È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tattica Roma

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2023 14:53
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/12/2011 15:12
 
Quota

molte tue critiche all'allenatore le condivido.

ti dico solo che (seguendo il mio ragionamento) se io fossi stato l'allenatore della Roma è già da un pò che avrei preso per il bavero il mio gruppo: "ok vi applicate, si tutto precisino, però non basta! ci vuole determinazione in aprtita! ci vuole ricerca della porta! ora va bene che per i primi tempi siete stati preoccupati in primis a "rifare per benino" quello che vi ho insegnato. ok, va bene. però adesso ci vuole da parte vostra la capacità di essere agonisti. bisogna che uscite dal loop di "rifare perbenino il compitino" e torniate a ricordarvi che il calcio è fatto di una squadra. l'altra sono "gli avversari". gente da battere. da superare. cercando la porta, metendoci fisico, determinazione, oltre al "perbenismo". ci vuole da parte vostra che saliate di livello dalla "semplice riproduzione" alla ricerca del risultato attraverso questo gioco. altrimenti finirà presto tutto. almeno io e i mesi, a quel punto buttati, di lavoro. avrete fatto il compitino ma non vi sarete mai convinti appieno e vi resterà (per chi vorrà e ha questo nelle corde) il perenne dubbio mai fugato che forse con più qui, con più lì...".

è chairo che io per fare un discorso del genere, devo essere sereno con me stesso di aver proposto roba fattibile e di essermi reso conto che "ora manca la concretezza", "il reale", per non fermarsi alla ..poesiola imparata a memoria ma recitata senza un minimo di enfasi.


ti dico una cosa da intenditore di mussica quale sei, probabilmente avrai suonato con qualche gruppo, avrai preparato un concertino, avrai suonato delle ore una scaletta che magari nona vrai mai portato davanti al pubblico, ma che hai suonato "con l'idea di farlo".

beh... lo sai quante volte proponevo una canzone (o lo facevano gli altri) e giù commenti tipo: ma io mica sò Roger Waters, ma io mica sò Flea, ma io mica sò Stewart Copeland, ma per fare sto suono serve il Fender Thunderbird, oh qui servono 5 Tom, no qua ce vò l'effetto adatto, ecc...

"ma dai, fallo però! "mettetici", poi tiriamo le somme, proviamo con la convinzione di portarlo sul palco, non così già sconfitti, scazzati, o sfiduciati "tanto nons e pò fa". E metticelo il ditino, dajela na "pezza" su sta bateria, "METTICELO ER CORE!", e "calatici dentro" sul serio, come se "lo dovessi fare assolutamente"! prova con grinta cazzo, non cò la manina! se ce metti la manina er ditino er piedino che cazzo pò venì forì? n'aborto viene!"...

ecco, poi capitava che a quelli proprio non gli andava, tanta era la "preconcetta" sfiducia, anche ins e stessi probabilmente.

e le volte che fatto un bel respiro e messoci "er còre" la cosa veniva.

sai quante volte?
non si trattava mica di fare Do-Re-Mi scazzato o senza fiducia, ma di metterci la mano, il piede, le dita, la voce.

si ha il dovere, per essre tranquilli cons e stessi, di aver provato "VERAMENTE".

e nello sport è uguale. paro paro. identico.

io nella Roma rivedo questo parallelo.

poi sarà pure una questione di allenatore.
vorrei capire molte cose, ad esempio se "gli schemi offensivi" del Barcellona siano semplicemente (si fa per dire) "giriamo palla finchè non c'è il movimento giusto nello spazio" oppure se poi arrivati a una certa altezza di campo, ci siano dei veri e propri schemi, che questa "semianarchia" innestata nell'intelaiatura "comunista".

Luis Enrique NON PUO' già aver convinto appieno, credo nessuno.

io però, tornando all'esempio, ho la sensazione che "il pezzo" non venga provato e riproposto con la "CONVINZIONE" di chi prova non per provare ma per DETERMINARE.
vedo il ditino, la manina, il piedino.
vedo un basso appeso alle spalle di uno con la faccia non convinta, la tastiera sotto le mani "appoggiate" di chi non ci crede, delle pelli "sfiorate" e non sbattute, una chitarra accudita e non stuprata.

[Modificato da giove(R) 09/12/2011 15:14]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com