Stampa | Notifica email    
Autore

Spalletti 2.0:il ritorno

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2022 12:00
OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/04/2017 18:05
 
Quota

ovviamente va detto che se prima del Lione potevo essere confidente di passare anche prendendo un gol (immaginavo possibilissimo il 3-1, vedevo quello come risultato qualificazione), qui la stessa cosa non si può dire.
In sostanza, qui si passa SOLO se non si prendono gol, si passa solo se la nostra porta resta bianca.
il 4-1 no si fa. E' più possibile il 3-0 direttamente (o dopo il 2-0 nei regolamentari), o i rigori.

In quest'ottica arrembare (eufemismo attualmente visto che oggi noi arranchiamo non arrembiamo) è pericoloso. Ma aspettare dietro rischia di farti passare il tempo inutilmente.
Andrebbe bene se cerchi "un gol per tempo", se la strategia è di sfruttare i supplementari compresi. Allora andrebbe bene attendere e lasciare scorrere i minuti. A patto di essere FREDDISSIMI sotto porta. Freddi o non sfigati (del tipo: se dopo 5 minuti vedete una cosa tipo la traversa di Rudiger contro il Lione, beh, acchiappate chiavi della maghina, 20 euro e annateve a fa na birra. che è già tutto deciso. Non ci vuole nemmeno un pizzico di iella, esoogena ma soprattutto dato che siamo la Roma, endogena).
Se invece la vuoi andare a prendere questa partita puntando al "Rimontone" tipo Dundee, allora devi attaccare stando cortissimo, devi alzare il baricentro a centrocampo e stare corto tutta la partita, giocando di anticipo secco senza farli girare.

Non so se in queste condizioni psicofisiche la Roma possa condurre una partita del secondo tipo. Non so quanto siano stanchi e in particolare fino a che punto ogni "forza interiore" sia inutile perchpè siamo con la lingua di fuori. Io non credo che la Roma sia con la lingua di fuori. Io credo che la Roma qualche energia per fare il partitone "in trans" la abbia.

Poi per carità, è mille volte più prudente attendere, sperando che poi sei un CECCHINO davanti porta (sennò perdi ulteriore tempo, oltre a quello che hai deciso di perdere, difendendo).
Temo l'effetto "cazzo magnato dalle mosche" ad attendere troppo.
Sta qualificazione non ti cade fra le braccia, te la devi andare a cercare come Tunnel Rats andavano a stanare i Vietcong sottoterra.

EDIT - avevo dimenticato il finale. Che è che tutto sommato penso che la Lazio ci segnerà e quindi ciao.
[Modificato da giove(R) 03/04/2017 18:07]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com