È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tattica Roma

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2023 14:53
ONLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/01/2013 16:20
 
Quota

Giove..ma anche Jan..voi insistete replicandomi con discorsi di COLPE, ERRORI..
Io parlo di LIMITI.
E molto passa per quello che hanno scritto Route e Chief nell'altro thread.
Di colpe ed errori possiamo discutere mesi e mesi se parliamo di scelte dei giocatori, ad esempio per me sbaglia se mette goicoechea e non stekelenburg,può sbagliare o non mi convince nel modo di parlare pubblicamente di certi giocatori..ma quello è e resta opinabile..

Sui limiti del gioco di Zeman il discorso per me è diverso e molto piu' ampio e continuare a parlare dei singoli episodi delle partite piuttosto che del rendimento in 90 minuti della squadra porterà sempre a visioni parziali.
Ste grandi occasioni le hai avute anche contro la Fiorentina in campionato dove pure avevi fatto di tutto e di piu' in termini offensivi..e quanto hai rischiato di andare 3-3 nel finale? Ed erano azioni diverse da quelle che hai subito con l'inter o a catania? Vogliamo parlare dell'occasione nitida di el shaarawi col milan sull'1-0?e lì hai ottimizzato le occasioni segnando 4 su 4 grazie anche alla difesa di burro del milan...Ecco quella è stata una partita perfetta..salvo però rischiare l'inverosimile in 10..
Devi fare la partita perfetta per fare 3 punti?
Dove sta scritto che a verona e catania devi perdere pure se sbagli 4 gol?
Hai visto una squadra che va in difficoltà piu' della Roma quando rimane in 10?
Hai visto una squadra incapace di giocare su campi pesanti piu' della Roma?
Hai visto una squadra che prima della partita sai già come potrà soffrire l'avversario( o un duo singolo giocatore ) e puntualmente lo soffre proprio come da copione?
Hai visto mai una suadra che in certi momenti della partita corre a tripla velocità, poi si spegne , riparte e poi si spegne ancora?
La Roma tante volte mi pare un mulo.

Questi sono i limiti che io vedo nel calcio che propone Zeman. E alla fine chi gioca gioca conta pure relativamente se la tattica proposta in modo unilaterale, senza curarsi dell'avversario, viene prima di tutto.
Sono limiti che in termini di classifica, di rendimento pari o superiore al tuo valore di squadra alla fine vai a scontare.

Ho elogiato la capacità di reazione della squadra ad episodi negativi , in questo sicuramente c'è stata crescita nei mesi..però il trend resta sempre quello..una discontinuità clamorosa sia in termini di rendimento nel corso della stessa partita che inevitabilmente in termini di punti fatti.
Una partita è poca per giudicare, sta di fatto che in coppa a firenze una squadra piu' accorta ha avuto un rendimento di gioco ed intensità regolarissimo per 120', questo a prescindere dal risultato che anche lì, pur vincendo meritatamente poteva essere diverso.
E altra cosa, scrissi anche che secondo me, se proprio vuoi proporti in verticale mi sembrava piu' affidabile una squadra con pjanic e totti agli estremi opposti per chè avevi piu' soluzioni ed un controllo migliore della partita.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com