica grazie ad allenatore isterico.

Mi ricordo i derby di Di Canio e dei Filippini... ci siamo fatti mettere sotto sul piano nervoso da una squadra inferiore guidata da Culoncino (cit.).

Scelte tecniche mai così discutibili, sulle dichiarazioni gridiamo PIETA'
OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/05/2017 09:41
 
Quota

Retromarcia ingranata a mille.

Finiti i trofei, alzamo i piazzamenti.

E l'ennesima polemica co Vocalelli.

Tifare è sostenere, amare, gioire, criticare, dispiacersi e iniziative come quelle evidenziano solo odio e cattiveria, livore gratuito come quello ricevuto nell'articolo di Vocalelli quando tira in ballo i miei figli dentro un suo articolo per attaccarmi. Ho domandato e chiesto la domanda che Vocalelli mi aveva proposto di fargli e i miei figli mi hanno detto che ha ragione lui e che c'erano partite che dovevamo sviluppare meglio e criticabili. Gli hanno dato ragione. Ma preferirebbero anche non comparire e non essere tirati in ballo nei suoi articoli delle analisi della Roma e delle sconfitte della Roma. Sono studenti che vanno a scuola e andrebbero lasciati vivere senza nessun commento da una firma importante come lui

Vocalelli che aveva scritto quasi dopo lazio-roma:

" Tra mille cose in libertà, Spalletti ci ha fatto sapere di amare tanto la Roma (non abbastanza però per rinnovare il contratto quando le cose andavano discretamente e cantavano le sirene...) e di essere tornato anche per suo figlio, grandissimo tifoso giallorosso. Ecco: dall’eliminazione in Champions, a quella in Europa League, dai cocenti derby di Coppa Italia fino a questa amarezza di campionato che Garcia in due anni e mezzo non aveva mai conosciuto, chieda a lui, a suo figlio - non ai cattivi cronisti di Trigoria - se reputa soddisfacente il bilancio della Roma e l’operato del suo allenatore. E si fidi, almeno in famiglia: non c’è nessun complotto. "


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com